>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Dogane, 69 dirigenti II fascia
8260 messaggi, letto 479050 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>

Da: metodo09/06/2014 22:28:34
per codice. quello che dici potrà valere per la prima prova, in quanto relativa a materia comune alle altre amministrazioni. ma sinceramente vorrei sapere come gli esterni possano aver sviluppato un elaborato decente su provviste di bordo e bunkeraggio visto che è argomento che non è affrontato da testi divulgativi o da circolari della Agenzia pubbliche ma è stato affrontato soltanto dalla circolare sviluppata da Galdi (che naturalmente ha preso 100) per la DCAC e dalla Donesi per la DID Campania (che naturalmente ha preso 97) testi riservati a pochi eletti interni, che di fatto hanno saltare la riserva del 30 %, portandola al 100%

Da: codice 10/06/2014 00:12:53
evidentemente la traccia si poteva svolgere anche in altro modo, dopotutto alla base c' era un tentativo di frode e chi conosceva quell'ambito poteva scrivere qualcosa di sensato..inoltre, sarà stata premiata la loro capacità di descrivere un sistema organizzativo coerente..ovvio che non hanno preso100 su 100 ma il minimo..però ,intanto, è stato sufficiente e faccio loro un grande in bocca al lupo!

Da: condivido10/06/2014 09:12:23
è oltremodo evidente che su 117 persone sia passato anche chi, sulla seconda prova, non era in possesso di jolly ed ha ragionato sulla traccia.

Ai complottisti puri, tuttavia,  a coloro i quali sono incapaci di lavorare sui loro limiti, viene più comodo pensare che tutti gli ammessi all'orale sono raccomandati e che i loro elaborati sono stati scientificamente penalizzati dalla commssione.

Da: ma mi dispiace10/06/2014 09:17:15


alla fine sarà impugnato ed annullato parzialmente.

bisognerà rifare le prove scritte

Da: si''10/06/2014 10:06:53
certo, certo...
e i geni incompresi continueranno inopinatamente ad essere trombati...
Quindii ci sarà un ulteriore, nuovo annullamento parziale e così via...

Da: game over10/06/2014 10:11:45
ma no direttamente le preselettive. Smettetela con queste assurdità che dimostrano la pochezza del vostro intelletto. Qui come altrove non si prescinde dalle "raccomandazioni" ma a coloro che sono passati in buona fede e con le loro capacità  va il mio grosso in bocca al lupo. Solo dall'interno e con queste persone che le cose possano cambiare.
Un escluso

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: è10/06/2014 10:22:02

Da: dalle preselettive10/06/2014 10:24:47
chiaramente no, perché il trombato d.o.c. agli scritti, che non si interroga mai sui propri limiti ma è ferratissimo su tutte le congetture sel sistema occulto, le preselezioni le ha passate...

Da: per tacitare dubbi10/06/2014 13:02:38
i concorsi pubblici, come tutta la pa, in Italia non brillano per trasparenza. In passato persino in relazione a concorsi in magistratura ci sono state inchieste penali. Chi va ad occupare un posto pubblico deve rendere conto pubblicamente come e perché ha avuto quel postoe  qell'incarico. Non è una faccenda tra lui e la commissione (o un commissario), ma tra lui e chi gli paga lo stipendio e soggiace alle sue determinazioni. Quindi per tacitare tutti sarebbe bello, rivoluzionario, vedere on line tutti gli scritti dei vincitori. Finché non lo si fa, tutti hanno diritto di dubitare.

Da: io credo10/06/2014 13:26:53
che sarebbe altrettanto rivoluzionario, chiarificatore e utile vedere anche i temi dei trombati...

Da: bibibi10/06/2014 14:58:17
guardate Zucaro adesso
http://www.dirpubblica.it/contents.aspx?id=1355

Da: curiosità10/06/2014 15:05:22
Quando iniziano gli orali?

Da: alx10/06/2014 17:32:39
pienamente d accordo

Da: metodo10/06/2014 22:47:41
non è un problema di complotti. con una commissione fantoccio u' guaglione di napoli ha fatto il bello e cattivo tempo. avrebbe comunque potuto gestire la correzione con metodi insindacabili su tracce alla portata di tutti. ci avrebbe potuto tranquillamente trombare con voti del tipo 68,68 e nessuno avrebbe potuto obiettare nulla. in realtà mi sento fottere perchè non si sono accontentati di fare come cazzo gli pare ma l'hanno voluto fare con sfrontatezza, alla marchese del grillo (io so io e tu nun sei un cazzo). quando la regina di napoli la incontreremo dei corridoi con la sua bella nomina dirigenziale di guarderà dall'alto in basso anche se è alta un cazzo e mezzo e ormai si è pure inchiattita. si definiranno i più bravi e avranno anche il titolo per dirlo, alla faccia di quei poveri illusi che in questo momento si stanno facendo il culo nella speranza di passare l'orale ma con il destino ormai segnato. a voi pochi eletti vi auguro solo un futuro di tante supposte.

Da: Obbligo di legge10/06/2014 23:21:58

In galera dovrebbero andare

Da: Signori miei: Qualcosa succederà11/06/2014 07:59:16
Signori miei: Lasciate stare i vari infiltrati che scrivono su questo FORUM, con i loro discorsi pieni di demagogia e dietrologia, saranno sempre Libeccio e la Donesi che hanno scambiato il FORUM per una CHAT!

Qualcosa succederà!!!

La Gente è stanca ed arrabbiata di subire "ingiustizie", vedersi con sfrontatezza prevaricare da chi non ha requisiti, né capacità.

Anche i beneficiati di un tempo ed ora caduti in disgrazia, non hanno più nulla da perdere e si opporranno a quest'andazzo (almeno per quanto riguarda il concorso).

Ma come fanno ARPE (ARONICA e PELEGGI)  a giustificare un incarico deirigenziale a persone che non hanno superato i concorsi, quando nello svolgimento del proprio incarico dirigenziale sindacano sull'operato degli altri Uffici,e non sono stati in grado di superare un concorso su materie sulle quali operano quotidianamente.

Mi riferisco al compagno di liceo di Peleggi LAPIETRA che è da anni dirigente incaricato all'Audit  centrale, anche se al massimo poteva dirigere l'ufficio della tariffa presso il quale ha fatto il funzionarietto da anni, ora ricoperto dalla PALIANO che non solo non aveva i requisiti per avere tale incarico, ma che ora non ha superato neppure il concorso.!!!

Mi riferisco ancora all'altro raccomandato di ferro, anch'egli all'Audit centrale e da un anno nel limbo, in regime di "prorogatio"  continuando ad essere pagato da dirigente reggente nonostante sia stato buttato fuori dal concorso in quanto trovato in bagno con le tracce già svolte.
Cosa aspetta l'amministrazione a buttarlo fuori, oppure sta nicchiando, così  se tutto procede bene lo confermeranno, se le acque si agitano gli faranno salvo lo stipendio riconoscendogli retroattivamente le funzioni per poi avvicendarlo,

Caso quest'ultimo caso è ancora più grave in quanto non solo dimostra che le tracce già erano note, ma che in Dirigente del 'audit che è impegnato nell'attività anticorruzione fa parte lui per primo della cricca.
In tutto questo come fa l'amministrazione centrale a far finta di niente?! allora sono tutti collusi!!!

Come fa un Caruso direttore dell'audit centrale da oltre 10 anni a non vedere e non sentire.

Vi sembra normale tutto questo?!

Denunciate al nuovo magistrato anticorruzione e mandate le denunce anche alla corte dei Conti.

Non c'è bisogno di dimostrare che questa gente (ARPELIBE)prende materialmente i soldi per affermare che sono corrotti, è tutta la rete di piaceri e di gestione del potere che dimostra una corruzione di fondo!!!

Lo stesso membro interno, il Tamarro di Napoli, tando per intenderci, è mai possibile che dopo quello che ha combinato in altre regioni favorendo le azinede, in base al principio che : poiché è venuto a mancare il senso dello Stato , favorire le grosse aziende non si fa peccato, anzi si accumulano punti agli occhi della cricca.

La sapete l'ultima : LIBECCIO ha favorito un grosso importatore di borse dalla CINA autorizzandolo ad apporre la bandiera italiana sulle borse, generando così confusione ed un legittimo affidamento da parte del consumatore su prodotti jimportati dalla CINA penalizzando il made in ITALY.

L'autorizzazione è avvenuta sulla base di una semplice richiesta e-mail.
Sembrerebbe che Pessolano che allora era competente non abbia voluto firmarla e l'abbia firmata lo steesso Libeccio, questoa è stata la causa della caduta in disgrazia di Pessolano. che poi ha perso la reggenza.

Ma come si fa su una materia di competenza dell Min Sviluppo Economico a dare un'autorizzazione del genere ed a far invadere il mercato da tonnellate di borse CARPISA con la bandiera ITALIANA, sulla base di una semplice e-mail-

Ma il centro, la Direzione centrale cosa fa nicchia o è connivente.

