>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - La preselezione
30172 messaggi, letto 438752 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
In questo thread si parla esclusivamente del concorso per Dirigente Scolastico.
 
NON è consentito parlare del ricorso, oppure scambiarsi o richiedere ALCUN TIPO di materiale lasciando sul forum il proprio indirizzo e-mail!
 
Esiste una discussione apposita per lo scambio di materiale: clicca qui per andarci.
 
Per la discussione sul RICORSO: clicca qui.

 
LEGGETE SEMPRE I MESSAGGI PRECEDENTI prima di porre domande a cui si è già risposto prima, NON lasciate indirizzi e-mail e NON istigate altri utenti a formare interminabili liste di indirizzi e-mail. Inoltre NON è consentito pubblicizzare siti o servizi a pagamento.
Chi non osserva queste semplici regole può essere bannato dal forum!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 956, 957, 958, 959, 960, 961, 962, 963, 964, 965, 966, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>

Da: primus inter pares13/10/2011 15:42:09
un saluto a tutti,

reduce dal concorso,rientro in serata,la prova è superata con ottimi risultati anche per quel che mi riguarda e sono stata ovviamente contenta!

la lettura dei commenti postconcorsuali invece mi ha un tantino sconcertato per certi versi, infastidito per altri, innanzitutto, ribadirei che chi ha superato la prova senza santi in Paradiso è reduce da un mese di lavori forzati al limite dell'esaurimento e non parlo solo di me,dietro ai buoni risultati non c'è solo un 'ottima memoria, ma riflessi pronti,capacità di gestire lo stress, esercizio pregresso, studio degli argomenti anch'esso pregresso,ribadisco che la prova non valutava le qualità del profilo, ma era una maniera per sfoltire il numero dei partecipanti e basta!!!

io ho studiato in modo intensivo e continuo per un obiettivo adeguandomi alle regole e penso solo di aver raccolto i frutti di quello che ho seminato,senza esaltarmi o sputare veleno addosso agli esclusi come ho letto ieri!

alcuni interventi sono stati a dir poco sgradevoli, taluni avranno anche superato ma sono carenti di quelle qualità umane e di empatia che dai libri non impareranno mai e che in un lavoro come quello al quale aspiriamo servono...io mi auguro che tali persone non vadano a infoltire la schiera di palloni gonfiati in preda ai deliri di onnipotenza che già senza essere DS girano in parecchie scuole!

Dover leggere di persone che, senza aver battuto chiodo e aperto un libro o avendolo fatto a tempo perso ,ora cercano tutte le giustificazioni e scuse per rientrare nella mischia è altro motivo di enorme irritazione!
oramai le regole sono un optional,già hanno ammesso precari, insegnanti senza requisiti, senza i titoli di studio...a questo punto eliminamo bandi e regole tanto oramai basta ricorrere!

mi spiace tantissimo aver letto di alcune persone  che,pur avendo studiato,forse per emotività, ansia e la sfortuna non sono riuscite a completare la prova....
Spes, sei una persona di spessore e sei rimasta impigliata nella rete di un concorso sgangherato,ma prima di essere così sicura,attendi l'ufficialità dei risultati no?

a chi parlava di brogli e irregolarità, direi di non fare il solito calderone, io ho svolto la prova in un ambiente tranquillo, nel silenzio, dove non abbiamo avuto neanche il tempo di alzare la testa dal banco, nessuna protesta, nessun mutuo aiuto...a parte un'attesa stancante fino alle 12, poi torniamo al solito discorso che tutto il mondo è paese!
io onde evitare situazioni come quelle che ho letto, ho deciso di spostarmi....e non rimpiango di averlo fatto!

infine congratulazioni vivissime a chi ha superato,ora si guarda avanti e buona giornata di meritato riposo a tutti!

Da: tonia 713/10/2011 15:42:40
chi ha studiato supererà sicuramente la prova. le domande erano fattibilissime e il tempo anche, io ho finito in meno di un'ora, ho rivisto le domande e mi sono anche ricopiata le risposte e...non sono sovrumana.

Da: un vecchio prof.13/10/2011 15:42:44
Non scriverò più. Abbiate l'accortezza di accettare una volta tanto il "giudizio". eppoi parliamo degli alunni. Che spattacolo indecente.

Da: merirose 13/10/2011 15:42:53
qualcuno ,per piacere, può passarmi le risposte esatte della stringa B

GRAZIE

Da: PerelPerel13/10/2011 15:43:59
E chi ha accettato questa farsa a quale italietta appartiene?

Da: ds13/10/2011 15:44:31
LO SO SONO UNA PALLA MA MI MANDATE RISPOSTE ESATTE DI STRINGA A?GRAZIE

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: il dubbio lecito 13/10/2011 15:44:44
SCRIVIAMO LE NOSTRE E-MAIL AI DIRIGENTI DEL MIUR PER FAR SENTIRE " ANCHE " LA NOSTRA VOCE!!!!!!!!!!!

Da: RISPOSTE13/10/2011 15:46:40
sito ANP


correteeeeee

sono diversi i quesiti stringa A e B

Da: il dubbio lecito 13/10/2011 15:46:43
PER PEREL PEREL
MI PARE CHE ANCHE TU SE TI SEI ISCITTO AL CONCORSO HAI ACCETTATO LA "FARSA"..COME LA DEFINISCI!!!!!!!!

PER DS: LE STRINGHE SONO PUBBLICATE SUL SITO ANP

Da: Divenire.13/10/2011 15:49:14
@ Primus
Perfettamente in sintonia...
Ben trovata e tanti auguri. . .

Da: mm13/10/2011 15:49:18
ciao primus, nn avevo letto nulla di te. in bocca al lopo per il prosieguo.

Da: QUINDI13/10/2011 15:50:14



erano le stesse domande per tutti?


ho scaricato i quesiti da anp, giusto?

Da: eccomi 13/10/2011 15:51:04
grande commento GERRYFOR

Da: michele78 13/10/2011 15:51:33
Gentili colleghi,

anch'io sono reduce dal concorso!!

E mi unisco a tutti coloro che hanno sollevato critiche relative alle procedure. In particolare a TRANQUILLA (beata lei) che ARRABBIATA con chi  ha messo in evidenza le problematiche strutturali/organizzative.

Non si tratta di alibi pretestuosi.

Sono due anni che studio conseguendo un master costoso e faticoso sulla leadership, avendo seguito un corso specifico preparatorio, comperato libri con simulazioni allegate, software .....

E non ti dico quanti altri titoli ed esperienze ho accumulato!! Nell'ambito scolastico, universitario and so on...(si tratta di LLP capisci e non scherzo!!! CURRICULUM densissimo costruito....studiando..lavorando: qualche volta succede!!  Penso di trovarmi tra la maggioranza delle persone "NORMALI" per fortuna)

Lo studio è stato intenso ed efficace grazie anche a questo sito. Ma...

Anch'io come molti non ho potuto  completare la prova.  E non perchè non sapessi rispondere ma perchè dopo 4 ore di attesa (8.00-12.00), al chiuso (che si sono accumulate alle ore di stanchezza pregressa di un periodo di studio molto lungo), in un clima NON DEL TUTTO SERENO a causa dello STRESS della vigilanza naturalmente a sua volta impegnata nel far rispettare le regole (in attesa dei TEST dal ministero).

A mezzogiorno la tensione necessaria e la lucidità si erano abbassate, l'adrenalina finita. Così la cognizione del tempo era alterata (sì, tutti sappiamo leggere l'orologio! rispondo a qualcun altro!).

Dunque andando avanti indietro nel librone, poco agevole da sfogliare, stare attenti a copiare le risposte corrette nella riga pallino esatti è stato piuttosto problematico...Così il tempo è finito nella concitazione generale della vigilanza che DOVEVA rispettare/far rispettare le regole. Coordinamento svolto da funzionari molto corretti, bravissime persone che abbiamo avuto modo di conoscere in altri ambiti.

Ma il concorso era questo
Ricordo a tutti voi che le simulazioni si sono svolte utilizzando i supporti informatici distanti mille anni luce con i mezzi cartacei, laboriosi/farraginosi/costosi utilizzati ieri.

Cara TRANQUILLA, ....anch'io lo sono, perchè ho studiato e investito molto. Avrei potuto ottenere un risultato eccellente se solo avessi avuto appena un pò di minuti in più, in un clima e tempi più rispettosi della professione docente e della delicata funzione dirigenziale per la quale ci siamo impegnati. Certo chi ha solo provato non aveva nulla da perdere.

Insomma generalmente si è sparato nel mucchio, una specie di lotteria, un concorso basato sulla VELOCITA' tra l'altro  costato molti soldi sottraendo risorse all'utenza.

Basato sull'annerimento di pallini ENORMI.

Per studiare ho dovuto prendere le ferie visto che questo è stato anche un periodo intenso di lavoro (programmazione, dipartimenti, consigli di classe...).


Ci sono estremi per un ricorso? Mi sembra possibile. Qualcuno ha fatto in questa sede un elenco molto semplice, aderente alla realtà

I concorsi della scuola più o meno sono stati sempre poco rispettosi del cittadino, costituzionalmente parlando, anche alla luce delle norme prodotte da questo ultimo governo...

Hi! And good luck!!

Da: robenri13/10/2011 15:52:14
21 errori!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :'(

Da: Napoli - Liceo Umberto13/10/2011 15:54:04
C'è qui nel forum qualcuno che abbia presenziato all'apertura dei plichi, al Liceo Umberto di Napoli?
Ho delle domande estremamente importanti da porre.
Se c'è qualcuno, si faccia vivo, posso poi scrivere la mia mail, oppure potremo comunicare attraverso il forum.
E' una cosa della massima importanza, per me.
Grazie.

Da: ROOS13/10/2011 15:54:08
vorrei sapere anche io dove trovare info in merito ad annerimento pallino lingua...sul cartellino anagrafico l'ho riportato...grazie roos

Da: tonia 713/10/2011 15:56:55
potete postare le risposte della stringa B? grazie

Da: GRECIA CLASSICA13/10/2011 15:57:10
...anch'io vorrei sapere qualcosa sul mancato annerimento del pallino della lingua sul foglio a lettura ottica!

Da: ciao ciao13/10/2011 15:57:11
Per ciuciu
ma quali scritti a fine novembre, già stanno partendo i ricorsi!

Da: misnseccatadeipecoroni kerovinanolascuola13/10/2011 15:57:47
ke spavalderia usare parolacce dietro lo skermo ci si sente forti eh?  ah dimenticavo se nn sapessi scrivere e parlare...nn avrei colpito nel segno! esigiamo dignità e rispetto e soprattutto la libertà....

Da: marigra13/10/2011 16:03:31
se non ho combinato qualche sciocchezza a livello formale.... con le risposte ci dovrei essere...ma aspetto l'esito ufficiale (ho anche impiegato gli ultimi 5 minuti a colorare bene i pallini). Ma quando lo sapremo???? mica per nulla....devo decidere se studiare oppure no.... e poi, mi pare che ci sarebbe anche da fare la dichiarazione dei titoli valutabili (ma per ora non ci voglio pensare). Che ansia!!!!!

Da: primus inter pares13/10/2011 16:05:23

ciao Divenire,ciao mm,

tutto bene?oggi mi sto concedendo finalmente una giornata con ritmi lenti e dedita al dolce far niente....

Da: paolo68 13/10/2011 16:05:33
Solo un paio di pagine fa, un utente del forum ha fatto sapere di aver telefonato al Formez, e gli hanno risposto che la mancanza del pallino sul foglio risposte pregiudica la correzioone dei SOLI 5 item di lingua.

Però, gente, non è che ora si ricomincia a chiedere cose già risposte due minuti fa, eh?

Tre giorni fa l'alibi era il tempo e il panico, ora no! Abbiate rispetto dei forumisti e almeno un paio di pagine leggetele! A volte ho trovato la domanda fatta DUE POST SOTTO la risposta già data...

Da: paolo68 13/10/2011 16:06:04
Ciao, Primus!

Da: cornucopia60 13/10/2011 16:08:18
Per Primus inter pares
Concordo pienamente con tutto quanto hai scritto...sono così spossata per lo strapazzo di ieri che è un sollievo leggere che un' altra persona ha già scritto quanto avrei voluto dire.

Da: Carolina 7113/10/2011 16:08:30
Un commento bello e intelligente...
In bocca al lupo, la scuola ha bisogno di persone pacate e temprate al tempo stesso.

Da: kycos 13/10/2011 16:08:30
..io purtroppo ho "buttato la prova"...per il tempo....nel senso che alcune domande "dubbie" ho pensato di lasciarle per rivederle ....ho usato il foglio delle domande come minuta ricopiando le risposte a serie di 20 sul foglio dei pallini....questo mi ha portato a gestire male il tempo e a "buttare" le domande in sospeso senza possibilità di revisione.....eppure sono quasi due anni che lavoro sul concorso....ho esperienza perchè da sempre mi occupo in prima persona diautonomia e  sue innovazioni.....alla pubblicazione  dei Test ho dovuto stravolgere il mio modo di studiare e ho dovuto "memorizzare senza se e senza ma" tutto quello che mi è stato proposto....anche quello errato....poi ho trovato una prova "banale" nei contenuti ma stretta nei tempi e non ho saputo gestire la cosa......forse 75....!!Ho diritto a dire che non è per questo che ho lavorato?.....ho diritto ad essere amareggiata? .....Grazie

Da: a michele 7813/10/2011 16:08:35
Quasi tutti qui abbiamo fatto master, corsi e via dicendo.
Studiamo da anni.
Abbiamo usato software e ci siamo esercitati con cartaceo e pallini.
Al mio posto ha lavorato un supplente. Ho chiesto 30 giorni di aspettativa, non retribuita.
Sono motivato, ho studiato senza mai concedermi nulla.
I cento minuti erano più che sufficienti. Si doveva gestire ansia e tempo.
Procedura barbara, probabilmente. Ma la conoscevamo.
Se ritenete, fate i vostri ricorsi. Ma non distorcete realtà e verità.
Hanno vinto la memoria, la capacità di gestire emozioni. Anche la logica, per alcune domande e le conoscenze pregresse.
Ti pare poco per un dirigente?
Per me sarà passato il 70%. La domanda è: se una buona percentuale riesce, è una procedura davvero impossibile?
Buona riflessione a tutti

Da: francy213/10/2011 16:09:16




                                     STRINGA B CORRETTA

  1B    2C    3A    4D    5B   6D     7C    8C    9D  10D  11B 12C  13B 
@ merirose




14D
15D  16D  17C  18D  19C  20A  21C  22D  23C  24C  25B  26B  27C  28D  29C  30D  31A  32D  33D  34D  35B  36A  37B  38B  39A  40C  41A  42C  43D  44C  45C  46C  47C  48D  49C  50B  51C  52A  53D  54C  55C  56A  57B  58D  59D  60C  61C  62A  63D  64D  65B  66C  67A  68D  69C  70A  71A  72A  73C  74D  75A  76B  77B  78B  79A  80A  81D  82D  83C  84D  85D  86A  87C  88C  89C  90C  91D  92A  93B  94C  95A  INGLESE:96B  97C  98B  99C  100C 


                                                                                  

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 956, 957, 958, 959, 960, 961, 962, 963, 964, 965, 966, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>


Torna al forum