>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Banca d'Italia - 45 assunzioni profilo tecnico ICT
2386 messaggi, letto 345173 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, ..., 75, 76, 77, 78, 79, 80 - Successiva >>

Da: e-tiger 30/06/2018 18:33:00
30 minuti servivano a me per andare da San Giovanni al Tecnopolo Tiburtino...
Rispondi

Da: feedback1234df 1  - 30/06/2018 18:34:10
Infatti sono d'accordo con e-tiger. Per chi lavora ad altissimi livelli nell' IT fare il concorso vuol dire quanto meno valutare l'opportunità. E in una banca centrale da dipendente pubblico non ci si può aspettare Google o Amazon. Personalmente io mi dimezzai lo stipendio quando entrai, ma l'ho fatto per avere un lavoro più tranquillo. Sono scelte personali ognuno in un momento della propria vita può avere delle esigenze diverse.
Rispondi

Da: e-tiger 30/06/2018 18:49:40
@feedback1234df
Capisco perfettamente, sono scelte di vita importanti, bisogna ragionarci con molta calma
Rispondi

Da: OraleLetteraA30/06/2018 19:29:06
@e-tiger per aver vinto il concorso stai a perdere tempo qui e a fare lo snob e sputare veleno senza motivo...io non ho brillato perché non ci ho investito tempo in questo concorso...se proprio devo dirla tutta mi hanno dato un punteggio basso alla domanda sul cloud 12 punti perché secondo me non hanno capito cosa gli ho scritto. Io mi occupo di progetti di trasformazione digitale al livello europeo...quindi non sono proprio a digiuno ;) all'orale ho brillato, allo scritto no perchè, benché a mio avviso la commissione fosse preparata e a pelle composta di persone serie, allo scritto capisco che per correggere oltre 1000 compiti è comprensibile volessero leggere le rispostine, fammi passare il termine, pronte. Continuo a pensare che sei snob e non è carino dire a me che sto in graduatoria comunque con un punteggio buono che non h brillato, magari mancando di delicatezza verso le tante persone che pur lavorando bene in varie aziende ed essendo preparate non sono neanche risultate idonee...io la mia azienda me la tengo cara certo ma ripeto nella vita bisogna anche essere aperti e resilienti altrimenti non si arriva da nessuna parte. Ti consiglio se è vero che hai vinto di accettare e andare a festeggiare smettendola di fare il superiorino su questo forum. Di nuovo buona vita a te e agli altri! Vado a godermi il tramonto di porto santo Stefano ;)
Rispondi

Da: feedback1234df30/06/2018 19:54:36
Chi è entrato in graduatoria vista la difficoltà di scritto e orale deve essere per forza una persona preparata come mediamente tutte le persone entrate in banca con concorsi da assistente o coadiutore. Quindi secondo me è una polemica inutile così come il fatto di rinunciare o meno. Secondo me sono scelte difficili e personali a suo tempo io non dormii per quasi due settimane. Spesso purtroppo le assegnazioni del personale alle divisioni non sono fatte in base al CV, ma in base all' esigenza quindi può capitare che un esperto di reti vada in area mainframe o che un esperto di DB finisca in sicurezza. È una cosa che lamentano in molti. Se si mette davanti la stabilità, la sicurezza, la tranquillità del posto di lavoro il prezzo da pagare è quello di darsi molti pizzichi sulla pancia dal punto di vista professionale. Poi dipende da uno com'è abituato...per chi viene da alti livelli il gap è superiore.
Rispondi

Da: Entroiprimi40 30/06/2018 20:01:46
Sto a ponte milvio come zona. Lavoro all'eur e non faccio 11-20, penso anche io come lettera A che sei un po' troppo velenosetto...comunque semplicemente esco alle 7:30-45 da casa se so che ho una riunione sul presto (9-9:30) ma mediamente impiego 35-40 minuti quindi prima della riunione ho il tempo di farmi una bella colazione vista laghetto. Se ho giornate tranquille sì è vero esco un po' più tardi per stare in macchina sempre quei 30-40 minuti massimo e accendo il pc alle 10-10:15 se sono stato proprio sfigato col traffico, ma Roma non è Trento, non si può arrivare in bicicletta da nessuna parte e se si blocca la Colombo rischi di farti 5 km di Colombo in un'ora e mezzo, quindi non è neanche tanto una questione di distanze per come la vedo io. Ah già io vado a giocare a tennis la sera nel mio quartiere. Ma i miei colleghi che vengono da lontano come me si sono organizzati con la palestra all'eur. quindi entrano presto escono presto e se non vogliono rimettersi in macchina subito se ne vanno in palestra. Altro particolare...non dico assolutamente che farsi tanti km al giorno sia cosa facile o bella, dico solo che questa è Roma e se uno ci vuol vivere bene senza scadere in borgate o Borghi di borgate meglio sapersi adattare. Mio padre, chirurgo 58 anni lavora tra il S.Andrea e l'ospedale di Albano forse da un po' più di 15 anni e non l'ho mai sentito fare tutte queste tragedie.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: e-tiger 30/06/2018 20:19:41
@OraleLetteraA
Io sto solo rispondendo a tono ai tuoi interventi...
Polemiche inutili, per fortuna c'e' chi risponde nel merito.
Buon tramonto, qui da me il tramonto sul mare c'e' parecchio piu' tardi.
PS: non la penso come te, naturalmente, sullo scritto.
Forse perche' ho risposto anche io alla domanda sul cloud, visto che ci lavoro tutti i giorni da 5 anni. Ma pensa che sono curioso di sapere cosa non hanno trovato di corretto nelle mie 3 pagine di risposta, dato che ho preso 18 punti.
Rispondi

