>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960210 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: antilla22/10/2011 11:06:37
non è vero...fai una ricerca su google e vedrai che non è così...solo i sindacati, a parte l'anief, non ne parlano..vai sul sito di aetnanet per esempio..ciao

Da: SoraLella22/10/2011 11:09:33
Per Antilla
Mi rispondevi, vero?
Grazie

Da: perchè no22/10/2011 11:12:11

Ritenendo di fare cosa utile, Vi informo che ieri 21 ottobre ho partecipato all'incontro in S: Anastasia (NA) con l'avv. Giovanni Fiorentino, che ho saputo essere molto apprezza-to per onestà disponibilità serietà e competenza tra molti Dirigenti scolastici campani ex riservisti per averli assisititi in occasione del precedente concorso innanzi al TAR Lazio. Pur non essendo in grado di apprezzare la valentia di un legale, quanto ci ha detto mi è apparso confermare la considerazione che si ha di lui, non essendo stato avaro di notizie sull'oggetto del ricorso, che ci ha chiarito appuntarsi sia sulla stessa previsione in bando della procedura preselettiva, per evidenziare alcune incongruenze rispetto alla normativa primaria e secondaria, sia sulle sue modalità di svolgimento, per incongruenza rispetto al bando ed ancora per violazione della trasparenza e della par condicio. Sulle probabili-tà di vittoria non si è sbilanciato, ma ha solo detto che non è nella sua deontologia di ac-quisire incarichi a tutti i costi e di difendere cause che non abbiano buone probabilità di successo. Su specifica domanda ha precisato che, per evitare rischi di inammissibilità, intende promuovere innanzi al TAR Lazio più ricorsi, selezionando i ricorrenti regione per regione; e pertanto, intendendo contenere il costo complessivo del ricorso in €. 150 a ricorrente, è disponibile a proporlo per regioni diverse dalla Campania a condizione che per ciascuna di esse vi siano almeno 12 ricorrenti.
Quanto ai tempi, ha chiarito la sua disponibilità ad accettare incarichi fino alle ore 13 del 26 ottobre, avendo intenzione di notificare il ricorso in data 27 ottobre. Dati i tempi ristretti, per chi intendesse rivolgersi a lui, ha dato i cellulari 335.5241309 ovvero 3389974181 per ottenere informazioni ed istruzioni operative.
Noi abbiamo già dato mandato, Voi che fate?
Saluti

Da: mariga 22/10/2011 11:13:48
Ragazzi, mi e vi chiedo questo. Il ricorso costa un sacco di soldi e fa arricchire chi non ha certo bisogno di altri soldi. Se effettivamente, come credo abbiamo notato tutti, ci sono delle anomalie nella formulazione delle domande e delle risposte, perchè non coinvolgiamo i mass media? Se il problema è a monte perchè non facciamo sì che emerga senza polemiche e dietrologie? Premetto che non so se ho superato la prova ma, in ogni caso, ritengo che alcune domande così come formulate non fossero chiare. Mandiamo mail alle emittenti televisive, anzichè scannarci tra noi; così faccimo solo il gioco di  chi vuole che tutto venga insabbiato. Aspetto risposta. Grazie

Da: SoraLella22/10/2011 11:15:17
Per bartok11
A cosa serve dire quello che dici?
Non vedi o senti che siamo tutti mortificati e con il morale sotto i piedi.
Abbiamo investito tanto e abbiamo ricevuto solo mazzate!
Ci manchi solo tu con i tuoi paternalismi-virtuosismi-buonismi-o non so che altro, Se non la pensi come noi va bene, ma stattene per i fatti tuoi!
Va bene?

Da: SoraLella22/10/2011 11:17:56
Per Mariga
La penso come te!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: giuseppebari22/10/2011 11:20:44
Non si possono fare due ricorsi! In realtà non ci sono differenze fra i due, devi scegliere a simpatia....
Vernola risponde al telefono oppure richiama subito. Prova anche stamattina 0805211705, oppure studiolegalevernola@tiscali.it

aggiungentemi al suo elenco grazie, io ho già inviato a lui il mandato !

Da: mariga 22/10/2011 11:21:40
X sora lella: allora che cosa costa mandare una mail a striscia o a ballarò? Più siamo e meglio è. L'indignazione deve prescindere dalla demagogia e noi siamo qui a discutere per evitare che cose così si ripetano. Ho vinto 2 concorsi senza il minimo aiuto e non mi interessa se qualcuno ha copiato. Alle inesattezze, però, mi sento di dire no e di far sentire la mia voce!!!!! Ho studiato tanto e voglio essere esclusa per incapacità mia, non per quella degli altri pagati per fare il loro lavoro. Troppe chiacchiere portano ad un nulla di fatto!!!

Da: missmat16 22/10/2011 11:32:31
per giuseppebari...
grazie, è come pensavo.. la basilicata è a metà tra puglia e campania, per me è quasi indifferente. Sono due validi studi entrambi.. vedo che l'elenco di marotta (sebben con costo più alto) è più lungo.. qualcuno aggiorna quello di vernola?? anche se questo non fa differenza. Contatto per telefono grazie!!

Da: SoraLella22/10/2011 11:39:48
Per Mariga
Ma come si fa?

Da: Leggete!!22/10/2011 11:42:52
Posto quanto lettoAl    Ministro della funzione pubblica
Renato Brunetta
Palazzo Vidoni - corso Vittorio Emanuele II
00186 - Roma

    Al    Ministero della Pubblica Istruzione
in persona del legale rappresentante pro tempore
V.le Trastevere, 76/A
00156 - Roma

    All'    Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
in persona del Direttore Generale Dott. Colosio Giuseppe Orazio
Via Ripamonti,  85
20141 - Milano

    Al    CSA Milano
in persona del Dirigente Dott. Giuseppe Petralia
Via Ripamonti,  85
20141 - Milano

    Alla    Prof.ssa Renata Maria VIGANO'
presidente della commissione Lombardia presso USR
Via Ripamonti,  85
20141 - Milano


La sottoscritta Squillacioti Elvira, nata a Guardavalle il 23 settembre 1950 e residente a Lanuvio Via E. Mattei, 3 (RM) (tel 333 4948058, e-mail elvira.squillacioti@istruzione.it) concorrente della prova preselettiva al concorso per dirigente scolastico, espone quanto segue:
Premesso che
1. la prova preselettiva del concorso in oggetto si basava sul tempo espresso in minuti
2. la scrivente partecipava alla regione Lombardia
3. la scrivente era stata assegnata alla stanza n. 19 dell'Istituto Professionale di Stato per i servizi commerciali turistici e sociali "B. Cavalieri" di Via Olona 14, Milano
4. la convocazione, secondo la circolare ministeriale, imponeva la presenza alle h 8.00
5. la prova è iniziata dopo le 11.30
6. alla sorveglianza erano due docenti di sesso femminile della stessa scuola
dichiara che
durante la prova, verso la metà del suo svolgimento, è squillato un telefono cellulare proveniente dalla borsa di una concorrente seduta al primo banco a sinistra della fila, a destra rispetto alla porta d'ingresso. La borsa dalla quale perveniva il suono era posizionata su un tavolo vuoto davanti la stessa, infatti, lo ha spento dopo alcuni squilli dovuti alla difficoltà di ritrovarlo nella borsa. Ha chiesto a tutti scusa, ma gli addetti alla vigilanza non hanno preso alcun provvedimento al riguardo.
Tutte le altre borse erano state collocate su un tavolo in fondo alla classe dove la scrivente era seduta, fuorché quella della concorrente alla quale è squillato il cellulare.
Questo episodio, oltre al fastidio e continuo rumore provocato dai partecipanti, ha fatto scemare la necessaria concentrazione ed il silenzio, indispensabili per una corretta esecuzione della prova, determinando altresì la perdita di diversi minuti preziosi per lo svolgimento della stessa.
Terminata la prova la sottoscritta, indignata e sorpresa dell'accaduto, ha messo per iscritto quanto avvenuto ed ha chiesto dell'ufficio protocollo al fine di ufficializzare l'accaduto; le è stato riposto che l'ufficio a quell'ora era chiuso: erano trascorse da qualche minuto le h 13.00.
Causa l'insistenza della scrivente, si è fatta avanti una persona di sesso femminile che si è qualificata quale funzionario dell'USP; alla richiesta delle sue generalità, da parte della sottoscritta, in quanto sprovvista di cartellino, si è rifiutata di fornirle promettendo che avrebbe verbalizzato in maniera sollecita quanto esposto, ma subito dopo entrava in aula magna , parlava con il DS dell'istituto ed usciva garantendo che lo avrebbe fatto successivamente.
La sottoscritta ha insistito con tutti coloro che si sono succeduti affinché firmassero l'esposto redatto in duplice copia, ma ognuno si è defilato adducendo varie argomentazioni
Per quanto sopra esposto denuncia
1. la mancanza dell'immediata verbalizzazione dell'accaduto;
2. che all'atto dell'ingresso in aula non è stata fatta un'adeguata ricognizione dei telefonini da parte del personale incaricato;
3. la disparità di trattamento rispetto alle borse;
4. l'indisponibilità dell'ufficio protocollo pur in orario di servizio;
5. il rifiuto degli addetti di firmare l'esposto come  ricevuta in sostituzione dell'ufficio protocollo;
6. il rifiuto da parte di coloro che non hanno firmato l'esposto di fornire le loro generalità;
7. la violazione alle prescrizioni contenute nel bando, art. 8 numero 11 il quale recita:
"11. Durante lo svolgimento della prova i candidati non possono introdurre nella sede di esame carta da scrivere, appunti manoscritti, libri, dizionari, testi di legge, pubblicazioni, telefoni portatili e strumenti idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati, né possono comunicare tra loro. In caso di violazione di tali disposizioni è prevista l'immediata esclusione dal concorso."
e  CHIEDE
che venga invalidata la prova sulla base di quanto esposto in narrativa e per gli effetti che essa venga ripetuta nuovamente;
la ripetizione della prova;
il risarcimento danni subiti alla luce di quanto esposto (comprensivo delle spese di viaggio sostenute per effettuare la prova in oggetto);
Si chiede altresì volersi pronunciare nel più breve tempo possibile e comunque prima della correzione della stessa.
In attesa di una celere risposta si porgono distinti saluti

Lanuvio 17 ottobre 2011
    Elvira Squillacioti
elvira.squillacioti@gmail.com


Da: cachille 22/10/2011 11:52:33
A tutti i "marottiani"
Avrei bisogno di sapere con precisione quanto tempo ho per ricorrere con Marotta...vi ringrazio di cuore...Come si fa a parlare con l'avv visto che al tel non risponde?sapete quando riceve nel suo studio???Grazie a tutti...sono anch'io un massacrato del concorso a dirigente...quasi senza più speranze...ho detto quasi però

Da: SoraLella22/10/2011 11:57:48
Tutto questo ben di Dio ed altro non ha fatto notizia!

Da: red moon22/10/2011 11:58:48
aggiornate elenco se volete...
MAROTTA
Lara
piera debora,
releone
gino60
riccardina
fragolona
autunno...
rita62
percentuale
musicante
magnolia 72
fratello di magnolia72
teresa42
Stefania
elduccia
ermi86
carla56
pio
red moon

Da: le sparate proprio grosse mi sa22/10/2011 12:02:20
ma che razza di panzane racconti? I fogli in corpo 6? Ma siete una cosa davvero incredibile! Che boiate ragazzi. E dove ha fatto l'esame, al mercato?

Da: VALIDA22/10/2011 12:03:36
Cari colleghi vi comunico che la CGIL si sta muovendo a livello nazionale accettando i ricorsi di tutte le regioni.I tempi sono stretti quindi chi è interessato deve rivolgersi al più presto alla sede sindacale di riferimento.Per quanto riguarda i quesiti eliminati e inseriti nella prova d'esame la comunicazione appersa su questo forum: "•    I quesiti eliminati e riproposti sono i seguenti:
-  area 2 : domanda n. 1263 corrispondente al n. 587 dell'elenco pubblicato
dal ministero contenente i quesiti
   eliminati;
-  area 2 : domanda n. 1043 corrispondente alla domanda n. 543 dell'elenco;
-  area 7 : domanda n. 4586 corrispondente alla domanda n. 100 dell'elenco." non è precisa perché il contenuto della domanda corrispondente al numero indicato relativo all'elenco pubblicato non corrisponde al contenuto della domanda corrispondente al numero indicato relativo al librone. Dobbiamo avere prove inopinabili. Se riuscite a trovare gli accoppiamenti giusti comunicateli perché una domanda eliminata e poi reinserita tra le cento costituirebbe vizio di legge e ciò sarebbe un motivo incotestabile di legittimità di ricorso! Forse possiamo farcela!

Da: redlila22/10/2011 12:04:16
aggiornamento per Vernola
dario70
rossan
hi-fi
araba fenice
farinacci
giuseppe barri
ilia65 più tre colleghe
4pulci più 1 collega
cavalloselvaggio
redlila più amica

ci stiamo scambiando mail per tenerci aggiornati.
la mia l'ho già postata più volte 

Da: mariga 22/10/2011 12:12:44
x Sora Lella: Basta andare sul sito di striscia: trovare la mail ed inviare le proprie perplessità, nella speranza che prendano atto della situazione... Fammi sapere

Da: sfumata 22/10/2011 12:15:52
vollucia@virgilio.it

Da: SoraLella22/10/2011 12:21:40
Che schifo c'è di tutto, anche il perizoma della Marcegaglia, ma io non trovo dove scrivere!

Da: giuseppebari22/10/2011 12:21:44
Comunicazione X tutti i pugliesi:
chi vuole incontrare di persona e firmare il mandato per l'Avv.Vernola, è stata fissata una riunione presso il suo studio a Bari in via Dante n.97, martedì alle 18,30.

Da: mariga 22/10/2011 12:22:10
X VALIDA: La cgil di Avellino mi ha detto Venerdì che stavano già ricorrendo perchè 2 domande eliminate erano state trovate nei cento quiz. Per dirlo significa che ne sono certi. Puoi contattare loro: 0825/32242. Fammi sapere

Da: SoraLella22/10/2011 12:22:55
Per giuseppebari
E chi non è di Bari come fa?

Da: Snals Lecce22/10/2011 12:23:49
Carissimi colleghi ,
vi comunico che lo SNALS Lecce, dopo i successi ottenuti nel precedente concorso  per DS, intende imbastire un ricorso per tutti coloro che non hanno superato la preselezione.
Il legale della sede SNALS Lecce è l'avv. Simona Manca .
Per informazioni:
3393109246- 0832232851
email: vilmadamato@libero.it

Da: mariga 22/10/2011 12:25:21
                 x sora lella    gabibbo@mediaset.it

Da: SoraLella22/10/2011 12:26:42
Ma il VENETO dove E'
A loro va tutto bene? Niente di niente?

Da: silvia 37522/10/2011 12:27:18
per sorellina formez

ci fai o ci sei?

Da: FLC CGIL SICILIA22/10/2011 12:28:18
Esclusione candidati prove preselettive concorso ordinario per Dirigenti Scolastici.

A distanza di alcuni giorni dallo svolgimento della prova preselettiva a posti di dirigente scolastico non si placano le proteste di molti colleghi docenti che denunciano gravi irregolarità che si sono verificate durante le procedure concorsuali che hanno portato all'esclusione di una enorme percentuale di concorrenti. Il nostro ufficio legale nazionale sta valutando gli interventi di carattere legale da mettere in campo per tutelare quanti si ritengono danneggiati dalla scorrettezza delle procedure ed intendono ricorrere. Ai docenti che si rivolgeranno alla FLC CGIL per rappresentare condizioni o situazioni che a loro giudizio hanno compromesso l'esito della prova saranno messi a disposizione tutti gli strumenti di tutela legale disponibili.

Ribadiamo il più generale giudizio negativo sulle modalità di svolgimento del concorso come su tutte le fasi che hanno preceduto la preselezione. Il nostro intervento è sempre stato finalizzato prima a far bandire e poi a realizzare un concorso indispensabile per garantire continuità e stabilità alla direzione delle scuole autonome richiedendo trasparenza, parità di condizioni per i candidati, correttezza delle procedure, coerenza con il profilo professionale del dirigente scolastico. Purtroppo la vicenda del concorso è stata invece caratterizzata da una colpevole indifferenza del MIUR a molte delle nostre osservazioni e dei nostri suggerimenti, da gravi errori e dal tentativo di non rendere pubbliche alcune scelte e le loro ragioni (criteri di individuazione degli esperti che hanno scritto i quesiti; eventuali incompatibilità; indicazioni per la formulazione dei quesiti).

Su questa vicenda sono gravi le responsabilità del Ministero e dello stesso Ministro e l'incompetenza dimostrata da entrambi: dalla qualità dei quesiti prodotti per la preselezione, al modo in cui si sono svolte le prove, ai disagi sopportati dai partecipanti. Per queste ragioni saremo al fianco di quanti chiederanno di essere tutelati.

Da: ilia65 22/10/2011 12:30:09
GIUSEPPEBARI
ciao come già prospettato da REDLILA aggiorniamo lista VERNOLA così ci manteniamo in contatto. se tu vai a questa riunione ci aggiorni? io ho già inviato tutto e quindi restiamo in contatto per sviluppi posto mail
manattan18@yahoo.it

Da: SoraLella22/10/2011 12:33:19
Sempre dopo e dopo averci abbandonati!
Ma dove eravate quando si stabilivano i criteri?
Cosa facevate?
Niente come al solito!
Arroccati anche voi e a pappa e ciccia con i potenti!
Dimenticavo: come mai non avete indetto uno sciopero?
Sapete fare solo quello. sempre sulla nostra pelle,
Adesso vi mettete a disposizione............per paura di perdere le tessere?
Le perderete e mi auguro anche tante.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum