>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

VFP4 2012 1° IMMISSIONE
20621 messaggi, letto 381064 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 576, 577, 578, 579, 580, 581, 582, 583, 584, 585, 586, ..., 683, 684, 685, 686, 687, 688 - Successiva >>

Da: un bersagliere27/10/2012 17:26:56
Infatti, non ripetiamo sempre le stesse cose, per la prima imm. I tagli sono stati effettuati a iter concluso
Rispondi

Da: am27/10/2012 18:06:31
è la stassa cosa......ignorantiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!prima o dopo i quiz è la stassa cosa........lo dovevano fare prima ke scadesse la domanda del bando............cosi decidevamo dove farlo........poi vi lamentate....avete 700 posti e noi 42 posti....che cazzo volete..........questa è la vera differenza.......se avevate un bel punteggio ai quiz passavate....caproni....invece noi anche con 67 non passano tutti.....state zitti......la coscienza che ti entri bene in testa........non pensare solo alla 1 immissione........
Rispondi

Da: x am27/10/2012 18:22:58
ma che stai dicendo non è la stessa cosa
Rispondi

Da: ...27/10/2012 18:28:57
X am io ho speso 300 euro di visite e viaggio e x te è la stessa cosa?...se sapevo di questi tagli manco mi presentavo e risparmiavo i miei soldi cosa che avrei fatto al posto tuo se avevo la fortuna di saperlo prima!
Rispondi

Da: X A.M.27/10/2012 18:37:53
A.M. ascolta bene, non so ne tu chi cazzo sei ne da dove vieni e ne tanto meno mi interessa. numero uno quando parli qua dentro non essere arrogante che non c'è bisogno numero due non ti permettere di chiamare ignorante chi non conosci nemmeno.perchè all'ignorante qua sottoscritto c'è lo puoi solo ciucciare sia a me che a tanti altri colleghi che sono qui sopra,non parlo di nessuno senza sapere ma cmq ti parlo di me:PUNTEGGIO QUIZ  63.65 brevetti che nemmeno voglio mensionarti perchè non so se un V.A.M e in grado e poi tanta tanta fottuta sfortuna di rientrare in questo taglio di merda e di uscir fuori dal mio futuro per meno di 80 posti.Perciò prima di parlare pensa,ripensa,formula la frase in modo cortese e poi parli.Grazie e se propio ce la fai cerca di non rompere tanto le palle Fottuto Pinguino.
Rispondi

Da: E Bast27/10/2012 18:40:08
Non litigate daiii
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: La coscienza27/10/2012 18:57:04
Per anonimo A.M. 
"Ti rispondo per l'ultima volta" dato che in questo momento non ho di meglio da fare.
Non sono abituato ad offendere le persone ma tu me le tiri nonostante la maturità dei miei anni, mi  rendo conto che il tuo Q.I. è pari allo zero, perchè come al solito non hai capito neanche una parola di quello che ti ho scritto e imboccato col cucchiano neanche le considerazioni che ho fatto e l'informazione che ti ho dato nel finale hai capito e questo denota la tua pochezza mentale, ti rimetto la parte finale qua sotto, fattela spiegare da qualcuno con il Q.I. che si avvicina almeno a 6.

"Comunque  in ogni caso sono andati contro a quello che prevede la riforma con i tagli alla Difesa e cioè "il nuovo modello della difesa" che prevede si tagli sul personale militare e civile....ma a Marescialli in primis, seguiti dai Colonnelli ed anche qualche Gen.le.
Mentre lo stesso nuovo modello Difesa prevede un incremento di VFP4 e VSP, questo prevedeva e prevede...invece  hanno fatto il contrario di quanto loro stessi hanno scritto...SONO STATI GRANDI...hanno avuto il coraggio di smentirsi da soli...l'ho già scritto qualche altra volta ma mi piace ripeterla questa frase "Questa è l'Italia....che abbiamo...ma non vogliamo"
In bocca al lupo per il tuo futuro.

