>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

PROVA ORALE CONCORSO GEOMETRA
15616 messaggi, letto 320767 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, ..., 516, 517, 518, 519, 520, 521 - Successiva >>

Da: soremilio03/10/2008 11:01:48
sei proprio una bella testa di cazzo

Da: 111103/10/2008 11:36:13
oggi il nostro sindaco e' a palazzo chigi per un incontro sul decreyo legge per roma capitale. alle 13 fara' una conferenza stampa!!!!!!

Da: Mario03/10/2008 13:19:32
E noi NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Resoconto Gruppo di Coordinamento del Comitato "Articolo 97" tenuto il 01/10/2008 Amministrativi

Presente anche un membro del Comitato idonei al concorso per vigili urbani, che si riunisce il giorno 2 ottobre, con cui si è stabilito di tenersi in contatto per eventuali iniziative comuni.

INIZIATIVE DI MOBILITAZIONE

Il Gruppo di Coordinamento ritiene necessario un passaggio in assemblea per decidere i tempi e le modalità delle iniziative di mobilitazione. Pertanto è convocata fin da ora lâAssemblea del Comitato per il giorno sabato 11 ottobre alle ore 15 presso la Sala Gonzaga in via della Consolazione 4.

INIZIATIVE IMMEDIATE

Dâaltra parte il Gruppo di Coordinamento si occuperà di attivare fin da subito alcune iniziative:

invio di una lettera aperta al Sindaco con richiesta di incontro, da inviare anche ai mezzi di comunicazione;
richiesta formale di audizione del Comitato presso la Commissione Consiliare Permanente sul Personale;
lettera ai gruppi consiliari e ai municipi per esporre la nostra situazione e chiedere sostegno, con una proposta di mozione da presentare ed approvare nei rispettivi Consigli;
predisposizione di un volantino del Comitato da diffondere, in gruppetti di 3 o 4 persone, presso gli uffici comunali e municipali in cui è più evidente il livello dei disservizi provocati dalla carenza di istruttori amministrativi, da documentare se possibile con foto e riprese video che saranno pubblicati sugli spazi youtube e flickr del Comitato. A tal fine si chiede ai membri interessati di inviare una mail a comitato.articolo97@yahoo.it con lâindicazione dellâufficio comunale e/o municipale presso cui si è disponibili a volantinare, al fine di coordinare le varie disponibilità.
Si è inoltre stabilito di valutare con uno studio legale lâopportunità di inviare nei prossimi giorni al Comune una formale diffida ad adempiere la conclusione del procedimento concorsuale mediante pubblicazione della graduatoria.

Da: 111103/10/2008 13:30:24
C'E' UN EMENDAMENTO BRUNETTA ALLA FINANZIARIA CHE VUOLE EVITARE LA STABILIZZAZIONE DEI PRECARI NEGLI ENTI PUBBLICI, MA ZINGARETTI E' CONTRARIO. SPERIAMO NON LO SIA ANCHE ALEMANNO.

Da: Marco R03/10/2008 13:56:31
Roma, 1 ott. (Apcom) - Non ci sarà nessuna stretta per i progetti di stabilizzazione dei precari nella pubblica amministrazione. Lo precisa in una nota il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, in risposta "alle numerose notizie apparse sulle agenzie di stampa, in materia di assunzioni, stabilizzazioni di personale precario, prosecuzione o interruzioni di rapporti di lavoro a termine, nel quale viene ripetutamente chiamato in causa".

"Il decreto legge 112/2008 - sottolinea Brunetta - ormai chiamato 'decreto Brunetta', non ha previsto disposizioni più restrittive in materia di contratti a tempo determinato o di collaborazioni coordinate e continuative. Non è intervenuto neppure sulla disciplina in materia di stabilizzazioni dei rapporti di lavoro flessibili. Inoltre, il regime delle assunzioni per il 2008 è rimasto invariato".

Da: ..................03/10/2008 17:13:46
W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!   W i precari !!!!!!  

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Mario03/10/2008 17:19:51
Sei simpatico, qui però si fà un gran parlare e nessun fatto, da luglio  ancora nessuna chiamata!!!!!!!!!!!!!!

