>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

VFP4 2012 1° IMMISSIONE
20621 messaggi, letto 381064 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 574, 575, 576, 577, 578, 579, 580, 581, 582, 583, 584, ..., 683, 684, 685, 686, 687, 688 - Successiva >>

Da: Da alfred6025/10/2012 17:52:31
Fino a questo momento ho ricevuto 35 adesioni in un solo giorno continuate a inviarmi i vostri recapiti ciao Alfredo
Rispondi

Da: La coscienza25/10/2012 18:45:21
Per FONTI civile della DiIFESA....
CHIARIAMO prima una cosa una volta per tutte....sono un impiegato della DIFESA dal 1981 ultimo concorso della legge 285 te la ricordi? classe 1960...Ex Sindacalista provinciale della Difesa, che una volta scoperto che il sindacato era peggiore della politica attuale  "da persona onesta quale sono", ho mollato tutto, ANCHE i benefici che ne avevo e se è vero che sei un civile Difesa qualcosa lo saprai, mollai perchè dovevamo passare nel comparto sicurezza Ricordi? o a quel tempo dormivi? traendone grandi vantaggi economici,  io ero uno di quelli a favore del passaggio, ma ad un certo punto il sindacato ci chiese di far votare  attraverso le assemblee i nostri colleghi e far in modo che il risultato della votazione fosse contrario al passaggio, perchè altrimenti ci avrebbero messo la divisa....che disonore vero?,  come pure per lo scatto della contingenza...ricordi? che abbiamo perso sempre grazie a loro,a questo schifo io mi ribellai, li mandai dove puoi immaginare e lasciai perdere il sindacato....
Ti dico questo per dimostrarti che sono sincero...e se è vero che sei della difesa lo saprai...quindi dopo sei pregato di scusarti con me sul forum se sei un vero padre..
Io non ho preso in giro nessuno....ho riportato le notizie che riuscivo a sapere attraverso le mie conoscenze, perchè in ogni caso me ne interessavo per i figli di alcuni amici, e grazie a loro che sono arrivato su questo forum.
Sai cosa era questo forum prima dei miei interventi?
Uno schifo quasi totale...gente che faceva diventare LE MAMME, LE SORELLE, addirittura LE NONNE tutte mignotte che avevano fatto questo a quel Generale o Colonnello...per raccomandare figli e nipoti, quelli che avevano superato ed erano nei 1375, con frasi sciocche e spavalde  deridevano i ragazzi restati fuori...questo era....il forum!
Dopo il mio primo intervento, come per magia, vedendo che qualche persona seria c'era sul forum, come d'incanto sono spariti gli imbecilli.
Poi mi  chiedo e ti chiedo...ma tu che al  contrario mio avevi interesse a far qualcosa per tuo figlio o figlia DOV'ERI?
Quindi non sparare a zero su persone che non conosci e che senza il minimo interesse hanno cercato di smuovere una situazione stagnante, dando speranza a questi ragazzi facendoli reagire a questa ingiustizia invitandoli a scrivere a stampa e tv con le relative mail allegate, ma nel contempo  comunicandogli  le notizie positive che avevo....INFATTI nel mio 1° post scrissi: " LO SO CHE QUESTO ALIMENTERA' IN VOI LA SPERANZA" ma al momento è così...questo per te e qualche altro che dormiva fino ad oggi come te, significa prendersi gioco di loro?  o essere uno di loro mascherato da padre?
Facendo questo cosa ne avrei ricavato? Nulla se non gloria ignota
CHI ha dato la notizia e ....MOLTO PRIMA DELL'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE "DEI PUNTI AGGIUNTIVI" che volevano dare agli esclusi? TU, ALFREDO60 o io? dov'eravate voi...a giocare a carte?
RICORDATI tu e ALFREDO60 di non esprimere giudizi a vanvera senza conoscere le persone....probabilmente forse chiamerò  ALFREDO60 devo ancora valutare,  per sapere dalla sua voce quali sono le "minchiate" che io scrivo, poi se mi ispirerà fiducia, per fargli accertare chi sono e se mi garantirà che saprà tenere per se la mia identità, gli darò il mio numero dell'ufficio completo di interno e così si accerterà  di quale ENTE della Difesa si tratta e vedrà che al telefono risponderò io dalla mia scrivania, ovviamente dopo pretendo le scuse a caratteri cubitali su questo forum.......che spero di sbagliarmi.....GRAZIE a persone che si son svegliate dal sonno e sono ancora semideste....sta tornando come qualche mese fa..........chiacchiere.... pettegolezzi e volgarità!

Ai ragazzi invece dico....l'interrogazione parlamentare è del 16 ottobre, a me ieri è stato riferito quello che ho postato...e cioè che verrete tutti assorbiti entro marzo....ovviamente come ieri e come tutte le volte che ho scritto....vi dico prendete le notizie  con le molle....e continuate la strada per il ricorso...avete già perso tempo inutile e nel caso e spero di no, dovesse finire negativamente ritentate....il punteggio aggiuntivo è sempre meglio di niente!
Un saluto a tutti...
Rispondi

Da: speranza viva 25/10/2012 18:54:27
cmq devo dire non litighiamo chi uin un modo chi in un 'altro cerchiamo tutti di aiutarci che sia padre che sia ragazzo che sia nipote che sia mamma su questo forum siamo tutti nella stessa barca ..ora faremo il ricorso al presidente della repubblica e cerchiamo di stare uniti PER FAVORE NON LITIGHIAMO
Rispondi

Da: enigmista25/10/2012 19:53:02
Ciao ce qualcuno di voi che non ha fatto ricorso?io non lo fatto perché non posso permettermi un avvocato.è obbligatorio?farlo?
Rispondi

Da: speranza viva 25/10/2012 20:08:00
MA TI VIENE A COSTARE SOLO 30 EURO
Rispondi

Da: La coscienza25/10/2012 20:16:38
Questa è la lettera che ho scritto alcuni giorni fa a  MICHELE SANTORO  per darvi una mano, invitandovi a fare lo stesso, ovviamente l'ho scritta a nome di un mio amico che ha il figlio escluso come voi, la stessa è stata inviata personalizzata per il cocer.

Carissimi amici di Servizio Pubblico, non vedevo l'ora che Michele e Marco iniziassero  il  programma, per scrivervi e
segnalarvi una GRANDE INGIUSTIZIA ed un ulteriore SPERPERO DI DENARO PUBBLICO.
Sono il papà di un ragazzo che attualmente è in rafferma nell'Esercito Italiano come VFP1, mio figlio ha  partecipato al
concorso bandito dall'esercito in cui la domanda di partecipazione per la 1^ immissione VFP4 2012 scadeva a novembre 2011 e prevedeva l'assunzione di 1924 VFP4, risultando idoneo.
L'iter di selezione  ha comportato una spesa notevole individuale in esami di laboratorio, certificati medici ecc ecc, ma anche all'Amministrazione Difesa,  perchè l'iter concorsuale prevede la nomina di commissioni fatte da Professori, Medici, Psicologi, Atleti ecc ecc e vista l'esclusione di circa 600 persone, ha comportato uno sperpero di denaro pubblico per pagare queste professionalità, inoltre viene dato vitto e alloggio ai partecipanti e ai VFP1 in servizio viene rimborsato anche il biglietto del treno.
Ma con grande stupore....nel mese di giugno 2012 ad iter concorsuale concluso, mio figlio ha scoperto nel giorno stesso dell'uscita della graduatoria, che insieme ad essa, era uscito anche un DECRETO di tagli in cui  i posti a concorso venivano ridotti da 1924 a 1375, e quindi escludendolo di fatto dai vincitori.
Ora è vero che nel Bando di Concorso era riportato che "L'Amministrazione si riserva la facoltà di ridurre i posti per attenersi
al contenimento della spesa pubblica" da parte del Governo...ma nello stesso Bando era riportato che "Qualsiasi variazione sulla riduzione dei posti, verrà pubblicato PREVENTIVAMENTE sulla GAZZETTA UFFICIALE  4^ serie speciale concorsi, cosa che non è avvenuta preventivamente...ma solo nel mese di agosto,  quindi  oltre 2 mesi dopo  l'uscita della graduatoria e del DECRETO DEI TAGLI,  questo è un illecito a cui si doveva far ricorso, alcuni esclusi ci hanno provato ma sono incappati in avvocati senza scrupoli che chiedevano cifre da capogiro e quindi hanno lasciato perdere.
Altra assurdità che il Ministero Difesa fa sperperando denaro è la cosiddetta ed inutile MININAIA voluta dall'ex Ministro la RUSSA, che dovrebbe servire ad avvicinare i giovani all'arruolamento....EBBENE NON CI CREDERETE...MA ANCHE nel 2012 dopo aver tagliato fuori questi ragazzi è stato bandito il concorso per "MILITARE PER TRE SETTIMANE"...ma come da una parte si taglia e dall'altra si sperpera in cose inutili? questa doveva essere la prima cosa da abolire!
E che dire dei soldi spesi nelle FIERE DI TUTTA ITALIA, ultima quella di Bari...montando STAND...portando Carri Armati e personale militare per promuovere l'arruolamento nell'Esercito, affascinando ragazzi e ragazze che vi si avvicinano...ma come... cacciate via quelli che avete e girate le FIERE per trovarne altri? questa è SPENDING REVIEW? MONTI dovè?
Altra cosa in cui sui evince l'assurdità di quanto fatto dall'E.I. in danno di questi ragazzi e l'aver scoperto che l'Aeronautica Militare che ovviamente fa parte anch'essa del Ministero Difesa, stesso Bando di Concorso e sempre per la 1^ immissione 2012, siccome aveva speso soldi per accertare l'idoneità dei suoi partecipanti, e intelligentemente si rendeva conto che sarebbe stato ILLECITO fare tagli SENZA LA PUBBLICAZIONE PREVENTIVA SULLA G.U.,decideva di praticare i tagli solo sulla seconda immissione 2012, assumendo tutti quelli che erano risultati idonei e vincitori della 1^ immissione, evitando così lo sperpero di denaro pubblico a vuoto, attuando la SPENDING REVIEW con intelligenza al contrario dell'E.I., evidentemente
nel Ministero Difesa l'anulare non sa cosa fa il mignolo!
Ora a giorni uscirà un nuovo concorso per VFP4 e questo comporterà una nuova spesa per selezionare i partecipanti, sarebbe opportuno invece, assumere gli idonei ed esclusi dai tagli del governo MONTI, anche perchè è la prima volta che succede da quando è stato istituito l'arruolamento volontario, che si hanno IDONEI EX VINCITORI, "o in questo caso la SPENDING REVIEW non vale"?
Vorrei tanto che voi ve ne occupaste, invitando Sottosegretario e Ministro della Difesa e sentire cosa direbbero in merito e come giustificherebbero i due pesi e le due misure, sono sicuro che darete voce com'è vostro solito a questi RAGAZZI PRECARI DELLA DIFESA e vittime di INGIUSTIZIA, che vengono mandati a morire nelle Missioni cosiddette di Pace  senza nessun tipo di tutela e magari dopo aver prestato 4/6 anni nell'Esercito rispediti a calci nelle loro case!
Mi scuso per la lungaggine del testo...ma è stato necessario per illustrare al meglio i fatti, ringraziandovi per l'attenzione prestatami, vi faccio un in bocca al lupo per il nuovo programma su LA 7 e vi invio cordiali saluti!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per coscenza25/10/2012 20:36:52
la ringrazio per la sua disponibilita spero che ci dia una sua identita buona serata a voi e la vostra famiglia
Rispondi

Da: MementoAudereSemper25/10/2012 21:22:42
X GELO7:

Io non scrivo cavolate, è per incoraggiare le persone a partecipare al ricorso e ciò che ho scritto è la verità poichè se saremo un numero irrisorio di persone il ricorso nemmeno verrà preso in considerazione, e dato che sul ricorso ci deve andare la firma di ognuno di noi è bene che partecipino tutti quanti, se vogliamo ottenere qualcosa! Perciò vediti bene tu dallo scrivere cavolate... Grazie
Rispondi

Da: x ALFRED6025/10/2012 22:59:37
AL RICORSO POSSONO AGGIUNGERSI ANCHE I RAGAZZI DELLA MARINA MILITARE? ANCHE LORO FANNO PARTE DELLA 1 IMMISSIONE VFP4 2012. ALMENO SIAMO IN DI PIU ED EVITIAMO DI FARE DUE RICORSI SEPARATI
Rispondi

Da: un altro ancora25/10/2012 23:33:09
dolore dal profondo del cuore per il ragazzo morto in Afganistan
onore e rispetto per la sua persona e i familiari
Rispondi

Da: jeck5833026/10/2012 00:18:46
x la coscienza guarda io non so se realmente lavori dove dici ma cmq voglio ringraziarti perche almeno tu ci hai dato lo spunto per iniziare il ricorso e per questo ti ringrazio e se hai mentito ti ringrazio cmq perche ci hai scosso e fatto reagire e a tutte le persone che lo attaccano almeno lui al problema ha trovato una soluzione invece tutti gli altri che lo criticano parlavano del lavoro delle mamme nonne zie ecc.... o con cazzate sentite in giro senza dare soluzioni ma aumentare i problemi... quindi LA COSCIENZA TI RINGRAZIO e  se mi capita di passare per dove lavori sarei onorati di conoscerti e offrirti un caffe
Rispondi

Da: ale carpes26/10/2012 03:10:41
ANCH IO COSCIENZA VOGLIO RINGRAZIARLA X AVERCI DATO UNA SPINTA LE COMUNICO DI AVER SAPUTO DALL AVVOCATO CHE SIAMO ANCORA IN TEMPO FINO AL 14 DI NOVEMBRE X FARE IL RICORSO AL TAR GRAZI ANCORA.
Rispondi

Da: soldatessa26/10/2012 08:20:30
Buongiorno a tutti, ho riletto alcuni interventi del forum ma non mi è chiara una cosa.
Coloro che, come me, hanno subito il taglio per cui pur avendo passato prove scritte,fisiche e dunque sono risultati idonei ma sono stati eliminati a causa della riduzione di posti in itinere che fine fanno? Uscirà un nuovo concorso? E quando? Oppure verremo automaticamente reimmessi in una nuova immissione?

Ringrazio per la risposta
Rispondi

Da: ale carpes26/10/2012 08:57:13
forse è la prima volta che accedi a questo forum ?gran parte degli esclusi stiamo facendo il ricorso ci siamo rivolti alla federconsumatori se anche tu vuo partecipare ci costerà solo 30 euro ciascuno se vuoi puoi rivolgerti ad alfredo 60 è un papàche sta prendendo i nominativi di chi vuole partecipare il suo recapito è3383722247 devi affrettarti perchè abbiamo tempo fino al 14 novembre.
Rispondi

Da: un dubbio26/10/2012 10:12:12
non avrei nessun problema a fare il ricorso, l'unica cosa che mi preoccupa è che non si può fare la domanda al prossimo concorso, con un ricorso in atto
,
Rispondi

Da: cribio26/10/2012 10:41:53
Ma quando mai,si puo fare
Rispondi

Da: ale carpes26/10/2012 12:41:49
si può fare abbiamo già chiesto all avvocato
Rispondi

Da: Crediamoci.............26/10/2012 13:54:44
ragazzi appena giunta la notizia dall'avvocato Pinzi che siamo ancora in tempo per fare il ricorso al Tar.  Forza ce la faremo
Rispondi

Da: Crediamoci.............26/10/2012 14:00:15
scusate l'avvocato si chiama Vanna Pizzzi avvisate anke gli idonei  vfp4 della marina dobbiamo essere in tanti . Dai Dai...
Rispondi

Da: enigmista26/10/2012 15:21:50
Per Alfredo 60.ma come dovrei fare per il ricorso.
Rispondi

Da: Crediamoci.............26/10/2012 15:43:28
devi contattare il sigor Alfredo 60 al numero 3383722247 o dare  il  il tuo numero di cell  al gruppo di facebook Vfpquattro esclusi li è tutto scritto se conosci altri idonei esclusi perfavore contattali
Rispondi

Da: Astro8826/10/2012 16:04:29
Io voglio fare una semplice domanda perchè mi sti scervellando spero che qualcuno mi aiuti... Si farà un'altro concorso vfp4 2013 2 imm da 1000 posti ognuna almeno x ei questo x consentire anche alle nuove immissioni di partecipare al concorso perfetto benissimo "tutti hanno diritto"questa è anche la risposta del governo .. Idea mia: in quei mille posti 549 li assegni ai già vincitori ingiustamente tagliati fuori e gli altri 451 li lasci x le nuove immissioni in questo modo non precluderai a nessuno dei nuovi la possibilità di entrare e nel frattempo metterai una toppa alla merdata che ha fatto di escluderci in questo modo. Bene la mia domanda è questa xchè anche loro non appoggiano una soluzione così semplice che penserebbe anche un bambino e si inventano concorsi di 2000  posti che sono anche un notevole dispendio di risorse pubbliche??.. Rispondetemi perche non capisco cosa cavolo pensa chi ci governa e chi ci comanda magari qualcuno più intelligente di me saprà rispondermi.
Rispondi

Da: La coscienza26/10/2012 16:10:53
Ringrazio  chi ha avuto ed ha ancora fiducia in me...non avrei avuto nessun motivo per mentire, come ho detto che sono un padre, potevo dire di essere uno di voi che aveva il padre che lavorava in un ente della Difesa...sarebbe stata la stessa cosa....sempre quello avrei scritto...Ma purtroppo per me....gli anni passano...non ho vent'anni ma ho i figli di questa età e vedo poco futuro per loro, siccome sono sempre stato un combattente che nella vita si è battuto e continua a battersi per la ragione....ho deciso di spronarvi a combattere e nel mio piccolo darvi una mano....ieri ho pubblicato la lettera che ho mandato personalizzandola di volta in volta a tutte le redazioni giornalistiche e televisive...questo per darvi la prova che non sono stato a guardare come gli altri...mi sarei comunque aspettato un cenno di scuse da FONTI civile della Difesa e da ALFREDO60, ma comunque non fa nulla...Dio ci ha insegnato che bisogna far del bene e scordarlo...io l'ho già dimenticato.

All'inizio di ottobre vi avevo detto che eravate ancora in tempo per fare il ricorso al TAR e vi avevo suggerito di rivolgervi ad una qualsiasi associazione consumatori o difesa dei cittadini...io avevo calcolato che si poteva fare fino al 14 ottobre perchè sapevo che erano 60 giorni dalla pubblicazione dei tagli in G.U. invece apprendo con piacere da quello che vi ha detto l'avvocato, che i giorni sono evidentemente 90....quindi non perdete altro tempo e non esitate a farlo, visto anche il costo irrisorio che vi viene, io ai figli dei miei amici li ho fatti già contattare Alfredo e come dice un vecchio  detto....
"chi la dura...la vince"!!!!
Un saluto a tutti voi.......
Rispondi

Da: Astro8826/10/2012 16:34:43
Coscienza te che sai tante cose hai una risposta..
Rispondi

Da: Astro8826/10/2012 16:45:55
Qualcuno sa rispondermi su questo forum?... Che ne pensate?
Rispondi

Da: P4 quello vero26/10/2012 16:48:30
P4 era ovvio che le destinazioni fossero tutte al nord, negativo passo per quanto riguarda la loro presenza a Cassino, stanno già qua da un pezzo, al 90% con il nostro deflusso fissato per il 15-16 novembre, ce le comunicheranno rientrati dal ponte dell'1.
Rispondi

Da: PER TUTTI I RAGAZZI ESERCITO E MARINA MILITARE26/10/2012 16:51:47
Entro il 14 novembre sarà presentato un ricorso al TAR per ottenere il posto che ci spetta, in quanto vincitori di concorso della 1 immissione VFP4 2012

Aderisci anche tu al ricorso, mandando un sms con il tuo numero di telefono e il tuo nominativo

al numero 338-3722247 oppure chiama per informazioni.

Del ricorso se ne occuperà l'Avvocato Pizzi della Federconsumatori
Rispondi

Da: PER TUTTI I RAGAZZI ESERCITO E MARINA MILITARE26/10/2012 16:52:31
Entro il 14 novembre sarà presentato un ricorso al TAR per ottenere il posto che ci spetta, in quanto vincitori di concorso della 1 immissione VFP4 2012

Aderisci anche tu al ricorso, mandando un sms con il tuo numero di telefono e il tuo nominativo

al numero 338-3722247 oppure chiama per informazioni.

Del ricorso se ne occuperà l'Avvocato Pizzi della Federconsumatori
Rispondi

Da: per la cosienza da nik 8726/10/2012 16:53:51
buonasera per quello che a scritto nei giorni scorso per la cosa di riprenderci a marzo tutti e 600 e una cosa fattibile o stanno ancora decidendo la ringrazio per la sua risposta
Rispondi

Da: La coscienza26/10/2012 17:04:34
Rileggiti i post di ieri e ieri l'altro...i miei lunghissimi interventi....non scocciatevi la lettura fa bene...aiuta a scrivere meglio...scherzi a parte nei post precedenti vi sono tutte le risposte che cerchi....sono stato chiarissimo nel darle...basta leggere e non scocciarsi...ti saluto!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 574, 575, 576, 577, 578, 579, 580, 581, 582, 583, 584, ..., 683, 684, 685, 686, 687, 688 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)