>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

FORZA MONTI, SIAMO TUTTI CON TE
156 messaggi, letto 4443 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6 - Successiva >>

Da: black bird05/04/2012 10:45:15
ogni scarrafone è bell'ammamma soie.
cosa non si fa per i nostri pulcinotti, vero umberto?
ma, d'altronde, se consigliera regionale l'è diventata la minetti perchè u. b. non avrebbe dovuto preparare una bella autostrada al più sfortunato ed attrezzato dei suoi figli?
i figli so' pezz'e core ( f. marturano).
una volta tanto, caro umberto, una meridionale ti viene in aiuto anche se trattasi di personaggio letterario/filmico.

Da: La Contessa di Montecristo 05/04/2012 11:16:58
Norma ad hoc per l'Agenzia delle Entrate: così il governo salva 767 dirigenti senza requisiti.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/04/norma-lagenzia-delle-entra-cosi-governo-salva-dirigenti-senza-requisiti/202381/

Da: altracaz06/04/2012 19:23:31
16:27 - E' morto dopo 9 giorni di agonia, all'ospedale Maggiore di Parma, l'artigiano che il 28 marzo si era dato fuoco davanti alla sede della commissione tributaria di Bologna. L'uomo, di 58 anni, era stato trasferito in elisoccorso dal capoluogo emiliano, per le gravissime ustioni riportate su tutto il corpo.
La mattina del 28 marzo Giuseppe C. si era dato fuoco dentro la sua Fiat Punto parcheggiata davanti al palazzone che fino a pochi mesi fa ospitava anche la sede della Agenzia delle Entrate. Aveva lasciato accanto alla vettura delle lettere, una proprio alla Commissione tributaria, in cui spiegava di aver "sempre pagato le tasse" e chiedeva di "lasciar in pace" almeno la moglie, cui aveva rivolto una commovente missiva di addio.

L'uomo era tormentato dalle pendenze con il Fisco, che gli chiedeva almeno 104mila euro (cifra non confermata dall'Agenzia, e che probabilmente non teneva conto di cospicue maggiorazioni per sanzioni). Una cifra dovuta al Fisco per lo più per sovrafatturazioni, cioè dichiarazioni di costi maggiori di quelli realmente sostenuti, emerse nei controlli fiscali, e contro cui Giuseppe C. aveva cercato inutilmente di far ricorso alla commissione tributaria provinciale (che gli aveva dato torto).

Dagli accertamenti del Fisco era poi nata anche una denuncia penale, visto che era stato accusato di aver usato fatture mendaci. Proprio la mattina del suo gesto disperato, Giuseppe era infatti imputato (rappresentato in aula dal suo legale Massimo Lettera) in tribunale a Bologna per l'accusa di uso di fatture false.

Il legale - su mandato dell'assistito - aveva patteggiato una pena di 5 mesi e 10 giorni. Pena sospesa perché Giuseppe C. era incensurato. Giuseppe si era dato fuoco alle 8.15, prima che l'udienza fosse aperta, ma la notizia in tribunale era arrivata solo nel pomeriggio, quando la sentenza era già stata pronunciata.

Da: space vampires strike again06/04/2012 19:32:41
ne è bastato uno di monte per combinare il peggio. tre erano anche troppi............

Da: la riforma delle pensioni13/04/2012 20:43:08
è iniqua.
i sindacati si sveglino e facciano ancora più casino e resistenza a questo governo eversivo.
forza, prof. monti, dimostraci che non sei lo schiavetto dell'imprenditoria forte e dell'alta finanza.
ho i miei dubbi, caro cattedratico, che tu possa dimostrare alcunchè.

Da: Garko13/04/2012 20:50:38
Monti fa quello che può, se avesse avuto poteri assoluti avrebbe anche messo la patrimoniale, ma purtroppo è limitato dal ricatto dei partiti. La scelta è tra cedere al compromesso o farsi sfiduciare. Ragionate prima di criticare!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: il capo monti13/04/2012 21:00:08
ha forza di ricatto da vendere. se avesse voluto la patrimoniale l'avrebbe introdotta.
i partiti sono in mano al professore perchè lui fa ciò che essi stessi non hanno saputo o voluto fare: usare la frusta perdendo consenso elettorale.
il prof. è libero di tirarsi indietro in qualunque momento.
alla base, a proposito di ricatto, ci sono i mercati finanziari, le varie lobbies come le bancarie e assicurative le quali non sono entrate nel campo di tiro del governo neanche nelle mere intenzioni.
cane non morde cane.

Da: jorg13/04/2012 22:07:18
perchè la riforma delle pensioni sarebbe iniqua? cosa c'è di iniquo nel prevedere che uno abbia di pensione ciò che ha versato come contributi nella vita lavorativa? L'iniquità sta nel fatto che tutti coloro che sono andati in pensione con le vecchie regole ricevono e riceveranno ancora per molti anni una cifra molto superiore (almento il 30% in media) di ciò che hanno versato. Si tassino tutti coloro che sono andati in pensione col sistema retributivo, se si vuole fare qualcosa di equo.

Da: capo di monte x 214/04/2012 10:40:55
mo' faccio ritornare dal regno dei morti pure le buonanime di mio padre e mia madre e faccio restituire loro quei pochissimi anni di pensione di cui hanno fruito ( mia madre, anzi, poveretta morì a 59 anni).
proprio in questo, 59 anni, sta l'iniquità.
comunque se vogliamo difendere monti alla cieca ed a spada tratta mi ritiro. non faccio più discussioni, l'era del confronto dialettico per me passò da tempo. sono stanco di cercare di convincere. basta così.
la schifezza è che mi hanno appioppato oltre i trenta anni di servizio- anche all'acqua ed al vento e di notte - altri 13/14 anni.
ma chi cazzo ci arriva' qui sta l'iniquità. avrebbero dovuto - come era una volta - riformare gradualmente ma siccome siamo un paese di cacchetta senza un soldo o, meglio, col dieci per cento della popolazione che è ricca e col resto che ha le sacche vuotissime, strozziamo, cravattiamo sempre gli stessi.
e la politica e l'imprenditoria si spartiscono gli affaroni specie al nord del paese. ecco chi comanda. ecco cosa non va della riforma e di tutto il resto.
pochi coi soldi, moltissimi con i debiti.
fanno prima ad ucciderci al momento della quiescenza se ci arriviamo ai famosi 67/68/69 o 70 anni,
e non finisce qui. lascia fare a chi sa.


?????????????????????????

Da: anche 40 se pagano14/04/2012 12:07:59
che riforma! fatta in modo preciso e con dati certi.
vergogna. è un massacro sociale per cinquantenni e per tutti i giovani.
alla base l'incapacità di fare scelte coraggiose.
forse scelte obbligate?

Da: xx su14/04/2012 12:25:56
che non volevano fare gli altri 
obbligate fino ad un certo punto
la patrimoniale non l'ha voluta il pdl  ad esempio

Da: anche 40 se pagano14/04/2012 12:27:30
l'importante è non toccare banche ed assicurazioni.
quelle hanno e portano soldi. e tanti.

Da: AHAHA18/04/2012 18:22:14
monti, e beccateli 4 pugni in faccia dalla bella susanna.
faresti la figura del cavaliere educato. ;) :)

Da: jorg18/04/2012 23:08:55
mi spiace per tua madre e per tuo padre ma le norme si fanno sulla base di dati statistici un po' più completi. Se prendi una tavola di mortalità (credo si trovino anche in internet) vedrai che il 50% di coloro che arrivano a 66 anni ne campa altri 17 o 18. Su questi dati matematici si fanno i conti, poi la pensione bisogna darla anche a chi arriva a 100 anni proprio perchè qualcuno muore l'anno dopo esserci andato.
Io sono relativamente giovane, andrò in pensione contributiva in toto e non sono per niente danneggiato dalla riforma Monti grazie alla quale, anzi, nei prossimi anni pagherò meno tasse che senza riforma sarebbero servite a pagare ancora pensioni col metodo retributivo. Quindi ho logici e fondati motivi per sostenere Monti, nessun pregiudizio positivo, solo ragionamento. Capisco che tu ti senta danneggiato dalla riforma ma ti è stato tolto un piccolo privilegio a favore delle generazioni future (e presenti). Fattene una ragione....

Da: W I TECNICI, M I POLITICI19/04/2012 15:35:41
QUOTO

Da: x  ...19/04/2012 16:49:11
si ma si poteva, per esempio fare la patrimoniale, e non colpire in questo modo le classi medio basse
si poteva pretender molto di più dalle banche  fare le vere liberalizzazioni etc...

Da: jorg19/04/2012 19:43:36
Questo è il famoso principio del benaltrismo. C'è sempre qualcosa che si poteva fare prima di quello che si è fatto.
Qualcuno ha detto che i voti in Parlamento non li porta la cicogna. C'erano i voti per fare la riforma delle pensioni e non per la patrimoniale. A parte il fatto che il più tangibile patrimonio, quello immobiliare, l'unico che non può essere trasferito all'estero il giorno dopo l'approvazione di una nuova legge che lo tassa, è stato colpito abbastanza pesantemente. E' inutile fare leggi di principio che poi non fanno entrare un euro nelle casse dello Stato perchè le basi imponibili sono fuggite nel frattempo.
Su banche e liberalizzazioni è stato fatto poco, tuttavia molto, ma molto di più di quello che si era fatto nei cinquantanni precedenti. Sull'argomento l'unico in Italia che ha titolo per parlare è Bersani, uno che veramente ci ha provato e per molte cose ci è riuscito.
Io ricordo di essere andato a firmare una quindicina di anni fa due proposte referendarie per abolire il numero chiuso dei notai e la pianta organica delle farmacie. Non arrivammo a 500000 firme. Chissà dove erano gli altri 50 milioni di feroci liberalizzatori che oggi criticano Monti per la sua timidezza....

Da: capo di monte x 219/04/2012 20:22:04
jorg, se assumono i miei figli tutto. per loro sacrifici. tanto a morire vado. sono loro il mio futuro e non la pensione. ma è dura, sempre peggio. qui sti ragazzi non riescono a trovare lavoro. e non solo loro.

Da: claudio cruz19/04/2012 20:31:20
gli impiegati pubblici sono visti male come dice p. griffi.
ok, ma la politica come la si vede?
loro l'esempio devono darlo o no?
si sta tirando la corda e si accampano argomenti pretestuosi.
dicano che devono tirare sangue anche dalle rape.
ma di rape piccole si tratta. e guarda caso si rapinano sempre i più deboli.
grillo forse farnetica un po' ma sento che ha ragiuone quando dice che forse manco nel 2013 si voterà.
c'è aria greve. aria che va oltre la crisi. aria di ingiustizie e di inanità, di incapacità di porre rimedio. come quando arriva un maremoto. pian pianino. sento che la situazione ribolle.
non è una cosa buona. quando si affama il popolo poi va a finire male. è Storia. quasi una  necessità dello svolgimento degli Eventi.
un piccolo appunto alla marcegaglia/confindustria. il credit crunch è l'effetto primario e visibile che anche gli imprenditori sono in balia degli effetti macroeconomici e Finanziari globali. la legge del profitto stritola anche loro, vuoi vedere?
ed è preoccupante il novero dei suicidi. la società implode. è sotto gli occhi di tutti.
tornando al punto: parlare ancora do pensione e di buonuscita, oggi, è quasi fantascienza. e si sa che la fantascienza di oggi sarà la scienza di domani. preoccupante, nevvero?

Da: jorg23/04/2012 16:16:03
caro capo di monte, mi sento di rassicurarti. Questo governo si sta muovendo nella giusta direzione, nonostante gli intralci che qualche partito politico e qualche sindacato cerca di mettergli fra le ruote. Gli effetti delle riforme non si vedono il giorno dopo la pubblicazione in GU delle leggi. Per alcune il periodo di riferimento e nell'ordine di qualche mese, per altre di qualche anno. Ciò che è importante è non stare con le mani in mano, magari ad aspettare il posto pubblico. Bisogna darsi da fare, se necessario spostarsi, imparare, investire sulla propria formazione.
Se chi verrà dopo Monti non butterà a mare tutto il suo lavoro (cosa sempre possibile vista l'infima qualità della nostra classe politica e la tendenza degli italiani a votare per il più populista e demagogo di turno, ieri berlusconi e bossi, domani la triade grillo di pietro vendola), nel giro di uno/due anni si vedranno gli effetti della cura Monti. Perchè questi sono i tempi dell'economia, che lo si voglia o no.

Da: disoccupato23/04/2012 16:20:34
non avete voluto Berlusconi, adesso vi tenete la manovra di Monti.....il paese sta alla rovina...!!!!!!!

Da: disoccupato23/04/2012 16:22:51
Monti quando va a casa a rotto il cavolo.......il PIL non esiste più in questo paese, le aziende stanno veramente male.

Da: 23/04/2012 16:32:25
io trovon che il danno sarà irreparabile
le famiglie, vessate dai balzelli, consumeranno il meno possibile, con tutte le conseguenze negative sui mercati

Da: claudio c.23/04/2012 16:45:42
questo o quello per me pari sonoooo.
aumenta il consumo di antidepressivi in italia.
è un qualcosa di indicativo o no?
la fiducia dei consumatori al minimo da 1996.
è un segno o no?
ora comincia il pagamento della p. a. alle aziende.
la coperta corta.
si riprendono le imprese e la p. a. va a farsi fottere.
quando sono i mercati a comandate va male.
andate a guardare cosa è la tripartita battezzata da rockfeller.
il segno del comando, il segno del denaro, la cicatrice del profitto ad ogni costo.

Da: ahahahah23/04/2012 19:19:39
un missile iraniano a testata nucleare su montecitorio,no, eh?
farebbe una bella pulizia.

Da: ahahahah23/04/2012 19:20:44
mi accontenterei anche di uno nordcoreano. minore qualità ma uguale potenza, soprattutto l'ultimo modello.
ha anche l'mp3

Da: Satanik 23/04/2012 20:07:43
Keynes non ha insegnato nulla a questa massa di incompetenti, finiremo molto male.

Da: x ...23/04/2012 20:33:14
infatti, cara satanik.
Poi ci siamo dimenticati chi ha governato l'ultimo decennio : il duo Bossi Berlusconi
Non dovremo mai dimenticarlo, come non dovremo mai dimenticare come l'America uscì dalla terribile depressione del 1929, con le teorie di Keynes.
Su una cosa ha ragione Grillo facciamo come l'Islanda, basta con speculaTORI, FINANZE, BANCHE CHE èPRENDONO I SOLDI E NON LI PRESTANO AI CITTADINI

Da: austin cross23/04/2012 20:33:44
perchè tu pensi che abbiamo studiato economia politica?
ho forti dubbi sul superamento dell'esame da parte loro se non raccomandati.
sono anche tanto presuntuosi, monti e fornero in testa, non rendendosi conto di star giocando una partita di poker molto pericolosa che si potrebbe trasformare in una roulette russa per molti.

Da: x ...23/04/2012 20:38:05
LO SANNO ANCHE QUELLI CHE FANNO ECONOMIA 1   CHE SE TASSI QUELLI A REDDITO BASSO, ALTA PROPENSIONE MARGINALE AL CONSUMO, LA MANOVRA HA EFFETTI RECESSIVI
I RICCHI RISPARMIANO MOLTI I PORACCI SPENDONO MOLTO

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6 - Successiva >>


Torna al forum