>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960210 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: maclod 22/10/2011 14:19:56
x la flc cgil,
ma vi rendete conto che siete degli ipocritoni.......sapevate tutto e vi siete accucciati al volere del ministro e del ministero, ora che qualcu no di voi ha avuto pestato i calli vi accodate ad iniziative legali di docenti mortificati, avviliti, demoralizzati. dove eravate quando quel tizio del formez, certo secondo malfitano, sodale di Brunetta, si è permesso di canzonare i partecipanti alla preselezione, dichiarando che i docenti sono abituati a valutare e a non essere valutati, mostrando ignoranza nel merito? Infatti, ogni docente è valutato e giudicato quotidianamente dai propri alunni, ed è sempre sotto esame. Cara cgil, avete ancora tempo per recuperare come sindacato unitario, riflettete e datevi da fare con CISL e UIL. Le condizioni ci sono tutte.

Da: occhio22/10/2011 14:20:34
potete controllare la domanda
sull IRC  insegnante di religione carttolica,

se ben ricordo la differenza tra le 2 domande era molto sottile,
in pratica  l'effetto della stessa ...la stessa cosa..
grazie a chi vorrà farlo

Da: advocat22/10/2011 14:24:03
è da molto che non mi faccio sentire e dico
così: se impugnate il bando fate un buco nell'acqua.
L'ammissione con riserva è ammissibile
e c'è tempo.
ci sarà qualcuno che ammetterà di aver sprecato soldi
dopo che l'impugnazione del bando verrà rigettata?.
Boh!!?

Da: reca 22/10/2011 14:26:43
@SoraLella
io sono del veneto, faccio ricorso con Gilda

Da: mariga 22/10/2011 14:28:53
X OCCHIO: credo che tutti i dubbi dovrebbero scioglierli i sindacati!!!! La ia risposta sulla domanda di religione è stata esatta soltanto perkè la ricordavo a memoria. A rileggerla bene un pò di differenza tra le due che proponi c'è!!!

Da: delusa22/10/2011 14:28:54
Il codice prova lo forniranno loro nella pagina dedicata alla visualizzazione degli atti

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: rino6022/10/2011 14:33:37
io sono un po' confuso, non so cosa fare, i risultati della Calabria tardano ad arrivare. Non ho molte speranze perchè il librone per me è stato un incubo. Avevo approfondito, sottovalutando la "manualità". Ora sono qui con tanti rimpianti e tanta rabbia in corpo per quello che potevo dare e non ho dato, anzi non potevo dare di più perchè le modalità erano poco adeguate per me.
Vorrei fare ricorso, non so a chi rivolgermi, ho pensato all'avvocato Marotta, ho escluso l'Anief perchè mi chiede la delega. Io sono tesserato FLC e cambiare sindacato è come chiedere di cambiare la squadra del cuore.
Finalmente ieri ho saputo che la FLC nazionale  farà ricorso delegando le sedi periferiche di ogni regione a ricorrere al TAR Regionale, senza chiedere l'annullamento del concorso ma ammettendo i ricorrenti con riserva...Non so se sia giusto così chiedo ad  altri che sono indecisi come me...

Da: pippovinci88 22/10/2011 14:34:04
Nel corso della prova preselettiva a tutti i partecipanti è stata consegnata una password numerica, allo scopo di controllare il risultato della prova effettuata. Per quanti non sono ancora stati catalogati e quindi non sanno ancora se sono stati o meno ammessi al concorso non occorre, o, almeno, non sembra per ora necessaria,  ma a quanti non sono stati ammessi  è umano che faccia piacere comprendere l'entità degli errori commessi. Comunque tale codice è stato consegnato, come per medicina e chirurgia, ed ha una sua ragione d'essere. A pochi giorni dal concorso in medicina e chirurgia, difatti, i partecipanti hanno potuto "leggere" come si erano giocati la loro partita, vincente o perdente. Ma, opportunamente interrogato dalla scrivente, l'organo competente ha così (gentilmente), risposto:
Buonasera,le mando il link dove inserendo la password che le hanno dato in sede concorsuale e il codice prova (saranno tutti pubblicati al termine delle correzioni,tra 10-15 giorni)potrà accedere al suo elaborato.
http://85.94.202.75/WebAtti/
Cordiali saluti
Segreteria Ripam
Ovviamente a quel link ci eravamo arrivati tutti, quello che mi sfuggiva me lo ha confermato il messaggio, ossia che i codici della prova saranno tutti pubblicati al termine delle correzioni, ossia tra 10, 15 giorni. Era questo il tempo che non si voleva attendere. Si sperava, difatti, che i rispettivi codici fossero pubblicati assieme alle regioni "scrutinate".
Quale il dubbio?
Che, una volta controllate le proprie posizioni ed i propri errori, una percentuale per adesso non appurabile di candidati, si fosse trovato ad essere giunti molto vicini a quei famosi 80%. Tentati, quindi, a ricorrere, come stanno facendo, in ogni caso, centinaia di candidati non ammessi, per protestare contro la procedura zeppa di errori, omissioni e quant'altro.
E' un pensiero cattivo? Qualcuno diceva "pensare a male non è bello, ma spesso ci si azzecca!"
Be, forse la frase non era proprio quella, ma il senso, sì.

Bianca Fasano
fasanobi@libero.it





Postato il Sabato, 22 ottobre 2011 ore 13:13:33 CEST di p-almirante
       

Da: anna22/10/2011 14:34:42

La collocazione delle risposte è quella delle batterie

n. 4336. La delega in termini giuridici:

A) richiede una specifica previsione normativa; non può riguardare funzioni dirigenziali non delegabili (rappresentanza legale, titolarità delle relazioni sindacali, potestà disciplinare, sottoscrizione dei contratti individuali di lavoro, ..)
B) permette di distribuire meglio incarichi lavorativi ed adempimenti soprattutto la sottoscrizione dei contratti di lavoro individuali e la titolarità delle relazioni sindacali.
C) richiede una specifica previsione normativa; riguarda funzioni dirigenziali delegabili (rappresentanza legale, titolarità delle relazioni sindacali, potestà disciplinare, sottoscrizione dei contratti individuali di lavoro,...)
D) permette di distribuire meglio incarichi lavorativi ed adempimenti, ma non è consentito trasferire la delega per i contratti di lavoro individuali e la titolarità delle relazioni sindacali.


La risposta A è ritenuta esatta. Di fatto lo è solo per la prima parte "  richiede una specifica previsione normativa" , come anche la risposta C ,  visto che le fonti in materia precisano la funzione della delega in termini ben diversi da come sono esposti nelle risposte date.
Fonte : Delega (diritto amministrativo)   Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La delega (o delegazione) è il provvedimento amministrativo con cui un'autorità amministrativa, quando la legge le attribuisce espressamente questa facoltà, sostituisce a sé un'altra autorità, nell'esercizio di funzioni appartenenti alla propria competenza.
Si distinguono una «delega tipica» da una «delega atipica», ma nel diritto amministrativo vi sono anche delle figure controverse di dubbia appartenenza al fenomeno della delegazione






Da: delusa22/10/2011 14:36:09
da Repubblica.it

Scuola, partono gli accorpamenti e colpiranno soprattutto il Sud

Con la manovra di luglio scatta il dimensionamento "forzoso": i circoli didattici, con classi di medie ed elementari, saranno unificati per arrivare a plessi di almeno mille alunni e risparmiare 2.600 stipendi da dirigente e direttore amministrativo. I tagli riguarderanno in particolare Calabria, Campania, Sicilia e Puglia

di SALVO INTRAVAIA


Il dimensionamento scolastico "forzoso", imposto dal governo alle regioni, colpirà quasi esclusivamente il Sud. E ancora una volta, saranno le regioni meridionali a pagare il prezzo più salato alle decisioni di finanza pubblica predisposte dall'esecutivo. Dopo il megataglio 133 mila posti, metà dei quali a carico delle regioni meridionali, è la volta degli accorpamenti tra scuole medie e scuole elementari, che serviranno a fare risparmiare alla collettività 2.600 stipendi di dirigente scolastico e direttore dei servizi amministrativi: gli ex segretari. La disposizione è contenuta nella Finanziaria da 47 miliardi varata a luglio.

Secondo la norma, dall'anno scolastico 2012/2013 le scuole elementari e medie autonome dovranno fare posto a istituti comprensivi con almeno mille alunni. I circoli didattici, con classi di scuola elementare e di materna, e le scuole secondarie di primo grado verranno smembrati e i plessi riaccorpati in modo da formare istituti comprensivi - di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado - con più di mille alunni. Gli addetti ai lavori avevano subito calcolato il "risparmio" in oltre mille istituzioni scolastiche. Ma finora nessuno è stato in grado di stabilire a carico di quali regioni.

A svelare l'arcano ci pensa adesso un monitoraggio del ministero dell'Istruzione: il taglio delle istituzioni scolastiche colpirà soprattutto le quattro più grosse regioni meridionali, la cui mappa delle scuole verrà
letteralmente stravolta. Si tratta soltanto di un caso? Attualmente, in Italia, funzionano oltre 2 mila direzioni didattiche e mille e 100 scuole medie: più del 30 per cento delle oltre 10 mila istituzioni scolastiche autonome presenti nel nostro Paese. Ma il dimensionamento toccherà verosimilmente anche gli oltre 4 mila istituti comprensivi esistenti.

Per quantificare il risparmio, viale Trastevere ha simulato il numero di istituzioni scolastiche che, regione per regione, si otterranno dopo le operazioni sulle reti scolastiche richieste dal governo e ha operato la differenza col numero attuale di scuole. Secondo i calcoli del ministero, dovrebbero essere 1.300 le istituzioni che saranno cancellate dalla geografia scolastica nazionale, il 76 per cento delle quali a carico delle regioni del Sud. Soltanto quattro regioni - Calabria, Campania, Sicilia e Puglia - perderanno 859 delle mille e 300 istituzioni scolastiche da tagliare. Il Sud contribuirà con 985 scuole. In Lombardia, verranno tagliate appena 24 istituzioni scolastiche - il 3 per cento - in Campania spariranno 285, tra scuole medie, istituti comprensivi e direzioni didattiche: il 29 per cento.
_________________

Da: nara838 22/10/2011 14:40:20
@advocat e gli altri antiricorsisti
smettetela di fare i missionari! vi ringraziamo tanto ma non preoccupatevi più dei nostri soldi!
Un ricorso si può vincere o si può perdere, questa seconda ipotesi è messa nel conto, ma non ci ferma.
Gli avvocati ci diranno se è ammissibile o no fare ricorso; è vero ci guadagnano, ma ammeno che non siano tutti azzeccagarbugli, sono ingrado di valutare l'ammissibiltà o meno ... e soldi o non soldi si muovono solo se il ricorso è possibile (non ho detto "sicura vittoria" ma, "ammissibile") perchè ne va della loro rispettabilità professionale.
Non insistete, i vostri attacchi ci spingono ancor più a ricorrere, certo non cambiamo idea per le vostre "disinteressate" parole.
Inoltre, il 90% di noi ha già sottoscritto il mandato, l'altro 10% lo farà questa settimana. E' fatta! Non ci resta che attendere!
Grazie ancora per il "sensibile e disinteressato" interessamento e per la vostra grande "sensibilità" e "solidarietà" di categoria.

Da: ilia65 22/10/2011 14:42:42
aggiornamento per Vernola
dario70
rossan
hi-fi
araba fenice
farinacci
giuseppe barri
ilia65 più tre colleghe
4pulci più 1 collega
cavalloselvaggio
redlila più amica
silvia 375
perelper più due amiche
desperados

ci stiamo scambiando mail per tenerci aggiornati.

Da: Marem 22/10/2011 14:42:50
@ Squillacioti Elvira/ Leggete! CREDI DAVVERO CHEINVALIDARE LA PROVA E RIFARLE TI DAREBBE DELLE CHANCE???? NON PERDERE TEMPO... COME HAI TOPPATO UNA VOLTA RITOPPERESTI. RASSEGNATI!

Da: maclod 22/10/2011 14:48:20
x la flc cgil,
ma vi rendete conto che siete degli ipocritoni.......sapevate tutto e vi siete accucciati al volere del ministro e del ministero, ora che qualcu no di voi ha avuto pestato i calli vi accodate ad iniziative legali di docenti mortificati, avviliti, demoralizzati. dove eravate quando quel tizio del formez, certo Secondo Amalfitano, sodale di Brunetta, si è permesso di canzonare i partecipanti alla preselezione, dichiarando che i docenti sono abituati a valutare e a non essere valutati, mostrando ignoranza nel merito? Infatti, ogni docente è valutato e giudicato quotidianamente dai propri alunni, ed è sempre sotto esame. Cara cgil, avete ancora tempo per recuperare come sindacato unitario, riflettete e datevi da fare con CISL e UIL. Le condizioni ci sono tutte.

Da: sily8922/10/2011 14:48:42
@RINO60
ANCH'IO  HO FATTO IL CONCORSO IN CALABRIA E SONO NEL TUO STESSO STATO D'ANIMO, sono tesserata FLC, MA 10 EURO IN + NN MI CAMBIANO LA VITA VISTO CHE IL MIO SINDACATO NN SI SVEGLIA , HO FATTO RICORSO ALL'ANIEF

Da: ConsorzioInrete 22/10/2011 14:48:55

- Messaggio eliminato -

Da: fenix 22/10/2011 14:55:55
Vorrei capire la diferenzza tra il ricorso ANIEF e quello della GILDA?
Mi aiutate per piacere perchè non so caosa fare?

Da: simonico 22/10/2011 14:57:27
@anna
wikipedia avalla esattamente la risposta A! per chè le funzioni elencate tra le parentesi NON sono delegabili... e infatti "....quando la legge le attribuisce espressamente questa facoltà, sostituisce a sé un'altra autorità, nell'esercizio di funzioni appartenenti alla propria competenza".

le altre risposte erano senza senso e la C dava ad intendere che la rappresentanza sindavale e le altre funzioni fossero tra le funzioni DELEGABILI e non NON DELEGAILI, non credi?

Da: lions22/10/2011 15:04:02
E' IN CORSO UN SONDAGGIO PER VALUTARE L'OPPORTUNITà DI PRODURRE UN ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA:
partecipa anche tu,

digita su google :

preselezione va annullata

Da: Flavio58 22/10/2011 15:05:53

- Messaggio eliminato -

Da: anna22/10/2011 15:07:41
La collocazione delle domande è quella delle batterie

1263 .  L'interazione tra istituzioni scolastiche ed Enti locali

A  è il presupposto del sistema integrato di istruzione e formazione che l'art.138 del D.lgs 112/98 assegna alle Regioni
B) è la premessa per la definizione delle norme generali sull'istruzione e formazione professionale ai sensi dell'art.117 del modificato Titolo V della C.I.
C) non rappresenta un vincolo per la definizione del Piano dell'offerta formativa.
D) deve essere attivata del dal presidente Consiglio di istituto per definire i criteri di elaborazione del Piano dell'offerta formativa.

NULLA  PERCHE' LA DOMANDA   E'  MAL  POSTA

La risposta A   non è  coerente con la domanda che genericamente  fa riferimento a tutte  le istituzioni scolastiche e a tutti gli enti locali . Infatti l'art  138 - (Deleghe alle Regioni) del D.L.gs 112/98  che si i riporta , fa riferimento all'offerta formativa  integrata tra istituzione e formazione professionale.

……..1. Ai sensi dell'articolo 118, comma secondo, della Costituzione, sono delegate alle regioni le seguenti funzioni amministrative:
a) la programmazione dell'offerta formativa integrata tra istituzione e formazione professionale; ………….

Da: anna22/10/2011 15:13:37
La collocazione delle domande è quella delle batterie

1263 .  L'interazione tra istituzioni scolastiche ed Enti locali

A  è il presupposto del sistema integrato di istruzione e formazione che l'art.138 del D.lgs 112/98 assegna alle Regioni
B) è la premessa per la definizione delle norme generali sull'istruzione e formazione professionale ai sensi dell'art.117 del modificato Titolo V della C.I.
C) non rappresenta un vincolo per la definizione del Piano dell'offerta formativa.
D) deve essere attivata del dal presidente Consiglio di istituto per definire i criteri di elaborazione del Piano dell'offerta formativa.

NULLA  PERCHE' LA DOMANDA   E'  MAL  POSTA

La risposta A   non è  coerente con la domanda che genericamente  fa riferimento a tutte  le istituzioni scolastiche e a tutti gli enti locali . Infatti l'art  138 - (Deleghe alle Regioni) del D.L.gs 112/98  che si i riporta , fa riferimento all'offerta formativa  integrata tra istituzione e formazione professionale.

……..1. Ai sensi dell'articolo 118, comma secondo, della Costituzione, sono delegate alle regioni le seguenti funzioni amministrative:
a) la programmazione dell'offerta formativa integrata tra istituzione e formazione professionale; ………….

Da: ,,,,,22/10/2011 15:20:38
Qualcuno fa il ricorso con la UIL nazionale (avvocato Naso)?? Che ne pensate?? Avete avuto altre esperienze di ricorsi con Naso o con la UIL?? Chiedono 250 euro (forse ci sarà uno sconto ma non è sicuro), ma oltre ai 250 euro NON ci sarà più alcuna spesa.

Alla UIL dicono che gli interessati hanno tempo solo fino al 10 novembre per il ricorso: però, mi chiedo, per quale motivo loro danno tempo solo fino al 10 novembre, invece altri sindacati (o avvocati) dicono che non è possibile andare, per il ricorso, oltre la fine di ottobre (o addirittura oltre il 24-25 ottobre circa)?? Dove sta la "fregatura"??

Da: occhio22/10/2011 15:27:06
@lions

iniziativa ok....per tutto quello che si sa ,cioè quello che è successo prima,del 1 settembre dovrebbe essere sufficiente....per farla occorre supporto di avvocati....sindacati fuori da tutto...per mesi abbiamo visto la loro assenza..meno male che io li ho mandati...da tanto tempo...preferisco "avvocati"  quando devo risolvere qualcosa nella scuola...più soldi ma tanta soddisfazione.....

Da: trizio88 22/10/2011 15:27:22
Per la Calabria si dice che ci voglia il 25 ma è normale?
Non ho mai visto u n concorso dove i risultati vengono dati in base regionale
Parlano di pari opportunità con quale criterio sono state scelte le regioni chi ha deciso chi era la prima e chi l'ultima, non sono nemmeno riusciti a rispettare il calendario.  Al concorso per dirigente tecnico, ci sono stati i test  senza librone, i risultati sono
Usciti per tutti nello stesso momento, perché in questo concorso è stato tutto anomalo,
Hanno pubblicato le domande per le pari opportunità ed ora dove sono andate a finire, tutti uguali non mi pare.

Da: simonico 22/10/2011 15:35:30
@trizio
mi auguro che si terrà conto di questo per stabilire i calendari! cioè le regioni scrutinate il primo giorni saranno prima e le ultime spero almeno abbiano 1 settimana in più! infatti in teoria, chi ancora non ha i risultati è tenuto a continuare a studiare per gli scritti...il problema è la pratica! psicologicamente è più svantaggiato un sardo rispetto ad un molisano ( pubblicato già il 17 c.m.)
..

in bocca al lupo a tutti e buona fortuna e in coscienza sempre....

Da: Piera debora opponiamo i22/10/2011 15:36:16
Altro motivo x ricorso: tutti dovrebbero avere lo stesso tempo per prepararsi allo scritto.

Da: raplh 22/10/2011 15:39:09
Per cortesia potresti essere più preciso sul dove trovare queste informazioni? Alla voce proposta ( GOOGLE: preselezione va annullata ) non ho trovato nulla su cui poter interagire . Vorrei poter dare il mio apporto.

Da: borabora22/10/2011 15:40:22
una collega che scrive e appunta tutto, ha trascritto il codice presente sul talloncino del codice a barre che le hanno attribuito al riconoscimento e tramite quel codice e la password ricevuta ha avuto accesso alla sua prova.
un altro collega ha ricavato il suo codice, provando sequenzialmente tutti i codici degli ammessi a cavallo del suo cognome.
io non posso fare altrettanto perchè ho controllato la lista e i numeri non sono sequenziali

Da: simonico 22/10/2011 15:43:15
@pierinaa
il fatto che ancora ci sono regioni che non hanno dato risultati, non impedisce IN TEORIA il fatto che si possa studiare come tutti...in pratica pooi è vero che chi è già tranquillo è una settimana che ristudia duro, mentre chi è in attesa ecco...ancora non riesce a concentrarsi...ma non per tuttoi è così! anche per i quiz c'era chi non faceva più di 4 ore al dì e chi invece riusciva a sacrificare la notte per arrivare a 12 ore al giorno e a lavorare pure...e ce l'ha fatta uglualmente!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum