>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Risultati Lecce
1164 messaggi, letto 38341 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 - Successiva >>

Da: cda lecce02/07/2011 21:09:19
Infatti, vorrei fare ricorso. A parer mio dovremmo fare un ricorso di classe. Di gran classe.

Da: per cda Lecce03/07/2011 03:16:55
ricorso...sulla base di quali motivi?

Da: cda lecce03/07/2011 11:12:05
Sulla base del fatto che non è assolutamente vero che quest'anno si è corretto i compiti con massima severità così come ha asserito il presidente. Se si prendessero tutti i compiti uno per uno troveremmo tanti di quei vizi che alcuni dei promossi potrebbero essere bocciati e viceversa alcuni dei bocciati potrebbero essere promossi. Credi davvero che i miei 27 27 28 non siano compiti da promozione? Hai letto i voti dei promossi? Ci sono alcuni con insufficienze forti negli atti, tipo 20 23 ecc. ecc. che compensano con voti sufficienti nei pareri. Ho sempre saputo che è bene fare ottimamente l'atto, perchè contraddistingue la professione, e magari scivolare sul parere ma non il contrario. Qua ci prendono in giro e noi subiamo passivamente. Siamo l'unica classe che non si ribella.
Troppi avvocati! I troppi avvocati potrebbero benissimo essere tagliati di numero con severi controlli durante la professione. Ne sentiamo tante tutti i giorni, l'ultimo il caso Scazzi con gli avvocati di Sabrina Misseri che ne hanno combinate di cotte e di crude! gente così va radiata dagli albi. No che il numero si abbatte senza criterio alle prove. Perchè un medico, seppur non dipendente ospedaliero o pubblico, se sbaglia paga? Alcuni avvocati non sbagliano affatto, sono noncuranti proprio!
Dovremmo darci una mossa!

Da: Luna del sud per cda Lecce (e per tutti))03/07/2011 12:07:26
hai perfettamente ragione...io ho preso la tua stessa, identica votazione...28, 27, 27. Il fatto è che fare ricorso significa lasciare la ferita aperta...pur accettando l'altissima probabilità di non ottenere alcun risultato. Solo se facessimo un azione collettiva, di massa, avremmo qualche chance...ad esempio se, dei 700 respinti, almeno 300/400 aderissero all'eventuale azione...Dovremmo, però, trovare un buon Avvocato amministrativista e, soprattutto, almeno 300 persone interessate...ed a questo proposito, mi domandavo, da assoluta profana, se ci fossero nel nostro caso gli elementi per esperire, nei confronti del Ministero, la nuova azione collettiva nei confronti della pubblica amministrazione introdotta con il d. lgs n. 198/2009, per contestare l'inefficenza  dell'amministrazione... essendo tutti noi titolari di "interesse giuridicamente rilevante ed omogeneo".

Da: Luna del sud per cda Lecce (e per tutti))03/07/2011 12:08:11
hai perfettamente ragione...io ho preso la tua stessa, identica votazione...28, 27, 27. Il fatto è che fare ricorso significa lasciare la ferita aperta...pur accettando l'altissima probabilità di non ottenere alcun risultato. Solo se facessimo un azione collettiva, di massa, avremmo qualche chance...ad esempio se, dei 700 respinti, almeno 300/400 aderissero all'eventuale azione...Dovremmo, però, trovare un buon Avvocato amministrativista e, soprattutto, almeno 300 persone interessate...ed a questo proposito, mi domandavo, da assoluta profana, se ci fossero nel nostro caso gli elementi per esperire, nei confronti del Ministero, la nuova azione collettiva nei confronti della pubblica amministrazione introdotta con il d. lgs n. 198/2009, per contestare l'inefficenza  dell'amministrazione... essendo tutti noi titolari di "interesse giuridicamente rilevante ed omogeneo".

Da: Luna del sud per cda Lecce e per tutti03/07/2011 12:11:20
chiedo venia...un'azione (con apostrofo!!!!)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: AlfaAlfa03/07/2011 12:13:30
e vantatevi pure di aver preso delle insufficienze gravi.

Da: x AlfaAlfa03/07/2011 12:32:12
complimenti, evidentemente hai preso ottimi voti...40, 45! Ma se non è così, e sei stato ammesso con sufficienze risicate, taci che è meglio.

Da: cda lecce e alfa alfa e per tutti03/07/2011 12:35:17
Pur non conoscendo luna del sud credo che la mancanza dell'apostrofo ad "un azione" sia stata davvero una svista. Scrive e si esprime più che bene. I "dottor sottile" non vanno da nessuna parte.

X LUNA DEL SUD nel merito, sono pessimista, nessun candidato si unirebbe ad un'azione di classe. Ne sono sicura. Ognuno resta nel suo metro quadro di silenzio e dice a se' "tanto dicembre arriva presto". Ognuno coltiva il proprio orticello quando anche dopo svariate volte diventa avvocato.
Nessuno è santo battagliero, nessuno si va a avanti per cambiare qualcosa.

Da: Luna del sud per cda Lecce e per tutti03/07/2011 13:55:21
(Ti ringrazio cda...tant'è che mi sono corretta immediatamente! )
Si, è vero che si tende a subire, ad attendere dicembre prossimo.
Volevo però evidenziare che, in questo caso, un'eventuale azione di massa potrebbe essere rivolta, non tanto a contestare la bontà delle singole correzioni, quanto l'inefficenza dell'operato dell'Amministrazione in generale; come sappiamo, e come peraltro è stato dichiarato pubblicamente dallo stesso Presidente, quest'anno gli elaborati sono stati valutati "non solo" sulla base dei criteri volti a valutare l'idoneità dei candidati (e dalla Legge prestabiliti); a tali criteri è stata infatti anteposta una direttiva la cui ratio risiede nella necessità di rimediare alla questione dell'esubero degli Avvocati. Dunque, l'azione amministrativa posta in essere sulla base di questa direttiva potrebbe essere viziata sotto vari profili. In particolare, potrebbe risultare affetta, oltrechè da irragionevolezza e ingiustizia manifesta, anche da sviamento di potere, poichè si è perseguito uno scopo ben diverso da quello stabilito dalla Legge (ovvero quello di limitare l'iscrizione all'albo, e non quello di valutare esclusivamente l'idoneità dei candidati). Un buon amministrativista potrebbe certamente illuminarci circa l'opportunità di agire in questo senso,  quantomeno al fine vedere rispettati, in futuro, gli standards di efficenza e legalità.
P.S. Pretendo di essere bocciata "solo" perchè non idonea...non posso accettare di essere bocciata perchè ci sono troppi avvocati, questo è il punto!!!

Da: Provincia di Lecce03/07/2011 15:43:58
Beh, scusami ma la rapina improrpia era la cosa più impossibile da non vedere in quel parere. Tra l'altro c'erano anche sentenze che spiegavano che la rapina era impropria anche nei confronti della mamma  che non era stata picchiata. Condizioni erano il furto e la violenza per fuggire anche se effettuata inn luogo differente o a persona diversa dal proprietario.

Da: cda lecce x provincia di Lecce03/07/2011 18:31:43
Cosa c'entra quello che hai scritto? Intanto il mio parere non è stato valutato con un voto da insufficienza grave!

Da: cda lecce x luna del sud03/07/2011 18:34:40
Si, infatti, d'accordissimo con il tuo ultimo post. E quindi? Chi li raccoglie le persone? Già qui siamo soltanto io e te a scrivere.....
Intanto, seppur rimanendo su questo forum, restiamo in contatto x aggiornarci per dic. Io userò sempre questo nick cda lecce :)
Per il resto? Scrivere a giornali....già fatto.

Da: che schifo03/07/2011 21:54:42
qualcuno mi spieghi come ha potuto prendere 35 all'atto di penale una persona che ha consegnato in brutta copia, con errori di grammatica e sopratutto motivando il ricorso con :"il passamontagna era usato da Tizio come COPRICAPO essendo in inverno"...
COME C** HA FATTO A SUPERARE L'ESAME...E QUESTA SAREBBE RIGIDITA' NELLA CORREZIONE???

P.s. per cda lecce: se è opera tua, complimenti per l'articolo di oggi comparso sul Quotidiano, condivido in pieno e sono pronto a mettere il mio nome  e cognome per una CLASS ACTION.

Da: Luna del sud per cda Lecce e per che schifo03/07/2011 22:26:46
quale articolo sul quotidiano? io non ho avuto modo di leggere...ditemi!

Da: cda lecce x che schifo e Luna...03/07/2011 22:32:34
Si, la lettera su QUOTIDIANO era la mia. E' stata pubblicata nella rubrica delle lettere del quotidiano di oggi.
Almeno posso dire di non essermene stata con le mani in mano!
Quanto all'atto di cui scrivi, che dire.....adesso sono ancora più angosciata!

Da: Luna del sud03/07/2011 22:33:44
Grande Cda Lecce...sei stata meravigliosa...

Da: BRINDISINO DOC (escluso dai 300!!)04/07/2011 02:36:14
IO SONO PER L'AGIRE....SIAMO DEI PROFESSIONISTI E VOLENTI O NOLENTI DEVONO CONSIDERARE ANCHE NOI......ALTRIMENTI A DICEMBRE SARà LA STESSA COSA....E TRA UN ANNO STAREMO QUI A LAMENTARCI E A PIANGERGI ADDOSSO CONTRO IL SISTEMA.....GIOCHI DI POTERI...RACCOMANDAZIONI...CORSO DI PREPARAZIONE DI QUA E Là....BLA BLA BLA........
O CI SI MUOVE TUTTI E 700, MAGARI COINVOLGENDO ANCHE CHI ANDRà A FARE L'ESAME PER LA PRIMA VOLTA......OPPURE DOVREMMO SPERARE DI ARRIVARE A SUPERARE QUEST'ESAME PER SFINIMENTO!!....BASTA CON INVIDIE E GELOSIE.....DOBBIAMO UNIRCI.
CHI HA VOLUTO CHE CI FOSSERO TROPPI AVVOCATI??CHI HA ACCOSENTITO A QUESTA SITUAZIONE?? E NOI CHE CENTRIAMO??........CI SIAMO LAUREATI E ORA VOGLIONO  BUTTARCI A MARE PERCHè SIAMO TROPPI??.....
NON CI STO!! NON CI STO!!!!
MERITO IL TITOLO COME TUTTI VOI......SOLO IL MERCATO DIRà SE VALGO O VALIAMO...NON UN ESAME FATTO COSì.
NEMMENO IO VOGLIO RESTARE CON LE MANI IN MANO A SUBIRE COSì IN SILENZIO E A DICEMBRE FARMI TRATTARE ANCORA COME UNO SCOLARETTO......A 35 ANNI NON SE NE PARLA PROPRIO!!!!!
E' ORA DI REAGIRE!

Da: cda lecce04/07/2011 15:33:51
Agiamo! Io sono qua!

Da: x cda lecce04/07/2011 17:16:11
potresti linkare il tuo articolo?

Da: x cda lecce da che schifo04/07/2011 19:56:24
ancora complimenti! anche io ho in cantiere una bella letterina, ci sono troppe domande che mi assillano da quando sono usciti i risultati, domande importanti che meritano una risposta perchè qui c'è in ballo IL NOSTRO FUTURO!!
Domani quasi certamente andrò a vedere i miei compiti...che sofferenza mi aspetta!

Da: cda lecce x che schifo04/07/2011 22:55:32
Dai, scrivi anche tu. Scrivete un po' tutti, facciamoci sentire questa volta altrimenti, gente preparata e motivata come noi rischia di essere tagliata fuori per sempre.

Da: domanda?05/07/2011 14:10:16
Ragazzi ma il numero di matricola pubblicato non coincide con quello della busta degli esami questo e' normale? Forse e quello che assegnao in cda quando si deposita la domanda? Grazie a chi mi vuole rispondere.....

Da: (dis)occupato05/07/2011 16:15:09
il numero dell'ufficio della CdA che dovrebbe dare informazioni sull'esame (e sui voti) è perennemente occupato.....

Da: giota05/07/2011 23:14:34
uno è il numero dell'elenco generale dei candidati della corte d'appello ,l'altro è il codice di correzione della sottocommissione

Da: giota06/07/2011 09:28:58
notano una cosa,tranne le lettere A,M,P, prevalgono coloro che portano procedura penale all'orale. COME MAI?

Da: cda lecce x giota06/07/2011 12:32:52
Vero, hai ragione.... Non volendo essere sospettosi, forse perchè procedura penale è molto più "leggera" rispetto a processuale civile?

Beh, come state? Io non riesco ancora a riprendermi, penso a dicembre e penso alla catastrofe, nel senso che sono davvero mortificata.

Da: giota06/07/2011 14:53:59
ovvio a Palermo si lavora e si fanno soldi solo difendendo Riina,Provenzano etc.

Da: giustizia x tutti06/07/2011 15:31:08
http://www.firmiamo.it/abolizione-esame-avvocato

firmiamo tutti la petizione online e diffondiamo

Da: cda lecce06/07/2011 21:57:23
firmare?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 - Successiva >>


Torna al forum