>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4149065 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2514, 2515, 2516, 2517, 2518, 2519, 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: COMMISSIONE 35 VENETO22/06/2019 19:53:58
Ho partecipato a diversi esami di Stato come Commissario, non ho mai assistito a valutazioni sommarie e soggettive. La valutazione di una prova di esame finale come anche di un concorso sono cose serie. Non possono essere fatte frettolosamente o in maniera arbitraria. Dico bene?

Da: la roscossa...22/06/2019 19:55:27
dei somari

Da: X idnal 22/06/2019 20:09:33
Non condivido assolutamente! Ammesso che non ci siano state "interferenze" (ma nessuno lo crede!!!) le commissioni non hanno operato in maniera uniforme e vi sono state clamorose disparità di trattamento anche all'orale e alla luce del sole...Tanti hanno potuto constatarlo in prima persona o assistendo alle "indicazioni... quindi onde evitare di fare magre figure ti consiglio di riempire la schermata di iol  in maniera discreta! Mi sento offeso da ciò che affermi!
Comunque a breve sarete chiamati sul campo a dimostrare di aver meritato...noi bocciatoni invece "assisteremo" al Vostro operato ...
IN BOCCA AL LUPO!

Da: Idnal  22/06/2019 20:15:06
Crepi!! Ce la metteremo tutta!

Da: X idnal 22/06/2019 20:17:06
Speriamo sarà sufficiente!!!!!

Da: X idnal 22/06/2019 20:18:29
Non mi riferisco a te che sicuramente sarai bravissima..   ma dubito che tutti ottengano buoni risultati

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Idnal  22/06/2019 20:18:38
Faremo certamente un buon lavoro

Da: X idnal 22/06/2019 20:21:59
L'importante é esserne convinti! Ma anche io lo sono.....soprattutto osserveró attentamente...forse già da settembre.. forse

Da: TAR-Tara22/06/2019 20:24:58
Mi è piaciuto per un momento, alcune pagine prima una certa distensione nei messaggi: pro-mossa e vvv che andavano d'amore e d'accordo. Quando vvv non urla e non impreca scrive anche bene. Quando urla, invece, mi sembra il mio istruttore di spinnig, lui, l'istruttore, un mefisto e io un povero cristo che grondo sudore.
Qualcuno ha pure ipotizzato una cena, tra vinti e vincitori, una libagione riparatrice tra vinti e vincitori, nell'auspicio però che non si tramuti in una tragedia greca come nelle Baccanti di Euripide.
Ad ogni modo, l'idea della cena mi piace, ma io non potrei mai sedere vicino a Lucrezio Borgia, pardon Lucrezio Siculo che faccia dal primo di settembre l'epurazione dal suo prossimo staff di presidenza di tutti i colleghi incriminati di aver partecipato al concorso ds e risultati non idonei.
Già me lo vedo il Lucrezio Borgia, uffa, Siculo, novello Anubi, scartabellare tutti i faldoni del suo staff alla ricerca del colpevole, miserrimo e infame, che ha osato ricorrere al TAR (nel menù del ristorante della futura libagione pacificatrice, c'è in effetti la TARTARA o steak tartare, che, ovviamente nessun commensale mai oserà ordinare).
Caro Lucrezio, non sai che a scuola i vicepresidi, spessissimo, contano più dei presidi? Soprattuto i vicepresidi di lungo corso, quelli che detengono la memoria storica di tutto l'istituto. Questo particolare, però, te lo insegneranno nella tua prossima sessione estiva di formazione, UDIR UDIRE? E lo star bene a scuola di un ds, oltre allo staff, risiede nell'empatia, nella capacità di risolvere problemi che richiedono velocità nelle decisioni come anche lentezza nei problemi più spinosi che si presenteranno.
Via, voglio essere ancor più generoso con te, Lucrezio, che tessera sindacale sceglierai? Anche questo conta e non poco, anche se non determinante. Nella mia scuola ho visto 3 ds in 7 anni, il primo scappato di sua spontanea volontà, il secondo messo alla porta coi bastoni, il terzo in reggenza, ottimo ds quest'ultimo che ha molto delegato e le cose sono andate benissimo.

Non vorrei nemmeno sedermi vicino a ipotetico che vuole sovvertire il bando del concorso circa l'accettazione della sede di servizio. Men che meno con chi ha usato in un post una espressione nazista, Raus, la ricordo bene e non voglio nemmeno ricordare il nick.
Siedo volentieri con amico mio, perché la salsa tzatziki con il cetriolo affettato mi piace molto.

Da: Idnal  22/06/2019 20:26:39
Ragazzi, scopro le carte, io sono un troll, non ho mai partecipato al concorso e sto cercando di entrare per altro ruolo nella scuola. Per sbaglio sono capitato in questo forum e mi sono cadute le braccia. Ho pensato "ma davvero questi sono docenti?". Ho letto più insulti qui che sui muri alla periferia di Roma. Sembra davvero di assistere a conversazioni tra alunni, ma di quelli bellicosi?Ho scritto per dimostrarvi che a volte vogliono solo farvi arrabbiare, provocarmi ed è facile. Come l'ho fatto io, gratuitamente, lo fanno altri utenti in questo forum. Le scuole hanno bisogno di dirigenti saggi, cui i ragazzi possano aggrapparsi, cui guardare come modelli, non abbassati al loro livello. Con questo vi saluto.

Da: TAR-Tara22/06/2019 20:33:06
Mi sono piaciute, per un momento, alcune pagine di questa chat dove vi era  una certa distensione nei messaggi: pro-mossa e vvv che andavano d'amore e d'accordo. Quando vvv non urla e non impreca scrive anche bene. Quando urla, invece, mi sembra il mio istruttore di spinnig, lui, l'istruttore, un mefisto e io un povero cristo che grondo sudore.
Qualcuno ha pure ipotizzato una cena, tra vinti e vincitori, una libagione riparatrice, nell'auspicio, però, che non si tramuti in una tragedia greca come nelle Baccanti di Euripide.
Ad ogni modo, l'idea della cena mi piace, ma io non potrei mai sedere vicino a Lucrezio Borgia, pardon Lucrezio Siculo che minaccia dal primo di settembre l'epurazione dal suo prossimo staff di presidenza di tutti i colleghi incriminati di aver partecipato al concorso ds e risultati non idonei.
Già me lo vedo il Lucrezio Borgia, uffa, Siculo, novello Anubi, scartabellare tutti i faldoni del suo staff alla ricerca del colpevole, miserrimo e infame, che ha osato ricorrere al TAR (nel menù del ristorante della futura libagione pacificatrice, c'è in effetti la TARTARA o steak tartare, che, ovviamente nessun commensale mai oserà ordinare).
Caro Lucrezio, non sai che a scuola i vicepresidi, spessissimo, contano più dei presidi? Soprattutto i vicepresidi di lungo corso, quelli che detengono la memoria storica di tutto l'istituto. Questo particolare, però, te lo insegneranno nella tua prossima sessione estiva di formazione, UDIR o UDIRE? E lo star bene a scuola di un ds, oltre allo staff, risiede nell'empatia, nella capacità di risolvere problemi che richiedono velocità nelle decisioni come anche lentezza nei problemi più spinosi che si presenteranno.
Via, voglio essere ancor più generoso con te, Lucrezio, che tessera sindacale sceglierai? Anche questo conta e non poco, anche se non determinante. Nella mia scuola ho visto 3 ds in 7 anni, il primo scappato di sua spontanea volontà, il secondo messo alla porta coi bastoni, il terzo in reggenza, ottimo ds quest'ultimo che ha molto delegato e le cose guarda caso sono andate benissimo.

Non vorrei nemmeno sedermi vicino a ipotetico che vuole sovvertire il bando del concorso circa l'accettazione della sede di servizio. Men che meno con chi ha usato in un post una espressione nazista, Raus, la ricordo bene e non voglio nemmeno ricordare il nick.
Siedo volentieri con amico mio, perché la salsa tzatziki con il cetriolo affettato mi piace molto.

Rivisto e corretto. 15 min per scriverlo, l'intervento, e 5 per correggerlo, proprio come richiedeva il bando prova scritta.

Da: Vinci7922/06/2019 20:40:37
Vatti a vedere la strage che ha fatto il presidente Triolo della commissione 17 e poi parla. Confronta  i dati con Catania e la Puglia.Neanche sai quello dici!!!

Da: amico mio22/06/2019 20:49:21
Io, sinceramente, non ho mai visto che un vicepreside costasse più di un preside. Mel senso di "potere decisionale". Anzi, se mai ho visto presidi travalicare i ruoli degli organi collegiali, con i docenti che glielo consentivano, eccetto pochi coraggiosi. Se, invece, per "contare intendi "valere sul piano culturale e/o umano, allora si. Ho conosciuto vicepredide molto più empatici e colti di certi da, che spesso sono ex docenti di discipline soft, ex lavatrici, assenteisti e non abituati a far lavorare neppure il cervello
.

Da: per Per22/06/2019 20:50:07
TAR-Tara guarda che Lucrezio quando non lo fate incavolare è una bravissima persona.
Quindi non appena sarà DS Lucrezio tornerà ad essere immediatamente la bravissima persona che è sempre stata.

Il nazista invece è così e nazista rimane. Guai a chi lo ha vicino. Per fortuna - per lui - che non capiterà mai dalle mie parti e se ne starà buono buono nella sua regione a rischio provvedimenti disciplinari.

Marcios ed Amico mio invece sono amici ed io non mi siedero' mai a tavola con loro.

ipotetico fa questo perché non puo' probabilmente cambiar regione, così come non avrei potuto farlo io, se non fossi stato bocciato all'orale.

Da: Nella scuola 22/06/2019 21:00:18
I coraggiosi e i competenti non sono ben visti, ecco perché i presidi scelgono sempre ( quasi sempre ) amebe.

Da: Il cugino del cognato di Spinoza 22/06/2019 21:01:02
Vedo che la pietanza preferita è TARALLUCCI E VINO.

Da: amico mio22/06/2019 21:06:37
Ti assicuro che il rischio che tu sieda alla mia tavola non c' è.  Tranquillo

Da: amico mio22/06/2019 21:13:53
Ai colleghi di matematica. Oggi sono stata a correggere compiti dalle 8 alle 17. Che ne pensate della seconda prova dello scientifico? Io penso che il problema sia stato più impegnativo e insidioso delle simulazioni. Per i ragazzi, intendo. Più  fattibili i quesiti. Più  semplici calcolo delle probabilità  e geometria nello spazio. Che ne dite?

Da: X vinci7922/06/2019 21:22:07
Nel giorno in cui l'ho fatto io Triolo è stato correttissimo e cortesissimo, e così gli altri membri della commissione. Alcuni dei candidati invece non sono stati all'altezza (a detta degli  stessi candidati).

Da: il cugino del cognato di Spinoza22/06/2019 21:25:02
anzi no, solo TARALLUCCI e pure stantii

Da: Vinci7922/06/2019 22:32:04
Non dubito che sia stato cortesissimo.Ma i dati dei bocciati di questa maledetta commissione rimangono i più bassi del concorso.Tutti i somari, aspiranti ds, sono stati interrogati da questa commissione?Strana coincidenza, non ti pare?

Da: X vinci7922/06/2019 22:36:36
E come si fa a dire che è stata la 17 troppo rigida? Magari sono state lasche le altre...

Da: Vinci7922/06/2019 22:41:38
Ma le altre commissioni non hanno avuto il 35% di non ammessi!Nessuno della strage del 31 Maggio può fornire dati concreti come i miei? Dico 9 bocciati su 10 in un giorno!!!

Da: X vinci7922/06/2019 22:46:38
Il 31 maggio 4 bocciati su 10. Dato concreto.

Da: Vinci7922/06/2019 22:56:27
Scusa, ho sbagliato giorno;1 Giugno

Da: TAR-Tara22/06/2019 22:57:30
Oh, la professoressa di matematica, dichiarata non idonea nel concorso del 2011 (fatto ricorso al TAR allora?)  quando c'era da scrivere un saggio di almeno dodici pagine, dichiarata idonea  nel concorso farsa 2017 dove bisognava scrivere come il bignami, usare supercazzole a go-go e sperare nella sottocommissione giusta. Però, l'orale le ha dato ragione, con quale punteggio non sappiamo, forse il massimo, ma nei concorsi si sa, se sei nell'elenco degli ammessi sei in una botte di ferro.
E ritengo che chi ha superato le tre prove abbia diritto di accedere al ruolo per cui ha partecipato.
Non mi va giù, però, un certo atteggiamento denigratorio, vendicativo, razzista e furbo pro domo sua di alcuni idonei futuri ds.

Cara amico mio, probabilmente non sindrome alla stessa tavola, ma non possiamo mai saperlo, il mondo è piccolo, piccolissimo ed io, personalmente, mi sono seduto a parecchi tavoli, sempre con il senso istituzionale di servitore dello Stato e della Costituzione.
Ti auguro perciò, che tu venga mandata al nord, sulle dolomiti e in un istituto comprensivo (lo sapete vero, cari colleghi ds che gli istituti comprensivi sono la stragrande maggioranza delle sedi libere?), dove non crescono cetrioli, ma mele.
Alla tua ode sul cetriolo antepongo l'ode al carciofo di Pablo Neruda, l'ode al pomodoro, sempre di Pablo Neruda, l'ode alla cipolla sempre di Pablo Neruda di cui ti dedico l'incipit:
Cipolla, anfora luminosa,
petalo e petalo
si formò la tua bellezza,
squame di cristallo ti accrebbero
e nel segreto della terra oscura
si arrotondò il tuo ventre di rugiada.

Ad ogni buon modo, secondo me il concorso non verrà annullato il 2 luglio, verranno presi provvedimenti solo per le sottocommissioni che hanno agito in modo  scorretto contravvenendo agli artt. 25 e 96 della Costituzione, nonché agli artt. 1 e 199 del codice penale.

Da: X idnal 23/06/2019 00:21:14
Perché non torni sul forum dsga? Qui ci sono persone già alle prese con i loro problemi senza bisogno di essere trollati da te che evidentemente non hai niente da fare!

Da: Realismo 23/06/2019 01:18:27
Nonostante sentenza TAR sulla "favola" dei 60/100, gli avvocati.stanno raccogliendo adesioni pet i trombati della preselettiva DSGA.
I concorsi stanno diventando una miniera d'oro

Da: I ricorsi diventano una n23/06/2019 06:38:54

Da: I ricorsi diventano una miniera d’oro23/06/2019 07:04:23
Perché scelgono commissari inclini agli inciuci dorati. E sarà sempre così fin quando esisteranno i concorsi. Nelle aziende private i quadri dirigenti non li scelgono mica con i concorsi, si guardano intorno e nel volgere di 24 ore nominano i dirigenti di cui hanno bisogno e non sbagliano mai nella scelta.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2514, 2515, 2516, 2517, 2518, 2519, 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum