>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso riservato M.I.U.R. 500 posti passaggio ex area B a ex area C, posizione economica C1
3502 messaggi, letto 109586 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: risorto14/06/2012 17:53:54
Risparmieremmo di più se tagliassero i dirigenti, tanto il lavoro lo facciamo noi. Un dirigente ogni 4 Uffici anche territoriali. Farei girare loro anzichè "mobilitare" noi.

Da: resort14/06/2012 19:23:15
ma ti pare che licenziano i dipendenti? anzi, l'intenzione è quella di assumere altri funzionari...

Da: vox populi15/06/2012 10:42:35

...e, tra le misure di Monti, è previsto il ridimensionamento della spesa pubblica con tagli (per i ministeri) di dipartimenti e direzioni generali. Buona giornata.

Da: vox populi19/06/2012 11:42:23
Vi aggiorno. Sulla rassegna stampa odierna (cui tutti possiamo accere) è riportata la notizia che l'idea di estendere gli esodati anche al pubblico impiego (e non solo ai dirigenti, ma anche per ai "comuni" impiegati) è tutt'altro che peregrina. Fu partorita da Brunetta, ma torna buonissima oggi, quando come al solito mancano i soldi e si vanno a cercare nel pubblico impiego. Per gli over 60 (prima ci hanno costettri a rimanere di più in servizio ora si rendono conto dell'immane casino fatto ma continuano a raschiare il fondo della stessa pentola) scattano penalizzazioni ingenti sul trattamento di fine rapporto e l'esodo consiste in mobilità verso altre pubbliche amministrazioni (ma a 60 anni chi ci piglia?) o, in caso di non sistemazione (com'è prevedibile), c'è il licenziamento. Non so se i sindacati si rendano conto del gravissimo errore fatto quando, a gennaio, scattò l'ennesima, inutilissima (come abbiamo, e stiamo vedendo) riforma del sistema pensionistico, a non intervenire SUBITO, con azioni mirate non al solito sciopero a compartimenti stagni che altri effetti non sortisce se non quello di vederci decurtare i già esili stipendi. Non so se qualcuno, in questo sporco paese, si renda conto del gravissimo errore fatto a non impiegare le forze più giovani nelle riforme senza accoltellare i vecchi. Se poi sono pessimista, se poi ho capito male, se poi non so neppure leggere, per favore...mi "corigerete", e lo dico con la stessa umiltà di Giovanni Paolo. Renoir, in particolare attendo delucidazioni da te, visto che questo problema non pare stia a cuore a parecchi. Grazie  

Da: pfaff20/06/2012 14:14:48
Non credo che questo problema non stia a cuore ai colleghi. Ma cosa possiamo fare? Il sindacato, se mai è esistito, da un lato approva le manovre, dall'altro invita al solito giorno di sciopero: è una presa per i fondelli, ma c'è ancora gente (si vede in tv) che ci crede, che li acclama, che protesta per le strade con bandiere e striscioni!
Al di là del sindacato cos'altro possiamo fare? Il nostro silenzio, credo, sia dovuto a rabbia, rassegnazione e speranza, giorno dopo giorno, che qualcosa possa cambiare. Ma qualcoa può cambiare se mandiamo via politici e sindacati....forse con le prossime elezioni. I sondaggi, al momento sono positivi, perchè diretti in quella direzione. Altro, per vie legali, non è possibile fare.

Da: vox populi21/06/2012 07:31:56
Lo so..non possiamo fare niente, tranne CAMBIARE. Però, quest'attesa fatta di rabbia, rassegnazione, impotenza come tu dici non mi consola, anzi, mi indigna ancora di più. Perchè io credo che tra la maggioranza, "quella che ancora ci crede", ci siano pure moltissimi nostri colleghi. Che continuano a sperare non già in un cambiamento, bensì che la siccità non bruci l'orto loro.  Ed ecco allora che la rassegnazione si trasforma in connivenza. I sindacati propongono il solito sciopero, ma ti ricordi quando fu annunciato? Fu annunciato a gennaio (per giugno!!) in occasione dei vergognosi provvedimenti adottati dalla Fornero in materia di pensioni e di crescita economica, che non c'è mai stata. Era allora, che bisognava intervenire, altro che oggi!! Cosa gli facciamo oggi, a riforme fatte? Il solletico?Le prossime elezioni? Bah, questa è come la balla dell'euro. Sembra sempre che stiamo per uscirne ma poi, per interessi di banche e banchieri non ne usciremo mai. Alle prossime elezioni Monti si ricandiderà, vedrai. Lui fa il paio con il suo degno predecessore: toccano noi per non toccare i veri abbienti, quelli che hanno in mano la richeezza del Paese. Quanto a loro, con quello che prendono al mese, manco le cannonate servirebbero per staccargli i fondelli dalle comodissime poltrone. Io, veramente, non spero più in nulla. Grazie comunque per la tua risposta CORAGGIOSA. Almeno uno, qui dentro, che non è un coniglio. 

