>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

IL GOVERNO MONTI NEMICO DEL POPOLO DEI CONCORSISTI !!!!!
323 messaggi, letto 7468 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11

Da: x Io30/01/2013 23:44:32
Tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, ricorda..

Da: Novitá03/02/2013 11:44:08
Ce ne sono?!

Da: E IO PAGO!!!04/02/2013 12:52:23
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/piemonte/2013/02/04/Maxitruffa-Regione-Piemonte-140-indagati_8186822.html

Da: ...mmm...04/02/2013 13:24:48
documentatevi, leggete e rileggete i programmi elettorali, non state solo a sentire quello che dicono le televisioni e internet, la disinformazione permea il nostro paese...
occhio al berlusca che sta risalendo la china con promesse irreali e irrealizzabili, occhio a bersani che sa solo usare termini come demagogia, populismo e pettinare le bambole, occhio a monti con i suoi toni pacati da "appena ti giri ti inchiappetto", e infine occhio a grillo che vuol far la rivoluzione, ma non si è ancora capito se sta dalla parte del popolo italiano o dalla sua...
insomma, se mi candido mi votate?!?!

Da: BUFFONE04/02/2013 14:50:56
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/02/04/Imu-Giannino-Berlusconi-buffone_8187158.html

Da: DISASTRO TOTALE05/02/2013 00:30:23
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2013/02/04/Milano-pesante-banche-Bpm-4-_8188068.html

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: poiuppqwt05/02/2013 06:10:42
Subito il reddito di cittadinanza"Il leader del M5s a Messina, Ragusa e Catania per lo Tsunami tour: "Appena entrati in Parlamento garantiremo un introito fisso a chi non ha lavoro o lo perde, come in tutta Europa. Vada la figlia della Fornero in un call center per 400 euro. Lo scandalo Mps? Tre volte più grande di quello Parmalat. Per il ponte facciamo un referendum"
MESSINA - "La prima cosa che faremo, dopo essere entrati in Parlamento, è il reddito di cittadinanza per chi perde o non ha il lavoro. C'è in tutta Europa, non lo abbiamo solo noi e la Grecia". Beppe Grillo, leader del movimento Cinque stelle, ha cominciato così da Messina il suo Tsunami tour siciliano per le elezioni nazionali.

"I giovani - ha detto Grillo durante un comizio a piazza Cairoli - non saranno più costretti ad accettare qualsiasi lavoro. Non è giusto che chi si laurea, oppure ottiene per esempio un master all'estero, debba poi lavorare in un call-center per 400 euro al mese. Vada la figlia della Fornero a fare questi lavori. Con il reddito di cittadinanza per tre anni daremo mille euro al mese, per dare tempo al disoccupato di cercare lavoro. Daremo noi le opportunità di lavoro negli uffici di collocamento dove, attraverso la rete, offriremo due o tre lavori. Se rifiuti perdi il sussidio. La prima cosa da fare è questa siamo in emergenza nessuno deve rimanere indietro".

L'ex comico ha parlato anche del ponte sullo Stretto: "Ancora se ne discute, ma serve solo a fare progetti da 600 milioni e per dare le solite tangenti alla stessa gente. Noi vogliamo introdurre nella Costituzione il referendum propositivo senza quorum: vince la metà piu uno.Se vince, chi vuole farà il ponte, altrimenti niente".

Inevitabile il riferimento all'ultimo scandalo bancario: "Ho parlato al Monte dei Paschi di Siena e ho visto come funziona il sistema delle banche. In questo caso hanno preso una delle più antiche d'Italia, che era l'orgoglio dei toscani e valeva 20 miliardi di euro nel '95, adesso ne vale 2. Hanno preso i beni che erano dentro la banca, e appartenevano ai toscani, li hanno quotati in borsa, aprendo la banca alla finanza speculativa".

"Si sono spolpati - ha aggiunto - banche, assicurazioni palazzi, non e rimasto quasi più niente. Dentro la banca, se si va a vedere la fondazione, ci sono persone nominate dalla Regione, dalla provincia e dal Comune: il 99 percento sono del Pd dal '95 a oggi. Allora si deve fare un'indagine dal '95 a oggi su tutta la gestione del Pd. Si sono comprati una banca che valeva tre, spendendo 10, quindi 7 di minus valenza. Questo è uno scandalo tre volte più importante di quello della Parmalat: mancano già 24 miliardi, tutte tangenti che sono andate all'estero e sono tornate con lo scudo fiscale per il quale il Pd si è rifiutato di controbattere in Parlamento. Poi, il provvedimento è stata approvato, adesso capiamo il perché".

