>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960215 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 777, 778, 779, 780, 781, 782, 783, 784, 785, 786, 787, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: gerryfor 31/12/2011 13:22:43
salve Presidente Anief,
intervengo dopo una giusta pausa per le festività natalizie anche io sollecitato da alcuni idonei che mi segnalavano la sua presenza sul forum di cui colgo con favore il fatto che abbia deciso di rispondere e seppur "costretto a rompere il notorio riserbo di partecipazione ai Forum" per motivi che credo esulino dalle vicende del ricorso che la vede oggetto di pesanti critiche per la sua posizione di ricorrente (fa bene a difendersi da tali attacchi!) colgo l'occasione per chiederle di fare chiarezza, se vorrà, su un aspetto cruciale dei ricorsi, ovvero i quesiti errati. Leggo dal vostro sito che al momento i quesiti errati rilevati da alcuni esperti sarebbe in numero di 22. Visto che al momento quella dei quesiti errati potrebbe essere l'unica via per una soluzione positiva da parte dei ricorrenti (dico dovrebbe perché la sentenza sui beni culturali del 2010 di fatto ha già comunque sancito che pur riscontrando quesiti errati ciò non può modificare la par condicio dei candidati) per permettervi di far annullare il concorso e rifarlo ex-novo, le chiedo di pubblicare l'elenco di quei 22 quesiti errati in modo da chiarire, spero, una volta per tutte l'effettiva esistenza degli stessi.
Molti di noi, tra cui il sottoscritto, nei giorni successivi alla prova preselettiva ci siamo preoccupati di ricontrollare la giustezza dei quesiti proposti da segnalazioni che arrivavano proprio su questo forum della presenza di alcuni quesiti errati, ma ogni controllo ha portato, a nostro avviso, sempre alla stessa conclusione: i quesiti sono tutti corretti!
Palesare oggi quali siano quelli che a vostro avviso sono i quesiti ritenuti errati non vedo come possa cambiare il decorso dei ricorsi (se fossero errati alcuni quesiti trarreste enorme vantaggio a sbandierarli come tali) anzi, potrebbe in via definitiva porre fine a tanti dubbi che sono certo attanagliano gli stessi ricorrenti.
Lei è persona a cui piace accettare le sfide e lo dimostra il fatto che negli anni ha combattute e combatte molte battaglie legali per la difesa del personale della scuola, quindi non credo avrà difficoltà ad accettare questa mia banale sfida a pubblicare l'elenco di quei 22 quesiti errati, perché se tali sono non vedo alcun motivo per non renderli pubblici.
In attesa di un vostro cortese riscontro la saluto cordialmente.

Da: Lazio131/12/2011 13:30:57
Buon anno a Dir2011 in particolare, che si è sempre contraddistinto per stile e onestà intellettuale.

Da: terrona31/12/2011 13:31:00
mannaggia gerryfor, io non so scrivere ma qualcosina meglio di te riesco a farla!
Non te la prendere, augurissimi per felice 2012!

Da: frollino31/12/2011 13:41:18
l'intellettualità di gerryford  ci mancava proprio......

Peccato che sia ,sfacciatamente, di parte

Da: quotata 31/12/2011 13:43:37
si
della sua
AUGURI GERRY

Da: non idonea31/12/2011 14:07:14
per gerryfor
Non difendere la tua posizione a tutti i costi.
Ci sono tanti quiz errati e sono stati messi nel forum varie volte, tu dov'eri? Scorri  dietro c'è l'indirizzo.

Questo è uno:  quiz 2183, io avevo dato la risposta D che il MIUR ha ritenuto sbagliata. Adesso si sa che la D è giusta. Allo stesso modo anche altre.
E' incredibile!

A quale dei seguenti processi cognitivi sottesi alla comprensione del testo si riferisce la capacità di individuare informazioni esplicite nel testo?
A. Sviluppo di un'interpretazione
B. Formulazione di inferenze
C. Comprensione locale del testo
D. Comprensione globale del testo

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: chiarezza31/12/2011 14:15:48
Il prof Pacifico lamenta di aver ricevuto offese personali da parte di frequentatori dei forum.
Non riesco però, dal suo scritto che mi pare  grammaticalmente poco chiaro e spero che tale opinione mi sia consentita, ad individuare il tipo di offese lamentate dal Presidente dell'anief.

Sono del tutto estranea alla vicenda nè mai ho parlato del Prof.Pacifico ma ho però letto post in cui si evidenziava un tipo di conflitto di interessi afferente al ruolo di presidente/ricorrente : qualcuno potrebbe spiegarmi come stanno in realtà i fatti?
Penso comunque che le opinioni vadano espresse sempre molto civilmente e che, ove questo non accada, è giusto che ciascuno se ne assuma le responsabilità;
citare fatti riscontrabili però attiene alla libertà di informazione, sancita dalla Costituzione e sono proprio i sindacati che, fin dalla II metà dell'800, l'hanno difesa, dunque son sicura che non di questo si tratti in questo caso e mi piacerebbe essere informata in modo più puntuale.
Ringrazio.

Da: ricorrente delusa31/12/2011 14:19:02
Buon anno a tutti i riccorrenti in primis. Poi alle nostre famiglie. A chi ci è stato vicino. A chi ci ha sostenuto. A chi ha cercato di capire le nostre ragioni.  E anche a Gerryfor. Sperando che per scuola e ricerca, cultura (e quindi per il nostro povero Paese) vengano tempi decisamente migliori!

Da: maclod 31/12/2011 14:40:17
@chiarezza,
il senso criptico delle sue valutazioni hanno un che di farisaico. Si esprima ella con chiarezza e non scomodi la Costituzione per mascherare attacchi gratutiti. Pacifico è presidente dell'Anief e candidato ricorrente, e allora? Quale conflitto di interessi? Chi si trova nella condizione di ricorrente dovrebbe sentirsi più tutelato considerata la coincidenza di interessi.

Da: @ @ @31/12/2011 14:50:50
Una curiosità: ma se il presidente fosse stato ammesso agli scritti, il suo sindacato avrebbe comunque promosso il ricorso?

Rispondete, non in pubblico ma a voi stessi, in piena sincerità!

Da: maclod 31/12/2011 14:55:32
La stupidità umana regna sovrana. Con i se e con i ma non si vincono battaglie nè guerre.
I sindacati sono libere associazioni. Se c'è fiducia e interesse si aderisce, altrimenti....... si prepara il cenone di fine anno.

Da: minivi 31/12/2011 14:56:41
  Auguri.

  ANNULLARE IL CONCORSO !!!

  Auguri.

Da: X tutti31/12/2011 14:56:47

Concorso dirigenti: i sindacati gialli entrano a gamba tesa nella guerriglia tra idonei e ricorrenti










Scritto da redazione   



Sabato 05 Novembre 2011 18:38








Share







     La mobilitazione giudiziaria messa in moto dal sindacato ANIEF, che gestisce una poderosa macchina legale con i noti successi, ha avuto l'effetto di trascinamento: molte OO.SS., velatamente o palesemente, hanno intrapreso la strada dei ricorsi per far fronte alla  spietata concorrenza di quello che considerano un'outsider pericoloso e rampante.

     Addirittura è scesa in campo anche l'ANP con un lungo comunicato con cui si schiera a favore degli idonei alla preselezione preannunciando azioni legali in opposizione ai ricorsi già depositati al TAR Lazio che deciderà entro fine mese. Quando mai un sindacato di dirigenti decide di scendere in campo comunicando di voler adottare contromisure, ergendosi a paladino degli idonei, quando non si è mai scomodato allo stesso modo per la perequazione interna ed esterna? Per la soluzione della vergognosa vertenza dei 416 presidi congelati siciliani del concorso del 2004?  Per la posizione assunta nei confronti dei presidi incaricati all'epoca dei due concorsi riservati, arrivando perfino a trovare una "collocazione" nei marciapiedi? Per la perequazione retributiva della categoria arrivando, addirittura, pur di scoraggiare l'adesione ai ricorsi organizzati dalla Dirpresidi,  ad acquisire, ovviamente a pagamento,  un parere pro veritate suicida dal giuslavorista Carinci,  sbandierandolo  ai quattro venti per denigrare l'azione di difesa della categoria di coloro che furono definiti venditori di fumo?

     La ragione sta tutta nel fatto che l'ANP si considera sindacato anche di docenti con una scelta sciagurata fatto nell'8° congresso che ha trasformato il DNA di quell'associazione rendendola, di fatto, un sindacato giallo di datori di lavoro che acquisiscono anche tessere di dipendenti. Questa qualificazione è conseguenziale ai pronunciamenti della magistratura, adita dalla Gilda (sindacato di soli docenti come l'Anief),  che ha sentenziato l'impossibilità, per l'ANP, di presentare liste per l'elezione delle RSU. Può un sindacato di "datori di lavoro", come vengono definiti i dirigenti scolastici dal c. 2, art. 5 del D.L.vo n. 165/2001, presentare liste per l'elezione dei rappresentanti dei lavoratori "dipendenti"? Analogo discorso vale per le altre OO.SS. che rappresentano dirigenti e docenti, datori di lavoro e lavoratori!. Solo nel pianeta scuola possono verificarsi simili fenomeni!

     Non solo ma l'ANP ha impiantato un business di corsi di formazione a pagamento appoggiati alla società cooperativa partecipata dirscuola, che ha la stessa sede in Via del Policlinico di Roma e lo stesso presidente. Dinanzi al pericolo di vedere compromessi i lucrosi introiti ha sciolto le riserve e si è schierata contro i ricorrenti puntando sulla captatio benevolentiae degli idonei, le nuove "Alte Professionalità" che possono diventare, o sperare di diventare, il bacino a cui attingere. Mai era stata data una disponibilità simile nemmeno ai dirigenti scolastici che dovrebbero rappresentare il " core business" di un sindacato dell'area V, anche se di recente si registra, a corrente alternata,  un ricorso giudiziario contro la finanziaria patrocinato  dal presidente della Cida-F.P che, per chi non lo sapesse, è lo stesso dell'ANP, lo stesso della Dirscuola, oltre che socio di maggioranza (lo stesso!) di Italiascuola. Un autentico asso piglia tutto! Ma tant'è! Fino a quando la categoria è di stratta e lo consente.....
     Gli altri sindacati invece hanno fatto un ragionamento opposto e guardando ai grandi numeri si sono detti che conveniva loro schierarsi dalla parte dei ricorrenti. La CGIL ha messo a disposizione l'ufficio legale nazionale con comunicati espliciti sui siti nazionali.  Anche la CGIL è un sindacato che iscrive i dirigenti e quindi è anch'esso un sindacato giallo al contrario perché nasce come sindacato dei dipendenti e poi ospita i dirigenti .... che si fanno ospitare; ma sempre sindacato giallo è! Così come lo sono gli altri ad eccezione della Gilda.
Anche lo SNALS si schiera a favore dei ricorrenti con un chiaro comunicato sul sito nazionale. "

     Devono essrsi tutti convinti che l'iniziativa dell'Anief potrebbe essere,  anche questa volta, vincente come lo è stata quella sul pettine, sulla stabilizzazione dei precari e sulla partecipazione al concorso dei docenti che, pur non avendo un contratto a tempo indeterminato, avevano almeno cinque anni di servizio, ecc...

    Se i giudici danno spesso ragione all'ANIEF, delle due l'una: ho i giudici sono di parte o applicano solo le leggi rimuovendo ingiustizie e ripristinando diritti calpestati dall'Amministrazione.
    E veniamo alla CISL che è stato il sindacato che ha avuto scontri diretti con l'Anief con dichiarazioni di fuoco di Scrima contro quel sindacato definito in tutti i modi spregevole se non affarista. Ebbene la Cisl nazionale tiene un profilo basso mentre le associazioni territoriali sono più esplicite: anche loro hanno presentato ricorsi.

    Stessa tattica da parte della UIL SCUOLA che lascia agire le strutture periferiche come la UIL-scuola di Bari che sostiene apertamente il ricorso contro il concorso d.s. prova preselettiva.
    Altrettanto defilata la GILDA.

   In altri tempi e in altri momenti si sarebbero usati altri toni e altri atteggiamenti quali quelli di " lasciate fare alla magistratura " e di mantenersi neutrali e indipendenti. Ricorrere è un diritto, vincere il ricorso è altra cosa!


     Ma il nostro paese è ridotto a una giungla in cui ognuno cerca di arraffare tutto quello che può, specie se a breve l'ARAN dovrà calcolare i dati per la rappresentatività! Pur di racattare qualche delega si è disposti a tutti... chissà che non arriveremo anche ai regali! 

      Quanta ragione aveva De Gasperi: c'è chi pensa solo alla propria poltrona e chi è disposto a metterla in gioco pur di tutelare e difendere coloro che rappresenta. Come diceva il grande statista, il politico (gli attaccati alla poltrona) pensano solo ai voti (deleghe e conseguenti quote associative!), lo statista (colui che agisce senza pensare al proprio tornaconto) pensa al bene del popolo e alle future generazioni (ai soci che rappresenta).

     Ma questi sono discorsi d'altri tempi, roba da favola.

http://www.dirpresidi.org/component/content/article/1-ultime/398-concorso-dirigenti-i-sindacati-gialli-entrano-a-gamba-tesa-nella-guerriglia-tra-idonei-e-ricorrenti.html

Da: gerryfor 31/12/2011 15:04:42
@ non idonea   


A quale dei seguenti processi cognitivi sottesi alla comprensione del testo si riferisce la capacità di individuare informazioni esplicite nel testo?
A. Sviluppo di un'interpretazione
B. Formulazione di inferenze
C. Comprensione locale del testo
D. Comprensione globale del testo

io non sono un psicologo ne paedagogista ma credo non ci voglia tanto ad intendere che per la comprensione di informazioni esplicite ci debba far ricorso ad una comprensione locale mentre per quelle implicite si debba far ricorso piuttosto ad una comprensione globale.

"Adesso si sa che la D è giusta"
Questa vostra affermazione è alquanto peregrina: adesso si sa per conto di chi? quale luminare ci ha chiarito che non è la C quella corretta ma la D?
Se sono tutte così le argomentazioni credo che abbiamo motivo per stare più che tranquilli.
Per quanto riguarda gli altri quiz, voglio informarla che il sottoscritto nei giorni dopo la preselettiva era proprio qui su questo forum a controbbattere una ad una le segnalazioni di quesiti errati e finora malgrado le tante segnalazioni di quesiti errati (si era partiti con 38 addirittura!) non siamo riusciti a trovarne solo una, dico una!
Per questo motivo ho esortato il Presidente Anief ad indicare quali sono queste fantomatiche risposte errate.

@ frollino
non so' come è abituata lei, ma io personalmente quando parlo, lo faccio esprimendo una mia opinione personale che ovviamente parte da mio punto di vista. Parlare di parte, come intende lei, significa voler dire cose di cui si sa non essere vere ma difenderle comunque per un proprio interesse personale.
In questo caso interesse o non interesse ho sfidato pubblicamente il Presidente Anief a pubblicare l'elenco delle domande ritenute errate. Che io sia di parte o non lo sia non credo possa cambiare la sostanza della veridicità di quei quesiti, o no? Se sono corretti o sono errati non certo posso stabilirlo io, ma vi sono norme cui far irferimento o buon senso (come nel quesito sopra posto da non idonea). Sarò felice di ammettere che anche solo un quesito risulti errato laddove possiate dimostrarlo però.
Al momento, passati due mesi e mezzo dallo svolgimento di quella prova preselettiva non ho ancora letto da nessuna parte (pur avendo letto qualche ricorso dove oltre i proclami di errori nessuna argomentazione seria a riguardo! ) che un solo quesito (DICO UNO) sia palesemente errato.
Non oggi, ma alcune settimane fa ho esortato i frequentatori di questo forum ad indicare quelli che secondo loro fossero i quesiti errati ma malgrado alcune flebili segnalazioni, tutte andate nel vuoto, rimane ancora il fatto che tutti i quesiti, FINO A PROVA CONTRARIA, rimangono TUTTI corretti!

@terrona
indicami la tua mail, la prossima volta avrò il piacere di mandarti in anteprima i miei post almeno potrai correggermeli. Qualche miglioramento devo averlo fatto però visto che nei mesi scorsi mi si puntualizzavano gli accenti (manco fosse la nuova edizione della Divina Commedia) mentre oggi stiamo ad un generico "scrivi male".


Da: gerryfor 31/12/2011 15:06:14
uno psicologo

pardon, la ciucciagine è dura a morire!

Da: maclod 31/12/2011 15:10:43
Ma volete capire che certe sigle vogliono solo fare soldi e privare dei miseri guadagni i docenti di ogni ordine e grado della scuola? Per raggiungere i loro obiettivi cercano sempre di arruffianarsi il ministro di turno.

Da: chiarezza31/12/2011 15:26:19
@ : maclod

suvvia, quanta gratuità suscettibilità !
Da parte mia solo una sincera richiesta di capirci qualcosa in più, che nè Lei nè il dott. Pacifico avete soddisfatto, mentre entrambi siete accomunati da problemi di....concordanze, direi, a fronte di un linguaggio aulico che aspira ad esser forbito...
( riporto un particolare dal suo primo scritto - il senso criptico delle sue valutazioni hanno un che di farisaico. -,   " ha " gentile collega, le pare ?? )

Anche senza i chiarimenti richiesti assicuro che sopravviverò brindando con allegria al nuovo anno, che auguro a tutti pieno delle soddisfazioni che si meritano !

Da: oroscopo31/12/2011 15:28:06
x SanZone e tutti i FiliZtei

prevedo per te ... un fisicaccio da paura !!!

Da: Caroline 31/12/2011 15:28:13
Nel fatto che il presidente dell'ANIEF sia anche lui un ricorrente non si riscontra alcun conflitto di interessi, semmai una felice concordanza di interessi con i tutelati che avrebbe potuto garantire un'energica azione verso  il trionfo  della giustizia. Il problema è che l'ANIEF ultimamente sembra addormentata e non si vede un grande fervore nel proseguire questo ricorso!

Da: prossimo alla pensione31/12/2011 15:29:37
ho letto diverse volte il comunicato del prof Pacfico e non ho capito bene alcune cose, forse per il periodare troppo complesso e probabilmente dettato da  una fenesia emotiva che lo ha coinvolto pienamente;
1) a me sembra, dalla lettura dei diversi interventi, che ci sono state solo osservazioni e rilessioni che direttamente ed indirettamente hanno toccato il prof in quanto da una parte ricorsista e dall' altra parte presidente di  un sindacato che promuove sia il suo ricorso sia il ricorso di altri;
2) la diffida nei confronti di chi?
3) le reali motivazioni di questo ricorso ed eventualmente i quesiti ,che a suo dire sarebbero sbagliati;
4) nelle conclusioni si capisce che abbiamo perso ( chi?) l'occasione di salvare "l'esito dell'intero concorso"
5) la differenza tra insegnanti e docenti!!!!
Chiedo comunque scusa per non aver capito bene questi  punti, forse perchè appartengo da una generazione diversa ( 62 anni)  con  solo 37 anni di servizio e per qualche imperfezione anch'essa dovuta da una parte all'età e dall'altra all'uso non sempre attento delle tecnologie moderne
Buon anno a tutti

Da: Caroline 31/12/2011 15:36:29
Per gerryfor:
se le informazioni  sono esplicite, allora basta la comprensione globale del testo; se le informazioni sono implicite,  è necessario scendere nel particolare ed andare alla comprensione locale del testo, non il contrario. Questo è ciò che detta la logica e questo è il motivo per cui i quiz erano sbagliati alla fonte: cioè contrari alla logica, fuorvianti.

Da: Caroline 31/12/2011 15:41:22
Insomma in poche parole: ANIEF svegliati e agisci!!!

Da: chiarezza31/12/2011 15:41:43
ultima precisazione per l'esimio " maclod " in merito alla decodificazione di testi :

io ho scritto di aver letto post, in cui si adombrava un tipo di conflitto di interessi, cosa sulla quale avrei voluto sapere di più .
Dunque non ho detto di averne scritti.....i verbi fanno la differenza, non crede?

Da: Missprincess31/12/2011 15:49:15
Ma perchè continuare ad intavolare un discorso con delle persone che hanno creato solamente conflitto e dispiacere con la loro presenza?
Non capisco che tipo di confronto possa esserci con questo individuo.
Non aiuta a riflettere, non serve a crescere, fa per giunta mortificare?!
Ognuno poi è libero di trascorrere il pomeriggio come vuole. Io lo salto a piè pari ....

Da: yesman31/12/2011 15:53:39
questo "tizio" mi pare quello della storia
del nome ...  u cani ...

Da: ma...31/12/2011 15:54:48
Quali sono i messaggi ritenuti infamanti? Quelli eliminati dal forum o anche altri?

Da: gerryfor 31/12/2011 15:56:55
carolina
mi dispiace octraddirti e ripetere l'ovvio: la capacità di individuare informazioni esplicite nel testo sta nel ricercare frasi ESPLICITE cui il testo fa riferimento. Es. "Non voglio mangiare il panettone stasera"
Pierino in questa frase ha esplicitato quale è la sua intenzione di non mangiare il panettone questa sera. La ricerca del senso di questa frase afferisce ad una comprensione "locale", c'è una affermazione diretta ed esplicita.
Se inviece Pierino dicesse: "Lo scorso anno ho mangiato un panettone intero ed ho fatto indigestione e non so' se ci riproverei" devo leggere "globalmente" la frase per capire che Pierino questa sera non vorrà il panettone....
Scusa se ho messo di mezzo una persona seria  come Pierino, ma non credo che dovrai faticare troppo per capire la differenza tra globale e locale.
Nel conteggio, stiamo sempre inesorabilmente a zero!


@prossimo alla pensione

effettivamente ci sono molte affemazioni poco chiare da parte del presidente dell'anief. Non si capisce perchè se avessero concesso loro la sospensiva si sarebbe salvato il concorso! muah!
Anche la storia degli insegnanti e dei docenti è alquanto infelice. Sembra quasi ci siano due categorie distinte e distinguibili tra gli uni e gli altri. Ed io che credevo fossimo tutti docenti ed insegnanti messi insieme!!!!
Un a cosa che aggiungo io, che trovo un po' strana è la diffida nei confronti degli amministratori di Mininterno.net. Questo "autorizzare la pubblicazione" è un po' strano. Il forum così come concepito, non pone alcun limite nella pubblicazione di post da parte di chicchessia (cosa contestata dal sottoscritto già nel mese di settembre 2011 agli amministratori del forum) non permettendo alcuna limitazione alla pubblicazione di frasi offensive verso chiunque. L'unica cosa che viene fatta, di tanto in tanto, è l'eliminazione di alcuni post ritenuti offensivi dagli amministratori, ma la cosa avviene praticamente solo su segnalazione di altri utenti.

Colgo l'occasione per ribadire alla Redazione di Mininterno di provvedere ad una gestione senza dubbio più professionale di questi forum impedendo, in ogni modo, che gli utenti non registrati possano postare. E' un atto di civiltà dovuto e come segnalato agli stessi già tre mesi orsono, vi sono migliaia di forum in php TOTALMENTE GRATUITI dove gli amministratori amministrano realmente il forum impedendo ad utenti non registrati di poter postare. Tre mesi fa mi fu risposto che se non mi piaceva il forum potevo anche cambiare aria, ma come potranno vedere gli stessi, poi si ritrovano a dover essere oggetto di diffide da parte di utenti che si sentono lesi nei loro diritti.
Siete stati capaci di mettere su un software eccezionale, non posso credere che vi perdiate in un bicchiere d'acqua su una sciocchezza come questa!

Da: Argentato31/12/2011 15:57:43
...da cummari da soru di me cumpari?
forse hai ragione, potrebbe essere lui ... anche perchè come quell'altro mi pare che se ne sta qua nel tentativo di stroncare ogni tentativo di speranza, ma anche di ragionamento, di chi invece cerca di far rispettare quelli che crede i propri diritti.
Ma poi .,.. che fastidio riceve ... male che vada farà il solito controricorso ... tanto mi pare che conosca bene la strada

Da: chiarezza31/12/2011 16:01:05
vedo che questo forum è - democratico - , si accetta il confronto e non si bolla come - nemico - chiunque voglia proporre una opinione o essere aiutato a farsene una .
Complimenti, per essere degli insegnanti non c'è male , volete restare chiusi nella vostra cerchia di chi dice - si, ok, siamo i migliori - ?
Restateci e divertitevi , se vi basta così poco...

Da: maclod 31/12/2011 16:05:15
@chiarezza,
se ella crede che il sofisma possa essere l'arma per neutralizzare..... si può aspettare anche l'arrivo del nuovo anno. A parte la mancata concordanza, che riconosco, dovuta però al copia e incolla sbagliato,si chiedeva solo chiarezza..........Comunque le sue risposte confermano quanto da me scritto in precedenza.Auguri, e sia ds....per le buone fortune della scuola italiana.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 777, 778, 779, 780, 781, 782, 783, 784, 785, 786, 787, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum