>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, Concorso a 108 posti C3
48796 messaggi, letto 1656117 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1279, 1280, 1281, 1282, 1283, 1284, 1285, 1286, 1287, 1288, 1289, ..., 1622, 1623, 1624, 1625, 1626, 1627 - Successiva >>

Da: ...17/09/2011 11:55:03
http://www.inps.it/bussola/visualizzadoc.aspx?svirtualurl=%2fcircolari%2fcircolare%20numero%20113%20del%2030-08-2011.htm

Qualcuno può dire se è una cosa positiva o no?
Rispondi

Da: Chiedo nuovamente17/09/2011 11:58:30
di sapere, succintamente, qual è loggetto di queta famosa circolare. Se non ci dite di che si tratta è inutile andarla a vedere.
Rispondi

Da: purtroppo ho parlato cn cognizione17/09/2011 12:02:52
anche a me la data di scadenza del primo decreto preoccupa nn poco visto il comportamento incomprensibile che ha assunto l'ente nei ns. confrontiâ io, poi, rientro nel primo scaglione quindi nn ho alcuna intenzione di far terrorismo
Rispondi

Da: La Kasta politica si vergogni e vada a casa17/09/2011 12:19:23
Sabato 17.09.2011 11:30

Continua su Affaritaliani.it la storica rubrica de Il Giornale "Visto da lei" della giornalista e scrittrice Mariella Alberini. Questa rubrica coprirà, come sempre è stato, moltissimi argomenti leciti. In modo da soddisfare le esigenze dei suoi numerosi, affezionati lettori.

Gentile dott.ssa Alberini,
dato che il Presidente Berlusconi non ha trovato il tempo per rispondere alla sua lettera aperta, mi permetto scriverle in Sua vece: "Apprezzo quanto mi ha scritto ma purtroppo, come può immaginare, ho le mani legate e una spina "Umbertina" nel fianco: se cerco di toglierla, rischio di morire dissanguato".

Gentile Mariella Alberini,
quello di cui Lei parla è di un interesse unico e drammaticamente pericoloso. Qui non si tratta di coscienza popolare, bensì di irresponsabili che hanno mandato alla deriva questo Paese. Non si tratta neppure di colonizzazione, si tratta di dire la verità.. Nel 2001 Berlusconi ha avuto la possibilità di cambiare le sorti e il destino di questa nazione e passare alla storia come un secondo De Gasperi. Ma non lo ha fatto, non ha voluto o non ha potuto? Non ha importanza! Ormai l'Italia è alla deriva. Non abbiamo più aziende: Alitalia, Ferrovie, Parlamalat, Unicredit sono in mano a Francesi, Tedeschi e Inglesi. Non abbiamo più Servizi Segreti Interni ed Esterni, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Magistratura che tutelano gli Italiani. Così in Libia hanno chiuso i rubinetti Eni, in un conflitto con i Francesi di Total che è solo all'inizio. I guai seri arriveranno nel 2013, forse anche prima, quando con il Presidente Berlusconi si dissolverà anche il Pdl. Ritorneranno gli attentati che cammineranno di pari passo con la povertà.

Gentile Alberini,
abbiamo insegnato a tutti come si vive (inclusi i Francesi e i Tedeschi). Tutto questo ci ha creato delle invidie che ancora oggi non muoiono. Purtroppo la politica ha fatto crollare l'Impero Romano e la politica oggi sta facendo affondare sempre più il nostro Paese. Ci manca quell'orgoglio di essere italiani che dal '68 non hanno più i giovani, i quali oggi non sanno neppure ragionare con la loro testa...

Cara Alberini,
ormai non esiste in politica nessun dirigente degno di stima e tanto meno degno di fare il politico. Bisogna azzerare tutta la classe politica e cambiarla con uomini e donne nuovi e sani di mente e di cuore. In Italia ci sono, ma viene loro precluso l'ingresso alla 'res publica'. Non vogliamo più votare per nessun partito. E' vergognoso che i parlamentari non abbiano avuto neppure la decenza di accettare senza discutere i piccolissimi tagli della Manovra alle loro prebende. Devono andare tutti a casa...

Lettere ricevute via e-mail


Gentili lettori,
l'attuale drammatica situazione economica mondiale richiederebbe un atteggiamento di grande coesione da parte di tutta la Kasta politica per sostenere la nazione in gravissime difficoltà. Invece continua la faida persecutoria dei politicanti contro i politicanti per arrivare al potere e poter continuare a divorare a sbafo quello che resta dell'Italia. Confidando nella mansueta pigrizia degli italiani, i quali, fino al 1992 si sono disinteressati della politica, non si sono accorti di essere arrivati sul ciglio di un orrido che potrebbe inghiottirli come è accaduto pochi mesi fa in Tunisia, in Egitto e in Libia.

Sì, perché sono migliaia le mail che ci arrivano chiedendo la rivoluzione per imitare quei Paesi. Persino in questo drammatico frangente, i Parlamentari hanno voluto discutere le richieste di quel minimo sacrificio richiesto dalla Manovra: poche migliaia di euro in confronto alla scandalosa cifra annuale che si mettono in tasca. E non si parla nemmeno più della riduzione a metà di questa banda di parolai. A questo punto, i signori della Kasta non si rendono conto a quale pericolo si stanno esponendo poiché nel momento in cui non arriverà più la pioggia di denaro sperperata da decenni, ci sarà senza preavviso una ventata di violenza che invaderà i palazzi del potere come la Storia insegna.

Da mesi questa rubrica registra e trasmette le grida di rabbia dolorosa degli Italiani senza che la Kasta riesca a recepirle e continua a non vedere più lontano del suo naso. E a vessare quel popolo in nome del quale dice di governare. Bisogna ricollegarsi alla faciloneria degli ultimi Governi della Democrazia Cristiana, ormai inquinata dal Compromesso Storico, e alle parole dissennate di Mariano Rumor "una pensione non si nega a nessuno". Con il risultato che ancor oggi metà della nazione vive di pensioni fasulle. Una politica prolungata per comprare consenso elettorale. Un viltà che colpisce alle spalle il popolo italiano per continuare a esercitare a tutti i costi il potere. Ma oggi questo popolo è arrivato ad un'esasperazione che si sta trasformando in idiosincrasia verso tutti i politicanti.
Rispondi

Da: dal blog cofive17/09/2011 12:38:57
Nel pomeriggio ho parlato con il funzionario dell'ufficio concorsi il quale, dopo avermi dato conferma della pubblicazione su Hermes del msg. relativo alla pubblicazione delle graduatorie della mobilità mi ha riferito che prima del decorso del termine di 10gg. per le rinunce non sarà possibile inviare alcuna raccomandata. Mi ha anche sconsigliato di contattare l'ufficio durante questo lasso di tempo poichè difficilmente ci saranno novità di rilievo.

Si è detto possibilista circa l'eventualità di un accorpamento dei 2 scaglioni precisandomi che tale soluzione accrescerebbe le possibilità di essere assegnati nella sede prescelta per coloro che fanno parte del primo scaglione.
Rispondi

Da: quindi17/09/2011 12:41:15
chiamate la cdc invece di assillare l'ufficio concorsi, e chiedete quanto ancora manca per apporre questo visto!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x quindi17/09/2011 12:43:18
mi dite voi a che cosa serve la registrazione se per quest'anno non ci saranno assunzioni?
Rispondi

Da: 17/09/2011 13:09:26
ààààà¿àà¿ inps àà¿àààààà° 15, 2011
Rispondi

Da: x x quindi17/09/2011 14:01:41
tranquillo, non si rivolge a te, i trombati non saranno assunti
Rispondi

Da: Indignatevi!17/09/2011 14:09:27
Giovani, indignatevi e fate dimettere la Kasta!
Solo così cambierà l'Italia!
Rispondi

Da: Imperatrice per da:.... e tutti17/09/2011 15:02:45
la circ. 113, di cui al post, non è altro che la riorganizzazione interna dell'istituto in funzione delle nuove esigenze ravvisate. potrebbe essere un fatto positivo per noi nella misura in cui l'interpretazione (squisitamente soggettiva e senza avere la minima conoscenza delle situazioni interne) che le si vuol dare è tale da comprendere ilteriori necessità operative, ergo la nostra chiamata. Potrebbe però trattarsi anche di un fatto che non  ci tocca assolutamente in quanto, la riorganizzaizone è soltanto interna (come credo sic!) e determina e riconfigura le varie posizioni di responsabilità nonchè l'organigramma. Per favore la legga chi può e ne ha voglia, e posti quel che pensa, io non vedo nulla di particolarmente interessante PER NOI!.
La nostra unica "certezza" (speriamo) è che la circ. riguardante la mobilità è legata ai nostri decreti, la speranza è che non sguarniscano direzionie uffici dandogli corso senza rimpiazzi.
SPES SEMPITERNA
Rispondi

Da: x imperatrice per da17/09/2011 16:35:02
Ti ringrazio per la precisazione. cercherò di leggere la circolare e poi dirò a te ed agli altri le mie impressioni. Un'ultima informazione. La circolare 113 è dell'anno in corso?
Rispondi

Da: grazie a chi17/09/2011 16:42:07
mi ha risposto confermando che il 31 dicembre 2011 scadrà il termine di validita dell'autorizzazione di cui al DPCM del marzo 2011. Avrei voluto che fosse una notizia sbagliata perchè se l'INPS procede con la lentezza dimostata fino ad ora c'è il rischio che il termine scada con un nulla di fatto. Ma se scade questo termine si troveranno in difficoltà non solo gli idonei del DPCM di marzo, ma anche quelli del DPCM successivo perchè è evidente che almeno una parte di essi slitterebbe a non si sa quando per far posto agli idonei che per ora sono compresi nel primo decreto.
Rispondi

Da: non credo17/09/2011 16:46:22
che a noi idonei interessi per ora far cadere la casta. Per questo ci saranno le elezioni politiche nel 2013 e penso che ciascuno di noi valuterà secondo la sua coscienza l'operato del governo in carica e ne trarrà le dovute conclusioni. Oggi come oggi a noi interessa che si tolga quel dananto tappo che blocca le assunzioni e che si dia finalmente inizio ad esse.
Rispondi

Da: dal forum B117/09/2011 17:05:04
Riporto un intervento fatto nel forum B1, nel quale sono contenute considerazioni a mio avviso esatte sull'eventualità dell'accorpamento dei DPCM di marzo e del successivo. A questo accorpamento molti di noi guardano favorevolmente per la questione dell'eventuale assegnazione delle sedi. Ma sarebbe davvero un bene?

l'accorpamento dei due scaglioni sarebbe una iattura per tutti perchè comporterebbe altri ritardi anche per quelli del DPCM di marzo,  che per ora sono stati i più trombati di tutti. Ma non solo! Qui i mercati non è che stiano reagendo tanto bene alla manovra del governo e l'Europa ha fatto capire, fra le righe, che questa manovra sembra poggiata principalmente su una stima di entrata (la lotta all'evasione) che è tutta da verificare. Un po' come chi acquista una casa subito contando su una vincita futura al gioco del lotto. Allora il pericolo è che se l'INPS aspetta ancora, ci possa essere l'ennesima manovra integrativa con ulteriori tagli alle assunzioni. A fare una norma che prevede che tutte le assunzioni non ancora effettuate, ancorchè già autorizzate, siano congelate fino a data da destinarsi non ci vuole proprio nulla. 
Rispondi

Da: x dal forum b117/09/2011 17:15:47
Non so quale soluzione sia la migliore ma i precedenti contano. Gli ispettori partirono in 2 scaglioni separati. Alcuni del primo piantarono un casino allucinante per via delle sedi pretendendo che quelle proposte in scelta a quelli del secondo scaglione fossero prima offerte in opzione a quelli del primo. Pare che ci furono anche dei ricorsi. Evidentemente sanno di che pasta siamo fatti.
Rispondi

Da: mi sa mi sa17/09/2011 17:31:59
che interno scafato quello vero aveva ragione a consigliarci di aspettare i dieci giorni e che era inutile nel frattempo assillare l'ufficio concorsi.
a proposito, dove sei? te ne sei andato sul serio?
Rispondi

Da: Imperatrice per da.... e tutti17/09/2011 18:27:46
la circ. 113 è del 31 agosto 2011, quindi recentissima, non ho opinioni circa la partenza dei due scaglioni, i fatti sono che la mobilità è legata ad entrambi i decreti sia quello già registrato (Marzo) siia quello da registrare.
La situazione potrebbe svolgersi in entrambi i modi:
1) la cdc nelle more non firma allora parte il primo scaglione accordando la mobilità al personale previsto dal primo decreto nelle figure e nei numeri ponendo in opzione ai chiamati i posti risultanti liberi dopo il movimento e quelli residuali che comunque ci sarebbero stati offerti se non ci fosse stata la mobilità
"2) la tempistica tra le accettazioni ecc.ecc. non è ab aeterno e quindi la cdc firma e sul piatto ci sono gli stessi posti di rpima aumentati degli ulteriori residui post movimenti.
In entrambi i casi ricordiamoci che è vero che i"colleghi" hanno 10 gg. per accettare ma anche 90 gg. per occupare il posto prescelto.
Personalmente penso che:
sconvolgimenti in ambito nazionale, come disponibilità intendo, non ce ne sono,
l'Inps è una vita che non concede mobilità, tranne distacchi ad personam per cui potrebbe anche essere che la mobilità consolidi una situazione già preesistente e mai regolarizzata,
la mobilità è stata richiesta da persone che ad es. lavoravano a Milano e rientrano adesso a Busto Arsizio (approposito ma l'inps ci sarà aBusto????bho?)
la carenza di organico è talmente grande che, comunque, anche lo scorrimento delle graduatorie per intero non copra il fabbisogno dell'ente.
I dieci gg. passeranno tra ansie e patemi, telefonate ed insulti, soprattutto tra noi, che comunque non portano da nessuna parte e fini rà anche settembre speriamo che in ottobre almeno la sudata carta della racc. scelta sedi ci arrivi portando serentà e gioia in tante famiglie.
NON MOLLIAMO
NON DISPERIAMO
NON CI DILANIAMO
Rispondi

Da: Imperatrice per da.... e tutti17/09/2011 18:31:05
QUALCHE INTERNO INPS PUO' CORTESEMENTE POSTARE LE SEDI RICHIESTE E/O ASSEGNATE?
Rispondi

Da: VALOROSA 17/09/2011 18:40:19
SI DICE CHE CI SIA IN CORSO UN NUOVO BANDO PER L INPS POTEte darmi qualche informazione grazie e scusa sono nuova...un saluto a tutti
Rispondi

Da: VALOROSA 17/09/2011 18:40:26
SI DICE CHE CI SIA IN CORSO UN NUOVO BANDO PER L INPS POTEte darmi qualche informazione grazie e scusa sono nuova...un saluto a tutti
Rispondi

Da: VALOROSA 17/09/2011 18:40:41
SI DICE CHE CI SIA IN CORSO UN NUOVO BANDO PER L INPS POTEte darmi qualche informazione grazie e scusa sono nuova...un saluto a tutti
Rispondi

Da: x non credo17/09/2011 18:41:33
Credi che un'eventuale caduta del Governo Berlusconi possa avere ripercussioni negative sulle nostre assunzioni e possa far slittare di molto i tempi per le chiamate, soprattutto per gli ultimi in graduatoria?
Ti ricordo che è stato proprio questo governo a fare una dietro l'altra, a partire dalla L. 133/2008, una serie di leggi, decreti e manovre anticrisi che hanno dato una stretta notevole alle assunzioni nelle PA.
Cosa sarebbe meglio secondo voi che cadesse il prima possibile oppure che durasse sinoi al 2013?
Dite la vostra.
Rispondi

Da: x non credo17/09/2011 18:41:39
Credi che un'eventuale caduta del Governo Berlusconi possa avere ripercussioni negative sulle nostre assunzioni e possa far slittare di molto i tempi per le chiamate, soprattutto per gli ultimi in graduatoria?
Ti ricordo che è stato proprio questo governo a fare una dietro l'altra, a partire dalla L. 133/2008, una serie di leggi, decreti e manovre anticrisi che hanno dato una stretta notevole alle assunzioni nelle PA.
Cosa sarebbe meglio secondo voi che cadesse il prima possibile oppure che durasse sino al 2013?
Dite la vostra.
Rispondi

Da: parole sante17/09/2011 19:34:31
Che domanda favolosa :=)

ve la riporto:

"Ti ricordo che è stato proprio questo governo a fare una dietro l'altra, a partire dalla L. 133/2008, una serie di leggi, decreti e manovre anticrisi che hanno dato una stretta notevole alle assunzioni nelle PA.
Cosa sarebbe meglio secondo voi che cadesse il prima possibile oppure che durasse sino al 2013?
Dite la vostra."

... credo che sia una domanda retorica...  :)
Rispondi

Da: Di nuovo17/09/2011 19:56:20
X valorosa. l'inps è stata autorizzata ad effettuare un concorso per l'assunzione di funzionari c1 entro il 2012. ad oggi quel concorso non è stato bandito e non si sa se si farà. un conto è l'autorizzazione, un altro la volotà o la possibilità per l'ente di bandirlo e portarlo a termine.
Rispondi

Da: x tutte le potenziali colleghe trombate17/09/2011 20:34:50
chiamate il nano di Arcore...
Rispondi

Da: x tutte le potenziali colleghe trombate17/09/2011 20:34:54
chiamate il nano di Arcore...
Rispondi

Da: Non so se17/09/2011 21:12:34
sia un bene o un male che il governo attuale resti in carica fino al 2013. Sicuramente sarebbe un bene se l'INPS, a scanso equivoci, si decidesse a dare il via alle nostre assunzioni.
Rispondi

Da: il nano17/09/2011 21:14:41
di Arcore non c'è. E' uscito per recarsi a un'ammuchiata a cui parteciperanno maghi e streghe di diversi paesi e che sarà allietata dalle prosperose fanciulle con cui è solito intrattenersi ad Arcore.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1279, 1280, 1281, 1282, 1283, 1284, 1285, 1286, 1287, 1288, 1289, ..., 1622, 1623, 1624, 1625, 1626, 1627 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)