>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960099 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1842, 1843, 1844, 1845, 1846, 1847, 1848, 1849, 1850, 1851, 1852, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: evakant...16/11/2012 21:39:27
Magari la prossima estate due borghesi Thelma e Louise si faranno un giretto sulla costa tirrenica...a bordo di un fiammante Cayenne...

Da: :::16/11/2012 21:43:31
Puglia

Dirigenti scolastici idonei e in ruolo in seguito alla procedura di reclutamento bandita ai sensi del DDG del 13 luglio 2011 organizzano corsi per amanuensi in tutte le discipline del concorso ordinario indetto il 24 settembre u.s.
Si offre:
- esperienza maturata  sul campo;
- materiali Invalsi "inediti";
- simulazione di come si produce una copia conforme ai materiali "inediti"  di cui al punto 2;
- garanzia che se ce l'abbiamo fatta noi, ce la possono fare tutti;
ulteriore garanzia europea: anche se le commissioni saranno nominate per sorteggio, tutte riconosceranno l'amanuense professionista!

Da: libretto16/11/2012 21:44:40
...e vabbè, la trasmissione in questione è Voyager...la puntata parla del ritrovamento di misteriosi manufatti... non si riesce a attribuirne la paternità...peccato, era molto interessante.
Sput: l'hai vista anche tu?

Da: Sput-nick16/11/2012 21:48:17
Salve ragazzi,
domani sera 21/21 lo invito io nella mia casa di Soverato...
Gli farò assaggiare un Cognac di gran class!

Sapete se VFV mi ha recensito le due poesie?

Da: libretto16/11/2012 21:49:14
x il pugliese anonimo: anche voi siete alle prese con manufatti misteriosi? Scrivete a Voyager..............................sono convinata che si tratti degli stessi autori dei cerchi nel grano!

Da: Sput-nick16/11/2012 21:50:31
No libretto,
preferisco addormentarmi davanti a quarto grado...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: libretto16/11/2012 21:50:43
Sput: inutile, esce solo con donne...:)

Da: Sput-nick16/11/2012 21:55:21

Eva, anch'io  io truccato sono carino...
A proposito di strani manufatti, ecco dei magnifici esemplari...
Da lettera all'on. Zazzera, a firma Mongiardo-Pantusa-Bianchi..

