>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
15750 messaggi, letto 873888 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, ..., 520, 521, 522, 523, 524, 525 - Successiva >>

Da: D N.21/06/2023 14:43:27
Credo che questo forum debba servire solo a cose serie non per insulyarsi. Chi è frustrato per qualsiasi ragione trovi altri modi per sfogarsi. Oramai i 40 % dei posti, giusto o no sono persi, concentriamoci sul restante 60%.

Rispondi

Da: esame di Stato?21/06/2023 15:25:07
Non è giusto che chi si è diplomato negli anni scorsi ha potuto fare l'esame in un certo modo e oggi tornano al vecchio modello. E' un'ingiustizia, anche perché la pandemia era un bluff e non c'era alcuna necessità sanitaria di fare l'esame di Stato in quel modo
(chi ha dubbi guardi questo https://www.nicolaporro.it/mascherina-scandalo-draghi-viola-la-sua-folle-legge/ ).
Se hanno permesso l'esame con quella modalità, possono permetterlo anche oggi. Anche perché pare che il covid ci sia ancora:
https://www.adnkronos.com/covid-in-cina-decine-di-milioni-di-contagi-a-settimana-in-nuova-ondata_6A8bL8UjaHqvsKJ6lvGXHU
( "è stata imposta alle scuole l'adozione di misure precauzionali" ).
https://www.lastampa.it/cronaca/2023/06/16/news/covid_lallarme_delleuropa_in_autunno_il_virus_rialzera_la_testa_gli_stati_riprendano_a_vaccinare_i_fragili_e_i_sanitari-12862113/
Rispondi

Da: nopas21/06/2023 15:32:43
A proposito di quanto accaduto negli anni scorsi, su un sito c'è scritto:
"Vengono finanziati a peso d'oro medici e sanitari vaccinatori.
Il Parlamento viene esautorato e asservito unanimamente ad un solo uomo circondato dai suoi scagnozzi.
Vengono promulgati decreti che stabiliscono comportamenti illogici e privi di fondamento scientifico.
Media nazionali e influencer partecipano alla grancassa e si trasformano in un megafono personale del governo.
Viene istituto un lasciapassare che fornisce gli elementari diritti civili a chi ha ricevuto il farmaco e li nega a chi non lo ha voluto ricevere.
Viene scatenata scientemente una campagna di lavaggio del cervello collettivo con relativa persecuzione di una parte della popolazione verso l'altra.
Corti costituzionali e magistrature non muovono un dito, impossessate a loro volta dalla pulsione securitaria.
Sindacati approvano senza battere ciglio le disposizioni ai danni dei lavoratori sanzionati per non aver preso parte alla sperimentazione di massa.
Sollecitato da molti cittadini, tramite le vie legali, il Governo italiano stesso si è trincerato nel segreto, addirittura dietro il segreto militare, rifiutandosi così di dar spiegazione ai cittadini sul contenuto dei sieri genici che, però, nello stesso tempo pretendeva, persino violando alcuni loro diritti di base e di natura (quali la libertà di spostamento e il diritto di sostenere sé e la propria famiglia con il lavoro), che essi si inoculassero. Se questa non è stata dittatura, in tutto e per tutto, mi dica Lei cos'è stato. E la Chiesa ha fatto vergognoso silenzio, incurante delle sofferenze dei lavoratori, degli idranti contro i portuali, delle umiliazioni e delle frasi di disprezzo ripetute giorno dopo giorno da tutti i mass media, compresi quelli di proprietà delle diocesi!!! Vergogna, vergogna!".

Fantascienza? Forse realtà. Di poco meno di due anni fa. E chissà cosa accadrà.
Rispondi

Da: D N.21/06/2023 15:33:51
Chi mi spiega, gentilmente:
La proposta della mobilità DS al 100% sui posti vacanti anno 2023 -2024, prioritaria sulle immissioni,(vedi ultime notizie su orizzonte)
in concreto, cosa comporta per noi che ci prepariamo al prossimo concorso?
Nessun posto in regione (del SuD intendo ovviamente) da concorso riservato? probabile. Ma Nemmeno  per l'ordinario che è regionale?
Grazie
Rispondi

Da: dad is better than dip !21/06/2023 15:50:19
https://corrieredelveneto.corriere.it/rovigo/cronaca/23_gennaio_13/rovigo-prof-colpita-pallini-sparati-aula-denuncia-tutta-classe-da-allora-abbandonata-157d796c-9314-11ed-be17-fa34129ddd6d.shtml
Con la DAD non avrebbero potuto colpire la prof. Non c'è una modalità più sicura della DAD. Nessuna didattica in presenza può impedire a un ragazzo che ha assunto droghe di avere un raptus e causare danni anche pesanti in classe. Nulla può ridurre certi rischi come la DAD.
Nel 2020 tantissimi docenti hanno lavorato tanto, a distanza, da casa. E' stata la dimostrazione che la scuola può funzionare anche a distanza. Con vantaggi enormi, tra cui la riduzione delle emissioni di CO2 e la possibilità di usufruire del proprio water. Meglio cacare a casa che in certi bagni scolastici puzzolenti e lordi di microfeci altrui, vero?
Rispondi

Da: La soddisfazione22/06/2023 09:27:31
massima sarà quando tanti  ricorrenti impugneranno a breve il decreto , per come è' stato scritto ! Caro ministro non si è' accorto che ci sono circa 100 ricorrenti  orale che hanno già conseguito ben più di 60/100 allorale, dopo aver superato egregiamente  le prime due  : per quale motivo dovrebbero sostenerlo una seconda volta e confermare quanto hanno già conseguito sulle stesse aree di studio ! E con 2000 euro di spese vive ! Ahahah … Mi sorge il dubbio che il decreto sia stato scritto da chi non conosce per niente le vicende , visto che e' prevista pure una prova orale finale al  corso intensivo , ergo sarebbero addirittura TRE VOLTE che ci si rivede a far lorale! Allora è' proprio vero che si vuole alimentare il contenzioso anziché eliminarlo ! Sicuramente seguirà un fedelissimo messaggio sulla DAD da parte di chi vorrebbe annebbiare la vista di chi legge, magari a caratteri cubitali ! Ahahaha
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ennesimoconcorso22/06/2023 10:38:17
Anche chi ha avuto sessanta o più agli scritti avrebbe il diritto di entrare subito al corso di formazione.
Rispondi

Da: no cartoni animati22/06/2023 11:29:14
https://destatevi.org/industria-cartoni-animati-mano-illuminati-massoneria/

Che schifo. Hanno fatto del male a bambini innocenti.
Nel Vangelo è scritto che Gesù disse ai suoi discepoli:
"È impossibile che non avvengano scandali, ma guai a colui per colpa del quale avvengono! Sarebbe meglio per lui che una macina da mulino gli fosse messa al collo e fosse gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno solo di questi piccoli".
Rispondi

Da: La soddisfazione22/06/2023 11:29:34
Chi ha superato lo scritto , visto che il concorso è' stato legittimato dal cds (!!!) e poi ha fatto lorale con più di 60/100  ha superato una prova in più e tutte quelle previste dall'emendamento : nn credo che debba superare altra prova! I ricorrenti dello scritto con più di 60 dovrebbero entrare direttamente al corso intensivo, senza alcuna prova e senza alcuna spesa di 350 euro ,  e sostebere lorale alla fine.
Rispondi

Da: ricordate anche che22/06/2023 11:40:03
nella Bibbia è scritto:

"Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù in cielo, né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a quelle cose e non le servirai. Perché io il Signore tuo Dio sono un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione per quanti mi odiano, ma usa misericordia fino a mille generazioni verso coloro che mi amano e osservano i miei comandamenti".

Purtroppo oggi il mondo è pieno di immagini, in televisione, nei social, nelle pubblicità. Una ventata di sana ICONOCLASTIA non sarebbe male oggi. Con la distruzione dei cartoni animati, delle fiction televisive, della pornocrafia e di Instagram il mondo migliorerebbe. I mass media hanno influenzato e influenzano milioni di persone che frequentano la scuola, compresi molti presidi, che ignari lavorano per portare avanti idee massoniche e anticristiane. Gesù un giorno però tornerà e giudicherà il mondo.
"Così sarà alla fine del mondo. Verranno gli angeli e separeranno i cattivi dai buoni e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti" (Mt 13, 49 - 50).
Rispondi

Da: X “ricordate anche che “22/06/2023 13:51:46
Posa il fiasco
Rispondi

Da: X “ricordate anche che “22/06/2023 13:51:47
Posa il fiasco
Rispondi

Da: X sopra22/06/2023 15:14:52
Come fai a sostenere che il tuo scritto non è stato corretto? È protocollato assieme al verbale?
C è il voto a verbale?
Nessun compito può essere corretto in Cbt, nesuuno riporta le correzioni, solo la valutazione in verbale. Non correggono valutano soltanto con la grigliate uniche correzioni V/F sono le oggettive per l'inglese Ti sei chiesto quante risposte di inglese hai sbagliato?
Beh tutto inutile ti hanno premiato on un concorso farsa.
Rispondi

Da: ? ? ?22/06/2023 18:59:21
13.2.2023 (due anni dopo l'arrivo di Draghi a palazzo Chigi):
https://www.youtube.com/watch?v=NHAvAJzMjw4
Dopo 4 mesi torna in Italia e siede accanto a Mattarella ai funerali di Berlusconi, a quale titolo?
Quartina nostradamica:
"Serpens transmis dans la cage de fer
Puys en instant desloyale & labile
Secret mettront ennemis par la mine
Plongez, tuez, morts par cerueau debile".
2023/2024 ?
Rispondi

Da: Alba 201922/06/2023 19:06:54
X.....X sopra..... purtroppo è accaduto anche questo, non mi dica come sia potuto accadere, ma questo è e vi è in corso un ricorso oltre ad altri intentati......tutto merito del concorso farsa fortunoso a Ds 2017......e non sono il solo,....d'altronde se le commissioni hanno corretto mentre erano indaffarate in altro, oppure in orari non corrispondenti con quello reale......due più due fa quattro e quindi tutto è potuto accadere, anche l'impensabile ....buon divertimento a tutti.....
Rispondi

Da: Cosa ne pensate22/06/2023 20:34:11
Del ricorso presentato da qualche avvocato per permettere, a chi ha ottenuto un punteggio da 60 in poi allo scritto, di partecipare direttamente al corso di formazione? Ha una sua fondatezza?? Chiedo ai giuristi del forum
Rispondi

Da: X Alba 201922/06/2023 21:29:22
Alla Commissione è bastato un solo minuto per capire che l'autore del capolavoro era un somaro!
Ti ha subito scartato, per non perdere tempo....
Rispondi

Da: UANM22/06/2023 21:38:54
cosa ne pensate? COn un punteggio da 0 a 69.99, al concorso ds 2017, si è bocciati! Punto. Non esistono differenze tra ricorrenti, secondo la legge.



Rispondi

Da: grande alba22/06/2023 22:07:13
Anche se mi hanno bocciato adesso voglio fare il preside perché non ho mai comandato nessuno in vita mia e inizio a essere anziano
Rispondi

Da: Mare blu23/06/2023 08:25:07
70,00 concorso non superato!
Non ho fatto ricorso perché le regole erano chiare ( concorso ds 2018)
Si passava con un minimo di 71,70!
In bocca al lupo a chi lo provera' ðŸ'ª
Rispondi

Da: ci pensi ministro23/06/2023 09:28:21
https://www.miur.gov.it/web/guest/-/valditara-stop-a-episodi-di-violenza-nelle-scuole-docenti-e-personale-saranno-difesi-da-avvocatura-dello-stato-
https://www.ilmessaggero.it/italia/studente_accoltella_professoressa_scuola_abbiategrasso_milano_pistola_finta_emilio_alessandrini_ultime_notizie-7430443.html

Gentile ministro Valditara,
ha visto? Non è ricorrendo all'Avvocatura di Stato o allo psicologo che può risolvere il problema delle aggressioni e delle violenze a scuola; una soluzione per il prossimo anno c'è ed è la DAD, a distanza gli alunni non potranno ferire i professori e i professori non potranno alzare le mani con gli alunni. Ci pensi ministro, se è vero che vuole tutelare la dignità professionale e l'incolumità di docenti e personale, forse non c'è soluzione migliore della DAD e dello smart working. Tre anni fa erano a distanza le scuole di ogni ordine e grado, ora non potrebbe concedere almeno alle scuole superiori la possibilità di fare lezione a distanza? Inoltre certi bagni scolastici, utilizzati da tante persone, puzzano e fanno schifo, a volte manca persino la carta per asciugarsi, non sarebbe ora di rendere il cacare ognuno a casa propria un diritto garantito dalla Costituzione? Si dia da fare ministro, conceda la DAD e lo smart working in tutte le scuole superiori italiane, specialmente in quelle con un'utenza più aggressiva!

https://www.fanpage.it/attualita/prof-picchiato-per-una-nota-ad-una-studentessa-nessuno-ha-fatto-nulla-ho-paura-di-tornare-in-classe/
https://notizie.virgilio.it/copparo-ferrara-professore-rimprovera-un-alunna-il-patrigno-va-a-scuola-e-gli-da-un-pugno-in-faccia-1554498
https://tg24.sky.it/politica/2023/02/08/scuola-valditara-violenza-professori
Rispondi

Da: non meritavano 9 in condotta23/06/2023 09:30:38
https://corrieredelveneto.corriere.it/rovigo/cronaca/23_gennaio_13/rovigo-prof-colpita-pallini-sparati-aula-denuncia-tutta-classe-da-allora-abbandonata-157d796c-9314-11ed-be17-fa34129ddd6d.shtml
Con la DAD gli studenti che hanno avuto 9 in condotta non avrebbero potuto colpire la prof. Non c'è una modalità più sicura della DAD. Nessuna didattica in presenza può impedire a un ragazzo che ha assunto droghe di avere un raptus e causare danni anche pesanti in classe. Nulla può ridurre certi rischi come la DAD.
Nel 2020 tantissimi docenti hanno lavorato tanto, a distanza, da casa. E' stata la dimostrazione che la scuola può funzionare anche a distanza. Con vantaggi enormi, tra cui la riduzione delle emissioni di CO2 e la possibilità di usufruire del proprio water. Meglio cacare a casa che in certi bagni scolastici puzzolenti e lordi di microfeci altrui, vero?
Rispondi

Da: grande alba23/06/2023 21:37:58
Ricordatevi sempre che due più due fa quattro, con dodici punti di sospensione............crassa ignorantia, veniam petere
Rispondi

Da: Per i fenomeni23/06/2023 22:14:36
Trovo davvero geniale fare ricorso per aver preso alla prova scritta 60 o poco più....... in un concorso dove bisognava totalizzare almeno 70........È un autogol incredibile, che farà comodo solo a qualche paglietta di avvocato....... Non vi rendete conto che a causa del dimensionamento, nel prossimo triennio i posti non saranno più di 500.....Visto che la graduatoria finale sarà solo figlia del voto allo scritto +i titoli maturati fino al 2017 appare evidentissimo che con un 60 o poco più nessuno riuscirà ad entrare nei ruoli di DS. Solo chi prenderà un voto dall'otto in poi può aspirare ad entrare concretamente nei primi 500......Meditate gente meditate......
Rispondi

Da: Giovanna 202323/06/2023 22:20:21
Credo che gli avvocati sperino di potere riscuotere  altri 500 euro a testa da raddoppiare dopo il rigetto del TAr per andare in Consiglio di Stato, dimenticano che ka prova e prevista per tutti, anche per i sessantina che addirittura  avevano superato  ka prova scritta con oltre 70 su 1000
Rispondi

Da: meglio la DAD !24/06/2023 09:34:43
Alle scuole superiori si può fare la DAD, l'esperienza del 2020 lo ha dimostrato. L'obiettivo di una scuola superiore non dovrebbe essere la socialità, ma la trasmissione di conoscenze disciplinari. L'inclusione è un errore. E' sbagliato tentare di includere visioni opposte, per il principio di non contraddizione una delle due sarà falsa e sbagliata. Il MIUR dovrebbe parlare più di rispetto che di inclusione, parola schifosa che in passato non si sentiva nominare quasi mai nel mondo della scuola.
Se non credete poi che la CO2 sia un problema, chiudetevi nel vostro garage una mezzoretta con il motore della vostra auto acceso. Tanti studenti vorrebbero la DAD, un ragazzo quest'anno mi ha detto: "Prof, cosa possiamo fare per far tornare la DAD? La DAD è il futuro". Sono parole di uno studente di 18 anni. Leggete questi articoli:
https://www.scuolawebinar.it/rimpianto-della-dad-tre-studenti-su-quattro-vogliono-il-ritorno-della-didattica-a-distanza/
"La didattica a distanza, infatti, al momento manca agli studenti italiani, che dopo iniziali critiche nel momento dell'emergenza da Covid-19, ora tornerebbero ben volentieri alla didattica digitale. Infatti, secondo uno studio di Skuola.net, ben 3 alunni italiani su 4 sono favorevoli a tornare alla studio, o meglio alle lezioni, da dietro lo schermo del proprio pc.
Diversi i motivi che si potrebbero annidare tra questi numeri. Anzitutto il trambusto della sveglia, la corsa a scuola in mezzo al traffico. Ma anche esigenze logistiche, con gli studenti pendolari costretti a rinunciare ad ore di sonno per il viaggio, in autobus o in treno che sia, per raggiungere i rispettivi istituti".

https://www.termometropolitico.it/1599489_sondaggi-politici-swg-dad-scuole.html
"A quanto risulta, infatti, gran parte dei genitori sono a favore della didattica a distanza, perlomeno alle superiori".
"Tra chi ha invece figli più grandi il favore per la Dad aumenta, e raggiunge il 68%. Tanti sono quelli che vorrebbero che i propri figli rimanessero a studiare a casa".

SE LA MAGGIOR PARTE DEI GENITORI DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI E' FAVOREVOLE ALLA DAD, ADOTTATELA PER L'INTERO ANNO SCOLASTICO 2023/2024! RIVOLUZIONATE LA SCUOLA SUPERIORE ITALIANA CON LA DAD! I RAGAZZI PENDOLARI NON AVRANNO BISOGNO DI PAGARE L'ABBONAMENTO PER IL BUS CON LA DAD! E POTREBBERO CACARE A CASA LORO, INVECE CHE NEI BAGNI DI MERDA DI CERTE SCUOLE, A VOLTE PIAZZA DI SPACCIO DI SPINELLI E NON SOLO!
NON SPENDETE SOLDI IN AERAZIONE DELLE SCUOLE, MASCHERINE E IGIENIZZANTI!
E' MEGLIO LA DAD!
NON E' GIUSTO CHE CHI DEVE FARE 100  O PIU' KM DI VIAGGIO PER ANDARE A SCUOLA DEBBA PRENDERE LO STESSO STIPENDIO DI CHI DEVE FARE SOLO 100 METRI ! CON LA DAD CERTE DISUGUAGLIANZE FORSE NON CI SAREBBERO ! CON LA DAD SI PUO' LAVORARE SENZA MASCHERINA E CON PIU' SICUREZZA RISPETTO AL LAVORO IN PRESENZA! E POI PUO' PERMETTERE DI CACARE SUL WATER DEL PROPRIO BAGNO!
RIPETO, E' MEGLIO LA DAD!
Rispondi

Da: tip tap did dad24/06/2023 17:33:52
dad did tap tip
Rispondi

Da: DAD during WWIII !24/06/2023 21:14:59
Anno prossimo fate solo DAD, anche perché se scoppia la terza guerra mondiale il bombardamento di una scuola può fare molti più danni; meglio se i ragazzi seguono la lezione nelle loro case e nei loro bunker, qualcuno potrebbe salvarsi. La Sicilia tra non molto potrebbe essere invasa da forze armate estere, se lo sentirete al telegiornale ricordate di averlo letto su questo forum.
Rispondi

Da: grande alba25/06/2023 18:06:15
Quanto cavolo fa due più due?
Secondo me fa quattro, d'altra parte insegno matematica alle medie nella zona di Catania
Rispondi

Da: vicino Catania25/06/2023 20:17:59
c'è Belpasso.
A Belpasso c'era un ragazzo che disse di vedere la Madonna che gli parlava e alla sua richiesta di guarigione di alcuni malati sente che
"Già alcuni sono stati guariti.
Altri invece non saranno ascoltati.
Devono pregare e chiedere perdono dei loro peccati.
Il mondo ha offeso molto Dio. Deve correggere i propri errori.
Accadranno molti eventi spiacevoli per ogni famiglia.
Questo perché molti si dimenticheranno di Dio e delle sue leggi."

Nel messaggio è detto chiaramente che la dimenticanza di Dio e delle sue leggi può essere causa di eventi spiacevoli per le famiglie!
E ciò è in accordo anche con la tradizione ebraico-cristiana; leggetevi la Bibbia se non ci credete; troverete tantissimi esempi di punizioni dovute ai peccati degli uomini. Sodoma e Gomorra non vi dicono nulla? Il diluvio universale non vi dice nulla? La mela mangiata da Adamo ed Eva non vi dice nulla? L'adulterio di David non vi dice nulla? La deportazione a Babilonia non vi dice nulla? La crocifissione di Cristo non vi dice nulla? Ma lo sapete che Gesù è stato crocifisso a causa dei peccati dell'umanita? OGGI IL MONDO HA DIMENTICATO CHE PECCARE PUO' ESSERE CAUSA DI SOFFERENZE ANCHE PESANTI; C'E' UN'IGNORANZA ENORME DELLA BIBBIA E DEL SOPRANNATURALE! CONVERTITE LA TELEVISIONE, CHE SPESSO MANDA IN ONDA PORCHERIE, VIOLENZE E MENZOGNE FACENDO CREDERE ALLE PERSONE COSE NON VERE!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, ..., 520, 521, 522, 523, 524, 525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)