>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corpo Forestale dello Stato, 400 allievi vice ispettori
38728 messaggi, letto 2034915 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Invitiamo tutti i nostri utenti a NON riportare sul forum dati sensibili, come NOMI e COGNOMI o altre informazioni relative ai partecipanti al forum stesso.
Grazie.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 776, 777, 778, 779, 780, 781, 782, 783, 784, 785, 786, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>

Da: Pepcol  24/02/2014 23:17:42
Ormai il  forum ha raggiunto livelli davvero infimi. Voglio  ringraziare chi ha contribuito a creare discussioni serie, e chi ha fornito informazioni importanti ai partecipanti, a partire sin dalle prime pagine di questo forum....ormai lontane di due anni e mezzo

Da: BakerStreet 24/02/2014 23:17:49
Pure tu panichè, dire che meritavi 21 e.... invece nemmeno quello...per non parlare della panichellina... Cose da pazzi!

Da: jean152 24/02/2014 23:18:32
ma che scorrimento chi sta sotto il 53 fa bene a dedicarsi ad altro! già è tanto che danno 540 posti!

Da: AquilaScure 24/02/2014 23:20:04
Chi te lo dice jean?

Da: mariotto12  24/02/2014 23:27:03
Aquila......lui sa. Appartiene ai servizi segreti. Magari é uno,di quelli che,diceva...."allo scritto ci vuole tanto"....."Alle visite taglieranno tantissimo"

Da: mr.beck 24/02/2014 23:33:20
.......voi interni siete permalosi...........su un forum si parla no.    p.s. baker com'era la sorellina......

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mpc148 25/02/2014 02:42:47
quante chiacchiere insulse... Ok, che volete sentire? Ah, ho capito: oggi tutti oggi hanno avuto un aumento di voto grazie a me, e ci sono stati meno bocciati grazie a me? Sinceramente mi piacerebbe avere un tale potere, ma se ce l'avevo, in questo momento non ero certo a perdere tempo con voi... Però, se me lo volete attribuire, tale potere, mi sta bene, anzi, quasi quasi mi piace così... :-)

Da: Another  25/02/2014 04:52:01
Chissà perché non hanno pubblicato le domande? Sará forse perché era lunedì? Mah!
Dai discorsi che molti esterni stanno facendo soprattutto quando inveiscono contro gli interni, probabili loro futuri colleghi, penso che sia stato un grave errore indire un concorso pubblico per vice ispettore dando un grado del genere a chi non avrà fatto una gavetta da agente.
Qui c'è gente che si permette di sputare nel piatto dove mangerà e di criticare colleghi che molto spesso gli dovranno parare il c... per evitare il peggio. Non metto in discussione la preparazione di molti esterni, ma in questo lavoro (molto ambito certo) ci vuole tanta umiltà perché altrimenti starete soli e sono due le cose: o farete finta di non vedere ciò che vi circonda durante i pattugliamenti oppure farete un sacco di stronzate. Pochi di voi sapientelli esterni sarebbero pronti alla vita operativa anche dopo i sei mesi di prova. Prova con chi poi? Pensate che sarete accolti bene se arriverete ai Comandi Stazione con tanta boria e superbia? Sareste già finiti prima di cominciare. Quello che dico è frutto di esperienza e non è detto che dobbiate crederci per forza, tanto qui siamo tutti anonimi (a parte uno ormai) e chiunque può dire la propria anche insultando senza incorrere in alcuna sanzione! Però vi invito a riflettere perché ciò che uno fa o dice di nascosto poi lo farà e lo dirà nella vita reale lavorativa con le proprie azioni. E se quelle cose dette e fatte sono cose negative, insulti o altre meraviglie del genere, allora peggio per quel Comando che subirà la vostra assegnazione!!!
Per Lisanto.
Capisco il tuo sdegno e mi dispiace che ti abbiano costretto a lasciare il forum. Se non cambierai idea (come invece spero che farai) ti ringrazio per le tue info gratuite che finora hai trasmesso a tutti.

Da: ora_et_labora 25/02/2014 07:59:47
Concordo pienamente con Another,inviterei tutti i probabili vincitori a rileggersi anche  il post a pag.755 sempre di Another, in ogni attività lavorativa da soli non si fà molta strada, l'eccellenza la si raggiunge solo con la collaborazione e il coinvolgimento di tutti.

Da: SUB1  25/02/2014 08:42:48
Apprezzo il fatto che chi si é sentito chiamato in causa sia intervenuto e penso che non ci sia nulla di cui essere stupiti. Non facciamo finta di cadere dalle nuvole.
Ricordo solo che emozione e agitazione, per quanto comprensibili, non possono essere giudicate a favore del candidato... Se non sbaglio l'emotività era motivo di esclusione in sede di visita psicologica.

Da: Osso007 25/02/2014 09:12:10
Another, ora te labora, mpc148, e anche esterni come pepcol e lisanto ma anche backer street (hai molto da dare, a volte scrivi cose illuminanti).

Sono interna e in questo momento voglio essere presente per i miei colleghi che qui si sono esposti e per persone esterne che considero già miei superiori e con grande piacere.
Come già hanno detto, certo la preparazione e' importante, ma la risorsa più grande del Cfs come avete capito non e' magari l'organizzazione e tanto meno le risorse economiche....ma...sono LE PERSONE. sono molto demotivata vi confesso per questo orale che trovo molto pesante ma la forza me la danno anche questi colleghi, il piacere di sapere che ogni giorno vado a lavorare e in ogni caso, anche se siamo in due con 17 comuni, non vorrei essere altrove perche' so che ho un complice al mio fianco, una persona onesta, un amico. La risorsa più grande del Cfs e' tutto questo: e' una laurea magistrale ottenuta con fatica si, ma Senza mai sentirmi negato un permesso di 150 ore (non e' così nelle altre forze di polizia). Cfs e' aver potuto seguire la fase terminale di mia madre con l'attenzione che meritava perché il mio Comandante Provinciale e' prima di tutto un uomo, un padre di famiglia. Cfs e' che dopo qualche mese dalla morte di mamma mi sono ammalata io dello stesso male ma con poca assenza dal lavoro e tanto aiuto dai MIEI COLLEGHI, sono qua a festeggiare con loro ogni esame didattico o medico che sia. Ora, desidero molto fare il corso coi miei colleghi interni e spero di farcela, ma ragazzi, il desiderio più grande e' che gli esterni possano cogliere tutto questo e lasciar perdere le polemiche. Vi chiedo solo di guardare il Cfs di qui in poi, e io sono la prima se ci sono ingiustizie, sono la prima a dire che questo orale non e' da diplomati, non ho paura di denunciare irregolarità, ma ho tanta paura di un domani, di non passare questo orale e trovarmi come comandante di stazione uno che dice :" non passo nulla del materiale didattico arrangiatevi questa e' una guerra". Tanta paura ragazzi, perché la parola chiave da noi e' "condivisione e solidarietà, imparare dai colleghi che ne sanno di più". Perché sbagliare e' all'ordine del giorno ma sbagliare in gruppo, e' meno pesante. Scusate so che ora mi mangerete viva ma non importa, avevo bisogno di esprimermi come collega, costi quel che costi, e ripeto non per il Cfs, ma per le persone che ne fanno parte. un caro saluto ai colleghi interni che hanno scritto parole che condivido tutte. Spero che questa nostra coesione coinvolga gli esterni , lo scopo e' questo, non escluderlo, ma aiutarli a capire.

Da: joker2010 25/02/2014 09:19:47
Per lisanto...sei l.unico motivo per cui vale la pena visitare qsto forum quindi ti prego di condividere le tue preziose notizie cn noi e di non far caso ai pochi disturbatori di qst forum tenendo piuttosto in considerazione la larga maggioranza degli utenti che ti sono grati per il tuo minuzioso lavoro. Qualora decidessi di non ritornare sui tuoi passi ti chiedo la cortesia di contattarmi all'indirizzo Potito55@Hotmail.it
Ti ringrazio

Da: Pepcol 25/02/2014 09:29:53
Osso007, qui nessuno puo' permettersi di "mangiarti viva", per due principali motivazioni:
1) Hai espresso una tua opinione (condivisibile a mio avviso),  fra gente civile l'opinione degli altri, anche se magari non condivisa,va rispettata.
2) Le parole di un interno dette ad esterni, che magari sputato gia prima di entrarci nel piatto in cui mangeranno, sono sempre da farne tesoro
:*

Da: ciaveterottoelca 25/02/2014 09:30:13
Sono in parte d'accordo con another, serve tanta umiltà, da una parte e dall'altra..però perdonami è bene sottolineare che come è un grave errore bandire un concorso x gli esterni che non hanno fatto gavetta è altrettanto vero che sarebbe un errore anche per alcuni di voi interni parteciparvi visti alcuni pessimi orali a cui ho assistito..di mediocri e saccenti ci sono sia tra gli interni che fra gli esterni, poi sinceramente spero prevalga il buonsenso da una parte e dall'altra!Ad ogni modo credo sia inutile gridare allo scandalo, devo essere sincero fino ad ora per quel che ho potuto vedere la commissione è stata quasi sempre impeccabile, seria e professionale. Il quasi è dovuto al fatto che ho avuto una leggerissima sensazione che un occhio di riguardo la diano agli interni, ma è pure comprensibile visto che comunque l'amministrazione trae beneficio ad avere un cospicuo numero di interni in graduatoria, sia chiaro chi era proprio indecoroso è stato bocciato, quindi non credo si possa contestare molto..Ad ogni modo il metodo usato dalla commissione per quanto criticato  è teso comunque ad assicurare ai più meritoveli, e mi riferisco anche e soprattutto agli esterni, la possibilità di vittoria del concorso, ergo studiamo studiamo studiamo!Speriamo che la Commissione continuì così come sta facendo, e speriamo pure che limitino il numero delle domande impossibili..

Un ringraziamento sincero ad alcuni interni, quali il santo gabbo bruno e qlcn altro che nn ricordo, che su questo forum oltre a dare un' effettiva impressione di umiltà e correttezza hanno condiviso con noi esterni informazioni preziose. Spero che molti di noi abbiano la possibilità di imparare una volta dentro da persone disponibili e competenti come voi.. p.s. non ritenevi offesi, quì siamo tutti sulla stessa barca e per molti di noi questa è l'ultima spiaggia, la fame incombe ed abbiamo fame di lavoro!!!

Da: Pepcol 25/02/2014 09:34:56
ciaveterottoelca
quoto in toto!!!
Anche per me ultima spiaggia per questo tipo di concorso. 33 Anni...

Da: Gekodentic 25/02/2014 09:52:24

- Messaggio eliminato -

Da: Pepcol 25/02/2014 10:02:25
Che bello poter leggere finalmente qualche commento pacato,costruttivo, e sopratutto intelligente

Da: PRO NATURA OPUS ET VIGILANTIA 25/02/2014 10:13:09
Questi sono i post che mi piace leggere, gente (interni ed esterni) che davvero condividono con solidarietà la voglia di appartenere ad un Corpo e sentirsi uniti in un unica battaglia. Certo lottiamo per lo stesso obiettivo, un giorno alcuni di noi saranno colleghi ed il clima di collaborazione che si deve e si dovrà instaurare dovrà tendere a questo. Non ci lasciamo coinvolgere da coloro che sputano e seminano odio e rancore. Non vi porterà a niente, ma alimenterà in voi solo la frustrazione e la voglia di lamentarvi, lamentarvi, lamentarvi. Lisanto e tutti quelli che contribuiscono a rendere questo forum costruttivo non lasciatevi coinvolgere continuate per la vostra strada.

Da: mpc148 25/02/2014 10:14:48
Il problema vero è che la gente non può sapere tutto. Si può notare che gli interni raggiungono facilmente la sufficienza, e mi dicono di interni con 22 che hanno detto veramente ben poco. Però si può notare pure che gli interni prendono più difficilmente voti alti (dal 27). Praticamente gli interni vengono ammassati quasi tutti tra 22 e 24, in percentuali più elevate degli esterni. Qual'è il motivo?
1) Bocciare troppi interni potrebbe significare che... continuate voi
2) Non si vuole che gli interni vadano ad uscire fuori dalla quota riservata, quindi non si mettono voti troppo alti. Perché se passano troppi interni, l'amministrazione ci perde in organico (perde agenti e guadagna ispettori, invece di guadagnare ispettori e basta).
Quindi potete stare tranquilli, in pratica, a quanto ho capito dalle statistiche, stanno cercando di creare 2 competizioni diverse (interni ed esterni) con metodi di valutazione un po' diversi, ma lo stanno facendo proprio per evitare la vittoria di troppi interni da un lato, e allo stesso modo non far vedere che vengono bocciati troppi interni... Appena ho tempo, faccio 2 calcoli e vi do le prove statistiche di quello che dico... Come faccio a sapere questo?
1) Da fonti della stessa amministrazione so che non si vuole che gli interni superino il numero della soglia riservata;
2) Dalle statistiche, e dai commenti sugli orali (ma solo se confermano le statistiche, altrimenti sono solo chiacchiere) faccio il resto delle considerazioni

Da: AntoBa 25/02/2014 10:32:27
Tutto questo accanimento contro una persona (che molto dignitosamente ci ha messo la faccia) mi sembra veramente eccessiva.
E' facile sparare a zero e sputare merda contro la gente che scrive con un nick e da dietro una tastiera ed uno schermo.
Personalmente il fatto che Davide (non ti conosco ma mi permetto di chiamarti per nome) si è voluto giustificare la vedo comunque in modo positivo, altrimenti sarebbe potuto stare zitto e farvi "contenti e coglioni" nello stesso momento...
Non so se riuscirò a passare il colloquio (nonostante una laurea presa brillantemente senza andare fuori corso), l'impegno è tanto ma le materie non aiutano a poter fare un quadro specifico come pretende la commissione, poi lavorando 8 ore al giorno i tempi da dedicare allo studio si restringono drasticamente.
Comunque tutta questa manfrina per dire che la sola idea di lavorare a contatto con gente infima e cattiva, come quella che si vede in questo forum, mi fa proprio VOMITARE!

Da: griffin 25/02/2014 10:32:35
E vissero tutti felici e contenti.
ahah
Quest'ultima pagina sembra il racconto un di una favola in cui tutti vivono in un mondo utopistico dominato dalla correttezza e in cui non esistono le ingiustizie

Da: lozio 25/02/2014 10:33:00
parlando di concorso,per quanto mi dispiaccia divagare ed interrompere la più costruttiva e garbata discussione in cui mi sono imbattuto fra le 781 pagine sin qui lette.Secondo voi,il tenore e il grado di approfondimento delle domande aumenterà col passare delle sessioni,o semplicemente la Commissione si terrà un pizzico più stretta nell'assegnare i voti?Perchè mi sembra,com'è giusto che sia,fra l'altro,che il livello di difficoltà delle domande non sia aumentato,per quanto si spazi su tantissimi argomenti di tutte le materie.qual è il vostro punto di vista in merito?

Da: dancas 25/02/2014 11:00:09
che insulse ed inutili diatribe... lisanto non ci lasciare, sei una delle poche persone mature che militano in questo forum

Da: ammiraglioforestale 25/02/2014 11:55:58
ISPETTORI..MACCHE? SOLO BUFFONI
Lisanto hai tutta la mia solidarietà ed il mio appoggio.mi dispiace che ti sai ritrovato in un forum colmo di ragazzini stupidi,invidiosi,rissosi,immaturi ma soprattutto inadatti al ruolo che saranno chiamati a ricoprire.Detto ciò(e ci voleva),vi comunico che io sono un esterno,che non ho nulla da recriminare sugli interni,che sono fiero del voto che ho anche se non dovesse consentirmi di entrare,che ho fatto tutto con le mie forze e che rispetto grandemente chiunque abbia svolto il mio stesso percorso con lo stesso impegno. Infine il più grosso in bocca al lupo a ILSANTO per il servizio che ha reso a me in particolare,il secondo augurio a chiunque abbia rispettato gli altri con commenti educati e moderati ed una forte preghiera per tutti gli altri soggetti poco raccomandabili(in ogni senso) che partecipano agli sproloqui vergognosi che mi è toccato sorbire in questi due mesi:la preghiera che non riescano ad entrare e che ogni cattiveria che si sono detti gli costi un punto in graduatoria.

Da: Leonida_85 25/02/2014 12:00:46
.. interni che stanno qui a dispensare quali sono i comportamenti da assumere nella vita !! ..avete avuto il piacere di indossare una divisa,di percepire uno stipendio !! .. abbiate buonsenso almeno !! ..non credo che quella/e persone,delle quali state parlando da ieri sera, possano fare un giuramento solenne sul fatto che nn abbiano,quantomeno, provato a farsi mettere una buona parola con chi di dovere !! ..

Da: griffin 25/02/2014 12:02:46
Ma chi ce l'ha con gli interni?!
Raccomandato può essere sia esterno che interno, come al solito cercate di indirizzare l'attenzione dove vi fa comodo

Da: mr.beck 25/02/2014 12:12:55
.......apprezzo molto il vostro monologo! ma cosa volete dire??????? quì si parla di "aiutini".................punto!   se poi la vita lavorativa nel cfs è dura, andate a "lavorare" nel privato...........ridicoli...

Da: pinsky 25/02/2014 12:21:36
Io sono andato solo una volta a vedere gli orali...beh più o meno su tutti i candidati il giudizio della commissione è stato corretto eccezzion fatta per una ragazza che prese 29 e che vi giuro è stata una vera rapina (non me ne voglia la ragazza di cui peraltro non ricordo il nome); fiutai subito qualcosa di strano perchè la ragazza (era un'esterna) non centrava bene le risposte eppure non veniva interrotta dalla commissione (come invece è accaduto per altri concorrenti che a volte non sapendo la risposta precisa cercavano giustamente di non fare scena muta e quindi di dare qualche concetto o definizione che si avvicinava alla domanda iniziale)...poi anche nel rispondere la ragazza mostrava comunque di aver studiato ma (vuoi per agitazione, vuoi per annebbiamento momentaneo) non esponeva con un lessico particolarmente articolato...comunque sia ben chiaro era una ragazza che secondo me poteva prendere un onesto 24 (voto più voto meno)...cazzo vado a leggere poi il voto...29!!! ma il massimo si è avuto con un signore (un interno)...mai vista una cosa del genere...questo parlava a voce bassissima, diceva frasi contorte e spesso interrotte per poi iniziarne un'altra...ma veramente mi veniva da ridere quando l'ho osservato bene...questo mentre parlava alla commissione guardava per terra e mai in faccia ai commissari!!! noi da dietro ci parlavamo e dicevamo "vabbè questo è andato...dò cazzo va"? escono i voti...se non ricordo male prese 23...ho dovuto raccogliere le mie braccia per terra!!! tolti sti 2 casi gli altri come già detto hanno avuto un voto che rispecchiava la loro prova!!! p.s. ho cercato di mantenere la massima obiettività!!!

Da: jean152 25/02/2014 12:33:43
perchè  vogliamo parlare del gruppo in cui hanno fatto la strage, a quello che è uscita la domanda sulla deriva genetica? Ha parlato della genetica in generale immischiando nel calderone di tutto: basi azotate, cromosomi, geni senza un nesso logico(io la genetica l'ho studiata per davvero): alla fine ha preso 27! ahahaahah ma fatemi il piacere!

Da: jean152 25/02/2014 12:42:57
purtroppo questo metodo di fare l'orale lascerà a casa tanta gente che ha preso voti dal 50/51 in giù veramente valida, che avrebbe potuto dare una mano al cfs, però si sono organizzati in questo modo e non possiamo farci niente!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 776, 777, 778, 779, 780, 781, 782, 783, 784, 785, 786, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>


Torna al forum