>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

4 Dirigenti Ministero Politiche Agricole
345 messaggi, letto 14361 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 - Successiva >>

Da: sss18/02/2012 16:28:46
scusate ma perchè parlate di 30 comparse??
anch'io sono passato per il rotto della cuffia ma pensavo di far parte delle 46 comparse...

Da: Impressioni18/02/2012 16:58:59
Se gli scritti si tenessero in maniera regolare, i 4 vincitori uscirebbero tra quelli che hanno risposto ai quiz seriamente.
Chi ricopia su un tabulato le risposte, non e' un candidato temibile, se non seguendo lo stesso percorso che gli ha consentito l'accesso agli scritti.
A livello giuridico, la competizione e' solo tra i candidati passati in modo pulito.
Il consiglio e' di mettete in difficoltà la commissione, buttando giù elaborati lineari ed efficaci.
Comunque, si sta segnalando la vicenda e si valutano azioni legali.

Da: anche io non ho capito20/02/2012 09:04:51
come mai questa preselezione sia stata gestita direttamente e personalmente dal direttore generale dei servizi amministrativi, anziché essere affidata a una ditta esterna come fanno tutti gli altri ministeri.
In particolare, mi sembra di dubbia legittimità che una fase del concorso venga gestita dallo stesso soggetto che ha emanato il bando.

Da: Si può vedere20/02/2012 09:19:58
I risultati però erano sul sito della praxi (mi pare). Anche loro conniventi? O forse esclusi dalle fasi salienti (i.e. predisposizione del questionario)?

Da: mammafunzionaria20/02/2012 10:00:24
io tra l'altro non riesco a visualizzare la mia scheda risposte

Da: BC20/02/2012 23:01:31
OTTIMA IDEA... condivido...!

La situazione è così chiara che l'evidenza dei fatti rende la vicenda seria ma anche ridicola.
Siamo in presenza di un certo numero di "fenomeni", appartenenti tutti alla stessa articolazione amministrativa, cioè il Ministero delle politiche agricole e forestali, che ha pubblicato il bando.
Questi "fenomeni" si sono accaparrati più della metà delle 50 posizioni utili per accedere alle prove scritte, creando il vuoto sia rispetto ai restanti idonei, sia rispetto agli altri partecipanti.
I "fenomeni" sono riusciti a pescare dai meandri della loro memoria e con lo slancio della loro eclettica cultura, numeri esatti di direttive europee, data esatta della loro entrata in vigore, la precisa individuazione, al centesimo, di pene pecuniarie previste per reati contro la p.a., l'esatto numero di particolari imprese presenti in Italia, l'esatto ordine in percentuale di produzione di svariati tipi di cereali e frutta in Italia, le caratteristiche di alcuni biocombustibili, la composizione di un particolare terreno, la posizione della CE sulla pectina� Chiaramente, i quesiti banali sulla giurisdizione del g.a. o del g.o., ovvero il contenuto delle sentenze di "nicchia" della Corte Costituzionale erano, per loro, domande di estrema facilità.
Su tali quesiti, i nostri supereroi sono riusciti a conseguire il massimo del punteggio ovvero a sbagliare 1 o 2 risposte (errori di trascrizione).

Con questi presupposti, al di là delle possibili iniziative di tutela davanti agli organi giurisdizionali, invito gli interessati a percorrere una strada meno dispendiosa ma più efficace: segnalare il caso.
Inviare e-mail alle redazioni di "Report", a Gianantonio Stella -noto giornalista del Corriere della Sera molto sensibile alla bravura di alcuni concorrenti- a Striscia la notizia, alle Iene, contattare il sito JusTube di Alessio Liberati, magistrato Tar che ha più volte denunciato le distorsioni del sistema.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Impressioni20/02/2012 23:30:22
Basta inviare una e-mail; più se ne inviano, meglio e'.

Da: nuvola40 21/02/2012 11:38:09
vorrei sapere se tra i concorrenti ci sono persone che non sono riuscite a sostenerlo causa emergenza maltempo e sono intenzionate a fare ricorso

Da: BC21/02/2012 12:52:49
GUARDATE, verificate saranno dei GENI:

... tutti quelli che han preso un punteggio da 50 a 60,
sono funzionari del mipaaf
una decina di loro sono dirigenti incaricati,
uno è l'attuale capo dell'uffcio di segreteria particolare del ministro
ed un altro il capo della segreteria tecnica.

Per verificare basta poco: sul sito mipaaf sezione operazione trasparenza ci sono ruolo generale dei dipendenti, elenco incaricati e poi anche negli organigrammi aprendo le pagine relative alle uffici risultano i reggenti.

Da: ...21/02/2012 23:23:05
up

Da: BC22/02/2012 12:12:04
...
up... cosa???

Da: a/quiz23/02/2012 13:58:49
Che novità ci sono, è finita l'euforia dei sostenitori che non ci possono essere fenomeni?  o come sempre accade i fenomeni ci sono veramente e nessuno potrà dimostrare che sessanta su sessanta si può fare nel quizzare?

Da: Impressioni 1  - 23/02/2012 21:05:57
hi non è casto, almeno taccia.
Di certo tu sarai uno dei fenomeni.

E' indubbio che, in questa misera e italica vicenda, la previa conoscenza dei quiz è così evidente quanto di difficile dimostrazione. La misura migliore sarebbe lo sputtanamento pubblico ma anche quello non è semplice, sebbene le segnalazioni siano state inoltrate.
Qualunque persona studi e abbia già superato altre preselezioni con quiz, se si è imbattuta nella batteria di quesiti somministrata in questo "concorso", sa per certo che il percorso netto era impossibile.
Invece si è realizzato e, guarda caso, lo hanno realizzato alcuni individui con le, ormai note, caratteristiche comuni.
Né è rilevante la circostanza che questi soggetti fossero dotati di maggiori cognizioni specialistiche, perché, a tacer d'altro, ciò non consentiva, in ogni caso, di ritenere umanamente possibile la perfetta conoscenza di numeri, date e importi richiesti in alcune domande.

L'apparente indifferenza cha ha finora accompagnato questa discussione si giustifica solo nell'esigenza, da parte di alcuni, di evitare di alimentarla, con l'auspicio che l'oblio giunga presto.

Resta il fatto che i fenomeni saranno essi stessi vittima del sistema, perché il concorso prevede 4 posti e anche un'eventuale estensione non sarebbe comunque in grado di comprendere tutti i geni, il cui fervido intelletto il Ministero dell'Agricoltura ha amorevolmente coltivato…  

Da: BC24/02/2012 08:21:29
Sei forte IMPRESSIONI... scrivi bene, è bello leggerTi... :-)

Hai ragione e concordo in TUTTO quello che sino a ora hai scritto...!

L'apparente indifferenza cha ha finora accompagnato questa discussione si giustifica solo nell'esigenza, da parte di alcuni, di evitare di alimentarla, con l'auspicio che l'oblio giunga presto.

Resta il fatto che i fenomeni saranno essi stessi vittima del sistema, perché il concorso prevede 4 posti e anche un'eventuale estensione non sarebbe comunque in grado di comprendere tutti i geni, il cui fervido intelletto il Ministero dell'Agricoltura ha amorevolmente coltivato

Da: x BC24/02/2012 08:58:10
Caro Bc, forse non sei proprio al dentro di come, ultimamente, viene reclutata la dirigenza nella P.A.; i fenomeni cui parli si prenderanno, con questo concorso, una bella idoneità, con l'aiuto di membri della commissione e quant'altro, poi se la spenderanno nella loro amministrazione di appartenenza (vedi MEF).

Da: Sconvolgente 1  - 24/02/2012 10:32:46
Il concorso al Mipaaf per 4 posti di dirigente è palesemente truccato !!!
Come molti hanno potuto rilevare gran parte di quelli che hanno passato la prova preselettiva sono interni al Mipaaf.
Dalle mie verifiche 26 hanno avuto punteggi dal 50 al 60 e di questi ben 16 hanno avuto punteggi dal 57 al 60 (praticamente ne hanno sbagliate 1 o 2). Gli altri 24 che sono passati hanno punteggi inferiori al 30 e si attestano sul 25. Quindi è evidente il divario di punteggio.
Tra i 26 fenomeni 23 sono del Mipaaf molti dirigenti reggenti o dirigenti con incarichi a termine, 2 del Ministero dell'economia ed 1 dell'Agenzia delle dogane. Poi si potrebbe scendere nel dettaglio dei nomi e delle cariche o evidenziare i loro titoli di studio (ci sono anche laurati in lingue, non a caso le lauree di accesso erano molto estese).
Quest'analisi è facilmente verificabile da tutti, come molti di voi hanno fatto, ma quello che posso aggiungere è che alcuni li conosco e ho avuto modo di lavorarci e vi assicuro che non sarebbero in grado di ottenere i risultati ottenuti, alcuni avrebbero potutto azzeccare al massimo due risposte. A differenza di altri concorsi, dove ti può sorgere il dubbio, il fatto di conscere alcuni di questi "geni" è stata per me la prova schiacciante che i concorsi sono truccati.......e pensare che le famiglie fanno tanti sacrifici per far studiare i propri figli!

Da: xx24/02/2012 10:40:33
spesso è accaduto al pipaf

Da: BC 1  - 24/02/2012 11:17:16
MY GOD...!!!
"posso aggiungere è che alcuni li conosco e ho avuto modo di lavorarci e vi assicuro che non sarebbero in grado di ottenere i risultati ottenuti, alcuni avrebbero potutto azzeccare al massimo due risposte. A differenza di altri concorsi, dove ti può sorgere il dubbio, il fatto di conscere alcuni di questi "geni" è stata per me la prova schiacciante che i concorsi sono truccati.......e pensare che le famiglie fanno tanti sacrifici per far studiare i propri figli!"

SCRIVIAMO A RAI TRE/REPORT... pubblichiamo le domande "ESTRATTE" (rectius: PILOTATE) lasciando giudicare direttamente alla cd. Opinione pubblica...

Da: Che combinazione!24/02/2012 20:31:38
Guardate questo servizio trasmesso dalla trasmissione televisiva di LA7 "Piazza Pulita".
http://www.youtube.com/watch?v=EKMxoZuICsk

La società che ha curato la prova preselettiva del concorso di cui si parla è la stessa che ha curato  la prova preselettiva di questo concorso, cioè la PRAXI.

Da: Impressioni24/02/2012 22:31:07
E' quello che vado predicando dall'inizio di questa sporca vicenda.

Report è già stato contattato ma finora tace.
Occorre insistere, essere in molti e fornire i riscontri che si stanno raccogliendo, diversificando anche i destinatari: le Iene, Striscia la notizia, Il Corriere della Sera nella persona di Gianantonio Stella, Alessio Liberati (magistrato Tar, sito Justube).

La situazione è imbarazzante.
I quiz avevano un taglio giuridico ma anche il più illuminato giurista non è un cyborg. Addirittura, come peraltro avevo intuito, alcuni hanno lauree diverse.
Roba da voltastomaco.
Essere fuori per meno di un soffio non deve essere motivo di rammarico per me stesso perché in realtà ero ampiamente dentro, così come erano dentro altri venticinque concorrenti.

L'accesso al lavoro pubblico non si fonda su una successione dinastica, in virtù dell'appartenenza ad una famiglia, come per la monarchia, ma con la selezione (art. 97, comma 3, della Costituzione).

Partiamo da questo presupposto.
Per le cronache giornalistiche i riscontri documentali incrociati, che si stanno raccogliendo, sono dotati di una logica stringete e di una coerenza complessiva che depongono verso un'unica soluzione: palese alterazione del concorso.
Occorre insistere.
Un servizio televisivo o un articolo giornalistico consegnerebbero al pubblico ludibrio questa storia penosa, con tutti i suoi patetici e criminali attori.


La cronaca, a diffrenza delle aule di giudizio, si alimena con riscobtri
Ci sono dei riscontri oggettivi, coerenti e inconfutabili che

Da: ammessa esterna25/02/2012 09:15:26
io penso che questa prova sia da annullare

Da: Impressioni25/02/2012 10:40:36
Bisogna trovare la giusta via e la forza per rompere il silenzio.
E' doveroso non solo per chi è fuori ma avrebbe avuto diritto ad essere dentro, ma anche per chi ha sbagliato 50 quiz su 60, e anche, paradossalmente, per chi è dentro con merito.
E' una questione di dignità, di rispetto verso noi stessi, quando ti prendono palesemente per il culo.

La commissione non sa nulla? Non le è giunta l'eco di questi risultati inverosimili?
Dico ciò perché voglio continuare a credere che le nefandezze si siano consumate all'insaputa del collegio, il quale tuttavia dovrebbe costituire un presidio di garanzia per la procedura concorsuale.
L'assunto in base al quale sarebbe astrattamente possibile riuscire a rispondere correttamente, o quasi, a tutte le domande è, nel caso di specie, ridicolo.

Contattata anche la redazione delle Iene.

Da: Ci sto!25/02/2012 12:37:53
Ieri sera ho segnalato il caso alla redazione della trasmissione televisiva Piazza Pulita in onda su LA7.

Da: Viaggiatore25/02/2012 18:17:38
Ho inviato la mia bella mail al Corriere, speriamo che serva. Qualcuno può postare, per favore, indirizzi mail o siti ove sia opportuno segnalare il pietoso scempio di tanti principi Costituzionali cui abbiamo assistito?

Il Presidente della commissione è ex del Consiglio di Stato, mi aspetto un moto d'orgoglio..voglio ancora credere nelle favole!

Da: Impressioni25/02/2012 19:49:03
Finora sono stati contattati: Report, le Iene, Corriere della Sera, redazione Piazza Pulita LA7.

Ciascuno deve provvedere ad inviare l'e-mail al singolo destinatario che non ha contattato.
Così, io la invierò a LA7 e al Corriere, mentre il Viaggiatore invierà la missiva di denuncia a Report, le Iene e LA7, e così anche per Ci sto.
La denunce non devono risultare isolate.

Se riusciamo a sollecitare l'attenzione il passaggio successivo sarà conseguenziale: basta mettere insieme i dati emersi e sfido chiunque a sostenere in maniera credibile il contrario dell'aberrante e macroscopica alterazione del concorso.

L'invito è rivolto anche a chi legge, condivide ma non interviene.

E' un'occasione solare per scoprire un banale ma perverso esempio di corruzione in sede concorsuale.

Da: bc27/02/2012 00:14:42
postare gli indizzi... per dare la possibilita a tutti di scrivere! Pubblichiamo i quiz, facciamoli leggere ai mass media, al pubblico giudizio...

Da: Impressioni27/02/2012 10:50:31
Gli indirizzi si possono ricavare dai singoli siti.

Da: Si può vedere27/02/2012 11:11:44
@bc  Sì! Pubblichiamo questi quiz! Dove sono?

Da: BC27/02/2012 11:31:09
Dicevo questo per facilitare, copia incolla, degli indirizzi...

Da: Ci sto!27/02/2012 19:49:55

Per La7 ecco l'indirizzo:
piazzapulita@la7.it

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 - Successiva >>


Torna al forum