>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11260 messaggi, letto 400235 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, ..., 371, 372, 373, 374, 375, 376 - Successiva >>

Da: F.D Roosevelt (fan)10/05/2018 21:47:00
Inutile secondo me splendere soldi per ricorsi senza possibilità di riuscita. Un po' di pressione sui parlamentari e su quello che sarà il nuovo governo con i nuovi mezzi digitali (email, Facebook) avrebbe più riuscita. Lo scorrimento della finanza è partito così!

Se poi vogliamo parlare di proposte in merito alla leva, credo (opinione personale) che questo strumento sia ora di passarlo alla storia delle forze armate piuttosto sarebbe opportuno far prestare servizio per 6 mesi a coloro che lo desiderano con una distanza massima dalla loro residenza. Si impiegano i ragazzi in attività formative, si insegna a stare insieme agli altri con rispetto (il valore del rispetto che grande cosa, vedi il bullismo) e gli si dà  l'opportunità di sentirsi parte di qualcosa. Buonasera
Rispondi

Da: Facciamochiarezza10/05/2018 21:52:56
Per police girl.

Se dico avvocato di fiducia vuol dire che è di fiducia. Anche un tuo parente te lo può piantare nel culo o anche gli amici possono farlo.... Non per forza deve essere amico del cugino dello zio, può anche essere basta che vi fidiate. E' così che si sceglie un avvocato o anche un medico, si va pelle. Non a parentela.
Rispondi

Da: Facciamochiarezza10/05/2018 21:56:37
Disinteressato o interessato poi cosa vuol dire, anche se vai da un tuo amico per quanto sconto ti possa fare qualche soldo glielo devi dare lo stesso. Alla fine quando qualcuno svolge un lavoro per te e tu lo paghi c'è un rapporto lavoratore-cliente.

Se poi uno è un coglione e va dal primo che sente e gli lascia giù dei soldi e si fa truffare sono cazzi suoi. Come ho scritto ognuno è responsabile delle sue scelte.
Rispondi

Da: Policegirl 10/05/2018 23:30:23
Uno che non ti chiede soldi difficilmente avrebbe un motivo per sparare fesserie.
Lo scorrimento mi pare a occhio più facile da ottenere perché è possibile per legge ma devono solo stanziare i fondi.
Secondo me l'unca via è quella politica perché occorre cambiare la legge.
Comunque sono in attesa che altri pubblichino seri pareri di avvocati che dicano come può essere accolto un ricorso visto che tutte le leggi sono rispettate.
Sono curiosa e aspetto (e un po' ci spero pure).
Rispondi

Da: el rey11/05/2018 16:40:53
ragazzi.. è una questione che va affrontata in parlamento. LA LEGGE PARLA CHIARO.  ci sono i limiti per i concorsi? 25/26 anni? superati tali limiti, fate tutti i ricorsi che volete,parlatene con i legali con chi volete, alla fine dei giochi non andrete avanti.  LA legge deve cambiare, non lo può fare un avvocato, tranquilli che le proposte in parlamento sono state depositate al senato nel 2015 ed una nel 2017. (RIZZO nel 2013) vanno prese in esame dalle commissioni (SE e QUANDO, VOTATE ED APPROVATE  magari le bocciano chissà ed i limiti restano quelli).  Adesso si pensa a fare il governo.  chi si occupa della difesa penserà prima ai problemi del personale (esercito,riordino delle carriere, fondi per i vertici,rappresentanza militare, e tutto ciò che gira intorno come i carabinieri e tutto ciò che riguarda l'arma) poi cè la sicurezza interna POLIZIA POLIZIA PENITENZIARIA.. insomma per come la vedo io.. i concorsi ed i limiti di età saranno l'ultima ruota.  (e ne passerà di tempo) perchè quando arriveranno alle proposte sui limiti: si dovrà ragionare molto perchè LO STATO preferisce assumere sempre un giovanissimo di 19/20 anni rspetto ad un ragazzo di 33 anni ad es.  e non venite a dire io 30 anni corro di più rispetto a lui che di anni ne ha 23... lo STATO prenderà sempre quello più giovane, ragiona in questo modo,  giusto o sbagliato, che vi piaccia o no.
PER ORA NON SI DISCUTE.. SARà UN GOVERNO IBRIDO e non si sà come andrà a finire.
L'unione europea ha detto che i limiti di età sono discriminatori??'  IO GENERALE DELL'ARMA DI TUTTO L'ESERCITO ETC.. rispondo che per noi l'allievo carabiniere più di 25 anni non deve avere.punto  se dobbiamo spendere soldi per assumere personale.. preferiamo prenderli giovanissimi no di 28 30 32 anni.    potete dire quello che volete ,anche rispondere "ee ma nelle altre nazioni"   IO STATO ITALIANO per difesa e sicurezza impongo questi limiti di età... 
....... ragazzi è brutto dirlo ma per ora la realtà è questa. 
Rispondi

Da: Sonietta* 11/05/2018 17:03:25
L'unione europea ha detto che i limiti di età per forze armate e dell'ordine NON sono discriminatori.
È per questo che il ricorso non porta a nulla
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: el rey11/05/2018 17:07:06
giusto ieri ho incontrato un ragazzo di 29 anni.. "vorrei fare il carabiniere" però questi limiti di età..  scusa ma dai 18 ai 25 anni.. perchè non ci hai provato?
..se a me a te.. piace questo "mondo" la divisa etc..  ci provo.. devi provarci..  adesso maledici lo STATO ritenendolo ingiusto etc..  un conto è provarci di continuo ed essere scartati (vuoi lo psicologo,vuoi il raccomandato di turno etc) li vabbè siete stati sfortunati..dispiace  ma se arrivi solo adesso la colpa di chi e? ti sei accorto che non cè lavoro e vuoi entrare? ho conosciuto ragazzi che a 18/19 anni.. partirono per fare il vfp1 e provarci nei vari concorsi. poi altri amici che da civili studiare per 3 4 concorsi in un anno.. pur di entrare e costruirsi una carriera ( vabbè poi cè chi lo fa per pasione e chi vuole il posto fisso, ma quest è un altro discorso) e pensate ogni anno che passava diventava sempre più dura perchè cè un aumento di domande presentate.
SE NELLA VITA avete preso altre strade e vi ritrovate a 28 anche 34 anni va.. a dire io "voglio fare il carabiniere" sono giovane muscoloso, corro velocissimo, ho una mira infallibile, merito una possibilità.. NO
le possibilità si hanno dai 18 ai 25 anni..  PERCHEè COSì FUNZIONA PER LO STATO. 
non voglio fare la morale a nessuno.. sono semplici riflessioni.
anche io come voi ci spero ;)
Rispondi

Da: Siamo alle solite 11/05/2018 18:13:30
Le possibilità si hanno dai 18 ai 25 anni? ANCHE NO!

Io, ho SEMPRE mandato la domanda e non sono MAI stato convocato... Tutto perché ho una qualifica anziché il diploma

Quindi non scrivere che le possibilità si hanno dai 18 fino ai 25 anni (NON compiuti)



Rispondi

Da: Seeeee 11/05/2018 18:41:34
Convocato? Ma che dici!!! Nei concorsi ti devi presentare e per carabinieri, polizia, forze armate, nei ruoli di base ovviamente, basta ls terza media.
Inventane un'altra.
Rispondi

Da: Siamo alle solite 11/05/2018 18:48:38
@Seeee
Il vfp1 è un concorso per TITOLI e BREVETTI vale a dire che più titoli e brevetti uno possiede più possibilità ha di andare a visita

Inventate un'altra!
Rispondi

Da: Seeeee 11/05/2018 20:17:33
E quindi se altri hanno più titoli di chi sarebbe la colpa?
Rispondi

Da: - 85 12/05/2018 13:11:13
Ragazzi ci siamo, a breve pubblicheranno il bando per il concorso carabinieri
Rispondi

Da: Policeman91 12/05/2018 23:33:25
Ragazzi io mi sto preparando per il concorso per la Penitenziaria.... Abbiamo un gruppo WhatsApp e più di un militare in servizio vfp1, mi hanno detto che dall'interno si parla di un innalzamento dell'età ai 30 anni...non so quanto sia vera la cosa....
Rispondi

Da: maya192 13/05/2018 09:55:45
Prima di sparare fesserie, sappiate che per anni non sono stati banditi concorsi nelle forze armate e gli attuali trentenni si sono ritrovati fuori limite di età senza mai aver potuto provare ad intraprendere questa strada!
Rispondi

Da: Facciamochiarezza13/05/2018 12:29:54
Finalmente un commento intelligente di Maya192.

Non so se avete notato come siamo messi a livello politico, dopo 2 mesi dalle elezioni ancora non abbiamo un governo, sembra un fiction con tutte le troiate che dicono. In pratica però non vengono prese decisioni urgenti e intelligenti per fare ripartire l'economia. La questione dei limiti di età seppur importante viene all'ultimo posto rispetto a tutto il resto, anche per me.

L'aspetto più inquietante è che in Italia non esiste una vera democrazia, ce lo mettono sempre ar culo di nascosto, in pratica chi comanda (presidente della repubblica, magistratura, corte costituzionale) non viene eletto dal popolo ma tramite: mafia-politica-massoneria. Noi non sappiamo manco chi sono. Lo stesso per tutte le cariche statali importanti.  Tutti questi personaggi sono sinistroidi-cattolico comunisti all'italiana, invischiati con poteri forti Europa e banche.  Mattarella è l'esempio. NON E' MAI ESISTITO UN PRESIEDENTE DELLA REPUBBLICA DI DESTRA, se le loro elezioni fossero state bilanciate dovrebbero essere metà di destra e metà di sinistra, tutti comunisti con qualcuno cattolico-comunista. Noi eleggiamo 4 deficienti che non hanno potere e poi sono in balia delle altre cariche che contano (magistratura, corte costituzionale e presidente della repubblica). Mattarella che vuole decidere sul governo, perché è chiaro ai poteri forti, banche e merda varia starebbe sui coglioni un governo populista di Lega e 5 stelle contro di loro.


Mentre la gente ha votato per avere un governo di destra/5 stelle contro le politiche di immigrazione sconsiderate, e con un occhio più attento alle inculate senza la vaselina che ci rifila l'Unione Europea, Mattarella vuole decidere come fare il governo e sostiene che il governo deve essere europeista e neutrale. Anzi ha provato pure a darci un'altra inculata proponendo un "governo tecnico", i governi che decidono loro, dei poteri forti.

Negli ultimi hanno ce l'hanno messo nel culo con i loro governi tecnici, (Letta, Renzi, Gentiloni) che nessuno ha votato. Ora che la gente ha votato vogliono insulari ancora impedendoci di avere il governo che abbiamo votato.
Rispondi

Da: Facciamochiarezza13/05/2018 12:35:20
E comunque dubito fortemente che si faccia un governo serio con gli interessi di troppe persone, Lega, 5 stelle, e poteri forti cattolico comunisti all'italiana. Non può venire fuori un governo serio. Ammesso che ne venga fuori qualcosa.

Forse l'unica è tornare a votare così la destra vince, però poi riusciranno a governare come hanno proposto con l'interferenza dei poteri forti che detengono le cariche statali più importanti?


I limiti di età sono la punta dell'iceberg di tutto il troiaio.....
Rispondi

Da: El reyEl 13/05/2018 13:36:13
Cosa leggo
Rispondi

Da: Listener 13/05/2018 17:14:28
Guarda che la legge che introdusse il vfp1 ecc... è del 2006, già dall'anno dopo concorsi a cadenza annuale.
Mi vuoi spiegare gli attuali 30-enni quando avrebbero aspettato i concorsi che non uscivano?
Rispondi

Da: Gamberone 13/05/2018 17:18:41
Facciochiarezza, la tua conoscenza del diritto Costituzionale è imbarazzante da quanto è scarsa.
Il Presidente della Repubblica non ha alcun potere reale, la magistratura "eletta" dalla mafia?
Sei riuscito a scrivere un'incredibile accozzaglia di qualunquismo.
Ora insulta pure me come hai fatto con tutti gli altri.
Rispondi

Da: El reyEl 13/05/2018 17:32:54
Maya 192.. se ti riferisci al mio commento. TI posso assicurare che conosco e ci sono "attuali trentenni" nelle forze armate quando la leva era "obbligatoria" e da li si poteva partecipare poi per ps cc gdf. E ti ripeto se mi vieni a dire attuali trentenni allora fanno ancora parte della generazione che riceveva la "cartolina a casa"   E se non c'era nulla si restava nell esercito se davvero si voleva restare nelle forze armate. L'esercito era alla base di tutto . Evita di scrivere "prima di dire fesserie" altrimenti il tuo commento vale quanto quello di siamo alle solite.. mentre lui per lungo tempo non è srato convocato solo perchè aveva una qualifica e gli altri che prendevano titoli e brevettti la colpa è dello Stato.. perché dai 18 ai 25 non lo ha convocato negando le possibilità.


Facciamo chiarezza.. malgioglio tutto bene? State collaborando?? 
Illuminaci Con i tuoi commenti  molto piu intelligenti
Rispondi

Da: Facciamochiarezza13/05/2018 17:59:34
Guardiamo i fatti:

1) Chi ha eletto Monti, Renzi, Letta, Gentiloni?

2) 23 milioni di italiani (su 30milioni di votanti) hanno votato per la destra o i 5 stelle. I cui programmi coincidevano all'incirca con quello che dico io, si è parlato tanto di immigrazione incontrollata, problemi di sicurezza, legittima difesa, abolizione fornero, abbassare le tasse e SOPRATTUTTO non farsi più inculare dall'europa senza vaselina. Vuol dire che circa 23 milioni di persone la pensano all'incirca come me, o io la penso come loro.

3) Prima viene proposto da Cumunistella un bel "governo tecnico" alla Renzi, Gentiloni, Letta ecc....  Per fortuna lega e 5 stelle non ci sono stati! Fosse stato per il PD..... Eh ma grazie al cazzo Comunistella è stato anche nel PD, Come mai non c'è mai stato un presidente della repubblica che viene da qualche partito di destra? Ma si passa dai comunisti ai comunisti moderati cattolici? Nessuno di destra??

4) Visto che non per fortuna per un motivo o per l'altro, Lega e 5 stelle non ci sono stati a questa inculata con la sabbia, Comunistella si mette in mezzo nella formazione del governo per dire che un governo non può non essere anti europeista-populista, in pratica non può essere come la gente ha votato???


Pare solo a me che cercano di piantarcelo nel culo facendoci credere di avere il potere di decidere?

Rispondi

Da: Gamberone 13/05/2018 19:51:15
Facciamochiarezza, leggiti la costituzione e scoprirai che il presidente del consiglio non lo elegge il popolo che invece vota liste per "riempire" Senato e Camera.
Poi in base alle elezioni si determinerà una maggioranza che porta il proprio "leader" che proporrà come Presidente del Consiglio.
Se lui ha la maggioranza riceverà l'investitura dal presidente della Repubblica che proporrà la propria lusta dei ministri.
Poi vanno in Parlamento per il voto di fiducia: alla fine è il Parlamento che decide se il governo campa o muore.
Il Presidente si limita a ratificare situazioni di fatto presenti nelle camere, a prendere atto di "numeri" (le famose consultazioni).
Capisco che i media tendano a confondere chi non conosce do cosa si sta parlando (e grazie: dipendono da editori/gruppi politici!!!), ma una lettura alla Costituzione (sono soli 138 articoli, ma solo una decina quelli che chiariscono il rapporto tra i poteri) chiarirebbe molti dubbi ed eviterebbe di postare corbellerie.
Rispondi

Da: Gamberone 13/05/2018 19:55:49
A proposito, lo sai che il Presidente della Repubblica è eletto dal Parlamento, più 5 rappresentanti per ogni consiglio regionale, ecc..?
Se non hanno mai eletto un rappresentante di (estrema) destra (faccio fatica a inquadrare uno Scalfaro o un Cossiga nella "sinistra"... poi fai tu...) è semplicemente perché non ha i numeri in Parlamento.
Rispondi

Da: Gamberone 13/05/2018 19:57:33
Ho scritto male: la lista dei ministri la propone il presidente del Consiglio.
Rispondi

Da: Facciamochiarezza13/05/2018 20:45:40
Senti comunistone prima di tutto l'imperativo rileggiti la costituzione lo usi con tua sorella o tua madre. Ci siamo capiti? Spero di sì.

Secondo punto: se sei comunista, impiegato statale e limitato di cervello non è colpa mia, non andremo mai d'accordo. Per favore non prenderla come un'offesa, ci sono persone più dotate mentalmente e altre meno. Se non ci arrivi non è un problema. Nulla di nuovo o strano.  Ma non prendertela con me se faccio ragionamenti troppo avanzati che non puoi comprendere.


La costituzione l'ho letta molte volte quando ero a scuola, è un'accozzaglia di leggi che non sono né carne né pesce, tutto al fine di decentrare al massimo il potere perché stesa nel 1948 con la paura che potesse tornare il fascismo. Berlusconi lo ha detto molte volte e condivido in pieno.
Da lì è stato creato un mostro che è lo stato italiano, che ha un potere autonomo. Se domani vengo eletto con il 60% dei consensi, e chi detiene i poteri vuole farmi cadere ha diversi mezzi per esempio anziano a bocciarmi tutte le leggi in corte costituzionale, o mi mandano contro la magistratura, che guarda a caso è comunista pure quella. E lo dice uno che non è a favore di Berlusconi.
Guarda a caso conosco diversi imprenditori, professionisti, e molti avvocati, naturalmente gente che lavora, con un buon reddito e di destra,  tutti la pensiamo allo stesso modo. E' difficile trovare un imprenditore comunista..... GUARDA A CASO solo gli stataloni/comunistoidi sono così a favore della costituzione. Che fosse per me la butterei nel cesso per farne una nuova, che permetta a una forza eletta di governare, non come sta accadendo ora.


A differenza tua sono stato abituato fin da piccolo -dai miei genitori nessun merito mio- a viaggiare, pertanto ho visto diverse altre culture, e posso fare comparazioni, e per favore non rispondente come se parlassi di Marte, se qualcuno non viaggia ed è ignorante non me la prendo con lui ma che lui non se la prenda con me sono più acculturato. Viaggiare è cultura.

In America il presidente ELETTO DAL POPOLO è capo della corte suprema, capo dello stato e delle forze armate. Non esiste che la magistratura faccia cadere il presidente, dato che lui è la comanda. Potete dire quello che volete, in USA hanno le armi, l'assistenza sanitaria a pagamento però la loro politica funziona, 2 settimane dopo le elezioni avevano un governo e il loro esecutivo arriverà a fine legislatura - come gli altri prima di questo- e sta facendo un sacco di cose positive.

Torniamo all'Italia con la nostra bellissima costituzione GUARDIAMO I FATTI di cosa sta accadendo...................


La gente si è rotta il cazzo di pagare l'80% del proprio reddito di tasse, essere perseguitati da Equitalia, avere africani ovunque che delinqueono, e farsi inculare con la sabbia e senza vaselina dall'Europa.

Mi pare che il 70% dei votanti abbia espresso questo pensiero votando chi usa toni ben più pesanti dei miei (lega e 5 stelle), e Comunistella si mette in mezzo a cagare il cazzo dicendo che bisogna fare un governo come dice lui?


E comunque non ho parlato di presidenti del consiglio di estrema destra, ma di destra. Forza italia, lega, Meloni non sono partiti di estrema destra. Sono partiti di destra, l'estrema destra sarà Casa Pound, che appunto è collocata all'estrema destra ed è fuori dalla colazione di destra.


Non è mai stato eletto un presidente del consiglio appartenente all'ala di destra, ma tutti comunisti tipo Napolitano e comunistoidi-cattolici come l'ultimo.

Espongo fatti non faccio la ramanzina la tua ramanzina retorica da 2 lire.
Rispondi

Da: Facciamochiarezza13/05/2018 20:47:43
In tutto quello scritto sopra aggiunto qua in fondo, che in mezzo a tutto quel groviglio di troiaio da sistemare, immigrati, tasse tribunali, c'è anche la questione dei limiti di età. Ma io stesso la terrei per ultima rispetto a problemi più urgenti. Per prima cosa dovrebbe ripartire l'economia e rivedere i rapporti con l'Unione Europea
Rispondi

Da: Gamberone 13/05/2018 20:59:31
Non sono impiegato statale e voto destra dalla prima volta che ho potuto (allora c'era AN), circa una dozzina di anni fa.
Negli States, come in Italia, il Presidente può subire l'impeachment, ma non dalla magistratura ma dal Parlamento.
Il Presidente della Repubblica può essere messo in Stato d'accusa (e sempre dal Parlamento, non dai giudici) solo per Alto tradimento e attentato alla costituzione: non è perseguibile pe nessun altro reato.
Lo vedi che ti devi leggere la Costituzione.
Ah, e quando viaggi cerca di capire di più di quello che ti circonda perché non mi pare che tu abbia capito un gran che neppure del sistema americano...per non parlare di me che hai definito comunista 😁😁😁😁😁
Rispondi

Da: Gamberone 13/05/2018 21:03:29
Poiché ci vogliono i due terzi dei voti (o comunque la maggioranza se non ci si arriva in due distinte votazioni), forza Italia ha contribuito ad eleggere quei presidenti che tu (e pure io) non sopporti.
Proprio porre quel tipo di maggioranza significa che il presidente è una scelta "condivisa" per quanto possibile.
Sempre per quanto possibile, garanzia di imparzialità.
Rispondi

Da: Facciamochiarezza13/05/2018 21:16:30
Infatti io non sono a favore di Forza Italia, anzi per me Berlusconi ha pure rotto i coglioni. AN con Fini un partito proprio di merda, complimenti.

L'unico al quale darei la fiducia attualmente è Salvini, e comunque è l'unico che finora si è comportato correttamente. I 5 stelle hanno cercato prima di pararsi il culo con il PD poi con la Lega, poi con il PD poi di nuovo con la lega, sembrano più in cerca di poltrone...

In Italia la magistratura è alla luce del sole comunista.

E comunque è comunistella che ha fatto dichiarazioni che il nuovo governo non può essere antieuropeista.... in pratica va contro a come hanno votato gli italiani. Ma lui mica è stato eletto, chi lo avrebbe eletto probabilmente nessuno. Uno al potere come tanti altri eletto dalla casta.


Rispondi

Da: Gamberone 13/05/2018 22:35:52
Nell'ultima tornata elettorale, a parte che AN non esiste più, non l'ho votata e non l'avrei comunque votata visto il comportamento di Fini.
Comunque, tornando all'argomento di questo topic, io sono favorevole a un innalzamento dei limiti di età, magari egoisticamente anche in funzione del titolo di studio: cioè, se uno si lautea in un corso che prevede 5 anni di studi  almeno di 3 anni potrebbero alzarli.
Ma questo è un mio pensiero, anche egoistico se vogliamo.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, ..., 371, 372, 373, 374, 375, 376 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)