>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ORALI C2 MINISTERO DELLA DIFESA
3597 messaggi, letto 138396 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, ..., 115, 116, 117, 118, 119, 120 - Successiva >>

Da: mary28/09/2008 14:39:16
possono aderire anche gli idonei...forza ragazzi!!!
Rispondi

Da: Stefano29/09/2008 22:48:25
Ciao a tutti!
Un bel fuoco incrociato vincitori e idonei ( mio caso) è sempre meglio di nulla. Spriamo bene. Sono dei vostri
Rispondi

Da: Stefano29/09/2008 22:51:05
Errata corrige
Speriamo bene e non  "spiriamo bene"
In ogni casoun saluto a tutti
Rispondi

Da: ant02/10/2008 20:27:37
la situazione è grave. Le graduatorie valgono tre anni dalla pubblicazione,quindi 3 anni dal 2007 , questa finanziaria, a differenza delle altre, non parla di sospensione dei termini di decorrenza a causa del blocco. Se anche le altre fossero così e non ci assumessero entro il 2010, saremmo fregati. Dobbiamo muoverci.
Rispondi

Da: puma04/10/2008 14:08:24
scusate ragazzi, volevo iscrivermi al Comitato vincitori non assunti ma non riesco a trovare tra le indicazioni fornite dal sito l'indirizzo mail cui inviare la mia adesione. Qualcuno potrebbe gentilmente illuminarmi?
Grazie
Rispondi

Da: axk04/10/2008 17:57:44
non so quelli del comitato mi sembrano una massa di persone polemiche, che attacca persociv, francesca, me e non capisce chi sta dalla loro parte, non discerne il giusto dallo sbagliato, sono stati ricevuti dalla D.ssa Canna e nel forum hanno scritto improperi contro di lei, senza capire che i guai stanno alla funzione pubblica, il decreto lo fanno loro mica persociv, perdono tempo a blaterare quei ragazzi e non accettano il fatto che a volte uno le cose le faccia anche per solidarietà.Io ne ho parlato con Ciccia, che era amereggiata, perchè le hanno detto che con il comitato loro hanno pensato solo per i 504, il mondo è pieno di gente che sta in finestra e pretende risultati mentre altri si sbattono.
Lei ci mise all'epoca la faccia. Comunque, io ho scritto la lettera al Dott, Petri, capo segreteria particolare del ministro della difesa via xx settembre n.8, 00186 Roma ed allo stesso indirizzo un'altra per Cossiga.
Questi hanno frainteso, sti ragazzi del comitato, scrivono che a persociv non si muove foglia che Mario non voglia, non hanno capito che Mario è un  semplice sindacalista, come tanti altri, bravo,per carità, ma tutto sto potere non ce l'ha.
Non hanno capito che si deve fare pressione politica e non con persociv, ma politica, con il ministro. Invece perdono tempo a combattere contro i mulini a vento. Ragione per cui, non ho  alcuna fiducia in quel comitato. Cmq, l'indirizzo è vincitori-non-assunti.org
Ciao
ale
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ciccia04/10/2008 18:06:04
veramente ci sono rimasta male, perchè a quell'incontro c'ero, intanto il rappresentante dei vincitori si è presentato tardi e mi ha chiamato Mario per sapere che fine avesse fatto.
Poi sono entrata dalla D.ssa Canna, ma solo per chiederLe lumi in merito all'assunzione dei B2 e lei mi stava dicendo che la situazione non è bellissima in quanto le autorizzazioni ad assumere non sono arrivate e la funzione pubblica non risponde.
Poi è entrato questo ragazzo, Luigi. La d.ssa gli ha fatto vedere i messaggi che hanno scritto tutti sui vari forum e rappresentato che persociv ha posto in essere tutte le iniziative per l'assunzione dei vincitori, con lettere, solleciti, telefonate e vari atti emanati.  Gli ha consigliato di rivolgere le pressioni non su persociv, perchè la decisione se assumere è prevalentemente di carattere politico.
E Luigi che fa? Spara a zero su persociv e su di me con quel messaggio che ha scritto sul suo forum.
Io non mi sarei mai attivata, sarei stata bellina bellina, ho invitato tutti a muoversi perchè Mario mi ha detto che se i ragazzi fanno pressione,qualcosa si muove, poi hanno paventato il rischio di scadenza delle graduatorie. Che poi questo rischio, a detta della funzione pubblica non ci sarebbe in quanto, come mi ha spiegato un dirigente della f.pubblica, è principio implicito che, in caso di blocco delle assunzioni le graduatorie sono prorogate.
Comunque, io capisco che questi ragazzi siano esasperati , ma mica possono sparare nel mucchio.
Sarebbe invece opportuno che capissero quali sono le pedine giuste da muovere. Ad ogni modo, io spero di festeggiare non troppo in là nel tempo l'assunzione dei b2 e quella dei c2 e con questa speranza saluto tutti.
Rispondi

Da: ciccia04/10/2008 18:46:01
ultima precisazione: io da sti comitati ne voglio restare fuori perchè il mondo è pieno di gente diffidente, che non mette la faccia in quello che fa e se la prende con il primo che passa.
Rispondi

Da: puma05/10/2008 21:25:45
mi avete un pò depistato..
consigliate dunque di non iscriversi al comitato?
Rispondi

Da: mary06/10/2008 12:19:33
manco da un paio di gg e succede tutto sto macello?mi sa che non otterremo proprio niente così...addio assunzione...
Rispondi

Da: Stefano06/10/2008 15:06:53
Ritengo anche io che la questione trascenda pers civ e investa la sfera plotiniana della politica. Per questo motivo concordo con Ciccia e ritengo che "farsi sentire" presso politici ed istituzioni possa solo essere di giovamente per tutti.
Un idoneo
Rispondi

Da: suitas06/10/2008 18:15:32
anche io sono daccordo di farci sentire a livello politico...ma come? Qualcuno sa come muoversi? io sarò dalla sua e a disposizione per qualsiasi incontro sia da fare a Roma, anche a nome di chi non ci può andare...
Rispondi

Da: leone06/10/2008 18:15:38
Ciao a tutti,

qualcuno dei vincitori della sardegna scrive in questo forum?
Rispondi

Da: valissima06/10/2008 20:13:24
io sono una semplice idonea, non un gran titolo a parlare ( visto che sono titolare solo di un interesse legittimo al regolare scorrimento della graduatoria laddove l'amministrazione decida di attingere ulteriormente da essa), però penso che non  bisogna arrendersi e soprattutto i vincitori dobbiate fare la voce grossa, avete il diritto di essere assunti.
Neanche io sono avvezza a trattare con i politici, però credo, da quello che so a titolo informale, che la palla inmano ce l'ha la Funzione pubblica, perchè pare che persociv abbia fatto la sua richiesta in deroga. Certo avere contatti politici anche all'interno del Ministero della Difesa non guasta.
Non bisogna però dividersi, per qualche comportamento o frase di qualcuno che magari può esseri dimostrata sbagliata, spiacevole,...Per raggiungere il fine bisogna camminare insieme e lasciar perdere, non polemizzare, e dove uno non arriva andare incontro l'altro.
Se saprò qualcosa o potrò fare qualcosa lo farò
Rispondi

Da: mar06/10/2008 20:27:34
x leone
si io sono vincitrice per la sardegna!
Rispondi

Da: giuseppe06/10/2008 20:32:32
Approfitto della chiamata in causa del collega Leone per intervenire nel forum soprattutto a commento delle vicende recenti che hanno avuto come protagonisti i frequentatori del sito vincitori non assunti.

Certamente dispiace assistere al manifestarsi di tante aspirazioni frustrate che fanno da volano a strategie e comportamenti sconcertanti e vieppiù controproducenti.
Premetto che io già lavoro presso una Amministrazione statale e che a suo tempo insieme ai miei attuali colleghi muovemmo gli stessi passi che gli aspiranti del sito hanno così improvvidamente cercato di fare .
Quindi parlo per esperienza diretta .
E riuscimmo ad ottenere dei risultati costituendo un comitato che si mosse in maniera coesa e consapevole degli strumenti adatti per porre in essere un attività di sollecitazione di questo genere.
E ciò che si deve sapere e che tutti i vincitori di concorso non assunti devono tenere ben presente è che ci si muove in un contesto oggettivamente difficilissimo.
Il blocco delle assunzioni permane da anni e queste benedette assunzioni vengono previste annualmente giustappunto in deroga sulla base di valutazioni di priorità che di volta in volta sono oggetto di contrattazione svolgentesi in ambito esclusivamente politico.
Questo è il quadro generale.
E si deve essere consapevoli che è follia lanciare accuse strampalate verso singole Direzioni Generali o prefigurare chissà quali complotti orditi ai danni di qualcuno.
Così si dimostra solo ingenuità e scarsa conoscenza dello stato delle cose.
Se qualcosa si può fare per cercare di spingere le quote annuali delle assunzioni verso la nostra direzione è quella di contattare figure politiche a tutti i livelli al fine di intervenire con un opera di pressione presso il CdM che è l'organo all'interno del quale avviene l'approvazione finale del decreto.
Infatti non è esatto imputare alla sola Funzione Pubblica la responsabilità unica del contenuto del decreto annuale poichè questa dispone in realtà una bozza , relativa alle quote delle assunzioni , che passa prima alla Corte dei Conti e poi al CdM e in tutti questi passaggi il contenuto del decreto puo variare di consistenza ed essere oggetto di vari aggiustamenti a seconda delle pressioni e delle valutazioni che emergono in sede preparatoria prima dell'emanazione del decreto che è il CdM a compiere.

Gli amici del sito vincitori non assunti , sicuramente in buona fede e in difetto di esperienza , si scagliano contro persociv che è un anello remoto del meccanismo di approvazione del decreto compiendosi questo ad un livello istituzionale molto più alto e in un ambito e  con una matrice esclusivamente polica.
Si deve capire questo altrimenti è solo  un agitarsi senza il minimo costrutto.

