>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione Puglia, concorso per 200 nuovi funzionari
22805 messaggi, letto 1027665 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 723, 724, 725, 726, 727, 728, 729, 730, 731, 732, 733, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>

Da: minguccio 23/07/2015 12:35:21
Robb dimostra buon senso! Su Peperina stendo un velo pietoso! Comunque superare un concorso non da' diritto a sentirsi superuomini a cui tutto e' dovuto! Anche chi il concorso non lo ha superato o non lo ha svolto fa dei sacrifici quotidiani! Vedo solo tanta gente egoista e che dimostra supponenza e vigliaccheria! Uno spettacolo degno di ben altri concorsi.Una postilla: tutti i costituzionalisti presenti nel forum mi sanno spiegare come una prova mnemonica possa condiderarsi scritta? Certo chi la ha superata la ritiene la piu' difficile del mondo non considerando che i titoli sono superamento di prove precedenti scritte orali stage colloqui etc.

Da: betlemme 23/07/2015 12:41:02
Avevo scritto un papiro sull'onda di quante ve ne vorrei dire. Ma poi mi sono detto: ora siete voi che dovete venirci dietro, la cuccagna sta per finire, e si sente che non siete più così tranquilli e spavaldi come qualche mese fa.
La volontà politica è cambiata, la legge ci sostiene, e il buon senso anche. Calma e gesso. Sappiate solo che non molleremo di un centimetro su nessun fronte, e che ci sono 600 persone a vigilare sulle eventuali porcate che si sta cercando di portare avanti. Il MERITO per una volta può trionfare in questo paese marcio.

Da: minguccio 23/07/2015 12:53:58
Caro Betlemme! La legge non ti sostiene un bel niente: gli idonei non hanno vinto nulla! Non hanno superato alcunche'! Poi prendervela con i precari e' una vigliaccata che vi si ritorcera' contro! Io da estraneo auspicavo una soluzione che accontenrasse tutti ma a questo punto mi auguro che chi crede che un concorso dia tutta sta arroganza veda il suo titolo appeso ad un muro...

Da: betlemme  23/07/2015 13:25:52
Parli così perché non eri qui mesi fa, quando questa arroganza moltiplicata per 10 era a titolo esclusivo dei precari. Lo dirà il Tar comunque chi ha ragione.
E poi sai la logica in questi casi è stringente: è mai possibile che un idoneo ad un concorso FUNZIONARIO CAT D A TEMPO INDETERMINATO sia scavalcato nel l'assunzione in quel ruolo da un precario che svolgeva un altro ruolo di ben diversa natura BOCCIATO ALLO STESSO CONCORSO, QUINDI GIUDICATO INIDONEO A SVOLGERE QUEL RUOLO?
Ora potete tentare le giravolte giuridiche, filosofiche e morali che volete, ma vorrei far leggere ad un tedesco o ad un inglese questa ipotesi per sapere cosa ne pensa della vostra logica di assunzione nella PA.

Da: minguccio 23/07/2015 13:59:20
Allora l'aver prodotto risultati verificabili dagli atti non valr per l' idoneita' di una funzione? Vi riempite la bocca con la parola Concorso come se fosse il Verbo fatto carne (visto che il tuo nick e' Betlemme!).se fra voi vincitori ci fosse qualcuno che in precedenza non ha superato un concorso di cat.C che facciamo? Lo depenniamo? E attendo ancora risposta sulla prova scritta che tutto era trannr prova scritta...

Da: betlemme  23/07/2015 14:15:15
1) No non vale, eravate idonei a svolgere il ruolo per il quale siete stati selezionati e basta. Altra cosa è un ruolo da funzionario a t.i.. Vedasi art. 97 Cost, non si accede alla pa per presunti meriti pregressi, peraltro tutti da verificare, ma per concorso.
2) Cosa c'entra? Una persona può essere bocciata oggi ad un concorso, l'anno dopo vincerne un altro. Ritentate sarete più fortunati, come tutti. Vi è andata male, non siete idonei, quando lo sarete nessun problema.
3) Ma sei serio? Stiamo discutendo sul significato di scrittura? Vabbè. 

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: minguccio 23/07/2015 14:41:49
Certo che sono serio! Cosa c' entra la scrittura...voglio solo sapere se mettere crocette su risposte neanche aperte ma solo da imparsre a memoria sia uno scritto! E poi l' art.97 si legge per intero c' era anche un quiz nel concorso di cui vi vantate, si vede che hai imparsto a memoria se la risposta fosse a b o c senza sapere il significato...poi dove e' scritto che per concorso di intende scritto orsle etc? Illiminami io non ci arrivo! E visto che ci siamo avendo citato Germania e Inghilterra conosci le ultime sentenze sulla precarieta'? Se non le sai ti oredispongo un quesito a risposta chiusa e poi ti dico se la risposta e' a b o c! Bosto che questo e' il miglior metodo selettivo!

Da: betlemme  23/07/2015 15:26:51
Guarda ho parlato anche troppo, non rispondo oltre. La verità è nei fatti e sotto gli occhi di tutti. È il merito (anche dei precari risultati idonei, si intende) contro le rendite di posizione e gli amici degli amici. Vedremo se anche stavolta qualche santo in paradiso cercherà di salvarvi, ma ne dubito.  E noi saremo pronti a vigilare e a lottare con ogni mezzo.


Da: minguccio 23/07/2015 15:45:01
Non rispondi perche' non sai cosa rispondere o meglio se abituato a rispondere a test preconfezionati! E poi visto che parli di santi in paradiso e amici degli amici perche' non fai nomi e cognomi? Vigila si vigila su cosa poi?  Veramente staate prendendo un abbaglio...poi solo perche' difendo i precari devo essere un precario anche io? Comunque risolvi questo:
Chi si crede troppo che fine fa?
A e' un egoista
B e' un ipocrita
C e' un sognatore
Betlemme non sei degno del nick che ti sei messo in quanto ti fai giustizia ad oersonam!

Da: betlemme  23/07/2015 16:27:16
Come definisci una delibera di stabilizzazione fatta a 3 giorni dalle elezioni, con un concorso in atto, che para il culo ai trombati del concorso già agevolati in modo ridicolo?
A. Una porcata
B. Una truffa
C. Voto di scambio

Da: ARLES85 23/07/2015 16:34:45
Ragazzi vi prego,  perché questo astio tra poveri? Precari, idonei, vincitori... siamo tutti disperati,  l'unica verità  è questa!  Perché considerare i precari figli di raccomandazioni?  Non è così,  sono ragazzi che hanno superato concorsi e meritano rispetto. Va anche detto, però, che i concorsi superati erano per lavoro a tempo determinato,  non indeterminato. Quindi non capisco che pretese abbiate.... si parla tanto degli idonei che non hanno diritti perché non vincitori,  ma non sarebbe il caso di ragionare anche sul fatto che pretendere un lavoro a tempo indeterminato dopo aver vinto in concorso a tempo determinato (per titoli e colloquio) è quantomeno paradossale. .. se gli idonei, come dite voi, non hanno diritti, non capisco cosa accampiate voi a fondamento della vostra pretesa....

Da: minguccio 23/07/2015 17:01:25
Betlemme visto che non sa rispondere ai quesiti continua a sparare minchiate oltre che ad usare un linguggio professionale sigh!! I precari hanno leggi nazionali dalla loro gia' applicate in altre regioni italiane! E l' iter non e' certo iniziato nei tempi descritti da Betlemme ed Arles! Allora che facciamo? Invalifiamo tutte le stabilizzazioni gia' fatte in Italia? Ma perche' non vi informate prima di sputare sentenze? E lo sapete che al comine di Roma ancora non hanno assunto i vincitori di concorso e nessuno ne parla perche' non si acquisisce alcun diritto? Andate voi a Roma a dare lezioni di diritto come fate qua! Comunnque apprezzo i toni di Arles e attendo risposte serie di Betlemme ai miei qquesito..al suo rispondo: nessuna delle tre in quanto e' il 529 che lo consente!! O non vale nemmeno la legge nazionale?

Da: ARLES85 23/07/2015 17:11:12
I precari avranno anche leggi dalla loro parte, ma i vincitori hanno l'art. 97 della Costituzione dalla loro... non voglio fare il giurista "che spara minchiate", come mi hai gentilmente detto tu, però credo la gerarchia delle fonti non sia da mettere in discussione, non credi?

Da: ARLES85 23/07/2015 17:21:26
detto questo, sia chiaro un messaggio: I PRECARI NON SONO NEMICI DEGLI CONCORSISTI. Chi vuole far passare il messaggio che si tratti di una guerra tra noi e loro vuole solo creare confusione e dice il falso. I precari hanno comunque superato un concorso, quindi vanno rispettati, come merita lo stesso rispetto chi ha donato un anno della sua vita per superare le prove del concorso e adesso aspetta di vedere pubblicato il risultato di tanti sforzi.
Io spero che ci sia posto per tutti, per noi e per gli stabilizzandi. Vorrei soprattutto che questi toni poco piacevoli (leggevo gli interventi della RSU su facebook....) siano messi da parte e cominciassimo a dialogare per arrivare ad una soluzione che soddisfi tutti. Mi farebbe piacere avere al mio fianco un precario, nella battaglia per un lavoro che ci spetta. Io sono a completa disposizione per ogni tipo di iniziativa che coinvolga TUTTI e che non crei astio, rivalità, odio e inutili guerre tra di noi (Precari&Concorsisti).

Da: minguccio 23/07/2015 17:24:35
Carissimo arles
il tanto citato art 97 continua dicendo "salvo i casi stabiliti dalla legge" ! E questo lo dimenticate tutti ( o fate finta)..In periodo in cui non si potevano fare concorsi si e' agito a norma art.97 con avvisi pubblici che successiva giurisprudenza ha eqiparato a concorso! Solo le short list a chiamata diretta non sono concorsi.Per cui se si stabilissero delle quote dalla graduatoria precari e da quella dei vincitori in base a disponibilita' finanziarie che male ci sarebbe? E poi gli idonei avranno loro spazi anche in altri enti (cosa nota fin dal bando) e ratificata con una delibera regionale! Questo non sarebbe guerra tra poveri! Aderiresti Arles a una proposta in tal senso??

Da: minguccio 23/07/2015 17:28:45
Arles non avevo letto tuo ultimo intervento e lo condivido! Finalmente uno con cui si puo' parlare...sono disponibile per una proposta condivisa se vuoi ci lavoriamo....sciogliete il comitato e ritirate il ricorso e presentiamo proposta insieme! Gli spazi assunzionali ci sono

Da: ARLES85 23/07/2015 17:35:13
Minguccio mi pare che stiamo dicendo le stesse cose. Io sono sicuro, ma sicurissimo che le strade per la stabilizzazione e quella relativa al nostro concorso non siano in conflitto, nè una comporterà l'esclusione dell'altra. Però chiederei a tutti, io per primo, di lottare insieme per il nostro comune intento! Se cominciamo a parlare di malafede, raccomandazioni, precari che vogliono fregare gli esterni e viceversa, facciamo solo il gioco di chi da questa confusione ha tratto e sta tuttora traendo giovamento. Comprendi la rabbia che abbiamo noi esterni, che abbiamo investito tanto in questo concorso, che molto spesso, spinti dalla preoccupazione, ci scagliamo contro tutto  e tutti. Lo stesso avete fatto voi, precari di P.A., che ci avete attaccato per il ricorso e per esserci costituiti in comitato; io vi comprendo e, da esterno, sono anche dalla vostra parte. Remiamo tutti dalla stessa parte, i numeri ci sono, lo hai detto tu e lo so anche io, facciamo in modo che tutti entrino. Io sono a disposizione per ogni forma di dialogo. Anzi, per me possiamo cominciare anche da subito.

Da: minguccio 23/07/2015 17:42:33
Allora procediamo senza farci la guerra! Come fare? Ci vogliamo incontrare? Fissiamo qui luogo ed ora per chi voglia aderie a questa iniziativa?

Da: ARLES85 23/07/2015 17:44:40
Voglio dire anche un'altra cosa: il presidente del Comitato, nell'intervista pubblicata, ha chiarito proprio questo aspetto. Il comitato non nasce per combattere i ragazzi precari, ma solo per vigilare costantemente sugli esiti del concorso cui si è partecipato. Noi esterni non viviamo la realtà regionale, si è costituito questo comitato per avere un punto di riferimento. Non guardatelo come un mostro, ma solo come il contenitore delle speranze di tante persone che come voi aspirano a lavorare nella P.A. e meriterebbero, al pari vostro, di entrarvi.

Da: ARLES85 23/07/2015 17:46:26
Perfetto, sono sicuro che in tanti aderiranno a questo incontro. Confrontarsi de visu e soprattutto senza nick credo sia la soluzione migliore.

Da: minguccio 23/07/2015 17:52:58
Per me va bene anche dal vostro legale...non so prima o dopo estate? Valuta e fammi sapere...! Poi vediamo come parlarci almeno noi due senza nick!!

Da: ergioviale 23/07/2015 17:56:21
Io (sono esterno) sono d'accordo con ARLES, secondo me si può trovare una soluzione senza "farci la guerra", magari se uniamo le forze si può ottenere qualcosa di importante...se litighiamo (secondo me) non fa bene a nessuno.

Da: ARLES85 23/07/2015 17:59:24
se mi vuoi contattare ecco la mail:
arles_arles@libero.it

Sono a disposizione da subito.

Da: alcione78 24/07/2015 11:04:41
Vi leggo e penso che i toni non siano quelli giusti ....banana flawers perche' hai ripreso le parole insensate di pepero ? Io sono pienamente daccordo con te e credo che vincitori e stabilizzandi abbiano ls precedenza. Poi si vedra' con qualepriorita'ma l una non puo' escludere l altra. Io non sono contro la stabilizzazione

Da: alcione78 24/07/2015 11:24:38
76

Da: alcione78 24/07/2015 11:25:04
76

Da: alcione78 24/07/2015 11:25:50
Scusate ho sbagliato forum

Da: bananaflower 24/07/2015 12:00:09
Alcione: ho ripreso le parole di peperina per risponderle.
siamo tutti d'accordo su assunzioni vincitori. Anche contestualmente a stabilizzazioni.
Non siamo invece d'accordo a priorità idonei su stabilizzandi.
Tutto qui.
Ciao

Da: alcione78 24/07/2015 16:05:56
Ok bananaflawers....allora siamo daccordissimo.....

Da: Onfalos 24/07/2015 16:08:48
Quoto Robbb punto su punto.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 723, 724, 725, 726, 727, 728, 729, 730, 731, 732, 733, ..., 756, 757, 758, 759, 760, 761 - Successiva >>


Torna al forum