"...I criteri di valutazione adottati dalla commissione sono:
- Pertinenza con la consegna. Puntualità dei riferimenti e dei contenuti normativi
- Conoscenza dell'argomento. Completezza. Organicità e coerenza logica
- Chiarezza. Correttezza morfosintattica. Padronanza della lingua
- Rielaborazione personale. Interpretazione critica. Originalità della trattazione
Ebbene, nei compiti giudicati sufficienti si riscontrano dei gravissimi errori grammaticali e sintattici. Anacoluti, frasi contorte e sconnesse, concordanze non rispettate, perfino un compito in cui i numerosi errori sono evidenziati in parentesi quadre, che hanno tutta l'aria di essere dei segni vistosi di riconoscimento.
Solo per citare qualche esempio:
- Dell'Piano
- Un ora
- Soprattuto (ripetuto due volte in tre righe)
- La cultura criminale e mafiosa che deprimono…
- È questa condivisione, presente in una comunità scolastica, che lega ad operare in maniera….
Un altro anonimo, ammesso agli orali, così scrive nella prima facciata del suo compito:
"In Italia fino al 2001 la figura del capo d'Istituto erasuddivisa nei ruoli di Preside, preposto a dirigere scuole secondarie di primo e secondo grado e di Direttore Didattico posto al vertice della scuola secondaria. A seguito della legge sull'Autonomia scolastica (DPR 275/99) e dell'attribuzione della qualifica dirigenziale, le due figure si sono accorpate in quella unica del Dirigente scolastico, oggi inquadrato nella dirigenza dello stato (Area V della dirigenza) ed è responsabile della gestione unitaria dell'istituzione…Con l'art. 25 bis comma 2 dlg N° 29/93, introdotto dal dlg 59/1998 diventa anche il legale rappresentante dell'istituzione".
Fin qui uno stralciodel tema. Dalla lettura di questo elaborato evidenziamo, con amarezza, le seguenti cose:
• Che la sintassi è un'opinione: "fino al 2001 la figura era",anziché "è stata"!
• Che la punteggiatura è un optional…invece che un elemento fondamentale del testo critico che evidenzia le componenti grammaticali e sintattiche di una frase, come si legge nello Zingarelli!
• Che una figura "si suddivide"…invece di "si distingue"!
• Che il Direttore Didattico era "posto al vertice della scuola secondaria"…anziché della scuola elementare!
• Che il DPR è "una legge"…invece di un regolamento attuativo! In altri termini, per il candidato, il Presidente della Repubblica farebbe le leggi!
• Che un verbo al singolare si può accordare ad un soggetto plurale, come: "Le due figure" …è responsabile"!
• Che un decreto legislativo può introdurre un altro decreto legislativo…Abbiamo sempre pensato che un decreto legislativo derivasse da una legge e non da un altro decreto legislativo!
Riportiamo, infine, due "esemplari" di proprietà linguistica: "…la comunicazione deve diventare uno dei settori privilegiati che il Dirigente Scolastico dovrà gestire mediante modalità comunicative…"!
"…Il Dirigente Scolastico attuerà una strategia preventiva alle relazioni di tipo conflittuale…Una Governance comunitaria, come illustravo, tiene le sue radici se viene alimentata da una decisionalità diffusa e dalla valorizzazione di tutte le persone. E' altresì necessario rispettare rigorosamente le procedure di trasparenza, attraverso modalità efficaci e di buon senso"!!!
Questo, ci piace ripeterlo, è il compito di un candidato ammesso agli orali.
In un compito di fascia alta ( voto presumibile 28-30)si esordisce in questo modo:
"Il termine governance è utilizzato sempre più come categoria guida nell'ambito delle politiche pubbliche per sottolineare la prevalenza di logiche di tipo negoziale, relazionale, coordinative. Non si tratta, quindi, di un vero e proprio government, visto che questo è basato esclusivamente sulla normazione".
Ebbene, lo stesso periodo lo ritroviamo identico nel web, in un documento dell'USR Regione Lombardia(I centri territoriali- risorse per la disabilità (CTRH)- linee guida regionali):" Il termine governance è sempre più utilizzato come categoria guida nell'ambito delle politiche pubbliche, per sottolineare la prevalenza di logiche di tipo negoziale, relazionale, coordinative, piuttosto di quelle di vero e proprio government basate esclusivamente sulla normazione".
Proseguendo nella lettura del tema si legge: "E' ovviamenteun'autonomia funzionale, dal momento che le istituzioni scolastiche sono realmente autonome e dotate di personalità giuridica solo se predispongono e realizzano la loro offerta formativa, nel rispetto delle funzioni delegate alle Regioni e dei compiti affidati agli EE.LL., come attuato con il D.Lgs n. 112/98".
Anche questo periodo, che il candidato mostra come suo perché non lo ha racchiuso tra le virgolette, lo si ritrova espresso in modo identico nel Titolo 1, Capo 1, del DPR 275/1999, che recita testualmente: "Le istituzioni scolastiche sono espressioni di autonomia funzionale e provvedono alla definizione e alla realizzazione dell'offerta formativa, nel rispetto delle funzioni delegate alle Regioni e dei compiti e funzioni trasferiti agli enti locali, ai sensi degli articoli 138 e 139 del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112".Questo per restare in tema di originalità e di rielaborazione critica!
Laddove poi l'autore si è esprime più autonomamente, ecco invece cosa scrive:
"Questo lo scenario in cui si trova inserito l'ex direttore didattico o preside delle scuole. Non è più possibile che possa (e il soggetto?) mantenere in tale contesto la anacronistica funzione di burocrate e mero esecutore di direttive ministeriali, ma deve rinnovare la propria veste che la nuova dimensione in cui è inserita la scuola e le caratteristiche di complessità di cui si connota, gli richiedono".???
Proseguendo oltre nella lettura: "A tutte le attività racchiuse nel POF fa da contraltare il Programma annuale che, predisposto dal dirigente scolastico, trova quale esecutore materiale il D.S.G.A. nella formulazione operativa degli aggregati e dei vari capitoli di spesa; ma lo troviamo (ma chi?) anche a coordinare e a gestire le attività del Personale ATA, definite sulla base delle direttive ricevute dal dirigente scolastico. Degli Organi Collegiali menziono solo il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Circolo".!
E ancora: "Come indicato dalla traccia, il dirigente scolastico si avvale del supporto di due docenti che, per particolari qualità professionali e umane, nomina suoi collaboratori, riferibili a due unità del personale docente"… "A mioavviso, il dirigente scolastico dovrebbe porsi come leader, un leader di successo...Inoltre dovrebbe costruire una vision condivisa e comune; far emergere e verificare i modelli mentali". Da restare senza parole!!! ".