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pfaff21/06/2012 13:26:26
x vox populi
grazie della stima, che ricambio con sincerità. Come affermi, molti nostri colleghi la pensano diversamente ed è per questo che io, personalmente, ho rari contatti con costoro. Ma, come nel nostro piccolo ambiente, è così anche all'esterno: c'è e ci sarà sempre gente a cui va bene la situazione che si vive. Non solo, ma c'è e ci sarà sempre gente che ancora crede nei politici o nei sindacati. Il problema è capire (e sperare) se al momento delle elezioni questi siano una minoranza. Non votare significa dare loro consensi, perchè essi sicuramente voteranno.
Fa rabbia, lo so, avere solo questa alternativa, ma altre non ne vedo. ciao. stai bene.

Da: Profeta22/06/2012 07:16:16
A vox populi e a pfaff:
scusate se m'intrometto nella conversazione, ma la penso anch'io come voi. Dò ragione a vox populi quando dice di arrabbiarsi: è vero, qui dentro circola solo gente che pensa al caffè coi colleghi, ma la situazione è veramente allarmante perchè anche oggi i giornali parlano di un'aperta campagna contro di noi per arrivare al licenziamento (che tra l'altro, è già previsto nei nostri contratti). Quando la maggioranza contenta e silenziosa si renderà conto che questi fanno sul serio e che non è la solita aria fritta, suppongo che comincerà a tremare per se stessa e per i suoi figli, casomai pensasse di sistemarli nell'amministrazione. E dò ragione a Pfaff quando dice che le carte in tavola dovremmo cambiarle noi. Solo che non mi fido più di nessuno. Sono anni che andiamo a votare con la speranza di cambiare le cose, ed i numeri di costoro sono...sempre di più, anche se al voto ci siamo andati tutti. Io fiuto brogli elettorali, ma da un pezzo, mica da ora!! Quando berlusconi levò le tende, ricordo un boato di gioia esplosa nelle strade come alla vittoria della nazionale di calcio: ci avevamo creduto tutti, in un po' di pulizia, in un po' di giustizia. Ma la squadra del killer venuto dal freddo si è rivelata ancora più spietata dei buffoncelli di provincia: gente dura, cattiva, soprattutto cattiva nei nostri confronti, di noi poveracci e di tutti quelli che in genere campano con poco. E' questo, che fa cadere le braccia. Io auspico un governo composto da giovani non rampanti e soprattutto non ammanicati con la politica e i giochetti di potere, un governo di splendidi sconosciuti: questo sì, sarebbe il vero cambiamento!! Anch'io, come pfaff, ho contatti rarefatti coi colleghi: siamo nella stessa barca, o così sembra, ma scava scava ti rendi conto che tutto sommato vivono bene e che tu sei l'alieno: la casa di proprietà, la casetta al mare fatta coi sacrifici ma fatta, una o più macchine, sfizi per i figli e via dicendo. Tutte cose che io neppure mi sogno.   Vorrei leggere anche l'autorevole parere di renoir, che da un pezzo non si sente. Intanto, cari saluti a voi...DUE coraggiosi. 

Da: Rubber22/06/2012 10:26:44
ciao Profeta, visto che mi sembri molto informato, volevo chiuederti se, secondo te, quest'anno il MIUR potrebbe procedere a nuove assunzioni.

Ciao.

Da: Profeta22/06/2012 10:41:08
a Rubber:

visto che scrivi anche tu su questo blog, perchè non chiederlo direttamente al Miur o a Monti?

