>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso riservato M.I.U.R. 500 posti passaggio ex area B a ex area C, posizione economica C1
3502 messaggi, letto 109586 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: attesa22/05/2012 08:04:47
l'aggiornamento stipendio F5 decorrenza 01.01.2009 nemmeno a maggio è stato fatto. Qualcuno dei colleghi saprebbe dire se mai avverrà? grazie a tutti per la eventuale informazione.

Da: Renoir22/05/2012 09:14:09
Per attesa
L'aggiornamento stipendiale F 5 decorrenza 1.01 2009 in molte Direzione Territoriali del Tesoro è stato fatto.
La somma al netto è di euro 38  al mese.
Ciao da Renoir

Da: Renoir22/05/2012 09:20:38
Per attesa, devi controllare lo sportello self-service, rubrica MIUR
nominativo, vedi se ti è stato fatto l'aggiornamento da F4 a F5.
chiedi alla tua Direzione Territoriale del Tesoro se hanno avuto il decreto degli aventi diritto al passaggio alla posizione stipendiale F 5.
Se avrai una risposta positiva l'aggiornamento ti sarà fatto al mese successivo.
Ciao da Renoir

Da: attesa22/05/2012 09:31:15
grazie renoir e buon lavoro

Da: pfaff22/05/2012 11:04:47
per Renoir
ritornando al discorso della F5 (anno 2009) devo dirti che lo sportello self-service già da qualche mese ha aggiornato la posizione mia e di altri colleghi.
Ma, a tutt'oggi, i nostri stipendi non risultano variati. Non essendo facile rivolgersi alla Ragioneria Territoriale, ti chiedo anch'io se hai notizie in merito.
Ti ringrazio per la cortese attenzione.

Da: grad per22/05/2012 11:45:49
Per Renoir
Ma si hanno notizie del decreto per la II area da  ad F5 decorr economica 2010?????

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Renoir22/05/2012 13:29:47
Per gra
Pe la decorrenza economica 1 gennaio 2010 il MIUR attende il visto della registrazione del  MEF del decreto degli aventi diritto,  dopo
on- line manderà alle Direzioni Territoriali del Tesoro i decreti per gli aggiornamenti.
Inoltre manderà alle Direzioni degli Uffici Scolastici Regionali i decreti
per notifica agli interessati.
CIao da Renoir
Per Plaff chidi ai funzionari della tua Direzione territoriale del tesoro quando applicheranno il vostro decreto.
Forse per voi decorrenza giuridica 1 gennaio 2009 per giugno.
CIao da Renoir

Da: pfaff23/05/2012 12:39:56
per Kelli, Profeta ed altri come loro (me incluso)
Non indignatevi del silenzio dei colleghi, forse c'è in giro tanta delusione, forse rassegnazione e stanchezza, sentimenti, questi, che fanno apparire inutili ogni commento su quanto accade in questa Italia allo sfascio.
I riempitori serali (direi giornalieri) ormai non incantano più nessuno. Si parla, si contesta, si litiga, ma poi non si conclude alcunchè, perchè nulla cambia e si scivola sempre più verso il fondo.
Avete mai sentito qualche giornalista chiedere ai tanti intervistati: "anzichè finanziare i partiti, perchè non si finanzia la ricostruzione dell'Aquila? o dell'Emilia? o il debito dello Stato? Avete mai sentito chiedere perchè l'IMU non è progressiva secoondo i redditi percepiti? Oppure, è stato mai chiesto ai partiti perchè dapprima approvano Monti e poi spingono agli scioperi i poveri lavoratori?  Qualcuno ha mai chiarito come pagare le tasse se a stento si arriva a metà mese? E se il fisco veramente ha recuparato milioni, perchè non restituisce qualcosa al popolo? E ci sarebbe tant'altro da dire.
La verità è che debbono andare TUTTI, ma proprio TUTTI (sinistra, destra, centro) a casa. Ben vengano, anche per il futuro, i risultati delle ultime amministrative. E' la nostra ultima speranza. Ciao ragazzi.

Da: Kelli23/05/2012 14:38:04
Posso essere d'accordo in tutto, ma resta il fatto che ci siamo letteralmente"scannati" per i risultati del corso-concorso e ora che prischiamo la perdita del posto di lavoro......nulla.
Se ne parla poco anche negli uffici, ma sul sito del Governo c'è la relazione di Giarda che è reale, ci sono gli incontri programmati con le OO.SS. di cui si riceve notizia (15 e 28 maggio, primi di giugno)con gli ordini del giorno noti a molti, ci sono i siti dei dirigenti scolastici che pubblicano documenti molto preoccupanti per l'amministrazione periferica del MIUR, ci sono gli articoli dei quotidiani (Italia Oggi, Corriere, Repubblica) che riportano le stesse notizie preoccupanti e inequivocabili.
Credo che prima di deprimerci e buttare la spugna occorre far sentire la nostra voce per l'interesse di tutti e non contro qualcuno, attività incui siamo molto bravi.

Da: Profeta24/05/2012 07:48:22
a pfaff:
tutto vero. La cosa che mi indigna, però, non è la rassegnazione dei tanti, come la definisci tu. Per me non si chiama rassegnazione, bensì vigliaccheria. E sì, perchè se questo popolo "rassegnato", o stufo, non ha il coraggio di alzare la testa e dire basta, però ha la RE-SI-STEN-ZA di continuare a guardare i grandi riempitori televisivi e soprattutto i tggì che ormai occupano l'intera serata (fateci caso: non smettono neppure alle 22, come accade su LA7, dove il telegiornale è pressochè ininterrotto impedendoci di distrarci e vedere altro) oppure glissa elegantemente sulla pochezza dei nostri stipendi come se fosse superiore alla povertà, alla disoccupazione, alla crisi sempre più nera, allora ha quel che si merita. Tagli, tasse, tasse, tagli, e così via senza interruzione. Ricordiamo che nessuna classe politica, senza il nostro consenso, sarebbe tale. Se tutti continuamo a vivacchiare nell'inerzia, accontentandoci di dire "governo ladro", fingendo di non vedere cosa ci sta accadendo (leggi posti di lavoro a rischio), un monti, un berlusconi, una fornero, possono farci a pezzi come vogliono. Sarà che in me ancora sono vivi l'istinto di sopravvivenza, la forza dell'indignazione, ma non sopporto quelli che girano la testa dall'altra parte accontentandosi di cazzeggiare pur di non pensare. Cominciamo ad oscurare la televisione, dimostriamo a tutti questi pseudo- giornalisti che guadagnano altro che le nostre paghe, che i loro riempitori ci hanno rotto. Diamo un segnale, insomma. Sennò, siamo condannati.
Ma sono certo, purtroppo, che dopo questa lettura, la gran parte andranno insieme a prendere il caffè, dicendo: "tanto, a noi, non succede". Nel frattempo, la Grecia esce dall'euro. Beati loro.

Da: pfaff24/05/2012 08:02:52
per Kelli
Ci siamo letteralmente scannati per il corso concorso, ma ti risultano passi indietro dell'Amministrazione? Abbiamo un sindacato che dovrebbe rappresentare le nostre istanze, ma ti risulta che lo abbia fatto in tanti e tanti anni in cui ha governato?
E allora, come possiamo far sentire la nostra voce in modo legale?
Io non voglio credere che ci siano licenziamenti, piuttosto non ci saranno assunzioni, perchè l'Amministrazione pubblica è destinata a finire e comunque, i pochi Uffici che resteranno saranno regionalizzati, secondo le previsioni della riforma costituzionale.
La perdita di posti di lavoro creerebbe una rivolta sociale (che, attualmente, è già sintomatica): non si mangia, ma non si pagano nemmeno tasse, debiti, bollette ed altro.
Questo è far sentire la nostra voce, altro che lo sciopero di una giornata!