Da: Sindaco03/10/2008 17:27:38
http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/&targetPage=/Homepage/Area_Content/Primo_Piano/info-1143347807.jsp

Roma Capitale, nuovo ordinamento. 500 milioni l'anno per uscire dal debito
Approvato dal consiglio dei ministri un emendamento al decreto legge sul federalismo fiscale che riguarda direttamente Roma. Due in particolare le novità: 1) Roma si trasformerà da normale comune ad ente territoriale speciale (detto appunto "Roma capitale") con autonomia statutaria, amministrativa, finanziaria e con nuove competenze territoriali (art.13). 2) Alla capitale vengono assegnati 500 milioni di euro l'anno per Roma Capitale a partire dal 2010, per finanziare il piano di rientro dal deficit. Per il 2008 viene invece trasformata in contributo a fondo perduto l'anticipazione sul decreto di giugno; per il 2009 saranno utilizzati fondi ex delibera Cipe del 30/9/2008 (art.4).

"Un passo importantissimo", ha commentato il sindaco. Che comporterà cambiamenti in Campidoglio sotto il profilo istituzionale: ''Il Consiglio Comunale", ha detto Alemanno, "assumerà il nome di Assemblea Capitolina e approverà il nuovo Statuto di Roma capitale, con particolare riguardo al decentramento municipale''.

I 500 milioni l'anno in più, ha detto il sindaco Alemanno, consentiranno di rateizzare il debito del Campidoglio fino al 2048. In pratica, si possono così risanare le finanze comunali senza aumentare le tasse e senza tagliare la spesa sociale.

Il provvedimento indica poi un ulteriore finanziamento per Roma, legato ai beni inutilizzabili dello Stato da trasferire a Roma per il principio del "federalismo patrimoniale". Esempio, le caserme di via Cola di Rienzo e Castro Pretorio: alcune, preannuncia Alemanno, saranno vendute e altre utilizzate per scopi culturali.

Resta comunque in piedi la strategia indicata dal sindaco per riportare a pieno i conti in ordine: stop alla "parcellizzazione degli appalti", pur nel rispetto dell'autonomia dei Municipi; revisione dei contratti con cancellazioni di quelli inutili; ridimensionamento, d'intesa con i sindacati, del personale capitolino (61 mila con le aziende) con il rallentamento del turn-over, la mobilità verso settori carenti di personale e l'eliminazione di alcune società â" esclusa dal discorso la Polizia Municipale, prevista invece in crescita di risorse â".

E ancora: formazione per il personale e accelerazione del progetto Campidoglio Due per ottimizzare le spese di funzionamento; informatizzazione integrale del bilancio; taglio delle partecipate (oggi 81), da dimezzare cancellando quelle non remunerative o i cui obiettivi non siano in tema con quelli del Comune. Per ora, comunque, ha detto Alemanno, non saranno toccate le società quotate in borsa.

In particolare, ha precisato il sindaco, tra gli intenti c'è quello di accorpare Metro e Trambus e trasformare Atac "in una snella agenzia di mobilità".

Le entrate, ha poi detto Alemanno, saranno aumentate tra l'altro recuperando l'evasione (ad esempio chiudendo le numerose pratiche di condono irrisolte) e sviluppando la pubblicità e il relativo gettito nelle casse comunali.

Da: Il nostro caro Sindaco03/10/2008 17:44:32
GIOVANNI ALEMANNO detto GIANNI
(postfascista di A.N.)
ministro delle Politiche Agricole, è il genero di PINO RAUTI, avendone
sposato la figlia. Fascista della seconda ora viene arrestato due
volte per le sue intemperanze di segretario nazionale del Fronte della
Gioventù.
La prima il 20 .11.1981 a Roma, con lâaccusa di aver partecipato insieme ad altri 4 camerati allâaggressione di uno studente di 23 anni: un pestaggio con tanto di spranghe ferro, costato al giovane il ricovero in ospedale per 10 giorni.
Il secondo arresto risale al 29.5.1989, a Nettuno: lâaitante Alemanno
finisce in cella con altri 12 camerati per resistenza aggravata a
pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, tentato blocco di
corteo ufficiale, lesione ai danni di due poliziotti. Lâallegro
squadrone era sceso in piazza per contestare lâallora presidente degli
USA, George Bush senior, in visita al cimitero di guerra americano!!!!
Una provocazione intollerabile per la giovane camicia nera, che
organizza subito un contro corteo riparatore contro chi, visitando un cimitero, offendeva la memoria i caduti di Salò privilegiando quella
dei partigiani , noti servi degli AMERIKANI.(no comment)

Di Gianni Alemanno si parla diffusamente nelle carte dellâinchiesta
palermitana âNuovi sistemi criminaliâ (di cui la Procura ha appena
chiesto lâarchiviazione) per via del suo ruolo in alcuni movimenti di
estrema destra di stampo âsudistaâ, in parallelo con il boom della
Lega Nord.

Il 13.6.1991 Bossi partecipa a una manifestazione della Lega Sud
Sicilia e viene aspramente contestato dal Fronte della Gioventù
guidato da Alemanno.
Due anni dopo i due âfrontiâ fanno la paceâ lâoccasione - come
segnava il Sisde al ministero dellâInterno- è data da una
âmanifestazione dellâala rautiana del Fronte della Gioventù,
organizzata da Alemanno il 15.9.1993 ai Giardini di Castel
SantâAngeloâ.

Eâ la âfesta delle Comunità Nazionalpopolariâ, che si propone di
âgettare le basi per un fronte unico nazionalpopolare che convogli la
protesta del Sudâ. Partecipa fra gli altri, con uno suo stand, la lega
Nazionalpopolare di cui è fondatore e segretario lâestremista nero
STEFANO DELLE CHIAIE. Nel suo padiglione vengono avvistati Adriano Tilgher e il prof. paolo Signorelli, ideologi dellâestremismo nero passati di lì per una âbreve visitaâ. La Lega Nord è presente con gli onorevole Irene Pivetti, Mario Borghezio e Oreste Rossi. Un passo in avanti - secondo i Servizi - verso âun accordo tra lega Nazionalpopolare e Lega Nordâ.
Una prospettiva che però nel MSI vede favorevole solo RAUTI, e infatti âsi parla di una sua possibile scissioneâ. Secondo gli investigatori sarebbe collegato a questo gruppo anche
Angelo Manna, ex-missino e fondatore del Fronte del Sud, uno dei tanti movimenti separatisti siciliani nati nei primi anni Novanta e poi
confluiti nella lega Nazionalpopolare di DelleChiaie..
Ultima trovata dle picchiatore fascista strabico: una tassa sulle
bistecche!

Da: ...........03/10/2008 18:03:07
ma basta..... questo è un forum per il concorso dei geometri al Comune di Roma!!!! Non avete niente altro da fare nella vita?????

Da: relativamente all'articolo del sindaco03/10/2008 19:10:27
pensare di chiudere le pratiche di condono irrisolte, senza prima assorbire geometri nella pianta organica mi sembra cosa impossibile, non trovate???

Da: ..................03/10/2008 19:40:06
Ci sono i geometri precari che si occuperanno di questo!!!!!
:-))))))))))))))))))))))))))))

Da: mmmmmmmmmmhhhh04/10/2008 12:17:48
buongiorno a tutti,

ieri su roma uno c'era una trasmissione molto interessante "Metropolis", ospiti: Cavallari, due sindacalisti e un esponente PDL della commissione lavoro della Camera.
Per aprile è prevista la nuova pianta organica (gli idonei non sono stati menzionati quindi non ha risposto alla mia domanda).

Nota positiva della trasmissione: sia Cavallari che l'esponente del PDL hanno sottolineato che i vincitori e gli IDONEI nei concorsi pubblici devono avere la precedenza sulla stabilizzazione dei precari.

Nota negativa: i sindacalisti difendevano a spada tratta i diritti dei precari

Da: ...........04/10/2008 17:15:33
te pareva.... non avevamo dubbi!!!!
col cavolo che ci difendono i sindacati...

Da: 111105/10/2008 11:01:48
certo i precari ti garantiscono i voti, sono ricattabili, vengono pagati di meno (anche se qualcuno ci mangia tanto invece )e soprattutto continuano a pagare gli stipendi dei sindacalisti che invece che difendere i lavoratori difendono il proprio status di sindacalisti all'interno della p.a. dove non fanno niente , non timbrano i cartellini e SI VENDONO CON Facilita' al potere politico. vergogna vergogna!!!!!

Da: ..................05/10/2008 14:57:53
W i precari !!!!!!

Assunti subito!!!!!

Da: x tutti05/10/2008 17:54:13
a lu culu i precari

Da: ..................06/10/2008 00:51:26
X x tutti

Zitto burino!

Da: Kamicaze06/10/2008 11:32:58
Voglio proprio vedere questa nuova pianta organica!
Un saluto a tutti i vecchi del forum!

Da: per me06/10/2008 12:42:17
se la pianta organica esce ad aprile per gli idonei non ci saranno piu speranze!

Da: x per me06/10/2008 13:55:13

Da: ma va ffanc.....06/10/2008 13:55:56
...

Da: Basta con discussioni infantili e politiche....06/10/2008 14:47:24
Siete caduti nella totale cretinaggine sia politica che attinente questo forum, cmq io con altri stiamo insidiando un'altra pag. web dove non si vedono imbecilli e si puo discutere da persone adulte. invito i veterani a contattarmi M.A.

Da: x  M.A.06/10/2008 14:58:52
Come ti contattiamo, qual'è questa pagina web???
Vi state organizzando per intraprendere iniziative a tutela degli idonei e vincitori??

Da: soremilio06/10/2008 18:09:14
x Basta con discussioni infantili e politiche....
(se poi ti firmassi sarebbe più semplice)

Anch'io penso che la discussione sta prendendo una piega troppo politica, perchè non credo, fondamentalmente, che la sinistra avrebbe fatto meglio. Ma ora c'è la destra, ora c'è un governo di destra, e, di là dalle false enunciazioni, la politica è sempre quella: assumere gli amici...

Però su una cosa non sono assolutamente dâaccordo: che senso ha farsi un forum per conto proprio, un forum d'elite per gli amichetti del quartierino? Dimostra di avere le palle e confrontati con gli altri, scrivi su questo forum e firmati oppure rendi pubblico se ce n'è un altro in formazione.

Insomma confrontati, confrontatevi, confrontiamoci,â e se câè qualche deficiente cerchiamo di bannarlo o comunque sia di non rispondergli e non dargli corda.

Cerchiamo di non perdere di vista il problema: assumeranno chissà quando; la pianta organica verrà fatta chissà quando; intanto vengono assunti gli amici (e abbiamo visto con quali criteri).
Lâunica cosa certa è che si avvicina la scadenza della graduatoria. Cerchiamo di non farci scappare questa occasione!

Da: e noi.....06/10/2008 18:38:05
restiamo a guardare.......
parole parole parole..........
e i fatti...............

Da: e noi.....07/10/2008 14:48:14
pieni d'iniziative, la graduatoria è uscita a luglio.
Sveglia!!!!!!!!!!!

Da: Michele07/10/2008 14:58:05
concordo!

Da: amministrativo07/10/2008 15:17:10
Assemblea Sabato 11 ottobre alle ore 15
Sabato 11 ottobre alle ore 15 presso la Sala Gonzaga in via della Consolazione 4 si terrà l'assemblea del Comitato.

Unitevi!!!!!!!!!

Da: an3ea07/10/2008 16:19:10
x amministrativo:
anch'io penso che sia il caso di confluire con la protesta degli amministrativi, quantomeno vediamo che aria tira poi si vedrà.
E' scandalosa la lista che è stata pubblicata, penso che si dovrebbe divulgarla al più presto. Magari proprio in quell'occasione.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, ..., 516, 517, 518, 519, 520, 521 - Successiva >>


Torna al forum