>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466527 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345, 346, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: HolidayEquipe.09/04/2013 08:38:29
buongirono a tutti...
vorrei dire comunque a tutti quelli che hanno festeggiato per il ban dell'arabo che il ban non serve assolutamente a nulla...
basta crearsi un nuovo indirizzo e mail e registrare un nick identico magari con uno spazio in piu' e buonanotte.
Ci sono poi infiniti nick che uno puo' creare senza bisogno di registrarsi...

Io penso che prima o poi le offese reciproche finiranno da sole...
siamo persone di una certa età...quindi non ha nemmeno senso cercare di placare gli animi...
dalle ceneri degli insulti verrà prima o poi il rispetto...
ma ripeto non sono d'accordo col bannare la gente...
chi piu', chi  meno...le paroelcce son volate un po' a tutti...
lasciamo che la cosa finisca da sè...senza mettersi in mezzo o aizzare ancora di piu' la gente.
detto questo un saluto a tutti...alla triade in particolare

Da: galogero 09/04/2013 08:48:40
holida giorno dopo domani c sarà stu incontro della cgil al miur
un tavolo tecnico... per gli speranziosi.. sarà il solito copia incolla degli incontri passati...noi interessa firme del fp,mef..loro si devono incontrare.. i sindacati.. andranno al miur per parlare solo dei cs..per problematiche...riguardo..personale già di ruolo... non cè nè fottuto una mazza ne devono parlare dopo 9 mesi di noi ma vadanovial alkiulll.. per cio' non ci culliamo negli allori...questo tutto!!!!!

Da: galogero 09/04/2013 09:13:37
azz.. mi hanno eliminato il messaggio hahahahahaha meno male non era un messaggio chè offendeva qualcuno azz.... ho espresso un mio parere..hahaha..cmq ri saluto... giorno forum..giorno siculi e sicani..

Da: Er Siculo09/04/2013 09:15:37
Calò credo che tu abbia preso una curva abbastanza veloce.....ahahahahahahahahah....frena!!!!!!!
FINO A PROVA CONTRARIA SOLO LUI SI E' SCAGLIATO PESANTEMENTE SULLA MIA FAMIGLIA CON OFFESE VOMITOSE.
Per me.... come credo io per lui..... non c'è stato nessun problema da risolvere.....non ci conosciamo neanche..... è difficilmente questo accadrà.....lui ha creduto solo in quello che io ho voluto fargli credere virtualmente.....mi auguro che lui nella vita quotidiana sia diverso da come si è manifestato in questo forum.
Ha sbagliato nel pensare che io ero tutti. Ma anche tu credi in questo.....ma tu al contrario NON SEI USCITO DAL BINARIO.......
Piangere per chi? Io spruzzo entusiasmo da tutti i pori....ahahahahahahahah........non sta bene offendere moglie-figli- etc.....è sceso a livelli pietosi, cialtroneria e disprezzo  senza eguali.....ma per me è un capitolo bello che chiuso.
La figuraccia l'ha fatta solo lui. La redazione ha capito molto bene stanne certo.
Se si ravvede farà un bene a se stesso non di certo a me o a te.....noi come del resto lui campiamo lo stesso.
Tornando alla riunione al Miur Holiday non sbaglia mai.
Indubbiamente cercheranno di accellerare per le immissioni ATA....chissà che decisione ne usciranno!!!! I profili non interessati dal decreto vergogna potranno avere il via libera? Dobbiamo solo maledettamente ancora aspettare come sempre....ahahahahahahah.
Si ravvederanno rendendosi conto che gli A.T. hanno aree diversificate? Il coltello dalla parte del manico è solo loro......i politici cambieranno questo insensato decreto? Troppe domande che tardano ad arrivare a tantissima gente!!!!! Sono solo deplorevoli e vergognosi.

Da: Er Siculo09/04/2013 09:22:23
Grazie Redazione....vedi galogero come subito sei stato richiamato all'ordine!!!!!!!
Io non so cosa abbia tu scritto precedentemente......spero che non eri uscito dalla retta via.....ahahahahahaah.....da questo devi capire che veramente era diventato insopportabile.
Continuiamo ad essere uomini liberi.......qui nel forum non c'è nessun regime totalitario che decide per noi.....ma una manina con pieni valori morali che ha reindirizzato le coordinate giuste di questo forum

Da: galogero 09/04/2013 09:23:02
er sik.. non mi meraviglio piu' di nulla riguardo il ministero..non mi aspetto nulla ne oggi ne domani e dopodomani!.....solo quando uscirà la nota ministeriale per le immissioni in ruolo dei cs.. allora lì credo chè si aprano pure le porte per gli AA/AT per il ruolo.. ma solo per i primi questo è affermato..da fonte di chi lavora come uscire al miur..

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: galogero 09/04/2013 09:23:58
ops come usciere..

Da: galogero 09/04/2013 09:25:04
per la redazione ... siccome ho sbagliato a scrivere usciere mi potete cancellare il messaggio :)

Da: caronte209/04/2013 09:27:18
....:)

Da: galogero 09/04/2013 09:27:54
er sik avevo scritto chè le offese dovevano essere sul personale mogli e figli non si toccano ecco tutto! siccome tu leggendo oggi i post di ieri mi avevi chiesto una affermazione ed io risposi poi scrissi  riguardo te è l'arabo un problema vostro piu' o meno!

Da: galogero 09/04/2013 10:05:54
er sik ma tu stesso fatti una ragione come mai i tuoi post con le offese reciproche tu vostre guarda caso solo quello dell'araba metre i tuoi no..... poi un mio post di stamattina dove... non mi sbilanciavo  è non offendevo nessuno , non solo ma salutavo il forum viene eliminatu tu... ti gustifichi. cosa che tu non hai mai fatto scrivi pure da paraculaccio... hahhaha senti.. babilonia...dicevà toto' quì nessuno è fesso...è questo tutto....!!!!!!

Da: Mininterno.net - Redazione 
Reputazione utente: +934
09/04/2013 10:10:20

Vi invito per l'ennesima volta a scambiarvi insulti e quant'altro VIA E-MAIL, e non su questo forum.

Ma insomma, neppure i bambini di 5 anni si fanno richiamare per queste cose...

Da: Er Siculo09/04/2013 10:12:14
Attenzione qui la cosa é piú complicata non so nemmeno se verrã pubblicato.questo messaggio.
Io poco fa avevo scritto.che non ho krakkato un bel niente ma non c'é piú il messaggio!!!!!!! Qualcuno si prende gioco di noi mettendoci tutti contro.tutti????!!!!!

Da: Mininterno.net - Redazione 
Reputazione utente: +934
09/04/2013 10:14:44

Il messaggio non c'e' più perchè i vostri battibecchi personali sono decisamente fuori tema e vanno svolti altrove.

Da: SISMI09/04/2013 10:17:01
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Da: galogero 09/04/2013 10:20:48
hahaha er sik  vedi che non siamo in cht mi sembri il moderatore di digiland hhahahaha   per la REDAZIONE SI PIU' SERIA... MAI VISTA UNA REDAZIONE CHè FA ESEMPI CON  CON I BAMBINI DI 5 ANNI HAHAHAHAH... REDAZIONE.. SI PIU' FURBO CON I TUOI ESEMPI....TI SUGGERISCO.... UN MITICO HAHAHA.... Aforismi di Pier Luigi Bersani

Da: Mininterno.net - Redazione 
Reputazione utente: +934
09/04/2013 10:21:15

galogero, hai ragione, per alcuni individui di questo forum bisognerebbe fare analogie con bambini di 3 anni, non di 5.

Detto questo, comportatevi civilmente se non è chiedere troppo, e rispettate l'argomento del thread.

Grazie.

Da: 5*****09/04/2013 10:42:07
Tratto dal girasole


Seconda risposta On. Boldrini
Post n°1637 pubblicato il 09 Aprile 2013 da fabiana.giallosole
Tag: Seconda risposta On. Boldrini
Da "DOCENTI INIDONEI e +"

SECONDA RISPOSTA ON. BOLDRINI





Il 3 Aprile, a nome dei Docenti Inidonei, scrissi la seguente mail all'On. Boldrini:


Gentilissima On. Boldrini, ci rivolgiamo ancora a Lei, con la speranza che davvero possa aiutarci. Siamo i Docenti inidonei che recentemente l'hanno contattata.


L' ultima notizia, relativa al Governo del nostro paese, ossia il fatto che il Presidente Napolitano abbia nominato 2 gruppi di saggi, ci allarma moltissimo. Temiamo infatti  le mosse che potrebbe compiere un eventuale Governo tecnico. Ci fa paura il fatto che rimanga in carica il Ministro dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca, Francesco Profumo, e che possa ancora danneggiarci. Ci disorienta il comportamento dei funzionari ministeriali quali il dott. Chiappetta, capo del personale del MIUR, il quale, pare, abbia da compiere una missione "punitiva" nei confronti dei Docenti Inidonei , dei docenti ITP e degli Assistenti Amministrativi precari: infatti, recentemente ha dichiarato che la situazione è favorevole al passaggio (coatto) per i Doc. Inidonei e gli ITP nei ruoli amministrativi, notizia smentita dalle tabelle aggiornate all'11 Marzo 2013 dalle quali si evincono gli esuberi.


Perchè tanto accanimento nei confronti delle nostra categoria di Docenti ammalati ma ancora utili e adatti alla gestione delle Biblioteche Scolastiche, dei laboratori scientifici e multimediali, dei progetti che potenziano la VERA offerta formativa delle nostre scuole e perchè tanta cattiveria nei confronti del personale amministrativo che manda avanti le segreterie  e che resterà senza lavoro?


Recentemente molti protagonisti della nuova sfera politica  si sono espressi positivamente in merito al mantenimento in servizio dei Docenti Inidonei e ITP e alla stabilizzazione, con la meritata immissione in ruolo dei precari storici Amministrativi:


Lei ci ha manifestato con le parole la Sua solidarietà e la Sua volontà di cercare una soluzione alla nostra situazione, protrattasi da troppo tempo e causa di un peggioramento delle già precarie condizioni di salute nelle quali versiamo;


la Senatrice Puglisi ha presentato il giorno 26 Marzo un disegno di legge che ci riguarda;


alcuni politici appartenenti al M5S hanno presentato un'interrogazione parlamentare a nostro favore.


Ciò significa che TUTTI voi ci avete ascoltato ed avete compreso la gravità della situazione!


Abbiamo fiducia il Lei in quanto donna ,come la maggior parte di noi Docenti Inidonei e, a nostro parere, possibile GIUSTO arbitro di un'assurda diatriba che, divide i gruppi politici che non trovano un accordo, pur dichiarandosi  VICINI AL NOSTRO DISAGIO E MANIFESTANO, SINORA A PAROLE, LA VOLONTA' DI RISOLVERLO.


Lei potrebbe essere la persona in grado di  mettere fine alla nostra agonia.


Con grande fiducia nel suo immediato intervento alleghiamo alla presente:


1) Il disegno di Legge dell'On. Puglisi


2) L'interrogazione parlamentare degli esponenti del M5S


3) La tabella Inidonei aggiornata all'11 Marzo 2013.





4) Il documento precedentemente inviatoLe con il quale Le esponemmo la nostra situazione.


Cordiali saluti. I Docenti Inidonei


Allegai la documentazione citata nella lettera in modo tale che l'on. Boldrini avesse chiara la nostra situazione.


Oggi la Presidente della Camera ci risponde così:

La Presidente Laura Boldrini

19:53 (14 ore fa)


 
 

a me






Carissimi docenti,

ho letto con grande attenzione il materiale che mi avete inviato. Vi
garantisco che farò tutto quanto è nelle mie prerogative di Presidente
della Camera dei Deputati affinché il Governo e il Parlamento pongano
riparo alla vostra difficile situazione.
Molto cordialmente

Laura Boldrini


Speriamo che il nostro "Non smettere di farci sentire"produca FINALMENTE degli effetti positivi.

Un saluto. FabianaGiallosole.



 

Da: lulf 09/04/2013 10:43:02
da un altro blog

in risposta ad una lettera all'On. Boldrini

La Presidente Laura Boldrini
19:53 (14 ore fa)



a me

Carissimi docenti,

ho letto con grande attenzione il materiale che mi avete inviato. Vi
garantisco che farò tutto quanto è nelle mie prerogative di Presidente
della Camera dei Deputati affinché il Governo e il Parlamento pongano
riparo alla vostra difficile situazione.
Molto cordialmente

Laura Boldrini

Da: lulf 09/04/2013 10:43:29
ops................

Da: galogero 09/04/2013 10:45:10
azz.. c risiamo con i copia incolla, basta una volta leggere prima di rimettere le stesse cose.. grz :)_

Da: HolidayEquipe 10/04/2013 07:33:11
forza facciamo l'appello dei sopravvissuti...
galogero
arabogreco...dopo la sostituzione dell'arabo
er siculo (registrato)
varie ed eventuali :D

Da: lill 10/04/2013 08:12:10
oggi manifestazione cgil

Da: PARITARIA80 10/04/2013 12:21:27
PER HOLY
scusa se ti disturbo...... volevo chiederti l'ennesima informazione.....sto lavorando da due mesi come a a , (primo incarico ), mi hanno detto che la scuola ha esaurito i fondi destinati alle supplenze... :( 
..... cosa mi devo aspettare????mi pagheranno a settembre???? c'e' qlcosa che devo chiedere......consigliami tu
per tutti
credo che alcuni commenti rilasciati dagli altri utenti siano stati molto piu' gravi e insensati di quelli fatti da arabo.....

Da: HolidayEquipe 10/04/2013 12:52:05
la maggior parte delle scuole stanno ricevendo i fondi in ritardo...
addirittura (ne hanno parlato anche al tg) in alcune scuole hanno pagato i supplenti a sorteggio.
ovviamente i soldi li avrai e non ti devi preoccupare, la scuola ti mette al corrente del fatto che per ora non ti possono pagare perche' sono in attesa dei fondi.
ti conviene parlare col direttore amministrativo e chiedere in che data piu' o meno dovrebbe essere previsto l'arrivo dei fondi.

qui trovi la notizia
http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/scuola-supplenti-pagati-a-sorteggio-non-ci-sono-soldi-per-gli-stipendi.flc

Da: PARITARIA80 10/04/2013 13:13:30
grazie holy

Da: lulf 10/04/2013 15:12:14
di oggi

"Il Ministro della Pubblica Istruzione venga in Parlamento a riferire sulla situazione degli organici per il prossimo anno scolastico e sulle condizioni di precarietà in cui versa il personale della scuola."

Lo ha chiesto la senatrice Francesca Puglisi, responsabile nazionale Scuola del PD, intervenendo oggi in Aula al Senato a fine seduta.

"Negli ultimi 5 anni le scuole - ha sottolineato la parlamentare democratica - hanno accolto 90.990 alunni in più, mentre si sono viste sottrarre 81.614 insegnanti e 43.878 Ata.
Le conseguenze dei tagli sono evidenti: il limite dei 20 alunni per classe in presenza di un alunno con disabilità non viene quasi mai rispettato, così come non sono spesso rispettate le norme di sicurezza delle aule a causa del sovraffollamento, non vengono date risposte alle domande di tempo pieno delle famiglie, impossibile il funzionamento dei laboratori".

"Inoltre - ha continuato Puglisi- le liste d'attesa nella scuola dell'infanzia sono tornate a crescere in tutt' Italia a causa del disimpegno dello stato e dei tagli ai bilanci dei Comuni".

"Nel prossimo anno scolastico c'è una riduzione dei pensionamenti del 50% del personale docente e non docente delle scuole, mentre 3.500 insegnanti della Quota '96 sono rimasti imbrigliati nella riforma Fornero, maturando ad agosto il diritto di andare in pensione per il personale della scuola.
Su questa già pessima situazione, pende lo sciagurato articolo della Spending Review che vuole spostare su posti Ata gli insegnanti inidonei, licenziando gli Ata precari, che proponiamo di cancellare - fa presente la parlamentare - con una proposta di legge che ho già  depositato".

"Nelle graduatorie ad esaurimento abbiamo oltre 180.000 precari, 76.000 di questi lavorano ogni anno in organico di fatto, assunte all'inizio dell'anno scolastico e licenziate a giugno. Queste persone possono essere stabilizzate senza un aggravio di costi per lo stato assicurando soprattutto ai ragazzi con disabilità la continuità didattica che è grande parte della qualità della scuola."

Da: HolidayEquipe 10/04/2013 16:59:10
vorrei ricordare alla puglisi che almeno le immissioni dei docenti nel 2012 ci sono state...e gia' si pone il problema 13/14...a rai parlamento si parla dei problemi scuola...tutti parlano solo della quota 96...e basta...

Da: lill 10/04/2013 17:21:50
Si esatto Puglisi ASCOLTA DAVVERO LA NOSTRA PROBLEMATICA E FAI TUTTO QUELLO CHE PUOI

Da: lill 10/04/2013 17:42:45
NESSUNO PARLA DI QUESTO SCANDALO DEGLI INIDONEI DOCENTI MALATI .....C O S T R E T T I ...DAL UN DECRETO LEGGE FIRMATO DAL MINISTRO PROFUMO-PADRE DI FAMILIA-RICERCATORE-UOMO D'ONORE CHE CI SCRIVE LE LETTERE DI BUON NATALE E BUONA PASQUA..........NESSUNO PARLA DI NOI CHE LAVORIAMO NELLE SEGRETERIE DELLE SCUOLE ...PRECARI DA 10 ANNI ...E' UNO SCANDALO

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345, 346, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum