>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici - Discussione generale fino al 2012
65077 messaggi, letto 1481376 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>

Da: flos 23/12/2011 15:59:10
Ho bisogno di staccare un po'... di non sognare le prove scritte così come sognavo i pallini... di non riascoltare le acidità dei non idonei... di pensare a me e alla mia famiglia... di non lambiccarmi il cervello per capire quali titoli interessino al MIUR...

La mia felicità non dipende dal superamento del concorso... certo, riuscire a conquistare l'idoneità sarebbe una soddisfazione personale, ma la vita è fatta di tante altre cose belle... e migliori

Buon Natale a tutti, amici! Grazie, come sempre, per aver condiviso gioie e dolori in questo spazio virtuale... ci risentiamo dopo le feste... per inserire titoli, per riesumare dubbi, per incazzarci con i polemici...

Il mio augurio per l'anno nuovo? Che, alla fine, vincano i migliori, gli onesti, quelli che hanno rinunciato a vacanze e famiglia, quelli che sono ingrassati davanti al pc, quelli che credono di poter attuare una scuola migliore.... AUGURI DI VERO CUORE

Da: e uffah!23/12/2011 15:59:47
a me sto Natale già mi ha stufato, e la casa, e la famiglia, e il pranzo, e la tombola, e gli auguri, ciao, un bacio, un abbraccio, amore, auguri, rosso, e la tovaglia, e San gregorio armeno, uffah!

Da: dodipetto 23/12/2011 16:01:45
W Anief!

F**a per tutti (almeno per Natale)!!!

La Stella Polare  del 2011-12: Anierf !!!


Adeste, fideles,
laeti triumphantes,
venite, venite in Anief
Natum videte,
Regem sindacatorum.
Venite, adoremus!
Venite, adoremus!
Venite, adoramus Anief!
Venite, adoramus Anief!



Da: primus inter pares23/12/2011 16:02:49


bando alle chiacchiere e alle voci,godiamoci questi giorni di riposo...è un concorso che è stato difficoltoso sin dall'inizio con quella domanda da compilare e tutte le storie sulle lauree....insomma non è che il MIUR abbia brillato, e continua ancora malgrado tutte quelle pagine su efficienza,efficacia, digitalizzazione  che abbiamo imparato ( perchè alla riprova dei fatti, è solo teoria lontanissima da tutte le nostre realtà scolastiche!) a dimostrare un'inefficienza spaventosa.....vedasi l'ultima con l'inserimento dei titoli...

Da: Stefania39 23/12/2011 16:07:42
Primus
infatti, è così.
Proprio per questo è fondamentale saper fare, non solo imparare la teoria, e se credi nelle reti di scuole è tutto molto più semplice.
Noi possiamo fare la differenza.

Da: Divenire 23/12/2011 16:09:52
Buongiorno a tutti,
oddio, questo concorso è una tortura!
Dai, godiamoci qualche giorno di riposo. . .
Ne abbiamo bisogno. . .
Un bacio a tutti e tanti auguri.
Ciao Primus, ben riletta

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: tanto per ricordarci23/12/2011 16:15:51
tanto per ricordarci di chi sta in alto e decide per noi....

Ecco come la casta si perpetua
Impressionante elenco di provvedimenti durante l'ok alla manovra. Di Mario Giordano

Cronache da Marte, il pianeta della Casta. Mentre qui sulla Terra arriva una manovra fatta al 90 per cento di tasse, che cosa succede lassu' nell'empireo dei privilegi? Ecco un breve quanto impressionante elenco degli eventi dell'ultima settimana.

CORSA ALLE BABY PENSIONI. Lunedi' 19 dicembre. Si apre la settimana decisiva per la manovra. Gli italiani si preparino: dovranno andare in pensione piu' tardi. Intanto la casta si prepara ad andare in pensione piu' presto. L'onorevole Luciano Dussin si dimette da deputato per salvare il vitalizio: prendera' la pensione a 52 anni, piu' l'indennita' da sindaco di Castelfranco Veneto. L'onorevole Franco Cristaldi, 60 anni, pure: prendera' due pensioni (quella da deputato e da consigliere regionale), piu' l'indennita' da sindaco di Marzara del Vallo.CORSA ALLE BABY PENSIONI/2. Lunedi' 19 dicembre. Gli italiani continuino a prepararsi: dovranno andare in pensione sempre piu' tardi. Intanto la casta continua a prepararsi ad andare in pensione sempre piu' presto. In Sicilia, grazie ad una legge ad hoc i dipendenti regionali possono andare a riposo anche a 40 anni, con 20 anni (le donne) e 25 anni (gli uomini) di contributi. Si registra un boom di domande.
CHI DICE CHE NON CI SONO SOLDI? Martedi' 20 dicembre. In Parlamento la discussione e' accesa, tutti dicono che non ci sono soldi. Intanto il Giornale rivela che il premier Monti ingaggia una portavoce con uno stipendio da 11mila euro al mese. E alla Regione Lombardia viene pagata una liquidazione di 350miola euro all'ex vicepresidente Franco Nicoli Cristiani finito in carcere per tangenti. Un premio di produzione?
I VITALIZI SONO SALVI. Mercoledi' 21 dicembre. In Parlamento tutti d'accordo: bisogna chiedere sacrifici sul fronte delle pensioni. Intanto la Regione Friuli stabilisce: per i consiglieri regionali nessun sacrificio sul fronte delle pensioni. Il maxiemendamento che salva il privilegio viene approvato da tutti i partiti, naturalmente in seduta notturna.
VIVA LA DOPPIA POLTRONA. Mercoledi' 21 dicembre. Il Senato e' riunito. In aula si proclama: tutti devono far sacrifici e rinunciare a qualcosa. Sottobanco si decide: tutti devono far sacrifici ma noi non rinunciamo alla doppia poltrona. Nonostante un parere contrario della Corte Costituzionale, l'aula decide: i senatori Azzolini e Nespoli potranno continuare a occupare la cadrega a Palazzo Madama e quella di sindaci di Molfetta e Afragola. Con doppia indennita', naturalmente.
LA PORCATA DELLA REGIONE LAZIO. Giovedi' 22 dicembre: e' ufficiale, la manovra e' legge. Gli italiani dovranno andare in pensione a 66 anni. Giovedi' 22 dicembre: e' ufficiale, il privilegio e' legge. I consiglieri della Regione Lazio potranno andare in pensione a 50 anni. Prenderanno 3mila euro al mese. Il benefit, fra l'altro, viene esteso per la prima volta anche agli assessori che non sono stati eletti in Consiglio. 'Una porcata' titola il Fatto Quotidiano.
Cosi' si chiude la settimana della manovra. Qui sulla Terra, e' ovvio, sara' un Natale un po' piu' triste. Lassu', sul pianeta della Casta, invece si brinda con le doppie poltrone, le super indennita', le liquidazioni d'oro. E naturalmente con i vitalizi, estesi anche agli assessori. Risultato: quest'anno gli italiani mangeranno un panettone amaro. Come stupirsi? Piu' che fare le feste, sembrano avere un gran voglia di far la festa alle sanguisughe...

Da: @Radio londra!23/12/2011 16:16:03
Anzicchè avere  tutta questa acredine con Anief  ed altri  come loro non pensi che il responsabile di tutto sia solo  ed esclusivamente  il Miur? L'ultimo  esempio: perchè non rimandare ,anche se solo dopo  il CdS, le prove scritte, si sarebbe giunti a far chiarezza  su  tutto e  a far proseguire nella legalità il meccanismo del concorso, invece no!!!
FAGLIELA CAPIRE....... AL MIUR!!!!!!!!!
AUGURI!!!!!

Da: Provolone23/12/2011 16:17:46
Lo sapevo ..... Tanto lavoro per niente!
.........QUI SALTA TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Meglio non pensarci.

@ Canguro
Per favore, fammi sapere se conosci la data prevista per l'udienza del TAR Lazio nella quale si entrerà nel merito delle motivazioni addotte dai ricorrenti. Forse sarebbe il caso di produrre nuove memorie per opporci al ricorso.

Da: Stefania39 23/12/2011 16:19:48
E' inutile...parole al vento.....vabbè.....basta solo attendere.

Da: acredine23/12/2011 16:20:29
con Anief?
il mondo a rovescio!
Anief annuncia ovunque, con testi lunghissimi, l'annullamento del concorso. Si fa intendere addirittura un pronunciamento del ministro e voi dite acredine?

Da: Stefania39 23/12/2011 16:24:59
Anief annuncia solo il suo bisogno di soldi, tesserati e poltrone.
Anief non è il tar o il cds.
E non penso che ci sia bisogno di un alto QI per capirlo.

Da: TerryLuna23/12/2011 16:25:13
@grazie flos
mi risento nelle tue parole. Condivido tutto. Purtroppo è stata una prova molto forte, soprattutto gestire varie vite e professioni insieme così a lungo e sotto pressione è stato usurante. Spero di tranquillizzarmi, ad oggi ancora sto male.
E non aiuta leggere certi commenti. Se l'idea del ministro sarà messa in atto, molte di queste acredini si risolveranno. Dipendono dal fatto che tutti abbiamo investito molto e sperato in questo concorso. D'altronde, dopo 7 anni, è facile che cambino le regole dei bandi e ancora di più si sente l'amarezza di avere speso una vita a creare titoli e punteggi andando verso una direzione che sarebbe stata poi ribaltata. Restano, in ogni, caso, le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite, lo spero almeno.
Buon natale a tutti

Da: canguro 23/12/2011 16:29:03
provolone, non serve.
per tutte le richieste dei ricorrenti esiste un precedente conforme in tutto con le pretese dei ricorrenti.
occorrerà si costituirsi in giudizio, ma solo per richiedere i danni subiti.

Da: Stefania39 23/12/2011 16:32:03
Ola Cangu....
E mi sa che mi sto ricredendo....
Tu lo sai che ho sempre rifiutato questa eventualità, perchè non credevo fosse giusto accanirmi contro i colleghi ricorsisti, ma ammetto che ultimamente mi sento infastidita dalle continue insistenze....quasi quasi....sono ancora in tempo vero?
Poi prometto che devolverò a favore dei bambini sfortunati.

Da: Form. 23/12/2011 16:33:05
un saluto a tutti,
ma perché questi toni mesti?

Da: Stefania39 23/12/2011 16:34:46
Form...toni mesti??? Non direi...forse pacati :)

Da: Form. 23/12/2011 16:36:04
Ma quale è l'idea del ministro? Ci stanno facendo il lavaggio del cervello. Il ministro è dalla parte degli onesti, anche per lui vale il merito, la preparazione, non ha mai detto nulla contro il concorso!

Da: canguro 23/12/2011 16:37:50
form, è la stanchezza, credo :D
stefania, ricordati che stiamo parlando di colleghi docenti.
se non hanno capito che la prova era oggettiva
se non hanno capito il TAR che glielo ha ripetuto
se non hanno capito il consiglio di stato che glielo ha ribadito
forse con la condanna ai danni capiranno

e per chi non sapesse dove trovare bambini sfortunati ai quali devolvere:
http://picdp.dyndns.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=214

Da: Stefania39 23/12/2011 16:38:59
Form
Il ministro si tiene debitamente e prudentemente a distanza dal concorso...vedi ieri......
Farà solo in modo che tutto si svolga velocemente perchè sa bene che nel 2012 la situazione sarà disastrosa. Non può fare diversamente, e il concorso andrà avanti a mò di panzer.

Da: Form. 23/12/2011 16:39:34
Ma poi cosa c'entra il Formez con i quesiti? Ricordate l'elenco degli autori su indire? Formez ha gestito la procedura non prodotto i quiz.

Da: Divenire 23/12/2011 16:41:09
Ste,
hai ragione tu. . .

Da: Stefania39 23/12/2011 16:41:24
Cangu, io veramente pensavo ad altro e tu sai a cosa....sul serio, ci sto pensando se aderire o meno....il fatto di devolvere la somma incassata mi fa sentire un po' più in pace con me stessa :)

Da: Form. 23/12/2011 16:41:33
Stefania e Canguro, sono d'accordo, devono capire che non siamo intenzionati a mollare!

Da: Form. 23/12/2011 16:44:13
Ciao Divenire!

Da: buonpomeriggio23/12/2011 16:44:22
canguro, Dio esiste. Ricordalo.

Da: Stefania39 23/12/2011 16:44:51
Ciao Div...
su cosa?

Form
Si, stanno esagerando. Per il nulla poi. Ma davvero si aspettano che crolli tutto? Sembra che stiano nel limbo e non riescano a venirne fuori.

Da: canguro 23/12/2011 16:45:28
si, lo so, ci sono tantissimi bambini bisognosi.
gli orfanotrofi bulgari mi hanno chiesto una mano e io li ho pubblicizzati, stanno davvero messi male: c'è una mia amica che sta adottando in bulgaria e ne ha visitato uno, tra 3 settimane tornerà con una figlia adottiva di quasi 12 anni.

Da: buonpomeriggio23/12/2011 16:47:36
canguro, Dio esiste. Ricordalo.

Da: canguro 23/12/2011 16:48:04
si, buonpomeriggio, già me lo sono segnato

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>


Torna al forum