>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici - Discussione generale fino al 2012
65077 messaggi, letto 1481431 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2095, 2096, 2097, 2098, 2099, 2100, 2101, 2102, 2103, 2104, 2105, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>

Da: Anni  anni17/10/2012 15:03:59
Scusa io non sono più iscritto ai sindacati da anni, quindi la mia considerazione è oggettiva. Ma che caspita c'entrano i sindacati con tutto questo? Scusa, quando i sindacati proclamano sciopero, come mai sono pochissimi i docenti che aderiscono? Se non si sciopera, il governo potrebbe addirittura pensare che tutto quello che fanno ci sta benissimo e che anzi non vedevamo l'ora di avere bloccato contratto e scatti fino al 2017 e di fare 24 ore! Se siete dei pecoroni pidocchiosi, che per 50 euro ve la fareste mettere in quel buchetto li', che c'entrano i sincadati! Se tutti scioperassimo e manifestassimo il 24/11, almeno quei partiti del cavolo che sostengono mario mortis capirebbero quanto bei voti rischiano di perdere! Oltretutto i docenti sono fra coloro che votano regolarmente. Ora dico a nessuno sono graditi 1 milione e più di voti! Questi tecnocrati devono andarsene. E' ora di tornare alla democrazia, non me ne frega di chi vince, guarda pur di mandarli via mi andrebbe bene chiunque, pero' che sia stato scelto dagli italiani!

Da: @ Dante Alighieri17/10/2012 16:30:13
Per molti mesi sui libri mi son consumato,
poi, a un certo punto, mi sono stufato.
Studiare tanto senza previsione alcuna
mi par, in verità, cosa inopportuna.
Saper vorrei, come di voi la maggior parte,
come son state valutate le mie sudate carte.
Se un giorno o l'altro apprenderò il verdetto,
di corsa a studiar tornerò, lo prometto.
Ma se gli scritti miei non son stati apprezzati
e con meno di ventun son stati valutati,
con sommo dolore e disappunto
riprenderò la mia esistenza dal quel punto
in cui la lasciai quando presi decisione
di prender parte a questa strana tenzone
in cui non sempre i migliori vanno avanti,
poichè sorprese e rischi ve ne sono tanti.
Sapevo già in partenza che l'impresa
avria potuto riservarmi amara sorpresa,
ma, fiducioso, affrontai la sfida audace
anche perché studiar non mi dispiace.
A questo punto, vicino ormai alla meta,
l'anima mia inizia ad esser inquieta
e la voglia di studiar si fa men forte
poiché, come tutti, ignoro la mia sorte.
Auguro a tutti voi, dame e messeri,
di poter procedere spediti e leggeri
verso il tanto agognato final trionfo,
sperando di non udir del fallimento il tonfo!

Da: non dite cavolate17/10/2012 16:42:45
meno male che avete studiato da ds!!!!!!
NON SI POSSONO BLOCCARE GLI SCRUTINI.

Da: Anni & anni17/10/2012 16:56:37
Ma scusa caro Dante, in quale regione hai partecipato, Campania o Sicilia?

Da: 24 ore d''insegnamento17/10/2012 16:59:23
cioè 18 di cattedra e 6 di tappabuchi ( o di una flessibilità impossibile senza aule e strumenti didattici)

Da: 21/21 ORA BASTA17/10/2012 17:21:50
Consunto Dante: Ma lo hai capito o no che i vincitori meridionali sono stati quasi tutti segati?? Qui non si tratta piu' di fare o non fare ricorsi e controricorsi ma di DENUNCIARE ai cittadini  la violazione dei diritti costituzionali ai danni dei MERIDIONALI a partire dal dimensionamento!!! Il dato che emerge da questo concorso e' la disparita' di trattamento dei concorrenti meridionali, siano essi vincitori o bocciati...rispetto i colleghi del NORD!! E allora ti  dico ma chi se ne frega se ti bocciano o se ti promuovono! Se aveste avuto un minimo di orgoglio e di palle  non avreste aspettato cosi' passivamente per piu' di un anno senza battere ciglio, BEN VI STA!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Anni & annu17/10/2012 18:53:02
21/21 hai raggione! Ma tu cosa hai fatto?

Da: stanno nascendo17/10/2012 19:26:26
varie iniziative coordinate, forti e legali, come assemblee permanenti, documenti collegiali. Niente più uscite didattiche, campi scuola e correzione dei compiti durante l'orario delle lezioni in classe (è perfettamente legale). La scuola se vuole è una forza che può far cadere il governo o far dimettere un ministro, che tra l'altro con le dichiarazioni sull'orario degli insegnanti in Europa ha fatto un autogol e sta facendo la figura di un imbecille che parla della scuola senza sapere come funziona. Coinvolgete alunni e genitori! Noi ci stiamo coordinando fra scuole sul territorio.

