>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici - Discussione generale fino al 2012
65077 messaggi, letto 1481431 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2100, 2101, 2102, 2103, 2104, 2105, 2106, 2107, 2108, 2109, 2110, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>

Da: x Buonasera24/10/2012 18:30:12
Ma non eri tu quello interessato a sapere gli esiti della Campania?
Hai cambiato idea?
Dai....lo sappiamo che c'è qualcuno che ti affascina, non c'è niente di strano, ognuno ha i propri gusti....
Quando incontri quel qualcuno, salutalo da parte mia!

Da: Buonasera24/10/2012 18:38:42
@ x Buonasera

Se lo incontro prima, farò presente il tuo pensiero, Lui ti sta già aspettando, ma non da ora.
Tutto può accadere, ma la trasformazione dell'acqua in vino solo Lui può farla?!?
Imparalo a memoria e diglielo.
Ciao.

Da: x Buonasera24/10/2012 18:53:22
Stanne certo, berremo alla sua e alla tua salute.
Bye bye baby!

Da: chi sa25/10/2012 06:02:20
che fine hanno fatto i riservisti che hanno sostenuto gli scritti in Campania?

Da: La spigolatrice di Sapri25/10/2012 09:56:45
Eran trecentotrenta, eran giovani e forti,
e sono morti!

Da: campanapoli25/10/2012 11:25:54
@ chi sa
Forse vuoi dire i ricorrenti? Se ti riferisci ai 330 ricorrenti che hanno partecipato agli scritti, questi ultimi comunque siano andati saranno considerati carta straccia perché il TAR Lazio ha sciolto la riserva il 28 settembre scorso sentenziando che le prove preselettive erano OK.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: campanapoli25/10/2012 11:42:50
@ gio1968
Sai anche quale potrebbe essere la percentuale e il numero degli ammessi?

Da: Buonasera25/10/2012 12:58:14
Ti ringrazio, sto benissimo, bevi liberamente, cin cin.
Bye bye baby.

Da: riservista25/10/2012 13:04:23
@ La spigolatrice di Sapri

la prossima a morire sarai tu.

Da: PER campanapoli25/10/2012 13:39:53

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

Sei spiritoso:
"il TAR Lazio ha sciolto la riserva il 28 settembre scorso sentenziando che le prove preselettive erano OK.".

Forse non sai che:
1) si attende ANCORA il responso del 22 novembre
2) la preselettiva, il bando, etc.etc.... sono STRACOLMI DI IRREGOLARITA'!!


Buona giornata.

Da: @  PER campanapoli25/10/2012 14:04:37
Ecco se tu avessi svolto una tesina agli scritti su questo tema saresti stato nuovamente bocciato, ma questa volta alle prove scritte.

Da: La spigolatrice di Sapri25/10/2012 14:10:44
@ riservista

Tutti dobbiamo morire prima o poi (meglio poi che prima).
I 330 cui faccio riferimento (immagino tu ne faccia parte) sono "morti" in senso figurato nel momento in cui il loro piano truffaldino è fallito.
Non avendo superato la preselezione, vi siete rivolti  (legittimamente) al TAR del Lazio, competente in materia essendo la preselezione nazionale. Poiché il Tribunale amministrativo laziale vi ha dato torto e non ha concesso alcuna sospensiva, avete riproposto (furbescamente) la questione al TAR della Campania all'ultimo momento, costringendo i magistrati a decidere in gran fretta. Trovo che questa sia stata un'azione indegna perché ha provocato una serie di conseguenze:
1) Una generale confusione nelle scuole scelte come sedi degli esami scritti, che al'ultimo momento hanno dovuto ospitare anche voi.
2) Un ingente danno economico all'amministrazione, che ha dovuto, per causa vostra, formare (e pagare) un'altra sottocommissione.
3) Un rallentamento del lavoro di correzione degli elaborati e della procedura di stesura degli elenchi degli ammessi all'orale.
4) Un clima di sospetto e di disillusione, vista la mancata valorizzazione del merito di chi ha superato regolarmente la preselezione e si è trovato a fianco uno di voi "furbetti".
Sfortunatamente per voi, il TAR campano ha poi dichiarato la propria incompetenza territoriale a giudicare la questione. L'aver svolto gli scritti a seguito di una sospensiva NULLA equivale a non averli svolti.
A questo punto non vi resta altra speranza che l'annullamento dell'intera procedura concorsuale. In quel caso si dovrà ripetere tutto a partire dalla preselezione. Ma voi ..... come pensate di superarla?

Da: Prrrrrrrrrrrr !25/10/2012 14:41:04
Trecentotrentaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ......... ppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !

Da: perfetto, spigolatrice25/10/2012 15:31:18
Credo che anche questi furbetti dovrebbero pagare le spese del giudizio, come è successo nella sentenza del Tar Lombardia, che se trovo incollerò.
Così imparerebbero che può costare cara la " furbata " di voler rientrare dalla finestra, dato che dalla porta del merito non sono stati capaci, per evidenti limiti, di entrare.

Da: Dante Alighieri25/10/2012 15:33:52
Nelle fertili terre che il Vesuvio circondano
vi son uomini e donne che nell'ansia sprofondano.
Trattasi di color che, con propria determinazione,
partecipano a una cruenta e complicata tenzone.
Al termine di tutto i vincitor, se mai ve ne saranno,
seder potranno sul sommo scolastico scranno
a diriger docenti, alunni, collaboratori e ATA
di una italica scuola, sì in basso sprofondata.
Tra le molte anime che del giudizio son in attesa
vi è pure un manipolo di furbi rientrati a sorpresa
dalla finestra, dopo che dalla porta il Tribunale
scaraventati fuor li avea, trattandoli un po' male.
Non contenti del romano trattamento ricevuto,
ricorsero al campano giudice in cerca d'aiuto
ed effettivamente un certo aiuto ricevettero,
poiché a scriver i lor componimenti si sedettero.
Ma poscia che si tirò indietro il partenopeo tribunale,
costoro ci rimasero veramente assai male
e, irati, essi ora scalpitano e giurano vendetta
sperando che l'annullamento tutto a posto metta!

Da: a 21/21 non gli girano piu25/10/2012 15:46:03
La spigolatrice di Sapri:
Stessa storia e' successa in Calabria....sono cavilli tecnici .... INGOLFANDO SI SPERA:::

Da: perfetto, spigolatrice25/10/2012 15:46:07
copio la lettera dell'Anp sulla sentenza del Tar Lazio ( non Lombardia come avevo erroneamente scritto prima )

Pubblichiamo un'importante sentenza del TAR Lazio, chiamato a esprimersi nel merito dei ricorsi presentati in modo seriale su tutto il territorio nazionale da parte di candidati che non avevano superato la prova preselettiva del concorso a dirigente, svoltasi un anno fa.
La sentenza, che vede rigettato definitivamente un ricorso presentato da oltre 700 candidati, è stata ottenuta anche grazie al determinante appoggio che l'Anp ha dato ai controinteressati attraverso la campagna di interventi ad opponendum nelle varie sedi giudiziarie. Ricordiamo che la campagna venne intrapresa dall'Anp per contrastare iniziative dichiaratamente volte ad annullare la procedura concorsuale, con l'unica finalità di scongiurare i danni che ne sarebbero derivati non solo ai concorrenti meritevoli ma anche alle scuole, da lungo tempo prive di dirigenti pleno jure, ed agli stessi dirigenti in servizio, negli ultimi anni caricati da un numero sempre maggiore di reggenze.
Il TAR rileva in primo luogo la manifesta infondatezza del ricorso, basato sulla contestazione della legittimità della prova di preselezione in quanto tale, con l'ottimo argomento secondo il quale essa "consente di ridurre il numero dei partecipanti alle prove scritte - con conseguente riduzione della complessità e dei tempi della procedura - attraverso un meccanismo semplice e tale da garantire la parità di trattamento degli interessati".
Viene poi smontata la tesi del danno subito dalla preparazione dei candidati a seguito del fatto che il MIUR, solo pochi giorni prima della prova, aveva annullato - perché errati o ambigui - 900 quesiti presenti nella banca dati. Il TAR giudica che "comunque la parità di trattamento .... appare sussistere in quanto ai candidati presentatisi il giorno dell'esame è stata sottoposta la stessa banca dati di domande, nell'ambito della quale una procedura di sorteggio automatizzata ha individuato quelle di ciascuno; sono stati cioè posti tutti nella stessa condizione, di affrontare col loro bagaglio culturale le domande estratte .... quand'anche i quesiti fossero incerti o sbagliati nella risposta, tale incertezza non inciderebbe sulla par condicio dei concorrenti, tutti chiamati a rispondere sui medesimi quesiti bene o male confezionati."
Sempre in tema di par condicio, viene respinta dai giudici anche la tesi secondo la quale la presenza di quesiti erronei o ambigui avrebbe messo in difficoltà i candidati, dimostrando l'inaffidabilità e l'inidoneità della prova preselettiva a selezionare i candidati secondo il criterio del merito personale. E' facile per i giudici osservare che "a fronte anche dell'errata formulazione di taluni quiz in una procedura concorsuale, tutti i candidati, non solo i ricorrenti, si sarebbero trovati dinanzi alla medesima evenienza di dover risolvere i quesiti erroneamente formulati con conseguente sostanziale persistenza delle condizioni di par condicio".
Rimandiamo i lettori, per gli ulteriori elementi di confutazione dei ricorrenti, al testo integrale della sentenza. Ci limitiamo ad osservare che essa contiene un elemento interessante che potrebbe positivamente ricadere sul caso della Lombardia, regione nella quale il concorso è stato annullato causa la asserita trasparenza delle buste contenenti i dati dei candidati, circostanza ipotizzata e non dimostrabile. Anche i ricorrenti nel giudizio svoltosi di fronte al TAR Lazio sostenevano che le Commissioni avrebbero abbinato il cartoncino anagrafico, la busta contenente il cartoncino e la scheda risposte solo in un momento successivo alla consegna della scheda. Ma il TAR Lazio, a tale proposito, ritiene che la censura prospettata è soltanto ipotetica, rimanendo da dimostrare (cosa che è impossibile a farsi) che il fatto sia realmente accaduto.
Infine, segnaliamo il fatto che, con una decisione scaturita dall'applicazione del nuovo codice del processo amministrativo, il collegio giudicante ha condannato i ricorrenti al pagamento delle "spese di lite" (si tratta di diverse decine di migliaia di euro) a favore delle amministrazioni citate e dei controinteressati. Per questo la sentenza del Lazio segna una "sconfitta con perdite" per i professionisti che operano nei numerosi "ricorsifici" sempre pronti ad aggredire qualsiasi procedura concorsuale. E, probabilmente, consiglierà comportamenti più responsabili e prudenti per il futuro.

Sentenza TAR Lazio (File pdf 140,1 KB)

Visita Anp Community al: http://anp-community.ning.com/?xg_source=msg_mes_network

Da: a 21/21 non gli girano piu25/10/2012 15:53:58
Spigolatrice: Si pero' ora non vi allargate troppo!! Che cavolo c'entra la Lombardia!! L'i' il discorso e' completamente diverso!! l'assenza dell'anonimato non e' TOLLERABILE!! Altro che stessa cosa della preselettiva!! Non diciamo ca@@ate!

Da: perfetto, spigolatrice25/10/2012 16:31:08
Ho detto, sbagliando, che questa era la sentenza del Tar Lombardia, mentre invece si tratta del Tar Lazio. Tutto qui. Non mi riferivo alle motivazioni ma solo alle sedi.
E' chiaro?

Da: la preselettiva25/10/2012 16:54:02

è STRACOLMA DI IRREGOLARITA'

Da: a 21/21 non gli girano piu25/10/2012 17:01:04
per preselettiva
Nella preselettiva l'unica "irregolarita'" rispetto alla norma dei concorsi in Italia per l'accesso alla P.A. e' l'impossibilita' delle RACCOMANDAZIONI!

Da: Infatti25/10/2012 17:08:21
i raccomandati e gli incolti sono stati sbattuti fuori dalla preselettiva e non se ne fanno una ragione, neanche ora che i nuovi ds sono ai loro posti.
Sono dei patetici sopravvissuti che si logoreranno e svaniranno nel nulla da cui provengono.....

Da: il Buongiorno....25/10/2012 17:10:37
si vede dal mattino.
E la - Buonasera - da cosa si vede?
Sono aperte le iscrizioni a chi vuol fare ipotesi....

Da: evakant...25/10/2012 17:12:49
21/21
La situazione della Calabria è ben più grave di quella della Lombardia. Diciamocela tutta...

Da: a 21/21 non gli girano piu25/10/2012 17:29:42
No no eva, diciamocela proprio tutta: In Calabria non e' stato annullato niente perche' non c'e' alcun motivo per farlo, a parte i discrediti dei trombati,in Lombardia il concorso e' stato annullato da due tribunali amministrativi!

Da: @ infatti25/10/2012 17:38:30
prendo in prestito le prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrRRRRRRRRRRRR
del mio amico, te le meriti tutte!

Da: a 21/21 non gli girano piu25/10/2012 17:40:57
Sput; chi si sarebbe scusato e per cosa?

Da: X a 21/21 non gli girano piu25/10/2012 17:54:14

la preselettiva "una prova obiettiva e oggettiva che non da' spazio alle RACCOMANDAZIONI.."



AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH  AH AH



Da: @ X a25/10/2012 18:02:45
Ti prego non ridere così, perchè a qualcuno viene il nervoso e poi muore dalla bile. Sii più moderato.
Che ne so fai finta di piangere dai!!!

Da: Ah AH AH25/10/2012 18:10:57
La risata assordante del nulla.....
PENOSA...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2100, 2101, 2102, 2103, 2104, 2105, 2106, 2107, 2108, 2109, 2110, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>


Torna al forum