>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici - Discussione generale fino al 2012
65077 messaggi, letto 1481431 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2092, 2093, 2094, 2095, 2096, 2097, 2098, 2099, 2100, 2101, 2102, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>

Da: napoli 123414/10/2012 19:16:44
ma un sacerdote quante ore di predica fa a settimana? e quante ore vorrebbero che noi predicassimo?

Da: alba chiara14/10/2012 19:38:30
Ricorsisti sardi, se ci siete battete un colpo! Chi ha notizie ci aggiorni.

Da: L''ineffabile Profumo...15/10/2012 00:24:02
ha scoperto che le 24 ore sono di pertinenza sindacale, così risponde ad un cronista, mostrando incompetenza e pressappochismo che lo dovrebbero spingere, per decenza, a dimettersi come il celeste Formigoni.
Ci ha provato ad operare tagli enormi, facendoli passare per moralistica riorganizzazione ma poi qualcuno gli ha ventilato i ricorsi alla Consulta, che lui forse ignora cos'è..., e i contratti, che vorrebbe ma non sa che non può stravolgere, così fa marcia indietro e fa anche una bella figura di m@@@a, altro che profumo, qui c'è puzza di impreparazione tecnica, e si che questo sarebbe 1 ministro tecnico......ma che se ne vadano tutti a ca.....sa, diciamo!!!

Da: Prrrrrrrrrrrr !15/10/2012 06:40:29
Boh , uno che dice che , in caso di conferma del CdS dell'annullamento in Lombardia , farà un orale per i tromboidonei per confermarli , evidentemente di diritto ne sa meno di zero .

Se il 20 novembre il CdS dà ragione ai tromboidonei buon per loro , se annulla gli scritti si farà un bel corso - concorso in cui la mia signorilità e savoir faire non potranno che prevalere .

Capito , scagazzoni ? Ppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !

Da: @ evaderò il voto di primavera15/10/2012 13:45:35
Più di sessantacinque anni, sono trascorsi da quando il nostro paese divenne per referendum popolare una Repubblica democratica. I nostri padri credettero ciecamente nel grande rinnovamento politico e sociale che essa avrebbe realizzato nel paese e posero quindi in quella nascente Repubblica tutte le loro speranze future per ciò che riguarda l'affermazione della libertà politica e dell'equità sociale. E' stato, però, solo un sogno che gradualmente è svanito, tant'è che oggi, a distanza di 65 anni, stiamo rendendoci conto del suo fallimento avvenuto non per nostra colpa, ma per l'immoralità dei nostri rappresentanti politici che in questi lunghi anni si sono succeduti nel Parlamento, molto spesso indegnamente. E' sotto gli occhi di tutti lo scempio finale che questa pessima classe politica attuale sta realizzando nel nostro paese. Le ruberie avvenute nei partiti, nel parlamento, nel governo, nei ministeri, nelle regioni, province e comuni occupano da troppi anni le prime pagine dei giornali e tutto questo, mentre il paese affonda sempre più nel baratro economico più profondo per l'incapacità e la disonestà dimostrate da questi soggetti derivanti dallo  sporco e immorale modo di concepire il ruolo che occupano, finalizzato principalmente all'arricchimento personale ma dimenticando, invece, che i loro obbligo istituzionale è quello di operare onestamente e di promuovere il benessere, la giustizia e l'equità sociale della collettività di questo paese. Ma a che serve, allora, votare un partito anziché un altro se ancora occupati da personaggi verificati ampiamente riguardo al loro basso livello morale? E, non è sufficiente non votare costoro per risolvere il grave  problema dell'inaffidabilità, perché la cultura sottesa all'attuale politica interiorizzata in lunghi anni è profondamente malata, occorre perciò una vera rivoluzione culturale che parti dal basso e che sappia dare vere garanzie sull'integrità morale dei politici da eleggere, ma fin quando ciò non avverrà, non entrerò in nessuna cabina elettorale, perché non intendo rendermi ulteriormente corresponsabile di aver dato vita a un nuovo ciclo di falsa democrazia parlamentare, perché in tal modo sarebbe come perpretare un grave torto verso i nostri padri che hanno combattutto e vissuto gran parte della loro vita per poter affermare i sani principi compresi nella carta costituzionale e mai applicati seriamente e verso i miei figli per aver contribuito col mio voto a togliere loro un'altra fetta di speranza nel proprio futuro.

Da: Si, concordo15/10/2012 14:35:11
@ a: @ evaderò il voto di primavera

Penso non ci sia altro da fare, concordo e non andrò neanche io, saremo nel partito maggiore, quello degli astenuti e spero che riusciremo a dare una scossa al sistema.
Solo dopo, con tutti i ladri rinchiusi e con la chiave gettata via, forse si potrà ripartire.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: evakant...15/10/2012 14:47:26
Per dare veamente un segnale, si annulla la scheda.

Da: per evakant15/10/2012 14:54:39
Se non si va a votare, il voto non espresso va al candidato che prendE più voti, è come votarlo senza esserci andati.
lo stesso accade se si fa un bel disegno sulla scheda rendendola, di fatto, nulla.
Questa non è la soluzione. SVEGLIA!!!

Ps. funziona così da sempre!!

Da: per Si, concordo15/10/2012 14:56:45
Non esiste la formazione del partito degli astenuti, che idea farlocca!!!

Da: evakant...15/10/2012 15:48:14
Se si annulla la scheda, nessuno la può riutilizzare.

Da: Dante Alighieri15/10/2012 15:59:23
All'ombra del Vesuvio, presso il mare,
ci son milleottocento stanchi di aspettare.
La commission, lentissima qual chiocciola,
da lunghi mesi i nostri scritti snocciola,
senza mostrare alcun segno di fretta,
mentre c'è chi sui carboni ardenti aspetta.
Vorremmo tutti noi alfin sapere
se un filo di speranza possiam avere
di diventar scolastici dirigenti,
ma qui dobbiamo attender impotenti.
Si dice sia vicina ormai la meta
e ciò il nostro animo assai inquieta,
perché niùn vorrebbe, avendo mesi aspettato,
scoprir di esser stato duramente trombato!

Da: voto o non voto15/10/2012 16:49:30
Se si devono distribuire 100 seggi li si distribuiscono in base ai voti validi. Scheda nulla o astensione si equivalgono. Penso che un forte astensionismo sia più significativo come segnale.

Da: per evakant15/10/2012 16:55:08
E' ovvio che non si può riutilizzare, neanche se fosse su carta riciclabile ;-)))
Non è questo il punto, ti spiego:
Se vanno a votare 10 persone la maggioranza (assoluta) la si ottiene
con sei consensi, se vanno a votare 4 persone la maggioranza (assoluta) la si ottiene con tre. Ciò significa che meno gente andrà a votare meno consensi saranno necessari per continuare a far governare sempre le stesse persone.
Perchè sempre le stesse e non altri?
Perchè i "soliti noti" hanno uno zoccolo duro di elettori che comunque andrà ad esprimere il consenso quindi, se si vuole scardinare questo sistema, necessita costituire una maggioranza alternativa che non si può ottenere con l'astensione o con l'annullamento delle schede che, invece, li agevolerebbe.

Ps. non sono ds e mai lo sarò ;-)))

Da: @voto o non voto15/10/2012 16:58:48
ma il segnale a chi lo dai, a quelli che cercano disperatamente e con ogni modo e mezzo di occupare le poltrone ambite? sai quanto se ne fregano del tuo segnale!!!!!
L'unicoi segnale che comprendono è fare in modo che escano fuori dai giochi e questo non lo si può ottenere con una massa informa di schede nulle o bianche o, ancora, non recandosi a votare.

Da: voto o non voto15/10/2012 17:05:18
@per evakant...
Il tuo discorso è corretto, ma il presupposto su cui si basa no (secondo me ovviamente).
Tu parti dal presupposto che la nostra classe politica sia costituita da un gruppo di "bravi" e da un gruppo di "cattivi". Bocciamo i cattivi, che hanno lo zoccolo duro, e poi i bravi sistemano le cose.
Io parto dal presupposto che la classe politica sia tutta da mandare a casa e, pur non essendo un estimatore di Grillo, ritengo politicamente inaffidabile qualsiasi schieramento.
Decenni di berlusconismo hanno creato disatri di tutti i tipi, ma tra i maggiori artefici del successo di Berlusconi ci sono D'Alema e Veltroni.
Che adesso Veltroni dica che non si candida fa forse acquistare verginità al sedicente Partito Democratico?

Da: voto o non voto15/10/2012 17:08:48
Pensa te, dove la vedi la schiera di candidati dediti all'onore dalla Patria e disinteressati al potere?

Da: @voto o non voto15/10/2012 17:15:06
ho capito, vuoi fare la rivoluzione ma hai paura a scendere in piazza, a metterti in prima fila, a prendere una decisione. Con chi ce l'hai? cosa intendi fare? qual è il tuo obiettivo? forse anarchico?Lotta e non ti nascondere!

Da: 21/21 ORA BASTA15/10/2012 17:15:19
EVA;  LA POLITICA NON E' MATEMATICA!! Se meno del 50% degli aventi diritto va al voto E' RIVOLUZIONE!! Lo capisci che un conto e' annullare la scheda o votarla bianca ed altro e' IL RIFIUTO DEL VOTO che si concretizza non andando a VOTARE?? Non si tratta di matematica ma di rifiuto del sistema dei Partiti ATTUALE . La democrazia rappresentativa vive di maggioranze e se la maggioranza non vota.............CHIARO ADESSO?

Da: @voto non voto15/10/2012 17:19:06
Sbagli, il mio presupposto non era una netta divisione tra buoni e cattivi, hai inteso male.
Ritengo che la politica, nonostante i soldi per mantenerla, sia stata pessima da 50 anni a questa parte almeno.
Non ci sono bravi, ci sono solo politici che fanno una cattiva politica: TUTTI.
Il sistema per dare un segno di protesta è quello di votare coloro che promuovono un "cambiamento" qualsiasi esso sia.
Grillo non ha un programma, altri ugualmente estremisti invece hanno programmi , (anche discutibili) ma manifestano l'intenzione di sradicare le vecchie "pessime" abitudini.
Ecco la protesta va fatta in questo senso, andando a votare chi si propone a cambiare davvero e di questi, se dai uno sguardo, ne trovi parecchi.

Da: voto o non voto15/10/2012 17:19:41
Hai capito tutto! Brava/o!
Concordo con 21/21.

Da: 21/21 ORA BASTA15/10/2012 17:25:50
Voto no voto: Ti contraddici! Il problema non e' la POLITICA ma la Partitocrazia!! E Grillo accetta il sistema Partitocratico!! infatti accetta di votare con una legge fatta dai rappresentanti dei Partiti e si inserisce nel "sistema" facendo solo critica populista....non conta quello che crede di fare Grillo ma quello che faranno i parlamentari eletti in parlamento. Infatti gli eletti non hanno VINCOLO DI MANDATO! E' bella questa storiella: Tu voti 5Stelle con obiettivi di radicale cambiamento di TUTTO ma  poi gli eletti si staccano dal GRUppo Parlamentare 5 stelle ed aderiscono al gruppo che piu' gli conviene senza che GRILLO possa fare un bel NIENTE, a parte naturalmente gridare al tradimento.....ahahahah bel giochino!! ahaha

Da: 21/21 ORA BASTA15/10/2012 17:26:43
non a voto non voto ma a @voto non voto

Da: TAR_Lazio15/10/2012 17:26:57
si avvicina la fine della mascherata  con il TAR Lazio come
rompighiaccio:
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=29345
se poi i ricorrenti venissero chiamati a risarcire i danni causati dal ritardo nelle nomine lombarde con l'attribuzione d'imperio delle
reggenze potrei godere come un riccio ...

Da: @voto non voto15/10/2012 17:27:59
La rivoluzione???
Allora in America fanno una rivoluzione ogni 4 anni, dal momento che alle urne si reca solo il 40% ....

La rivoluzione è etica, morale, ma soprattutto virtuale!!!!!!!!!!
E' vero che se va a votare meno del 50% degli aventi diritto la democrazia rappresentativa ha perso una parte di significato, ma è altrettanto vero che SE NE FREGANO!!!!
( te lo rispiego: se ne fregano perchè a loro interessa andare a sedere sulla poltrona, non importa se col 40% col 30% o col 2% è chiaro?)

Avete mai letto la Costituzione?
Di cosa parla di 50% aventi diritto o 50% di votanti??????????????

Quello è un problema etico, morale, li leggete i giornali??????

La rivoluzione si fa col cervello.

Da: i ricorrenti lombardi tremano15/10/2012 17:30:57

Da: evakant...15/10/2012 17:32:38
Fate come volete. Io il mio diritto di voto lo esercito...e se nessuno merita il mio voto, lo scrivo a caratteri cubitali, annullando la scheda.
Se lo facessimo tutti, assomiglierebbe a una piccola rivoluzione.

Da: per evakant15/10/2012 17:38:48
Brava!!!! annullando la scheda DAI IL VOTO!!!
COME TE LO DEVO DIRE??????????????????
Eva queste cose le avresti dovute studiare!??!?!??!?!?!?


Da: pietra dura15/10/2012 17:39:28
assomiglierebbe equivale ad indossare uno zircone al posto del diamante?

Da: 21/21 ORA BASTA15/10/2012 17:40:15
@voto non voto: Fai come ti pare VOTARE E' UN DIRITTO!! Ma non venite a raccontarci palle sulle teorie della democrazia rappresentativa, abbiate il coraggio di dire: VADO A VOTARE PERCHE' HO DEGLI AMICI CHE SE NON MI VEDONO ANDARE AL VOTO NON MI PROMETTONO NIENTE!!!

Da: per evakant15/10/2012 17:42:07
Scusami eva, non hai interiorizzato il meccanismo delle votazioni.
Vai a ripassare e poi ne riparliamo.

per 21 21

non meriti risposta seria.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2092, 2093, 2094, 2095, 2096, 2097, 2098, 2099, 2100, 2101, 2102, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>


Torna al forum