>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - La preselezione
30172 messaggi, letto 438822 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
In questo thread si parla esclusivamente del concorso per Dirigente Scolastico.
 
NON è consentito parlare del ricorso, oppure scambiarsi o richiedere ALCUN TIPO di materiale lasciando sul forum il proprio indirizzo e-mail!
 
Esiste una discussione apposita per lo scambio di materiale: clicca qui per andarci.
 
Per la discussione sul RICORSO: clicca qui.

 
LEGGETE SEMPRE I MESSAGGI PRECEDENTI prima di porre domande a cui si è già risposto prima, NON lasciate indirizzi e-mail e NON istigate altri utenti a formare interminabili liste di indirizzi e-mail. Inoltre NON è consentito pubblicizzare siti o servizi a pagamento.
Chi non osserva queste semplici regole può essere bannato dal forum!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 945, 946, 947, 948, 949, 950, 951, 952, 953, 954, 955, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>

Da: Prospero 13/10/2011 08:54:34
A proposito... qualuno ritiene di poter consigliare qualche testo per gli scritti? Eppoi quando si terranno? Visto che ciascun USR fisserà date a livello regionale.

Da: Flash_1 13/10/2011 09:05:39
Però!

http://www.adiscuola.it/adiw_brevi/?p=6123

Da: danyl13/10/2011 09:06:52
io non sono riuscita at erminare la prova. sono molto arrabbiata perchè le rosposte che alla fine ho dovuto dare a caso le sapevo.
Avrei voluto dimostrare le mie cnoscenze ma le condizioni temporali per me erano proibitive.
disposta a fare ricorso.

machitta@alice.it

complimenti a chi è riuscito

Da: dorsina61 13/10/2011 09:09:30
sono passataaaaaaaa :-)))))))))))))))
ho fatto 85%
Grazie a tutti i partecipanti al forum
Grazie a quelli che hanno pubblicato la serie di risposte esatte consentendoci di valutare la ns. prova
e GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE a mininterno.net  per la disponibilità dello spazio forum, per la possibilità di esercitarci online e per il preziosissimo software................. senza tutto questo non ci sarei riuscita

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEe

Da: Pitissa13/10/2011 09:11:09
@riccardina
Mi dispiace che tu non ce l'abbia fatta ma concepisco il ricorso solo in questa circostanza: sono sicuro/a di aver totalizzato X e invece risulta Y. Per l resto no. E' questione di coerenza: se lo avessi superato non ti sarebbe venuto in mente di farlo per quel motivo. E presentandoti alla prova hai esplicitamente accettato le regole.
Io, perdonami, ma se ci saranno tanti ricorsi, ne vorrei proporre uno anche io: il ricorso contro i ricorsi!! Lo scrivo in maiuscolo: IL RICORSO CONTRO I RICORSI! Spero non ce ne sia bisogno!

@tutti
Poi ho letto di tutto e di più. Anche cose stupide: una persona del nord che se la prendeva con il sud perché al nord sono più rigidi (e infatti a Milano non hanno portato via il librone. Perché a Catanzaro sì?). Anche cose che ti stringono il cuore, tipo i complimenti agli altri di chi non ce l'ha fatta. Anche cose dementi (tipo quella di "esaurito" al quale mi viene da rispondere: "raccomandato vallo a dire a tuo/a..., non A ME!!). Cose ovvie: ma che non si sapeva che il nemico era il tempo? Che non ce n'era per mettersi a leggere i quiz con cognizione di causa?
Insomma questo forum al solito è molto vario. Ci sono tante bellissime persone; altre, dal mio punto di vista, un pò meno...

Da: Talete 13/10/2011 09:16:48
Dunque, se proprio volete fare ricorso fatelo contro voi stessi.

IO, non mi sono esercitato su pseudo-simil-libroni, però ho cronometrato quanto tempo impiegavo a riempire cento pallini secondo un ordine stabilito (seppure scelto a caso) ed ho scoperto che 10' bastavano, ma 15 erano meglio.
IO, non sono un genio né un raccomandato né tantomeno, il cielo me ne scampi, un furbetto, vivo in una regione (l'Emilia Romagna) di gente seria che fa le cose bene, dove nessuno, almeno nella mia aula ha fatto il furbetto o ha parlato, o ha continuato a scrivere dopo il suono della campana, dove siamo stati tenuti dentro la scuola fino ad ordine del ministero e nessuno è svenuto o ha pensato di fare ricorso per questo.
IO ho studiato, da mesi e anni, e quando ho cominciato a fare i test sapevo già il 65-70 % delle risposte. alla fine (i  miei tre figli e mia moglie li ho visto molto poco negli ultimi tre i mesi) riuscivo ad avere medie del 98% in meno di 20'.
IO quest'anno ho rinunciato, pur seguendone la prosecuzione, a tutti gli incarichi che avevo a scuola, perché, come si dice: "tutti sono importanti nessuno è indispensabile". So di avere fatto un buon lavoro nella mia scuola, ma un'opera è ben fatta solo se sopravvive anche senza l'autore.
IO ieri con calma ho applicato un metodo di uso del libro e dei materiali elaborato attentamente evitandomi affanni, permettendomi di rispondere con sicurezza a quasi tutte le domande e di riguardare con pazienza le domande (8 esattamente) su cui mi sentivo incerto. Sono riuscito a copiare le risposte con opportuni pallini ben tondi e mi è avanzato anche del tempo per mettere tutto nella busta e aspettare il suono della campana.

TUTTO IL RESTO SONO SOLO CHIACCHIERE.

Se non ce l'avete fatta è perché non eravate in grado.
Non avete saputo gestire l'impegno, non avete controllato lo stress, non avete sviluppato un metodo, non sapete affrontare le cose complesse, non avete studiato come avreste dovuto.
Potete dire quello che volete ma la prova era banale, per chi aveva studiato, ed al 90% delle risposte non vi era possibile incertezza.
Com'è possibile che qualcuno il giorno prima del test ancora non sapesse cos'è il regolamento dell'autonomia, come sono distribuite le quote di autonomia, quali sono i livelli di lingua richiesti ed altre cose su cui, in questo forum, ci si interrogava ancora il giorno 11 ottobre?

Se ce l'avete fatta bene, ci vediamo agli scritti, altrimenti statevene a casa, tanto agli scritti fareste una misera figura.

Oppure andate a vendere la frutta.

E fate ricorso a voi stessi.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Mikiiiiiiiiiiiii13/10/2011 09:19:17
qualcuno mi sa dire dove trovare l'ordine dei quesiti per la fila B??!! Grazie

Da: verdesandra2 13/10/2011 09:20:12
PER enzicchio:
rode eh?

Da: X Enzicchio13/10/2011 09:20:59
caro Enzicchio, sarei oltremodo felice di mostrarti, librone e stringa alla mano, come solo un accanito e apparentemente insensato lavoro di esercizio, mnemonico o ragionato che sia, poteva farti sfogliare e rispondere con esattezza alle cento domande che ci sono state proposte, e nei tempi che sono stati previsti...che tu ci creda o no, è così!
A parare mio ("e chi sei tu per dirlo?" direte voi, ed avete ragione) è stata una prova progettata, scusate il termine, scientificamente, che solo chi ha veramnente sbattuto anima e cervello, ininterrotamente per tutti questi giorni trascorsi da quando ci hanno fornito i test, poteva affrontare rispettando la giusta tempistica.
Mentre li facevo, e andavo spedita (confrontavo due volte il numero, poi leggevo velocemente il quesito e il tempo di confrontare le risposte, davo quella che la mente, sia chiaro, solo la mente, riconosceva come giusta, segnavo la risposta sul foglio che riportava i numeri delle domande e andavo oltre) mi sembrava di andare tanto velocemente da sentire l'imbarazzo di dover finire prima degli altri, ma non ho avuto nemmeno il tempo di pensare a questo imbarazzo che mi sono resa conto di essere già a sessanta minuti dall'inizio, e ne avevo da fare ancora una buona decina.
Insomma il tempo è volato anche per chi quei quesiti li ha subito individuati dando con adeguata celerità le risposte, figuriamoci chi poi sentiva la necessità di rifletterci!
Ma scusatemi tanto, in fondo darceli prima a questo serviva, giusti o sbagliati che fossero.
L'unica possibilità era metterti come un pappagallino buono buonino e farli e rifarli, a volte ragionando a volte memorizzando meccanicamente il tutto; questo il gioco, queste le regole.
Chi ha fatto poco o nulla non l'ha passata (con questo, sia chiaro, non dico che non sia meritevole di accedere agli scritti per incompetenza, dico solo che, suo malgrado non ha voluto, volontariamente, prestarsi a questo gioco, ma le regole le conosceva, non può adesso dire che tutto era sbagliato!), chi si è dedicato a questa immane opera di memorizzazione con adeguato impegno, all'ottanta per cento ci è arrivato di sicuro (i quesiti individuati erano fattibilissimi, e  a facilitare notevolmente il compito, nemmeno una domanda che sondasse la conoscenza di un qualche riferimento normativo!), chi invece ha fatto di questi quiz la ragione della sua vita (e mi vergogno financo a dirlo!) da quaranta giorni a questa parte, bè con facilità è arrivato a totalizzare anche 100% o poco meno.
Quanto poi all'organizzazione, certo l'attesa è stata prolungata, ma tutto è andato alla perfezione; rigore, competenza e ragionevolezza sono fattori che abbiamo visto, forse per la prima volta o quasi, conciliarsi al meglio, sempre secondo le umane possibilità.
Chi adesso lamenta brogli, ha tutte le ragioni per ricorrere davanti al giudice amministrativo per fare luce sulle questioni, ma chi adesso critica la procedura in sé...bè non mi dilungo, in tanti hanno detto già quello che penso, e non mi va di ripeterlo.

Poi scusami caro Enzicchio, non mi pare che lo sforzo che abbiamo fatto in questi quaranta giorni, possa essere paragonato a quello di un vigile urbano costretto a memorizzare le targhe di tutte le macchine che passano al semaforo! Non mi pare che qualcuno ci abbia costretti a memorizzare cose completamente astruse da quelle che un DS sia tenuto, a ragione o a torto, a conoscere!
Ma se questo è quello che pensi, a me va anche bene, contento tu!
Ciao e buona fortuna a te!

Da: Lori6461 13/10/2011 09:22:04
@ CONTRO RICORSO....e pochi altri....
@ TUTTI
Controricorso, condivido ogni sillaba. Quindi concordo con pulpedda, Dir & Gen e pochi altri mi pare.... e non aggiungerò altro ai loro interventi, perfetti così come sono.
Aggiungo solo qualche elemento della mia vicenda personale. Ho avuto un incidente a dieci giorni dalla prova e mi hanno ingessato il braccio sinistro: avete un'idea del mio stato d'animo dopo aver studiato e ripassato all'infinito quelle 5000 assurdità e soprattutto dopo aver letto delle MODALITA' della prova, cioè del librone da sfogliare? Mi sentivo semplicemente finita, senza possibiità, spacciata per un banale incidente dopo tanto lavoro. E non mi vergogno a confessare qualche pianto notturno in solitudine..... Ma mi sono presentata lo stesso, perché avevo studiato, volevo avere la mia possibilità. Man mano che leggevo i quesiti trovavo invece sempre più coraggio e speranza, perché anche a me sono parsi da subito facili. Sapevo che la selezione l'avrebbe fatta il tempo, per cui ho corso come una pazza, non ho nemmeno respirato, facendo scorrere i fogli del librone sotto le dita della mia sola mano destra e bloccando la pagina individuata con il braccio sx ingessato.... Risultato: 95 (tra cui un pallino trascritto male su una che sapevo benissimo). Ma la vera notizia è un'altra: ho finito con BEN 35 minuti di anticipo! Cioè, ho impiegato in tutto 65 minuti! Cosa che ovviamente mi rimprovero, perché comunque significa che non ho saputo gestire il tempo. Ma significa pure che non si può dire che non ce ne fosse abbastanza. Era quindi anche una prova fisica, di pura concentrazione, memoria, strategia? Sì, lo era, ma lo sapevamo, e chi ha scelto per esempio di fare prima la minuta e poi ricopiare ha, per esempio e secondo il mio parere naturalmente, sbagliato strategia.
Ultima nota di colore: siccome questo deve essere il mio momento fortunato, la più squilibrata fra i 32000 è toccata alla mia aula: una tipa ha angustiato partecipanti e vigilanti per un'ora dicendo che voleva e poteva sedersi solo all'ultimo banco....Ebbene, prese per sfinimento, le vigilanti glielo hanno concesso e dopo pochi minuti dall'inizio, devo dire con molta signorilità, le stesse l'hanno rispettosamente chiamata per nome invitandola a seguirle fuori dell'aula. Dopo pochi minuti entra in aula la presidente di commissione e dice, letteralmente: "Sono costretta a sospendere la prova in quest' aula perché la vostra collega dice che 'QUESTI' (sventolando dei foglietti) li avete tutti". Una dietro di me ha urlato:"Siete pazzi? Sono anni che studio per questo concorso!". Io invece ho istintivamente alzato le braccia, pure quello ingessato, come una a cui avessero puntato una pistola, urlando anch'io: "PERQUISITEMI! Ma non azzardatevi ad annullare questa prova perché io ho studiato....". Potevano pure perquisirmi infatti, perché anch'io avevo portato con me solo penna, occhiali e documento: ero l'unica senza cellulare. E giù di nuovo, a testa bassa, sul librone. La tipa è stata giustamente sbattuta fuori, purtroppo non a calci nel culo come avrebbe meritato, e noi abbiamo continuato.
Mi sono vergognata profondamente nel pensare che quella è un'insegnante proprio come me, va in classe, VALUTA (vi rendete conto? VALUTA dei giovani alla ricerca di punti di riferimento, di esempi da seguire...), 'INSEGNA' (e cosa? Come truffare e poi provare a mettere nella merda anche i colleghi onesti? Vi rendete conto che persona infame?) e voleva pure DIRIGERE, GESTIRE.....posso immaginare come....
Mi scuso per la lunghezza, ma la mia testimonianza mi sembra possa rappresentare due dati di fatto:
1) se non ci sono stati vizi procedurali, il ricorso basato sul fattore tempo non può reggere.
2) alcuni degli esclusi lo hanno meritato, anche se sono certa che persino la pazza capitata a me oggi starà al bar a cianciare qualunquisticamente che tanto tutti quelli che sono passati sono tutti raccomandati, che si sa come vanno le cose in questo paese, che l'Italia è il solito schifo.
Sì, è vero, l'Italia - e la scuola - sono in effetti il solito vero schifo.... ma solo quando a rappresentarle c'è gente che fa schifo come quella!

Bravo Controricorso, auguri a te e a tutti gli 80+ per gli scritti.

Buon - 'onesto' - studio! ;)

Da: Averroè13/10/2011 09:22:38

Ho fatto......
















Non lo so quanto ho fatto......

































Io non ho potuto prendere né il librone ne il foglio della minuta.








Posso solo dire sperem.

Da: Manufede13/10/2011 09:22:40
PROVA ASSURDA E DA ANNULLARE.
In un minuto non c'era assolutamente il tempo di leggere i quesiti, ragionarci un attimo, trascriverli ricontrollare i numeretti !!!! assurdo !!!!
Parla una che non è assolutamente "lenta",che faceva le simulazioni on-line in circa 70' !!!!! e conosceva quindi anche i quesiti "non a memoria"
Mi chiedo, chi saranno i futuri dirigenti ?????  
Quelli che, come dice qualche amico, potrebbero fare i vigili urbani e memorizzare il numero di targa di tutti quelli che passano con il rosso in un semaforo per un mese!!!
D'altra parte, evidentemente, vogliono dei Dirigenti NON in grado USARE la propria testa ma di recepire ed eseguire ORDINI.
MA CHE TRISTEZZA!!!!!

Da: miticothor13/10/2011 09:25:18
Copiate e incollate continuamente e date commenti sul blog gli estremi per il ricorso ci sono tutti.

http://preselettivadsvaannullata.blogspot.com/2011/10/prova-preselettiva-dirigente-scolastico.html?showComment=1318485591825#c9168383036265194566

Da: NORMALE13/10/2011 09:26:03
Io sono avanti nell'età e non sono un genio, ma ho fatto 92 e mi sono avanzati 10 minuti per ricopiare le risposte sul foglio delle istruzioni.

Senza offesa, ma mi pare che voler ricorrere perché si è fallito il test sia l'ennesima ipocrisia all'italiana.

Da: PerelPerel13/10/2011 09:27:56
Sempre più dignitoso vendere frutta che fare il Dirigente (se mai lo sarai) come te.

Da: Talete 13/10/2011 09:31:46
Sono d'accordo con te: vendere la frutta è un lavoro estremamente dignitoso, onesto. Vende di più chi ha i prodotti migliori al prezzo migliore, non chi fa ricorso al tar.

Da: E PERCHè NO13/10/2011 09:31:51
NEL MIO CASO HO FATTO 92/100 MA NON AVENDOCI COMUNICATO CHE MANCAVANO 10 MINUTI ALLA FINE NON SONO RIUSCITA A RICOPIARLI TUTTI E MI HANNO TIRATO LETTERALMENTE IL FOGLIO DALLE MANI. E ALLORA PERCHE' NON RICORRERE?
E POI ..SEMBRAVA DI ESSERE IN UN LAGER

Da: Flash_1 13/10/2011 09:32:05
@ Talete

Non mi piace il tono del tuo messaggio. Niente da dire invece sul fatto chi ha passato la prova se lo è strameritato. Niente da dire, in base a quanto ho visto, neppure sulla regolarità delle operazioni. Aggiungo che i più arrabbiati probabilmente oggi sono i soliti raccomandati che in questa prova non hanno trovato spazio. Sarebbe pertanto ingiusto pretendere l'annullamento della prova. Pensare di essere i migliori perchè si è superato un test di quel tipo invece è una follia, soprattutto dal punto di vista professionale. Chiedere che le cose siano fatte con maggiore serietà mi sembra doveroso. Questo è ad esempio il parere di uno studioso (consulente sulle politiche educative a livello internazionale):
http://www.adiscuola.it/adiw_brevi/?p=6123.
Congratulazioni per il risultato che hai ottenuto.

Da: Talete 13/10/2011 09:33:17
MA NON AVETE PENSATO DI PORTARVI UN OROLOGIO?
SAPETE COME SI USA?
SE NON VI AVVERTONO NON VI ACCORGETE CHE MANCANO 10 MINUTI?

E quando sareste dirigenti chi vi avverte qual'è il momento di fare le cose?

Ma per favore...

Da: Talete 13/10/2011 09:36:22
Io non pretendo di essere migliore, mi spiace che tu non possa conoscermi, sono convinto di aver fatto meglio.
Leggi il mio intervento nella pagina precedente e spiegami dove sosterrei di essere migliore.
Ho solo detto che facendo le cose bene ci si poteva riuscire tranquillamente (tranquillamente ieri, perché dal primo settembre la mia vita è stata uno schifo). E che se qualcuno non è riuscito se la deve prendere solo con se stesso, non con il fato, i furbetti, gli dei e le cavallette.

Da: pescatorcortese 13/10/2011 09:37:08
Non riesco a capire il motivo per cui tanta gente si stia attrezzando per un ricorso che non avrà nessuna probabilità di riuscita ma servirà solo a ingrassare le tasche di qualche avvocato e di qualche collega che qui sopra gli sta facendo da sponda. Sono andato subito nel pallone per paura di sbagliare nel riporto di qualche risposta, ansia a mille, ma i patti erano chiari dall'inizio: superava la prova chi aveva nella testa tutte le domande. Non c'era possibilità di ragionare e così è stato.
Le domande erano abbastanza semplici per chi avere qualche ora di studio quotidiano e metodico sulle spalle. Chi ha studiato con costanza per 8 10 ore al giorno è andato sicuramente oltre i 90, se non ha fatto pasticci e non si è fatto prendere dall'ansia. Le domande tecniche erano poche e non sono mancate quelle stupide come quelle di informatica.
Mi sono confrontato con parecchi degli esclusi anche di altre sezioni e capisco la loro rabbia nel veder buttato al vento ore, salute e qualche grado di vista. Se però vogliamo dare al maggior numero di persone di accedere a questo ruolo non credo che ci siano altre alternative, una selezione di questo tipo, in qualche modo, va fatta. In un paese normale una procedura simile sarebbe stata informatizzata, non ci sarebbero stati pallini e libroni e tutto sarebbe stato molto più semplice. Una procedura per titoli e anzianità, come quella utilizzata in quello precedente, escluderebbe tanti colleghi giovani, il sistema degli incarichi privileggerebbe pochissime persone. Il problema di fondo in questa procedura messa in piedi dal Formez non è di tipo tecnico, risolvibile informatizzando tutto come quello fatto per gli ATA, ma culturale. Noi abbiamo un sistema che, giustamente, crea l'aspettativa, in chi nelle scuole ha fatto da una vita le sue 18 ore per scappare subito a casa, di essere idoneo a governare sistemi dove entrano ed escono tutti i giorni oltre mille persone e dove spesso, oltre la parte relazionale, ci sono da gestire strutture estremamente complesse dal punto di vista della sicurezza.
Nelle domande mi ha stupito la mancanza di domande su questo tema che ormai è uno degli aspetti più qualificanti del ruolo del Dirigente.
Se vogliamo dare questa possibilità un qualche filtro bisogna pur metterlo, a meno che, qualcuno non pensi che si possano fare direttamente prove scritte con decine di miglia di persone. Allora si che gli imbrogli sarebbero la regola.
 

Da: TROMBATI13/10/2011 09:46:21
I TROMBATI che strillano al RICORSO mi ricordano tanto i nostri politici che strillano al complotto o ai brogli elettorali quando non riescono ad averla vinta. ...

Da: madibiase13/10/2011 09:46:39
Ma davvero pensate che chi ha passato la prova non sia capace di ragionare? Ma davvero pensate che tutti quelli che hanno superato la prova  siano solo degli automi incapaci di usare la testa? Capisco la rabbia, ma che tristezza...pensare che chi sputa veleno in questo modo possa credere di poter essere un buon DS...Non mi illudo certo, solo per aver superato la prova, di essere diventato qualcuno o qualcosa, ma per lo meno chiedo di non essere insultato in questo modo. Se poi qualcuno ritiene che la prova sia stata troppo stressante, pesante e quant'altro, beh, permettetemi una risposta al veleno, degna degli insulti che sin qui ho letto: avete mai lavorato davvero sotto stress al di fuori dell'ambiente scolastico?
Scusate lo sfogo, ma per quanto leggo è dovuto

Da: vaxtan 13/10/2011 09:46:45
All'ultimo secondo due pallini per la stessa domanda?

Da: Sondra 13/10/2011 09:47:03
La mia esperienza è stata devastante. Nell'Istituto non c'era una macchinetta per il caffé... Ho fatto colazione alle 5 del mattino e non ho portato con me la "merenda" perchè MAI avrei immaginato che il preside della scuola "ospitante" avrebbe fatto chiudere il bar appositamente per il concorso. Aveva paura che il barista potesse conoscere le risposte?? Dunque: a mezzogiorno e 5, ora dell'inizio prova, ho avuto un calo ipoglicemico, sudorazione a freddo, perdita di attenzione.
Ho studiato tanto. Ma si vede che hanno voluto selezionare persone che abbiano resistenza fisica oltre l'estremo e restino lucidi e razionali nonostante 4 ore di attesa e immobilismo totale, trattati davvero come mai avrei pesnato si potessero trattare persone in un ambiente istituzionale. Io sono abituata a vivere in condizioni umane, non sono adatta, si vede, a fare il Dirigente Scolastico.
Ho ricopiato male due pallini, ne sono certa: non vedevo bene le righe dalla debolezza. Il resto non so e non voglio saperlo fino alla data di pubblicazione dei risultati.
Però l'incubo me lo sono tolto dalla testa, e questo, almeno, mi fa felice.

Da: magnolia72 13/10/2011 09:47:10
ciao, al Torricelli di Milano sono stati precisi in tutto!
Gentili e cortesi con tutti, anche con chi da subito si è messo a disturbare, chiedendo un nuovo foglio risposte e chi non ha portato documento valido per identificazione.
Ho studiato, recentemente nn troppo per miei problemi, ma il tempo è stato tiranno! Rispetto alle simulazioni su minint la consultazione del librone richiedeva i suoi tempi!
Non so quanto ho fatto! ma le ultime 5 dell'area 6 le ho annerite a caso
mentre suonava la campana e sono stata velocissima. Pertanto so già che 5 risp sono a rischio.
Mi spiace solo l'idea del ricorso, ma penso che un minimo di speranza ci sia anche con quello!
Mi chiedo come mai il ministero nn abbia pensato a tempi un pochino più lunghi rispetto ai 100 minuti! Probabilmente non hanno neanche provato a fare simulazione su cartaceo per testare il tempo!

Da: sigfrido13/10/2011 09:47:28
ho sbagliato a riportare ben tre risposte sul foglio per colpa della fretta!!!!!!!!!!!
e se poi non ho annerito i pallini giusti...............
che massacro, con un po' più di calma avrei fatto 95......
ma annullarla proprio no, non ci sto, sono andata con la febbre a farlo!!!!!!!!!!!

Da: sigfrido13/10/2011 09:48:42
concordo perfettamente con magnolia72, non hanno testato i tempi!!!!!

Da: PerelPerel13/10/2011 09:49:46
se per prodotti migliori intendi test (di cui molti demenziali) e capacità di memorizzarli sino all'ottundimento totale, privo di qualsiasi logica di raziocinio, siamo propio a posto e poi dai nostri alunni vogliamo titare fuori competenze.Mi sembra che ci sia del contraddittorio.
Comunque io rimango del mio avviso : Perelà aveva un codice, Perelà era un uomo di FUMO.questo è un concorso per Dirigenti di Fumo

Da: X Manufede13/10/2011 09:51:38
Beh, certo, se era la prima volta che li leggevi, hai ragione, in effetti come si faceva a rispondere a tutti?
ANNULLIAMO!

Ma per favore... infatti ce li hanno dati un mese e più prima, così, tanto per essere trasparenti???!!!!!!
E ancora con sta' storia dei vigili urbani!
Quanto alla testa, dimostrare di saperla anche controllare mandando giù, a forza di volontà, informazioni mnemoniche che poco ci serviranno (qualora ci giudicassero competenti a svolgere questo delicato compito), beh, secodno voi, non vuol dire saperla usare?
Quando c'è da ragionare, stai pure certa che lo sappiamo fare, e quando ci sarà da eseguire qualche ordine che ci risulterà indigesto, con ragionevolezza e nel rispetto delle opinioni altrui, ma soprattutto dei rispettivi ruoli, nell'ambito dell'esercizio delle funzioni che saremo chiamati a svolgere (sempre che malauguratamente, si fa per dire, ci si giudichi all'altezza del compito!) sapremo esporre (si spera con la adeguata competenza) anche il nostro dissenso, contribuendo, nel nostro piccolo, a rendere migliore questo mondo (Dio, adesso me ne sto andando in paranoia!).
Basta, resto dell'idea che questa modalità di preselezione, basata sostanzialmente nell'averci fornito in anticipo le batterie di quiz, sia stata una operazione di trasparenza che ci ha permesso di partire tutti da dietro lo stesso nastro di partenza.
Chi invece di torturarsi a memorizzare (perché di questo si è trattato, solo di una immane opera di memorizzazione) ha preferito mettersi sul bordo della pista a rimuginare controllando le sbavature della linea dello START, beh, adesso che gli altri son partiti, chiama in causa anche i vigili urbani, pur di non ammettere il suo RITARDO... comprensibile, ma difficilmente condivisibile.
Bye Bye!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 945, 946, 947, 948, 949, 950, 951, 952, 953, 954, 955, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>


Torna al forum