>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici - Discussione generale fino al 2012
65077 messaggi, letto 1481376 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>

Da: katia1 23/12/2011 12:36:40
cari amici/colleghi
ho visualizzato su istanze online la dichiarazione titoli:
riguardo i "vecchi" corsi di perfezionamento annuali (dove non erano previsti i crediti formativi) sapete qualcosa? dichiararli (anche se non dovessero essere valutati) implica dichiarare il falso??????
se qualcuno ha informazioni mi/ci faccia sapere! anche altri nel forum avevano sollevato il problema...
mi rispondete????
intanto BUON NATALE

Da: Non ci si crede, ma Nunzia insiste23/12/2011 12:51:29

Da: geffy  23/12/2011 11.19.01
buon giorno,rientro da una settimana di disintossicazione da pc e....c'è ancora Nunzia 73 che fa pronostici?????

geffy, hai ragione, sembra incredibile ma e' vero: malgrado la storia le abbia dato torto, Nunzia ha ancora il coraggio di "pronosticare"

Da: amantedelsogno 23/12/2011 12:54:24
Mi dà ancora errore server 500 :-(

Da: Provolone23/12/2011 13:12:55
Non riesco a capire come molti si dedichino ossessivamente al tentativo di inserire i loro titoli nel portale "istanze online" del MIUR senza rendersi conto che vi sono problemi ben più seri da affrontare.
Tutti dovrebbero rendersi conto che il concorso corre il rischio di essere annullato. L'ordinanza del CdS lascia chiaramente intravedere la possibilità che l'intero iter concorsuale risulti inquinato dall'illegittimità della prova di preselezione per la presenza di quesiti errati. Non bisogna sottovalutare questo rischio. Se il TAR riscontrasse elementi critici nella batteria dei 100 quesiti, salterebbe tutto il concorso, prove scritte comprese!
Chiedo a tutti, soprattutto a quelli che si sono dimostrati sempre molto informati: E' POSSIBILE CONOSCERE LA DATA PREVISTA PER IL PRONUNZIAMENTO DEL TAR LAZIO "NEL MERITO"?
Sono grato a chiunque possa fornire informazioni certe sull'argomento.

Da: Nunzia fan club23/12/2011 13:14:37
Nunzia, tu che dici? Cosa vedi nel futuro del concorso? Salterà tutto?
Forse potrebbe esserci una ripetizione delle prove scritti verso la fine di febbraio, come tu avevi pronosticato.

Da: Dai maga, dicci dicci23/12/2011 13:25:49

Attendiamo i tuoi sempre attendibili pronostici.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Mavi58 23/12/2011 13:36:05
Continua a dare errore 500 ma i dati li ha salvati... fino a quando questa storia?

Da: sabbia_vera 23/12/2011 13:39:59
XGOAL...io sono talmente certa di non avercela fatta che non ho manco voglia di inserire i titoli :-(

Da: X UMMMM23/12/2011 13:56:04
@UMMMM
I Poli Scolastici, già Istituti di Istruzione Secondaria Superiore,
vorrebbero accorpare tipologie scolastiche simili, ad esempio Istituti Professionali con altri Istituti Professionali. Ma è una strada praticabile solo nelle maggiori città e non nelle realtà medio-piccole.
Tuttavia, credo che l'impostazione dell'attuale esecutivo tecnico
sia quella di non andare oltre l'esistente. Quindi, mi sembra improbabile che si riesca ad attuare nell'immediato un ulteriore
dimensionamento per le Scuole Secondarie di II grado.
In ogni caso, già si è provveduto ad accorpare non poche
istituzioni scolastiche risultate sottodimensionate.
Le mie previsioni : da 1300 dirigenze scolastiche si passerà
a non meno di 1200 nel quinquennio.
Questo è il massimo che si può "tagliare".

Da: @x ummm23/12/2011 14:22:37
Beh... al nord è già attuato in parte! Però, non credo che si possa disattendere una legge, per di più se è una legge di stabilità per sanare i conti di un'Italia in ginocchio... Penso che concederanno, come è successo in Piemonte e in altre regioni, di diluire il dimensionamento in un triennio... ma credo che si andrà verso un periodo di IC e reggenze... Non ci sono i soldi per mantenere tutte quelle dirigenze...
Capisco la difficoltà dell'accorpamento nelle superiori... ma non nelle elementari e nelle medie...  Poi, non so, ma non so se essere ottimista e pensare che tutti i posti messi a concorso verranno occupati già da settembre... credo che si saneranno le urgenze ... e che man mano si integreranno tutti i posti nel triennio di validità della graduatoria...voi che ne dite?

Da: trevize23/12/2011 14:29:35
@ Provolone
Caro collega, ritengo che i quiz errati non c'entrino nulla con l'eventuale annullamento del concorso. Vedo che molti ci si accaniscono ma probabilmente perché sono privi di argomenti  e i quiz sono un "bersaglio" vistoso: da quel che ho letto ci sono altri elementi di discussione in giudizio. Ma a parte le nostre personali valutazioni poco esperte, nell'attesa che altro fare se non concentrarsi sullo studio e sul disbrigo delle pratiche connesse?
Infine, credo non giovi farsi prendere dall'ansia: se il concorso dovesse essere annullato, lo sarà indipendentemente dalle nostre opinioni e da quelle dei ricorrenti ma in dipendenza di errori procedurali gravi da parte del ministero (ovviamente, speriamo tutti che non ce ne siano). Per conto nostro, occorre solo avere fiducia nel lavoro dei magistrati.

Da: Jurama23/12/2011 14:32:10
Inserimento titoli on line. Ma quando chiede di salvare e chiede il codice personale, cosa si intende per codice personale?
grazie

Da: Giulia_7423/12/2011 14:43:32
Il codice personale è quello che, inizialmente, ti hanno fornito (via mail) dopo aver fatto la registrazione in presenza, che, però, successivamente dovresti aver modificato...

Da: !!!23/12/2011 14:47:35
@ sabbia vera
so che a Natale si è più buoni ma nei tuoi confronti proprio non ci riesco.
Dovevi studiare di più invece di star qua a sparare contro i ricorrenti!
Sei stata superba.

Comunque auguri

Da: X UMMMM23/12/2011 14:58:44
@UMMMM                                                                                                     tranquilli ci saranno 355 immissioni in ruolo per dirigenti scolastici lombardi

Da: Buon Natale a tutti23/12/2011 15:07:37
Notizie :: Concorsi
Concorso dirigente scolastico: una polveriera pronta a esplodere

Pubblicato il 23 Dicembre 2011 alle 12:55 


Dopo la pronuncia del Consiglio di Stato che pure ha respinto la richiesta di ammissione alle prove scritte dei non-idonei, si profilano venti di tempesta per chi si è seduto alle prove scritte, viste le diverse censure mosse dai legali che saranno affrontate nel merito. Il ministro, nel frattempo, scarica Formez.

Sono destinate a essere annullate le prove scritte svolte sia dai non-idonei ammessi con riserva dai Tar regionali sia dagli idonei ammessi dal Miur perché la mancata ammissione con riserva agli scritti di tutti gli altri non-idonei ricorrenti al Tar Lazio, per le censure mosse nei ricorsi, secondo i giudici di secondo grado che hanno letto le carte, porterà nel merito, se accertate, l'annullamento di tutta la prova pre-selettiva, delle prove scritte e la rinnovazione delle procedure concorsuali da parte degli idonei e di tutti i non-idonei ricorrenti. Pertanto, i ricorrenti devono aspettare ora soltanto le udienze pubbliche di merito dei ricorsi presentati, sia presso il Tar Lazio che il CdS, per sapere quando tale polveriera esploderà, per buona pace di chi si affanna a difendere la scelta del Miur di aver affidato a Formez la somministrazione di quesiti errati o non congrui a quanto previsto dal bando di concorso (quando proprio un quinto di questi quesiti fu ritirato a una settimana prima della prova e quando lo stesso ministro Gelmini dichiarò ai giornali di voler muovere causa al Formez per danni, sconfessando la nomina dei membri incaricati di formulare i quesiti), e di aver inibito il diritto alla difesa in appello, comprimendo i termini di svolgimento delle prove senza attendere, con senno, la camera di consiglio del 20 dicembre fissata dai giudici di secondo grado.

Già, perché vorrà dire qualcosa se sarà il CINECA e non più il FORMEZ a predisporre le prove del futuro concorso per il reclutamento dei docenti, dopo aver organizzato tutti gli ultimi concorsi della pubblica amministrazione. E vorrà dire qualcosa se mentre i giudici di primo grado, in sede cautelare, non hanno rinvenuto incredibilmente alcun fumus, ritenendo non ammissibile la domanda di ammissione con riserva, i giudici di secondo grado, invece, in base alle evidenti carte processuali, hanno prospettato il possibile annullamento del concorso e la rinnovazione delle prove. L'Anief, già in sede di camera di consiglio al Tar Lazio, aveva depositato l'elenco dei ricorrenti con i rispetti punteggi, elenco che era stato proposto anche in CdS. Ora, con l'occasione di depositare entro il 3 gennaio motivi aggiunti con cui segnalare per ogni ricorrente anche le singole risposte che ha sbagliato, si chiederà ai giudici di primo grado l'istruzione di una perizia tecnica su tutti i quesiti somministrati il giorno delle prove pre-selettive, e non soltanto sui 18 da noi censurati, l'annullamento delle prove scritte e una rapida decisione di merito, visti i dubbi sollevati dal Consiglio di Stato. L'accertamento di un solo quesito errato, a questo punto, farà saltare il banco per colpa di chi si è opposto all'ammissione con riserva degli stessi ricorrenti, non certo dell'Anief che ha sempre chiesto il proseguimento del concorso con l'ammissione con riserva dei non-idonei.

Per quanto riguarda il rinnovo




Da: Buon Natale a tutti 23/12/2011 15.06.56
Per quanto riguarda il rinnovo dell'invito rivolto agli idonei a costituirsi ancora ad opponendum da parte di alcune OO. SS., è a dir poco inutile. Si ricorda, infatti, che non è il numero dei contro-interessati a influire sull'esito del contenzioso ma le eventuali contro-deduzioni presenti nella memoria che è già stata presentata dal legale della stessa O. S. che si è costituita in fase cautelare. Per quanto riguarda, invece, i ricorsi presentati dai non-idonei ai Tar regionali, è evidente che quando in camera di consiglio si discuterà la conferma del provvedimento monocratico di ammissione con riserva, questo stesso potrà essere annullato su richiesta sia dell'Avvocatura dello Stato sia del legale di un contro-interessato per incompetenza territoriale del giudice adito, essendo competente in quella fase e per quelle richieste il Tar Lazio, come ha ribadito il Tar Puglia citando l'Adunanza plenaria del Consiglio di Stato. A tale annullamento potrà essere associata anche una severa condanna alle spese se il ricorrente aveva presentato analogo ricorso al Tar Lazio, non essendo ammesso nel nostro ordinamento giuridico il ricorso in più sedi.

È con serenità che attendiamo l'esito del giudizio, ragion per cui rinvieremo anche la chiusura della segreteria nazionale durante le feste per permettere il deposito dei motivi aggiunti entro il 3 gennaio prossimo, ma anche per continuare la ricerca di candidati per le elezioni RSU. Vi è bisogno di un sindacato nuovo che denunci in maniera sistematica nelle stanze del ministero quanto riportato nelle aule dei tribunali. Candidati come RSU, scrivi a rsu@anief.net entro l'8 gennaio 2011, puoi non essere iscritto all'Anief ma puoi dare un contributo forte perché possa rappresentarti ai tavoli contrattuali già domani.


Da: estromessi tutti campani e non23/12/2011 15:11:24
...ancora del tempo... e poi
Dopo la pronuncia del Consiglio di Stato che pure ha respinto la richiesta di ammissione alle prove scritte dei non-idonei, si profilano venti di tempesta per chi si è seduto alle prove scritte, viste le diverse censure mosse dai legali che saranno affrontate nel merito. Il ministro, nel frattempo, scarica Formez.