Da: pfaff22/06/2012 10:42:25
a profeta e vox populi
è vero, abbiamo sempre votato, ma chi? sempre gli stessi, vecchi, noti politici. E' necessario, invece, come tu affermi, dare consenso a gente nuova, possibilmente giovani: l'unica alternativa, in tal senso, è quella dei movimenti. Al di là di questi, mi sembra che non ci siano altre vie.
Per ciò che riguarda gli altri cosiddetti "felici", penso che per essere tali debbono essere giunti a compromessi, altrimenti non si può spiegare il loro benestare. Io, come voi, con il solo lavoro, non riesco a migliorare la mia situazione economica; d'altra parte, è una nostra scelta quella di vivere sereni e senza compromessi.  Ma, come dicevo nel post precedente, si può sperare che tanti altri siano come noi e, nel credere in  un cambiamento radicale, diano il loro consenso a persone nuove, in sede di voto popolare.

Da: Profeta22/06/2012 11:40:00
Purtroppo, caro Pfaff, ci progongono sempre e solo gli stessi, da votare...anzi, peggio. I componenti l'attuale panorama politico o tecnico chedirsivoglia, neppure li abbiamo scelti noi, sennò dovremmo prenderci a sberle davanti allo specchio. E se le scelte, come in questo caso, le fanno altri, noi, che cosa possiamo fare? Guarda, io non sono uno che subisce passivamente. Ma non ci credo, alla balla del 2013. Nel 2013 saremo a concionare sulle medesime questioni (irrisolte) così come stiamo facendo oggi. Non se ne andranno. E se anche dovessero andarsene, ricicceranno quelli che c'erano prima. L'italia è un paese refrattario ai cambiamenti, si sa. Specialmente quando i cambiamenti significherebbero l'abbattimento dei privilegi. Meglio dare addosso agli statali, invece. Pagano le tasse, prendono stipendi da fame, a torto o a ragione sono tutti, comunque, additati come nullafacenti, l'altra parte del Paese (la maggioranza) è contenta e ci gode, svicola le tasse, evade, fa lo slalom gigante sulla pista dell' impunità, e... porta voti. Semplice ragionamento o disincanto, tutto qui. Non occorre, come afferma qualcuno, "essere bene informati" per prendere atto di certe cose. Ciao

Da: Lia28/06/2012 07:38:51
si sta trattando la riduzione e la messa in mobilità di noi dipendenti.
Sveglia!

Da: Kelli29/06/2012 11:08:13
In periferia saremo presto dipendenti dalle regioni, ma tutti o solo una parte?
Se non si sa nulla di preciso, vuol dire che la situazione è grave e paghetanno i dipendenti pubblici perchè i veri sprechi e gli spreconi non saranno rimossi.

Da: Caront329/06/2012 12:53:34
Le region non potranno sicuramente assumere tutti i dipendenti miur, ma solo una parte. E probabilmente chiuderà qualche UST.

Da: Sancho29/06/2012 20:40:50
in ufficio ho avuto una bozza dell'accordo stato regioni. nel paragrafo B punto c si dice che i dipendenti di USR e UST passeranno alle regioni, che li potranno utilizzare anche nel periodo transitorio. però in altri punti si parla di adattare il tutto al criterio della sostenibilità economica. vi chiedo una opinione: secondo voi è possibile che passino alle regioni solo i settori mobilità e organici della scuola e gli altri rimangano ministeriali?

Da: Kelli02/07/2012 10:12:07
Da quello che si legge nella bozza di accordo Stato-regioni si parta di passaggio di UST e USR genericamente, pertanto gli uffici territoriali ministeriali chiuderanno tutti.
La questione del personale è delicata perchè le regioni che hanno da snellire i loro organici, credo che ci utilizzeranno solo per il periodo transitorio e dopo saranno dolori per tutti noi. Nessuno resterà ministeriale, neppure il personale dipendente della scuola che cambierà lo stato giuridico.

Da: Kelli02/07/2012 10:12:09
Da quello che si legge nella bozza di accordo Stato-regioni si parta di passaggio di UST e USR genericamente, pertanto gli uffici territoriali ministeriali chiuderanno tutti.
La questione del personale è delicata perchè le regioni che hanno da snellire i loro organici, credo che ci utilizzeranno solo per il periodo transitorio e dopo saranno dolori per tutti noi. Nessuno resterà ministeriale, neppure il personale dipendente della scuola che cambierà lo stato giuridico.

Da: Kelli02/07/2012 10:12:24
Da quello che si legge nella bozza di accordo Stato-regioni si parta di passaggio di UST e USR genericamente, pertanto gli uffici territoriali ministeriali chiuderanno tutti.
La questione del personale è delicata perchè le regioni che hanno da snellire i loro organici, credo che ci utilizzeranno solo per il periodo transitorio e dopo saranno dolori per tutti noi. Nessuno resterà ministeriale, neppure il personale dipendente della scuola che cambierà lo stato giuridico.

Da: bigiobigio03/07/2012 15:14:33
Renoir,
non sento piu' la tua opinione. Ti hanno rottamato?
Che ne pensi di questi momenti  "caldi"  sugli UST e USR e il loro personale?
Qua' non e' da snocciolare dati sulle graduatorie, passaggi stipensiali ecc. ma di  prendere una posizione precisa.Mi sembra che ne vada del posto o no?
Ciao

Da: RENOIR04/07/2012 10:12:47
Bonjour a tout le monde
Rien ne va plus, les jeux sont faits .
Rien ne se crée rien ne se perd tout se transforme.
Au revoir           RENOIR

Da: RENOIR04/07/2012 13:21:08
Cia a tutti, ben trovati.
Non mi hanno rottamato, ho dovuto fare le ferie del 2011.
Quando non  c'è trippa per gatti, tutti debbono fare attenzione
anche i nostri governanti, deputati e senatori.
Non è giusto che loro debbono prendere fior di euro e gli altri debbono fare la miseria.
Vi rendete conto che il Ministro del lavoro ha detto che il lavoro non è un diritto.
Chi non lavora e non ha uno stipendio o una pensione che cosa deve fare?
Ciao da Renoir

Da: bigiobigio04/07/2012 16:22:51
Renoir,
le ferie del 2011? Noi le dobbiamo fare entro aprile 2012.
Comunque sulla situazione che si sta prospettando per i UST e USR
non hai nulla da dire?
Devi stare in una botte di ferro!!!
ciao

Da: Ken10/07/2012 07:14:01

Cosa si dice sul licenziamento di 24.000 statali?

Da: RENOIR10/07/2012 07:30:48
Ken non preoccuparti
prima di licenziare debbono ridursi i loro stipendi e quelli dei manager e inoltre debbono ridursi le loro pensioni.
Ken dal sud c'è la protesta dei forconi debbono meditare i nostri politici e governanti. 
Ciao da Renoir

Da: RENOIR10/07/2012 07:32:11
Ken non preoccuparti
prima di licenziare debbono ridursi i loro stipendi e quelli dei managers e inoltre debbono ridursi le loro pensioni.
Ken dal sud c'è la protesta dei forconi debbono meditare i nostri politici e governanti. 
Ciao da Renoir

Da: Ken11/07/2012 07:38:02
Bah, Renoir, se lo dici tu ci credo. Temo però che siano propensi a fare ciò che stanno facendo agli italiani (i poveracci, s'intende):  strangolano con la politica "monticiana" di tagli e tasse e, quanto alla riduzione dei loro megastipendi, beato chi ci ha un occhio. Il sud? Sì, è l'unica regione italiana ad avere (forse) il coraggio di prendere in mano i forconi. Peccato però che non siamo in Francia. E soprattutto nel 1789.

Da: Renoir12/07/2012 09:55:53
IL Governo Tecnico si peoccupata del bene del nostro  Paese.

Meditate amiche ed amici:

"Chi desidera procurare il bene altrui ha già assicurato il proprio."

"Non conta il colore del gatto, conta che acchiappi il topo."

"La nostra felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."

"In un paese ben governato la povertà è qualcosa di cui ci si deve vergognare."
Ciao da Renoir



Da: Ken13/07/2012 17:27:48


Allora siamo tutti ricchi! Nessuno si lamenta, di questo governo...o no? Ciao

Da: niconik13/07/2012 17:59:51

- Messaggio eliminato -

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum