>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero della Giustizia: 107 funzionari contabili
1600 messaggi, letto 62058 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 49, 50, 51, 52, 53, 54 - Successiva >>

Da: gerardo canoro12/06/2024 21:15:31
bah, nessuna risposta...funzionario 2023...

mi accusi e poi ti nascondi

non comportarti così anche in ufficio e sii umile, sarai più apprezzato
Rispondi

Da: Padre Tempo12/06/2024 23:05:56
Buonasera , siccome c'è chi si diverte a usare questo nome "Padre Tempo" al mio posto , dicendo che escano domani o che "qualcosa si sta muovendo" .
Non manderò più messaggi su questo forum, ne mi prendo la responsabilità dei messaggi futuri con questo nome , data la situazione . I miei più sentiti auguri ai vincitori di questo concorso.
Rispondi

Da: Tititlriti13/06/2024 17:54:03
Beh ragazzi ma allora a quando le assunzioni?luglio?
Rispondi

Da: Boh13/06/2024 17:55:23
In tutta onestà mi sembra assurdo e pure poco pratico fare le assunzioni a Luglio, sarebbe più sensato farlo a Settembre
Rispondi

Da: Male x chi arriva13/06/2024 19:48:43
Male x chi è assunto visto che si farà tutta estate al caldo ma x noi no almeno ci sarà gente in ragioneria a ferragosto!!
Rispondi

Da: scarigna 13/06/2024 19:50:28
Tra ottobre e novembre... Sicuro... Garantito.. Certo
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Dipendente DAP13/06/2024 21:07:36
x Funzionario 2023

Nella vita bisogna essere realisti secondo me.
Passare ad un contratto come dici tu vorrebbe dire che i Funzionari Contabili assunti fino ad oggi avrebbero tutti stipendi da Dirigenti.
Ma ti rendi conto che hanno stanziato adesso le accessorie del 2022?

Io mi accontenterei di:
- partecipare a riqualificazioni più veloci in modo da arrivare negli anni ad un livello sempre più alto...anche A3 F5/6/7
- avere un FUA più alto e pagato tempestivamente tutti gli anni
- applicassero veramente la quarta area

Come potete pensare far diventare 300 Funzionari Contabili dirigenti?
La legge Meduri ha fatto diventare Dirigenti penitenziari i CIP che in quel momento erano in servizio, è stata una cosa all'italiana.
Si sono addormentati "funzionari" e si sono svegliati "dirigenti".
 
Ufficializzare 300 ( e oltre) Funzionari Contabili come Dirigenti è utopia.

Dove li prendono i soldi?

Non prendiamo neanche le accessorie tempestivamente...

Poi magari domani ci svegliamo e troviamo la vita su Marte.
Forse è più probabile come ipotesi.

Per quanto riguarda la polizia ti dico che in certi istituti senza polizia in ufficio sarebbe impossibile fare andare un'area contabile e ti parlo da capo area contabile.
Grazie a chi collabora in termini costruttivi.
Fare il poliziotto è portare una divisa e una pistola. E' esserlo sempre.
E' una scelta che io non farei mai.

Io quando esco più che il carico mentale del mio lavoro che è sicuramente tanto non porto altro.

Poi ci saranno poliziotti che vanno in ufficio per non fare niente, come Funzionari che non hanno voglia di fare niente.

Valorizziamo un po' veramente il merito.

Spingiamo sul fatto che chi si prende più incarichi nell'area contabile prenda uno stipendio di accessorie più alto. Che il Fondo di Sede non sia una bufala, ma una differenza.

Queste sono le cose che bisogna chiedere e che dovrebbero esistere per rendere il nostro lavoro più appetibile dall'esterno.





Rispondi

Da: Male x chi arriva13/06/2024 21:37:42
Un cip è ai vertici del Dap adesso magari facessero un' altra meduri ma come dici tu del dap beh mi accontenterei per ora anche del passaggio ad altra area retributiva .  E a più soldi col frd.....
Rispondi

Da: gerardo canoro14/06/2024 12:10:59
concordo con Dipendente DAP il quale conferma alcune cose che avevo scritto e che mi hanno fatto ricevere l'accusa di...saccente....
ma Funzionario 2023, sei sparito ?  dai del saccente anche a Dipendente DAP
Rispondi

Da: Funzionario 202314/06/2024 13:12:03
Dipendente DAP, ma che c'entrano le accessorie? Ma pensi che la legge Meduri sia stata finanziata con fondi già a disposizione dell'Amministrazione? È stata naturalmente finanziata con una variazione di bilancio. È la stessa legge che "ordina" al ministro dell'economia di effettuare le opportune variazioni di bilancio per assicurare la copertura della spesa. Ma poi ti rendi conto di quanto esigua sarebbe la spesa? Per i dirigenti penitenziari fu un onere aggiuntivo medio annuale pari a circa 5 mln di euro. Per noi (solo funzionari contabili) sarà qualcosina di più perché siamo di più rispetto a loro e dobbiamo recuperare rispetto al ns pari qualifica della polizia bei soldi.
Poi tu dici che non possiamo essere trasporti dirigenti. E infatti non chiediamo alcuna trasposizione dirigenziale! Chiediamo semplicemente una carriera da funzionari ma in regime di diritto pubblico. E poi, essendo che siamo quasi tutti in f1, f2 ed f3 andremmo a prendere i trattamenti economici del vice commissario, del commissario e del commissario capo. Solo gli f4-f5 sarebbe trasporti dirigenti contabili aggiunti e gli f6-f7 dirigenti contabili. Ma queste due qualifiche non sono propriamente dirigenziali ma sono ibride pur essendo qualificate come dirigenziali. La prima vera qualifica dirigenziale è quella di primo dirigente di polizia, tanto è che i direttori quando furono trasporti con la Meduri furono inquadrati come primi dirigenti.
Comunque, giusto per dirti, fra noi e il commissario di pp, senza considerare straordinario e alcuna indennità, ma solo considerando le voci fisse e continuative dello stipendio, ci ballano più di 10.000 euro lordi!
Funzionario direttivo il commissario, funzionario direttivo noi. Se ci crediamo e se saremo uniti questo obiettivo è possibile con il supporto di una politica lungimirante. In tutte le organizzazioni aziendali pubbliche e private che funzionino gli stipendi devono essere graduati per livello di responsabilità, e per far ciò l'unica strada possibile è quella di essere tutti inquadrati (almeno i funzionari contabili) in regime di diritto pubblico (con appoggio "momentaneo" al contratto della sicurezza come è per i direttori).
Io finché rimarrò qui proporrò ai colleghi dell'associazione (non sono un membro de direttivo ma solo un associato) questa linea. Se riusciremo bene, e sennò altrimenti qui non ci si può restare perché ormai la misura è colma, come si suol dire, anche a causa di decenni di immobilismo dei colleghi che hanno sempre abbozzato passivamente. Ma
Rispondi

Da: SI CIAO14/06/2024 14:37:17
FUNZIONARIO 23 SECONDO ME TU SOGNI AD OCCHI APERTI
Rispondi

Da: Funzionario 202314/06/2024 17:06:34
Meglio sognare a occhi aperti che dormire a occhi aperti
Rispondi

Da: gerardo canoro14/06/2024 18:04:15
comunque io sono già intervenuto sull'argomento di passare anche i FC in regime di diritto pubblico e ho sempre detto che se non è possibile è un semplice sogno. I politici guardano solo al trattamento e infatti nella proposta di legge ci sono solo gli educatori che sono i principali attori del trattamento dei detenuti. Ma noi ?  gestiamo i fondi dei detenuti e potrebbe essere quello un motivo, far capire che gestire fondi dei detenuti e anche trattamento, ma lo capiranno i politici ? Assicuriamo i servizi relativi al trattamento dei detenuti, è trattamento questo ?  ecco ci vuole una forte volontà politica, perchè se aspettiamo i vertici del Dap è inutile, ve lo dice uno che ha 40 anni di esperienza
Rispondi

Da: Ci14/06/2024 18:15:05
Ma della graduatoria si sa qualcosa?
Rispondi

Da: Funzionario 202314/06/2024 18:18:20
I vertici del dap dovrebbero ricordare di quando erano anche loro comparto ministeri c1 c2 e c3 e hanno giustamente fatto fuoco e fiamme per uscire dallo scempio della contrattualizzazione. Comunque inizio a pensare che troveremo più appoggio dalla polpen che dai direttori. Che amarezza
Rispondi

Da: X si ciao14/06/2024 18:42:19
Veramente triste che chi condivide le stesse problematiche e disagio  è il primo a remare contro.Ora capisco come si è giunti a questa situazione di stallo è perché ci sono quelli che come te accettano tutto passivamente per poi raccogliere solo frustrazione.Bella prospettiva...Ma un po' di amor proprio no eh .
???? Neanche per sport.....
Rispondi

Da: Male x chi arriva14/06/2024 19:25:01
Io ci vedo benissimo ma se ti parli di tutto il personale compresi contabili e assistenti amministrativi e così via sono anche con te sul cambiare tipologia di trattamento ma se soggetti di diritto pubblico dovete divenire solo voi e gli educatori ( che snobbano area contabile) beh allora remo contro si. Già con vs associazione noialtri stronzi civili che lavoriamo con voi non ci "tenete di conto" eppure non siamo riformati ma assunti con concorso, poi ci tratterete dall'alto in basso. Sono frustato si a lavorare con deficienti come te, ma oramai sono troppo vecchio x andare via e lo stipendio mi fa comodo ma non per questo mi devo inchinare a te o altri cretini come te.
Rispondi

Da: Funzionario 202314/06/2024 19:54:18
No, qui ti sbagli. Io chiedo queste medesime cose anche per contabili e assistenti amministrativi, per i tecnici, per gli ausiliari e per tutti quanti lavorano in carcere. Ma perché non vi organizzate anche voi in un'associazione? L'unione farà la forza.
Rispondi

Da: Male x chi arriva14/06/2024 20:46:40
Perché siamo troppo pochi bello. Se voi foste stati diversi invece di restare nella vs torre di avorio ci avreste considerato parte attiva delle aree contabili. Eppure lavoriamo per voi e con voi. Ma visto che non meritate nulla per quello che mi riguarda preferisco lavorare con i polpen in ufficio almeno non ci schifano e non si danno le arie come voi. E con questo Addio.
Rispondi

Da: Dipendente Dap15/06/2024 15:38:11
X Funzionario 2023

Sarà che io sono una persona molto pratica, ma vivo di realtà. È utopia il tuo/vostro discorso.

Poi parliamo un po' di questo lavoro.
A me piace il mio lavoro perché altrimenti sarei già andata via.
Non è lo stipendio che mi tiene lì altrimenti avrei già cambiato da tempo.
Questo è quello che mi fa lavorare in modo costruttivo anche se a volte, anzi spesso, posso arrabbiarmi o tirare accidenti.

La cosa che mi dà più fastidio non è finanziaria veramente. È vedere come un posto di lavoro possa essere spaccato.

Mi infastidisce la supponenza di certi  e l'indolenza di altri.
Parliamoci chiaro... c'è gente che non ha voglia di fare niente. C'è gente che solo perché è laureato si sente padre in terra.
Io sono laureata e sono un Funzionario e fosse per me non fare un contratto come dici tu.
Premierei il merito.
La buona volontà.
La voglia di costruire.
E per me possono essere poliziotti, educatori, assistenti, operatori, funzionari...tutti.
Ma forse questa è la più bella delle utopie.

È un lavoro che o trovi un obiettivo più alto o non duri.

Poi per quanto riguarda l'associazione dei funzionari io credo che possa fare ben poco perché non ha forza politica.

Lì o decide la politica di alzare Fua, accessorie ect o niente.

Parere personale


Rispondi

Da: Funzionario 202315/06/2024 19:33:40
La mia è utopia e invece il tuo discorsetto rose e fiori sul merito è tangibile e pratico, vero? Mh…
Che tu sia soddisfatta di come siamo trattati ci può stare, è giustamente una tua valutazione personale che dipende da ciò che cerchi e da ciò che percepisci come giusto e ingiusto. Ma il dato oggettivo invece è che con questo inquadramento nelle funzioni centrali tutti i colleghi stanno stappando a gambe levate perché quello che riceviamo - almeno per chi lavora nelle patrie galere - non è percepito come equo. Quindi bisogna cercare di pensare all'interesse generale e non all'interesse personale di questo o quel collega.
Comunque ci siamo detti rispettivamente il nostro punto di vista e considero la conversazione esaurita qui.
Buon lavoro negli uffici dipartimentali
Rispondi

Da: Dipendente DAP15/06/2024 21:04:37
Buon lavoro a te
da una che è quasi vent'anni dentro alle carceri è non posticini facili e non al Dap.
Dipendente DAP era generale come nome.

Fine del discorso.

Rispondi

Da: Cri CRI18/06/2024 12:28:31
Avremo sicuramente notizie venerdì
Rispondi

Da: geppo976 18/06/2024 12:42:38
per Cri CRI

e che ne sai tu che venerdì qualcuno comunichi qualcosa?
quale e' la fonte dell'informazione?
Rispondi

Da: scarigna 18/06/2024 13:53:50
Ma quindi.... Si sa, qualcosa? Tutto al nord?
Rispondi

Da: SI CIAO SCARIGNA18/06/2024 14:40:55
SCARIGNA CHE FAI SE TI  CAPITA IL NORD RINUNCI? DAI SCEGLI UNA DELLE SEDI DISAGIATE ALMENO BECCHI UN BEL FUA...QUANDO LO PAGANO...
Rispondi

Da: scarigna 18/06/2024 14:43:38
Da Aosta a salire, sotto no.. Bella battuta, becchi il fua quando lo pagano,,,, di ridere..... Ancora rido... E rido... Sei fantastico.... Bravo
Rispondi

Da: Si Ciao scarigna18/06/2024 16:36:08
Hai ragione perdonami si chiama frd adesso però non scherzavo una volta pagavano 10euro  al giorno per le sedi disagiate...ora non saprei...sono fuggito in altro loco grazie al punteggio più alto e con un gruzzoletto.. pagato dopo moooolto tempo ecco il perché non è stato speso. Puoi sempre optare per Tolmezzo l'aria è buona li anche se è freschetto..
Rispondi

Da: scarigna 18/06/2024 16:38:33
È uscita
Rispondi

Da: Ci18/06/2024 17:10:10
Ma dov'è uscita?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 49, 50, 51, 52, 53, 54 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)