>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Regione Sardegna - Concorso per 40 DIRIGENTI 2023
2123 messaggi, letto 223693 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 66, 67, 68, 69, 70, 71 - Successiva >>

Da: Per Veritas 1  - 28/07/2023 15:01:34
Abbiamo capito che hai passato la preselezione, io no ma quasi, mi sarebbe bastato rispondere ad un'altra domanda esatta, quindi era possibile sicuramente arrivare tra i primi 200.
Sarebbe bastato concentrarsi meglio ed evitare alcuni errori stupidi, ma tutto questo è arcinoto a chi prepara gli algoritmi. Ci sono quelli che incappano in distrazione, quelli che non sono in perfetta forma  quelli che non sono ferrati in logica, il risultato max, dati i quiz ed il tempo di risoluzione, è facilmente individuabile.
Tutto perfetto, ma la gara deve essere corretta, non si possono tollerare tutte le irregolarità che stanno venendo fuori. Non è giusto che i concorsi siano pilotati e soprattutto i giovani non dovrebbero più subire questi soprusi. Oltretutto non è escluso che chi ha passato la preselezioni con le sua forze venga fatto fuori agli scritti o orali, se il concorso non è  sano.
Alla magistratura io ci credo poco, dati i precedenti,
spero in una smentita ... e che esca fuori la verità.

PS. elefanti leoni e domatori sono tre insiemi disgiunti,

di logica non ne ho sbagliata 1, qualche distrazione in meno e almeno tre giorni di allenamento avrebbero fatto la differenza, poi sarebbe rimasta da valutare la capacità di operare come dirigente PA.
Ma non mi cambia niente, troppe irregolarità insopportabili

Sarebbe auspicabile ritornare al corso concorso, eliminato chissà perché dalla RAS



Rispondi

Da: 2023 stessa minestra28/07/2023 15:09:36
Per VeritasRAS:
Quello che in questo forum si sta cercando di capire è se un concorso di quella portata è stato fatto rispettando le norme, e non ridicolizzare i candidati, comunque  avrei gradito, cconsiderato il fatto che hai partecipato al corso concorso tenutosi  a Sassari se si puo paragonate al concorso di Cagliari.  Attendiamo un'attenta analisi su entrambe le gestioni
Rispondi

Da: Canaglia28/07/2023 15:40:43
Per superare la prova era sufficiente studiare e allenarsi a fare quiz di logica. Il resto sono chiacchiere. Un po' come quando a scuola si prende un brutto voto e si da la colpa all'insegnante! Ma dai... il mondo si sa si divide tra persone serie che si impegnano e i lavativi che passano il tempo a inventare scuse per nascondere la loro asineria
Rispondi

Da: RAS2023  1  - 28/07/2023 15:55:49
Per superare la prova era sufficiente anche avere le risposte del test. Alla faccia di chi ha studiato. Almeno un paio di test psico-attitudinali erano per chi perde tempo con la settimana enigmistica e non per chi lavora seriamente. Per quanto rigurda le gare dove è mai stato detto che era valido il Dlgs del luglio 2023. Ma poi se è stato tutto regolare perché avete così tanta paura dei ricorsi? Forse molti di voi hanno una bella coda di paglia. Saluti e vinca l'onesta sempre e comunque.
Rispondi

Da: Per Canaglia28/07/2023 15:58:36
superficialotta come analisi, non basta passare sto genere di prove per avere la stoffa.

Ci riescono in troppi legittimamente o meno.





Rispondi

Da: Per Canaglia28/07/2023 16:12:53
Io credo che sia necessario stare da questa parte e gli asini di cui parli non sono asini perché non studiano ma bensì perché non appartengono a quel mondo di accozzati....infatti quelli sono e saranno i vincitori di qualsiasi concorso pubblico.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Se tutti quelli 1  - 28/07/2023 17:04:09
che sono passati sono così tolleranti verso eventuali pratiche illegali e scorretezze varie, andiamo bene.
Ci aspetta un futuro roseo con questa già vecchia e poco accorta dirigenza.
A dimostrazione che questa selezione è un totale fallimento

Molto meglio certi asini, che potrebbero dare una svolta alle solite gestioni per interessi propri...
Rispondi

Da: VeritasRAS 1  - 28/07/2023 17:12:52
Confronto SNA e RAS. (non ho passato SNA)
Le modalità sono le medesime. Uniche differenze:
- domande SNA mi smebravano più difficili (parere personale) rispetto a RAS
- Nella SNA c'erano solo 3 opzioni mentre RAS 4
- SNA turno unico nazionale in contemporanea. RAS più turni.

Ho passato 4 concorsi (da figlio di nessuno). In due c'erano sicuramente delle storture a favore di qualcuno, negli altri due no.
Non ho mai fatto ricorso perchè avrebbe voluto dire perdità di energie, soldi, tempo.
Non stò dicendo di non fare ricorso, per carità, sarebbe legittimissimo se ci fossero i presupposti.
Quello che dico però è diverso, ovvero consiglierei ad un amico di perdere tempo, soldi, energie per un ricorso che bene che vada annulli il concorso che poi bandiranno gli altri con le stesse modalità ma con altri 'segnalati'? No, non glielo consiglierei.
Certo che poi c'è chi può permettersi economicamente di mettergli il bastone tra le ruote. E c'è anche il pericolo di venire strumentalizzati, vedi i sindacati dei regionali che hanno tutto da guadagnarci in una nuova procedura che favorisca i propri iscritti.
Questi sono solo alcuni spunti per dire che non si può semplicficare dicendo un dirigente non deve solo saper fare giochetti da settimana enigmistica o che tutti e 1600 meritiamo di fare i dirigenti amminsitrativi (io compreso).
Tutto questo senza voler offendere personalmente nessuno, al limite critico il ragionamento.
E chi scrive è andato in altre regioni, notoriamente più serie della nostra, proprio perchè non ne poteva più di queste dinamiche.
Per ultimo, nonostate il mio nickname, la veritas non cell'ho ne io ne nessun'altro.
Usate la vostra testa (bene si spera) che è più importante di questo concorso.

Rispondi

Da: Canaglia 1  - 28/07/2023 17:16:42
Le solite scuse patetiche. Nella mia vita ho sempre dato concorsi e li ho meritatamente superati alla faccia di qualche accozzato! Dalla mia esperienza posso dire con certezza che se uno studia le prove le supera. Chi non studia deve quantomeno avere la decenza di ammetterlo anziché accampare scuse attribuendo la colpa agli 'accozzati', al troppo caldo, alle domande del test ecc...
Rispondi

Da: Qui non si tratta di scuse28/07/2023 17:34:56
si tratta di accettare o meno l'illegalità.
Quasi tutti i partecipanti di questa selezione hanno vinto uno o più concorsi a dispetto di raccomandazioni varie, ma ciò non serve a sanare la situazione o a migliorarla.
La PA italiana è oggettivamente piena di raccomandati incapaci e i risultati si vedono.
I giovani brillanti scelgono altre strade, per lasciare la PA a quelli di stomaco forte, che accettano
Ben venga chi protesta
Rispondi

Da: Per VeritasRAS28/07/2023 17:54:07
Se avessi partecipato al corso concorso svoltosi a Sassari non ti saresti soffermato a parlare esclusivamente dei quattro quesiti rispetto ai tre dell'altro. Credo ma potrei sbagliarmi considerato che non vuoi mettere in risalto le innumerevoli storture del concorso svoltosi a Cagliari che, non hai partecipato sia a quello che a quest'ultimo in Cagliari
Rispondi

Da: Berta2023  1  - 28/07/2023 18:03:26
Canaglia questo è un concorso di secondo livello. Siamo tutte persone che hanno studiato e vinto altri concorsi. Con chi credi di parlare? Tra noi ci sono professionisti e persone che hanno incarichi di responsabilità l. Per cui siamo più arrabbiati di essere stati presi in giro che se fossimo stati degli sbarbatelli ignari di se stessi e del mondo. Un cero numero di posti sono occupati da persone che forse finiranno in galera o non ci finiranno solo perché non si è trovata la pistola fumante. E non è che non si è passati per il caldo. Alcuni non hanno potuto partecipare perché c'era un bollettino di condizioni estremamente gravi per la salute. E neanche questo penso sia stato corretto da parte di un ente che tra le altre cose gestisce la salute
Rispondi

Da: Bobby7828/07/2023 18:44:04
Proporrei a quelli che hanno passato la preselezione di usare il proprio tempo per studiare piuttosto che star qui a chattare. Quelli che non l'anno passata, se sono ancora qui a lamentarsi e a sperare di avere giustizia da Maninchedda, dai sindacati o dai giornali significa che non faranno una mazza di ricorso e quindi almeno si diano pace. I pochi (credo pochissimi) che hanno avviato le pratiche per il ricorso credo non siano più qui. In bocca al lupo a tutti loro. Spero che il loro avvocato sia anche il loro marito, moglie, fratello o cugino.
Rispondi

Da: Zegu28/07/2023 19:00:01
https://www.agi.it/cronaca/news/2023-07-28/caldo-muore-per-colpo-calore-salento-22426370/

Con grande dispiacere per i familiari della signora deceduta nel salento per un colpo di calore, dedico l'articolo a chi ritiene che il troppo caldo sia una tra le scuse accampate dai "perdenti" di questo concorso, si, di colpi di calore si muore!
Ricordo, a chi parla di scuse che
19 Luglio 2023, e' stato diramato, con preavviso, il bollettino di allerta meteo per alte temperature.
Risultato: prova comunque tenutasi,  con invito di  3000 candidati, buona parte alle 15.00 a viaggiare,  ossia usare mezzi di trasporto, per  recarsi alla fiera di Cagliari, per sostenere la selezione in  ambienti, risultati poi "rinfrescati" non condizionati.
Eh già, mea culpa, son  "perdente", ho dato priorità alla salute e non mi son presentato.  Ho purtroppo la sfiga di una patologia cronica e il caldo "normale" mi è nemico, non ho quindi voluto sfidare il caldo africano!
Ai più bravi, quelli che studiano veramente, non a quelli che "lamentano" presunte irregolarità procedurali, chiedo: il mancato rinvio della prova può essere configurata come   "perdita di chance" ?  Detta convocazione, tenutasi in una giornata di allerta per alte temperature (mmmhhh mi pare si siano sfiorati i 45 gradi!),  può anche considerarsi rischio per l'incolumità pubblica?
Rispondi

Da: Per Bobby7828/07/2023 19:37:54
Sei uno dei tanti provocatori!!!! Da cestinare,.
Rispondi

Da: Peppeddu  1  - 28/07/2023 19:49:09
Abbiamo dato mandato ad un bravo avvocato che sa il fatto suo ad avviare un accesso agli atti e a predisporre un ricorso al TAR se ci fossero persone realmente interessate possono partecipare più siamo più il costo a persona è basso...fatemi sapere se interessati.
Rispondi

Da: Slit 1  - 28/07/2023 20:11:34
Ok faccio da passaparola per chi non accede al forum
Rispondi

Da: Mix 1  - 28/07/2023 20:12:45
complimenti quindi ora bisogna abituarsi al non rispetto della legge perchè tanto l'Italia va così , oh ma che discorsi sono?  non bisogna fare nulla perchè tanto non cambia nulla ........, bene è proprio per questo che siamo una nazione allo sfascio

Ci sono state molte irregolarità e poi bisogna anche ammettere che per quei quiz occorreva proprio una preparazione al limite della sufficienza..., questo ovviamente non può essere motivo di ricorso ci mancherebbe ma fa vedere il livello basso con cui si sta selezionando la futura classe dirigente.

Detto questo motivi ben più importanti per il ricorso ci sono eccome e li avete elencati tutti , la parola vergogna racchiude tutto
Rispondi

Da: VeritasRAS28/07/2023 20:35:47
Per quello delle 17:54:
OK hai ragione tu ahahha


Alla fine ha ragione Bobby78... del resto stare quà non è di grande aiuto per provare a preparare le altre prove, se mai ci saranno. Ed il sistema marcio non lo si cambia con questo forum.

Buona continuazione ed auguri a tutti
Rispondi

Da: Bobby7828/07/2023 21:02:49
@VeritasRAS

Tutto giusto. Ma ora che ti accingi a diventare dirigente, ricordati che su qui e su qua l'accento non va.
Rispondi

Da: Berta2023 28/07/2023 21:12:46
Questo forum serve a scambiarsi idee e diffondere notizie. Starci tutto il giorno non ha senso ma leggerlo una volta al giorno si. E non è detto che non sia letto anche da chi sta preparando i ricorsi, dai giornalisti e dalla stessa regione magari. Ha la sua utilità. Per il resto, gli onesti che sono passati, studino. Al limite servirà per il prossimo concorso
Rispondi

Da: Certo come no28/07/2023 21:41:49
Ma siamo qui a lamentarci? No perché allora possiamo vomitare pagine e pagine di lamentele.  Il problema è che siamo nelle mani di gente ignorante di cui tutti conosciamo le azioni, piccole o grandi. Chi lavora in RAS sa tante cose e spesso le subisce. Quindi o le accettiamo o denunciamo. Se coloro che dovrebbe essere garanti della legalità rimangono fermi andiamo sulla stampa. Lo so che non hanno pudore ma noi che accettiamo gli illeciti mal camuffati siamo peggio. Spero che i miei figli vadano a studiare fuori regione come ho fatto io. Spero però che non facciano la cazzata che ho fatto io: tornare in una Sardegna governata da trogloditi.
Rispondi

Da: Bobby78 1  - 28/07/2023 23:34:26
@ Certo come no

Ma benedetti colleghi, come posso spiegarmi? Non si tratta di accettare il malaffare. Lo vediamo tutti il marcio che c'è alla Regione, le mezzecalzette promosse per meriti politici (qualcuno anche per meriti sportivi). Ma il problema è che nella vita reale non sempre vincono i buoni. Anzi, quasi mai vincono i buoni, sennò Christian Solinas alla Regione farebbe (male) le fotocopie, e non il presidente (p minuscola voluta). E perché vincono loro? Perché nonostante siano incapaci di fare ciò per cui sono stati eletti, sono capacissimi di prendere i voti. Si tratta di voti di scambio, se non di voti sudici, ma sono voti come il mio e come il vostro, solo che sono di più. E uno dei modi di prendere voti è quelli di miracolare tanti incapaci facendoli diventare funzionari, dirigenti e direttori generali. Tutta gente che sa di doverti un favore, che si aspetta di riceverne altri e che si farà in quattro per farti rieleggere. Si può non accettare, impegnarsi per cambiare questo stato di cose, ma il risultato è tutt'altro che garantito.
Anche per quanto attiene ai ricorsi, varie volte mi è capitato, e certo non è capitato solo a me, di presentarmi davanti a un giudice armato di vocabolario di lingua italiana e di comune buon senso, giurando a me stesso e al mondo che quella legge non poteva essere letta in modo diverso da come la leggevo io, e vedermi dar torto alla luce di altre venti leggi e trenta sentenze che autorizzavano il giudice a dare un'interpretazione contraria.
Per questo vi dico: volete ricorrere? Bene, ma sappiate che avete ottime probabilità di buttare parecchi soldi dentro al cesso.
Rispondi

Da: Per Bobby7829/07/2023 07:55:28
Se ti ritieni un onesto e questi al potere non ti rappresentano combatti per un giusta causa ma, dai tuo discorso finale hai messo in evidenza che sei un autentico perdente. Dentro il cesso e stai sereno, non finiranno i nostri soldi
Rispondi

Da: Berta2023 29/07/2023 08:25:34
Bobby, più lasci fare e peggio è. Ci sono persone che sono morte per combattere sistemi mafiosi. Noi dobbiamo solo metterci insieme per fare un ricorso e dividere le spese. Non mi pare che sia poi un grande sforzo. Se andrà male almeno avremo conservato la stima di noi stessi. I futuri dirigenti rimbambiti di questo concorso, intendo quelli raccomandati che hanno avuto bisogno di una banca dati di 60 domande perché di più non c'è l'avrebbero fatta ad impararle a memoria, poi ti governeranno. E faranno grossi danni. Se sei onesto svegliati. Nessuno difende la tua terra se non la difendi tu.
Rispondi

Da: Berta2023 29/07/2023 08:29:17
Errata corrige: non ce l'avrebbero fatta. Il correttore automatico ha cambiato le mie parole. Meno male che me ne sono accorta subito. Qualcuno sa come si fa a correggere una risposta già pubblicata? O ad eliminarla?
Rispondi

Da: Per Berta2023 1  - 29/07/2023 08:40:21
Non ti preoccupare ......guardiamo la sostanza.
Rispondi

Da: principew  1  - 29/07/2023 09:20:58
Io sono interessato
Rispondi

Da: principew 29/07/2023 09:21:15
Io sono interessato
Rispondi

Da: vendo29/07/2023 11:52:36
Fiat Punto 2006 buone condizioni
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 66, 67, 68, 69, 70, 71 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)