>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466527 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: HolidayEquipe.26/02/2013 12:51:20
bersani mi ha daluso perche' e' sempre stato troppo mollo...ha detto bene ezio mauro...si e' adagiato sugli allori dell eprimarie..
ma qui ormai c'e' bisogno di gente forte che dica le cose chiare...

poi chi e' di sinistra...non credo asbbai preso bene l'ipotesi dell'alleanza con monti...soprattutto il mondo della scuola..

ricordiamo che monti ha parlato di corporativismo nella scuola...
che il governo monti ha segato i precari ata...
proposta di innalzamento a 24 ore per  i docenti...

anzi se devo dirla tutta...secodno me gli e' pure andata bene...

Da: arabogreco 26/02/2013 12:52:09
PAGNOTTAS AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH NU CI PINSARI FUTTITINNI

Da: arabogreco 26/02/2013 12:53:55
ricordiamo che monti ha parlato di corporativismo nella scuola...
QUESTO è LINGUAGGIO KE APPARTIENE AI FASCISTI INFATTI MOLTE PERSONE DI SX (DARIO FO X PRIMO) L'HANNO ABBANDONATO AL SUO DESTINO

Da: HolidayEquipe.26/02/2013 12:56:14
esatto cuci'...

Da: Stanislavskij26/02/2013 13:01:02
Oggetto dello scambio di vedute era un classico problema giusfilosofico e il Pagnottas., ribattendo le tesi della sarda con una petizione di principio capace di mediare tra morale e utilità, "assumeva una posizione sincretica tra monismo e pluralism oinfame  che avrebbe sempre conservato differenziandosi dall'idealismo dei vari nik degl i idonei li copdus e gli hegeliani fabiani..  nell'esilio sardo, in Sassari . la capa.., lo studiosa, il politico/a..Si toccava qui, tra l'altro, un punto centrale delle discussioni fra gli inidonei e gli ata…, quello della ratio della norma penale, della funzione della pena e della necessità di una sua umanizzazione.di masochista…presuntuosa…peggio della rosa dei venti..

Da: arabo  -banned!-26/02/2013 13:36:35
Ahahahah

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: galogero 26/02/2013 13:42:51
hahaha arabo chistu amicu tua....... hahaha

Da: MATRIX 226/02/2013 21:34:20
VEDO ORMAI DA TEMPO gente che si diverte tantissimo in questo forum che va avanti con un  continuo turpiloquio, stupidaggini e insulti (anche diretti a persone) che fanno solo pena...                Non c'è alcun rispetto nè per le persone che leggono (anche saltuariamente) nè per lo scopo per cui è stato creato questo forum.

Poichè il CARNEVALE è finito, direi che ORA BASTA!

INVITO VIVAMENTE IL MODERATORE DEL FORUM (se c'è) a prendere provvedimenti perchè questo non è più il "forum dei docenti inidonei" ma una volgare chat ormai in mano a poche persone che non sanno come passare il tempo.
In un forum serio, chi non si attiene alle regole  viene BANNATO!

Da: arabo  -banned!-27/02/2013 06:15:25
Sucuni

Da: isa inidonea27/02/2013 07:23:06
......io non me la prenderei piu' di tanto per un motivo.......se la cantano e se la suonano in 4 e le loro offese dirette o indirette alle persone sono talmente insensate e prive di fondamenta che l'unica cosa che possono dimostrare e' non altro di piu' gratificante e di piu' bello a cui pensare......trascorrono le loro giornate  pirma a leggere i blog degli altri e poi a sparare sentenze ,critiche e volgarita' varie......ripeto  non ci sentiamo  tutti quelli che non condividono, offesi da cotanta grandezza di uomini.........sono poca cosa......lasciateli continuare a divertire perche' poverini non hanno altro......un caro saluto ai professoroni che insultano e ridono alle spalle delle altre........o degli altri........sempre con molta calma e con garbo senza assolutamente irritarmi vi auguro buone cose.......ciao,ciao......io continuero' come tanti ad abbronzarmi in quel di " sardegna" ma vedo da cio' che leggo che anche voi che contestate tanto quel blog lo leggete con assiduita' perche' ne conoscete tutti i particolari......odio amore forse? o solo invidia? beh io non mi soffermo o non perdo il mio tempo con le cose che reputo......poca cosa!!!!! ciaociao!

