>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - La preselezione
30172 messaggi, letto 438822 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
In questo thread si parla esclusivamente del concorso per Dirigente Scolastico.
 
NON è consentito parlare del ricorso, oppure scambiarsi o richiedere ALCUN TIPO di materiale lasciando sul forum il proprio indirizzo e-mail!
 
Esiste una discussione apposita per lo scambio di materiale: clicca qui per andarci.
 
Per la discussione sul RICORSO: clicca qui.

 
LEGGETE SEMPRE I MESSAGGI PRECEDENTI prima di porre domande a cui si è già risposto prima, NON lasciate indirizzi e-mail e NON istigate altri utenti a formare interminabili liste di indirizzi e-mail. Inoltre NON è consentito pubblicizzare siti o servizi a pagamento.
Chi non osserva queste semplici regole può essere bannato dal forum!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 949, 950, 951, 952, 953, 954, 955, 956, 957, 958, 959, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>

Da: riccardina  -banned!-13/10/2011 11:51:37
vorrei premettere che nel mio caso il ricorso è giustamente richiesto, poichè  in ... lingua spagnola i quesiti erano maggiori che nelle altre lingue, ne ho cmq dovuti ripassare più degli altri a scapito di altre aree, alle quali come voi, avrei potuto dedicare più tempo. sottolineo che il consiglio del ricorso, non è stato dettato da presunzione o prepotenza, ma per desiderio di equità. io avrei denunciato alle autorità, ma il mio compagno avvocato e la mia amica più cara avvocato, mi hanno spinta a tentare e forse lo farò. non trovo giusto che alla linea di partenza, ci sia qualcuno che sia più appesantito o debba stare indietro di un passo. i quesiti di lingua dovevano essere tutti 181 per tutti identici. non intendo dilungarmi oltre... so di essere dalla parte della ragione anzi della giustizia. non ho mai avuto ne mai avrò invidia degli altri, e ne li sento superiori o inferiori a me,ma una prova deve essere uguale per tutti se non lo è... io combatto perchè lo sia. non c'è altro... dite la vostra, ma io dico la mia!!!

Da: Irma Ve13/10/2011 11:53:24
Hanno detto che i risultati potrebbero uscire già tra 15 giorni. Ci hanno consigliato di controllare su Formez con la password che ci è stata assegnata e che ci siamo trascritti sul foglio istruzioni. 

Da: diletta999 13/10/2011 11:59:28
@ Ip
@ tutti
sono nella tua stessa situazione! Mi congratulo con chi lo ha superato, ma tra chi non ce l'ha fatta bisogna annoverare coloro che hanno studiato, ma che hanno affrontato una prova con tempi da macchine non da esseri umani! E poi non trovo corretto l'inserimento di un elenco telefonico da cui consultare le domande (ce lo siamo già detto, era ovvio non essere nei tempi!). Mi sono riguardata il bando
Reclutamento

1. Il reclutamento dei dirigenti scolastici, con l'unificazione dei tre settori formativi della dirigenza scolastica, si realizza mediante un unico concorso per esami e titoli che si svolge in sede regionale. Il concorso indetto con cadenza triennale con decreto del Ministero dellistruzione, delluniversità e della ricerca. Gli uffici scolastici regionali curano l'organizzazione e lo svolgimento del concorso. Nel Bando è riportato questo articolo (cfr. art.2 del Bando). Considerazione: da dove esce fuori il Formez?? La prova preselettiva consiste in un test di 100 domande articolato in quesiti a risposta
multipla; la durata della prova è fissata in 100 minuti. La prova preselettiva assegna un
punteggio massimo di 100 punti corrispondente ad un test in cui tutte le risposte siano
esatte; per ogni risposta mancata o errata non è prevista alcuna decurtazione ma un
punteggio pari a 0; per ogni domanda è possibile barrare solo una casella risposta; la
prova si intende superata con il punteggio minimo di 80/100. Ho riportato l'articolo del bando: bisognerebbe dimostrare che la modalità di somministrazione del test non era compatibile con i 100 minuti assegnati! Ribadisco: non si può in corso d'opera trovare "facili" soluzioni per sparare nel mucchio!!! Uniamoci: forse la nostra voce potrà giungere!

Da: pibi6413/10/2011 12:01:19
Non ho mai scritto in questo forum ma ho utilizzato il software di Miniterno scaricandolo sul mio pc (ottimo, complimenti!).
Vorrei però rispondere a "ultimo arrivato" per quando so: il miur ha avvisato i sindacati che pubblicherà l'elenco degli ammessi tra il 21 e il 24 ottobre. Tu potrai controllare l'esito della tua prova on line dal sito www.formezitalia.it (l'indirizzo corretto lo trovi sul foglio di istruzioni che ci hanno dato, dove abbiamo segnato la nostra password che è indispensabile per poter accedere).
Spero di essere stata chiara... Penso che un forum debba servire per aiutarci e darci consigli e suggerimenti più che ALTRO!!
Saluti a tutti e in bocca al lupo!
ps. pare che le prove scritte saranno già a metà novembre (comunque dopo 20 gg dalla pubblicazione degli esiti della prova preconcorsuale).

Da: micone 13/10/2011 12:01:24
Ciao a tutti.Vorrei dire anche la mia senza offendere nessuno.Io negli ultime tre giorni arrivavo al 90% ed anche alla prova di ieri,con la differenza che ho fatto 76/85(89,41%), in quanto l'area 6 non sono riuscito a farla per mancanza di tempo(librone e foglio ottico), credo circa 15 minuti.Mi chiedo, se è giusto che una persona, che ha studiato per almeno due anni ed aveva la potenzialità del 90%, debba vedersi bocciato per un maledetto librone??????????????
Tuttavia.....qualcosa farò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: goteborg 13/10/2011 12:02:07
per tutti gli  ingiustamente vilipesi o giustiziati dalla mattanza megaricorso nazionale al TAR del Lazio in preparazione :

http://preselettivadsvaannullata.blogspot.com/2011/10/prova-preselettiva-dirigente-scolastico.html?showComment=1318496703502#c5027063304733527931

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Alfredo_Man 13/10/2011 12:02:09
... anche a me hanno strappato il foglio e sono nella tua stessa condizionie... vediamo come va e nel caso ci sentiamo x un ricorso?


alfredo

Da: catwalk 13/10/2011 12:02:32
X REDAZIONE DI MININTERNO:

potreste pubblicare anche voi le due stringhe A e B con le risposte esatte?
Grazie!

Da: Mininterno.net - Redazione 
Reputazione utente: +932
13/10/2011 12:03:49

x LEN:
vedo che ti ostini a rimanere della tua convinzione errata: in casi come questo purtroppo non c'e' niente da fare e non aggiungiamo altro.
Ti abbiamo mancato di rispetto? Non ci risulta.

x xxxyz:
in certi frangenti anche i toni usati da Talete possono apparire discutibili, ma oltre a non essere offensivi nei confronti di singole persone, sono conseguenza di una serie di post in cui tutti coloro che non sono riusciti a fare bene durante l'esame sperano di ottenere qualcosa pensando al ricorso per le ragioni più disparate (a a volte fantasiose).
La nostra non era una difesa esplicita, ma un invito a non innescare una serie di offese reciproche che non hanno niente a che vedere con l'oggetto della discussione.

Da: CONTRORICORSO13/10/2011 12:08:13
X  riccardina

ti ricordo che gli avvocati fanno solo il loro mestiere ed è dunque ovvio che ti consigliano il ricorso. Tra l'altro abitiamo in una nazione dove trovi un avvocato ad ogni angolo..ci sono più avvocati a Roma che in tutta la Francia...Cmq se hai dei buoni motivi documentati libera di farlo...nn credo che studiare 20 quesiti in più possa essere ritenuto un motivo sufficiente per vincere il ricorso..e' chiaro che le condizioni di partenza devono essere tutte uguali però, come ribadito stamane, tutto andava fatto prima x bloccare la prova non a cose fatte... Se eri passata ti saresti cmq posta il problema???

Da: LEN13/10/2011 12:09:42
redazione
"andate a vendere frutta" è un'offesa o no?... adesso mi autocensuro, non mi piacciono i buffoni... in generale, ovviamente non ai singoli!!!

Da: Ultimo arrivato13/10/2011 12:12:08
x pibi64
Ti ringrazioo della risposta, e condivido la tua opinione sulle finalità del forum.

I tempi che indichi tra risultati e scritto sono brevissimi, quindi bisognerebbe cominciare a studiare immediatamente.
Certo che l'idea di mettermi a studiare senza evere le certezza di aver passato la preselezione, mi provoca un certo senso di nausea..

Da: Mininterno.net - Redazione 
Reputazione utente: +932
13/10/2011 12:20:30

x LEN:
Rileggiti il tuo messaggio che ci siamo permessi di contestare, e cerca di essere obiettivo.
"Andate a vendere la frutta" non è offensivo, è un lavoro dignitosissimo e anche divertente: si incontra tanta gente, si fa amicizia con i clienti abituali, e ci si fa anche un bel bagno di sana umiltà.

Da: CONTRORICORSO - grazie a tutti13/10/2011 12:22:46
Ho visto molti messaggi di tanti colleghi che hanno condiviso il mio intervento di stamattina...credevo di essere una mosca bianca e invece nelle nostre scuole ci sono, per fortuna, anche tanti colleghi validi e in gamba...Vi ringrazio tutti delle parole di apprezzamento. Ora inizia la vera sfida , rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo con trasparenza ed onestà di centrare il sogno della nostra vita...

Da: CONTRORICORSO13/10/2011 12:25:30
PS : apprezzo in modo particolare l'intervento di Talete...

Da: Talete 13/10/2011 12:25:50
Torno ora sul forum,

Se questo può servire a far tornare il discorso su temi di interesse maggiore per tutti:

MI SCUSO PER AVER DETTO "ANDATE A VENDERE LA FRUTTA"!

Non volevo offendere nessuno, è un modo romano di scherzare, forse sopra i toni, ma mai malevolo.
Mi rendo conto di aver sottovalutato l'impatto che questa battuta poteva avere, ma l'ultimo periodo di tempo è stato pesante per tutti.

Ringrazio MININTERNO per l'equilibrio dimostrato.

Tutte le altre cose che ho scritto le penso ancora e le penserò sicuramente a lungo.
Non ho mai scritto di essere più bello o più bravo, invito a rileggere attentamente i miei post con spirito sereno.
Non ho mai offeso nessuno e quando, malauguratamente mi è capitato di farlo mi sono sempre scusato, so imparare dai miei errori.

Questo non toglie che quando da ragazzo sognavo di diventare campione di atletica e arrivavo ultimo non me la prendevo con l'allenatore, la pista, le scarpe e i numi. Mi è servito a capire che non sempre si ha percezione dei propri e degli altrui limiti.
Se non ce l'ho fatta anche con tutto lo sforzo, forse semplicemente non ero all'altezza della sfida.

Niente al mondo è perfetto tranne l'imperfezione.

Ma avete notato che dopo il mio intervento per un po' non si è più parlato di ricorsi?
Forse molti cercavano solo qualcuno/qualcosa con cui sfogarsi...

Ora prego, come molti prima di me, torniamo a parlare di cose utili, chi vuole fare ricorso troverà tante strade per farlo, il forum ha altri scopi.

Saluti a tutti

Da: LEN13/10/2011 12:28:25
redazione
sono i toni e il contesto delle cose dette che determinano la gravità delle affermazioni... non ci sono problemi, cara redazione, io esprimo solo la mia opinione... non mi ostino, osservo, leggo e valuto... forse non avrei dovuto dare dello"scemo", ma la presunzione era palese, così come è palese l'uso strumentale che la redazione fa di questo forum... cose che capitano, buon lavoro e continuate così... :-)

Da: mariz 13/10/2011 12:29:25
Meritano rispetto sia quelli che hanno superato la prova, sia quelli che non la hanno superata. Bisogna però essere onesti su una cosa e cioè sul fatto che questi quiz non hanno selezionato un bel niente, che questa procedura di selezione ha fatto acqua da tutte le parti e che, come in molti saggi, hanno scritto, questi quiz hanno  selezionato quelli con più memoria e che hanno avuto più tempo( compresi i furbi che sono stati a acsa in malattia). E' ovvio che hi ha risposto a 50 domande esatte ha studiato poco, ma da 75 in poi secondo me la differenza è irrilevante! E che dire delle persne a cui è stato sottratto il foglio senza che, con un congruo anticipo, fosse segnalata la cosa?
Vi sembra normale un paese in cui accade tutto questo? Io( sono dentro) ma la dirigente di una massa di docenti che non ha senso critico e anima non la voglio fare!

Da: Carolina 7113/10/2011 12:29:48
Brava...
Anch'io , nell'ultimo mese e mezzo, ho trascurato tanto la mia bimba ; devo ringraziare solo i nonni e il papà che hanno capito l'importanza di superare questo primo step e che mi hanno sostenuta con ogni mezzo.
Credo di avercela fatta: considerando i dubbi che mi sono sopraggiunti e l'aver annerito tre pallini per mero errore materiale sono sulle 85 esatte. Nelle ultime simulazioni da casa avevo totalizzato 96: l'emozione, la tensione, tutti quei numeri e l'inchiostro nero mi hanno disorientata.
Spero che il risultato ufficiale confermi questa previsione.
Intanto mi godo la mia bimba e, oggi pomeriggio, a fare shopping con lei!
Altro che autunno è una giornata di primavera a Milano.

Da: peletta89 13/10/2011 12:32:29
non ho annerito il pallino della lingua sul foglio a lettura ottica, chi sa dirmi cosa succede? la prova è annullata? o non vengono valutati i quesiti in lingua?

Da: ---------------13/10/2011 12:34:13
per pinocchio

la mia e-mail
girasole6it@hotmail.it

Da: riccardina  -banned!-13/10/2011 12:34:13
i miei quesiti non erano 20 in più, ma 46...
ed anche se ne fosse stato uno solo... mi sarei rivolta alle autorità competenti, l'ho detto anche il giorno prima della prova... e poi ... se qualcuno che ha subito un' ingiustizia ricorre... toglie forse qualcosa a voi? non comprendo il vostro accanimento...lo strovo fuori luogo... avete paura? se siete bravi lo confermerete... cmq!

Da: corsivo13/10/2011 12:35:30
x CONTRORICORSO

hai ragione, la penso come te; questo è il Paese dei furbi e dei ricorsi, dei condoni e quant'altro. Le regole del concorso erano chiare; non capisco su cosa fare ricorso. Ciò detto non sono d'accordo invece sul merito della modalità, nel senso che un Paese serio avrebbe rispetto di un ruolo importante, farebbe concorsi spesso e limitati nel numero; insomma altro modo di procedere, altra logica.

Da: CONTRORICORSO13/10/2011 12:42:34
X corsivo

Ti dò ragione..in Francia concorsi regolari ogni anno..ma sai benissimo dove viviamo e che classe politica ci tocca sorbirci..nn mi soffermo sul punto perchè rischierei di intasare il server di miniterno..purtroppo è quello che passa in convento e dobbiamo almeno avere l'onestà di rispettare le regole giuste o sbagliate chi siano. Del resto chi ci dovrebbe tutelare ( sindacati) ha spesso le idee meno chiare dei politici ...

Da: riccardina  -banned!-13/10/2011 12:43:04
i ricorsi cmq si possono perdere o vincere, il giudice stabilirà con equità e competenza. non credo stia a voi dire o giudicare se sia lecito o meno inoltrarli, siamo in un paese libero... ripeto se il giudice stabilirà che è giusto il boccone amaro resterà a voi, se accadrà il contrario a me! quindi....

Da: annamaria1605 13/10/2011 12:44:04
ho inserito nello scatolone tutte le tracce ed i progetti che ho reperito nella rete
@canguro
se vogliamo prepararci insieme partecipo ben volentieri
annamaria1605@gmail.com

Da: @iociprovo13/10/2011 12:45:28
Ragazzi capisco l'amarezza di molti di voi. Vorrei precisare, anche se non condivido il metodi di selezione, che eravamo tutti al corrente di come sarebbe stata la prova. Nella mia sede d'esame, per esempio, molti colleghi hanno dichiarato di aver studiato poco o nulla, qlc addirittura lo ha tentato. Quindi... a voi le dovute riflessioni. Complimenti a tutti quelli che hanno superato la prova, rispetto per tutti gli altri.
p.s. io non ho superato la prova, ho fatto un semplice ed onorevole 76.
Grazie

Da: francdet13/10/2011 12:46:24
Come tanti, credo, probabilmente per una svista nel colorare il pallino corretto (nel foglio indicante i numeri dei quesiti avevo segnato correttamente la risposta!) mi troverò ad avere totalizzato 79 punti, pur avendo individuato 80 risposte giuste. Certo la colpa è mia, ma l'amarezza è tanta, mesi di studio buttati via, mi sono messo alla prova quando mi mancano 9 anni alla pensione. Speravo di misurarmi con una nuova sfida. La stupidità e la demenzialità di una prova come questa mi fa passare la voglia di impegnarmi nel mio lavoro quotidiano di insegnante. Da domani andrò in classe semplicemente per ricevere lo stipendio. HO dato troppe energie alla scuola, in maniera spesso disinteressata e oltre il dovuto. Ora basta, ho deciso:  farò il "fannullone" 

Un docente che per decenni ha creduto nella scuola

Da: mariluna213/10/2011 12:48:00
Città Bari
lavamal@libero.it

Da: miticothor13/10/2011 12:48:52
x controricorso e altri
Che io sia preparatissimo che le mie 79 risposte consecutive siano tutte esatte e che il sorpasso o meno della prova dipenda dai pallini che ho dovuto annerire come quando si gioca al totocalcio, ti sembra che stia dalla parte dei furbi se mi appello alla legittima affrmazione che un minuto non fosse sufficiente per rispondere serenamente alle domande?
Non è giusto fare sentire i colleghi esasperati per l'esiguita del tempo dei truffatori che cercano di imbrogliare le carte. Questa prova era stata progettata male e si sapeva che sarebbe accaduto tutto questo, quindi trovo legittimo che si cerchi si rientrare in gioco perchè ci si sente come vittime inermi di una profonda ingiustizia. Probabilmente l'80% andava valutato all'interno delle risposte date e non per forza 80 domande minime. Non fatemi sentire un malfattore se aderisco alle proposte di ricorso!
http://preselettivadsvaannullata.blogspot.com/2011/10/prova-preselettiva-dirigente-scolastico.html?showComment=1318496703502#c5027063304733527931

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 949, 950, 951, 952, 953, 954, 955, 956, 957, 958, 959, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>


Torna al forum