>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

IL GOVERNO MONTI NEMICO DEL POPOLO DEI CONCORSISTI !!!!!
323 messaggi, letto 7534 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 - Successiva >>

Da: Alice 23/03/2012 08:25:52
Qui non si tratta di essere di sinistra o di destra, pro o contro i sindacati. Il problema è che, prima o poi, volenti o nolenti, la riforma dell'art. 18 sarà estesa anche agli statali e, cioè, al grande popolo dei concorsisti che scrive oggi su questo forum e non crediate certo che poi saranno cacciati via i fannulloni, anzi, proprio chi non avrà le spalle coperte, potrebbe fare una brutta fine, specialmente in un paese corrotto come l'Italia, gli scansafatiche troveranno sempre il modo di sopravvivere, potete starne certi.

Comunque, per chi volesse approfondire la questione, può leggere questo articolo, dal sito di Repubblica:

http://www.repubblica.it/economia/2012/03/22/news/riforma_articolo_18_pubblico_impiego-32018902/?ref=HREA-1

Da: ...23/03/2012 09:03:31
vero.... ragazzi qua ci vuole la rivoluzione questi hanno superato qualsiasi misura...

Da: juan 23/03/2012 12:15:33
è doveroso che si modifichi l'art. 18 ed è giusto e opportuno che si applichi anche ai dipendenti pubblici, come me.
Voi dovete smettere di considerare lo Stato un ente benefico che fa assistenza sociale distribuendo stipendi inutili, una sorta di grande mucca da mungere.
Sono un lavoratore e sono daccordissimo per l'estensione dell'art. 18 modificato, meglio se con valore retroattivo, al pubblico impiego (come del resto è ovvio visto che già oggi l'art. 18 si applica anche al pubblico impiego).
L'Italia ha bisogno di investimenti, di fabbriche, di economia, non di parassiti, sindacalisti chiacchieroni e avvocati del lavoro. Ecco perchè bisogna cambiare o meglio abrogare l'art. 18.

Da: ...23/03/2012 12:27:39
la questione dirimente nel pubblico impiego non è "se" si può licenziare o meno, ma "chi" dovrebbe licenziare. Chi è che impersonifica la parte datoriale nel pubblico impiego?  E soprattutto, e questa è la principale discriminante tra pubblico e privato, nel primo il datore, individuato o meno, è uno stipendiato, cioè a sua volta dipendente dello Stato, non esiste il rischio d'impresa, per cui equiparare in assoluto le due situazioni è strutturalmente impossibile. Chi si andrebbe ad assumere la responsabilità di licenziare una persona quando non ne trarrebbe alcun beneficio economico? E' una questione culturale prima che giuridica.

Da: robespierre23/03/2012 12:50:11
vero, sacrosanto

Da: robespierre23/03/2012 12:52:48
vero il fatto che questo governo è nostro nemico...assolutamente falso il fatto che l'abolizione dell'art 18 sia addirittura un bene...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: juan 23/03/2012 14:13:02
nel pubblico non esiste il rischio d'impresa, e siamo daccordo, per questo bisogna creare dei meccanismi giuridici affinchè si realizzi un sano conflitto d'interessi fra dirigenza e personale di comparto. Il dirigente deve avere l'interesse a far lavorare i suoi collaboratori e ad allontanare il personale non produttivo.
Per questo sarebbe fondamentale ragionare sul sistema di valutazione previsto dalla riforma Brunetta, tanto avversato dai sindacati nostrani mentre costituisce la norma nelle PA degli altri  Paesi OCSE, con cui dovremmo confrontarci.
Altrimenti assumiamo tutti nella pa e diamo a tutti uno stipendio da ex unione sovietica con la tesserina del pane. Oppure vediamo se i tedeschi sono disposti a lavorare per mantenerci, tanto loro hanno il freddo e il cattivo tempo, che gliene frega di andare in spiaggia a sollazzarsi?

Da: Lbs23/03/2012 14:57:06
Credo che le parole e la profezia di alice corrisponda al vero. La nuova formulazione dell`articolo 18 che introduce il licenziamento facile riguarda attualmente anche gli statali in attesa della famosa deroga auspicata dalla Fornero...ma se deroga ci fosse si aprirebbe un problema giuridico di diseguaglianza sociale con il relativo contrasto di tale disposizione con l`articolo 3 della Costituzione

Da: La Contessa di Montecristo 23/03/2012 17:33:23
I fannulloni stanno già al Parlamento, pensa un po' se nel pubblico faranno poi pulizia, ma per favore, ancora con queste favolette e ci credete pure.

Da: ......23/03/2012 17:43:43
ancora coi concorsi? ma lo volete capire che il posto fisso non c'è più? e lo volete capire che non c'è una lira?

Da: La Contessa di Montecristo 23/03/2012 17:46:39
Calma, calma, nel mio castello assumo ancora a tempo indeterminato, tranquillo.

Da: Monti23/03/2012 18:26:38
ragazzi con la mia riforma i licenziamenti saranno più facili.....anche assumere sarà più facile....Ma chi ti assume ?????? in Italia....l'aziende sono in piena chiusura, con una pressione fiscale alle stelle,ma viviamo proprio nel paese delle fiabe....

Monti spara cazzate!!!!!!!

Da: bidello23/03/2012 18:28:24
questi personaggi al parlamento sono veramente pericolosi.....

Da: juan 23/03/2012 18:49:08
scusa ma qual è la favoletta? Che nel pubblico ci sono fannulloni? Te lo assicuro io che ci lavoro da 12 anni. Un giorno deciderò anche io di entrare in ufficio e limitarmi a scaldare la poltrona, è la cosa più logica e intelligente da fare. Non so da dove mi venga la dignità che fino ad oggi mi ha impedito di comportarmi così ma prima o poi l'intelligenza avrà il sopravvento.
Utilizzeranno l'art. 18 per licenziare chi lavora e tenere gli asini? I nostri dirigenti sono furbi ma non cretini. Quelli che fanno girare gli uffici se li tengono ben stretti. Più facile che non cambi nulla, con o senza art. 18.
Oppure pensi che la favoletta sia che con la tessera della CGIL in tasca nella mia amministrazione si fa carriera a passi da gigante? Bhe allora fatti dare i nomi di tutti i dirigenti incaricati che lavorano negli uffici centrali e chiedi quanti di loro sono iscritti alla CGIL. Ti soprenderai......

Da: juan 23/03/2012 18:52:12
Vorrei farvi notare come la vostra reazione sia identica a quella di tutte le altre caste toccate man mano dai tentativi di riforma di questo governo. Non siete migliori di farmacisti, notai, taxisti, evasori fiscali.....
Allora abbiate il coraggio di dire che tutto andava bene sotto berlusconi e che tutto deve restare come prima. Ognuno si tiene i suoi privilegi fino a quando lo Stato salta e a quel punto solo chi può emigrare si salva.

Da: space vampires strike again06/04/2012 19:29:23
16:27 - E' morto dopo 9 giorni di agonia, all'ospedale Maggiore di Parma, l'artigiano che il 28 marzo si era dato fuoco davanti alla sede della commissione tributaria di Bologna. L'uomo, di 58 anni, era stato trasferito in elisoccorso dal capoluogo emiliano, per le gravissime ustioni riportate su tutto il corpo.
La mattina del 28 marzo Giuseppe C. si era dato fuoco dentro la sua Fiat Punto parcheggiata davanti al palazzone che fino a pochi mesi fa ospitava anche la sede della Agenzia delle Entrate. Aveva lasciato accanto alla vettura delle lettere, una proprio alla Commissione tributaria, in cui spiegava di aver "sempre pagato le tasse" e chiedeva di "lasciar in pace" almeno la moglie, cui aveva rivolto una commovente missiva di addio.

L'uomo era tormentato dalle pendenze con il Fisco, che gli chiedeva almeno 104mila euro (cifra non confermata dall'Agenzia, e che probabilmente non teneva conto di cospicue maggiorazioni per sanzioni). Una cifra dovuta al Fisco per lo più per sovrafatturazioni, cioè dichiarazioni di costi maggiori di quelli realmente sostenuti, emerse nei controlli fiscali, e contro cui Giuseppe C. aveva cercato inutilmente di far ricorso alla commissione tributaria provinciale (che gli aveva dato torto).

Dagli accertamenti del Fisco era poi nata anche una denuncia penale, visto che era stato accusato di aver usato fatture mendaci. Proprio la mattina del suo gesto disperato, Giuseppe era infatti imputato (rappresentato in aula dal suo legale Massimo Lettera) in tribunale a Bologna per l'accusa di uso di fatture false.

Il legale - su mandato dell'assistito - aveva patteggiato una pena di 5 mesi e 10 giorni. Pena sospesa perché Giuseppe C. era incensurato. Giuseppe si era dato fuoco alle 8.15, prima che l'udienza fosse aperta, ma la notizia in tribunale era arrivata solo nel pomeriggio, quando la sentenza era già stata pronunciata.

Da: x Monti09/04/2012 15:06:03
politica ci prende per culo........Roma ladrona !!!!!!!! la lega invece.....non era ladrona!!!!!!!!! il paese dei pagliacci

che schifo

Da: BC10/04/2012 14:24:15
... prima o poi, volenti o nolenti, la riforma dell'art. 18 sarà estesa anche agli statali e, cioè, al grande popolo dei concorsisti che scrive oggi su questo forum e non crediate certo che poi saranno cacciati via i fannulloni, ANZI, proprio chi non avrà le spalle coperte, potrebbe fare una brutta fine, specialmente in un paese corrotto come l'Italia,
gli scansafatiche troveranno sempre il modo di sopravvivere... potete starne certi!!!

MAH, che skifo... :-(((

Da: ma scusate10/04/2012 16:52:19
dico io.....la disoccupazione giovanile cresce.........grazie al fiocco.....una volta c'erano i concorsi in ferrovia, alle poste, in polizia e via così.....oggi i giovani ndo cacchio si possono inserire? col blocco del turn over, le carriere allungate verso i settanta anni...ridico io...che cacchio aspettano a fare un casinazzo immane? sveglia, è pronto il caffè..........

Da: herr monnezza10/04/2012 19:24:20
dovrebbero bandire un concorso per estradare tutti sti imbroglioni parassiti castaioli nominati dai capiclan politicalmafiosi.
l'unica azienda che funziona in italia si sa qual è.
e la lega ci andava a braccetto. non solo i meridionali.
meditate italiani meditate.
e fatelo anche voi terroni dell'austria o della svizzera. il malessere del sud è solo una conseguenza.
il ladrocinio è italiano non solo sudicio.

Da: x Monti10/04/2012 21:24:00
lo spread aumenta !!!!!!!!! avete sentito

Da: Alice 10/04/2012 21:40:57
Sì, e qualcuno critica pure la logica di questi topic nell'area concorsi, vedrete tra poco, rimarranno la Magistratura, le Forze di Polizia e pochissimo altro, una pagina basterà, il resto sarà storia, come il Commodore 64 per la storia dell'informatica.

Da: x Monti10/04/2012 21:51:59
Viviamo proprio in un paese egoista.....

Da: .................11/04/2012 09:46:29
voi italiani vorreste campare tutti col pubblico impiego... questo non è possibile...

Da: tnt11/04/2012 16:32:41
provate con la politica: è un affarone, male che vada c'è la super buonuscita maturata a seguito di minchiate compiute. quarantamila euri QUARANTA di buonuscita al posto di un calcio nel sedere dopo certe immagini.
fossi per bossi - a cui non credo nel suo pubblico regret - mi butterei in arno per non sporcare ulteriormente l'inquinato po (chetto).
la casta fagocita ancora. e le stelle stanno a guardare.
tra boccaloni e trote non si capisce più na mazzarella.

Da: tre monti11/04/2012 16:37:24
vero: in GOLD THEY TRUST.
pensano alla pila solamente sti magnaccioni di policanti professionisti del magna magna.

Da: La Contessa di Montecristo 23/04/2012 08:50:35
Se vi può interessare, nel caso che non ne siate già a conoscenza, contattandomi alla mia email - lacontessadimontecristo@live.it - , vi potrò spedire in allegato la Direttiva del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, relativa agli Interventi sul Mercato del Lavoro Pubblico.

Da: La Contessa di Montecristo 23/04/2012 10:20:31
Un articolo assai inquietante dell'Avvenire con un'intervista al Ministro Patroni Griffi:

http://www.avvenire.it/Economia/Pagine/statali-licenziamento-sara-possibile.aspx

Da: La Contessa di Montecristo 23/04/2012 10:26:31
OCCHIO, RAGAZZI E RAGAZZE, QUI SI PREVEDONO LICENZIAMENTI DI MASSA PER GLI STATALI E NON PARLIAMO POI DELLE NUOVE ASSUNZIONI, PEGGIO ANCORA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: La Contessa di Montecristo 23/04/2012 13:56:41
Tagli in vista al Ministero dell'Interno, 1 dipendente su 10 a casa:

http://www.corriere.it/economia/12_aprile_23/ascione-cancellieri-statali_8ac40170-8d2e-11e1-a0b5-72b55d759241.shtml

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 - Successiva >>


Torna al forum