Da: HolidayEquipe.27/02/2013 07:43:32
ma ancora qua siete?...sapete dare un contributo al forum o sapete solo scrivere stronzate?

tornando al forum...buongiorno triade...
io penso che paradossalmente a noi è andata bene cosi'...

fin quando non ci sara' un nuovo governo, rimane monti...
per noi significa che non sbloccheranno niente...
grilli e patroni griffi non hanno intenzione di firmare nessun decreto attuativo...quindi il blocco di tutto almeno per noi dovrebbe essere la migliore situazione...
c'e' il rischio che un governo di sinistra...coi paraocchi..acceleri il tutto e addio sogni di gloria...

Da: arabogreco 27/02/2013 08:14:01
ahahahahh VEDO KE ANCHE TU CI LEGGI, MA CN UNA DIFFERENZA, TU LEGGI E RIPORTI ALLA TUA PADRONA (XCHè A STO PUNTO FAI LA SUA SCHIAVETTA E CI GODI PURE) NOI MAGARI SE LEGGIAMO NN LO RIPORTIAMO A NESSUNO. CERTO KE A STO PUNTO DEVO PENSARE KE VI RODE E PARECCHIO PURE. PENSAVATE DI USARE QUESTO FORUM PER INCENSARE LA VOSTRA PROFETESSA MA AVETE SBAGLIATO A FARE I CALCOLI AHAHHAHAAHAHHA. ABBRONZATI PURE DOVE VUOI. MA NN AVEVI DETTO KE SBARCAVI VERSO ALTRI LIDI????????? E VAI XCHè VIENI QUA???????
ODIO, AMORE, INVIDIA, MA DI COSA PARLI SE MANCO VI CONOSCIAMO. C'E' SOLO INDIFFERENZA E BASTA E SE NE PARLIAMO E SOLO XCHè CI AVETE ROTTO LE PALLE CN STA STORIA DELLA SARDA. AVETE IL VOSTRO BLOG??????? E MANDATEVI EMAIL. QUI FINO A QUANDO NN CI BUTTANO FUORI RESTIAMO QUI.
MA SE PENSATE KE IL FORUM SIA UNA CATTEDRALE PER INCENSARE PERSONE VI SBAGLIATE E DI GROSSO. CERIMONIE QUI NN SE NE TENGONO.
ANDATE A SUCCHIARLO A QUALCUN ALTRO X FAVORE.
E TU CARA ISA FATTI NA SCOPATA KE è DA TANTO KE NN LO FAI


Da: arabogreco 27/02/2013 08:15:16
BUONGIORNO SICULI.

Da: arabogreco 27/02/2013 08:30:35
Nella società odierna, parlando di idoli o di idolatria si è portati subito a pensare a quelle statuette d'oro, d'argento, di legno o di altro materiale, che gli antichi popoli della terra si fabbricavano per rendere loro il culto, adorandole e attribuendo ad esse doti divine o molto spesso identificandole con delle presunte divinità.
Possiamo trovare la descrizione della loro fabbricazione; statuette che raggiungevano dimensioni umane rappresentanti "dei domestici", i cosiddetti terafim. Altre statue raggiungevano dimensioni colossali come quella eretta nella Pianura di Dura dal re Nebucadnetsar.
Si può pensare a quei riti misticheggianti che i popoli primitivi compivano in onore di divinità sconosciute effettuando sacrifici umani per ottenere la protezione degli dei, la fecondità della terra, la vittoria nelle battaglie e nelle guerre, ecc.
Volendo adeguarci ai nostri tempi, se effettuassimo un sondaggio d'opinione tra la gente comune, chiedendo cosa sia l'idolatria e se tutt'oggi esiste, la maggioranza di esse risponderebbe esprimendo i concetti sopra citati ed affermerebbero che l'idolatria oggi esiste soltanto tra i popoli meno civilizzati. Se l'uomo d'oggi fosse accusato di essere un idolatra, certamente resterebbe turbato, scandalizzato se non addirittura offeso da tale affermazione.

