>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SSPA  - 113 dirigenti. Ammessi 126 canditati.
1438 messaggi, letto 44500 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 - Successiva >>

Da: bhè08/12/2011 14:17:53
e ripeto bhè, dopo  la tua ultima affermazione non so proprio cosa aggiuger.Posso solo acontentarti e dirti che hai ragione!
Mi ritiro da questa conversazion perchè, e su questo son d'accordo con te, tutti coloro che vivono in quelle zone sono molto in alto e non si abbassano a queste minuzie.
ps aggiungo solo che io non saprò scrivere bhè e sarò duro a fare i conti ma tu che scrivi chi vive... non hanno bisogno, dovresti rifare almeno le scuole dell'obbligo.

Da: Spadularosa 08/12/2011 14:32:08
Che ignoranza crassa! Si vede che non hai mai sentito parlare di 'constructio ad sensum'. Per fortuna, conosco, a differenza tua, gente campana assai intelligente,e valente, come ho gia' riconosciuto in un precedente messaggio.
Poi, purtroppo, ci sono i furbi, gli 'scugnizzi' che cercano di passarti davanti senza aver alcun diritto e che credono anche di passare per intelligenti per
averlo fatto,  e che invece rischiano solo, per il clamore che fanno, di oscurare la maggioranza meritevole.
Chi insulta chiamando straccioni gente che gia' lavora onestamente, a prescindere dal reddito che percepisce, si qualifica da solo gia' solo per questo.

Da: Bidognetto08/12/2011 14:39:50
Evitiamo di fare polemiche sterili, e, per non cedere al qualunquismo quanto al campanilismo, limitiamoci ad un dato oggettivo del Sole24ore classifica di vivibilità delle città italiane. Questo è quanto, a chi piace perchè sente odore di casa e tanto gli basta faccia festa, chi invece, comprensibilmente si vuole scansare un posto che E' QUELLO CHE E' faccia quello che può per starne lontano (tra cui io). Se poi ci dovremo portare questa croce non sarà certo colpa ne dei casertani nè di Zagaria, e faremo di tutto per farcelo piacere!

Da: x tutti08/12/2011 14:53:43
siete ridicioli, satistiche, camorra, Caerta è quella che è, Zagaria, ognuno guardasse a casa propria, non vedo l'ora di sertire le vostre lamentele su Roma  e samdonnare perchè per avere un buco di stanza in un cesso di casa nella quale non vi faranno nenanche un contratto dovrete sborsare 500 euro. Senza parlare del fatto che per raggiungere l'aeroporto una volta si e l'altra pure finirete per perdere il volo perchè o si bolcca la metro e si allaga termini o rimarrete bloccati in autobus in mezzo alle 300000 manifestazioni al minuto che infestano la città.
Buona fortuna davvero!

Da: x tutti08/12/2011 14:59:52
ah aggiungo che ovviamene gli scioperi dei mezzi pubblici a Roma sono sempre di venerdì, provare per credere!

Da: Bidognetto08/12/2011 15:02:09
Per questo mi ero rimesso all'unica cosa oggettiva, per uscire da fattori soggettivi e di campanilismo, peraltro sintomo di limitatezza a mio modo di vedere e dunque assai poco conveniente per un dirigente. A tutti i fautori di Caserta dedico questa: http://www.youtube.com/watch?v=DT_Ed7SuNco

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: casertana08/12/2011 15:25:08
a parte le polemiche sterili, da casertana posso confermare quello detto da napoletano.doc.
Non smetnisco neanche i dati del sole 24 ore visto che la provincia di Caserta è abbastanza porblematica e la qualità della vita scarsa, ma la città NO.
Detto questo, condivido assalutamente la scelta di chi sta tentando di andare altrove per le motivazioni cha ha maturato in cuor proprio e che ritiene di dover sostenere. Ecco, l'unica cosa che mi sento di dirvi è cmq, laddove non doveste vedere accolte le vostre istanze, di stare tranquilli per quanto riguarda la questione sicurezza della città in sè e di organizarvi bene invece per i trasporti, perchè Caserta è collegata malissimo.
Infine, da casertana, perdonatemi ma mi sento offesa da chi sostiene che Caserta abbia bisogno dell'indotto generato dalla SSPA, non credo sia così anzi ne sono sicura. Terra di lavoro (così  sentirete anche chiamare la mia città) ha delle risorse che nemmeno potete immaginare. Spero proprio che la futura classe dirigente abbandoni questo tipo di idee da microcosmo e possa volgere lo sguardo verso orizzonti leggermente più ampi.

Da: Bidognetto08/12/2011 15:35:46
Casertana, gli elementi oggettivi a disposizione sembrerebbero, come già scritto abbondantemente, affermare il contrario, ma siamo tutti qui a sperare che, se Caserta sarà, tu abbia ragione...

Da: grana padano08/12/2011 15:37:25
Non critico Caserta per il semplice fatto che non la conosco direttamente. Ciò non toglie che il territorio del casertano non brilli, almeno se ci riferiamo agli indicatori (tanti e diversi) che utilizza il Sole 24 ore per stilare la classifica delle province italiane. Il problema non è comunque quello, visto che a Caserta so che non ci vivrò e che nel peggiore dei casi si tratterà di passarci una decina di mesi. Il fatto vero è che vorrei capire quanto sia da ritenere ragionevole l'ipotesi di spedire gente che arriva da tutta Italia in un'unica sede, decentrata e per giunta logisticamente "sfortunata". Qui non si tratta di decidere se è meglio il panettone o la mozzarella, o se a Milano ci sono più rapine che a Caserta, ma di trovare argomenti persuasivi, SE ESISTONO, per farci trangugiare difficoltà di spostamento e costi inevitabilmente connessi alla sede casertana.

Da: Bidognetto08/12/2011 15:41:52
A me mi secca parecchio dove fare l'assicurazione contro il furto alla macchiana.. :-(

Da: x grana08/12/2011 15:52:27
Le motivazioni sono di sistema, se trangugi l'aumento dell'iva sel 2%devi trangugiarti pure  Caserta perchè c'è una crisi nera che solo voi mi pare ignioriate, e Caserta tra tutte purtroppo è l'unica sede capiente. Evidentemente i costi legati ad uno sdoppiamento se non ad una  triplicazione delle sedi non sarebbero sostenibili punto!

Da: Bidognetto08/12/2011 17:03:01
Portiamoci sta croce...

Da: x "x grana"08/12/2011 17:17:41
potresti avere ragione se contestualmente chiudessero le sedi di Bologna e Roma, cosa che non risulta. E nell'economia complessiva non vedo perchè non debbano calcolare anche i costi di chi frequenterà il corso. Non credo che la preparazione di chi frequenterà il V corso-concorso sarà migliore di chi ha fatto i corsi-concorsi precedenti per il fatto di essere tutti concentrati in un'unica sede. Si creerà più spirito di gruppo? Può essere... ma non trovo grande consolazione nella cosa.

Da: x grana08/12/2011 17:39:45
bhò a me lo spreco economico  delle tre sedi sembra così evidente.
!! Intendiamoci fosse anche l'unica Bologna o roma non me ne frega neinete, facciano come credono l'importatne è accelerare i tempi prima iniziamo prima finiamo prima ci portiamo a casa il meritato signor stipendo di cui tutti parlano e che ci siamo sudati.

Da: grana padano08/12/2011 18:08:40
Scusate ma se crisi c'è, c'è per tutti. Caserta va bene perchè fa (io direi farebbe) risparmiare, ma invece il fatto che chi vive a 700 km da Caserta debba pagarsi vitto, alloggio e viaggi da 100 euro solo andata con 1500 euro va bene?!? Proporrò alla banca di sospendermi il mutuo perchè devo fare avanti e indietro da Caserta, sono sicuro che il direttore della banca mi dirà di sì al volo...

Da: Bidognetto08/12/2011 18:19:37
Io sono il primo che FAREI DI TUTTO per non andare a Caserta, dato che, ridico con coerenza, come posso ambire di andare a vivere nel capoluogo della quart'ultima provincia italiana per qualità della vita (già Roma, dove peratro vivo, non mi piace come organizzazione, figuriamoci Caserta!)? Scherzando ma non troppo vi dico anche che ho da poco comprato la macchina nuova e mi pesa molto andarmela a rischiare in un posto del genere, senza neppure conoscenze sul territorio. Per cui spero si riesca ad ottenere una scelta diversa. Però se così non fosse e si dovesse passare da queste forche caudine per diventare dirigneti..che possiamo dire? Non ce la possiamo certo prendere con la SSPA per averci fatto la sua sede "migliore"...

Da: x bidognetto08/12/2011 18:52:33
visto che vivi a Roma, come med'altronde,  saprai benissimo che un conto è se parcheggi la tua macchina a piazzale flaminio o su colle oppio un conto è sel parcheggi a Magliana o a rebibbia, quello che voglio dire è che il centro è una cosa, la periferia un'altra .
un conto è Caserta città dov'è la scuola e sicuramente alloggerete un conto è la provincia. La tua macchiana non te la fregherà nessuno!

Da: Bidognetto08/12/2011 18:58:50
Ma di notte...

Da: napoletano.doc08/12/2011 19:24:22
Secondo voi a Sorrento o a Ischia si vive male? E sapete che sono in provincia di Napoli? Quindi secondo voi basterebbe prendere il Sole24ore ed estendere la qualita' della vita di Napoli (citta') a queste due rinomate localita' turistiche? State facendo la stessa cosa con Caserta, semplicemente con termini invertiti. Intelligenti pauca..

Da: maronn!!!08/12/2011 19:27:59
Trovami tu l'Ischia e la Sorrento della provincia di Caserta...
Ma chist è uscit pazz!

Da: Resto basito08/12/2011 19:31:52
Napoletano doc scusa ma il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti. Qui non stiamo cercando un hotel per le vacanze, nel qual caso potrei convenire con te che Ischia e Sorrento non sarebbero male (tralascio il piccolo particolare degli scarichi fognari non depurati, e dell'andirivieni continuo di traghetti). Ma qui stiamo parlando di una sede per un corso che dovrebbe cercare di non penalizzare i partecipanti solo perchè provenienti dal nord o dal centro. Vogliamo considerare la disponibilità di biblioteche per recuperare testi o riviste che non siano in dotazione alla sede casertana? Dove vado da Gennaro il pizzaiolo a cercare un trattato della giuffrè?

Da: maronn!!!08/12/2011 19:35:26
per quanto Gennarì 'o pizzaiuolo meriti, ammettilo!
Giuffrè è buono per la cassata, invece.

Da: Resto basito208/12/2011 19:36:45
Per favore, qualcuno dica a Napoletano doc che a Caserta non c'è il mare.

Da: x la cronaca08/12/2011 19:43:28
Ci sono zone dell'alto casertano meravigliose al pari di Ischia e Sorrento, ovviamnete con un'ambientazione paesaggistica diversa.
In ogni caso è inutile combattere contro i mulini al vento, la vostra ostinazione al buio, o meglio solo alla luce di numeri, statistice etc, rasenta il razzismo.

Da: Bidognetto08/12/2011 19:50:55
Detto che nella vita bisogna sempre SAPERSI ARRANGIARE E ADATTARE, il tentativo dei campani che stanno intervenendo di far sembrare Caserta diversa da un posto con molti più difetti che pregi (dicesi ciofeca?) mi sembra ai limiti del grottesco. Insomma, storicamente se i soli (salvo l'eccezione che conferma la regola) che, nel comune sentire, amano la Campania (non intesa come luoghi rinomanti di villeggiatura) sono i campani (pur aborrendo io il luogo comune "napoletani di mer**" che però è tale e fuori dalla regione viene genericamente appioppato a tutti i campani) un motivo ci sarà! Poi, se sarà necessario ce lo faremo ovviamente piacere, ma non cercate di rifilarci una pelle di pecora per una pelliccia di visone! E ve lo dice un TERRONE a scanso di equivoci!

Da: inno08/12/2011 19:55:30
a Caserta si sta bene
e si imparan tante cose
e c'è Tria che ci vuol bene
paraponzi ponzi pa

Da: inno 208/12/2011 20:01:31
ovvio che con un inno del genere a Caserta ci arriviamo di corsa come bersaglieri. Dai, Bidognetto, scialla! Io vivo da tutt'altra parte rispetto a Caserta e sono settentrionale docg, ma l'unico neo che vedo per Caserta (ed è un neo gigantesco...) è la distanza.

Da: maronn!!!08/12/2011 20:04:36
piu' che un neo, e' un buco nero, entro il quale l'aspirante dirigente è tenuto a lasciarsi risucchiare...
Ragione di Stato! heheheeh

Da: Tria08/12/2011 20:15:22
Che spettacolo indecoroso per dei futuri dirigenti!
Mi avete stufato!
Quasi quasi non faccio approvare la graduatoria e revoco l'intera procedura...Tanto non c'è più Brunetta a pressare per fare in fretta.
Si voleva battere il record di velocità, si voleva.
E guarda che schifezza di risultati...
E ricordate la regola fondamentale della scuola: mazza e panell fanno i figli bell! Va bbuon!?
Per cui, a cuccia, ora, a te, a te e anche a te, furbetto che stai leggendo!!!
Ohh, mi sò sfogato!

Da: Patroni Griffi08/12/2011 20:24:32
Vero, vero, qui al ministero, ad ogni buon conto, stiamo prendendo nota.
Con l'aggravarsi della crisi, ritengo occorra maturare una profonda riflessione circa l'opportunità di dare corso alla procedura.
C'è scarsa tensione etica, in questi futuri (ma ne siete sicuri!?) dirigenti.
Manca il rigore, la crescita, e l'equità.
Procederemo a tagli e sacrifici, dolorosi quanto necessari.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 - Successiva >>


Torna al forum