>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso MAGISTRATURA 2013
38463 messaggi, letto 1956226 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 534, 535, 536, 537, 538, 539, 540, 541, 542, 543, 544, ..., 1278, 1279, 1280, 1281, 1282, 1283 - Successiva >>

Da: thoor13/01/2014 12:12:11
ma ancora con questa data degli scritti!! ormai mi pare chiaro che le indiscrezioni e i corsi parlino di fine maggio/giugno no?! per avere le date definitive occorre attendere il D.M. di marzo! basta e preoccupati di studiare

Da: Per thhor ed altri13/01/2014 12:55:27
gaurda caso tutti quelli che considerano magistratura il loro sogno da bambino non hanno mai fatto un kaiser di altro nella vita...chissà come mai!!! comoda così la vita, no??

Da: Per thhor ed altri13/01/2014 13:00:05
vergognati,
Io ho lavorato, cresciuto dei figli e l'ho superato.
Che brutta bestia invidia e pure l'ozio.

Da: mag13/01/2014 13:02:28
finalmente una persona sensata, che ha lavorato e ha potuto e fortemente voluto realizzare il suo sogno....

Da: Per thhor ed altri13/01/2014 13:14:55
vergognati tu che al mx avrai fatto l'avv. senca cause o lavorerari nella p.a, magari da roma in gù cosi non fai nulla tutto il giorn in ufficio e studi in orario di lavoro pagata da tutti noi!!

Da: sx 13/01/2014 13:18:53
Buongiorno a tutti sono nuovo volevo chiedere ma se cade il governo e quindi anche la cancellieri il concorso potrà' subire rinvii grazie in anticipo a chi vorrà rispondere

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: thoor13/01/2014 14:30:17
avete letto cosa ha scritto PER PER THOR E ALTRI? ha lavorato cresciuto figli e l'ha superato. La dimostrazione che VOLERE E' POTERE!!! avete stancato voi finti lavoratori falliti fustrati del cazzo, non siete in grado di superare questa prova? prendevela solo con voi stessi e fate dell'altro, ma non rompete a chi ce l'ha fatta perchè, evidentemente, ha più qualità e capacità di voi.

Da: sx 13/01/2014 15:31:51
Rispondete alla mia domanda grazie

Da: paolo88813/01/2014 15:37:52
per sx
non penso proprio che (speriamo di no) l'eventuale caduta del governo possa influire sul concorso ...

Da: sx 13/01/2014 15:43:58
Ah ok meglio così

Da: ALLARME13/01/2014 15:56:47
"Para magnetizzano" l'aria, sottoponendola ad un determinato campo magnetico costante.
Fanno vibrare l'aria "paramagnetizzata" simulando un suono di cui non si comprende l'origine, usando multiple sorgenti simulano piu fonti o tramite "interferenze" (composizioni di forze) determinano un "virtuale" ma udibile "spostamento" della sorgente "sonora".
I cosiddetti suoni dal nulla hanno origine atmosferica e sono causati da vasti fenomeni elettromagnetici ("coerenti" somme di vibrazioni elettromagnetiche nel volume influenzato), e possono essere ingenerati nell'aria, acqua, suolo, in funzione delle caratteristiche molecolari ed atomiche, nonchè frutto del propagarsi alla sezione adiacente (quella non direttamente interessata) a quella messa in vibrazione.
In'oltre usano sistemi che intervengono sulle membrane timpaniche o direttamente a livello neurali (cosa che comporterebbe la conoscenza del funzionamento dell'apparato uditivo di ogni individuo oppure l'eccitazione dei primari neuroni sensori dell'apparato uditivo umano, sicchè a differenza di un suono distribuito, il "suono", la vibrazione elettromagnetica si propaga solo nell'apparato uditivo consentendo di risparmiare energia influendo su di un numero minore di sostanze chimiche, ovvero sia il suono potrebbe non essere udito da tutte le persone se la composizione chimica differisce troppo).







Possono usare lo stesso sistema per scaldare sostanze chimiche nel sottosuolo rendendolo maggiormente soggetto alle tensioni meccaniche presenti, ingenerando armoniche nella massa che possono a loro volta influire su vaste proporzioni di sottosuolo, producendo fratture e scosse sismiche.


Usando campi magnetici aggiuntivi o realizzando poli magnetici che deformano il campo magnetico terrestre presente, facendo ruotare, vibrare, gli assi della polarizzazione, o facendo rivoluzionare sull'asse di polarizzazione la deformazione del campo generato dal nuovo "debole" polo artificiale, costruiti da "piccoli" macchinari (anche satellitari o da torri manomesse o non legali, magari temporanee, di telecomunicazioni, nonchè mezzi di trasporto), possono indurre una parziale deformazione di quanto attraversa le rocce, e facedo vibrare la rotazione attorno ad un angolo iniziale riscaldano le rocce.
(potrebbero sfruttare anche una variazione d'intensità, attorno ad un'intensità di campo o della deformazione del campo, media.

I terremoti artificiali, gli tsunami, le tempeste e gli uragani artificiali esistono già.


Oltre ad un campo elettromagnetico potrebbero sfruttare un laser in onda (magari "dritta") lunghissima inteso, la cui polarità viene vibrata attorno ad un angolo di riferimento medio ed anche attorno ad un'intensità media, o ruotando leggermente attorno ad un angolo solido il raggio in onda lunghissima, di modo da determinare al suolo la proiezione di una circonferenza appunto.

In altri termini l'onda lunghissima è costante ed incrementata d'intensità lentamente di modo da non essere rilevabile se non da strumentazione, poi si fa "vibrare", ruotare la sosrgente sugli assi oppure si fanno vibrare ruotare gli assi. Ovvero sia un onda lunghissima ed intensa, od impulsi più brevi e meno intensi, durante i quali la polarizzazione dell'onda è messa in vibrazione alla frequenza opportuna, generando effetti simili a quelli delle onde lunghe o microonde o terahertz o gamma, qualsiasi.

Mentre affinano gli apparati capaci di generare i fenomeni da lontano, usano criminali da vicino, al suolo per creare gli effetti e valutare gli accadimenti, calibrando gli strumenti che serviranno per non dovere dane nulla a nessuno e terersi tutto loro (non i criminali locali).


In Busto Garolfo fanno già qualcosa di "simile", o più selettivo, sembrerebbe.

Andrea Dell'Acqua (V. P.M. 40, B.G. -MI- ) - p.s. hanno cercato di uccidermi e qui è tutto strano

Da: Cri13/01/2014 16:05:01
Scusa Lessio,
magari lo hai già scritto ma penale e amministrativo dove li hai studiati ? Inoltre hai frequentato qualche corso ?
Scusa se sono domande alle quali hai già risposto e grazie
Io lavoro e studio la sera e i week end e penso di prendermi un po' di aspettativa non retribuita in vista degli scritti ma per fare dei programmi non vedo alternative ad aspettare il 28 marzo
Ciao

Da: X lessio13/01/2014 16:37:49
La preparazione all'orale ti ha devastato? Ci sono stati parecchi bocciati che tu sappia? Ma soprattutto: i bocciati hanno fatto scena muta o semplicemente non hanno saputo rispondere adeguatamente soprattutto alle domande relative all 4 fondamentali? Cioè, diciamocelo senza troppi giri di parole, all'orale c'è il rischio di essere fatti fuori? E' elevato questo rischio? In che percentuale? Cioè, quanti ne hanno bocciati su 366 ammessi?
Grazie mille se mi risponderai,
con stima e ammirazione.
Alessandra

Da: adelaide.13/01/2014 16:46:07
buonasera, ho una domanda da porvi, non sono laureata in giurisprudenza, e leggendo su internet mi è venuto un dubbio che spero mi aiutiate a risolvere
ho proposto ricorso ex art 442cpc, io sono ricorrente l'INPS è resistente, il ricorso è stato depositato e notificato all'inps nel 2007 (c'è stata "già" la prima udienza credo nel 2012), ora quando il ricorso ex art 442 è stato depositato e notificato (2007) le controversie in materia di assistenza e previdenza erano esenti da contributo unificato, oggi ho letto che non è più così ma bisogna versare una tantum 37 euro  indipendentemente dal valore della causa.
la domanda è: devo versare 37 euro  di contr unificato, se la risposta è si con quali modalità? oppure il mio ricorso continua ad essere esente perché quando l'ho proposto le cause di lavoro e previdenza erano esenti? non è per i 37 euro ma non voglio incorrere in sanzioni, voglio sapere se devo versare. grazie

Da: LESSIO13/01/2014 16:49:48
La preparazione dell'orale è devastante e iper stancante, è uno studio all'ultimo sangue. Ma è soprattutto una questione di testa, di organizzazione dello studio compatibilmente al tempo disponibile (ed è la cosa più difficile, perchè devi tenere sotto controllo 17 materie dando la precedenza alle 4) e di nervi, perchè tenere un ritmo di 10,12 ore di studio al giorno per quasi 5 mesi ed es (il tempo che ho avuto io) e col caldo dell'estate per lo più, è cosa terribile. Io negli ultimi 20 gg ho rischiato il crollo emotico e fisico. Ma poi ti rendi conto, in sede di esame, che la cosa più difficile è preparare l'esame e non sostenerlo, perchè la volontà della Commissione è assolutamente quella di promuovere, di confermare la buona impressione avuta agli scritti, dove c'è la vera ed unica selezione.
Nel mio concorso siamo passati in 366 agli scritti e agli orali hanno bocciato in tutto 9 persone, che sono abbastanza poche. Ma si viene bocciati unicamente se si va nel panico in sede di esame e si fa scena muta sulle 4, per il resto imprecisioni, mancate risposte ecc. sono assolutamente tollerate, se accompagnate da lucidità, calma e voglia di ragionare per arrivare alla risposta. Alla fine vogliono solo vedere se siamo equilibrati al punto giusto per poter fare questo lavoro e, se vedono ciò, ti guidano nella risposta. Io non ho risposto a tutto, perchè è umanamente impossibile, ho fatto alcune imprecisioni (non rilevanti ovvio) nelle 4 e anche nelle minori, ma ho sempre mostrato calma e capacità di resistenza e ragionamento, ed è quello che ti conduce alla vittoria.
Però errori gravi sulle 4 non vengono tollerati, al massimo qualche imprecisione o dimenticanza. Superato lo scoglio delle prime 4 (romano compreso) il clima dell'esame è molto più disteso, anche perchè nelle successive materie fanno 1 o massimo 2 domande, nel caso nella prima non si sappia rispondere.
Spero di essere stato esaustivo.

Da: Per lessio13/01/2014 17:03:08
10-12 ore al giorno per 5 mesi????? e chi lavora come fa????? io ho alm max tre ore al giono. mai avute di più e goà sono tante!!

Da: Fede1978 13/01/2014 17:07:11
x allarme. Grazie per il tuo contributo, ma come traccia di penale io mi aspetto qualcosa di più aderente al codice.

Da: LESSIO13/01/2014 17:10:03
Io sto parlando dello studio per l'orale, non per lo scritto. Per quest'ultimo non servono 10 ore al g, ce la si può fare anche con molto meno (come fu nel mio caso). Ma per l'orale, se hai la grande fortuna di superare gli scritti, metti in conto sin da ora che 3 ore al giorno non bastano, non è pensabile preparare 17 materie in 3 ore al giorno, dovrai, nel caso, fermarti dal lavoro e dedicarti completamente all'orale. Come abbiamo fatto tutti e come hanno fatto tutti i magistrati fino ad ora. Ma non credo sarebbe una grossa tragedia...cosa dici?saresti molto vicina alla meta e ti sacrificheresti molto volentieri..fidati!

Da: LESSIO13/01/2014 17:15:12
In ogni caso, scusami se mi permetto, ma pensare all'orale adesso è un pò prematuro....pensa a studiare, nel tempo che hai, per lo scritto, che è la grande vera alea e difficoltà di questo esame. Arrivare all'orale è un grande privilegio,e non credo che tutti gli altri lo sprecherebbero pensando al fatto che devono lavorare...mi permetto di dirti che, se pensi di studiare per l'eventuale orale con 3 ore al giorno....questa è una vera barzelletta.

Da: oceani 13/01/2014 18:01:56
Sono d' accordo con lessio magari avrei la fortuna di arrivare all 'orale e abbandonare lo studio dove sto lavorando !!!! Ma che discorsi ne farei 15 ore quando dici le 4 principali a quale materie fai riferimento grazie

Da: thoor13/01/2014 18:05:13
OCEANI: secondo te quali potrebbero essere le 4 materie fondamentali...?! storia geografia matematica e scienze? fai domande al limite della demenza.

Da: Fede1978 13/01/2014 18:14:56
uhmm..vediamo...........uhmmm..........un magistrato........ forse diritto degli enti locali, informatica giuridica, clinica del diritto e..........credo... forse........ storia del diritto con riferimento agli statuti dell'età comunale.

Da: thoor13/01/2014 18:16:45
ahahahah grande FEDE1978, davvero a volte mi stupisco della scarsa intelligenza delle persone. E' proprio vero che una laurea in legge la possono acquisire tutti ma proprio tutti......

Da: thoor13/01/2014 18:18:40
dai OCEANI pensaci bene, spremi le meningi, concentrati, ce la puoi fare...!

Da: moss13/01/2014 18:39:22
Grande Lessio, hai tutta la mia ammirazione.
Una curiosità, che manuali usavi per lo scritto? Scusa se te l'hanno già chiesto. So che la scelta dei manuali è molto soggettiva ma sono curioso.
Grazie.

Da: Per Lessio da Cri13/01/2014 19:01:42
Scusa Lessio,
magari lo hai già scritto ma penale e amministrativo dove li hai studiati ? Inoltre hai frequentato qualche corso ?
Scusa se sono domande alle quali hai già risposto e grazie
Io lavoro e studio la sera e i week end e penso di prendermi un po' di aspettativa non retribuita in vista degli scritti ma per fare dei programmi non vedo alternative ad aspettare il 28 marzo
Ciao

Da: ska01 13/01/2014 19:19:16
magari AVREI??!! oceani d'ignoranza..

Da: LESSIO 13/01/2014 19:21:10
Penale Fiandaca più tracce e rassegne Garofoli, amm.vo caringella più tracce di cui sopra. Oltre la SSPL mai frequentato corsi.

Da: Basito 13/01/2014 19:46:19
OCEANI sei un ignorante del cavolo. Oltre a non sapere quali sono le materie più importanti da conoscere, neanche i congiuntivi azzecchi! AVREI!! vai a far il concorso nelle poste non quello in magistratura.

Da: moss13/01/2014 20:37:08
grazie lessio. e civile? quali hai usato? grazie.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 534, 535, 536, 537, 538, 539, 540, 541, 542, 543, 544, ..., 1278, 1279, 1280, 1281, 1282, 1283 - Successiva >>


Torna al forum