"Il presidente della banca, Profumo - ha detto ancora Grillo - ha vissuto sempre a pane e Pd, invece di aprire una commissione d'inchiesta seria sul Pd, su chi doveva controllare Banca d'Italia e Consob, poi ha licenziato 400 persone. Questo è il sistema, i partiti sono diventati banche e le banche partiti, la prima cosa che faremo in Parlamento è mandarli tutti a casa".

Infine il leader a 5 stelle ha sottolineato come "molti ci chiedano dove troveremo i soldi per applicare le nostre riforme: potremmo prenderli dai 98 miliardi di elusione fiscale delle slot-machine, che sono in concessione ad aziende statali. Novantotto miliardi equivalgono a quattro manovre finanziarie. Si possono poi tagliare i costi della presidenza della Repubblica, che ci costa 240 mln all'anno. Togliamo infine i rimborsi elettorali che sono arrivati a 3 miliardi e mezzo. Noi, in tre anni, non abbiamo preso un euro e abbiamo rifiutato i rimborsi elettorali; lo possono fare anche gli altri".

Nel pomeriggio (alle 17) Grillo si è spostato a Ragusa: "Equitalia va chiusa - ha detto -. Bisogna trattare direttamente con i cittadini. Non è più tollerabile questa situazione che ha portato la gente al lastrico". Ecco la sua ricetta per uscire dalla crisi: "Sconti contributivi per le aziende che assumono under 35, pensione a 60 anni, defiscalizzazione del reddito per le nuove aziende per i primi due anni".

In serata terza tappa a Catania, in piazza Università. "E' incredibile - ha urlato dal palco con la solita foga, davanti a un'enorme folla -, Monti vuole abbassare le tasse. Ma prima era stato lui ad aumentarle. Questa gente deve andarsene, noi la butteremo fuori. Anche se abbiamo tutta la stampa contro. Vedo che qui tra le altre tv c'è la Rai: pure loro dovrebbero imparare a raccontare la verità. Qui con me ci sono alcuni dei 15 ragazzi che sono entrati all'Ars: stanno combattendo battaglie importantissime, e hanno mantenuto l'impegno di rinunciare a gran parte del loro stipendio, che devolvono alla microimpresa. Nessuno lo dice. Sono un demagogo? Se questa è demagogia, allora lo sono".

Da: ...mmm...05/02/2013 10:53:05
bravo Grillo, è un gran peccato che non farà nulla di quello che dice...siamo in Italia, non nella Terra di Mezzo...

Da: IL GRANDE BLUFF05/02/2013 12:45:41
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/02/05/Imu-Monti-proposta-Cav-pesa-spread_8192425.html

Da: NANO MALEDETTO!!!05/02/2013 12:49:58
Non sapevo con questo post, che chi ha governato dal 2001 al 2006 e dal 2008 al 2011 dove aveva la maggioranza più schiacciante, poi si dia la colpa al Pd o a Monti. Forse qui non si è capito che a novembre del 2011 il debito era al 121% e spread quasi a 600 punti. Noi su questi 2 elementi paghiamo degli interessi, sotto forma di aumento delle tasse. Se monti per assurdo chiedeva un prestito dall'europa avremmo pagato anche su questo degli interessi, e quindi 3 forme di interessi quali debito, spread e prestito. Invece non chiedendo un prestito all'europa non dobbiamo pagare nulla, lo spread arrivando vicino ai 200 punti paghiamo quasi nulla di interessi, c'è rimasto solo il debito da iniziare un po alla volta a diminuire, perchè più paghiamo interessi e piu paghiamo le tasse. Qui con il nano si rischiava la rovina in quanto i mercati ci vedevano come la pecora nera. Se questo paese ha un debito di circa 2 mila miliardi di euro e una ricchezza in mano a pochi (10% degli italiani) pari a 4 miliardi e 300 milioni di euro vuol dire che qualcosa non va bene, vuol dire che in quasi 10 anni di nanismo la ricchezza si è spostata. Esempio??? Se si toglie l'imu a TUTTI chi ci guadagna di piu sono quelli che hanno un reddito già alto. E' normale che chi ha uno stipendio di 800-1000-1500 euro al mese gli venga tolta all'imu allo stesso modo di chi ne guadagna 3 5 10 o 20 mila euro al mese??? NO, non si governa in questo modo. Attenzione che con le idee berlusconiane si va allo sfascio di un paese. Nel 2011 ci siamo andati vicino.

Si da la colpa all'euro?? era meglio avere la Lira?? NO. A noi l'euro avrebbe permesso di pagare meno interessi sul debito che nel 2001 era al 107% e quindi pagare meno tasse. Se il governo di allora ( e cioè il nano) invece di dare la colpa all'11 settembre faceva e attuava le riforme come ha fatto la germania, invece di girarsi i pollici, noi stavamo molto ma molto e molto meglio. Invece con l'euro si è speculato sopra, tanto che nel 2000 io una pizza alla margherita la pagavo circa 5 mila lire (2,50 euro) mentre dopo pochi mesi costava 4/5 euro e chi controllava? nessuno, o meglio il nano ci diceva di girare nei negozi fino a trovare quello che metteva di meno i beni di consumo. E l'euro non controllato è stata la prima mazzata delle famiglie ma non per colpa dell'euro ma per la speculazione fatta sull'euro. Il nano si vanta in Tv di aver fatto centinaia di riforme che nessun governo aveva mai fatto, ma come è arrivata la prima leggera ventata di crisi siamo andati a finire per terra, a differenza dei paesi europei più forti. Infine ricordo che ad aprile del 2008 il debito lasciato da prodi era al 103% a novembre del 2011 avevamo un debito di circa 121% e spread a 600 punti circa con le problematiche suddette all'inizio.

Il nano è un venditore pubblicitario che dice che toglie la riforma fornero, iva al 20%, toglie l'irap, toglie l'imu, irpef, rimborsa l'imu, lo stato paga per 2 anni i contributi alle imprese che assumono, ecc ecc. Signori miei ma vedete le cose che il PAZZO dice? Primo non le può mantenere, in quanto al paese servono solo 2 cose semplici quale lavoro e recupero dei soldi (evasione corruzione politica ecc che sono centinaia di miliardi) per poter crescere e diminuire poi le tasse, e secondo se puta caso cerca di attuare il suo intento questo paese crolla. Il passato ci ha già avvertiti severamente nel 2011 e nel 2013 altre cazzate non ce le possiamo permettere perchè sarà la rovina.

Da: dubbio..05/02/2013 17:20:15
non è che il populismo di grillo nuocerebbe al pubblico impiego?gli statali sarebbero un ideale capro espiatorio da dare in pasto alle masse. non so se il 5 stelle appoggerebbe e favorirebbe la risoluzione questo genere di tematiche.. anzi

Da: Stever05/02/2013 18:50:05
Dal bailamme delle dichiarazioni grillesche, molte abbastanza insensate, si potrebbe salvare la proposta che ci andasse la figliola della Ministra a lavorare (per così dire) in un call center a 400 euro, che è già molto perché ce ne sono dove ti pagano a contratto: cioè puoi stare lì tutto il giorno a scassare la minchia a gente che non ti vuole ascoltare e ti chiude il telefono, ma se non fai neanche un contratto prendi lire o centesimi zero. E gli Ispettorati del Lavoro poco possono fare per arginare questa forma di sfruttamento camuffato.
Quindi che ci andasse la giovinotta, e vediamo chi è poi davvero chooooosyy. Per quanto essa, secondo quanto riporta la stampa, abbia avuto tutt'altra traiettoria professionale. Non è stata insomma un cervello in fuga, anzi pare ben inchiodata nei pressi dei luoghi d'origine. Da stabilirsi comunque quanto, di cervello, la medesima eventualmente possiede.
Insomma, chosy e flessibili gli altri, sempre. Non va mica bene così.

Da: xy05/02/2013 18:56:05
Lettera ai futuri Carabinieri: tenervi fermi è da pazzi

Carabinieri! E solo il pronunciarne il nome ti fa immergere in un percorso di storia che parte nel 1814 ed arriva ad oggi. Carabinieri! Ed il solo vederli, dà tranquillità alle persone perbene.

Essere Carabiniere! Un desiderio che per 1.886 + 490 cittadine e cittadini italiani, sembra essere una chimera. Vincitori di concorso e soggiogati a burocrazie, chiamiamole così per non definirle beffe costruite sul farraginoso universo di uno Stato agile come un bradipo. Direi che con chi vi esprime sostegno, ad oggi che voi siete giustamente in attesa di una comunicazione che ratifichi il vostro indossare quell'uniforme, hanno beccato quello giusto… io sono figlio, nipote e - caso della vita lo ha voluto - genero di chi ha indossato una delle divise delle Forze dell'Ordine: quella della Polizia di Stato. Sono cresciuto nutrito dalla legalità e dal rispetto nei confronti di coloro i quali, ogni giorno, rischiano per uno stipendio che certo non è stato la leva motivatrice per svolgere il ruolo di tutori dell'ordine; questo mestieraccio, amiche ed amici promesse dell'Arma, lo si fa solo se motivati da quegli ideali che non faranno di voi semplici impiegati dello Stato, ma detentori di una missione da portare a termine: la difesa di questo Stato e delle sue Leggi, quale che sia il prezzo da pagare.

Siete nati Donne ed Uomini con le "D" e le "U" maiuscole e nessuno Stato per alcun motivo può farsi beffa di voi. L'ultimo "poi vedremo" del C.O.C.E.R. circa le sorti di coloro i quali, voi, secondo le loro previsioni, dovrebbero restare tagliati fuori pur avendo merito e titoli, non è solo di circostanza: ma è gravemente offensivo, e mette anche questi sindacalisti con le stellette al pari della più nota Triade fatta per lo più da omuncoli anelanti ruoli politici di prestigio, ai quali arriveranno calpestando le spalle e le aspettative di chi ha commesso l'errore di affidarvisi.

Temo che, per voi, il rischio sia pari a quello che corre un metalmeccanico. Anche voi, al pari di un operaio, rischiate di divenire merce di scambio per il raggiugimento di ambizioni personali di chi dovrebbe avere al primo posto il solo interesse della categoria che rappresenta. In un momento storico come quello che stiamo vivendo, dove l'anticamera dello scontro sociale è ora, più che mai possibile e pericolosa realtà, dove forse, da qualche parte, alcune menti insane, approfittando della situazione di malessere, stanno oleando le armi per insorgere contro lo Stato, solo uno squilibrato potrebbe pensare di tenervi ancora in una fase di "stand by". La Nazione potrebbe aver bisogno di voi anche domattina!

Io non voglio e non posso credere che un Governo nazionale come quello uscente, così "illuminato", così "miracoloso", così "rianimatore delle sorti nazionali", mentre pensava di istituire una tassa per salvare una banca, non abbia pensato di istituirne un'altra per potervi pagare gli stipendi: è la tassa che avrei pagato più volentieri!

I colleghi delle altre testate, con voi e come da voi spesso sottolineato, fanno finta di niente. Ma magari chissà: siamo in campagna elettorale e potrebbe succedere che salti fuori in corso d'opera qualche politicante, in misura trasversale, pronto ad erigersi al ruolo di paladino della vostra causa: e che lo faccia magari utilizzando quella stampa per la quale sino ad oggi siete stati trasparenti…! Io potrei elencarvi mille argomenti circa l'opportunità di non fidarsi, ma non lo farò: vi dico però che persino Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, dopo mille vani proclami e vane promesse formulate da questa politica, da questa è stato lasciato solo. Non aggiungo altro se non che Milano Post è stato, è e sarà sempre, quotidianamente, incondizionatamente e coerentemente con voi. In bocca al lupo!

Da: ...05/02/2013 20:30:37
'avevano promesso, stamattina hanno mantenuto la parola. Gli eletti del Movimento Cinque Stelle in Sicilia hanno restituito 1.426.000 euro di rimborsi elettorali hanno ricevuto per le recenti Regionali. Un'ora fa i 15 deputati grillini si sono dati appuntamento all'Assemblea Regionale siciliana per consegnare simbolicamente un assegno gigante. Parallelamente gli esponenti del Movimento hanno già inviato una lettera ufficiale alla Camera dei Deputati e all'ufficio di Presidenza dell'Ars per rinunciare formalmente ai rimborsi.

«Un gesto che pone ancora una volta l'accento - dice il candidato presidente Giancarlo Cancelleri - su come si possa e si debba fare politica senza gravare sui cittadini. La nostra campagna elettorale è costata 25 mila euro, non abbiamo fatto convention nei grandi alberghi, non abbiamo imbrattato i muri delle città, ci siamo presentati agli elettori come comuni cittadini che vogliono rimanere tali, con la responsabilità però di rappresentare al meglio anche le istanze di chi non ha la voce grossa».

Un evento annunciato ieri dalle agenzie di stampa. Che sui giornali di oggi non trova posto. Salvo poche eccezioni, i quotidiani italiani hanno preferito sorvolare. La Repubblica dedica alla vicenda una fotonotizia. Libero la relega in un piccolo box, dal titolo: "La farsa grillina". Spiegando come il Movimento Cinque Stelle abbia in realtà calcolato male l'entità del rimborso.

Forse non è il caso di gridare al complotto. Eppure qualche perplessità viene. Perché si può essere a favore o meno del Movimento Cinque Stelle, ma il fatto che un partito italiano - il primo in Sicilia - restituisca allo Stato i rimborsi elettorali rappresenta sicuramente una notizia. E diventa difficile giustificarne la mancata pubblicazione (fossero anche poche righe). Non c'entra solo la deontologia. Sarebbe anche il modo migliore di smentire Beppe Grillo quando accusa i giornalisti italiani di scarsa libertà.



Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/m5s-sicilia-rimborsi-elettorali#ixzz2K3SX1ByN

Da: ...05/02/2013 20:33:13
I grillini restituiscono parte dell'indennità
"Gli altri deputati facciano come noi"
I parlamentari del Movimento cinque Stelle ha consegnato le somme all'amministrazione. Andranno in un fondo per il microcredito
Lo leggo dopo
I 15 deputati regionali del Movimento Cinque Stelle dell'Assemblea regionale hanno consegnato all'amministrazione parte degli emolumenti. Sono già stati emessi i bonifici alla tesoreria dell'Ars relativamente alle retribuzioni del mese di dicembre. In media ogni deputato ha trattenuto per se tra i 2.500 e i 3 mila euro.
Il capogruppo Giancarlo Cancelleri dice: "Io personalmente ho restituito circa 8 mila degli 11 mila euro che ho ricevuto a dicembre". I fondi al momento saranno accantonati dall'amministrazione e non appena diventerà legge la norma inserita nella finanziaria (sarà approvata entro aprile) le risorse confluiranno in un fondo per il microcredito. Domani i grillini forniranno i dettagli durante quello che hanno definito "Restitution day". Cancelleri ha lanciato un appello: "Gli altri deputati ci imitino".

Da: Mario Monte05/02/2013 21:39:20
monti via monti via

Da: NANO MELEFICO06/02/2013 01:07:31
http://politica.excite.it/silvio-berlusconi-a-ballaro-angelino-alfano-il-migliore-tra-i-clown-N134852.html

Berlusconi parla di vendere immobili dello Stato, ma anche di blocco del turnover nel pubblico impiego e di digitalizzazione della pubblica amministrazione.



Da: No a Berlusconi06/02/2013 08:39:04
Berlusconi ha appena dichiarato a Ballarò che se vincerà le elezioni provvederà ad ulteriori tagli nella pubblica amministrazione e al blocco totale del turn over. Con buona pace del popolo dei concorsisti e dei vincitori ed idonei di concorsi pubblici in attesa di assunzione.
Votatelo pure, se siete autolesionisti

Da: PARTECIPATE AL DIBATTITO06/02/2013 12:13:00
http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=15985

Da: ieri Berlusconi09/02/2013 11:41:43

- Messaggio eliminato -

Da: -Francesca- 09/02/2013 11:49:04
ma dico io, solo il forum su Grillo e il M5s non poteva starci qui che è stato subito chiuso???
mmmh... O_o

Da: kuzmanovic09/02/2013 14:48:58
voterò DNA il partito di cicciolina

Da: votate09/02/2013 15:08:11
a sinistra o per grillo. se sale berlusca vi sottoporra' nuovamente brunetta e saranno guai x tutti.
pericolo ichino.
ricordatevi degli esuberi.
se sfoltiscono come pensate di entrare in inps?
non votate per giannino, per storace, insomma a destra.
addirittura non votate x bersani che sta con monti giocandosi vendola.
attenzione a come votate. il culo tanto e' vostro. attenzione ai trapani ed alle sirene di destra e centro.
compagni lo diventerete poco a poco con la progressiva proletarizzazione. godetevi con le vs famiglie il disastro di tasse della proxima estate. che ne dite, volete votare lo status quo?
e allora siete proprio autolesionisti e tignosi.
DIFFONDETE QUESTO MESSAGGIO.
attenzione a monti, berlusconi, giannino, ichino, brunetta,alle destre che vogliono detassare le rendite e fottere i lavoratori ed i giovani.
vi hanno rubato il vs futuro.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11


Torna al forum