Quindi la civilizzazione dell'uomo avrebbe sconfitto l'idolatria, a noi tanto lontana; invece non è così. Tutt'oggi l'idolatria è presente anche tra le persone cosiddette «civilizzate». Il vero senso dell'idolatria può essere sintetizzato in questa affermazione:

L'idolo può essere una persona o una cosa che nel nostro cuore prende il posto di Dio: anche le cose che a noi possono sembrare banali, se occupano nel nostro cuore lo spazio che spetta a Dio, sono idoli.

Inoltre, l'amore del denaro, la concupiscenza, l'avarizia, la ghiottoneria sono tutte forme di idolatria. Lo sport, il potere, il sesso, l'io dell'uomo, anche l'amore per una persona possono diventare idoli. Se si mette al posto del Creatore la creatura si entra nell'idolatria.

"Fate dunque morire le vostre membra che son sulla terra: fornicazione, impurità, lussuria, mala concupiscenza e cupidigia, la quale è idolatria".

"Poiché voi sapete molto bene che nessun fornicatore o impuro, o avaro (che è un idolatra), ha eredità nel regno di Cristo e di Dio".

Pensiamo per esempio alle grandi manifestazioni sportive e alla grande attenzione che suscitano; durante i periodi dei mondiali di calcio (dove viene celebrato il "dio pallone"), i giornali, la televisione, i mass-media in genere concentrano l'attenzione dell'intero globo, facendo passare in secondo piano notizie magari ben più importanti. Non c'è nulla di male nello sport o in altre cose, quando queste non invadono la vita dell'uomo al punto di diventare la cosa più importante della vita, prendendo il posto che spetta a Dio solamente. Questo esempio vale naturalmente anche per la musica, la televisione, il denaro, il cibo, e ogni altra cosa. Queste cose non contengono un male in sé ma è il valore che gli dà a volte l'uomo che le rende idoli. Anche l'amore per la propria fidanzata o moglie se ha la priorità nella propria vita al punto di causare una trascuratezza verso Dio, nel servirLo, adorarLo ed amarLo, diventa idolatria (vedi le parole di Gesù in Matteo 10:37).

Quindi stiamo attenti a non cadere nell'idolatria, non pensando che essa sia necessariamente il genuflettersi davanti a una statua o il rivolgersi a pratiche occulte o esoteriche, ma dando il giusto valore ad ogni cosa e soprattutto mettendo al primo posto nelle priorità del nostro cuore e della nostra vita di tutti i giorni Gesù Cristo, il nostro Signore e Salvatore.

Da: arabogreco 27/02/2013 08:31:20
E COME SIETE ABITUATI BENE A GENUFLETTERVI AHHAAHAHAHAHAHAHAH

Da: arabogreco 27/02/2013 08:38:38
E POI MA KI VI VIETA DI SCRIVERE. QUANDO VOLETE POTETE DIRE QUELLO KE VOLETE MA KI SE NE FREGA.
A STO FACCIO NOTARE KE LA SARDA VUOLE CAMPO LIBERO?????????? X NN RIDERE DELLE CAZZATE KE SPARA.
MA COME SIETE RIDICOLI IGNOPRANTI. MA KE CAZZO CI FATE A SCUOLA.
UNA KE SI APRE UN BLOG TIPO ADOLESCENTE VIZIATA E KE NN HA MAI LETTO UN LIBRO IN VITA SUA, TRANNE IL PRINCIPE E IL PISELLO MA COSA VOLETE KE RAPPRESENTI.
SIETE SOLO RIDICOLI AHHAHAHAAHHAHAHAHAH

Da: galogero 27/02/2013 08:44:10
buongiorno sicani...siculi....forum..