Da: Per Anni & annu17/10/2012 20:11:51
......se di g ne metti 5 anzich? due avrà molta più ragione

Da: Anni & anni17/10/2012 20:34:26
Hai ragggione!

Da: buona idea17/10/2012 20:46:45
Da: Prima volta    17/10/2012 20.41.19
Mentre correggo compiti in classe un pensiero mi segue insistente, ve lo dico e vi chiedo di fare una ricerca, se volete:
- se quantifichiamo le ore per preparare e correggere tests vari ( in quelle materie con compiti scritti, perchè le altre...beh....lasciamo perdere ) credo che siano almeno 2 ore a settimana, dunque 8 al mese, calcolo per difetto.
- e se i compiti li correggessimo in classe, durante la lezione?
Profumo ci impone le 24 ore ma a noi, per ora, chi impone di correggere a casa?
Il contratto non mi pare che lo dica esplicitamente; a voi cosa risulta?
Perchè se il Ministro vuole la bici, bene, allora che la pedali e se la guerra è guerra, anche noi faremmo bene a studiare qualche strategia che non sia solo lo sciopero, che ci fa perdere 70,00 netti e non sono pochi, almeno per me.

Da: Anni & anni17/10/2012 20:51:20
Che bello essere docenti, non solo oramai non godiamo più di alcuna considerazione sociale, ma il governo ci tratta in modo veramente imbarazzante. Profumo ha detto che è disponibile a tornare indietro sulle 24 ore ma dobbiamo essere noi a trovare i 600 milioni di euro che mancherebbero al consuntivo. Ma non gli bastano i miliardi di euro che ci stanno rubando bloccando contratto e scatti di anzianità? Che li prenda da lì i 600 milioni di euro, oppure sarebbe molto più semplice che tutti i ministri, i sottosegretari e compagnia bella rinunciassero allo stipendio, penso che si risparmierebbero molto più dei 600 milioni di euri. Considerato poi che sono persone inutili, ci starebbe bene che svolgessero gratis la loro mansione, che è già di per sè molto gratificante. In fondo se i docenti possono fare 6 ore di lezione in più gratis, perchè non dovrebbero lavorare gratis loro che già sono milionari? Se volessero trovare i soldi che gli servono e sembrano cosi' indispensabili, basterebbe tagliare sulle spese militari, per esempio ritirando tutti i contingenti militare sparsi inutilmente nel mondo. Ci spieghino quale sia il vantaggio per l'Italia nel partecipare a queste missioni di guerra nel mondo. Per non parlare degli F35, quei costosissimi aerei che sono assolutamente inutili! Sanno che stanno giocando con la vita delle persone e forse è questo che gli dà la più grande soddisfazione. E' come se ci dicessero, guardate che siete assolutamente inutili in una società che non sa che farsene della cultura e delle conoscenza. Dovremmo licenziarvi in massa, ma siccome siamo generosi ci limitiamo (per ora) a darvi qualche oretta in più, tanto per gradire. Del resto si sta cosi' bene a scuola. Ma che cavolo volete? Avete sedie su cui sedervi, riscaldamenti efficienti d'inverno e climatizzatore in estate. Inoltre siccome fra poco non avrete più casa, perchè non potrete +mantenerla qui vi mettiamo a disposizione luce  e acqua gratis. Inoltre potrete dormire comodamente sulle cattedre, che sono ortopediche. Insomma la Scuola offre di tutto di più, proprio come la rai!

Da: XBuona idea17/10/2012 20:54:08
Quanto ci farebbe perdere 70 euro netti? Me la spieghi questa che non l'ho capita?

Da: XBuona idea17/10/2012 20:59:19
Ah, ora l'ho capito! Insistete ancora col discorso che con lo sciopero si perdono circa 70 euro? Ma scusa ti sei chiesta quanto hai perso e quanto perderai non facendone di scioperi? Se non scioperi loro non penseranno che sei una morta di fame spilorcia e squallida, quale probabilmente sei, ma che siccome ti sta bene il tuo lavoro cosi' com'è, con il blocco degli scatti di anzianità, dei contratti e con l'innalzamente a 24 ore dell'orario, quindi non scioperi! Invito tutti i docenti, categoria di spilorci inqualificabili, che, ribadisco, per non perdere 70 euro se la fanno mettere in quel buchino li', che non possono comportarsi più come roba marrone, aspettando che siano sempre gli altri a scioperare. Scioperiamo tutti, magari perderemo qualche centinaio di euro oggi, ma ne guadagneremo migliaia in più  dopo. Sappiate che il blocco della roba suddetta ci ha fatto concretamente perdere migliaia di euro, altro che 70 schifosi euro, con cui oggi ci metti benzina e ciao!

Da: Profumo di vendetta17/10/2012 21:07:32
Leggete questa notizia e fatela circolare, magari al ministro che vuole che siamo noi a trovare i 600 milioni di euro:



ROMA - Dopo la diffusione del rapporto della Caritas sulla povertà esplode la protesta contro i tagli del governo e le spese folli per la difesa con gli ormai noti costosissimo F-35.

"Il governo taglia sanità e scuola, non trova i soldi nè per gli esodati, nè per gli investimenti, ma si permette di spendere 14 miliardi nei caccia F35. Basta, non ce li possiamo permettere", tuona il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sul suo profilo Facebook. Ma non è l'unico ad indignarsi per la distruzione dello stato sociale a vantaggio dei discutibili strumenti di guerra. "I dati sulle nuove forme di povertà denunciate oggi dalla Caritas fanno rabbrividire. Non può rimanere inascoltato il monito rivolto alle istituzioni per la loro incapacità di farsi carico delle emergenze sociali nel momento della crisi", afferma il senatore del Pd Ignazio Marino che torna a chiedere uno  stop  ai finanziamenti per gli F35.


«Negli ultimi tre anni - aggiungi - la parola d'ordine è stata 'tagli, 21 miliardi in meno alla sanità e praticamente l'azzeramento dei fondi destinati al welfare, compresa la cancellazione dei fondi per i non autosufficienti. In un periodo di crisi economica in cui le famiglie si impoveriscono e la disoccupazione aumenta di mese in mese, abbandonare i cittadini a se stessi è una strategia che rischia di fare esplodere tensioni gravissime». «Nell'attuale situazione - conclude - non è comprensibile la decisione di aumentare i finanziamenti da destinare al settore della difesa, per dare altri tre miliardi alla costruzione dei cacciabombardieri F35. È davvero inaccettabile che continuare ad investire in armamenti invece che in servizi alle persone in difficoltà".


Ma non è tutto. Massimo Donadi dell'Idv sbugiarda addirittura il governo, perchè le spese per questi velivoli militari "costeranno più del dovuto".
Come scrive il capogruppo Italia dei Valori alla Camera dei Deputati, lo stesso generale Claudio Debortolis ha raccontato in un'intervista al Sole 24 ore che i cacciabombardieri F-35 Lightning 2 per l'Aeronautica e Marina italiane  avranno un costo previsto attualmente in 127,3 milioni di dollari (99 milioni di euro) ad esemplare anziché gli 80 milioni previsti. Quasi 50 milioni di dollari in più a spese dei contribuenti.
"Il nostro impegno - continua Donadi -  contro l'acquisto dei costosissimi F35 è noto da tempo, ma la maggioranza del governo Monti ed il ministro Di Paola non la pensano così. Sostengono una politica di Difesa che sembra quella di una superpotenza, mentre si tagliano i servizi essenziali, le pensioni, la sanità, la scuola. Le spese militari italiane hanno avuto un'impennata negli anni di governo Berlusconi, così come le nostre velleità strategiche. Basti pensare che nel 2009 è entrata in servizio la seconda portaerei, la Cavour, che sarà destinata ad imbarcare F35. 2 portaerei per l'Italia sono troppe. La Gran Bretagna ne ha una, come Russia, Cina e Francia, nazioni dalla potenza militare certamente superiore alla nostra e con altri e più impegnativi interessi strategici.
Questa mania di grandezza militare - precisa Donadi -  per uno Stato che ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali è inspiegabile e costa agli italiani una barca di euro ogni anno. In passato sono stati fatti molti errori, ma proseguire su questa strada è insensato. Gli F35 costano troppo e stanno mostrando gravi problemi di sviluppo. Quindi rischiamo di investire per nostra difesa in aerei supercostosi ma inefficienti. Riproporremo la questione all'attenzione del Parlamento, perché non ci arrendiamo a scelte pessime di persone incompetenti."

Da: Profumo di vendetta17/10/2012 21:11:03
Avete capito? Spendono 14 miliardi di euro per aerei da guerra e poi vogliono che siamo noi a trovare 600 milioni di euro per il bilancio! A prescindere da tutto, è inutile che l'Italia compri aerei da guerra per due motivi:
1 La Costituzione della Repubblica ripudia la guerra

2 Se l'Italia partecipasse a una guerra, la perderebbe come ha perso tutte le altre, quindi potrebbe benissimo tagliare sulle armi

Il vero problema è che devono pagare il pizzo alle multinazionali delle armi e direi che questo pizzo è veramente odioso...

Da: nel contratto17/10/2012 21:29:13
La correzione dei compiti rientra nelle ore funzionali all'insegnamento, fuori dalle 18.

Da: 21/21 ORA BASTA17/10/2012 22:02:41
Profumo di Vendetta: Ma come sei ingenuo, ti meravigli delle spese militari? ahahahahah le spese militari  caro il meravigliato, sono spese obbligatorie ed inevitabili: MA SU COSA CREDI CHE POGGI IL SISTEMA CAPITALISTICO? SULLE MARGHERITINE DI BOSCO??

Da: buona idea @ x buona idea17/10/2012 23:49:40
meglio non scaldarsi nè offendere con epiteti da caserma, ricorda che nessuno è anonimo ma, a parte ciò, dimostri solo una visione autoritaria e chiusa al confronto.
Chiediti anche, se esci 10 minuti dal tuo smisurato ego dove hai sempre ragione perchè te la dai da solo, come mai solo il 10% degli insegnanti sciopera ; tu dirai che sono spilorci e via offendendo, come hai fatto con me nel tuo post - raffinato - ma, per raggiungere percentuali più elevate, non serve blaterare, bisogna cercare altre strade.
Tutto qui, la mia era un'idea come un'altra e poi tu non sai se io ho scioperato oppure no, e se non l'avessi fatto questo sciopero, credi che me ne fregherebbe molto di dirlo? Credi che i sindacati siano ottimi e abbondanti?
Io no, per me sono una casta al pari dei politici, raccomandati distaccati che noi paghiamo andando a scuola, mentre loro si fanno nominare sotto casa dai segretari amici di clientele e giochetti ormai noti.
Dunque, se critichi chi non sciopera, domandati anche di chi è la colpa , sappi che le RSU nelle scuole sono solo lì per accordarsi con i ds e farsi i progettini loro, evita di parlare di morale a senso unico ( tu chi sei per fare la morale agli altri? ), questa gente deve tornare a scuola, ammesso che ricordi ancora come si fa!

Da: Prrrrrrrrrrrr !18/10/2012 10:18:59
Ma il 24 / 11 è un sabato !!!!!!!!!

Ma mi dite voi a che c..... serve uno scioperino di sabato ?????

Ma questi sindacalisti prendono per i fondelli ???????

Ecco la mia risposta : sindacalisti NON lavoratoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .......... pppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !

Da: sciopero di sabato18/10/2012 10:28:09
Lo sciopero ha senso se crea un disservizio. Sai che bel disservizio il sabato!

Da: Calabrisella18/10/2012 10:42:40
"Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!"

Da: Prrrrrrrrrrrr !18/10/2012 13:49:17
Già . Un bordello e una puttanocrazia (battuta non mia ma di un giornalista / politico) .

Da: Vipera 6818/10/2012 15:25:49
Vi segnalo questa iniziativa sulla questione dell'aumento autoritario
dell'orario di lavoro degli insegnanti, rivolta ai gruppi parlamentari del PD, per stanarli inondandoli di mail.
Vi prego di aderire e di dare ulteriore diffusione.
Grazie
------------------------------
-
Testo della mail
Gentile onorevole/senatore,

Ho letto con favore che alcuni esponenti del suo partito si dichiarano
contrari
al provvedimento - presente nella bozza del disegno di legge sulla
stabilità -  relativo all'innalzamento a 24 ore, senza retribuzione
ulteriore, dell'orario di lavoro dei docenti della scuola secondaria di I e II grado.

In qualità di cittadini, docenti, prossimi elettori, vi porgiamo alcune
domande, auspicando una risposta tempestiva ed inequivocabile:
a) Qual è la reale condivisione del no in seno ai gruppi parlamentari del
PD?
b) Fino a che punto siete disposti a ribadire il vostro no?
b) Vi spingereste a votare CONTRO il provvedimento?
c) A non votare, se fosse necessario, la FIDUCIA su questo tema?

Nome, Cognome
Indirizzo
Telefono (se volete)
Vi prego di far girare questa petizione a piu' persone possibili. L'indirizzo email e' quello istituzionale della camera e del senato.

Da: Anni & anni XBuona idea18/10/2012 16:22:59
Io non sono affatto autoritario, anzi sono democratico a 360 gradi. Non posso che prendere atto della tua posizione e se sono stato offensivo ti chiedo scusa, ma credimi sono stanco dei colleghi che non scioperano per non perdere un giorno di salario. Se poi tu hai delle proposte alternative, falle pure, magari troviamo una maniera ancora più efficace dello sciopero per far valere i nostri diritti. Io cmq partecipero' al prossimo sciopero generale e aderirò anche se si terrà di sabato, giorno per me non lavorativo e che per questo perderò un giorno di salario, ma credo che ne valga la pena. Come dimostra Hollande in Francia, investire nell'istruzione è fondamentale per l'evoluzione di una società complessa come quella odierna. Se i nostri ultimi governi fanno queste scelte è perchè vogliono colpire il sistema dell'Istruzione in Italia. Un popolo di pecoroni ignoranti fa molto comodo, quando hai in mente strategie politiche autoritarie. Inoltre umiliare l'intellighenzia del paese è un'altra strategia che ha lo scopo di spegnere ogni voce critica e dissenziente. Secondo me, scusa se magari ti apparirò autoritario affermando ciò, noi docenti veniamo umiliati continuamente, perchè non facciamo nulla per evitarlo. Sono anni ormai che non aderiamo agli scioperi, permettendo ai vari politicanti pro tempore di fare quel che vogliono. Il nostro livello di vita si è notevolmente abbassato in questi ultimi anni, diciamo a partire dall'ultimo governo berlusconi. Oggi il governo Monti vorrebbe infliggerci il colpo di grazie definitivo. In fondo le cifre risparmiate tramite queste operazioni sarebbero una goccia nel mare del debito italiano, quindi è chiaro che l'intento primario non è il risparmio sul bilancio statale. Oggi quasi mi vergogno di essere un docente, infatti se posso evito di dire a chi non mi conosce che lavoro faccio. Questo mi induce a tentare una nuova strada professionale. Purtroppo non sarà facile, ma neanche impossibile.Nella vita a volte bisogna trovare il coraggio di fare scelte radicali, che possono essere pericolose, ma che potrebbero salvarti la vita.

Da: Vipera 6818/10/2012 19:23:56
.http://www.lavagnataquotidiana.org/2012/10/le-24-ore-settimanali-sfogo.html. Collegatevi ed esprimete le Vs opinioni.

Da: buona idea18/10/2012 20:08:35
la categoria degli insegnanti è divisa, priva di consapevolezza ( moltissimi ignorano il nostro contratto e il minimo di legislazione scolastica e amm.va che potrebbe in alcuni casi tutelarci ) e capace di svendersi per un piatto di lenticchie ( orario di insegnamento comodo, progettini...)
In queste condizioni come si pensa ad uno sciopero partecipato?
I sindacati poi, sono la controfaccia della categoria, noi meritiamo loro e loro noi.
Io farò sciopero ma so che non servirà a molto e sono sfiduciata al cubo.

Da: Profumo di pene (intese come sofferenze)18/10/2012 20:20:47
Finchè non avremo stipendi paragonabili a quelli dei docenti europei dei paesi civilizzati, non meriteremo alcuna considerazione sociale. Vuoi vedere che se prendessimo 2500 euro al mese, il mio fruttivendolo, anzichè guardarmi dall'alto in basso, comincerebbe a guardarmi con ammirazione e rispetto? Sono i nostri stipendi da fame che alimentano la diffidenza nei nostri confronti. La società si dirà, se li pagano cosi' poco, un motivo ci sarà! Non è che forse non fanno una mazza? O non è che forse non sono veramente preparati e professionisti? L'idea che è passata negli ultimi dieci anni è questa. Una volta davanti a un maestro la gente si inchinava, oggi davanti a un docente come minimo, passando con l'auto dopo un temporale, ti schizzano l'acqua fangosa delle pozzanghere addosso!

Da: allora...18/10/2012 20:29:05
cambiamo lavorO!

Da: basso stipendio18/10/2012 20:32:48
gli stipendi sono da fame perché il lavoro dell'insegnante non serve a niente; infatti, dopo anni e anni di frequenza scolastica, i giovani sono sempre ignoranti

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2095, 2096, 2097, 2098, 2099, 2100, 2101, 2102, 2103, 2104, 2105, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>


Torna al forum