>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - Riqualificazione C1 - 2 su 3 ce la faranno!
2721 messaggi, letto 73203 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 - Successiva >>

Da: Klins23/05/2010 11:36:51
Ecco dove sarebbero... Sei personaggi senza intercettazioni
(di F.Fornario e S.Salistutti)

Il costruttore, l’imprenditore, il membro dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, il dirigente sportivo e il chirurgo. Tutti personaggi saliti agli onori della cronaca «in virtù» degli scandali seguiti alle recenti inchieste. Cinque nomi eccellenti caduti nella trappola. Sappiamo che cosa dicevano, che cosa pensavano e - soprattutto - che cosa facevano grazie alle telefonate intercettate. Uno strumento fondamentale per ogni investigatore (Ingroia è uno di questi) che il decreto vorrebbe depotenziare. Abbiamo provato a immaginare dove sarebbero ora i nostri «eroi» se non ci fossero state quelle intercettazioni.

Diego Anemone a un festino megagalattico
L’incontro con l’Imperatore Supremo della Protezione Civile Spa Guido Bertolaso e un pool di esperti composto da Angelo Balducci, un fotomodello vestito da cardinale (o viceversa) e Tila Tequila si svolge nella sede istituzionale della Protezione Civile Spa: il Salaria Sport Village. Ad Anemone stato assegnato l’appalto per la costruzione di un’opera architettonica per proteggere gli abitanti della città dell’Aquila, tuttora zona ad alto rischio: uno scudo contro l’invasione degli alieni.

Antonio Ingroia in Paradiso
Il Pm, ucciso nell’attentato organizzato dal boss Raccuglia, trascorre le sue giornate affacciato su una nuvola, intento a osservare la Sicilia. Dall’alto, vede perfettamente dove si nascondono Riina e Provenzano - ancora liberi - e tenta di avvisare il colonnello Mori apparendogli in sogno. Mori però, si rivela un fan di Sigmund Freud e interpreta il sogno come invidia del pene. Ingroia si dispera perché Provenzano, accortosi che nessuno lo viene a cercare, è sempre meno cauto nella scelta dei nascondigli: stamattina era nella sauna della casa del Grande Fratello.

Luciano Moggi a Madrid
Prepara la finale di Champions contro l’Inter, dopo aver festeggiato con i dirigenti Federcalcio i 7.502 scudetti vinti dalla Juve. Tutti quest’anno. L’ultimo, con un gol di mano di Del Piero che ha segnato facendo un bagher. «Ma quella è pallavolo». «Può essere lo sport che ti pare» ha replicato l’arbitro intascando 5.000 euro. Calciopoli non è mai esistita, ma i tifosi sospettano qualcosa: non tanto perché nell’ultima partita la Juve ha segnato due gol, quanto perché li ha segnati contemporaneamente. Uno, di Del Piero, su passaggio dell’arbitro.

Stefano Ricucci al telefono con Steve Jobs
«A Steveee!». «Hallo?». «Ste’, so’ Ricucci, er best financial boy der quartierino». «Sorry sir, this is the wrong number... ». «Vengo subbito ar dunque. Io te vojo scala’!». «What the fuck... ». «Io ho già scalato er Corriere della Sera, che mo ’nfatti se chiama er Corriere dell’Happy Hour, e mo scalo la Apple. Ma ’ndo vai co ’sta mela morsicata che fa ’na tristezza... Ma famo la Jobs&Ricucci corporescion! Ar posto de la mela ce mettemo ’na porchetta. Famo the iPork, iPig, come se dice... ’n aggeggio che ce stanno dentro du’ mijardi de canzoni e in più è unto».

Giancarlo Innocenzi dall’otorino
Il membro dell’Agcom è stato operato questa mattina per una perforazione del timpano. La lesione, spiega il primario dell’ospedale San Vito Ciancimino, è stata provocata dall’eccessiva esposizione al telefono cellulare. Innocenzi trascorre al telefono 18 ore al giorno: Berlusconi lo chiama di continuo per chiedergli di trovare un pretesto per chiudere Annozero . Risvegliatosi dall’anestesia, Innocenzi ha chiesto un telefono per chiamare un suo amico che lavora all’Ufficio di Igiene: vuole chiudere Annozero dopo un’ispezione ai baffi di Ruotolo.

Francesco Paolo Pipitone in sala operatoria
Il chirurgo della clinica Santa Rita sta impiantando un terzo polmone a una signora di Vimercate che non l’aveva chiesto: «Ma le fa bene, potrà andare sott’acqua senza bombole e prendere più fiato quando guarderà la mia parcella». Ad oggi, Pipitone ha installato 4000 polmoni e 200 fegati, tutti in pazienti che non se ne sono accorti (tranne quello a cui ha impiantato anche una coda). Adesso sta tentando di convincere un uomo che sua madre può essere salvata solo impiantandole un pene. Come sopravvive ai sensi di colpa? Si è fatto asportare l’anima.
22 maggio 2010

Da: gada per klins23/05/2010 15:20:16
Speriamo che la tua Inter sia di buon auspicio... ;-)

Da: Klins23/05/2010 16:48:43

ciao gada, l'Inter nn è mia, è patrimonio nazionale .. quindi anche tua (se vuoi), così come di Eirene ecc.
Sono sicuro che sarà di buonissimo auspicio, già ieri mi sono capitate cose incredibili e positivissime (qc ora prima della partita): non dimenticherò mai il 22.05.2010: sono sicuro che ci troviamo su un'onda positiva ... e vinceremo ancora (e non parlo solo del prox mondiale ;)
  Quindi tranquilla  e serena.
 
  PS: - 18 (Ma Zanetti non ci sarà!!!)


 
 

Da: anna23/05/2010 21:09:39
concordo anch'io con klins    VINCEREMO

Da: gada24/05/2010 09:10:02
...io, al momento, non sono così ottimista...

Da: anna24/05/2010 09:12:32
che ti posso dire cara gada, confidiamo......un abbraccio

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: gada24/05/2010 09:16:15
anna c'è @ for you!

Da: previdenziali24/05/2010 18:45:18
ROMA - Tracciabilità dei pagamenti, stop agli stipendi degli statali. Mini taglio agli stipendi dei parlamentari. E, dopo gli scandali dei lavori del G8, una brusca ridimensionata all'autonomia della Protezione civile. Ma soprattutto, nonostante le smentite, la presenza, nella bozza, del condono edilizio (o meglio di una "razionalizzazione catastale"). Eccoli i punti salienti di quella che sarà la manovra economica da 24 miliardi che il governo si appresta a varare. E che non sarà una cosa indolore lo dice chiaramente il sottosegretario alla Presidenza, Gianni Letta: "E' una manovra straordinaria che ci chiede l'Europa. Ci saranno sacrifici molto pesanti, molto duri che siamo costretti a prendere, spero in maniera provvisoria per salvare il nostro Paese dal rischio Grecia. Capiamolo così e ci capiamo tutti". Parole che lascino poco spazio all'immaginazione. Tanto che dal Quirinale arriva l'appello di Giorgio Napolitano che chiede "che i sacrifi siano ripartiti equamente". E si augura che "le decisioni siano prese responsabilmente dalla maggioranza e siano condivise dalle forze di opposizione in Parlamento, nel comune interesse".

Il Governo illustrera' la manovra alle Regioni, ai Comuni, alle Province e alle Comunita' montane domani mattina alle 10 a Palazzo Chigi. L'incontro percedera' quello con le parti sociali.

Condono e sanatoria per ampliamenti. Nonostante la smentite il condono edilizio c'è. Almeno è nella bozza del testo che verrà esaminato dal Consiglio dei ministri. A quanto si apprende è prevista la sanatoria per l'emersione delle case-fantasma e che si estenderà anche a quegli immobili su cui sono state effettuate variazioni e ampliamenti non denunciati al Fisco. Ai titolari degli immobili si concederà tempo fino al 31 dicembre di quest'anno per mettersi in regola, altrimenti l'Agenzia del territorio avvierà gli appositi accertamenti di concerto con i Comuni.


Tracciabilità del contante a 5 mila euro.  Si rafforza la lotta all'evasione con l'introduzione di fatture telematiche per importi superiori a 3mila euro, la tracciabilità dei pagamenti con la soglia dei 5mila euro per l'uso dei contanti - invece dei 12.500 attuali - e infine con un intervento sulle compensazioni Iva.   Un'altra novità riguarda l'obbligo di fattura elettronica per i pagamenti sopra i 3.000 euro.

Stipendi dei dipendenti pubblici fermi fino al 2013. Tutti gli stipendi dei dipendenti pubblici resteranno fermi ai livelli dell'anno scorso fino al 2013, mentre sulle retribuzioni dei manager che guadagnano da 90.000 a 130.000 euro arriva un taglio del 5%, che sale al 10% per gli stipendi oltre i 130.000 euro.

Stipendio dei politici, solo un mini-taglio. Per i politici, invece, arriva un taglio degli stipendi del 10% per la parte eccedente gli 80 mila euro annui. Riduzione che potrà essere applicata da subito su ministri e sottosegretari non parlamentari. Per deputati e senatori, invece, saranno le stesse camere ad adottare i provvedimenti con propri regolamenti. La nuova ondata d'austerità colpisce anche composizione e compensi dei Cda di società pubbliche, consulenze e incarichi, spese per pubblicità e relazioni pubbliche, missioni internazionali, formazione, auto blu.

Stato di emergenza, servirà il placet del Tesoro. Sarà il Tesoro a dare il 'placet' alla richiesta della Protezione civile qualora sia necessario proclamare lo stato d'emergenza. Lo stato d'emergenza e quindi lo stanziamento dei necessari fondi dovrà essere proclamato ''di concerto con il Mef''.

Pensioni di vecchiaia, nel 2011 slittano di 6 mesi. I lavoratori che nel 2011 avranno maturato un'anzianità contributiva inferiore ai 40 anni e vorranno accedere alla pensione d'anzianità, andranno a riposo il 1 luglio 2012.Chi, nel 2011, avrà maturato i requisiti per la pensione di vecchiaia (65 anni per gli uomini e 60 anni per le donne) potrà accedere al trattamento con uno slittamento di 6 mesi rispetto alla data in cui hanno maturato i requisiti.

Soppressione di enti, tocca a Ice e Isae. La cura dimagrante sugli enti inutili contenuta nella manovra 2011-2012 toccherà anche l'Ice e l'Isae. I due istituti, il primo per il commercio con l'estero, e il secondo di studi e analisi economiche, verranno soppressi. Nel mirino finiscono anche altri istituti ed enti di ricerca pubblici facenti capo a ministeri come Isfol e Ingv. Il progetto prevede anche il riordino degli enti previdenziali pubblici con l'accorpamento di quelli minori in Inps e Inail, mentre l'Inpdap continuerebbe a mantenere l'assetto attuale.

Lotta all'evasione. Potenziata la partecipazione dei Comuni nella lotta all'evasione fiscale e contributiva: sarà incentivata con il riconoscimento di una quota del 33% delle maggiori somme relative a tributi statali riscosse a titolo definitivo. È un'altra delle misure inserite nell'ultimo  aggiornamento della Manovra 2011-2012. I Comuni sopra  cinquemila abitanti dovranno istituire un Consiglio Tributario.

Regioni del Sud potranno rimodulare incentivi alle imprese. Le regioni del Sud potranno, con proprie leggi, rimodulare attuali forme di beneficio per prevedere agevolazioni, detrazioni e deduzioni a favore delle attività produttive.

Montezemolo: "Sottovalutata l'importanza della crisi". Un grande errore di valutazione, secondo Luca Cordero di Montezemolo, è stato fatto negli ultimi anni: "In questi due anni si è sottovalutata l'importanza della crisi e si è dato troppo per scontato che il Paese ne fosse immune - ha detto il presidente della Ferrari e numero uno della Fondazione Italia Futura - La  finanziaria di oggi, dolorosa, necessaria e urgente dimostra il contrario". Montezemolo auspica un sostegno generalizzato al governo per l'approvazione di una manovra economica che "difenda l'Italia". A suo avviso, "in questo momento dobbiamo dare tutti sostegno al governo per trovare misure necessarie e urgenti, che auspico più coraggiose possibili".

Fmi: "L'Italia ancora vulnerabile". "L'Italia deve "mantenere la disciplina fiscale, ridurre il peso del debito pubblico e aumentare il tasso di crescita nel lungo periodo". Il Fondo monetario internazionale, nell'article IV, sottolinea che "concorda con l'obiettivo delle autorità di un consolidamento fiscale basato sulla spesa". Per il Fondo "il contenimento dei salari del settore pubblico dovrebbero essere un elemento chiave della strategia di consolidamento". Per l'Fmi la decisione del governo italiano di non adottare un'ampia politica di stimolo fiscale è stata "appropriata, alla luce dell'elevato livello del debito pubblico. Anche se i peggiori effetti della crisi sull'economia italiana sono per la maggior parte passati, restano delle vulnerabilità chiave". In particolare, il Fondo spiega che "l'elevato livello del debito pubblico e la deludente performance di crescita potrebbero rendere l'Italia vulnerabile a futuri shock esterni".

Da: Klins25/05/2010 18:16:59

  Interessante:

   http://www.staatsverschuldung.de/schuldenuhr.htm


  Si, lo so, non è quello italiano ... ma il debito italiano è simile a quello tedesco, con la piccola differenza che l'italiano aumenta un pò + velocemente (il servizio del debito da noi costa leggermente d +).

   Se qualcuno scopre un sito con l'orologio del debito pbc italiano, lo inviterei   a postarlo qui.
  Grazie


   

Da: anna27/05/2010 18:34:06
per gli storici: stasera si brinda!
ci si trova al bar dei riqualificandi ore 21

Da: Klins30/05/2010 21:48:13

DESTRA senza + margini: si aumentano le tasse (mani nelle tasche!)

Non serve un Nobel dell’economia per capire che tali e tanti interventi (alcuni certi, altri possibili) sono la prova che Roma, l’Italia e tutti noi siamo di fronte a una crisi economica di cui nessuno può predire gli sviluppi. I conti e i fatti però sono chiari. Il Comune di Roma, guidato dal Centrodestra, da sempre ostile all’aumento delle imposte, tanto da averne fatto una eterna bandiera elettorale, ha portato al massimo l’aliquota della addizionale regionale sull’Irpef: i cittadini verranno “spremutiâ€. Oggi si paga lo 0,5% del reddito lordo. Dal 2011 lo 0,9%: quasi un raddoppio. L’alternativa era il dissesto del Comune, che negli ultimi quindici anni, quando era il Centrosinistra a menare le danze, ha accumulato un debito di quasi dieci miliardi di euro (praticamente ventimila miliardi delle vecchie lire).

Da: anna31/05/2010 21:02:48
caro klins, noi lo 0.9% lo paghiamo da quando è stata istituita....buona serata

Da: Eirene31/05/2010 21:38:44
Intanto vorrei rettificare un errore: trattasi di addizionale comunale e non regionale.
Sui debiti accumulati dalla sinistra, senza volerla santificare, vorrei precisare che molti sono dovuti ad anticipazioni su spese a carico dello Stato (per eventi particolari tenutisi a Roma ... Roma capitale ...) e dallo Stato medesimo mai del tutto ad ora  onorati.

Da: Eirene31/05/2010 22:33:26
Comunque chiunque li abbia accumulati i debiti li pagheranno in ogni caso alcuni dei contribuenti.
Buona notte a questo bel forum.

Da: Klins31/05/2010 22:45:51

Si Eirene, hai ragione
Io ho solo ritagliato (ricopiato) da un giornale (mi ero accorto anche io però)

Da: Eirene01/06/2010 21:55:18
Ne ero certa Klins, era solo come rettifica.
Buona festa domani.

Da: Klins01/06/2010 22:50:25

Buona festa anche a te ed anna e gada e Ritz

 
Eirene: Mou è sostituibile?

Da: Klins02/06/2010 11:14:21
Il ct dell'Italia ha ufficializzato i 23 azzurri che partiranno per il Mondiale in Sudafrica. L'attaccante del Napoli è la mossa a sorpresa del commissario tecnico. Oltre alla punta milanista e al giocatore del Villarreal, 'tagliati' anche Sirigu, Cossu e Cassani
   
SESTRIERE (TORINO), 1 giugno - Sirigu, Cassani, Cossu, Borriello e Rossi sono i cinque giocatori tagliati dal gruppo azzurro per i Mondiali: Marcello Lippi li ha esclusi e ha consegnato stasera alla Fifa la lista ufficiale dei 23. Restano in gruppo Bocchetti e Quagliarella. Sarà Antonio Di Natale a vestire al Mondiale la maglia numero 10 dell'Italia. Nella lista consegnata alla Fifa, Andrea Pirlo ha conservato il 21 che aveva al Mondiale 2006, mentre Leonardo Bonucci ha il 23 che quattro anni fa era di Materazzi. Questa la lista completa con i numeri di maglia:

PORTIERI: 1 Gianluigi Buffon (Juventus), 14 Morgan De Sanctis (Napoli), 12 Federico Marchetti (Cagliari).

DIFENSORI: 13 Salvatore Bocchetti (Genoa), 23 Leonardo Bonucci (Bari), 5 Fabio Cannavaro (Juve), 4 Giorgio Chiellini (Juventus), 3 Domenico Criscito (Genoa), 2 Christian Maggio (Napoli), 19 Gianluca Zambrotta (Milan).

CENTROCAMPISTI: 16 Mauro German Camoranesi (Juve), 6 Daniele De Rossi (Roma), 8 Ivan Gennaro Gattuso (Milan), 15 Claudio Marchisio (Juve), 22 Riccardo Montolivo (Fiorentina), 17 Angelo Palombo (Sampdoria), 7 Simone Pepe (Udinese), 21 Andrea Pirlo (Milan).

ATTACCANTI: 10 Di Natale (Udinese), 11 Alberto Gilardino (Fiorentina), 9 Vincenzo Iaquinta (Juventus), 20 Giampaolo Pazzini (Sampdoria), 18 Fabio Quagliarella (Napoli).

-8

Da: Eirene02/06/2010 11:26:35
Klins dipende da cosa si vuole.
Se solo i risultati è difficilmente sostituibile.
Una buona, magari anche ottima, squadra, con bel gioco e più simpatica, che vinca anche qualcosa, ci si può provare.
A me piace molto Leonardo, ma anche altri.

Da: Klins02/06/2010 11:46:29

Ti ringrazio per il tuo parere Eirene
  Io mi auguro che Mou venga esonerato dal Real nella prossima primavera ... e che torni all'Inter + affamato di prima.

  Meglio di Leonardo vedrei Dunga ... o Benitez.

Da: Klins02/06/2010 12:56:57

ECCO I 736!

http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2010/01-06-2010/ecco-liste-mondiali-704216079292.shtml

Da: Eirene03/06/2010 08:26:33
Caro Klins vedremo.
Benitez allena i rossi del Liverpool mi pare.
Guardiola è in pool nei desideri del Presidente.
Stiamo a guardare.
Per Mou dico che, con rare eccezioni, i ritorni non sono mai il top ;-(

Da: toc toc03/06/2010 11:26:48


buona giornata

Da: Eirene03/06/2010 15:29:07
Buona giornata anche a te toc toc.

Da: Klins03/06/2010 18:06:20

ciao toc toc ..
tu come seguirai le (64) partite del mondiale?

 

Da: gada03/06/2010 19:21:14
...un bacio di sfuggita (^-^)

Da: anna03/06/2010 21:33:37
klins, ma non è ancora cominciato e stiamo già perdendo? come la mettiamo?

ciao gada, ciao eirene, ciao ritz e naturalmente klins

Da: Eirene04/06/2010 10:52:50
anna la tua domanda è molto bella.
La risposta mi pare però semplice:
a) ci avvantaggiamo (cominciamo a perdere prima)
                                    e/o
b) cominciamo ad abituarci alle sconfitte cominciando dalle meno  dolorose ( da quelle che non "contano").
Ciao a tutti.

Da: toc toc04/06/2010 12:51:17


a klins

tifo Ghana, se passa il turno continuo a vedere

Da: Klins04/06/2010 15:07:47

Io tifo per il Calcio, a prescindere dalle squadre; so che in questo momento sono nel momento + vincente della mia vita (Italia Campione del Mondo; Inter Campione d'Europa, Campione d'Italia, Vincitrice di Coppa Italia  ...),  ma spero che vinca il Fair Play, la trasparenza, il bel gioco ..  anche se questo pallone penalizzerà un pò tutto lo spettacolo, oltre che portieri e eroi balistici.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 - Successiva >>


Torna al forum