Che cosa fare?
Contattare figure politiche per dare
la maggiore visibilità e priorità possibile alle esigenze del nostro Ministero, le decisioni non sono ancora state prese, e se non è stato possilbile costituire efficacemente un comitato va bene anche l'iniziativa singola e che si prosegua lo scambio di notizie anche attraverso mail e telefono .
Un incoraggiamento e un ringraziamento va a Ciccia per quanto ha fatto finora e per ciò che ha cercato di fare.
Un saluto e un abbraccio per tutti  
Rispondi

Da: ciccia06/10/2008 21:08:57
Grazie Giuseppe, ma tu eri del nostro vecchio comitato? Quello dei 504 vincitoridife? Quello si che era un comiato, affiatato, di gente educata e unita verso l'obiettivo. Era il 2003 e rimediammo 511 posti alla difesa, collaborando con persociv.
Non so se sei Peppe di allora, in ogni caso,un caro saluto
fra
Rispondi

Da: giuseppe06/10/2008 21:42:46
no Ciccia appartengo ad un amministrazione che non è la Difesa e feci parte di un comitato che si rivelò efficace anche grazie all'impegno del coordinatore che si prodigò in maniera straordinaria e anche grazie all'impegno di tutti che remarono nella medesima direzione.
E anche se non sono Peppe di vincitoridife ricambio il caro saluto e rinnovo l'invito all'impegno che finora hai sempre garantito.
Sono ottimista , stiamo attenti agli ulteriori sviluppi e diamoci da fare singolarmente.
Io naturalmente ,per quanto mi è possibile , lo sto già facendo.
Rispondi

Da: leone06/10/2008 21:49:28
x mar:

in base alla graduatoria C2 per la Sardegna i vincitori sono due uomini, quindi sei idonea?

x giuseppe:
tu sei uno dei  due vincitori della Sardegna?sei un interno? Ti ringrazio se vorrai rispondere!
Rispondi

Da: giuseppe06/10/2008 22:00:16
per leone .
Sono vincitore per la sardegna e non sono un interno .
Rispondi

Da: leone06/10/2008 22:09:51
x giuseppe:

conosci per caso anche l'altro ragazzo vincitore del concorso?
Rispondi

Da: giuseppe06/10/2008 23:01:14
per leone
no non conosco l'altro vincitore sardo .
Rispondi

Da: puma06/10/2008 23:31:36
scusate, ma l'indicazione dell'indirizzo mail del comitato che mi ha fornito axk (ovverosia, vincitori-non-assunti.org) non è corretta.
preciso che mi serve l'indirizzo mail e non l'indirizzo del sito..
qualcuno che ha già inviato la mail di iscrizione al comitato vincitori non assunti può aiutarmi?
ant, mary ci siete?
Rispondi

Da: qua07/10/2008 10:23:41
coordinamentocomitato@gmail.com
Rispondi

Da: ciccia07/10/2008 12:47:29
X Giuseppe, ricambio il saluto con affetto. Per tutti, speriamo che ci assumano presto.
Rispondi

Da: mik07/10/2008 13:12:46
salve ragazzi, io ho contattato un amico del ministero x qualche delucidazione: chiaramente mi ha detto le solite cose che aspettano l'autorizzazione , cmq mi ha confermato la carenza di c2  sicuramente x toscana , lazio e altre Reg. e quindi il probabile scorrimento della graduatoria ( almeno nei prox anni!).
A me sinceramente preoccupa che nella programmaz. triennale vogliano bandire un altro concorso x c2, ma vi chiedo ( a chi è più informato di me) possono tralasciare questa graduatoria x formarne una nuova? Perchè non chiediamo formalmente che aspettative ci sono x gli idonei delle varie regioni ( ossia a quanto ammonta la carenza di organico per tale figura)? Ciccia potresti aiutarci in merito a reperire qualche info più precisa? Grazie
Rispondi

Da: ciccia07/10/2008 14:55:03
ma non penso che il discorso della programmazione triennale interferisca negativamente. Quando hanno bandito il nuovo concorso per c1 stavano ancora assumendo gli idonei del vecchio. Non mi preoccuperei...vediamo. A presto
Rispondi

Da: mox07/10/2008 16:20:28
ciao a tutti,
scusate l'intrusione ma ho effettuato la prova scitta per per C1, tuttavia dei risultati non si sa nulla.
Per gentilezza, potreste dirmi MESE ed ANNO in cui nel vostro concorso C2 avete svolto la prova scritta, nonchè MESE ed ANNO in cui avete iniziato la prova orale?, per capire a grandi linee i tempi necessari (e sempre che mi sia andato bene lo scritto...).
grazie a chi vorra rispondere.
Rispondi

Da: puma07/10/2008 19:06:45
per Qua: grazie mille dell'info

per Mox: gli scritti del nostro concorso si sono tenuti il 6 e 7  febbraio del 2007. hanno impiegato circa nove mesi per correggere 400 elaborati. gli orali invece sono iniziati il 7 novembre 2007.
spero di esserti stata utile!
Rispondi

Da: mar07/10/2008 19:44:37
x leone
no scusa mi stavo riferendo ad un'altro concorso difesa !
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, ..., 115, 116, 117, 118, 119, 120 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)