Da: Er Siculo27/02/2013 09:07:55
Wellà continuano ad amarci alla follia......ahahahahahahahah
Buona giornata cumparedde di sventura......ahahahahahahahahah
Riporto un copia ed incolla dell'ANIEF:
A chi interessa legga altrimenti peggio di così non si può...ahahahahahahah si ni futtuno tutti di natre......arabo adduma na canna sballamone ca è megghio............ahahahahahahahahah

Docenti inidonei: l'amministrazione continua a considerarli malati cronici oppure li colloca coattivamente nelle segreterie, senza che vi siano le indispensabili indicazioni attuative della Legge 135/2012. Si tratta di soluzioni illecite: questo personale va mantenuto nelle biblioteche scolastiche. Altre soluzioni costituiscono gratuiti accanimenti professionali e morali. E producono un disservizio all'utenza. L'Anief non starà a guardare.

Continua lo stato di incertezza professionale e di collocazione provvisoria di migliaia di docenti inidonei all'insegnamento per motivi di salute: l'approvazione della spending review, attraverso la Legge 135/2012, non ha infatti avuto seguito. In attesa di un decreto attuativo di cui si sono perse le tracce, causa peraltro del blocco delle immissioni in ruolo di tutto il personale Ata, gli uffici scolastici territoriali si sono comportati adottando modalità disparate. Tanto che una parte degli inidonei sono stati utilizzati come assistenti amministrativi; un'altra parte, la più consistente, continua ad essere collocato in malattia obbligatoria.

Tale incerto procedere dell'amministrazione ha fatto sì che tantissimi di questi docenti rimangano, ad otto mesi dell'approvazione della legge, in una assurda situazione di "stand by". Inoltre, il quadro, già di per sé avvilente, è peggiorato da un'altra discutibile decisione: gli inidonei che nel corso degli ultimi anni avevano trovato una proficua collocazione all'interno delle biblioteche scolastiche sono stati sollevati da questo incarico. Spesso per essere collocati nelle segreterie.

Secondo l'Anief quanto sta accadendo non è lecito. Prima di tutto perché in attesa dell'attuazione di una nuova legge rimangono sempre in vigore le "vecchie" norme. In questo caso, valgono quindi le indicazioni contenute nel Contratto collettivo nazionale di lavoro. Che non prevedono alcuna collocazione forzosa. La quale sta tra l'altro producendo una notevole mole disagio ai diretti interessati. I quali, è sempre bene ricordarlo, sono dei lavoratori con attestate condizioni di salute particolari. Spesso portatori di disagi gravi.

In secondo luogo, l'amministrazione sta producendo un evidente danno al servizio scolastico e alla sua utenza. Molti docenti inidonei, infatti, sono stati sradicati del ruolo professionale che la stessa amministrazione aveva loro affidato. Privando le tante biblioteche esistenti negli istituti scolastici di una figura di riferimento indispensabile. E abbandonando di fatto il patrimonio culturale e librario delle scuole, proprio per mancanza di personale addetto. Utilizzare questi lavoratori coattivamente su altri compiti creerebbe, quindi, un problema di non poco conto.

In conclusione, l'Anief torna a ribadire che mantenere il personale inidoneo all'interno delle biblioteche scolastiche non minerebbe più di tanto la dignità di questa categoria di lavoratori. I quali rimarrebbero comunque nelle scuole, mantenendo un ruolo più vicino a quello primario per cui erano stati assunti: operare per gli studenti. Altre soluzioni, invece, non sono percorribili. È bene che il nuovo Governo lo sappia sin d'ora. Qualora, invece, la loro collocazione come malati cronici o amministrativi forzati dovesse diventare permanente, saranno le aule dei tribunali a mettere le cose a posto. E a risarcirli per l'enorme danno subito. Professionale e morale.

Da: arabogreco 27/02/2013 09:15:12
ER SICULO QUESTO è UN RIASSUNTO DEL RIASSUNTO E DEL RIASSUNTO.
NN HANNO NULLA DA SCRIVERE E RISCRIVONO LE STESSE COSE.

QUA L'UNICA KE CI PUO' DARE NOVITA' E' LA SARDA CON IL SUO COPIA E INCOLLA (VENGONO DEFINITI LAMER) "QUINDI SLOGGIAMO E LASCIAMO IL FORUM, LEI LO USA COME TEMPIO X FARSI VENERARE, A LEI E A TT I SUOI SCHIAVI.
LA SUA SCHIAVA PREFERITI E ISA INIDONEA, MA IDONEA CN LA PALMA, X RINFRESCARLA DALLO SCIROCCO KE SPIRA FORTE IN QUEL DI SARDEGNA (TERRA DI CINGHIALI DI CUI LEI SI NUTRE SDRAIATA NEL SUO DIVANO MANGIANDO E BEVENDO VINO SPEZIATO. SARà MBRIACUNA MACARI).

Da: Stanislavskij27/02/2013 09:18:17
Il metodo delle Sarde inidoni è il primo importane sistema dedicato alla recitazione della'attrice Isa inidonea . Si tratta della prima volta in cui si pensa all'educazione dell'attrice al di là della messa in scena dello spettacolo Il ballo sardo entra nei programmi scolastici . Prima imparava a recitare grazie all'osservazione e l'imitazione degli altri suoi discepoli  più esperti. Il suo apprendiforum  era frutto della reale esperienza sul palcoscenico. ha voluto dare basi razionali all'apprendimento dell'arte della recitazione. tratterò i punti salienti del metodo Coraggio. Mille raggi di sole per voi. facendo attenzione a sottolineare e sfatare i luoghi comuni e i pregiudizi che si sono creati intorno a questo metodo.

Da: Er Siculo27/02/2013 09:22:38
Wellà continuano ad amarci alla follia......ahahahahahahahah
Buona giornata cumparedde di sventura......ahahahahahahahahah
Riporto un copia ed incolla dell'ANIEF:
A chi interessa legga altrimenti peggio di così non si può...ahahahahahahah si ni futtuno tutti di natre......arabo adduma na canna sballamone ca è megghio............ahahahahahahahahah

Docenti inidonei: l'amministrazione continua a considerarli malati cronici oppure li colloca coattivamente nelle segreterie, senza che vi siano le indispensabili indicazioni attuative della Legge 135/2012. Si tratta di soluzioni illecite: questo personale va mantenuto nelle biblioteche scolastiche. Altre soluzioni costituiscono gratuiti accanimenti professionali e morali. E producono un disservizio all'utenza. L'Anief non starà a guardare.

Continua lo stato di incertezza professionale e di collocazione provvisoria di migliaia di docenti inidonei all'insegnamento per motivi di salute: l'approvazione della spending review, attraverso la Legge 135/2012, non ha infatti avuto seguito. In attesa di un decreto attuativo di cui si sono perse le tracce, causa peraltro del blocco delle immissioni in ruolo di tutto il personale Ata, gli uffici scolastici territoriali si sono comportati adottando modalità disparate. Tanto che una parte degli inidonei sono stati utilizzati come assistenti amministrativi; un'altra parte, la più consistente, continua ad essere collocato in malattia obbligatoria.

Tale incerto procedere dell'amministrazione ha fatto sì che tantissimi di questi docenti rimangano, ad otto mesi dell'approvazione della legge, in una assurda situazione di "stand by". Inoltre, il quadro, già di per sé avvilente, è peggiorato da un'altra discutibile decisione: gli inidonei che nel corso degli ultimi anni avevano trovato una proficua collocazione all'interno delle biblioteche scolastiche sono stati sollevati da questo incarico. Spesso per essere collocati nelle segreterie.

Secondo l'Anief quanto sta accadendo non è lecito. Prima di tutto perché in attesa dell'attuazione di una nuova legge rimangono sempre in vigore le "vecchie" norme. In questo caso, valgono quindi le indicazioni contenute nel Contratto collettivo nazionale di lavoro. Che non prevedono alcuna collocazione forzosa. La quale sta tra l'altro producendo una notevole mole disagio ai diretti interessati. I quali, è sempre bene ricordarlo, sono dei lavoratori con attestate condizioni di salute particolari. Spesso portatori di disagi gravi.

In secondo luogo, l'amministrazione sta producendo un evidente danno al servizio scolastico e alla sua utenza. Molti docenti inidonei, infatti, sono stati sradicati del ruolo professionale che la stessa amministrazione aveva loro affidato. Privando le tante biblioteche esistenti negli istituti scolastici di una figura di riferimento indispensabile. E abbandonando di fatto il patrimonio culturale e librario delle scuole, proprio per mancanza di personale addetto. Utilizzare questi lavoratori coattivamente su altri compiti creerebbe, quindi, un problema di non poco conto.

In conclusione, l'Anief torna a ribadire che mantenere il personale inidoneo all'interno delle biblioteche scolastiche non minerebbe più di tanto la dignità di questa categoria di lavoratori. I quali rimarrebbero comunque nelle scuole, mantenendo un ruolo più vicino a quello primario per cui erano stati assunti: operare per gli studenti. Altre soluzioni, invece, non sono percorribili. È bene che il nuovo Governo lo sappia sin d'ora. Qualora, invece, la loro collocazione come malati cronici o amministrativi forzati dovesse diventare permanente, saranno le aule dei tribunali a mettere le cose a posto. E a risarcirli per l'enorme danno subito. Professionale e morale.

Da: galogero 27/02/2013 09:24:03
hahahhahahahahha forte stanislao..

Da: arabogreco 27/02/2013 09:25:27
STANISLAO è GRANDE.
SICULO MA KI FAI SEMPRI COPIA E INCOLLA RE STISSI COSI

Da: Er Siculo27/02/2013 09:27:13
RISOLVERANNO TUTTO LORO.....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
MA CHE ANDASSERO TUTTI A CACARE............

Bagnini, poeti, precari: ecco la foto di gruppo degli onorevoli 5 Stelle
I 163 "cittadini portavoce" eletti per il M5S sono una formazione mai vista a Palazzo. I loro programmi? "Felicità e comportamenti civili"



Roma - «Prima cosa che faccio? Ridurre a metà lo stipendio dei sindaci. Poi internet wi-fi, la vera informazione libera e gratuita, basta con questi giornali, dobbiamo avere l'informazione libera, a costo zero.
In biblioteca, in giro per la città, dove i ragazzi giocano a pallone, in piazza, al parco, in piscina, dappertutto, perché bisogna essere liberi e informati» dice Davide Tripiedi, da Desio, nuovo deputato Cinque stelle. È uno dei 109 onorevoli (anzi, «cittadini portavoce») eletti col M5S alla Camera (65% uomini, 37% donne), insieme ad altri 54 senatori. Fanno 163 parlamentari, più di quelli del Pdl, un esercito di sconosciuti che prepara le valigie per la capitale, marziani a Roma. Dentro c'è di tutto, dal ricercatore al disoccupato, dall'insegnante allo studente, dall'infermiera al perito agrario, dal geologo precario che studia i movimenti della nave Costa Concordia nel mare del Giglio all'operaio, con prevalenza di curricula informatici.
Volti nuovi per davvero, mai visti proprio, neppure in tv poiché non partecipano ai talk show per principio (o divieto). Valutarli da come si presentano è arduo, perché non rientrano nelle categorie di politici abituali. Il primo istinto è di considerarli degli sprovveduti destinati a soccombere nella Gomorra politica, quando spiegano la loro missione nei Palazzi come fa l'«onorevole» Riccardo Nuti, primo eletto in Sicilia: «Il nostro interesse è la felicità degli altri e vivere attorniati da comportamenti civili». Stesso effetto produce il programma politico dell'«onorevole» Andrea Colletti, eletto in Abruzzo: «Dobbiamo dare finanziamenti alla sanità pubblica perché è l'unico modo per aiutare le persone a sentirsi meglio. Vogliamo anche aumentare i finanziamenti alla scuola pubblica, con i fondi della Tav o degli F35». O nel video di Federica Daga, eletta alla Camera: «Vi mostro questa pianta, è una aloe arborescens, le sue caratteristiche sono che è antios*******nte e anticancerogena. Più in là abbiamo una pianta di limoni, la usiamo per fare un detersivo per i piatti che non inquina. Poi vi faccio vedere un altro aggeggino, questa si chiama mooncup, coppetta della luna, e aiuta le donne a raggiungere l'obiettivo dei rifiuti zero». Programmi un po' vaghi. Ma l'unica è vederli all'opera, nel suk del Parlamento, con il Pd a caccia di «Scilipoti» a cinque stelle. Se resisteranno, stoici, oppure romperanno le righe, oppure daranno una lezione a tutti per davvero. Riciclati o transfughi non ce ne sono, la truppa non si compone come i nuovi partiti classici, che utilizzano materiali di scarto degli altri. Una matrice politica di prevalenza però c'è, ed è - per usare categorie tradizionali - certamente più di sinistra che di centrodestra. L'area da cui provengono molti è quella del «Popolo viola», delle Agende rosse di Salvatore Borsellino, del movimentismo No-Tav, delle piazze pacifiste no global, del consumo equo solidale, delle energie alternative, del no al nucleare, dell'articolo 18 da tutelare, tutti temi dei defunti partiti della sinistra radicale (dai Verdi ai comunisti vari fino a Vendola), spolpati dal M5S. È la nuova generazione degli ambientalisti, tema che attraversa tutte le Cinque stelle da cui il nome (acqua pubblica, mobilità sostenibile, sviluppo, connettività, e ambiente). Il neo senatore Cinque Stelle Francesco Campanella è uno dei pochi con tracce di partito preesistenti. Dipendente della Regione Sicilia, è stato nel Pds e poi in Rifondazione comunista, ma come parlamentare grillino sembra poco orientato all'intesa col Pd, che è «come la vecchia Democrazia cristiana». Dal mondo No-Tav arrivano decine di parlamentari M5S. Dal video operatore Alberto Airola, autore di «No-Tav, indiani di Valle» sui resistenti della Val di Susa, a Marco Scibona (Senato) leader valsusino dei No-Tav, da Alfonso Bonafede, 36 anni, avvocato autore di una class action contro il passante Tav a Firenze, a Laura Bottici, disoccupata che vuole lo stop della Torino-Lione, ma anche del Ponte sullo stretto e il taglio delle spese militari, in primis gli F35 (refrain degli eletti M5S).
Altro tema fisso, oltre ai rifiuti zero, è la Rete. «Racconterò con la webcam tutto quel che accade alla Camera» promette Mirella Liuzzi, impiegata eletta in Basilicata, anche se una web tv alla Camera c'è già da anni. Punta invece sulla «decrescita felice» Alessandro Di Battista, deputato, esperto di cooperazione in Sudamerica. Sbarca in Parlamento anche qualche parente, come Azzurra Cancelleri, sorella del consigliere regionale siciliano M5S Giancarlo Cancelleri. E anche due parenti contemporaneamente: la neosenatrice Ivana Simeoni, operatrice del 118 a Latina, e Cristian Iannuzzi, suo figlio, alla Camera. Chissà come se la caveranno i marziani a Roma.

Da: Er Siculo27/02/2013 09:29:53
Avevo ridato aggiungi risposta con in memoria quello di prima...ahahahahahahahahahahahah ormai semo cotti...........ahahahahahahahahahah

Da: Er Siculo27/02/2013 09:39:31
ORA POSSIAMO GRIDARLO A SQUARCIA GOLA.....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
VIVA L'ITALIA.... VIVA IL PORCELLUM.... VIVA I VITALIZI.... VIVA LA DISOCCUPAZIONE VIVA U PITTITTO......FIGGHI DI BUTTANA............
ECCO I "TROMBATI" ALLE ELEZIONI

Trombati sì, ma con pensioni stellari
Da Fini a Marini liquidazioni di lusso
Saranno pure statai trombati, ma potranno dormire sonni tranquilli. Franco Bechis  ha fatto i conti . Qualche esempio? Per Fini liquidazione da 260mila euro pensione netta da 6.200 euro al mese, per  Marini buonuscita da 188mila euro e un mensile da 5.300...ma ce n'è per tutti.
E' ANCORA STAMO A PARLARE MA DI KEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....ahahahahahahahahahahahah...........

Da: Stanislavskij27/02/2013 09:41:36
SCUSA  ER SICULO  CON I TUOI COPIAINCOLLA MI HAI ROTTO I COGLIONI..

IO SCRIVO L'ORIGINALITA',DEVE ESSERE LETTA DA TUTTI SPECIALMENTE  LA  CONGRECAZIONE, DEI PARACULACCI FABIANESI E ISIANI.


COMPAGNO ER SICULO NON HO NULLACONTRO DI TE MA TI LEGGO CON PIACERE.



Il metodo delle Sarde inidoni è il primo importane sistema dedicato alla recitazione della'attrice Isa inidonea . Si tratta della prima volta in cui si pensa all'educazione dell'attrice al di là della messa in scena dello spettacolo Il ballo sardo entra nei programmi scolastici . Prima imparava a recitare grazie all'osservazione e l'imitazione degli altri suoi discepoli  più esperti. Il suo apprendiforum  era frutto della reale esperienza sul palcoscenico. ha voluto dare basi razionali all'apprendimento dell'arte della recitazione. tratterò i punti salienti del metodo Coraggio. Mille raggi di sole per voi. facendo attenzione a sottolineare e sfatare i luoghi comuni e i pregiudizi che si sono creati intorno a questo metodo.





Da: arabogreco 27/02/2013 09:55:50
AMICO LA STESSA COSA KE STAI SCRIVENDO LO PENSATA PURE IO.
ER SICULO NN TE LA PRENDERE MA QUESTO POST DEVE RIMANERE LIì ANCORA UN PO. KE LO LEGGANO E RILEGGONO

Da: arabogreco 27/02/2013 10:08:25
"Io posso continuare a vivere questa mia vita... perché ho una dote che nessuno ha... così in me esasperata, così in me eccellente. Questa dote è la mia grande falsità.

Da: arabogreco 27/02/2013 10:12:52
Comportati così, O SARDA, rivendica il tuo diritto su te stesso e il tempo che fino ad oggi ti veniva portato via o carpito o andava perduto raccoglilo e fanne tesoro. Convinciti che è proprio così, come ti scrivo: certi momenti ci vengono portati via, altri sottratti e altri ancora si perdono nel vento. Ma la cosa più vergognosa è perder tempo per negligenza. Pensaci bene: della nostra esistenza buona parte si dilegua nel fare il male, la maggior parte nel non far niente e tutta quanta nell'agire diversamente dal dovuto. 2 Puoi indicarmi qualcuno che dia un giusto valore al suo tempo, e alla sua giornata, che capisca di morire ogni giorno? Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata. Dunque, Lucilio caro, fai quel che mi scrivi: metti a frutto ogni minuto; sarai meno schiavo del futuro, se ti impadronirai del presente. Tra un rinvio e l'altro la vita se ne va. 3 Niente ci appartiene, SARDA, solo il tempo è nostro. La natura ci ha reso padroni di questo solo bene, fuggevole e labile: chiunque voglia può privarcene. Gli uomini sono tanto sciocchi che se ottengono beni insignificanti, di nessun valore e in ogni caso compensabili, accettano che vengano loro messi in conto e, invece, nessuno pensa di dover niente per il tempo che ha ricevuto, quando è proprio l'unica cosa che neppure una persona riconoscente può restituire.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum