>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso polizia municipale firenze
1366 messaggi, letto 36846 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 41, 42, 43, 44, 45, 46 - Successiva >>

Da: Concorsista non interno14/05/2012 13:27:26
Vi consiglio di perdere meno tempo in  polemiche e di pensare a studiare che la preselezione si passa senza problemi..so che l'esenzione degli interni è discutibile da un punto di vista legale, ma allora o fate qualcosa nelle sedi appropriate o evitate di farvi s...e mentali.
Ci vediamo il 29...e poi alla prove successive, spero ;)


Rispondi

Da: PIETROALMEIDA 14/05/2012 13:46:10
pienmante d'accordo con te anche se il discutere delle cose che non tornano, viene a vantaggio anche tuo...vedi inizio discussione che grazie a mark1 il bando è stato rivisitato inquanto viziato.
Rispondi

Da: PIETROALMEIDA 15/05/2012 09:48:48
Qualc'uno sà quante saranno le domande ? e saranno a crocette?
Rispondi

Da: .......15/05/2012 11:08:18
30 domande con modalità quiz a risposta multipla con 4 risposte possibili in 30 minuti
Rispondi

Da: PIETROALMEIDA 15/05/2012 11:10:50
grazie mille "......." su cosa mi devo concentrare maggiormente secondo te? dico di argomenti
Rispondi

Da: ilenia08015/05/2012 11:13:54
Ciao a tutti, vi seguo sempre e ora ho deciso di scrivervi per avvisarvi che mio zio(avv. amministrativista)sta predisponendo il ricorso per annullaree/o modificare il bando presso il tar. Io mi fido poichè mio zio è Prof. di Diritto Amministrativo presso l'Univ. di Napoli Federico II oltre che ovviamente Avv. amministrativista.
Su una cosa non è certo che l'intervento del tar avverrà in tempo ovvero prima del giorno 29 o dopo perchè se cosi fosse e se ovviamente la domanda verrà accolta dal TAR(cosa probabile) la prova o le prove saranno annullate e si rifarà tutto il concorso.
ciao da ilenia
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: PIETROALMEIDA 15/05/2012 11:48:24
ciao Ilenia080, ma come mai adesso dovrebbe essere annullato?..è successo in altri concorsi di che i concorrenti con esperienza maturata con contratti a tempo det. venissero esclusi inquanto già "formati"....
Rispondi

Da: PIETROALMEIDA 15/05/2012 15:57:12
....per fare un esempio alla pari....è come se un militare VFP1 o un VFP4 o i VFA o VFB fossero esentati da un concorso presso la stessa amministrazione per divenire permanenti.....e invece non è così il militare "temporaneo" nonstante i mesi o gli anni id servizio concorre a tutte le fasi concorsuali messi a bando a parità degli altri, salvo le preferenze di legge previste.
Rispondi

Da: PIETROALMEIDA 15/05/2012 16:04:20
questo per sottolineare che i concocrrenti che hanno maturato almeno 360 gg di servizio nella polizia municiaple di firenze (come agenti temporanei) , dovrebbero essere parificati e concorrere a tutti gli steap del concorso.
Rispondi

Da: mark115/05/2012 17:10:52
Come ripeto non esiste nessuna Legge che dica che gli interni o i precari devono essere esonerati dalla preselezione, e per questo motivo non se la possono inventare loro. Quanto al ricorso al Tar Toscana questo spetta solo a voi candidati in quanto produttori di interesse legittimo diretto concreto e attuale...ad esempio non posso farlo io ricorso al Tar dal momento che non sono un concorrente. Ora vi spiego quanto sono bastardi i dirigenti del comune di firenze. All'inzio la preselezione prevedeva l'esonero sia degli interni di ruolo sia dei vigili a tempo determinato e ammissione agli scritti entro i primi 300. Dopo il mio "reclamo" hanno (e fanno ridere) tolto dall'esonero gli interni di ruolo e da 300 sono passati a 400 cioè visto che gli interni non possono essere esonerati gli hanno aiutati inserendo 100 posti in più da ammettere agli scritti, mentre invece è rimasto l'esonero dei vigili a tempo determinato che sono quelli che loro ovviamente vogliono tutelare. Già qui fanno capire il loro vero intento e come imbrogliano le carte.

Per ILENIA 80 certo, fai ricorso al TAR TOSCANA dove lì c'è un bravissimo giudice amministrativo e serio per queste cose...Per aiutarti ti ripubblico le sentenze che inchiodano il comune di firenze cosi che tuo zio potrà lavorare meglio...

a)   Estratto della Sentenza del Consiglio di Stato n.5080 del 29/08/2009 -  ("Deve in definitiva convenirsi che, in seno ad un concorso ontologicamente unitario in cui la prova preselettiva è solo una delle prove della procedura complessivamente intesa. Ma il Giudice afferma tale principio dell'illegittimità dell'esonero della preselezione affermando che" la prova preselettiva non costituisce un procedimento distinto  dal concorso propriamente detto e dalle prove in cui esso si articola.  Essa, infatti, insieme alle altre prove, costituisce una  fase della procedura concorsuale, nell'ambito del quale  concorre allo svolgimento della  funzione selettiva complessiva.(cfr. Cons. Stato, sez. IV, 6 maggio 2004 n. 2797)."

b)   Estratto delle Sentenza del TAR Piemonte n. 2490 del 14/11/2009 - La legge non prevede l'obbligo dell'Amministrazione di esonerare dall'eventuale preselezione i candidati "interni" dell'ente, ed anzi l'ordinamento giuridico, alla luce delle coordinate costituzionali, mostra un chiaro favor per l'accesso concorsuale esterno e per l'affermazione della piena par condicio fra i concorrenti, esterni o interni che siano. E persino nei casi in cui è stata ritenuta legittima la riserva in favore degli interni di alcuni dei posti messi a concorso, la giurisprudenza ha ritenuto che, non di meno, essa possa essere applicata soltanto all'esito dell'intera procedura concorsuale e non possa implicare, in particolare, l'esonero degli interni dall'espletamento della prova preselettiva, atteso il carattere ontologicamente unitario della procedura concorsuale (Cons. St., sez. V, 26 agosto 2009, n. 5080).

c) Estratto della sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia n.1496 del 2010 â�" I ricorrenti a loro avviso... l'Amministrazione avrebbe deciso di coprire i posti in questione senza considerare che essi, in virtù di reiterate e continuative proroghe di contratti a tempo determinato,avevano diritto a essere ammessi al concorso senza dover sostenere la preselezione. L'appello è infondato... Poste queste premesse di carattere generale, deve respingersi la tesi degli appellanti diretta a rinvenire nella normativa comunitaria disposizioni particolari a favore dei titolari di rapporti di lavoro a tempo determinato, come appunto l'esenzione dalla preselezione.

Inoltre fai notare a tuo zio che l'illegalità è punita non solo a livello amministrativo ma anche a livello penale per abuso di ufficio e quindi potrà rivolgersi alla procura di firenze la quale scoprirà le loro porcate interne e vedi se dirigenti e precari non rischiano il posto di lavoro invece di fregare e non rispettare le leggi...
La Corte di Cassazione Penale 19.06.2008 n.25162 stabilisce che "Qualora il pubblico funzionario compia dei favoritismi, in violazione dell'obbligo di trattare equamente tutti i soggetti portatori di interessi tutelabili, in cui si traduce il principio di imparzialità sancito dall'art. 97 Cost., è ravvisabile il delitto di abuso d'ufficio o meglio in tema di abuso d'ufficio, il requisito della violazione di norme di legge può essere integrato dall'inosservanza del principio costituzionale di imparzialità della P.A., per la parte in cui riguarda l'attività dei pubblici funzionari, poiché esprime il divieto di ingiustificate preferenze o di favoritismi."...tradotto se tu dirigente esoneri dalla preselezione gli interni senza che ci sia una Legge che lo dica, crei un favoritismo agli stessi in quando saltando la preselezione si trovano subito agli scritti.
Rispondi

Da: mark115/05/2012 17:34:41
Inoltre come spiega il consiglio della giustizia amministrativa della regione sicilia, il ricorso al TAR si può fare in qualsiasi momento anche durante le prove scritte in quanto il bando di concorso non deve essere impugnato entro i famosi 60 giorni perchè...il Consiglio della Giustizia Amministrativa n.1469/2010 "Per giurisprudenza consolidata del Consiglio di Stato e dei TT.AA.RR., l'onere di immediata impugnazione delle clausole del bando si costituisce con riguardo alle sole disposizioni concernenti i requisiti soggettivi di partecipazione e a quelle che integrano un'immediata preclusione alla partecipazione al concorso"... quindi ILENIA hai tutto il tempo per fare ricorso al TAR Toscana.

Io procederei in questo modo:
1) fai mandare una email o una lettera da tuo zio avvocato elencando le illegalità che hanno fatto sia a livello amministrativo che penale dicendo di rettificare il bando ma fallo subito...in questo modo dimostri che l'hai avvertiti. Altra cosa grave che hanno fatto è che loro hanno pubblicato la rettifica del bando di concorso sulla GU del 4 maggio e la scandeza era il 4 maggio. Ora se un candidato non sapeva che il bando era stato riaperto nei termini (perchè solo scritto nel loro sito), tu comune non puoi pubblicare l'avviso nella GU del 4 maggio e dire che le domande di presentazione scadono il 4 maggio, in quanto la GU è lo strumento massimo della pubblicità nei concorsi così come stabilito dai TAR e dal CdS. Quindi hanno volutamente errato anche in questo
2) Fai il ricorso al TAR Toscana il quale annullera tutta la procedura anche se le prove sono partite come dice appunto il consiglio della giustizia amminsitrativa.
3) Una volta vinto il ricorso depositi la sentenza alla procura di firenze dimostrando il danno che hanno fatto i dirigenti e il loro abuso di ufficio per non aver rispettato la Legge...la procura aprirà un'inchiesta e farà i dovuti controlli...e vediamo se dei dirigenti della PA pagati migliaia di euro la mese si tolgono il vizio di non rispettare la legge perchè vogliono creare dei favoritismi a chi dicono loro...alla faccia del principio costituzionale dell'imparzialità

Ho letto una cosa riferita all'avvocatura dello stato...l'avvocatura difende la PA e quindi di certo non è un soggetto terzo e imparziale come lo è un giudice...quindi l'avvocatura può anche dire che il comune di firenze ha ragione, perchè appunto la difende, ma l'unico che potrà affermare chi veramente ha ragione o meno è il giudice amministrativo quale il TAR.

Se poi ILENIA80 ti serve altro fammi sapere. Ti Ricordo che se il concorso procede il danno che faranno i dirigenti del comune di firenze sarà ancora maggiore, quindi quando tu gli comunichi che hai depositato ricorso al TAR il buon senso vuole che loro si fermino in attesa della sentenza. Poi possono andare anche avanti ma se il TAR annulla tutto quanto, ti consiglio di depositare la sentenza vincitrice anche alla procura della corte dei conti, la quale incolperà i dirigenti per danno errariale allo Stato per responsabilità amministrativa proprio come vuole la Legge...ovviamente già nel ricorso si può chiedere il risarcimento dei danni, danni che pagherà il comune, ma per legge devono pagare i dirigenti responsabili altrimenti poi è come se paga sempre il cittadino, ecco quindi l'importanza della procura della corte dei conti che con la tua sentenza del TAR chiamerà i dirigenti e gli dirà perchè avete fatto questo??? poi saranno fatti loro.
Rispondi

Da: mark115/05/2012 17:47:15
Per xxx tu hai detto che l'esonero è legale dicendo che "esatto"... bene mi trovi la legge, con il relativo articolo e comma che dica che gli interni precari e non, hanno diritto di essere esonerati dalla preselezione? Te lo dico subito io non ESISTE, ma mi farebbe piacere se mi fai leggere tale fonte normativa che ammette l'esonero. Sai quanti ne ho fatti rettificare di bandi che prevedevano l 'esonero?

Inoltre cosa grave se leggete il regolamento delle assunzioni tramite concorsi nel comune di firenze, al relativo articolo della preselezione non viene minimamente specificato nessun esonero, e quindi i cari dirigenti oltre a non rispettare la Legge non rispettano nemmeno il loro regolamento comunale.
Rispondi

Da: PIETROALMEIDA 15/05/2012 21:05:06
eri in gran forma oggi Mark1 :-) ! grazie anticipatamente di tutti gli strumenti utili che ci fornisci per combattere "i soliti furbetti"...ti quoto in pieno, e mi associo ate come a Ilenia80.
Rispondi

Da: basta chiacchiere e studiare15/05/2012 21:06:29
Mark 1 fai festa e studia che è meglio
Rispondi

Da: mark115/05/2012 21:14:52
X PITROALMEDIA..Bisogna sempre cercare di fare il meglio nelle cose, perchè solo così poi le porcate finiranno...guarda quello sotto di te cosa scrive...studia che è meglio. Deve essere uno dei furbetti come l'utente xxx, che dice che l'esonero è legale.

Al cosetto che mi dice di fare festa...cambia disco.
Rispondi

Da: PIETROALMEIDA 15/05/2012 21:21:42
PIETROALMEIDA "Mark1" PietroAlmeida.....quello sotto non scrive a me nello specifico,altrimenti fà bene a nominarmi....sò solo che dovrebbe essere nell'interesse di tutti essere a conoscenza dei dettagli del concorso, e essere certi della totale trasparenza dello stesso e del comune che lo ha emanato.
Rispondi

Da: Concorsista...15/05/2012 21:30:59
per Mark1....e bravo il nostro mostro giuridico.....menomale che esisti!!!!....mah...ne hai fatti rettificare cosi tanti e non ne hai vinto nemmeno uno???
Rispondi

Da: rixx15/05/2012 21:36:21
scusate sono nuovo come si fa la domanda e quanti posti sono
grazie
Rispondi

Da: mark115/05/2012 21:39:18
Mi scuso per l'errore PietroAlmeida. Il problema nei concorsi è che la gente non fa mai nulla e poi ci si lamenta che le cose vanno male. Ma ti pare normale che gli esoneri all'inizio erano due, uno per gli interni di ruolo e uno per i vigili a tempo determinato, e dopo il mio intervento agli interni di ruolo fanno fare la preselezione (prima erano esonerati)  ma li aiutano aumentando il numero dei posti da ammettere e cioè da 300 a 400, e già qui fanno ridere, mentre l'esonero dei vigili rimane...senza parole. Cioè gli interni di ruolo che prima erano esonerati ora invece fanno la preselezione e i vigili rimangono esonerati lo stesso? Perchè che differenza c'è tra interni di ruolo e vigili a tempo determinato? Ah si forse perchè i vigili sono precari ( e quindi vengono aiutati esonerandoli) mentre gli interni di ruolo sono a tempo indeterminato e un lavoro fisso già ce l'hanno. Altro che comiche. A me l'unica cosa che dispiace che per colpa di questi dirigenti pubblici si rovina la PA...facendo passare cose illegali per legali e ovviamente la gente che ci gira intorno ne approfitta. Le sentenze sia penali che amministrative ci sono, così come le Leggi, ma fanno solo finta di rispettarle. Poi ci si lamenta degli sprechi di soldi nella PA. Certi dirigenti andrebbero licenziati.
Rispondi

Da: PIETROALMEIDA 15/05/2012 21:43:53
X "Concorsista" ...."Mark1" non partecipa al concorso, lo fà per mera giustizia ed equità delle parti.....per "rixx" ,amico a meno di ulteriori rettifiche o eventuali annullamenti, sei arrivato tardi nonostante la rettifica dello stesso bando che ha accolto le domande di partecipazione fino al 4/05/2012....cmq i posti sono 15, per fare domanda nei conocris in polizia locale guarda sempre l'albo pretorio del comune che lo emana e la G.U.
Rispondi

Da: mark115/05/2012 21:49:27
X concorsista... non è perchè faccio rettificare i concorsi poi sta scritto che devo farli e vincerli. Io ad esempio ho fatto rettificare quello del comune di como dove l'esonero era identico spiccicato a questo di firenze, questo il link...http://albopretorio.comune.como.it/Lists/Avvisi/Attachments/249/AVVISO%20modifica%20bando%20B3.pdf

e di certo non ho fatto questo concorso, che era pure a part-time, ma solo perchè una ragazza in questo forum mi parlò dell'esonero degli interni e cosi l'ho solo aiutata. Lo stesso qui al comune di firenze dove ho specificato che non ho fatto domanda, ma solo perchè è ora di finirla di fregare i candidati esterni in questo modo. Non sta scritto da nessuna parte che se faccio rettificare i bandi di concorso poi faccio i concorsi stessi. Sono un cittadino italiano che paga con le mie tasse anche lo stipendio a questi dirigenti i quali la devono smettere (visto che prendono un botto di soldi) di fare ste porcate.
Rispondi

Da: Concorsista...15/05/2012 21:58:08
...."mera giustizia ed equità"...mi fa pensare...difficile al giorno d'oggi dove tutto si muove solo ed esclusivamente per il proprio tornaconto personale ...tuttavia concordo su molte ma nn tutte le cose che afferma...
Dimenticavo...le domande sono circa 3000...
Rispondi

Da: mark115/05/2012 22:03:23
X concorsista libero di credere che io possa avere il mio tornaconto, ma devi pure pensare che esistono persone diverse che fanno queste cose anche per la piena legalità. Il discorso è semplice, l'esonero non si può applicare perchè non esiste nessuna Legge che lo permette, tutto qui...non c'è nulla da capire.
Rispondi

Da: Concorsista...15/05/2012 22:06:23
...di concorsi ne ho fatti tanti e ne ho viste veramente troppe...al limite dell'assurdo...dove di lecito, legittimo e legale c'era veramente poco!!! Nonostante tutto continuo a farli...sperando che chi vinca sia sempre il migliore (...poi nel quotidiano ci si rende conto che non è così) e sperando in un minimo di giustizia sociale...x tutti!!! ...e con questo chiudo...augurando un imbocca al lupo a tutti!!
Rispondi

Da: PIETROALMEIDA 16/05/2012 08:32:00
....rimaniamo che ci aggiorniamo se ci sono sviluppi, al momento non rimane che studiare.
Rispondi

Da: ilenia08016/05/2012 12:04:33
x makk1:
caro mark hai usato lo stesso ragionamento di mio zio e le stesse fonti. infatti egli invierà una lettera racc. e se non rettificano perderanno il tempo a svolgere le prove perchè verranno annullate tutte con spreco di soldi e ovvia punizione giudiziale dei dirigenti.
vi aggiornerò il tempo reale.
kiss
Rispondi

Da: 00000000016/05/2012 12:05:54
le domande sono 22mila. fonti del comune di firenze e non 3mila
Rispondi

Da: PIETROALMEIDA 16/05/2012 12:09:45
SEEEEEEEEEEEEEE BOOOOOOOOOMMMMMMMMM. "0000000" ,postami le fonti.....
Rispondi

Da: PIETROALMEIDA 16/05/2012 12:11:47
grande "ilenia80" e grande zio!!!
Rispondi

Da: gen716/05/2012 13:27:41
car mark1, ma tu che ci guadagni nel rettificare bandi? sei forse un avvocato mancato? far saltare concorsi e far perdere occasioni di lavoro ti gratifica? ma non hai da fare niente tutto il giorno?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 41, 42, 43, 44, 45, 46 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)