>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso MAGISTRATURA 2013
38463 messaggi, letto 1956225 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 574, 575, 576, 577, 578, 579, 580, 581, 582, 583, 584, ..., 1278, 1279, 1280, 1281, 1282, 1283 - Successiva >>

Da: LESSIO05/02/2014 16:57:24
Bravo, che eroe. Ma ripeto, se lo rinfacci a tutti ottieni qualcosa? no, fai solo la figura dell'insoddisfatto/frustrato. Hai scelto tu di fare il concorso, non te l'ho imposto io.

Da: CAVOLO2 05/02/2014 17:07:24
Ragazzi ma siamo fuori di testa? Ma fare il concorsi e' un dovere civico ? È come la prescrizione di un medico ? Se non avete tempo non lo fate. Io studio minimo otto ore al giorno e non me ne vergogno

Da: LESSIO05/02/2014 17:09:21
Ma infatti è così che va presa CAVOLO2, se si intende intraprendere questa strada, lo si fa accettando tutte le conseguenze, senza lamentarsi e/o fare gli eroi che a causa del lavoro hanno solo mezz'ora al giorno per studiare.  Per chi non ha tempo e voglia, esistono tante altre strade. Stop.

Da: CAVOLO2 05/02/2014 17:39:06
Poi stare sempre chiusi in casa vi sembra bello?

Da: Aspettate un attimo 05/02/2014 17:49:02
io invece riconosco di essere fortunata a poter stare tutto il giorno sui libri e ad avere la possibilità di studiare in modo serio in modo da affrontare al meglio il concorso.
So che nell'ottica del concorso sono privilegita. Personalmente ho iniziato a lavorare quando mi mancavano sei mesi dalla laurea e ho continuato per i due anni successivi mentre facevo la sspl, poi ho lasciato per dedicarmi solo al concorso dato che per ora non devo lavorare per campare e i miei genitori fortunatamente ancora non mi hanno sbattuto fuori di casa.
Certo non è bello studiare senza avere un soldo in tasca per le cose che vorrei fare (anche semplicemente una vacanza), a parte quella miseria che ho guadagnato, che ho usato in parte per i libri e che in parte useró per il soggiorno a Roma; peró immagino che sia ancor meno bello rendersi conto di non avere il tempo di studiare o peggio rendersi conto di stare facendo un lavoro che non ti appaga, vedendo il tuo sogno sfumare.
Quindi Lessio vacci piano con le parole, bisogna avere rispetto per chi lavora e non puó permettersi il lusso di inseguire i propri sogni...è vero, di fare il concorso non l'ha prescritto il medico, ma è un sogno per tutti noi.
Quindi da parte mia tanto rispetto per chi lavora e studia !!!! Forzaaaa!!!!

Da: uliveto05/02/2014 17:52:11
ragazzi...mi accingo a riprendere dopo due anni i libri....da quale materia dovrei iniziare?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: LESSIO05/02/2014 17:55:50
Ciò che dici (che appoggio a pieno) sarebbe vero se coloro che lavorano e studiano lo facessero realmente con impegno e soprattutto senza venire a lamentarsi qui e rinfacciarlo a noi che l'abbiamo superato, per farci sentire in colpa, dandoci di continuo dei bamboccioni sfigati e privilegiati e parassiti che vivono alle spalle dei genitori ecc...potrei continuare a lungo citando tutte le cose che ci hanno detto. Come se noi ne potessimo qualcosa. Che se la prendano col sistema! Se si sccaniscono contro di noi fanno solo la figura degli ignoranti e soprattutto degli invidiosi. Quindi, tanto di cappello verso chi studia e lavora sacrificandosi molto, ma senza farlo pesare agli altri (come ce ne sono a migliaia), ma solo critiche e poca stima verso chi (come l'ultimo) si preoccupa solo di infastire gli altri solo perchè deve lavorare. Se davvero fosse così impegnato, non troverebbe il tempo di venire a criticare/lamentarsi qui.

Da: Terser 05/02/2014 18:01:14
Pensate che io ho tutto il giorno per studiare ed il tempo mi sembra sempre poco. Figuriamoci

Da: Aspettate un attimo 05/02/2014 18:04:35
È vero il problema è il sistema, non sono le persone (me compresa) che dal sistema sono avvantaggiate...dico solo che, sebbene i modi di queste persone siano del tutto fuori luogo, occorrerebbe forse immedesimarsi un po' in loro e capire che la loro rabbia nasce forse da una profonda insoddisfazione, che va compresa e in qualche modo "tollerata"....credimi è brutto vedere che alle volte queste persone vengono tacciate come "frustrati" e "invidiosi" perché la frustrazione è una cosa davvero seria che fa soffrire!! immagino a come starei io al loro posto....non reggerei quei ritmi neanche per una settimana, probabilmente darei anche io di matto e me la prenderei con il primo che passa che ha superato il concorso!! Spero solo di riuscire a trovare la stessa forza se e quando nella mia vita mi ritroveró in una situazione del genere (cosa probabile data l'alea del concorso e la necessità che avró prima o poi di lavorare....)

Da: Aspettate un attimo 05/02/2014 18:05:24
X terser, anche per me è così

Da: LESSIO05/02/2014 18:09:14
No mi spiace, continuo a trovarmi in disaccordo. Perchè conosco un sacco di persone che sono diventate magistrati facendosi un mazzo così e studiando nei ritagli di tempo, ma il tutto sempre con umiltà, in silenzio e senza scaricare sugli altri le proprie insoddisfazioni. Non c'è nulla da tollerare o comprendere. Scusami ma questa non è maturità, nè forza, nè qualsivoglia altra qualità. Ma solo ignoranza.

Da: Aspettate un attimo 05/02/2014 18:23:02
Ok, io ho espresso la mia opinione e tu la tua ;)
io invece conosco persone che dopo il primo tentativo andato fallito sono state costrette dai genitori a fare altri concorsi pubblici per diventare indipendenti economicamente e che poi non hanno più avuto modo di preparasi per mancanza di tempo (ricordiamoci infatti che stiamo parlando di lavoratori dipendenti, che hanno orari non flessibili). in particolare mi riferisco ad una persona di mia conoscenza che quando parla del concorso in magistratura si incupisce, si vede che per lui è stata una cosa molto dolorosa...eppure nel suo campo ha fatto carriera, è una persona preparatissima e molto stimata...ma ha sempre quella tristezza di non essere riuscito in quello che voleva fare davvero..,
Comunque....torno  a studiare e invito tutti a stare un po' più sereni, ricordiamoci che abbiamo tutti una cosa in comune, ossia un grande sogno e un grande obiettivo da raggiungere, cerchiamo solo di fare del nostro meglio con le possibiltà e il tempo che abbiamo, solo così non avremo mai rimpianti!!! Ancora forza ai lavoratori, il vostro successo sarà doppio!!!!

Da: Terser 05/02/2014 18:24:34
Io ho tutto il giorno e mi sento sempre impedito. Di non sapere

Da: per aspettate un attimo05/02/2014 18:45:47
ti farei un'ovazione!!! hai capito perfettamente e non mi meraviglia che tu ci sia passata in questa situazione.
solo chi lo ha fatto può capire e comprendere ciò che significa prepararsi nei ritagli di tempo con la testa che ti scoppia dopo ua giornata tra pubblico e colleghi a lavoro.
so chi ha sudato e si è sacrificato veramente può capire che non si parte alla pari e che chi avora veramente è svantaggiatissimo da un concorso del genere.
poi è ovvio che se uno a lavoro non fa nulla e può studiare in oraio di lavoro, torna a casa e trova il piatto pronto e arriva  rilassato perchè in ufficio non deve far nulla, è vvvio che questi non sono lavoratori veri ma privilegiati.
GRAZIE ASPETTATE UN ATTIMO: LA MAGISTRATURA HA BISOGNO DI UNA PERSONA SERIA, EQUA, OBIETTIVA, REALISTA ED EQUIBATA COME TE.
SPERO COL CUORE CHE TU POSSA PASSARLO.
MI DISPIACE IN VECE CHE MOLTI DI QUELLI CHE LO PASSANO O LO HANNO PASSATO NON HANNO LA TUA STESSA SENSIBILITà ED IL TUO SENSO DELLA REALTà.
Ma d'altronde, come possono capire non avendo fatto altro che studiare in vita??

Da: Azemar05/02/2014 18:54:16
senti hai rotto proprio con sta storia del povero lavoratore.. parli tanto di equilibrio, ma è chiaro che a te manca del tutto!!
Parli a vanvera non conoscendo la storia personale di ognuno di noi.
Falla finita!faresti un piacere enorme a tanti!!

Da: LESSIO 05/02/2014 19:03:03
Concordo. Siete di una noia mortale

Da: Aspettate un attimo 05/02/2014 19:03:17
Beh, ti ringrazio, ho espresso la mia opinione sincera perché penso che occorra sempre immedesimarsi negli altri e cercare di capire le situazioni difficili, perchè ognuno di noi puó ritrovarsi ad affrontare le stesse difficoltà... Siamo tutti esseri umani ;) ti faccio io invece un grande in bocca al lupo, devi farti forza....quando sei stanco di sera a studiare mentre tutti gli altri hanno già finito, pensa che stai facendo qualcosa di straordinario, qualcosa che non è da tutti!!!sei davvero degno di stima, molta di più di chi è stato tutto il giorno sui libri (come me)... Cerca di trovare la concentrazione giusta e ce la farai anche con la metà del tempo!! (Sappi che molti di quelli che dicono di studiare tutti il giorno spesso si distraggono ogni due per tre...ed in ogni caso non rendono al massimo per tutte le 6/7 ore, te li dico per esperienza personale). Ancora tanta stima a te e a tutti quelli che sono nella tua situazione

Da: Terser 05/02/2014 19:03:30
Perché invece si perdere tempo con queste cazzate non ci confrontiamo seriamente sui programmi? VOI CHE DITE DI AVERE POCO TEMPO PERCHÉ NON LO USATE PER COGLIERE INFIRMAZIONI UTILI? Visto che non potete studiare tutto?!?!!!

Da: Cla 05/02/2014 19:09:04
Ragazzi, purtroppo ognuno ha una situazione diversa...io fortunatamente questi mesi posso passarli a casa solo a studiare, ma ho amici che lavorano ed anche loro si stanno impegnando tantissimo...ma lo stanno facendo con entusiasmo e con grande sacrificio, ma non sono rancorosi con chi, per sua scelta o per necessità, non lavora ed ha più tempo per studiare...hanno preso atto dei loro tempi e li stanno sfruttando senza pensare a chi studia dalla mattina alla sera...é puerile prendersela con chi ha più tempo per studiare o con chi l'ha già passato...non capisco il perché di questo accanimento...a voler pensar male, mi sembra solo invidia soprattutto nei confronti con chi, per merito, c'è l'ha fatta.
Presciso che chi lavora ha tutta la mia ammirazione, soprattutto chi si sta impegnando seriamente senza lamentarsi...in fondo se va male voi un lavoro l'avete...chi ha investito tutto sul concorso dovrà partire da zero...insomma non esiste una situazione ideale...
Spero che questa discussione si chiuda e che ne vengano affrontate altre più attinenti al concorso.

Da: Cla 05/02/2014 19:13:28
P.s. alcuni errori sono dovuti alla scrittura automatica del telefono...scusate non ho riletto prima di inserire il post.

Da: LESSIO 05/02/2014 19:22:42
Bravo CLA, hai esattamente sposato la mia teoria.

Da: Aspettate un attimo 05/02/2014 19:23:11
X cla: l'ho detto anche io, lui sbaglierà pure a prendersela con noi perché il problema è del sistema o semplicemente delle circostanze (lui deve lavorare per vivere, noi siamo più fortunati)....peró secondo me quello che gli da fastidio è che nessuno sino ad ora ha riconosciuto che noi siamo obiettivamente più fortunati e più avvantaggiati ai fini del concorso (non nella vita, perché non abbiamo un soldo). Non c'è stato nessuno che sino ad ora lo ha ammesso...credo invece che gli vada riconosciuto...tutti solo a dire "stai zitto", "hai rotto con questa storia" ecc ecc...tutto qui...sono temi molto seri che purtoppo vengono trattati con troppa sufficienza, e spesso arroganza, da chi non li conosce neanche minimamente....
Ora chiudo, ho espresso quello che penso, chi vuole capire capisca. Buono studio e in bocca al lupo a tutti. ;)

Da: CAVOLO2 05/02/2014 19:30:13
Ragazzi ora mi fate commuovere. Davvero ognuno ha le sue motivazioni

Da: Dert 05/02/2014 19:30:33
Ragazzi ora mi fate commuovere. Davvero ognuno ha le sue motivazioni

Da: Cla 05/02/2014 19:35:55
Scusa, ma é ovvio che chi ha più tempo é più avvantaggiato...non credo che ciò debba essere ufficializzato...é un dato di fatto! ma anche chi lavora, se sfrutta in modo proficuo il tempo che ha, può farcela. E non é tanto per dire...conosco tante persone che prima di diventare magistrati facevano altro, anzi alcuni dal precedente lavoro hanno tratto benefici nell'affrontare tracce che riguardavano proprio il loro ambito lavorativo.
Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te!

Da: kennyT05/02/2014 20:13:56
ragazzi di civile la nullità io direi di saltarla...o no??? Non ce la faccio più sono 3 volte che faccio sempre lo stesso tema!

Da: ...05/02/2014 20:55:38
io salterei pure la responsabilita'... ma chi la chiedera' mai?

Da: Terser 05/02/2014 21:27:22
Le azioni per la tutela degli interessi diffusi le fate?

Da: CHEESAGERATI05/02/2014 21:57:07
MA IO NON CAPISCO, UNO CHE SI LAUREA IN GIURI DEVE PER FORZA FARE IL CONCORSO IN MAG? CE NE SONO TANTE POSSIBILITA, IO LO STO FACENDO SENZA AVERE IL SOGNO ESCLUSIVO DI FAR QUESTO, INTANTO MI PREPARO ALTRI CONCORSI PERCHE LE PORTE CHE SI APRONO COL PASSARE DEL TEMPO SON SEMPRE DI MENO, E SI RISCHIA DI FINIRE CON GLI PSICOFARMACI

Da: Maria8881 05/02/2014 21:58:47
Ragazzi comunque c'è anche un altro dato oggettivo su cui riflettere..il discorso del vantaggio o svantaggio dei lavoratori dipende anche dal tipo di lavoro che si svolge. Se ha attinenza con il diritto in fondo è una forma integrativa di studio. Io per esempio, non nego di avere difficoltà a conciliare lo studio con la professione (sono un avvocato ed esercito in proprio) però devo anche ammettere che la pratica di tutti questi anni in un certo senso mi sta aiutando ad affrontare le materie di esame. Alcune le conosco meglio perché le esercito di più, potrebbero addirittura capitare temi su casistiche già affrontate nel corso della vita professionale, altre le conosco meno ed è un'occasione per imparare o approfondire. Io sto affrontando il concorso con grande adrenalina ma anche con grande serenità e credo che comunque vada sarà un'esperienza di vita!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 574, 575, 576, 577, 578, 579, 580, 581, 582, 583, 584, ..., 1278, 1279, 1280, 1281, 1282, 1283 - Successiva >>


Torna al forum