Da: e-tiger 30/06/2018 20:23:45
@Entroiprimi40
Certo come fai tu si puo' fare e facevo qualcosa di simile anche io quando ero a Roma, ma quando hai un figlio diventa impossibile stare fuori piu' di 12 ore
Esci alle 7:30, lavoro 9-18, poi palestra/tennis e ritorni a casa alle 20 circa, piu' o meno no?
Rispondi

Da: Entroiprimi40 30/06/2018 20:24:45
Comunque sì è una polemica inutile quella di e-tiger per me. Se è così brillante lui visto che sta tra i primi 25, pure se decide di accettare e poi dopo qualche mese- anno decide che non gli piace, qualche bella azienda che se lo prende la trova visto che è così bravo. Come lettera A anche io nella mia azienda ho visto essere assunta gente di 40-45 anni, manager provenienti da altre aziende. Tutta questa negatività non la capisco. Concordo sul fatto che sono scelte personali ma non attaccate di brutto quando qualcuno ha scelto di saper anche essere resiliente o vi propone modelli di vita alternativi. Uno si ingegna :-) Poi ci sono casi in cui non ci si riesce ad ingegnare...problemi familiari forti etc. e a quel punto anche io direi "Accetta a occhi chiusi".
Rispondi

Da: Entroiprimi40 30/06/2018 20:30:09
e-tiger non so che dirti, ripeto mio padre è un chirurgo e mia madre quando ero più piccolo era lei ad occuparsi più di me. Stava fuori per operazioni anche più di 12 ore al giorno (turni notturni etc.), appena poteva ci vedevamo un film insieme la sera, mi raccontava la storia (voglio dire quella mezz'ora si trova), il week end mi portava in bici. Onestamente non l'ho visto come un padre assente perché faceva un lavoro importante. Certo mia madre l'ha pure sempre sostenuto. Che dirti dipende pure come è la tua compagna e che lavoro fa. Sono cose tue. Poi hai detto che sei pure grandino quindi boh forse accetta e poi decidi dopo no?Tanto come ti ho già scritto sopra a tornare indietro fai sempre in tempo se ti mancherà la grossa multinazionale IT.
Rispondi

Da: Concorso B 30/06/2018 21:29:17
Gente io sinceramente non vi capisco. Io sono addirittura più piccolo della fascia del 1990, ho fatto il concorso assistente ed ho accettato ad occhi chiusi. Fate tanto paese dei balocchi ma la situazione nel nostro settore in italia è orrenda e sottopagata. In ogni caso state degenerando in discorsi poco maturi.. non date un buon esempio insultandovi o scagliando frecciatine: ognuno fa quel che vuole, nel rispetto degli altri punto e basta.
Rispondi

Da: Numeri alla mano 30/06/2018 22:38:32
Quelli della commissione non sono bolliti, di più. I più preparati erano i membri supplenti che l'università l'hanno finita almeno 15 anni fa. Hanno sudato freddo per mesi, si preparavano al concorso quasi a tempo pieno.
Rispondi

Da: feedback1234df30/06/2018 23:27:16
@Concorso B: per chi ha già una posizione e lavora da 10/15 anni la scelta è più difficile perché ha già una certa posizione ed un certo stipendio. La tua scelta è molto più semplice.
@Entroiprimi40: se devi gestirti casa, cucinare, fare la spesa, pulizie di casa, etc non è banale stare 12 ore fuori. Io da quando abito ai castelli ci metto 15 minuti indipendentemente dall'orario e abitando in un piccolo comune faccio tutto a piedi. E sinceramente non noto differenze come qualità di persone rispetto alla Tuscolana. Se poi lo confronti con il Torrino (che conosco bene), Parioli, etc allora si, ma credimi è difficile per uno che si trasferisce da poco ad ambire a zone simili.

Sul fatto dei manager di 45 anni assunti certo, ma per muoverti tra le multinazionali devi sempre stare sul pezzo. Può anche non dipendere da te: spesso il mercato è infame... Dedichi una vita ad occuparti di una cosa e poi il mercato va verso il Cloud... :) Non si può sapere tra 30 anni come sarà il mercato è quali ragionamenti faranno le multinazionali, BDI sicuramente ci sarà. :)
Può sembrare un ragionamento triste, o brutto da fare a 30/35 anni, ma come si è detto sono scelte personali ed ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e in base a cosa vuole dalla vita.
Alla fine se avete partecipato al concorso è perché vi interessa valutare l'opportunità quindi è giusto che ognuno valuti in base alle proprie esigenze. Magari chi non ha una famiglia alle spalle con genitori medici, ingegneri, etc ci sta che possa optare per la sicurezza del posto di lavoro. Quello che posso dirvi è di non fare scelte affettate poiché anche se lavorativamente per un ing. Informatico è un po' un adattamento resta una grandissima opportunità.
Rispondi

Da: Numeri alla mano 01/07/2018 00:13:38
Se siete giovani accettate, avrete il tempo di fare carriera. Se siete sugli anta, probabilmente non vi schioderete dall'expert.
Rispondi

Da: Entrato01/07/2018 09:03:33
Chiunque un po' pratico di raccordo sa benissimo che venendo da Roma nord il casino sul GRA inizia dopo l'uscita di tor bella monaca...quindi il problema si pone al massimo se devi arrivare all'eur...tutti a sputare nel piatto di Roma ma tutti qui venite eh...comunque congratulazioni ai 25 ma anche a tutti gli altri, essere in graduatoria è una grande cosa!
Rispondi

Da: dubbiosoRisposte 01/07/2018 10:35:05
Ma perché dite che BdI è la morte dal punto di vista della carriera?

Pensare che le altre multinazionali dell'informatica diano 50k annui a tutti i propri dipendenti?
Rispondi

Da: feedback1234df01/07/2018 10:41:15
Il traffico da Roma nord per andare al CDM lo trovi in due punti: Bufalotta e Tiburtina. Io abitavo in zona Aurelia e in base al traffico sceglievo quale carreggiate fare.
Rispondi

Da: feedback1234df01/07/2018 10:45:33
@dubbioso infatti nessuno ha parlato di problemi di tipo economico tranne che per rari casi di carriere particolarmente brillanti. I problemi sono più di tipo motivazionale e di soddisfazioni lavorative. Una multinazionale IT ovviamente non può essere paragonata a BDI. Poi anche quello è un discorso soggettivo.
Rispondi

Da: TufPat 01/07/2018 12:22:49
@e-tiger quelli che parlano come te sono quelli che hanno studiato notte e giorno e che farebbero carte false x entrare.
Ci vediamo in bdi
Rispondi

Da: GraduatoriaLettA 01/07/2018 12:32:06
Ciao a tutti,  in graduatoria rientro nella seconda pagina(più o meno a metà classifica).
Qualcuno ha idea di come funzionano eventuali scorrimenti? Fanno una previsione ad inizio anno oppure appena hanno esigenze scorrono?
Avete anche idea di che numeri hanno bisogno in tre anni?
Ovviamente le mie domande possono avere risposta o da qualche interno oppure da qualcuno informato
Grazie in anticipo.
Rispondi

Da: feedback1234df01/07/2018 13:36:18
Purtroppo sono informazioni che nessuno può sapere e tutto quello che può essere detto sono solo sensazioni personali o voci di corridoio. Secondo me in tre anni potranno essere assorbiti una 60ina di persone. Poi può essere che tolgono la Fornero e quindi anche di più. Ma è una mia impressione personale poiché nessuno ha informazioni certe.
Rispondi

Da: Numeri alla mano 01/07/2018 15:05:38
"Fanno una previsione ad inizio anno oppure appena hanno esigenze scorrono?"

Entrambe le cose
Rispondi

Da: Patrizio Tufarolo, quello vero01/07/2018 18:35:28
Mi discosto dai messaggi inviati dall'utente che si firma "tufpat", che non sono io.

Invito la persona che si sta sostituendo a me di smettere di inviare messaggi a mio nome e sostituirsi alla mia persona, in tal caso sarò costretto a procedere con i mezzi opportuni.

Chi desidera parlare con me, può contattarmi al mio indirizzo e-mail o tramite i social network. Non scriverò più alcun messaggio su questo forum, pertanto diffidate di ogni contenuto scritto a mia firma.

Cordiali saluti a tutti, futuri colleghi e non, e buona giornata :)
Rispondi

Da: @Numeri alla mano01/07/2018 22:59:46
Grazie 1000 x la risposta.
Rispondi

Da: CristianoRonaldo01/07/2018 23:15:33
Quando sono previste le prime assunzioni per la lettera A?
Grazie
Rispondi

Da: LeoMessi@CristianoRonaldo01/07/2018 23:17:53
Fai attenzione a non firmarti con i nomi altrui :)
Rispondi

Da: Mbappè02/07/2018 07:45:24
@Cristiano Ronaldo e Leo Messi: tornate a casa su...
Rispondi

Da: CR7 02/07/2018 08:21:15
Io sono quello vero!
Rispondi

Da: GigiMarzullo@Cr7 02/07/2018 09:01:32
Scusa se ho utilizzato il tuo nome pensavo non fossi famoso
Rispondi

Da: CR7 02/07/2018 10:39:47
Non farlo mai più... Sappilo.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, ..., 75, 76, 77, 78, 79, 80 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)