>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - La preselezione
30172 messaggi, letto 438741 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
In questo thread si parla esclusivamente del concorso per Dirigente Scolastico.
 
NON è consentito parlare del ricorso, oppure scambiarsi o richiedere ALCUN TIPO di materiale lasciando sul forum il proprio indirizzo e-mail!
 
Esiste una discussione apposita per lo scambio di materiale: clicca qui per andarci.
 
Per la discussione sul RICORSO: clicca qui.

 
LEGGETE SEMPRE I MESSAGGI PRECEDENTI prima di porre domande a cui si è già risposto prima, NON lasciate indirizzi e-mail e NON istigate altri utenti a formare interminabili liste di indirizzi e-mail. Inoltre NON è consentito pubblicizzare siti o servizi a pagamento.
Chi non osserva queste semplici regole può essere bannato dal forum!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 399, 400, 401, 402, 403, 404, 405, 406, 407, 408, 409, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>

Da: Crozzaaaa25/09/2011 12:27:23
Oh raff69 !!!

penso di meno del 50%, molto, molto di meno...

Consideriamo che il 30% non si presenterà alle prove...

Di quelli che si presentano, almeno il 20% non ha studiato molto..

Infine bisogna vedere tra quelli che hanno studiato molto, quanti riescono a reggere lo stress della prova.. per raccogliere tutte le forze..

ricordiamoci quello che hanno evidenziato Nunzia, Primus ed altri circa la capacità di arrivare rilassati, calmi, non troppo stanchi, per avere la lucidità necessaria...

Uffa, qua ci vuole un bel training aautogeno..

Baci alle simpatiche ragaszzuole !!!


Da: cristoforo colombo25/09/2011 12:28:15
77 alla simulazione di ale ma ho sforato i 100 minuti...

Da: machimmofafa 25/09/2011 12:30:04
area 6: ha ragione chi la ritiene un'area facile facile, di ragionamento banale, di livello quotidiano, per principianti. Ha ragione, eh se ha ragione!
Chi, lavorando in classe, non ha mai trattato temi quali lo SWOT, il CIG, il CIPP o quella pinzellacchera del ciclo PDCA? E la lean production? Dove la mettiamo? Tutti noi insegnanti ne facciamo largo uso durante l'intervallo. E la balance storecard? A chi non è mai capitato di chiedere al bidello di portarne urgentemente una?

Da: vilma25/09/2011 12:30:32
pERCHè IL 27 CHE ACCADRà DI NUOVO?
E' una notizia certa o la solita voce di corridoio?

Da: isolasarda25/09/2011 12:32:25
Da giorni entro e leggo gli interventi... certo leggerli tutti è impossibile... ogni tanto studio... non sapevo che non si potesse inviare la mail sul forum... Io l'ho fatto non avendo letto le regole... e me ne scuso se non potevo... mi sono ritrovata da sola, i colleghi quelli chi potevano avvisare dell'uscita del CONCORSO non l'hanno fatto, tanto per loro c'era ancora tempo, quando era scaduto si sono preoccupati di dirmi non te l'ho detto tanto c'era la proroga... al che ESCLUSA...comunque ... Mi sono ritrovata sola e il forum è stato un luogo dove ho potuto capire di più del CONCORSO. Ammetto di aver dato la mia mail anche con il dubbio ma era utile per avere informazioni. Infatti sono stata contatta da tre candidati che si trovavano nella mai condizione di esclusi... ci siamo scambiati informazioni, ma a parte la mail, poco sappiamo di chi siamo e non siamo, infatti ci siamo scambiati solo qualche riga.
Li ringrazio per avermi contatta anche se la mia situazione resta tale ESCLUSA. Non avrò la possibilità di entrare neanche alla prova preselettiva.

Quello che mi è apparso strano è che mi sia arrivata una comunicazione da mtmanara@concorso.ds per vendermi un corso e credo che sia da segnalare...