Sono destinate a essere annullate le prove scritte svolte sia dai non-idonei ammessi con riserva dai Tar regionali sia dagli idonei ammessi dal Miur perché la mancata ammissione con riserva agli scritti di tutti gli altri non-idonei ricorrenti al Tar Lazio, per le censure mosse nei ricorsi, secondo i giudici di secondo grado che hanno letto le carte, porterà nel merito, se accertate, l'annullamento di tutta la prova pre-selettiva, delle prove scritte e la rinnovazione delle procedure concorsuali da parte degli idonei e di tutti i non-idonei ricorrenti. Pertanto, i ricorrenti devono aspettare ora soltanto le udienze pubbliche di merito dei ricorsi presentati, sia presso il Tar Lazio che il CdS, per sapere quando tale polveriera esploderà, per buona pace di chi si affanna a difendere la scelta del Miur di aver affidato a Formez la somministrazione di quesiti errati o non congrui a quanto previsto dal bando di concorso (quando proprio un quinto di questi quesiti fu ritirato a una settimana prima della prova e quando lo stesso ministro Gelmini dichiarò ai giornali di voler muovere causa al Formez per danni, sconfessando la nomina dei membri incaricati di formulare i quesiti), e di aver inibito il diritto alla difesa in appello, comprimendo i termini di svolgimento delle prove senza attendere, con senno, la camera di consiglio del 20 dicembre fissata dai giudici di secondo grado.

Già, perché vorrà dire qualcosa se sarà il CINECA e non più il FORMEZ a predisporre le prove del futuro concorso per il reclutamento dei docenti, dopo aver organizzato tutti gli ultimi concorsi della pubblica amministrazione. E vorrà dire qualcosa se mentre i giudici di primo grado, in sede cautelare, non hanno rinvenuto incredibilmente alcun fumus, ritenendo non ammissibile la domanda di ammissione con riserva, i giudici di secondo grado, invece, in base alle evidenti carte processuali, hanno prospettato il possibile annullamento del concorso e la rinnovazione delle prove. L'Anief, già in sede di camera di consiglio al Tar Lazio, aveva depositato l'elenco dei ricorrenti con i rispetti punteggi, elenco che era stato proposto anche in CdS. Ora, con l'occasione di depositare entro il 3 gennaio motivi aggiunti con cui segnalare per ogni ricorrente anche le singole risposte che ha sbagliato, si chiederà ai giudici di primo grado l'istruzione di una perizia tecnica su tutti i quesiti somministrati il giorno delle prove pre-selettive, e non soltanto sui 18 da noi censurati, l'annullamento delle prove scritte e una rapida decisione di merito, visti i dubbi sollevati dal Consiglio di Stato. L'accertamento di un solo quesito errato, a questo punto, farà saltare il banco per colpa di chi si è opposto all'ammissione con riserva degli stessi ricorrenti, non certo dell'Anief che ha sempre chiesto il proseguimento del concorso con l'ammissione con riserva dei non-idonei.

Per quanto riguarda il rinnovo dell'invito rivolto agli idonei a costituirsi ancora ad opponendum da parte di alcune OO. SS., è a dir poco inutile. Si ricorda, infatti, che non è il numero dei contro-interessati a influire sull'esito del contenzioso ma le eventuali contro-deduzioni presenti nella memoria che è già stata presentata dal legale della stessa O. S. che si è costituita in fase cautelare. Per quanto riguarda, invece, i ricorsi presentati dai non-idonei ai Tar regionali, è evidente che quando in camera di consiglio si discuterà la conferma del provvedimento monocratico di ammissione con riserva, questo stesso potrà essere annullato su richiesta sia dell'Avvocatura dello Stato sia del legale di un contro-interessato per incompetenza territoriale del giudice adito, essendo competente in quella fase e per quelle richieste il Tar Lazio, come ha ribadito il Tar Puglia citando l'Adunanza plenaria del Consiglio di Stato. A tale annullamento potrà essere associata anche una severa condanna alle spese se il ricorrente aveva presentato analogo ricorso al Tar Lazio, non essendo ammesso nel nostro ordinamento giuridico il ricorso in più sedi.

Da: estromessi tutti campani e non23/12/2011 15:12:11
Dopo la pronuncia del Consiglio di Stato che pure ha respinto la richiesta di ammissione alle prove scritte dei non-idonei, si profilano venti di tempesta per chi si è seduto alle prove scritte, viste le diverse censure mosse dai legali che saranno affrontate nel merito. Il ministro, nel frattempo, scarica Formez.

Sono destinate a essere annullate le prove scritte svolte sia dai non-idonei ammessi con riserva dai Tar regionali sia dagli idonei ammessi dal Miur perché la mancata ammissione con riserva agli scritti di tutti gli altri non-idonei ricorrenti al Tar Lazio, per le censure mosse nei ricorsi, secondo i giudici di secondo grado che hanno letto le carte, porterà nel merito, se accertate, l'annullamento di tutta la prova pre-selettiva, delle prove scritte e la rinnovazione delle procedure concorsuali da parte degli idonei e di tutti i non-idonei ricorrenti. Pertanto, i ricorrenti devono aspettare ora soltanto le udienze pubbliche di merito dei ricorsi presentati, sia presso il Tar Lazio che il CdS, per sapere quando tale polveriera esploderà, per buona pace di chi si affanna a difendere la scelta del Miur di aver affidato a Formez la somministrazione di quesiti errati o non congrui a quanto previsto dal bando di concorso (quando proprio un quinto di questi quesiti fu ritirato a una settimana prima della prova e quando lo stesso ministro Gelmini dichiarò ai giornali di voler muovere causa al Formez per danni, sconfessando la nomina dei membri incaricati di formulare i quesiti), e di aver inibito il diritto alla difesa in appello, comprimendo i termini di svolgimento delle prove senza attendere, con senno, la camera di consiglio del 20 dicembre fissata dai giudici di secondo grado.

Già, perché vorrà dire qualcosa se sarà il CINECA e non più il FORMEZ a predisporre le prove del futuro concorso per il reclutamento dei docenti, dopo aver organizzato tutti gli ultimi concorsi della pubblica amministrazione. E vorrà dire qualcosa se mentre i giudici di primo grado, in sede cautelare, non hanno rinvenuto incredibilmente alcun fumus, ritenendo non ammissibile la domanda di ammissione con riserva, i giudici di secondo grado, invece, in base alle evidenti carte processuali, hanno prospettato il possibile annullamento del concorso e la rinnovazione delle prove. L'Anief, già in sede di camera di consiglio al Tar Lazio, aveva depositato l'elenco dei ricorrenti con i rispetti punteggi, elenco che era stato proposto anche in CdS. Ora, con l'occasione di depositare entro il 3 gennaio motivi aggiunti con cui segnalare per ogni ricorrente anche le singole risposte che ha sbagliato, si chiederà ai giudici di primo grado l'istruzione di una perizia tecnica su tutti i quesiti somministrati il giorno delle prove pre-selettive, e non soltanto sui 18 da noi censurati, l'annullamento delle prove scritte e una rapida decisione di merito, visti i dubbi sollevati dal Consiglio di Stato. L'accertamento di un solo quesito errato, a questo punto, farà saltare il banco per colpa di chi si è opposto all'ammissione con riserva degli stessi ricorrenti, non certo dell'Anief che ha sempre chiesto il proseguimento del concorso con l'ammissione con riserva dei non-idonei.

Per quanto riguarda il rinnovo dell'invito rivolto agli idonei a costituirsi ancora ad opponendum da parte di alcune OO. SS., è a dir poco inutile. Si ricorda, infatti, che non è il numero dei contro-interessati a influire sull'esito del contenzioso ma le eventuali contro-deduzioni presenti nella memoria che è già stata presentata dal legale della stessa O. S. che si è costituita in fase cautelare. Per quanto riguarda, invece, i ricorsi presentati dai non-idonei ai Tar regionali, è evidente che quando in camera di consiglio si discuterà la conferma del provvedimento monocratico di ammissione con riserva, questo stesso potrà essere annullato su richiesta sia dell'Avvocatura dello Stato sia del legale di un contro-interessato per incompetenza territoriale del giudice adito, essendo competente in quella fase e per quelle richieste il Tar Lazio, come ha ribadito il Tar Puglia citando l'Adunanza plenaria del Consiglio di Stato. A tale annullamento potrà essere associata anche una severa condanna alle spese se il ricorrente aveva presentato analogo ricorso al Tar Lazio, non essendo ammesso nel nostro ordinamento giuridico il ricorso in più sedi.

Da: cacchio23/12/2011 15:13:02
ma siete veramente ignoranti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: eh no!23/12/2011 15:14:06
smettela! abbiamo capito come la pensa  Anief. Ma almeno non mettete in bocca la neo.ministro cose non dette.
E firmate quanto copiate qui:
propaganda pro ANIEF

Da: ciaociao23/12/2011 15:21:19
Sì, infatti basta con questa storia.
Intanto noi prepariamoci serenamente per gli orali, tanto non ci sarà nessuna pronuncia nel merito prima di due anni almeno, come è stato per l'altro concorso.
Nel frattempo, quelli che avranno vinto il concorso saranno già presidi

Da: ho capito23/12/2011 15:22:51
ANIEF vuole
ammissione al concorso di tutti quelli a tempo determinato;
ammissione al concorso di tutti quelli che non hanno superato la preselettiva;
annullamento del concorso.

Da: In(o)culatum23/12/2011 15:24:01
Cari colleghi, mentre ci affatichiamo a discutere sul prosieguo del concorso ds, vengo a sapere dai TG che l'aumento dell'IRPEF REGIONALE HA VALORE RETROATTIVO (scusate il maiuscolo!).
In pratica, siamo stati fregati di altri 150 euro relativi al 2011,
oltre al salasso di circa 750 euro annui. Cioè, mezzo mese all'anno viene lavorato per pagare questi avvoltoi delle regioni mangiasoldi.

Da: Viva l ANIEF23/12/2011 15:24:59
in sintesi:
iscrivetevi e pagate le quote all'ANIEF

anzichè postare decine di righe di astruse cavolate
basta riproporre questa efficace sintesi

il succo è lo stesso

Da: ho capito23/12/2011 15:31:59
poi come fanno a sapere che il ministro ha affidato ad un'altra agenzia un concorso che è solo accennato?

Da: RadioLondra23/12/2011 15:37:30
Io aggiungo di più: se il concorso dovesse essere annullato, darò fondo a tutte le mie risorse economiche per denunciare Anief che ha tutto il diritto di difendere chi vuole, ma non di procurare un danno a terzi. Oltre ad Anief, altri sindacati hanno perorato la posizione dei non idonei, ma quello che fa Anief è oltremodo sospetto. Inoltre, è evidente che si sta facendo campagna elettorale.
Io affilo le armi: questa volta i furbi non passeranno!!!!!

Da: RadioLondra23/12/2011 15:39:10
Post Scriptum:
farò calcolare il danno economico emergente dal non essere assunto in qualità di DS: ho 44 anni, godo di ottima salute, dovrei stare in servizio almeno fino a 67... Anief pagherà una congrua cifra, più i danni morali.
Ho già contattato due legali: non sto parlando tanto per parlare!!!

Da: ci vuole fantasia23/12/2011 15:40:52
Ai sindacati il ministro ha ripetuto l'intenzione di bandire il concorso nel 2012, tenendo conto dei tempi tecnici per le varie procedure amministrative (come la conclusione dei corsi di Tirocinio formativo attivo). Le prove di accesso saranno gestite dal consorzio Cineca e nelle intenzioni del ministro i concorsi dovrebbero svolgersi non 'una tantum' ma in modo cadenzato e sulla base di una nuova ricognizione del reale fabbisogno di posti calcolato sui prossimi anni e con le nuove regole sulle pensioni che il governo Monti ha varato.

Da: ci vuole fantasia23/12/2011 15:44:18
passaggio logico fantastico:

il ministro cita Cineca
il ministro non cita Formez
si deduce che
il ministro disprezza Formez
il ministro scarica Formez
il ministro pensa che formez ha sbagliato
il ministro pensa che la preselezione è sbagliata
il ministro annulla la preselezione
il ministro annulla il concorso

AMMAZZA AHO..! CHE FANTASIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Stefania39 23/12/2011 15:52:18
Radio Londra
Ma perchè sei così preoccupato?
Non si blocca nulla, vedrai. I sindacati hanno bisogno di spennare solo i polli. Tranquillo. Una volta avuto ciò che vuole li getterà tutti in mare.
Ammesso, e non concesso, che tutto cada....ciò accadrà tra moltissimi anni e, se ce la faremo, nessuno ci schioderà dalle nostre poltrone.
Non c'è bisogno di contattare nessuno e soprattutto di spendere soldi :)
Avremo tutto gratis.
Buon Natale.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>


Torna al forum