>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Beni Culturali
8207 messaggi, letto 169941 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, ..., 269, 270, 271, 272, 273, 274 - Successiva >>

Da: robian26/06/2009 12:57:22
l'impegno alla fine paga. Almeno per ora, per il futuro incrociamo le dita e giù con lo studio.
Anche per me è andata ok, non benone come a te, ma va bene lo stesso (in verità, ma credo di averlo già detto, è andata bene a mia moglie, ma è come se parteciapassi direttamente, so ormai praticamente tutto!!!)

Come dicevo, sarà dura, partecipano in tanti specialisti/laureati del settore, vista la penuria di posti di lavoro. Ma le commissioni sembrano oneste, il concorso serio.... speriamo bene.
anche tu Eddy devi fare gli elementi di diritto?

Da: eddy26/06/2009 15:48:25
Grazie ragazzi grazie a tutti ma properio a tutti, anche io tifero per voi....diciamo ke sto' a metà strada e quindi piedi ben ancorati a terra.

x robian...si ankio alla prova orale dovro fare elementi di diritto...

Da: waks26/06/2009 20:46:38
WOW EDDY COMPLIMENTI!!!!....e alla faccia del punteggio!!!!! Congratulazioni non solo per essere passato, ma anche per la valutazione!!! Ebbene si, davvero bravo e te lo meriti proprio. Meno male che ogni tanto la buona volontà viene ripagata.

Da: eddy27/06/2009 11:00:37
ciao waks e grazie anke a te....tu hai saputo qualkosa di te? dove concorri? ora nn ricordo bene ma mi sembra ke partecipi per gli F1 e F3 o no??

Da: waks28/06/2009 18:12:35
ciao eddy, ricordi bene....ma purtroppo sono stata costretta a rinunciare per gli f1, così sto continuando a studiare solo per l'f3, anche se non so ancora se sono passata agli scritti. Ho letto i post precedenti e mi dispiace che in quel periodo non sei stato bene, incrocio quindi le dita ancora più forte per te come calcografo!!!

Da: da30/06/2009 15:59:31
ragazzi...per chi è del Veneto. Su un altro forum ho letto che sono usciti i risultati del Veneto. Dicono chi è passato e chi no al telefono.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: leonida30/06/2009 19:02:35
x delfina
allora hai chiamato? cosa ti hanno detto?

Da: delfina30/06/2009 21:49:37
Ciao Leonida, ho aspettato due giorni ( se sono pronti perchè non li pubblicano  e tolgono il pensiero  a noi e a loro, ho pensato), poi armata di coraggio ho chiamato....e il verdetto era quello che mi aspettavo.....non ho superato la prova.
Ho chiesto la mia posizione, ma la gentile signora non ha saputo dirmelo...mi ha detto solo il punteggio....mi sono così intristita!!
Per un attimo ho pensato a fare ricorso, per l'incongruenza tra quanto specificato nell'ultimo avviso (beni del mibac)e le domande assegnate quel giorno, in realtà però il bando parlava chiaro: storia dell'arte con particolare riferimento alla regione.
Insomma siamo stati sfortunati... a volte conta anche il destino nella vita, anzi spesso. Ho provato una grande delusione, anche se già quando hanno letto le domande il 25 maggio avevo capito che era andata male, ma anche sollievo, almeno quest'ansia assurda è finita.
Bravi ai 13 che ce l'hanno fatta, mi consolo pensando che per me magari c'è un'altra occasione.
Buona fortuna per tutto

Da: Lobo01/07/2009 09:37:40
Per la Lombardia: ho chiamato la Direzione Regionale e confermano che i risultati si sapranno alla fine di luglio....hanno appena cominciato a correggere i beni storico-artistici.

Da: silvia01/07/2009 09:42:17
ciao, tu hai fatto la prova il giorno 26 (storia dell'arte)in veneto?anch'io.. hai chiamato la direzione generale per sapere se sei passato o meno?

Da: leonida01/07/2009 16:55:00
x delfina
capisco perfettamente il tuo stato d'animo. a me hanno detto il punteggio e la posizione 18esimo (penso sia un ottimo risultato visto che non sono laureato nella discipline di settore e soprattutto perchè loro stessi, in una mail ,mi riferivano che le domande sarebbero state sui beni statali,). quello che mi fa ancora più rabbia e che solo in fvg sono passati il 26% delle persone che si sono presentate allo scritto mentre in tutte le altre regioni la media è ben più alta. marche 58%, sardegna 50%, puglia 67%, umbria 78%, liguria 40%. non comprendo il motivo della loro drastica selezione. per 10 posti fai passare 13 all'orale?? e se qualcuno non si presenta, e se più di 3 persone non ce la fanno?e se per i prossimi 3 anni ci fosse un ampliamento di organico?fanno un altro concorso?? se allo scritto sono stati così severi si presume che all'orale lo saranno altrettanto visto la filosofia adottata ma qualcosa mi dice che passeranno tutti e questo non è giusto

Da: leonida01/07/2009 17:02:58
x delfina
se effettivamente pubblicheranno in maniera ufficiale sul sito ciò che ci è stato detto, invito tutti gli esclusi a presentarsi all'orale per verificare la correttezza di tale prova. per quanto riguarda il ricorso ci sto pensando seriamente!! prima di fare una selezione così spietata dovevano pensare che si è presentata gente che per un anno intero ha studiato, facendo sacrifici e tu li tagli così? ma alza la media e allunga la graduatoria, non si sa mai in futuro. ma forse è come dici tu delfina non era destino e la vita è fatta anche di questo. evidentemente la ruota non ha girato nel verso giusto per noi. teniamoci in contatto sul forum per vedere e commentare gli sviluppi.:)

Da: Nicola01/07/2009 17:45:52
Ragazzi ma c'è qualcuno che ha fatto la prova per i beni storico-artistici per la regione toscana?? Qualcuno ha notizie?? meno male che dopo una ventina di giorni dovevano pubblicare i risultati. mi sto stancando di aspettare.

Da: delfina01/07/2009 17:55:23
Ciao Leonida, fino al pomeriggio di quel 25 maggio anche io ero convinta che avrebbero alzato la media, anche perchè avevo avvertito che le domande avevano colto buona parte di noi alla sprovvista, oppure ho anche sperato (sarò un pò cinica!) che il compito fosse andato male a tutti e che non arrivassero neanche a dieci persone con il voto minimo di 70.
L'unica cosa che mi consola è che anche una ragazza laureata in arte ha detto che il compito era davvero difficile ( chiedere gli affreschi di Tiepolo a Udine forse sarebbe stato troppo facile e scontato, ma i disegni di Tiepolo a Trieste im un museo comunale come il Sartorio....sulla guida Touring club li cita appena.....).
Ho come la sensazione che quei tredici passeranno tutti (in fondo glielo auguro anche, ma proprio che li prendano tutti e tredici), anche perchè con la crisi che stiamo attraversando figurati se l'Italia investe in campo artistico, meglio i militari nelle piazze!
Fare un altro viaggio in Friuli....nei due precedenti dalla Sicilia ho già speso più di 700euro, lo escludo.
Fare ricorso, sì ci ho pensato; ma 1) dal punto di vista morale ( so che forse la parola morale non è adatta, ma non riesco a trovarne un'altra) ho ragione da vendere, ma la legge mi darebbe ragione? 2) quanto costa un ricorso, i tempi, bloccare altri colleghi che hanno anche loro bisogno di lavoro.
Cmq tu devi aver fatto un buon compito per arrivare 18esimo, complimenti!
Buone vacanze e in bocca al lupo, ci si vede sul forum

Da: delfina01/07/2009 18:04:32
OPS , ci si vede non è proprio un termine adatto a internet, neanche ci si sente, quindi....restiamo in contatto sul forum.
Sai di altri concorsi che magari sono stati banditi e non sono ancora scaduti, era il mio primo concorso...voglio continuare, magari  prenderò altre delusioie, ma almeno devo provarci

Da: eddy01/07/2009 18:13:47
x leonida e delfina...vorrei esprimere un mio parere, sapete quanto vi stimo, però posso dirvi ,che anche io quando cominciai a fare i concorsi, e mi buttavano fuori, la prima cosa che pensavo era di fare il ricorso o cmq ribellarmi, insomma nn mi andava giu, e credetemi ke vi capisco, questo però nn significa ke se la preparazione dei candidati nn è elevata, (xke purtroppo le domande erano difficili), la commissione deve alzare la media, deve tener conto di future assunzioni o tutto quello che volete voi, perchè nn stà scritto da nessuna parte, se la commissione è stata onesta (come deve essere) e ha fatto passare solo 13 persone , vuol dire ke quei 13 per loro meritavano di passare, cioè avevano date quelle rispsote, ke almeno per loro dovevano e volevano ke venivano date, per essere ammessi all'orale. La prima cosa che si deve sempre domandare è.....meritavo cn quello ke ho scritto di andare all'orale? ho fatto uno scritto sufficiente??......se una commissione ritiene ke nessuno era idoneo poteva benissimo bocciare tutti, come è capitato a me in alcuni concorsi dove anke se raramente, ma capitava ke nessuno andava all'orale, e il concorso veniva ribandito....la commissione deve fare il suo lavoro e se ritiene ke solo in 13 meritavano, era evidente ke cosi doveva essere, questo nn vuol dire ke se voi volete far ricorso o tutto quello ke vi passa per la testa, nn potete, ma prima di fare ciò, fate mente locale e ditevi, lo scritto era almeno da 70? ricordatevi ke poi lo stesso vostro scritto verrà corretto in caso di ricorso da una commissione di professori nominata dal tar, il quale dara' il suo giudizio, ke potra essere positivo e quindi diverso, dal precedente, o riconfermare quello attuale, ma domandatevi x prima cosa se il vostro scritto era idoneo....tutto qui.....auguri x tutto....

Da: delfina01/07/2009 19:04:51
Grazie Eddy, un parere esterno, quindi più obiettivo, è sempre bene accetto.
So che il mio compito non era da settanta, me ne sono accorta da subito da quella benedetta mattina in cui ho capito che qualcosa non girava per il verso giusto,e l'ho detto fin dall'inizio.....così come più volte ho detto "bravi coloro che sono passati". Ed ero e sono veramente sincera....cavolo, oggi un lavoro serve a tutti!!!
Io non discuto il mio voto, se il Ministero fosse stato chiaro fin dall'inizio, e  attraverso qualcuno degli innumerevoli uffici delle tantissime direzioni avesse comunicato alla Commissione che preparava le domande che avrebbero riguardato i beni del Mibac, oppure non aggiungere più nulla rispetto al bando, storia dell'arte, in particolare regionale.... in questo caso nulla da ridire, ma creare confusione ad un mese e mezzo dal concorso (per i quiz domande assurde e con risposte, ti dico a me il quiz è andato bene.....ma io non sono orgogliosa di aver imparato risposte a memoria, sono d'accordo con te quando dici va premiato il merito; e per la prova scritta una tale confusione; e avrei detto queste stesse cose anche se fossi passata).
Insomma un pò di amaro in bocca resta, credimi....forse in un'altra regione sarebbe andata meglio...doppia beffa: nella mia regione, in cui la disoccupazione giovanile è tra le più alte d'Italia, niente posti; scelgo una regione a Km di distanza, disposta a trasferirmi ( lo stipendio di assistente ecc...ecc.basta; lascio affetti, abitudini per almeno cinque anni).
Ammetto che la frase è infelice....sai io insegno (l'anno scorso due mesi, quest'anno da novembre fino a giugno, e quest'anno si parla non la vedo granchè bene....si parla di docenti  di ruolo soprannumerari, figurati quello che aspetta i precari), ai miei alunni dico sempre: voi impegnatevi, e dovete essere orgogliosi di ciò che otterrete, e loro mi dicono: sì, ma se prendiamo un brutto voto anche dopo aver studiato tanto poi restiamo delusi, io cerco sempre di incoraggiarli a migliorarsi, di capire che la vita è fatta di ostacoli; magari ancora non lo capiscono (quest'anno ho avuto una seconda superiore), sono trppo piccoli, forse fra qualche anno capiranno....il merito va premiato, ma va premiato anche l'impegno......
Sono delusa, sì, lo ammetto...da me stessa, non faccio altro che ripetermi (se avessi studiato di più, se mi fossi concentrata meglio su questo, se avessero fatto domande più abbordabili per una qualifica di semplice custode), ma anche dalla commissione per la domande; ma è andata così e lo accetto...con serenità, nonostante questo lunghissimo sfogo; è stata pur sempre un'esperienza...mi servirà per il prossimo concorso.
Cmq grazie del tuo consiglio, anche perchè tu sei la testimonianza vivente che "chi la dura la vince" e ti auguro, di cuore, di passare anche l'orale. Auguri anche a te

Da: leonida01/07/2009 19:07:53
x delfina
in bocca al lupo anche a te e buone vacanze!

x eddy
ti ricordo che per un posto da strappa biglietti abbiamo dovuto fare un test preselettivo, poi una prova scritta (estremamente difficile) e i più bravi andranno all'orale. ripeto un posto da strappabiglietti. quello che tu dici è giusto ma onde evitare la possibilità di ribandire il concorso con conseguenti costi a spese nostre, chiedevo solo un po' di buon senso pratico e concreto. e poi non capisco perchè loro fanno i puntigliosi non rendendosi conto che le metodologie, la gestione e la comunicazione di questo concorso è stata tutt'altro che perfetta. ho stima di te eddy e devi capire il mio sfogo che non è solo dettato dal fatto che sono fuori ma che c'è stata una serie di eventi sia sfortunati sia  a mio giudizio poco pratici

Da: delfina01/07/2009 19:08:22
di passare l'orale, questo sicuro, si vede che sei preparato; di essere in posizione tale da essere assunto subito; senza aspettare scorrimento di graduatoria

Da: da01/07/2009 19:10:43
un saluto anche da parte mia Delfina. Il tuo sarà anche uno sfogo...ma quante cose condivisibili che hai detto!

Da: leonida01/07/2009 19:13:51
proprio per questo motivo andrò all'orale e non accetterò buonismi, hanno deciso di intraprendere la strada della rigidità, bene sono d'accordo e accetto il verdetto ma devono portarla fino in fondo però anche se ciò dovesse comportare ribandire il concorso. questa sarebbe serietà!!!!vedremo, io all'orale ci vado anche se ho paura che uscirò molto deluso!! complimenti ai 13 e per quanto riguarda la mia prova devo dire che era proprio quello il punteggio che mi meritavo ed infatti fin da subito ho sperato in un aumento dell'andazzo generale!!!ciao raga e scusate dello sfogo!!!!

Da: eddy01/07/2009 19:29:51
x delfina....hai scritto delle parole toccanti complimenti...sò benissimo cosa si prova, xke ankio nè ho passate e spero, ke cn questo concorso siano finite...vedremo...ma purtroppo, voi potete dire tutto quello ke volete, ma di certo non potete intenerire la commissione o cambiare il loro metro di giudizio, lo provato sulla mia pelle...cmq mai arrendersi, questo mai, e lo sai bene anke te.

x leonida....ti capisco lo so credimi, pero' molte volte (compreso io) c'è ne usciamo dicendo, ma tutta stà robba x un posto da custode?? lo so', ma è cosi', e nn si puo pretendere ke una commissione sia piu elastica, cioe deve dare il voto per quello ke deve essere, e poi ki te lo dice ke nn siano gia stati elastici, e forse i bocciati erano di piu'? So ke il mibac non è stato perfetto, in certe occassioni, pero' avevamo un bando e sappiamo bene ke la commissione, rsipsettava quel bando, e fino a prova contraria, penso ke tutti gli scritti siano stati rispettati. Ti faccio un esempio, io nel mio concorso avevo una prova di stampa pratica, ma x sicurezza ( visto l'esperienza di altri concorsi) ho fatto delle cose in piu, ke nn erano rikieste poi durante l'esame, ma lo fatte x me, per mia sicurezza, cosi' ke dopo nn mi sarei lamentato da solo, ( x nn averle fatte se mi fossero poi capitate)xke una commissione se vuole puo darti anke qualosina in piu' rispetto al bando, ma sempre riferite alle materie di esame. E queste cose si capiscono solo facendo piu' concorsi e nn poki, xke si imparano molti segreti, e comportamenti da assumere di conseguenza. Poi leonida l'ho già detto, la commissione fà il suo dovere e se deve bocciare tutti ha il diritto di bocciare tutti, rifare il concorso, e per le spese, beh sarebbe un po' sciocco, se fosse questo il motivo, per non bocciare. Cmq tu fai cio' ke meglio credi x te, e ke ti senti dentro, xke cmq sia la mia stima x te, è sempre viva.Un forte abbraccio leo e nn demordere, per altri concorsi.

Da: delfina02/07/2009 09:07:07
Per Eddy e Da grazie per i vostri consigli, la vostra comprensione e l'incoraggiamento.
Buona estate e un pensiero particolare per Da che ancora aspetta l'esito del Lazio ( se non ricordo male)

Da: da02/07/2009 09:42:32
si, infatti Delfina. Grazie! Buona estate anche per te!

Da: leonida07/07/2009 10:32:15
x eddy
come procede lo studio? non sono ancora usciti i voti sul sito del mibac per il fvg, cosa aspettano?
x delfina
ma perchè quando hai chiamato non ti hanno detto la posizione? ciao a tutti

Da: eddy07/07/2009 14:52:06
ciao leo.....ancora nn sto' studianto, xke sto facendo fotocopie e appunti da mettere assieme per le varie materie dell orale. E solo dopo aver finito questa prima fase, iniziera' lo studio vero e proprio.

Da: delfina07/07/2009 15:43:27
Ciao leo... non so bene perchè la signora non mi  ha detto la posizione.... ho avuto l'impressione che fossero in ordine solo quelli che hanno superato la prova.
Comunque in un altro forum ho letto un post di chi è passato in Fvg, sono indecisi tra il 29 ed il 30 settembre per i vari impegni dei membri della commissione, forse per questo non mettono ancora i risultati.
Ciao, a risentirci

Da: delfina07/07/2009 17:58:45
tra il 29 ed il 30 settembre, intendo dire per l'orale

Da: luca07/07/2009 19:19:07
qlc ha fatto il concorso di calcografo????

Da: eddy07/07/2009 19:23:31
io, luca e ci siamo pure incontrati l ultimo giorno.....il luca ke dico io devi essere x forza tu, eri cn tua madre e abbiamo parlato anke cn quell altra persona,dopo ke sei uscito dal tuo primo turno dell 8 maggio...ricordi???

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, ..., 269, 270, 271, 272, 273, 274 - Successiva >>


Torna al forum