Scusate il mio intervento lungo.
STUDIATE STUDIATE VOI CHE AVETE FATTO LA DOMANDA NEI TEMPI GIUSTI...

Da: raff69 25/09/2011 12:33:03
CROZZA, la penso esattamente come te (come si vede anche dai miei precedenti interventi): quello che diciamo è basato su un ragionamento logico ed empirico elementare!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: alaska70 25/09/2011 12:33:42
cristoforo colombo

Scusami ma per fare la simulazione di ale devi usare il librone in cartaceo vero????

Da: mirabella25/09/2011 12:36:58
x brunetta 49
anche a me capita la stessa cosa ma poi ho capito che bisogna fare in un altro modo: vai su VISUALIZZA STATISTICHE e clicca due volte sulla domanda critica, lì trovi le indicazioni per modificare l'opzione

Da: mare 25/09/2011 12:37:42
x desperate housewife

area 8 inglese =
Mi sembra che anche la 203 sia corretta. Nella risposta B che sembra uguale alla A,  manca la  D  al verbo USE

Da: Marem 25/09/2011 12:38:26
@CANGURO: francese non è né B1 né B2, è una semplice serie di frasi (spesso con vocaboli/espressioni per niente usati in quella lingua) create per mettere in difficoltà le persone. Quando si parla di livelli (A1, A2, B1, B2, ecc..) ci si riferisce alle quattro competenze (ascoltare, parlare, scrivere, leggere) integrate. Qui vogliono solo inutili conoscenze tra l'altro non-contestualizzate... Buona giornata e buon lavoro!

Da: cristoforo colombo25/09/2011 12:39:10
si ma io non l'ho stampato, ho preso un vocabolario per cercare ogni volta una pagina predeterminata per simulare la perdita di tempo per la ricerca del quesito che invece avevo in video, ho risposto colorando un pallino sul foglio ed ho iniziato una simulazione mininterno solo per far scorrere i 100 minuti: alla 75 domanda mi è scaduto il tempo....forse dormivo???

Da: brunetta4925/09/2011 12:39:56
grazie a voi, sono ancora tanti i quesiti critici,forse sto facendo troppe simulazioni che.... mi confondono le idee?? come state procedendo voi,ora??? grazie

Da: canguro 25/09/2011 12:42:03
per marem, da wikipedia:

A - Base [modifica]

    * A1 - Livello base

    Comprende e usa espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso/a e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede. Interagisce in modo semplice, purché l'altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.

    * A2 - Livello elementare

    Comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l'occupazione). Comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell'ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.

B - Autonomia [modifica]

    * B1 - Livello pre-intermedio o "di soglia"

    Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

    * B2 - Livello intermedio

    Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

C - Padronanza [modifica]

    * C1 - Livello post-intermedio o "di efficienza autonoma"

    Comprende un'ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

    * C2 - Livello avanzato o di padronanza della lingua in situazioni complesse

    Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.

I descrittori riportati possono trovare impiego in ogni lingua parlata in Europa e sono tradotti in ogni lingua.

Da: red moon25/09/2011 12:45:49
x Ale
Ale, stamattina ho provato la tua simulazione. Un disastro! Indipendentemente dal risultato, 68%, di cui non mi lamento considerando la difficoltà della prova, quello che mi ha spiazzato completamente è stato il "fattore tempo". Non penso di essere una persona lenta ma, dopo tre quarti d'ora non avevo ancora finito la terza area. A questo punto mi sono fatta prendere dal panico ed ho continuato a dare le risposte direttamente sul foglio ma, in cento minuti, non sono stata ugualmente in grado di rispondere a tutte le domande. Penso di aver dato tutte le risposte in 120 minuti. Dico penso, perché, ad un certo punto, non ho più controllato il tempo.
Questo è quanto. Ritengo che dovremmo continuare ad esercitarci in questo modo, sperando di velocizzare i tempi, anche se, temo, sia una cosa molto difficile. A te com'è andata?
Posterai sul forum i risultati degli altri? Vorrei capire se è un problema generale o se è solo mio. Grazie e ti abbraccio.

Da: vilma25/09/2011 12:46:07
Chi mi riponde per cortesia su cosa avverrà il 27?

Sono in ansiaaaaa!

Grazie

Da: sympa 25/09/2011 12:46:52
Ragazzi che depressione......
simulazione d'esame...76%...e pensare che giorni fa ero arrivata all'88%...
ma com'è sta cosa????

Da: vilma25/09/2011 12:47:06
pERCHè IL 27 CHE ACCADRà DI NUOVO?
E' una notizia certa o la solita voce di corridoio?

Da: area 625/09/2011 12:47:21
A che cosa serve un funzionigramma?
-a descrivere gli ambiti di attività
finalizzate allo scopo unitario.
-a dividere i processi operativi in
funzione delle competenze delle
persone

la prima risposta è giusta, la seconda è sbagliata, argh

Da: sympa 25/09/2011 12:47:41
Pomeriggio farò la simulazione di Ale con librone.....speriamo beneeeeeee

Da: mm25/09/2011 12:49:30
visualizza statistiche --> azzera domande critiche

Da: mirabella25/09/2011 12:50:01
il 26 o 27 il miur dovrebbe pubblicare la nuova batteria depurata di 167 quiz

Da: mirabella25/09/2011 12:51:24
Per la Redazione:
aggiornerete il software dopo la pubblicazione della nuova batteria di quiz?

Da: aglio orsino25/09/2011 12:53:37
x Sympa
è perché stai troppo tempo sul forum!

Da: demotivata25/09/2011 12:54:54
Buona domenica a tutti!
Avrei preferito andare al mare o a ciondolarmi con le amiche.Invece no,sn a casa a preparare il pranzo e poi ad aprire l'area 6.Si parla di rinvio ma sarà vero?boh intanto studiamo ma senza stressarci troppo,dobbiamo essere lucidi e rilassati,ricordatevi abbiamo famiglia e anche la scuola con tutti gli accessori.Coraggio!  l'importante è sentirci uniti anche se nn ci conosciamo.Un bacio e a dopo

Da: vilma25/09/2011 12:55:38
ASSURDO!

Quindi può essere che abbismo perso tempo a memorizzare cose sbagliate!

Ma quando mai si è visto!

Roba da matti
LO dovevano fare subito!

VOGLIO PIù TEMPOOOOOOOOO

Da: sympa 25/09/2011 12:55:57
@ aglio orsino...
il solito...gentleman.....ma che fantasia!!!!!
quanti nick!!!!!...ma sempre stesse considerazioni fuori luogo......
Vedi di studiare.....

Da: red moon25/09/2011 13:04:14
x symba
Capita anche a me. Non ti scoraggiare! Le simulazioni col programma vanno abbastanza bene, ma molto dipende anche dal tipo di domande. Il problema è la ricerca sul librone...
Possibile che per un test preselettivo abbiano dovuto pensare ad una modalità così macchinosa e stressante?
Non potremmo chiedere di darci solo un foglio con le domande per buona pace di tutti?

Da: Memory25/09/2011 13:06:49
Secondo me nel mix studio, fortuna, motivazione, sangue freddo... supererà la preselettiva 1/3 degli iscritti.
E anche la stanchezza conta, io comincio ad essere a pezzi!

Da: sympa 25/09/2011 13:10:46
@ red moon
speriamo bene....davvero...

Da: zest25/09/2011 13:28:10
ma nelle regioni (Basilicata, Piemonte, Molise.....) dove sono stati pubblicati l'elenco degli ammessi i dipolamti ISEF sono stati eslusi?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 399, 400, 401, 402, 403, 404, 405, 406, 407, 408, 409, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>


Torna al forum