Rispondi

Da: ce.doc. x la coscienza27/10/2012 19:47:54
ho scritto a striscia... alle iene ed al presidente della repubblica il giorno stesso dell'uscita della graduatoria...
il presidente evidentemente non l'ha letta ma hanno risposto per lui dicendomi che la lettera veniva rigirata all'esercito... il quale mi ha fatto rispondere dal gen. paolo gerometta il quale si sentiva dispiaciuto per l'avvenuto ma consiglia solo di strudiare di più ed incrementare i punteggi... un grazie certo per la cordialità ma più di questo non ho avuto risposte... posso avere altri indirizzi mail ai quali posso scrivere? grazie, poi posterò il testo anonimo che avevo inviato alle iene.... oltre ad uno firmato -.- idem striscia... risposte zero.
Rispondi

Da: ce.doc.27/10/2012 19:52:34
Ciao ragazzi, mi presento.
Sono un ragazzo di 21 anni di C******* con un sogno ed una passione nel cuore che mi ha portato a scoprire un mondo marcio nel quale le persone sono solo numeri, pedine a costo zero.
Il mio più grande sogno l'ho scoperto nel momento in cui ho realizzato che nella vita c'è chi soffre chi ha bisogno d'aiuto.
Che sia per una guerra o semplicemente (si fa per dire) spalare melma dopo un'alluvione, il mio sogno e desidero è quello d'aiutare le persone in difficoltà.
Avete capito bene vi ho parlato di "guerra" e non scherzo, il mio sogno è quello di far il militare.
Un Sogno... che si è avverato al secondo tentativo visto l'agguerrito concorso d'arruolamento (vfp1) nel quale si ha punteggio in base a tante cose, anche brevetti, abilitazioni e patenti, nel mio specifico ho speso molto tra brevetto di paracadutismo, patente nautica e porto d'armi, una spesa fatta con il cuore e sudata con il mio sudore lavorando come potevo per riprovare a seguire il mio sogno diventato poi realtà con il 2' blocco 2011 quindi partendo a giugno per il RAV, il primo passo dell'addestramento per un militare, nel mio caso svolto a Capua, della durata di due mesi circa. Un'esperienza fantastica ma costata grande fatica, sudore, sacrifici, dolore fisico e mentale dovuto alla pesantezza degli addestramenti ed il clima estivo che non aiutava le attività ma comunque l'abbiamo svolto con gran impegno ed al massimo delle nostre forze ed ho incontrato gente fantastica oltre tutto, ho visto poco casa ed amici anche se amici lo sono poi stati a pieno titolo tutti i miei colleghi... in quanto gli addestratori duri e severi senza scrupoli nel non farti passare un'attimo sereno, ma si sa, è cosi e non c'è nulla di male anzi, fortifica e ti da la forza per affrontare poi un'altro importante passo che ho poi sostenuto.
Vi parlo ora del modulo K altrimenti detto modulo kombat ovvero un corso dove si impara l'arte del militare ovvero assalti di squadra ed al combattimento individuale.
Ciò comportava il trasferimento ad una nuova sede, nel mio caso B*****o, al *' rgt alpini uno dei migliori reparti che io abbia mai visto.
Una volta arrivati, dopo pochi giorni abbiamo iniziato il corso e mi viene spontaneo dire "abbiamo", io e la mia squadra perché un militare da solo è morto e sconfitto, è insieme che si vince ed'è insieme che si muore, quindi scusatemi se nella mia lettera a volte parlerò al plurale...
Il corso è stato splendido e devo dire che non hanno risparmiato fondi ne personale qualificatissimo per il nostro addestramento, svolto con innumerevoli uscite notturne di più giorni continuativi quindi tra boschi montagne torrenti vivendo per giorni immersi nel nulla svolgendo assalti notturni/diurni, pattuglie ed addestramenti sul movimento appiedato in ambiente montano diurno e notturno con l'ausilio di costosissime attrezzature individuali e di squadra svolgendo anche numerosi poligoni con varie armi, nonché un gran numero di colpi sparati per la nostra formazione e tante ma tante vesciche ai piedi che non hanno prezzo ma dovute alle lunghe marce ed all'addestramento formale impietoso, ovvero marciare implotonati senza il minimo errore.
Svolto il corso di nove settimane conclusosi con un'assalto di squadra a fuoco in ambiente alpino, un corso durissimo fatto di fatica e tanto dolore ma svolto da tutti noi con gran impegno ed amore per la nostra formazione in quanto ci preparavamo a diventare professionisti e non semplici militari di leva ma bensì gente che ha scelto questa vita, accettandone i sacrifici, i pregi e difetti in tutte le loro innumerevoli forme impegnandosi nell'apprendimento del mestiere e delle varie specialità di corpo, svolto ciò abbiamo iniziato la così detta "vita di caserma" tra guardie, servizi, continui addestramenti volti al ripasso ed all'apprendimento di nozioni sempre nuove ed interessanti, certo utili "se" ed il se ve lo spiego poi...
finiti i corsi, finito il periodo di pressione, la vita è di gran lunga migliorata ma ciò mi ha dato la lucidità d'aprire gli occhi su un mondo che avevo vissuto fin ad ora solo in parte ed ho visto quanto segue... e con ciò mi avvicino al vero motivo per cui vi scrivo, motivo di cui fin ora non ho accennato ma,

sembrava giusto descriver prima della fine l'inizio di tutto.


Ho visto gente splendida lavorare duramente, gente onesta che avrebbe dato la vita per il prossimo in caso di bisogno, gente che non è mai o quasi andata a casa in un anno gente che ha lavorato ed indossato la divisa con onore, ho visto un esercito formato da professionisti...
Ma adesso...
Dopo quello che è successo io mi sento morire...
Il mio lavoro, tutta la mia fatica e dedizione, tutte le volte che sono stato davvero male e non ho mai chiesto un giorno di malattia per non perdermi le più belle giornate che stavo vivendo... tutto lo studio ed il seguir con attenzione il concorso che ci avrebbe dato la possibilità di viver questo sogno per altri quattro anni...

E' andato infranto...

So cosa state pensando:
                       -è un mondo difficile...
                                          -magari non ho studiato abbastanza...
                                                              -magari abbiamo fatto qualcosa di male durante l'anno...

ma se vi dicessi che io de altri 600 ragazzi circa abbiamo vinto onestamente e meritatamente il concorso dopo un duro test di cultura generale (preselezione) dopo una settimana di selezioni fisio-psico-attitudinali ovvero viste mediche, prove fisiche e test psicologici non che accertamenti sull'uso e l'abuso di certe sostanze oltre ad un controllo sui carichi pendenti, quindi fior fior di soldi spesi per le procedure rigidissime del concorso...

ah.....
dimenticavo una cosa importantissima.
Vi avevo già detto che il concorso era nato per il reclutamento di 1450 volontari in ferma prefissata di 4 anni (vfp4) poi ampliato con decreto legge a 1924 posti???

Ci credereste che io ed altra gente ci siamo classificati entro i 1924 posti utili ma abbiamo perso il lavoro?

E qui si fa presente il "se" di prima...
ebbene si, gente preparata ed addestrata al meglio che si è potuto in questi giorni si sta facendo le valige... perché?
Facile... il volontario al primo anno (vfp1) può esser raffermato, come può non esserlo ma concorrendo ad un concorso, fin alla fine del concorso se non in rafferma annuale si può dare anche una rafferma della durata pari alla fine del concorso quindi premettendo già che vincitori rimango, esclusi se ne vanno...

bene...
siamo arrivati a b*****o in 28... solo 1 raffermato per un taglio di fondi... tutto il resto in concorsuale me compreso.

Alcuni non hanno passato i test, altri le visite... io e pochi siamo rimasti in concorsuale finito l'anno di ferma il 6 giugno 2012
qualche giorno fa è uscita la graduatoria,

io sono 14**esimo ma non fatemi i complimenti,

ne a me ne a chi è arrivato oltre i 1375 posti.......

perché?
I posti sono stati ridimensionati a 1375...
Cosa lecita in quanto il bando recita che si riservano il diritto di cancellare, modificare il bando in qualunque momento previa pubblicazione su gazzetta ufficiale 4' serie speciale concorsi.

Purtroppo le cose non sono andate cosi ma bensì, la graduatoria stessa, pronta dal 6 giugno pubblicata il 21 giugno riportava in essa i tagli decretati il 20 giugno ma mai comparsi su gazzetta ufficiale ne in via formale sul sito "persomil".





Ho visto indimenticabili albe esplodere al lancio di un segnale d'assalto nel ciel ancor ambrato.
Ho visto splendidi tramonti al bar con colleghi nonché amici.
Ho viste gente sudare lacrime di sangue in preparazione di missioni che mai farà.
Ho visto gente orgogliosa di poter tornare a casa con le stellette addosso.
Ho sentito chi diceva che voleva togliersi le stellette di dosso.
Ho sentito chi diceva che sarebbe morto se avesse perso le stellette

Io? io non sono nessuno...
Ma le mie lacrime sono vere.



Perché nessuno ne parla? Quando un militare muore si tiene la bandiera a mezz'asta e lo sa la nazione, quando un militare spala fango per salvare vite o porta aiuti alla popolazione ne si parla in ogni TG...

Quando un militare perde il lavoro cosi'?
Si tace... e tutto tace.

Abbiamo spalato fango, arginato fiumi, soccorso terremotati, fatto i netturbini per liberare una città sepolta dalla spazzatura, siamo presenti nelle maggiori città a sostegno delle forze dell'ordine siamo presenti in teatri operativi esteri a sostegno delle popolazione afflitte e siamo pronti ad aiutare chi chiederà di noi. Chiunque.

Non vogliamo ringraziamenti, non vogliamo soldi in più ne un premio.



MA...

NON DIMENTICATECI ORA.



B*****o il:  26/06/2012                                                              C.Le.(Alp) "Un Soldato Deluso".
Rispondi

Da: un bersagliere27/10/2012 20:05:04
Bella
Rispondi

Da: ...x ce.doc27/10/2012 20:31:22
Al gen. Gerometta dopo quella risposta del cazzo lo dovevi mandare solo che a -Fanculo.. Io non lo so questi prendono 10000 euro al mese e c'hanno pure il coraggio di dire a un ragazzo che ha studiato che ha speso soldi e tempo.. La prossima volta studià di più.. Questo fa capire quanto chi ci comanda come questi generali non gliene frega un cazzo di noi ma pensano solo del loro stipendio.
Rispondi

Da: poi27/10/2012 22:47:27
x ce.doc sei un grande gente come te e come noi (600) meriterebbero tutti di passare a questo concorso
Rispondi

Da: Da alfred6028/10/2012 09:30:52
Attenti ragazzi loro sperano che non facciamo ricorso  entre il 14 novembre  poi loro faranno  i fatti loro .se
Dobbiamo  essere eslusi meglio per le mani di un giudice  ma se ci data ragione come io penso allora saranno obbligati ad assumerci anche contro la loro volontà
Pensate bene  loro ci hanno già  tagliati fuori  io insieme a voi abbiamo riaperto il caso   E non siamo nelle loro mani bensì nella giustizia del TAR  ciao a tutti  e aspettate lunedì sera  che vi darò le notizie utili dall  avv per il ricorso
Rispondi

Da: uno di voi28/10/2012 10:56:52
ragazzi qualcuno di voi sa per caso i tempi entro in cui il tar si pronuncierà?!!??
Rispondi

Da: alpino888828/10/2012 11:04:15
sei 2blokko blocco d brunico???
Rispondi

Da: ce.doc.28/10/2012 13:25:45
nono :) non dico giusto dove se no è ovvio ma comunque sono 2'blocco 2011... adesso sono in servizio come vfp1 richiamato... spero che a dicembre ci siano ripianamenti... da come sento dire qua dove sono ora sembrerebbe che forse si basano anche sul fatto delle pensioni anticipate... in base a quello fanno ripianamenti e nuovo bando vfp4...
comunque sono voci... nulla di certo.
Rispondi

Da: bo29/10/2012 13:41:32
Novità per le destinazioni?
Rispondi

Da: ... X bo29/10/2012 18:32:33
Tutti alpini e paracadutisti e lagunari
Rispondi

Da: X ce.doc29/10/2012 18:34:01
ciao, gli inidirizzi email verso i quali rivolgerti puoi trovarli su questo sito che abbiamo creato apposta:

http://1immissionevfp4.oneminutesite.it/

LA SCADENZA PER IL RICORSO AL TAR E' IL 14/11/2012!!!

Contattate l'Avvocato Pizzi al numero: 06 42020755
Rispondi

Da: bo29/10/2012 19:55:56
;) bello
Rispondi

Da: ce.doc.29/10/2012 20:47:20
grazie ;) ho subito spedito una mail a tutti gli indirizzi che ho trovato... speriamo davvero di non cadere nel dimenticatoio... ma per il ricorso... come funziona? siete sicuri che conviene??? parlo da ignorante in merito perchè non mi intendo molto di ricorsi
Rispondi

Da: speranza viva 29/10/2012 21:21:11
coscienza c'è qualche novità?
Rispondi

Da: DESTINAZIONI30/10/2012 00:53:24
Quando arrivano le destinazioni? E quando bisogna essere al reparto?
Rispondi

Da: MementoAudereSemper30/10/2012 01:15:27
Dai ragazzi forza!!
Non è possibile che siamo solo in 90 ad aver aderito al ricorso!!!
Sì è vera la storia che se lo vince uno lo vincon tutti, ma è anche vero che un conto è presentarsi in tribunale con 90 adesioni su 621 esclusi ed un conto è presentarsi in tribunale con tutti e 621 o perlomeno più del 50%!
Siamo uniti o no?
Dov'è lo spirito di combattere tutti uniti?
Si parla del nostro futuro... di un lavoro che per noi non è un semplice posto... ma è una vera e propria passione che abbiamo!

Richiedete l'amicizia su Facebook a:
Vfpquattro Esclusi

Ed iscriveti al ricorso!! Forza ragazzi dai
Rispondi

Da: NON TI SEI ANCORA ISCRITTO AL RICORSO???30/10/2012 01:18:50

Ciao, ti scriviamo per metterti al corrente che abbiamo tempo fino al 14 Novembre per intraprendere un ricorso tramite il TAR.

Il ricorso verrà intrapreso attraveso la Federconsumatori che ha messo a nostra disposizione l'Avvocato Pizzi.

Il ricorso non ha alcun costo, ma per partecipare è richiesta l'iscrizione alla Federconsumatori che ha un costo di circa euro 30,00.

Per fare l'iscrizione dobbiamo attendere che l'Avvocato abbia stilato tutti i documenti per il ricorso e ciò avverra a breve, e sarà comunicato ad ognuno di noi.

E' vero che se il ricorso vien vinto da una persona in automatico è come se si fosse vinto tutti, ma un conto è presentare ricorso in 90 su 621 e un conto è presentarlo in 300 o 400 persone, di sicuro in tribunale l'esito dipende molto anche da questo, 90 persone non hanno grande considerazione, 300/400 o meglio ancora 600 persone hanno molta più considerazione!

Perciò ti chiediamo di partecipare con noi al ricorso, non abbiamo nessun interesse economico dato che i soldi (euro 30,00) vanno alla Federconsumatori tramite iscrizione.

Abbiamo solo interesse per il nostro futuro.

Ciao
-I tuoi colleghi-
Rispondi

Da: informazioni....30/10/2012 12:40:21
ragazzi gentilmente mi spiegate su cosa si basa il ricorso e se ci sono rischi nel farlo? non è che per caso chi fa ricorso poi non può fare altri concorsi oppure durante le prossime visite per il p4 lo psicologo rompe i coglioni per questo ricorso??? grazie per le risposte
Rispondi

Da: Informazioni Ricorso30/10/2012 14:10:21
Ciao, il ricorso di basa sul fatto che i soldi per il nostro concorso sono stati stanziati nel 2011 perciò non dovevano esser intaccati dai tagli del 2012.
Inoltre facciamo riferimento all'Art 11 del bando di concorso per lo scorrimento della gradutoria.

La partecipazione al ricorso NON compromette assolutamente nessuna esclusione dagli altri concorsi.

Lo psicologo non vedo il motivo per cui debba romperci le scatole... Stiamo agendo per una cosa che ci spetta.

Comunque su Facebook richiedi l'amicizia a - Vfpquattro Esclusi -

Sarai sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti il ricorso.

Ciao
Rispondi

Da: La coscienza30/10/2012 16:28:35
Per Speranza Viva, al momento nessuna novità...tutto tace, anzi si sono chiusi a riccio...ma qualcosa sempre  riuscirò a sapere e nel caso pubblicherò la notizia.

Invece per quanto riguarda il RICORSO: "NON DATE INFO SBAGLIATE"
Non è VERO che in caso di esito positivo è estendibile a tutti ma SOLO ai RICORRENTI, quindi se l'Amministrazione Difesa decide di assorbirvi tutti autonomamente è un discorso, ma nel caso in cui deve farlo perchè OBBLIGATA a farlo dal T.A.R. per legge è tenuta ad assumere solo chi ha FATTO RICORSO, per cui regolatevi di conseguenza!
Salutoni a tutti
Rispondi

Da: speranza viva 30/10/2012 17:59:47
grazie coscienza
Rispondi

Da: Per blo30/10/2012 18:03:43
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 576, 577, 578, 579, 580, 581, 582, 583, 584, 585, 586, ..., 683, 684, 685, 686, 687, 688 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)