Senti chi parla, ti sono piaciuti i nostri reperti??? :-)

Da: evakant...16/11/2012 21:59:02
Non esagerare, però...non vorrei tornare a casa con la camicetta sporca di rossetto! :-)

Da: Vipera 6816/11/2012 22:00:12
piu' che a senti chi parla, dovevano piacere a 21 21 visto che lui ha superato (anche se non brillantemente) il concorso calabro...o no? A proposito lo stralcio riportato...era il suo?

Da: evakant...16/11/2012 22:01:48
...e poi, al profumo di donna preferisco l'odore di Uomo...

Da: libretto16/11/2012 22:02:25
sput: bellissimi! Dove li hai rinvenuti? Telefona a  Giacobbo, ci farà una puntata. Non vorrei sembrare fissata, ma per me si tratta sempre dei medesimi autori dei cerchi nel grano...lo stile è quello...vogliono dirci qualcosa...cercano un contatto...

    

Da: evakant...16/11/2012 22:27:34
X Vipera (e non solo...)
Massima della sera:
La verità non è sempre rivoluzionaria.

Da: --------------------------------16/11/2012 22:35:16
a Sput-nick

Perchè ti ostini a chiedere giudizi per le tue poesie a VforV ? Io, ad esempio, non le apprezzo affatto.
Non mi meraviglio che VforV non abbia nessuna voglia di commentarle.
Poichè esse letterariamente valgono poco o nulla, ritieniti fortunato per il fatto che, molto signorilmente, VforV non te lo abbia ancora fatto notare.
Se insisti ancora su questa direzione, darai ancora una volta prova della tua idiozia.
Bada bene, io non sono VforV e la/lo leggo solo su questo forum e lo ritengo , oltre che preparato, molto intelligente.

Da: curiosità16/11/2012 22:43:17
In alcuni post  di qualche giorno fa leggo che questo forum potrebbe chiudere tra pochi giorni.Non ci posso credere. Ditemi che era uno scherzo.
Avevo preparato una playlist che avrebbe allietato i forumisti per almeno un anno.
And now....... an italian song for you

http://www.youtube.com/watch?v=3NEOfHH8dXc


Da: evakant...16/11/2012 22:56:58
Eppure io quelle poesie le declamo nelle mie classi...

@curiosità
Certo che era uno scherzo!
Considerata la semi-latitanza di prrrrrr, almeno tu contina a linkare!
È da una settimana che sono costretta ad ascoltare solo house...

Da: cALABbRIA16/11/2012 23:13:04
il trehad in effeti non ha senso:Concorso dirigenti scolastici - Il ricorso
avete motificato il forum.... di tutto si discute.... il vero motivo per cui siamo qui .............. NO !

Da: cALABbRIA16/11/2012 23:14:27
E Viscomi gode......

Da: curiosità16/11/2012 23:18:37
Sono contenta che si trattava di uno scherzo!
OK per sopperire all'assenza di Prrrrrrrrrrr, che comunque linka musica di grande qualità ma degli anni '60 con qualche incursione nei  '70, torno ai miei amati '80 con un pezzo del 1984 di Joe Jackson. Buon ascolto.

http://www.youtube.com/watch?v=Awwz1IsCKeYzo

Da: uomini o caporali16/11/2012 23:20:13
Ricorso avverso cosa?

: )

Da: cALABbRIA16/11/2012 23:23:37
per sopperire all'assenza di Prrrrrrrrrrr, che comunque linka musica di grande qualità ma degli anni '60 con qualche incursione nei  '70, torno ai miei amati '80 con un pezzo del 1984 di Joe Jackson. Buon ascolto.

Ecco  a voi il motivo della goduria del Viscomi & C.

Da: evakant...16/11/2012 23:34:44
@uomini o caporali
L'ultima volta che ho ammiccato con qualcuno, mi sono trovata in un bellissimo guaio (tutta la mia vita è piena di ossimori!)...
...ma voglio solo che tu sappia che la tua sottile ironia è una delle cose più "immense" del forum...

;-)

Notte a tutti.

Da: uomini o caporali16/11/2012 23:47:36
Buonanotte, Lady Eva
.....a domani

: )

Da: Sput-nick17/11/2012 00:14:21
Per il critico letterario -------che ha giudicato brutte le mie poesie.
Ti faccio presente, mio caro radioascoltatore, che hai appena disprezzato due epigrammi di Marco Valerio Marziale. Complimenti per la preparazione!!!

Poesia su Naienne

Fai uso di dentiera e di parrucca
e non te ne vergogni.
Che farai, Naienne,
per l'occhio che ti manca?
Questo non si compra.


Poesia sul mal di gola di Prrrr

Il medico, per addolcir la gola,
di continuo
da un'aspra tosse tormentato,
ha prescritto per te, Prrrr,
mandorle e torte zuccherate
e tutto ciò che serve a lusingare
i ragazzi riottosi.
Ma tu non cessi mai di tossire
per giorniinteri.
Questa, prrrrr, non è tosse,
ma è ghiottoneria.

Ps. Ovviamente negli orginali Prrrrr è Partenopeo e Naienne è Lelia.

"Non sono VFVendetta".
Ma cerrrrrrrrrrrttttttttttttttttttttttttttttooooooooooooooooooooooooooo


Da: ognuno17/11/2012 00:19:22
ha le sue fisse.
C'è chi ha quella delle recensioni e chi ha quella di VforV.

Da: Sput-nick17/11/2012 00:21:35
X  VFVendetta

Ne deduciamo che tu non sei un insegnante di lettere ;-)

Lo stile conciso e rapido di Maziale( e non Martufello) è inconfondibile, non a caso il poeta di Bilbili è il maestro indiscusso del genere!

Amici di R-DS, vi abbiamo presentato:

L'ennesima FIGURA DI MERDA  DI   VFVendetta!!!

Buonanotte :-)

Da: @VforV17/11/2012 00:23:21
Pensa che potenza che hai. Compari ogni tanto sul forum e ciò e sufficiente perché qualcuno ti pensi sempre. Gli riempi l'esistenza!

Da: @VforV17/11/2012 00:26:20
Pensa, c'è chi trova la massima soddisfazione nel pensare che tu stia facendo figure di m...

Da: Sput-nick17/11/2012 00:27:07
Ciao VforVendetta,
che bella cosa l'anonimato, eh? ;-)

Da: @VforV17/11/2012 00:27:27
... e non si accorge delle sue.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1842, 1843, 1844, 1845, 1846, 1847, 1848, 1849, 1850, 1851, 1852, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum