>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle DOGANE, 49 posti
6614 messaggi, letto 592959 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, ..., 216, 217, 218, 219, 220, 221 - Successiva >>

Da: customs decadence12/07/2018 23:47:20
Il problema non è tanto in chi è arrivato,poveretto lui,da altre esperienze,ma nel fatto che è arrivato solo lui.Concorsi specifici,giovani vogliosi di imparare con il contagocce.
Paradossalmente i più giovani arrivati sono i dirigenti della sspa,spesso più giovani di tutto l'ufficio,provenienti da esperienze lavorative in provincia,in ministeri,con lauree in scienze strategiche e simili.
Buongiorno,sono il.vostro direttore,non so nulla di cosa fate ma tanto,nel pubblico basta gestire le risorse...
Insieme a questi,vecchi e vecchie ex segretari comunali,restati senza lavoro.
A molti di noi preoccupa l'idea di dirigere uffici dove non si sa nulla,a questi no,anzi non sapere è un vanto

Da: ....gg 13/07/2018 08:13:52
Ogni ufficio si regge su delatori che vengono onorati dal dirigente perché tali, e gli altri che lavorano per vedersi riconosciuta sporadicamente un po di finta gloria ma a porte chiuse, se no, i delatori che sono gelosi, si offendono e non producono più. Ecco perché il dirigente può ignorare la materia. Perché il delatore fedele sarà sempre pronto a rubare la soluzione da chi la sa, a spacciarla come propria e a servirla al dirigente. Eliminate i ruffiani e tutti i nodi verranno al pettine.

Da: C’e’ un giudice a Berlino13/07/2018 09:43:16
Trovo l'audizione di Kessler indecente e ancor più indecente la risposta data sul mancato annullamento in autotutela del concorso a dirigente. Da quando in qua si aspetta il rinvio a giudizio per attivare il procedimento disciplinare? È acclarato che si tratta di un concorso truccato e peraltro il Tar in prima istanza ne aveva denunciato l'irregolarità. Il Consiglio di Stato, con una sentenza che ha stracciato i fondamenti del diritto, ha salvato la procedura. Kessler l'ha letta, quella sentenza? Kessler non sa che gran parte dei vincitori sono raccomandati? Bastava sentire come si stracciava le vesti il deputato  Pd, nel corso dell'audizione e come urlava alla lesa maestà contro la deputata 5s che aveva posto la questione, per capire che fanno tutti parte di una consorteria della peggiore specie...

Da: Sintesi 13/07/2018 12:46:16
Quindi riassumendo le dichiarazioni  del Direttore 1) le Pot sono state date senza alcun criterio di selezione
2)concorso a 69 posti. Ha asserito che il pm gli ha riferito che è stato richiesto il rinvio a giudizio di alcuni soggetti.... tranne uno ( quindi adesso i pm riferiscono?)
3) ha  ricordato, infine, che noi dipendenti siamo tutti contenti del nuovo logo senza lo stemma della Repubblica,  che non sarebbe un simbolo della agenzia, ma appunto di un " terzo " la Repubblica appunto  e che lo stesso è stato rimosso perché era  un indebito utilizzo?
Fatemi capire

Da: C''è un giudice a Berlino 13/07/2018 15:10:17
Qui si rasenta il ridicolo... Kessler dimentica che le Agenzie Fiscali sono promanazione.del Ministero dell'Economia. Qui si rivendica l'autonomia solo quando è questione di affidare incarichi dirigenziali ex Art. 19 e Pot e Poer.  E che  Kessler polemizzi con una deputata e quasi la irrida perché contestato sulla frettolosità con la quale è stata messa in moto la riorganizzazione, è cosa davvero irritante. Ora voglio vedere cosa farà e come collocherà i dirigenti di I Fascia. Il deputato Pd si è incazzato perché evidentemente le assegnazioni definite sull'elenco messo agli atti erano di gradimento del suo partito: non hanno ancora capito che il vento è girato...

Da: customs decadence13/07/2018 15:39:57
Siamo al penoso ridicolo:ora i procedimenti disciplinari si sospendono....ai poveri cristi subito la ghigliottina,ad altri no.
Siamo sempre ai ricatti ed ai mezzucci.
Lo scorso anno in un ufficio due colleghi,uomo e donna,rimasero stranamente dopo orario di chiusura,con guardia giurata passata a controllare.A far cosa non si sa.
Dopo,tentarono di uscire ma risultava impossibile aprire la porta con maniglione antipanico,forse per difetto o per pregressa rottura.
Arrivano pompieri ed un'ambulanza pure e la porta blindata viene scardinata per liberare i du,con.folla ormai creatasi.
Credete che per questo danno ( anche di immagine...)ci sia stato un procedimento disciplinare per i due prigionieri,forse volontari????No,si dice per un ricattuccio; te mi fai procedimento disciplinare,io ti denuncio per sequestro di persona.
Quindi,copiate ai concorsi,giocate a nascondino in ufficio etc,importante che scoperti abbiate la rappresaglia pronta