Come fa Peleggi a continuare a mantenere a Napoli anche se gli fa comodo un personaggio come Libeccio che a Bari la Commissione Tributaria ha messo nero su bianco ritenendolo il responsabile dell'annullamento di un verbale di verifica di decine di migliaia di euro, avendo inviato degli incapaci, anzi la sentenza parla di "incompetenti". Leggete Forum dell'estate scorsa da pag. 156 a 167).

Ed allora vi meravigliate di questo concorso gestito dal medesimo personaggio?!!!!! con il consenso si ARPE!!!

Da: galileo calabria11/06/2014 18:57:31
una domanda facile facile: perché il collega Pessolano non ha partecipato alle prove scritte? Eppure mi è capitato di vederlo all'opera come docente, posso affermare che non è proprio uno sprovveduto, anzi la materia doganale la mastica eccome. Ho un retro pensiero ma avete già intuito dove voglio andare a parare...

Da: scusate..11/06/2014 21:30:12
comunque il fatto che non ci siano stati esclusi con voti decenti (dal 60 al 69 per esempio), se non ho capito male, dovrebbe far riflettere sul tipo di correzione superficialmente  effettuata (ma avranno corretto le brutte copie o sostituito i compiti?..non è possibile statisticamente parlando..non si possono maltrattare e umiliare così tante persone oneste..che si possa annullare? a questo punto lo spero ma non ci credo..

Da: Sarà Peleggi a breve che chiederà di annullare il11/06/2014 22:26:19
Sarà Peleggi a breve che chiederà di annullare il concorso.
Annullare questo concorso ormai è diventato un MUST!

Annullare questo concorso ...tra un po' converrà anche allo stesso Peleggi, se non si vorrà trovare invischiato in qualche vicenda penale,....e..pppoi...anullare questo concorso è diventato anche l'obiettivo di noi reggenti  che non siamo passati all'orale per poter continuare a reggere....

Da: ...penso...che11/06/2014 22:37:32
se Peleggi  non fa presto a mollare Libeccio ed Aronica che lo sostiene presto Libeccio lo faranno cadere, e di brutto....
...come farà poi Padoan a giustificarsi agli occhi di Renzi di aver portato Peleggi?!!

Da: x galileo valabria11/06/2014 23:37:14
Sono d'accordo con te Pessolano non è uno dei peggiori, anzi, ma ha capito che era stato tagliato fuori !!

Pessolano ha partecipato, ma si è ritirato!!
aveva capito che ormai era fuori dai giochi e dalle grazie di quella feccia di Lib.!!!

è proprio una merda!!!

ma lo ammiro perché riesce a prendere per culo tutti soprattutto Peleggi ed Aronica, loro pensano di servirsi di lui , ma per come è andato questo concorso sembra proprio il contrario.

E' un napoletano che viene dalla strada, quindi è scaltro e senza scrupoli!!!

Riesce  quindi ad anticipare e prendere per culo anche Peppone, che prima o pi andrà via mentre lui resterà con incarichi sempre più importanti....

Da: Radio dogana News12/06/2014 07:31:13
Prosegue l'indagine della procura di Roma sugli incarichi dirigenziali  facili ai non meritevoli, agli amici degli amici.

Nel mese di giugno saranno ascoltate le persone informate dei fatti.

...Mentre aumenta il dilemma da parte di Peleggi se annullare o meno il concorso per non essere investito da un'altra vicenda giudiziaria, meglio annullare in autotutela il concorso per vizio di forma quale la mancata apposizione delle firme sulle buste degli elaborati che dover annullare il concorso a seguito di indagine penale, e qusta volta per intrallazzi non tutti suoi, ma dei suoi amici?!.

...è meglio annullare il concorso e scontentare qualcuno  o passare le notti con gli incubi di andare al gabbio e trovarsi come compagni di cella Aronica e Libeccio ?!!

Questi i dilemmi che animeranno le calde notti romane.!!!

Alla prossima

Da: minchia, noohh!! in cella con Libe no!!!12/06/2014 07:58:43
Sarebbe insostenibile e davvero insopportabile condividere la quotidianità  (in cella) con" uno che tiene 'nu cazzo con tre palle",

però....condividere la cella potrebbe essere l'occasione per Peleggi di scrivere un libro da inserire nel proprio curriculum a dire il vero un po' misero; i neo assunti con contratti di formazione lavoro lo hanno migliore del suo.

Infatti potrebbe scrivere un best seller, dopo il successo di Saviano "GOMORRA", Peleggi potrebbe scrivere "SODOMA" : IL RACCONTO DI GIORNATE DI QUOTIDIANITA' TRASCORSE CON UN UOMO (DI MER..A) CHE HA PASSATO LAVITA  AD INCULAR...IL PROSSIMO",

Grande, no?!!

Da: A qui vi volevo!12/06/2014 22:02:16
Ora si sono svegliati anche i reggenti trombati. Il lecca lecca non è più tanto dolce nemmeno per voi è. L'Italia è proprio un bel paese individual-coprofilo!

Da: doberman13/06/2014 09:32:55
vedo che questo forum è  ricco cani di rognosi avvelenati, in buona sostanza molti di queste delle nullità vengono descritti come vittime personaggi che al massimo possono essere adibiti a fare i lava cessi in qualche ristorante nei sobborghi di Kuala lampur.... a parte le battute, perché invece di denigrare il concorso e tutti coloro che come me hanno sacrificato il proprio tempo per studiare non vi concetrate su aspetti più interessanti.
Ad esempio. gli espulsi dal concorso Bevilacqua e Pascale come mai non sono stati sottoposti a procedimento disciplinare invece di trasferirne uno a fiumicino porto dove non si fa assolutamente nulla e l'altro in attesa di tempi propizi. Che dire poi del De Cicco un mezzo squinternato che ritiene di essere un genio (ad onor del vero di pezzi di merda così ce ne sono parecchi).
Detta francamente, siamo in molti a pensare che De Cicco sia l'autore delle nefandezze espresse in questo forum.
Per adesso concludo con un messaggio subliminale:
Continuate pure ma non siate certi di non essere identificati. a tempo debito ognuno pagherà per le ingiurie e le offese .
si tratta solo di sapere che si ha a che fare con dei codardi, privi di palle, falliti, frustrati e destinati a marcire nel falso mondo di illusioni che si sono costruiti.
Rimarrete tutta la vita miserabili frustrati, falliti e coglioni.
E ora divertitevi a rispondere io non ho tempo di farlo quotidianamente. AH ! AH! AH! AH!


Da: molti13/06/2014 13:50:45
doberman..... se ti sei sentito offeso fa sta querela per diffamazione, senza tanti proclami dal sapore vagtamente  intimidatorio ..... ma astieniti dall'essere offensivo anche tu. Ho  l'impressione  che molti di quelli che, a  perere tuo,  si sentono diffamati siano i primi a non avere alcun interesse a sporgere querela. Che debbano poi rendere conto anche loro del loro operato  avanti ad un giudice terzo?
La domanda sorge spontanea. Io personalmente  depreco  la contumelia, l'ingiuria e l'offesa gratuita, specie se  rivolta alla sfera privata dell'interessato, ma sono favorevole  al sacrosanto diritto di critica, sancito anche dalla costituzione quale espressione del diritto di esprimere il proprio  pensiero ex art. 21 Cost.
E per quanto ho letto, dal tuo intervento, emerge un chiaro attacco ad alcune persone  del tutto immotivato
Tanto vi dovevo

Da: belle notizie13/06/2014 13:52:35
alla fine sarà impugnato ed annullato parzialmente.

bisognerà rifare le prove scritte

Da: x doberman13/06/2014 14:03:51
AHH DOBERMANNNN, ma vattela a pija nder culo.!

Tu non sei uno di quelli che è passato allo scritto e come me sta a casa a studiare, devi essere solo un testa di cazzo che si sente offeso da quanto viene scritto su questo FORUM.

Devi essere o il membro napoletano della commissione o uno della cricca Aronica o Peleggi.

Stai facendo solo del male a noi che stiamo studiando, perché corri il rischio di farci annullare il concorso a seguito di denuncia penale su quanto qui emerso e bloccare il concorso!!!

Sei davvero un testa di cazzo!!! con rispetto parlando per il membro esaminatore di Napoli , che a brevi ci dovrà interrogare.

Sappi che se si coalizzano gli esclusi, reggenti compresi, ci fanno un mazzo così!!

Pascale ad esempio se invece di fare denuncia solo per gli incarichi dirigenziali la facesse anche per questo concorso spiegando come ha fatto ad avere le tracce che la gdf gli ha trovato insieme a Bevilacqua, sarebbero cazzi!!

Perciò tieniti le offese che per bruciarti tanto , hanno colto nel segnio e non rompere più le pa---e!!!!

Hai capito, testa di cazzo di DOBERMAN!

Da: X DOBERMAN13/06/2014 22:11:09
NON S'ERA MAI VISTO UN DOBERMAN CHE TIENE NU CAZ CON TRE PALLE. MA A CHI CREDI DI FARE PAURA...

Da: Anonumous.15/06/2014 00:46:52
Io posto solo da A.P. free

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>


Torna al forum