Da: Kelli24/05/2012 12:06:28
Il sindacato può essere forte se dietro ha i lavoratori, se non è così è un altro soggetto che grida nel deserto. Con ciò non voglio sminuire le responsabilità che hanno tutte le organizzazioni sindacali in questa faccenda.
La TV svolge il suo lavoro, noi possiamo cambiare canale, siamo liberi di farlo. Ci sono tanti canali tra cui scegliere per l'intrattenimento dopo cena oppre si può fare altro.
Penso che sul posto i protagonisti a vario titolo coinvolti debbano far sentire la propria voce senza lasciare che chi esercita il potere o pensa di rappresentare delle minoranze vadano a discutere di situazioni che ci penalizzano.
Gli scioperi ormai servono a poco poichè anche quelli che hanno motivazioni valide e condivise diventano troppo onerosi per le nostre buste paga.Non ci resta che esprimerci con forza dentro e fuori i posti di lavoro portando in evidenza le mancanze dell'Amministrazione a spese dei dipendenti. Invece si mormora nei corridoi e tutto tace perchè i soliti "servi" sono convinti che toccherà agli altri colleghi spostarsi o "essere alienati"tanto sono convinti di essere garantiti. Penso che non difficilmente potrà essere ancora così a lungo. Questo governo sta facendo sul serio e noi siamo tra i primi dei ministeriali ad essere toccati e il Comparto scuola non vede l'ora di prendersi le nostre competenze per tenersi le seggiole.
(vedere sui siti dei dirigenti scolastici). Buon lavoro

Da: Rubber24/05/2012 14:50:56
Pfaff, allora ci saranno o no le nuove assunzioni?

Da: Profeta25/05/2012 07:36:23
A Kelli:

tutto giustissimo. L'unico punto su cui manifesto profondo scetticismo è che le cose, come dici, non potranno durare così ancora a lungo. Io credo invece che dureranno da qui...all'eternità. Ma scusa: per far tramontare l'era berlusconiana (ammesso che sia tramontata) ci è quasi voluto un golpe fatto però ai danni solo nostri, con l'insediamento dell'attuale governo che, come afferma pure giustamente Kelli è composto da gente dura, gente che fa sul serio e peggio. E questi? Chi li smuove? Io non posso far altro che ribadire che è inutile, e sciocco, girare la testa dall'altra parte cambiando discorso: i problemi restano, di qualunque natura essi siano. Ma già: i servi, in genere, sono sciocchi.

Da: Profeta25/05/2012 07:40:23
P.S.:

dimenticavo: leggetevi le ultime notizie sui giornali. La Fornero torna ad attaccarci. A presto. Spero.

Da: Kelli25/05/2012 13:39:06
............e il silenzio continua.

Da: Profeta28/05/2012 08:37:43

...esattamente come dicevo, non ti pare?

Da: GADA06/06/2012 14:08:53
PER RENOIR O PER CHI SA RISPONDERE:
DA SECONDA AREA F5 A TERZA AREA F1, A QAUNTO AMMONTA L'ASSEGNO AD PERSONAM ?
GRAZIE.

Da: Battle07/06/2012 15:01:08
- Per GADA e per tutti coloro che da F4 sono passati ad F5 Area II e successivamente da   F5  Area II    a    F1  Area III -

Il passaggio all'interno dell'Area II da F4 (ex B3/S)  a F5 è di:

Stip. a.l. da  Euro  20517,08  F4      a     stip.a.l.Euro   21209,39   F5

  ( a.l.  = annuo lordo    m.l. = mensile lordo     g.l.= giorno lordo )

La differenza stipendiale è di   Euro 692,31 che verrà corrisposta, se l'inquadramento parte dal 01/01/2009: per tutto il 2009, il 2010 e fino al 13/11/2011, se la nuova nomina F1 Area III scatta ad esempio dal 14/11/2011.
Quindi come arretrati, secondo quando detto, si avranno:
Euro 692,31 x 2 anni = 1384,62 a.l. + 57,69 m.l. x 10mesi +             1,92 g.l. x 13 gg. = 1384,62 a.l. + 576,9 m.l.+ 25 g.l.=
Euro 1986,52   ( totale lordo )  arretrati da corrispondere al 13/11/2011.

Dal 14/11/2011 Area III  F1 stipendio a.l.  Euro  21125,34

Euro 21209,39 Area II F5  -  21125,34 Area III F1 = Euro 84,05 a.l.
                                                                 assegno ad personam.

Quest'ultima somma costituirà l'assegno ad personam a.l.,molto esigua per chi si è impegnato da ex B3/S ad ex C1.
Le cose, purtroppo, si fanno con i piedi e non ci si deve meravigliare più di nulla.
I terremoti sono una buona intuizione del Padre Eterno, ma nella pratica, purtroppo, arrivano in posti sbagliati!
E chi vuole intendere, intenda!

Euro  84,05 / 12 =   Euro 7,004 m.l.

Questa importo di Euro  7,004 m.l., che rappresenta l'assegno ad personam m.l., sarà riassorbito con il passaggio alla F2 dell'Area III, quando ci sarà, se ci sarà!

In compenso l'indennità di Amministrazione passerà da Euro 206,94 Area II  F5    a  Euro 231  Area III  F1

Un arrivederci a tutti.


Da: GADA08/06/2012 09:50:03
Grazie Battle, mi dispiace pensare che le notizie che dai siano vere, i dettagli che riporti fanno pensare che questa sia la tua materia, o quantomeno  tu l'abbia studiata.
Concordo pienamente  sul fatto che i teremoti arrivino sempre nei posti sbagliati.

Arrivederci....

Da: Kelli08/06/2012 11:39:35
Qualcuno sa se i decreti relativi ai passaggi decorrenti dal 1/1/2010 sono stati vistati dalla ragioneria centrale o a che punto sono?
grazie

Da: Battle08/06/2012 12:21:16
Per GADA

Purtroppo, per chi si è impegnato a studiare, per il passaggio da B3/S a ex C1  è stato un vero bluff, poiché il nuovo trattamento  economico non produce alcun beneficio.
Si perde come stipendio a.l. F1 Area III, ma non essendo possibile  una retribuzione inferiore a quella di provenienza determinatasi col passaggio da F4 a F5 Area II, la differenza retributiva di Euro 87 a.l. si porta come assegno ad personam ed è riassorbibile con il passaggio alla fascia superiore, in questo caso quando si passerà a F2 ( ex C1 /S).
Da precisare che tutt'altra cosa è la differenza retributiva tra Amministrazioni diverse, esempio ex ferrovie dello stato e MPI. Qui la differenza retributiva non è riassorbibile e, quindi, concorre in maniera stabile fino alla pensione sulla voce retribuzione stipendiale.
Nel comparto scuola la musica cambia.
Ad esempio nella scuola un collaboratore scolastico che transita in altro ruolo per passaggio di qualifica, o assistente amm.vo o Dsga si porta nella nuova qualifica un'anzianità giuridica di 2/3 e un'anzianità economica di 1/3 rispetto all'intera anzianità di provenienza.
L'assurdo è che ad un collaboratore scolastico, con tutto il rispetto per il suo dignitoso lavoro svolto, che non ha mai espletato lavoro prettamente amm.vo, non si possono riconoscere servizi, ai fini della carriera, mai espletati nelle nuove funzioni di ass.te amm.vo o tecnico o addirittura di DSGA; così come ad un aiutante tecnico che ha svolto servizi di laboratorio vengano riconosciuti in carriera anni giuridici ed economici di servizo di direttore amm.vo.
Come vedete questa è tutta storia italiana di ordinaria follia, partorita da accordi contrattuali che sono frutto di pressioni e di giochi squallidi e meschini che danno ampiamente la visione di quale stato parliamo e in quale stato ci troviamo.
Solo sentimenti di compassione ci assalgono per questi casi che anche la più elementare logica rifiuterebbe.
Come vedete in Italia ci sono lavoratori di serie A, B,C, D, ........, Z, indipendentemente dai veri diritti da riconoscere.
Gli amm.vi del MIur ( la guerra tra i poveri) per ottenere qualcosa si sono sempre dovuti sottopore, tranne per gli ultimi FUA 2008,2009, 2010, a selezioni ed esami per acquisire una retribuzione superiore, e secondo la disponibilità dei posti.
Le regole devono essere uguali per tutti in ogni luogo ed in ogni tempo.
Sul FUA 2008,2009,2010 ci sarebbe molto da criticare, ma si è capito che, visto i tempi strettissimi, si è cercato di salvare il salvabile, prima che era troppo tardi e si sarebbe perso tutto; ma ciò non è giustificabile se consideriamo il merito, la selezione sulla professionalità e le minime regole di buona educazione che in questo paese scarseggiano ampiamente.

Da: GADA08/06/2012 13:01:47
per Battle:
Che altro sai che non si dice  ufficialmente? e per ciò che dici che si può fare? ammesso che ci rimanga del tempo .....

Da: Battle08/06/2012 15:38:11
Per GADA

Dobbiamo aspettare il fatidico 2014, se sarà rispettato quanto stabilito cioè che dalla sospensione dei contratti si arrivi alla loro apertura: quadriennio 2010/2011 e 2012/2013.
La situazione è in evoluzione. Si passerà alla selezione per merito? Vedremo.
Oppure avremo dei contratti di tipo diverso, che terrano conto, e questo mi sembra l'orientamento dell'attuale governo, della professionalità da riconoscere in maniera preponderante da una parte ed anzianità meno incisiva dall'altra.
Questa è la mia opinione, visto i tempi che corriamo!
In ogni caso si deve fare attenzione che l'anzianità di servizio non venga dispersa; quindi occorrerà incidere su chi tratterà le nostre posizioni F1 nei prossimi contratti, affinchè si possa avere la possibilità di passaggio anche oltre la fascia superiore successiva F2 Area III,  sempreché nel nuovo organico ci sia la corrispondente vacanza di posti disponibili; altrimenti questo concorso di passaggio da B3/S area II  a F1  Area III, dati tutti questi tempi morti e data l'età anagrafica sarà stato un vero blocco alle nostre aspettative ed inesorabilmente ci accompagnerà alla pensione.
Buona domenica.

Da: battle08/06/2012 19:35:45
Per  GADA

Da quanto mi è stato riferito telefonicamente dalla ex Direzione Prov.le del Tesoro, ex Direzione dei Servizi Vari, oggi accorpata dalla Ragioneria Territoriale dello Stato, il misero assegno ad personam di Euro 87 a.l. non può essere incluso automaticamente da loro, ma sembra che occorra una disposizione ministeriale.
Approfondirò personalmente la questione per capire come stanno le cose ed avere risposte più precise in senso giuridico o se tale importo, in quanto assegno ad personam, trova difficoltà con problemi a livello di acquisizione di tipo informatico. Ti farò sapere stesso mezzo.
Come vedi il sistema in cui viviamo si caratterizza per la sua spiccata peculiarità tra le tante deficienze nascoste.

Da: x battle09/06/2012 21:18:33
.........

Da: GADA11/06/2012 09:15:33

PER BATTLE:
CI SIAMO  GIA' IMBATTUTI ANCHE IN QUESTO, PER LA RAGIONERIA TERRITORIALE MANCA LA QUANTIFICAZIONE DELL'AD PERSONAM, CHE FRANCAMENTE SPERAVAMO IN QUALCOSA DI PIU' SIGNIFICATIVO RISPETTO A QUANTO DA TE - CORTESEMENTE- COMUNICATOCI. PERSONALMENTE RICORDAVO UN COMPLESSIVO TABELLARE CHE RIPORTAVA AD UNO STIPENDIO MENSILE ONESTAMENTE UN TANTINO MENO MISERO DI QUELLO CHE VERREBBE, INCLUSI I   7 EURO...MENSILI.
IN OGNI CASO ATTENDO TUE PREZIOSE NUOVE STESSO MEZZO.
GRAZIE.
P.S. MA LA DOMANDA INCLUSA NEL PRECEDENTE POST E': ESISTEREMO ANCORA ?

Da: Kelli11/06/2012 13:42:58
Qualcuno sa se i decreti relativi ai passaggi decorrenti dal 1/1/2010 sono stati vistati dalla ragioneria centrale o a che punto sono?
grazie

Da: Rubber11/06/2012 18:33:15
ciao kelli, visto che mi sembri molto informato, volevo chiuederti se secondo te quest'anno il MIUR assumerà nuovi funzionari :)

Ciao.

Da: bigiobigio14/06/2012 14:42:28
Colleghi, ho letto la lettera inoltrata da TUTTE LE OO.SS. inerente la riorganizzaione del nostro Ministero, compresi gli Uffici Territoriali. alla luce della  spending review.
Vorrei sapere perche' le OOSS. tacciono sul fatto che nei nostri Uffici il Dirigente è quasi sempre un Dirigente Scolastico.
Non vi sarebbe un risparmio se ci fosse  del nostro personale?
Che ne pensate? Chi sa darmi una risposta?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum