>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso MAGISTRATURA 2013
38463 messaggi, letto 1956226 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 533, 534, 535, 536, 537, 538, 539, 540, 541, 542, 543, ..., 1278, 1279, 1280, 1281, 1282, 1283 - Successiva >>

Da: ... 12/01/2014 22:34:25
Infatti, se sei la principessa del foro che ottiene così ottimi risultati che ti frega?!

Da: Orsolap80 12/01/2014 23:01:05
Non mi sento la principessa del foro, ho solo cercato di darmi da fare come è giusto che sia, ma non è sempre così facile fare la vita che faccio visto che dedico alla professione ogni momento della giornata. E poi credo che nella vita si possa anche guardare oltre e cercare di mettersi in gioco. Nessuno mi ha regalato quello che ho e difenderlo ogni giorno è una lotta continua. Sono stufa di dovermi difendere da colleghi, clienti, sconfitte, perchè ce ne sono tante e di tuttil i tipi. Ti basta come risposta, innominato?

Da: Orsolap80 12/01/2014 23:05:22
Dimidiato, non mi riferivo a te ovviamente, si capisce che la tua era un'affermazione senza doppi sensi. Mi riferisco a chi fa interventi  sarcastici gratuiti pensando di offendere gli altri e non capendo che così mette invece in evidenza solo le proprie frustrazioni. 

Da: Dimidiato 12/01/2014 23:35:01
Figurati nessun problema. Io penso che studio e professione nn vadano di accordo. Cmq vedi tu. 

Da: Orsolap80 12/01/2014 23:40:13
Grazie Dimidiato. È un tentativo, alla fine posso solo migliorare, è questa la mia consolazione..

Da: Ma per favore 13/01/2014 06:31:14
Io vado a produrre anche oggi per sto paese di merda . Voi che producete? Il dolo evebtuale e la colpa cosciente?  E per favore con ste scemenze che la professione non è compatibile con il co corso. Non. Di vede un cliente lontano in miglio e non pagano nemmeno . Non prendiamoci in giro tra colleghi .

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ma per favore 13/01/2014 06:33:55
Come mai a quest'ora non scrive nessuno??? Bella la vita dello studente ????? Con mAmma CGE ho la a ancora le mutande a trent'anni e vi prepara pranzo??? Così non perdere tempo per studiare .

Da: Orsolap80 13/01/2014 08:26:41
Infatti era quello che intendevo. La professione mi è piaciuta e mi piace e con le unghie e con i denti mi sono difesa il mio orticello, ma certo che non farebbe schifo a nessuno migliorare la propria posizione in termini di denaro, tempo e di tranquillitá. Poi scusate se mi permetto, ma reputo il compito del magistrato più semplice e meno impegnativo di quello dell'avvocato.

Da: per orsola8013/01/2014 08:35:15
è senz'altro come tu dici: la difficoltà maggiore del magistrato è solo nell'accesso. per tutto il resto molto più difficile il lavoro dell'avv. il magustrato sceglie tra due tesi, non le costruisce, gliele portaano davanti a lui e deve solo motovare perchè dell'una e non dell'altra- poi non riescia noiente se sbaglia ecc. ecc
pure io lavoro e mi sveglio alle 5 e mezza al mattino, non come i bamboccioni che stuadiano da anni solo per magistratura

Da: Orsolap80 13/01/2014 08:50:29
Guarda, io non critico chi decide di studiare e basta, ognuno fa la sua scelta, alcuni magari non l'hanno neanche scelto, c'è chi non è riuscito ad inserirsi, magari non ne era capace..ma non mi cambierei mai con loro perchè se loro dovessero fallire al concorso non avrebbero alternative, inoltre avrebbero perso anni e anni dedicati solo ed esclusivamente allo studio. Se io ho deciso di tentare il concorso è perchè dopo anni che sto da questa parte mi trovo ad invidiare chi sta dall'altra parte della cattedra, che la notte dorme tranquillo e il giorno distribuisce pagelle..

Da: Bingo7413/01/2014 09:15:28
Ciao Orsolap80, sono  nella tua stessa situazione e confermo e concordo con quanto sino ad ora hai scritto!
Tu come ti stai organizzando? Ti va se ci confrontiamo?
Grazie

Da: Per LESSIO13/01/2014 09:46:18
Buongiorno Lessio...
allora questa settimana ogni giorno è buono per graduatoria!?!?
speriamo, ciao

Da: thoor13/01/2014 09:46:52
PER MA PER FAVORE: tu ti esprimi in questo modo e saresti un avvocato? è proprio vero che l'esame di stato lo passano cani e porci.

Da: LESSIO13/01/2014 09:53:35
ORSOLAP80: scusami, ma tu dai un'immagine così banale e semplicistica dell'attività del magistrato? per te/voi l'unica difficoltà è l'accesso perchè poi l'attività del giudice è solo "distribuire pagelle e dormire tranquillo la notte"?? sono basito! banalizzi e riduci al limite della superficialità una professione difficile e complessa come quella del magistrato. Per te è meno stancante solo perchè il giudice sta seduto a una scrivania mentre l'avvocato si sbatte un pò di più perchè deve fisicamente muoversi dallo studio all'aula di udienza? e il peso della difficoltà di prendere una decisione sulla vita degli altri dove lo metti? Sono indignato nel leggere tanta pochezza e banalità. Sei tristemente superficiale. Continua pure a fare l'avvocato, perchè volere diventare magistrato solo per avere lo stipendio più alto e poter dormire tranquilli la notte non ha senso, significa non avere compreso a fondo il senso di questa professione. I consigli per la preparazione non intendo fornirteli io, se crede potrà farlo qualche altro Mot qui.
Ti saluto.

Da: Per LESSIO13/01/2014 09:56:26
bravo Lessio, nemmeno io, futuro mot come te intendo fornire info se queste sono le premesse.
Poi, stipendio più alto fino ad un certo punto..
Aspettiamo la nostra graduatoria va.
Buona giornata.

Da: Orsolap80 13/01/2014 10:04:47
Ciao Bingo74 grazie mille, in effetti cerco solo un confronto sincero e costruttivo. Mi fa piacere confrontarmi con te che sei nella mia stessa situazione. Organizzazione? Studio a spezzoni interrompendo per le udienze al mattino e al pomeriggio per andare in studio. Ho inziato con il civile che è la materia più lunga e impegnativa, ma anche per trovare un pò di incoraggiamento visto che è l'unica che conosco bene. Ahaha! Ora sto studiando penale. Alterno manuale e commentari di giurisprudenza. Non so se c'è un modo per confrontarsi anche in privato attraverso il forum, in caso contrario possiamo anche confrontarci via mail. È dura, comunque.

Da: Orsolap80 13/01/2014 10:16:53
Cari Mot, sono molto delusa dalle vostre risposte, specialmente da quella di Lessio che ho sempre apprezzato e stimato leggendo i suoi interventi nel forum. Comprendo quanto sia difficile farsi capire attraverso poche righe e per questo non condanno le vostre opinioni, ma forse semplicistico e riduttivo è chi etichetta una persona con tanta facilitá senza sapere nulla della sua vita, del suo impegno e delle sue esperienze. Quando dicevo che il magistrato dorme la notte mi riferivo a tutte le notti passate insonni per la preoccupazione sul caso che stavo seguendo, per la paura di deludere chi contava su di me e me stessa, e perchè no, anche per la paura di non produrre abbastanza da riuscire a ripagare i miei sforzi. Ripeto, mi dispiace essere stata giudicata male, ogni lavoro ha le sue difficoltá, così come ogni persona ha le sue motivazioni, più o meno condivisibili, per decidere di tentare di intraprendere una strada. Io ho solo il mio lavoro come parametro di confronto. Scusa se mi sono rivolta a te LESSIO per chiederti un consiglio con tanta umiltá e, ripeto, con ingenua stima. Del resto, per fortuna, nessuno di noi decide le sorti degli altri. In bocca al lupo a tutti per il concorso. Per BINGO74: la mia mail è orsolap80@virgilio.it. Sentiamoci in privato che è meglio.

Da: LESSIO13/01/2014 10:23:50
ORSOLAP80: ripeto, semplicistico e riduttivo è affermare, come hai fatto TU, che il magistrato dorme sonni tranquilli e distribuisce pagelle. Rileggiti la frase che hai scritto. Non sei forse tu che hai banalizzato? forse noi avremo dato un'opinione senza conoscere una vita singola (nella fattispecie la tua) ma tu ne hai espressa una banalizzando al limite della superficialità un'intera professione svolta da persone che sacrificano e hanno sacrificato tutta la loro vita in nome della giustizia. Il che, quindi, è ben più grave. Quindi fai le tue valutazioni. E ripeto, tu farai notti insonni per la paura di deludere le aspettative di chi conta su di te, ma credi che il giudice non faccia altrettanti notti insonni al pensiero della difficoltà di dover prendere una decisione che cambierà la vita di qualcuno? Sei molto presuntuosa, da quanto è dato leggere qui. Quindi non è proprio il caso che ti affermi DELUSA DALLE RISPOSTE MIE E DEGLI ALTRI MOT, mi pare proprio fuori luogo. Buono studio.

Da: scandalizzata13/01/2014 10:28:22
anche io resto basita di fronte a chi banalizza in questo modo la professione del magistrato...che Dio ci liberi da tali soggetti x carita'!!! a chi aspira (legittimamente,sia chiaro) unicamente a migliorare la propria posizione economica perché insoddisfatto della libera professione consiglio di provare altri concorsi tipo quelli nella DIRIGENZA PUBBLICA.
per favore la magistratura lasciatela solo a chi ancora crede veramente nel valore della GIUSTIZIA e intende sacrificarsi x la collettivita'. Fare il magistrato e' una missione come quella del medico xke' in gioco c'e' la vita delle persone. Non dimenticatelo. Soprattutto di questi tempi dove il paese sta andando a picco c'e' bisogno di persone che con coraggio e spirito di sacrificio cerchino di portare dei valori in questo paese ormai nel baratro. Spero che questo messaggio faccia riflettere tutti gli aspiranti mot. buon studio a tutti!!!

Da: LESSIO13/01/2014 10:31:19
SCANDALIZZATA, grazie per il tuo intervento, è stato davvero significativo. Ti faccio i miei sinceri in bocca al lupo, se stai preparando gli scritti.
Spero che la nostra cara ORSOLAP80 tragga insegnamento dalle tue sagge parole (ma ne dubito, vuole diventare magistrato solo per guadagnare di più e dormire meglio la notte...).

Da: Orsolap80 13/01/2014 10:39:42
E poi la presuntuosa sarei io? Io non ho personalizzato nessun intervento, nè mi sono mai permessa di offendere nessuno di voi, in primis LESSIO cui ho sempre rivolto le mie personali domande ritenendolo (erroneamente) equilibrato e sincero. Trarrò certamente insegnamento dalle parole di tutti voi, ognuno tragga il suo, però.  E con questo passo e chiudo.

Da: scandalizzata13/01/2014 10:41:20
x LESSIO: crepi il lupo e grazie mille! Sogno di diventare magistrato da quando ho 13 anni. Tutte le mie scelte di vita dal liceo alla facolta' sono state fatte in funzione di questo sogno...desidero con tutta me stessa realizzarlo e sarei onorata un giorno di poter umilmente SERVIRE lo Stato con il mio lavoro.

Da: Uffa .... 13/01/2014 10:42:45
Lessio scusa da dove hai studiato civile? Grazie

Da: thoor13/01/2014 10:48:36
si meglio ORSOLAP80, passa e chiudi perchè il tuo intervento è stato inappropriato e dettato unicamente da ignoranza. Prova sul serio altri concorsi, non quello da magistrato, oppure resta a fare l'avvocato perchè quanto a carattere e capacità di rigirare le frittata sei bravissima. adios

Da: ma che palleeeeeeee!13/01/2014 10:48:55
!!!!!!!

Da: LESSIO13/01/2014 10:59:35
UFFA: dal Galgano e Gazzoni (quest'ultimo solo alcune parti) per le basi, più rassegne e tracce Garofoli/Giuffrè

Da: Uffa .... 13/01/2014 11:38:02
Grazie

Da: per scandalizzata13/01/2014 11:40:00
si vede che non hai mai lavorar un giorno in vita tua. io attualmente prendo 1700 euro al mese e voglio fare il magistrato per prenderne 2500 e stare meglio. lavoro da quando ho 19 anni e conosco il valore dei soldi!!

Da: thoor13/01/2014 11:47:52
la cosa che non ti è chiara è che SCANDALIZZATA non criticava il fatto di aspirare in generale nella vita di guadagnare di più e migliorare, infatti consigliava di provare i concorsi nella dirigenza pubblica, per esempio. Criticava, e io mi associo, il fatto di considerare la magistratura unicamente come traguardo per guadagnare meglio e stare tranquilli, perchè non significa solo questo essere magistrati! è qualcosa di molto più serio e profondo e se anche tu non lo capisci perchè la vedi solo come orsolap80 tieniti il tuo lavoro da 1700 euro o cercati altri impieghi che fai più bella figura.

Da: oceani 13/01/2014 12:06:39
Buongiorno si sa qualcosa sulla data degli scritti?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 533, 534, 535, 536, 537, 538, 539, 540, 541, 542, 543, ..., 1278, 1279, 1280, 1281, 1282, 1283 - Successiva >>


Torna al forum