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Perplessità13/07/2018 16:04:24
Ho appena terminato di vedere l'intervento di Kessler e l'unico sentimento che provo è di sgomento. Non per la parte inerente l'analisi dello stato nonché problematiche in cui riversa l'agenzia quanto più per la strenua improbabile ed ingloriosa difese dei due cancri:pot-poer e concorso truccato per dirigenti. Come può un uomo di stato, di diritto, un magistrato piegarsi così? Se condotte analoghe sono presenti e tollerare in seno alla magistratura stessa, beh ho ancora poco in cui credere! Spero che chi si era proposto come governo del cambiamento incominci a cambiare davvero qualcosa

Da: Rassegnatevi13/07/2018 18:01:56
Se cambiamento è leggere un foglio preparato da Dirpubblica, senza capire neppure cosa si sta dicendo.....

Da: Ai giustizialisti di corrente grillina13/07/2018 18:23:46
Ricordo che la Raggi sotto processo (ovvero già rinviata a giudizio) sta continuando a svolgere  l'incarico di Sindaco. Oppure, nonostante il vento del cambiamento,  continua a vigere il principio di due pesi e due misure?

Da: Sintesi 13/07/2018 20:28:07
Raggi assolta . Non è spalmando fango sugli altri, pratica nella quale siete abilissimi, che vi salverete dal giudizio, quello penale forse, ma quello umano è morale è stato emesso

Da: Sintesi 13/07/2018 20:28:34
Raggi assolta . Non è spalmando fango sugli altri, pratica nella quale siete abilissimi, che vi salverete dal giudizio, quello penale forse, ma quello umano è morale è stato emesso

Da: Da chi?13/07/2018 21:00:15
Da te? Il nulla!

Da: X sintesi13/07/2018 21:50:42
La Raggi non ha bisogno di fango, le bastano i rifiuti, prima che scompaia dentro una buca che non è stata in grado di riparare....

Da: Sintesi 13/07/2018 22:18:17
E le buche? E i 49 milioni di rimborsi destinati alla Lega, intascati da Bossi e belsito? Ormai un disco rotto, i piddini ( vergognosi su tutta la linea) che hanno passato decenni a fare magistero di moralità agli altri, ora si irritano e si rifuggono nel benaltrismo , quello dei populisti che loro disprezzano, coi loro ditoni ammonitori. Sarete ancora forti negli apparati, ma fuori il paese reale vi schifa. E' questo Il giudizi cui alludevo, rispondendo al marchese del grillo che mi apostrofa scrivendo " da Te? Il nulla ". Esticazzi !! Dai che me frega a me per primo del mio giudizio. Io so di essere una persona onesta  e libera e tanto mi basta, nessuno mi ha mai aiutato. E lei può dire altrettanto ?

Da: Sintesi 13/07/2018 22:24:11
E poi c'è un bel popo' di differenza. La Raggi è stata eletta. Se sbagli potrà essere punita alle urne. Il dirigente, invece, se diventato tale anche barando, anche se fa' cazzate, se oltre ad essere raccomandato è pure incapace,  rovina la vita ai suoi impiegati, te lo devi  tenere finché va in pensione. Differenza non da poco

Da: X sintesi13/07/2018 23:08:26
Va bene, mi arrendo, I dirigenti li facciamo scegliere dalla rete! Non è che avete qualche piattaforma utile al caso?
P. S. In quanto a onestà, non prendo lezioni da nessuno, sotto TUTTI i punti di vista, perfino la intellettuale....

Da: Sintesi 13/07/2018 23:13:41
Basterebbe un concorso serio e rispettare gli artt 3, 97 e 98 Cost. E non solo. La battuta sulla rete un po' scontata. Io non mi permetto di dare lezioni, questo lo lascio a Voi , ho solo chiesto " puoi dire altrettanto di Te"?
""

Da: X sintesi13/07/2018 23:21:32
Si, e ora vado a riposare perché sono stanco, avendo lavorato tutta la settimana!

Da: customs decadence 1  - 14/07/2018 09:09:54
Appena si parla di fatti concreti,la si ributta in caciara a parlare di teoria dei massimi sistemi.
Se si ripulisse il proprio giardino,avremmo il profumo,invece che il tanfo di andato a male.
La rivoluzione parte da piccole cose.

Da: X ai giustizialisti di corrente grillina 14/07/2018 11:01:56
Vediamo quel che succede. Quanto alla Raggi, non ha né rubato, né corrotto,ne' truccato un concorso. Si va fuori tema. La deputata quel che leggeva lo intendeva benissimo e aveva altre domande da fare: è stata bloccata dal solito lacchè di fede renziana e dai suoi compari della nostra pseudosinistra. Tutti pronti a starnazzare come le oche del Campidoglio, appena sentono che qualcuno smaschera i loro intrighi.

Da: X customs decadence14/07/2018 11:43:59
Il mio giardino è pulito, profumato e innaffiato regolarmente con acqua fresca e CRISTALLINA! Che poi un grillino lamenti che le cose vengano girate a caciara è quantomeno.... bizzarro!!!

Da: X chi mi precede14/07/2018 11:47:58
Forse il mio intervento non è stato chiaro e pertanto provo a chiarire. Il chiamare in causa la Raggi non è perché ho voluto gettare fango come qualcuno asserisce bensì x far comprendere a chi in questo forum vorrebbe la sedia elettrica per degli indagati la cui eventuale colpevolezza va acclarata con sentenza di un giudice e non con le risultanze di un PM. Pertanto,  così come x la Raggi si sta aspettando l'esito del processo prima di qualsiasi decisione in merito al suo ruolo di Sindaco , pari trattamento dovrebbe essere concesso a delle persone nei confronti delle quali dovrebbe valere il noto principio di presunzione di innocenza. Ma mi rendo conto che x i livorosi di questo forum è difficile da accettare.

Da: Sintesi 14/07/2018 12:47:44
Aridaje con la Raggi, e comincia la litania " e allora voi", si sente lo stridore delle unghie sugli specchi, si atteggiano a garantisti, quando erano forcaioli anti berlusconiani, antiandreottiani, anti Putin, anti qui e anti la, falsi moralisti ed ipocriti. Oggi invocano la presunzione di innocenza, quando per molto meno altri sono stati sbattuti fuori dall'agenzia, invocano il rispetto della legalità per gli altri, ma sono indulgenti con gli amici. Sperano in qualche amico magistrato, in area piddina lo si rimedia sempre. Nessun livore, solo voglia di giustizia. La misura è colma e tanta gente, salvo i soliti sodali leccaculo che ancora popolano gli uffici, i disillusi e gli amareggiati che timbrano il cartellino in entrata e poi in uscita lavorando come automi privi di senso critico e di coscienza, tanta gente è semplicemente schifata. Tutto qui

Da: X Sintesi14/07/2018 13:11:36
Te la faccio breve e poi mi dedico a cose molto più interessanti : conosco tanti, ma tanti candidati che hanno REGOLARMENTE superato tutte le prove del concorso, affrontando sacrifici di ogni genere. A queste persone, cosa vai a raccontare? Il garantismo con queste persone non c'entra nulla, per loro è un problema di tutela dell'affidamento! Ma a Dirpubblica piace fare ricorsi, ricorsi, ricorsi....... Collette, Collette, Collette.....

Da: customs decadence14/07/2018 13:55:39
REGOLARMENTE,certo,certo.Prendete la graduatoria,a partire dai quiz,e vedrete una serie di nomi con voti altissimi,noti a tutti per la loro competenza (ma quale...),consultati sovente come riferimenti (ma quando...)

Da: Sintesi 14/07/2018 13:56:30
I meritevoli dovrebbero incazzarsi coi bari, coi ladri di opportunità, coi ladri di vita che hanno commesso l'illecito, non con chi fa la denuncia, non con chi scoperchia il marcio. Ecco quelli che hanno fatto i sacrifici e li vedono a rischio vanificazione da una banda di disonesti ( perché questo sono) dovrebbero incazzarsi con loro non con chi fa i ricorsi. Ti rendi conto dell'aberrazione che hai appena scritto? Il tuo è il tipico ragionamento da italiano medio,opportunista e che attacca il ciuccio dove vuole il padrone, mi ricordi quelli che anni fa in Sicilia dicevano" la mafia non esiste ". Mi auguro per il bene di questo sciagurato paese che tu non sia tra i potenziali dirigenti, se è questo il tuo modo aberrante di ragionare .Dio c'è ne scampi e liberi!!!!! Ora torna  a fare qualcosa di più interessante, augurandoti di avere una vita, almeno quella, extralavorativa appagante, come ce l'ho io.Bun fine settimana

Da: X Sintesi14/07/2018 14:05:11
Stai sereno.....

Da: Sintesi 14/07/2018 14:09:16
Io sono molto sereno, altri per me lo sono meno. Ribadisco io ho la coscienza pulita. Non so gli altri

Da: X ai giustizialisti di corrente grillina 14/07/2018 15:48:21
Dico solo questo: ho visto, in questa Agenzia, procedimenti disciplinari e rinvii alla Corte dei Conti basati su fatti inconsistenti. Ho visto colleghi messi alla gogna per fatti risibili. E ho visto emeriti incapaci seduti sulle pot, a danno di colleghi ben più pre

Da: customs decadence14/07/2018 17:17:00
Ho visto incompetenti piazzati al top graduatoria concorso....bastava farla meno sporca,ma non ci sono riusciti a non esagerare ed a non mortificare...questo ha dato impulso al ricorso.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, ..., 216, 217, 218, 219, 220, 221 - Successiva >>


Torna al forum