>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MAI PIU' PRECARI. APRILE 2014 RUOLO.
584 messaggi, letto 16299 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 - Successiva >>

Da: Magic Excalibur 25/05/2014 13:46:24
ATTENTI CHE SE VA BENINO RUOLI SOLO SUL TURN OVER.
MA SE QUOTA 96 É STATA DIMENTICATA DA TUTTI...NON CI SONO COPERTURE.....SONO POCHI I NUOVI PENSIONATI BEATI LORO....DEL TRISTE E RISAPUTO TURN OVER.....APRILE 2014 UNO DEGLI ULTIMISSIMI TRENINI STATALI FERMATOSI.
MEDITATE DA UN EX PRECARIO DECENNALE...


Ci sono anche tra le 4mila e le 5mila richieste di assunzione di amministrativi, tecnici ed ausiliari nell'elenco inviato dal Miur al ministero dell'Economia: a dirlo, alla Gilda degli Insegnanti, è stato Gildo De Angelis, direttore del Personale a Viale Trastevere.
Il dirigente ministeriale ha annunciato che gli Ata si aggiungono agli oltre 14mila docenti curricolari e ai 12mila di sostegno, già previsti dal Decreto Istruzione (seconda delle tre trance annuali concordate). Ma ha anche spiegato che il Mef potrebbe alzare dei paletti sulla concessione di questi numeri: 32mila assunzioni, infatti, potrebbero stonare con il regime di spending review che da una paio di anni a questa parte si è imposto alla pubblica amministrazione. Il via libera, quindi, è sicuro solo per i posti riguardanti il turn over, quindi circa la metà, forse anche meno (i numeri ufficiali sui pensionamenti usciranno tra pochi giorni) di quelli richiesti formalmente. Considerando che le immissioni in ruolo sul sostegno non dovrebbero riservar sorprese (trattandosi di assunzioni già prefissate per decreto), risultano quindi a forte rischio quelle riguardanti i docenti delle materiè. E degli stessi Ata.
Nei prossimi giorni della questione assunzioni si parlerà all'Aran. Ed è in quella sede che si prenderà la decisione definitiva. Con una forte influenza che proverrà, come al solito, dai dirigenti di Via XX Settembre. "Siamo anche un po' in ritardo", ammette poi De Angelis. Ma a questo particolare il mondo della scuola è abituato....
Rispondi

Da: Magic Excalibur 25/05/2014 16:00:39
A tutti gli inidonei se volete informazioni ed aiuti vari comunico la nascita dello sportello telematico Riccardina on line.Roma...ahahahahah....auguri a tutti
Rispondi

Da: Er Siculo27/05/2014 15:03:54
Voglio ricordare a tutti i dispersi....ahahahah..che FINA al 31 agosto siete "supplenti" nella sede attuale....quindi non potete assolutissimamente conservarvi le ferie per l'anno prossimo.
Dal 1 settembre 2014 potete fare quel poco che esiste come tutti gli altri colleghi già a tempo indeterminato.
3 giorni x motivi xsonali al 100%
Potete conservarvi le ferie  finalmente....ma ripeto solo dal 1 sett 2014 quando la sede difinitiva regolarizzerà il contratto definitivamente al Sidi.
Ntamate....ahahahah
Rispondi

Da: siamo uniti27/05/2014 22:36:09
con renzi al governo ve la prendete tutti intra lu culu .........40,80%
Rispondi

Da: Er Siculo28/05/2014 09:19:31
Ti Ä—  venuto a fare visita prima a te....a casa tua scimunito......Ä— dintra lu kulo tu pigghiaste to.......ahahahahahah
Vai a trovare u griduzzo kussi ripeti il bis.......ah portagli vasellina e malox....
Rispondi

Da: Holidayequipe.28/05/2014 13:03:52
in campania verra' riconosciuto il periodo di prova dal 1/9/13...

Prot.AOODRCA Uff.Dir. 3767/U                                                                           Napoli, 23/05/2014

Ai Dirigenti Scolastici
delle scuole di ogni ordine e grado
della Campania


e  p. c.                                                                Ai Dirigenti
degli Ambiti Territoriali della Campania



OGGETTO: Anno di prova - Chiarimenti a.s. 2013/14 -

In riferimento ad alcuni quesiti pervenuti in merito al superamento del periodo di prova per il personale nominato in ruolo dopo l' l/09/2013, si porta all'attenzione delle SS.LL. la nota prot. AOODGPER n. 1441 del 20/02/2014 laddove, al punto 2 recita: "… Per i docenti neo nominati in ruolo su posti sostegno, con decorrenza giuridica 1/9/2013, l'anno scolastico è considerato come anno di prova purchè il neo nominato presti servizio in qualità di supplente (annuale, fino al termine delle attività didattiche o con supplenze temporanee di almeno 180 gg.).
La nota della Direzione Generale del personale scolastico prot. N. 3699 del 29 febbraio 2008, relativamente alla validità del servizio, prevede,tra l'altro, che: " …è valido, ai fini della prova, il servizio prestato come supplente purché svolto nello stesso insegnamento o classe di concorso o nell'insegnamento di materie affini….."
Resta fermo per il predetto personale la possibilità di svolgere le attività di formazione nel corso dello stesso anno scolastico. Tale opzione è consentita anche alla lavoratrice madre, seppur in assenza di regolare prestazione del servizio".
Resta inteso che tali disposizioni esplicano i loro effetti per tutto il personale, docente ed ATA, venutosi a trovare nelle condizioni sopra descritte.



                                                                                                  IL DIRETTORE GENERALE
                                                                                                  F.to       Diego Bouchè

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Er Siculo28/05/2014 17:26:19
Credo che gli verrà mandata al mittente con una circolare MIUR....la Campania FINA a prova contraria appartiene allo Stato Italiano.
Gli altri che siamo nelle loro stesse condizioni in altre regioni non credo che rimaniamo penalizzati.
Tutti uguali nel bene e nel male.
No figli e figliastri.
Poveri noi...anzi povera Italia.
Rispondi

Da: Er Siculo28/05/2014 17:44:18
C'É POSTA X TE.........

Roma, 27 maggio 2014
Prot. n. 162/2014 DP-stm

Al Presidente del Consiglio dei Ministri
Matteo Renzi

Al Ministro dell'Istruzione, Università e
Ricerca
Stefania Giannini

Al Ministro della Pubblica Amministrazione
Maria Anna Madia

Signor Presidente, Signora Ministra Giannini, Signora Ministra Madia,

con la nota del nostro Ufficio giuridico qui allegata intendiamo richiamare la Vostra attenzione sulla questione del precariato nella pubblica amministrazione e, in particolare, nei settori Scuola, Università, Afam e Ricerca. Una questione che, dati i numeri, ha un peso e una valenza sociale non indifferente sia sulla vita delle persone - docenti, ricercatori, tecnici e amministrativi - sia sulla qualità della didattica e della ricerca. Continuità e stabilità dell'insegnamento, della ricerca e dei servizi sono questioni nevralgiche per lo sviluppo del nostro Paese e per la formazione delle future generazioni. Le istituzioni pubbliche della conoscenza non possono più essere una enclave di precariato come è avvenuto finora per colpa di chi ha operato secondo la logica dei tagli lineari. Un esempio per tutti: in Italia negli enti di ricerca lavorano 12 mila tempi determinati su 18 mila dipendenti stabili.

Questa circostanza comporta il fatto che molti dei contratti a tempo determinato nei settori pubblici, e in particolare nella scuola e nella ricerca, anziché coprire esigenze temporanee come prevede la legge vadano a coprire carenze strutturali di organico nonostante la maggior parte di questi lavoratori siano vincitori di concorso e di procedure selettive banditi nel rispetto dell'art. 97 della Costituzione.

Ma, le ricadute di questa situazione anomala sono anche di natura giuridica. Ricordiamo infatti le procedure di infrazione attivate dalla UE contro il governo italiano e le pronunce della Corte costituzionale nei confronti delle amministrazioni pubbliche che reiterino, illegittimamente, contratti a termine. Ora, la normativa italiana in materia, frutto di continui interventi modificativi e integrativi, genera non poca confusione e tante contraddizioni. Ebbene, come la FLC CGIL dimostra nella nota allegata, riteniamo che vadano abrogate le norme contenute nel D.L. 101/2013 (convertito in legge 30/10/2013, n. 125) e vada modificato il Dlgs 165/2001 per rendere il quadro normativo coerente con il Dlgs 368/2001.

Non ci sfugge l'importanza di alcuni recenti provvedimenti come il piano di stabilizzazione per coprire tutti i posti liberi nella scuola (DL 104/2013), ma non va nella direzione giusta il rinvio a una sessione negoziale per far pagare ai futuri stabilizzandi, con un taglio dello stipendio, il prezzo della loro stabilizzazione. Riteniamo che l'attuale governo debba fare di più se vuole dare serenità alle famiglie e ai lavoratori. Facciamo solo alcuni esempi per dare concretezza alle nostre richieste: attuare leggi già vigenti (es. istituzione organico funzionale nella scuola), superare i vincoli esistenti per il reclutamento nell'università e nella ricerca, applicare i contratti nazionali di università e ricerca laddove prevedono percorsi di stabilizzazione dei lavoratori a tempo determinato, garantire uguale trattamento economico basato sulla parità della prestazione e non, come avviene ora, in ragione della tipologia del contratto (tempo determinato/tempo indeterminato).

Naturalmente l' Organizzazione sindacale che rappresento è disponibile a un confronto utile per semplificare questa materia e trovare soluzioni efficaci nell'interesse dei lavoratori e della stessa pubblica amministrazione che, spesso soccombente nei giudizi, è costretta a pagare pesanti spese e risarcimenti. Concludo sottolineando che la stabilizzazione di gran parte dei precari nei settori della conoscenza sarebbe praticamente a costo zero, come abbiamo dimostrato in diverse occasioni e, da ultimo, con la presentazione di un dossier sulla scuola consegnato alla Ministra Giannini nell'incontro del 23 aprile scorso.

In attesa di ricevere una convocazione da parte delle SS.LL, l'occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti e per augurare un buon lavoro.
Rispondi

Da: Er Siculo29/05/2014 08:36:14
Chiedo lumi a tutti i dispersi ATA passati di ruolo....ahahahahahah
Come siete messi con il periodo di prova.......
in Campania sembra vivano per i kazzi loro...ahahahahahah
La circolare ministeriale è sempre esistita sin dal 2001 stesso caso periodo giuridico ed economico l'unica differenza parliamo di 13 anni fà.....
Quindi "non hanno tanti torti....il problema è sempre lo stesso!!!!!!!
Ogni USP applica ed interpreta a proprio modo....anzi certi USP secondo me snobbano le circolari del MIUR dando credito solo a quelle inerne del proprio Ufficio Scolastico Provinciale....
Quindi siamo alle solite:
FIGLI E FIGLIASTRI.......CHE SKIFOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Rispondi

Da: Er Siculo29/05/2014 08:37:07
OPS....cirocolari interne.....
Rispondi

Da: Er Siculo29/05/2014 08:37:37
OPS....cirocolari interne.....
sta kazzo di tastiera....circolari interne.
Rispondi

Da: Luna.. 29/05/2014 11:22:57
Er siculo..
tempo fa scrissi che uno che lavora al mio usp disse che secondo lui noi il periodo d prova lo avevamo già svolto..di aspettare qualche circolare....qualcuno mi mangiò viva..sigh!..
speriamo dai che vale per tutti e non solo per la Campania..
Se ho notizie vi farò sapere..
Rispondi

Da: Er Siculo29/05/2014 12:07:38
Grazie....
Rispondi

Da: arrrruolato 29/05/2014 12:48:19
ER SICULO ......qui ci e' stato detto dall'usp che il periodo di prova e' cominciato dal momento delle firma ...come al solito ognuno va per conto suo ...
Rispondi

Da: HolidayEquipe.29/05/2014 12:48:44
la questione è semplice..
la nota miur 2420 stravolge le note precedenti e parla in maniera chiara di...
il periodo di prova parte dalla sottoscrizione del contratto...

QUESTO SIGNIFICA CHE LA CAMPANIA STA VIOLANDO LA LEGGE...

NON SONO LE ALTRE 19 REGIONNI CHE SI DEVONO ADEGUARE, MA LA REGIONE CAMPANIA CHE DOVREBBE EVITARE QUESTE PESSIME FIGURE...
Rispondi

Da: Er Siculo29/05/2014 17:33:56
Holiday penso le stesse cose....
Rispondi

Da: bobo1625630/05/2014 08:27:57
qualcuno sa come è andata a finire la riunione sugli organici di ieri
Rispondi

Da: bobo1625630/05/2014 10:33:15
tutto rinviato al 5 giugno
Rispondi

Da: unoqualsiasi 30/05/2014 22:57:35
Lunaaaaaas......fammi uno squillo !!!!!!!!
Rispondi

Da: Luna.. 31/05/2014 08:21:30
Unooooo...lo trovo sull elenco telefonico.....
Dimmiiiiiii...
Rispondi

Da: Er Siculo31/05/2014 12:07:43
ci risiamo...ahahahahahahah.......riiniziano a flittare.....ahahahahah...nascerà prima o poi un satellite...ahahahahahahahahahah
Rispondi

Da: Er Siculo31/05/2014 12:08:21
ops flirtare........ahahahahahahahah
Rispondi

Da: unoqualsiasi 31/05/2014 19:39:55
Mandami e mail così ti giro il mio num
Rispondi

Da: Spider Man 104/06/2014 19:54:52
Tutti scomparsi.
Rispondi

Da: sempre delusa 05/06/2014 15:37:03
Non siamo scomparsi, solo che non ci sono notizie inerenti al forum al momento. A risentirci e buona giornata a tutti.
Rispondi

Da: Er Siculo05/06/2014 17:21:11
Esatto...
Rispondi

Da: unoqualsiasi 06/06/2014 08:05:50
Mi hanno notificato il punteggio x la mobilità......voi come siete messi?
Rispondi

Da: Magic Excalibur 06/06/2014 08:58:24
A Roma ancora l'USP non ha convalidato nessuna domanda inviata dalle scuole....mah Ä— veramente penoso....
Rispondi

Da: Magic Excalibur 06/06/2014 09:05:03
Incredibile...adesso su istanze on line se vado a  visualizzare lo storico della domanda visualizzo il solito codice errore...bla bla bla....se tutto  va bene siamo rovinati a Roma...ahahahahahah
Rispondi

Da: Precario da parecchio tempo15/06/2014 16:06:08
Salve a tutti, secondo tutti voi,  le faranno le immissioni in ruolo per Assistente Amministrativo ad Agosto 2014?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)