>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS - NOTIZIE SULLE PROVE SCRITTE IN CAMPANIA
4841 messaggi, letto 93116 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, ..., 157, 158, 159, 160, 161, 162 - Successiva >>

Da: CAMPANA ESASPERATA20/06/2012 15:25:12
Tutti al mare a quanto pare, vabbè niente presidio all'USR.....
Rispondi

Da: Ex Campania felix20/06/2012 15:28:14
Allora? fuori i nomi dei commissari impegnati negli esami di stato!
Rispondi

Da: CAMPANA ESASPERATA20/06/2012 16:00:30
vorrei saperli anche io....
Rispondi

Da: nintendo ds20/06/2012 18:58:26
@vivanapoli
guarda, che ci siano pensionamenti forzati a noi cosa importa???? Nel migliore dei casi i vincitori di questo concorso si occuperanno nel settembre 2013, quindi a noi se vanno in pensione quest'anno o l'anno prossimo cosa importa? Anzi...., ciò starebbe a dimostrare che c'è un forte esubero quest'anno e per questo mandano via gli attuali Dirigenti. Altra cosa sarebbe quella di riampliare la platea delle dirigenze in seguito al pronunciamento della C.C., ma di questo non se ne parla proprio..
Rispondi

Da: per la campania20/06/2012 21:40:22
....."A causa di quali oscuri e dubbi eventi
i nostri commissari son così lenti
da svolger in molti mesi il lavor che in alte regioni
han svolto in modo rapido le rispettive commissioni?
Come disse qualcun "qui gatta ci cova"
e in fondo questa vicenda non mi è nuova:
forse son tanto lenti per aver licenza
di valutar gli elaborati con qualche differenza,
mirando a far passar gli amici loro
senza nemmen considerar tutti coloro
che da anni per questa impresa stan studiando
e, a questo ritmo, finiran chissà quando!".....

Il dubbio del sommo poeta è legittimo e a dire il vero ho anche io moltissimi dubbi. Perché non ci rivolgiamo ad un legale e denunciamo la commissione per procedure illegali, informando il Ministro di ciò che sta avvenendo sotto gli occhi di tutti ? Come possono i commissari ed il presidente giustificare tutto questo tempo nel correggere se non per prendere tempo ? come giustificare i soldi spesi dallo stato per tenere in piedi più sottocommissioni? Perché pochi denunciano la loro insofferenza mentre centinaia di colleghi accettano senza fiatare? Gatta ci cova. Organizziamoci prima che sia troppo tardi .
Rispondi

Da: DS21/06/2012 09:18:36
BRAVO DANTE ORIGINALE ED IRONICO
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: CAMPANA ESASPERATA BIS22/06/2012 16:58:10
CONCORSO A DIRIGENTE SCOLASTICO IN CAMPANIA

STATO DI AVANZAMENTO DEI LAVORI DI VALUTAZIONE DELLE PROVE SCRITTE



L'Associazione Italiana Maestri Cattolici della Provincia di Salerno, che aveva espresso alla Segreteria Particolare del Ministro dell'istruzione e alla competente Direzione generale per il personale scolastico, in una lettera datata 30 maggio u. s., perplessità in merito al ritardo accumulato dalle commissioni preposte alla revisione e alla valutazione degli elaborati redatti dai candidati ammessi alla seconda fase del Concorso a  posti di dirigente scolastico in svolgimento in Campania, in via preliminare è grata ad entrambi gli uffici del Miur per il sollecito, cortese riscontro assicurato in data 11 giugno 2012.

Conferma il suo giudizio negativo sull'atteggiamento eccessivamente tollerante ed omissivo assunto dall'Amministrazione scolastica regionale e centrale nei riguardi della Regione Campania e delle corrispondenti presidenze delle cinque amministrazioni provinciali che non hanno mai dato applicazione ai diversi provvedimenti legislativi i quali imponevano l'obbligo di procedere alla definizione dei piani di dimensionamento delle istituzioni scolastiche rientranti appunto nelle competenze delle regioni e degli enti locali.

A sostegno di questa valutazione si richiama la pubblicazione in data 13 luglio 2011 del D. D. G. contenente il bando di concorso inclusivo dell'allegato 1 con l'indicazione di 224 posti messi a concorso per la Campania. Detto bando seguiva di ben sette giorni l'emanazione del decreto legge n. 98 del 06.07.2011, contenente anche l'articolo 19 coi commi 4 e 5 che disponevano l'aggregazione in istituti comprensivi delle direzioni didattiche e delle scuole secondarie di primo grado, nuovi parametri numerici per il riconoscimento delle istituzioni scolastiche autonome e una limitata assegnazione alle stesse di dirigenti scolastici a tempo indeterminato.

Tutto l'impianto del citato decreto legge, convertito nella legge n. 111 appena due giorni dopo la pubblicazione del richiamato bando di concorso, risultava, pertanto, finalizzato alla ' stabilizzazione finanziaria', comprensiva della ' razionalizzazione della spesa relativa all'organizzazione scolastica '. Risultano di conseguenza contraddittorie e fuorvianti le note n. 5889 del 13 luglio 2011 e n. 8220 del 07 ottobre 2011 della competente direzione generale del Miur, entrambe dirette ai direttori generali degli uffici scolastici regionali, con le quali si dispone, nell'ordine, prima il divieto di procedere all'aggregazione degli istituti così come stabilito dal decreto legge n. 98/2011 per possibile illegittimità costituzionale e, la seconda,  sollecitatrice, al contrario, di ' immediati contatti coi competenti Uffici regionali' ai fini dell'applicazione di quanto disposto dal più volte citato decreto legge, convertito ormai in legge dello Stato, stante la prioritaria finalità di contenimento della spesa pubblica, in verità elusa del tutto nella precedente nota del 13 luglio.

L'Associazione Italiana Maestri Cattolici della provincia di Salerno ritiene che volute omissioni alimentate da convenienze elettorali da parte dei locali amministratori degli enti locali, chiamati a deliberare in merito alla razionalizzazione della rete scolastica in Campania, e  un atteggiamento elusivo, tollerante e temporeggiatore dell'amministrazione scolastica regionale e centrale abbiano di fatto prodotto una riduzione immediata di centinaia di posti di dirigente scolastico che, al contrario, il corretto rispetto di quanto già stabilito dal DPR n. 233/1998 e dalle norme successive avrebbe reso possibile un graduale contenimento del relativo organico regionale, determinando un consistente risparmio alla spesa pubblica e, da parte degli aspiranti al ruolo di d. s., una  lettura realistica dell'effettiva  consistenza dei posti disponibili.

Questa Associazione professionale, al contrario, prende atto con favore che il ritardo nella pubblicazione dell'elenco dei candidati ammessi alla prova orale sia determinato esclusivamente dal rilevante numero di elaborati da valutare ( n. 3640 su 1.820 candidati presenti alle prove scritte tra ammessi regolari  e concorrenti destinatari di favorevole decisione da parte del competente Tar ).

La presenza di quattro commissioni ( la principale e tre sottocommissioni ), infatti, per taluni aspetti rende decisamente più laboriose le operazioni valutative in quanto impegna il presidente a svolgere, ai sensi del comma 9 dell'art. 10 del DPR n. 140/2008, ' le funzioni di coordinamento per definire collegialmente i criteri generali per lo svolgimento delle attività concorsuali'. Dette funzioni, risentendo inevitabilmente anche della ben nota sentenza del Consiglio di giustizia amministrativa della regione siciliana, equiordinato - come è noto - al Consiglio di Stato con riguardo al territorio regionale dell'isola, che annullò il concorso a dirigente scolastico bandito il 22.11.2004, non possono limitarsi alla definizione dei criteri generali ma vanno espresse e monitorate costantemente al fine di contenere al minimo le inevitabili sperequazioni emergenti in sede di valutazione tra una commissione e l'altra.

Il meritorio lavoro in svolgimento da parte del presidente della Commissione, tra l'altro autorevole preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Salerno, assicura, pertanto, alle attività concorsuali un più accorto, equo e responsabile impegno in sede valutativa. Se si tiene anche conto di quanto stabilito dal  decreto interministeriale del 12 marzo 2012 che limita, per il presidente e per i singoli componenti della commissione, rispettivamente ad euro  251,00 e 209,54 il compenso base da corrispondere per il loro lavoro integrato con un compenso aggiuntivo di euro 0,50 per ciascun elaborato o candidato esaminato, si comprende bene come l'impegno complessivo espresso dall'intero gruppo di valutatori va catalogato in un autentico servizio reso allo Stato.

Di conseguenza l'Associazione Italiana Maestri Cattolici della provincia di Salerno, nel considerare il mese di ottobre 2012 molto probabile limite datosi dalla Commissione per la pubblicazione dell'elenco dei candidati ammessi alla prova orale, considera questo termine ampiamente compatibile con la mancanza di posti disponibili per l'anno scolastico 2012/2013 e con la triennale efficacia della graduatoria di merito che scaturirà dalla definitiva conclusione delle operazioni concorsuali.

                                                                           Il presidente A. I. M. C. della Provincia di Salerno

                                                                                                   f.to Ambrogio Ietto
Rispondi

Da: Campania22/06/2012 19:04:36
Cos'è, una sviolinata alla commissione?
Rispondi

Da: campania avvilita22/06/2012 20:40:12
sì, ha cambiato posizione...prima si è fatto propaganda e poi ha suonato il violino al presidente della commissione madre: nn mi meraviglio affatto!!!
Rispondi

Da: notizie?25/06/2012 15:44:49
c'è nessuno?
Rispondi

Da: io25/06/2012 16:10:14
E' calato di nuovo il silenzio dopo il perentorio comunicato dell'USR che non ha dato alcuna notizia nuova!
Rispondi

Da: Viva Napoli25/06/2012 17:30:43
un'altra quarantina di ds in pensione
Rispondi

Da: stellina 6625/06/2012 20:47:45
per Viva Napoli:
puoi darci notizie più precise sui pensionamenti ds in Campania?
Rispondi

Da: Viva Napoli25/06/2012 22:13:52
aspetta al massimo una settimana e vedrai pubblicato un nuovo elenco: I sindacati già ce l'hanno
Rispondi

Da: stellina 6625/06/2012 23:55:17
come sei riservato uffa!....dimmi almeno se sono pensionamenti per limite di età o di servizio.....
Rispondi

Da: Viva Napoli26/06/2012 08:57:01
entrambi
Rispondi

Da: Campania26/06/2012 09:59:23
qualcuno sa quanti posti si libereranno nel triennio 2013/14- 2015/16?
Rispondi

Da: stellina 6626/06/2012 17:54:06
....coatti o su richiesta?
Rispondi

Da: Viva Napoli26/06/2012 17:58:03
@ stellina alcuni coatti
Rispondi

Da: stellina 6627/06/2012 01:00:45
@ Viva Napoli
grazie, è una buona notizia!
Rispondi

Da: Campania27/06/2012 09:35:42
si, ma quanti saranno in tre anni?
Rispondi

Da: Viva Napoli27/06/2012 15:51:15
sul sito del MIUR Campania è presente l'elenco
Rispondi

Da: Tarallo sugna e pepe27/06/2012 16:25:43
Non si riesce ad aprire l'allegato.
Puoi postarlo?
Rispondi

Da: Viva Napoli27/06/2012 16:32:17
non riesco ad aprirlo nemmeno io...Probabilmente hanno temporaneamente rimosso la pagina per poter rettificare qualcosa
Rispondi

Da: Tarallo sugna e pepe27/06/2012 16:37:20
Penso anche io la stessa cosa!
Grazie, comunque.
Rispondi

Da: albamores 28/06/2012 07:06:23
Scaricate l'elenco sul sito della gildanapoli, disponibile già da ieri.
Sembra che si liberino 198 posti!
Rispondi

Da: nintendo ds28/06/2012 08:20:39
....certo che si liberano 198 posti, ma il risultato della somma algebrica con quasi 300 suprannumerari dopo il dimensionamento qual è?
Rispondi

Da: Viva Napoli28/06/2012 08:56:24
la graduatoria rimmarrà aperta per almeno tre anni a partire dalla conclusione delle fasi concorsuali. I posti complessivi fino al 2015 dovrebbero essere circa 350 (fonte sindacale). Quasi quasi ci conviene che le commissioni vadano a rilento
Rispondi

Da: campania avvilita28/06/2012 19:46:33
ke facciamo nel frattempo??????????????
Rispondi

Da: Viva Napoli28/06/2012 19:50:17
ma non dovevano andare in pensione in maniera coatta tutti quelli che avevano maturato i 40 anni di contributi? Qualcuno ne sa qualcosa. Ci sono Ds con 42 anni di servizio che non risultano nell'elenco!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, ..., 157, 158, 159, 160, 161, 162 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)