>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corpo Forestale dello Stato, 400 allievi vice ispettori
38728 messaggi, letto 2034914 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Invitiamo tutti i nostri utenti a NON riportare sul forum dati sensibili, come NOMI e COGNOMI o altre informazioni relative ai partecipanti al forum stesso.
Grazie.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1068, 1069, 1070, 1071, 1072, 1073, 1074, 1075, 1076, 1077, 1078, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>

Da: falconidae 16/07/2014 17:23:25
Certo e se è come dici e se hai ragione nei tuoi conti ti auguro di ottenere giustizia... non riesco però a togliermi di dosso l'impressione che le cose non stiano esattamente così, ma appunto è un'impressione.
Pace e bene quindi e che ognuno abbia ciò che gli spetta.

Da: paolo84 16/07/2014 17:25:39
Vi dicobda un pezzo che questi forum sono pieni di avvocatuncoli avvoltoi...
Dovete fare una sola cosa, assicurarvi CON CERTEZZA sul numero di oersobe che deve sostenere ancora visite e orale in base ai ricorsi o alle malattie.
Questa cosa è importante per chi è al limite xke se si è fuori di pochi posti anche una persona in più all'orale puo scavalcarvi e sbattervi fuori

Da: zazu  16/07/2014 19:01:31
Gli avv.ti che ricercano clienti su questo forum creando situazioni inesistenti stanno davvero inguaiati...

Da: Capalbio 16/07/2014 19:58:43
Oggi in commissione difesa al Senato c'era la consultazione con, tra gli altri, il capo del corpo del CFS.
Tema principale di questa tornata di consultazione con i rappresentanti delle FFOO era il riordino delle Capitanerie di Porto e delle varie forze d'ambito. Qualcosa di molto simile a quanto è stato chiesto al CFS. Speriamo che dai resoconti di seduta di domani di questa consultazione si inizi a sapere qualcosa del futuro del CFS, o che magari si inizi a fare un lavoro di lobby serio in commissione sin d'ora.

In merito ai ricorsi paventati vi invito a non preoccuparvi troppo. I ricorsi ci saranno inevitabilmente per un motivo o per l'altro, questo non necessariamente influirà sul percorso del concorso. 
Per esempio tempo fa si parlava dell'impugnazione della graduatoria da parte del personale interno in divisa ove si vedessero scavalcati da interni del personale tecnico over32.
Fossilizzarsi sul discorso dei 99 è marginale.

Di avvocati che provan ad intortare i gonzi è pieno il mondo, ed un gonzo su mille e cinquecento candidati lo si troverà pure.

Senza contare che magari ci potrebbe essere davvero qualcuno che ha diritto a veder riconosciuto giustamente un qualche diritto che gli va riconosciuto. (scusate il giro di parole)

Ultimo parere personale:
se arriverà una graduatoria entro fine luglio questa PROBABILMENTE non sarà assai dissimile da quella fornita da Lisanto, ovvero una semplice pubblicazione dei risultati degli orali (così come è stato per le prove precedenti)  per prassi l'ampliamento e l'indizione dell'inizio del corso viene comunicato contestualmente alla pubblicazione della graduatoria con un unico decreto, e senza aver completato le prove orali si capisce bene che una graduatoria ufficiale non è possibile stilarla.


L'amministrazione lavora per l'efficienza, ed efficienza è anche parlare una sola volta in maniera definitiva e concisa: in questo più che ad una mamma chioccia preoccupata dei figli l'amministrazione rassomiglia ad un istitutrice rigida e precisina.

Un funzionario ministeriale non si mette lì a predisporre una bozza di decreto, per poi magari doverla aggiustare e rivedere ad ogni passaggio della scala gerarchica ( Capo Divisione/ Capo Servizio/ Vice Capo del Corpo/ Capo del Corpo), e successivamente seguire l'iter della registrazione presso l'Ufficio Centrale del Bilancio, solo per render noto un aumento dei posti o lo status della graduatoria parziale momentaneo; anche perché di lì a qualche mese dovrà rifare la medesima trafila con un'altra bozza di decreto, quello di approvazione della graduatoria.
E' anche una questione di economia.

Scusate la prolissità.

Da: AquilaScure  16/07/2014 20:07:47
Falconidae

Per informazione anch'io ho un figlio di un anno e sono disoccupato al momento,però continuo a non aspettarmi niente.

Con i troppi diritti e pochi(o zero) doveri abbiamo rovinato l'Italia ma questo non c'entra col concorso.
Se sei dentro i 400 addirittura di cosa ti preoccupi?
Pazienza pazienza!
Pensa che farai il lavoro che hai sempre sognato da qui a poco tempo.

Allora noi INV ,che sicuramente non ci diranno mai niente di niente cioè se scorreranno o meno,cosa dovremmo fare buttarci dai ponti?
Comunque il mio è un pour parler non è un attacco personale!

Da: blizzard84 16/07/2014 20:32:27
Ciao ragazzi,
vi seguo da moltissimo tempo, ma non ero ancora intervenuta, sono poco fuori dai 400 e quindi l'ansia per la graduatoria e per l'ampliamento ormai mi è arrivata alla punta dei capelli.
Ringrazio i tanti interni e non solo che forniscono notizie utili.
Parlando proprio con qualche conoscente interno, sembra che abbiano una paura matta dello smembramento del corpo, mai come questa volta, sembra che facciano sul serio.
Così, una volta che magari vinco un concorso, chissà come va a finire tutta la storia!
Poi mi hanno detto un'altra cosa che mi è sembrata molto grave, rispetto al concorso interno dei 199 posti: sembra che vogliano a tutti i costi farli partire prima di noi (mi ci metto anch'io toccando ferro) con la conseguenza che, oltre a fregarci l'anzianità di servizio, ci prenderebbero anche le migliori sedi con l'appello che si andrebbe a fare (detto dall'interno).
Ora, io non conosco le dinamiche in modo preciso, magari qualche interno mi può illuminare, però com'è possibile far finire il corso prima, quando ancora devono cominciare il concorso, rispetto a noi che siamo da tre anni che ci sbattiamo?
A questo punto, altro che ricorso per i 99, per le visite e quant'altro, ci sarebbe da fare un bel ricorso per questa cosa da parte di tutti i 541 (sperando che ci sia l'ampliamento) perché non la trovo per niente una cosa giusta, se i termini sono quelli che mi sono stati prospettati!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: enodras 16/07/2014 20:35:37
Zazu per screditare la cosa dei 99 non sai più che inventarti...ora te ne esci con sta storia degli avvocati...ma finiscila che sei patetico se ero avvocato non stavo a perdere tutto sto tempo su questo forum!!porta rispetto per noi INV per pochi posti abbiamo dato tutto per questo concorso e se possiamo entrare in maniera legittima secondo legge con i 99 posti lo faremo!!!!!

Da: AntaniPerLei 16/07/2014 21:14:25
Niente graduatoria oggi...

Da: __INV 16/07/2014 21:36:22
Ad onor del vero Zazu nel suo intervento nn ti ha minimamente citato enodras, vai a rileggertelo....ti sarai forse mica sentito chiamato in causa???? Direi classico esempio di "coda di paglia"

Da: ISP_AXEL 16/07/2014 21:54:26
blizzard84:
io invece sono già ispettore ma ti posso confermare che il prossimo concorso per 199 partirà prima di questo. Troppe pressioni interne più autorevoli.
Ora qualcuno mi darà del troll, ma dopo i risultati dei quiz di dopodomani vedrete.

Da: enodras 16/07/2014 22:12:32
INV ma ci sei o ci fai..a chi doveva essere riferito se non a me visto che avevo appena scritto,voi avete problemi seri...vabbe non vi rispondo più e tempo perso,ci risentiamo quando ci sarà il ricorso dei 99!!!!

Da: puccaegaru 16/07/2014 22:32:14
Quindi ci sara solo la pubblicazione dei 400?

Da: blizzard84 16/07/2014 22:41:48
ISP_AXEL
Se è vero quello che dici sarò la prima, se entrerò con l'ampliamento, a fare ricorso, capisco le pressioni, ma a me sembra un abuso bello e buono, vorrei sapere anche cosa ne pensano gli interni che hanno vinto questo concorso, vedendosi superati in questo modo da chi deve ancora iniziare! Noi vabbè dobbiamo essere contenti di entrare nel cfs, ma chi è già dentro ed è vincitore di questo, subirebbe un bel torto.

Da: falconidae 16/07/2014 22:45:44
AquilaScure, tranquillo che non mi sento attaccato, si fa per parlare :)

Non per ripetermi ma io non mi aspetto nulla di particolare... nessun ponte d'oro o tappeto rosso con fanfara!
Semplicemente avrei trovato giusto fare una comunicazione ufficiale a fine orali del tipo: "la graduatoria verrà pubblicata il giorno x", magari con l'aggiunta di "il corso partirà il giorno y".

In questo modo saremmo stati tutti più tranquilli (quasi tutti) e non ci sarebbe la sensazione che tutto possa andare alle calende greche, nulla più.
Inoltre tra contestuale concorso interno (che magari potrebbe finire prima del nostro), ipotetica chiusura del corpo, incontrollate (ed interessate) voci sui ricorsi, precedenti di concorsi durati una decina d'anni, non è che si stia tanto tranquilli.

Se sapessi ufficialmente che la graduatoria esce il 15 settembre dormirei sonni molto più tranquilli rispetto a sentire continuamente voci che ne pospongono l'uscita...

Comunque, per quel che vale la mia opinione, credo e spero che scorreranno, troppo è durato e soprattutto troppo è costato il concorso, quindi forza e coraggio!

Da: _Sauzer_ 16/07/2014 22:56:42
Isp axel....ennesimo troll....

Da: blizzard84 16/07/2014 23:08:34
_Sauzer_ mi auguro tu abbia ragione, il problema è che a me hanno detto la stessa cosa!

Da: _Sauzer_ 16/07/2014 23:24:27
Allora sarà vero....mettiamoci l'anima in pace non partiremo mai...se fosse vero però sarebbe davvero scandaloso....zero rispetto per chi ha speso 3 anni dietro questo consorso e non mi venite a dire che non abbiamo nessun diritto!

Da: _Sauzer_ 16/07/2014 23:25:17
Allora sarà vero....mettiamoci l'anima in pace non partiremo mai...se fosse vero però sarebbe davvero scandaloso....zero rispetto per chi ha speso 3 anni dietro questo consorso e non mi venite a dire che non abbiamo nessun diritto!

Da: blizzard84 16/07/2014 23:31:31
_Saurez_ è proprio quello che cercavo di dire, vorrei vedere se il TAR ci darebbe torto su una questione del genere. Sarò esagerata, ma la vedo come una cosa fuori dal comune!

Da: AquilaScure  16/07/2014 23:46:26
Per quanto può valere anche a me un interno ha confermato la volontà di far partire prima i 199 interni.
Troppe pressioni da poteri alti dicono.....bo sono una ignorante di Ste cose non ci capisco niente.

Sempre peggio quindi.

Da: falconidae 16/07/2014 23:58:07
Se fosse vero sarebbe davvero una schifezza indifendibile, quindi sono portato a credere che non succederà.
Praticamente dovrebbero bloccare un concorso già concluso, che aspetta solo la graduatoria e che va avanti da tre anni per fare prima gli orali e successivamente fare partire il corso per i 199, concorso bandito due anni dopo quello dei 400, il tutto tenendo bloccate per almeno un annetto quasi 600 persone?
Il tutto poi solo per una questione di sedi, dato che comunque i posti in organico ci sono per tutti... non ha molto senso una figura del genere per così poco, o almeno spero.
Perchè poi? i 199 faranno se non ricordo male un corso di 6 mesi, quindi finiranno comunque prima di noi e potranno comunque usufruire delle sedi migliori: se il corso dei 199 partisse ad esempio fra 8 mesi ed il nostro ad ottobre finirebbe comunque tre mesi prima.

Da: 43238 17/07/2014 00:07:55
Fermo restando che non sono il Verbo, e che la situazione è "liquida",  non dovrebbero essere previste nè una graduatoria parziale né una partenza dei vincitori del concorso interno prima dei vincitori di questo concorso. Oggi mi hanno rassicurato anche sul buon esito di altre faccende (!). Posso darvi solo un consiglio: so che è difficile, ma sappiate aspettare, anche alla luce del tipo di lavoro che vi siete scelti.  Saluti

Da: ISP_AXEL 17/07/2014 00:11:18
I posti non ci sono per tutti perchè ancora molti miei colleghi sono fuori provincia e regione. a meno che non vogliate andare a Oulx .Gli interni non fanno concorsi se non sono sicuri almeno di tornare nella provincia. A 40-50 anni è diverso di 20-30
Il concorso 199 sarà velocissimo. Incominciando dalla scrematura iniziale alla prova orale.

Da: ISP_AXEL 17/07/2014 00:14:38
La graduatoria non è mai stata prevista in uscita. Al massimo in Direzione parlavano di pubblicazione di elenco nominativo con punteggi orali. Come è sempre successo in altri concorsi interni.

Da: ISP_AXEL 17/07/2014 00:20:43
A fine mese forse ci sarà l'incontro con le O.S: è  il Ministro Martina. Anche in base la futuro del CFS si vaglieranno le sorti dei concorsi esterni ovviamente. Del resto la polizia penitenziaria  ha ottenuto la riduzione del corso e la definitiva cancellazione della soppressione dal disegno di legge approvato dal Governo. La Forestale? 

Da: Capalbio  17/07/2014 00:23:11
il concorso interno per 199 posti nasce per coprire vacanze predefinite nell'appello straordinario: la lista delle destinazioni è definita e se qualche permutazione avverrá con i posti per il concorso esterno non modificherá il numero di posti per regione definito dal bando, è possibile che qualcuno dei posti per i 199 non coperto possa confluire tra le destinazioni per l'allargamento del concorso per i 400. È interesse dell'amministrazione avere il prima possibile degli isp. formati, se questo è attuabile facendo partire subito il corso per i 199, che dura solo 6mesi deve essere necessariamente fatto senza aspettare alcunché, men che meno attendere i nostri 15 mesi.
Come vincitori del concorso esterno non si matura alcun diritto ad esser formati prima del corso per interni.

Da: ISP_AXEL 17/07/2014 00:26:55
Oggetto: concorso interno a 199 posti per vice ispettori - prova concorsuale.

Com'è noto, con il D.C.C. 10 dicembre 2013 è stato bandito un concorso interno per titoli di servizio ed esami per la nomina di 199 vice ispettori la cui prova scritta si terrà il prossimo 18 luglio; nel Supplemento al B.U. del CFS dello scorso 4 luglio 2014 è stato emanato l'avviso di pubblicazione del complesso dei quesiti dal quale saranno estratti quelli oggetto della prova scritta del concorso in questione.

Appare superfluo sottolineare l'inevitabile attesa e le considerevoli aspettative che tale concorso ha generato nei confronti di quanti aspirano da diverso tempo alla promozione ad una così importante qualifica, soprattutto in virtù del fatto che, nella previsione di una futura probabile vigenza della graduatoria di idonei non vincitori del concorso esterno, potrebbero rimanere vigenti anche le graduatorie di tale concorso interno.

Pertanto, in previsione dell'ormai imminente svolgimento della prova scritta in oggetto, al fine di garantire la massima trasparenza e correttezza nello svolgimento del concorso in oggetto, con la presente, le scriventi organizzazioni sindacali chiedono un Suo autorevole intervento affinché TUTTI i 5.000 quesiti presenti nella citata banca dati vengano suddivisi in diverse buste, ciascuna con un questionario composto da almeno 90 domande, tra le quali estrarre quella da aprire e sottoporre ai candidati nella giornata stessa dello svolgimento della prova.

In attesa di cortese sollecito riscontro alla presente si inviano distinti saluti.

Roma, 15 luglio 2014 FIRMATO TUTTE LE OO.SS.

Da: falconidae 17/07/2014 00:32:46
Per chiarezza... non ho detto che "sarebbe una schifezza indifendibile" se il corso dei 199  FINISSE prima di quello dei 400, sarebbe una schifezza se INIZIASSE prima.
I 199 devono fare 6 mesi, quindi direi che è probabile che finiranno prima di noi, gli basta fare gli orali nei prossimi 10 mesi, cosa sicuramente non solo fattibile ma anche probabile, nulla c'è di male.
Come hai correttamente scritto, prima il CFS potrà avere ispettori formati meglio sarà, quindi nessuno dei due concorsi deve essere bloccato ed entrambi devono fare il loro iter naturale.
Io comunque ho fiducia nel CFS, fino ad ora tutto si è svolto (per gli standard italiani) anche troppo bene, quindi credo e spero che non ci saranno scorrettezze.

Da: ISP_AXEL 17/07/2014 00:32:54
Capalbio : non sei interno e non capisci ancora cosa vuol dire prendersi prima le sedi dove non batte mai il sole e quelle piu comode.
Quando farai il corso sarà il tuo primo pensiero fin dal primo giorno di lezione. E' definito il numero di sedi, non le sedi, ed a discrezione ( famose esigenze servizio) possono anche variare.

Da: enodras 17/07/2014 01:27:51
43238 se non sono indiscreto posso chiederti quali sono le "faccende" su cui ti hanno rassicurato?grazie in anticipo della risposta..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1068, 1069, 1070, 1071, 1072, 1073, 1074, 1075, 1076, 1077, 1078, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>


Torna al forum