>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Pubblica istruzione, 100 assistenti B2
8916 messaggi, letto 340053 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, ..., 293, 294, 295, 296, 297, 298 - Successiva >>

Da: AntoElisa23/12/2009 11:39:17
Si Cindy hai ragione. Tentare non nuoce. E secondo me è uno dei pochi modi o forse l'unico per ottenere qualcosa oltre ai buoni propositi a cui spesso però non fanno seguito i fatti.
Rispondi

Da: DIEGO x Cindy23/12/2009 13:54:24
Una bella e-mail colettiva non sarebbe male


Qualcuno ha chimato Sacchetti, Boccuni e Ripani etc. etc.
Rispondi

Da: Welo 7623/12/2009 18:19:59
Io credo ke potrebbero dare l'autorizzazione alla nostra assunzione solo se il decreto fosse già stato sottoposto al controllo della Corte dei Conti.Purtroppo nn sappiamo a ke punto si è bloccata la procedura ke ci riguarda....
Rispondi

Da: Cindy23/12/2009 19:25:23
x Welo: devono fare un altro decreto della presidenza del consiglio che preveda l'autorizzazione e che poi verrà pubblicato in Gaz.ff., quindi prima lo fanno, prima passerà il tempo necessario x l'esame della Corte di onti (30 giorni).
Rispondi

Da: Ale23/12/2009 21:17:24
Ho sentito dire che i lavori alle Camere sono sospesi per le vacanze sino all'11 gennaio, quindi ormai credo che avremo qualche notizia nel 2010...
Rispondi

Da: paolo23/12/2009 22:49:37
scusate ragazzi una info sono uno dei c1 secondo voi in genere gli idonei soprattutto i primo dopo i vincitori hanno speranze di assunzione?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Cuper24/12/2009 07:52:03
x Paolo: Hai alta probabilità di essere chiamato, naturalmente se iniziano a chiamare.

x tutti: Sapete che all'agenzia delle entrate hanno ripreso ad assumere? Hanno rispettato il contenimento di spesa previsto dalla L102/09. Ma gli altri ministeri che fanno... dormono?
Rispondi

Da: Cindy24/12/2009 09:43:29
x Ale: ormai però i lavori delle Camere a noi non ci riguardano più..ci interessano invece le riunioni del Consiglio dei Ministri, perchè ci serve un decreto della presidenza del consiglio che autorizzi le nostre 100 assunzioni..:-)
p.s. per i 75 informatici:avete chiesto ai sindacati quando vi arriverà la raccomandata?!
Rispondi

Da: eagle83  (idonea C1 informatico)24/12/2009 10:59:49
Ho mandato un'email a Boccuni e Sacchetti. L'hanno ricevuta ma nn ho avuto ancora  risp.
Qualcuno ha provato a kiamarli?
Rispondi

Da: Cindy24/12/2009 11:49:47
io ieri ho scritto alla Ripani (UIL), ancora niente risposta.penso che non risponderà se non dopo Natale..:-)
Rispondi

Da: Ale24/12/2009 12:51:27
Per Cindy: sì, hai ragione, ma anche il Consiglio dei Ministri riprenderà a riunirsi a gennaio...
Auguri a tutti di buone feste!!!
Rispondi

Da: Cindy24/12/2009 12:58:10
x Ale, già però speriamo prima dell'11..
Buon Natale a tutti!!!:-D
Rispondi

Da: Rosy C124/12/2009 15:49:03
http://album.scritte-glitterate.it/albums/userpics/buon-natale13.gif
AUGURONI DI UN FELICE E SERENO NATALE A TUTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE
Rispondi

Da: Welo 7624/12/2009 17:07:58
Buon Nalate a tutti gli attuali compagni di sventura e, speriamo presto, futuri colleghi!
Rispondi

Da: Luciano25/12/2009 11:48:47
Auguro a tutti un felice e sereno Natale per ripartire più grintosi che mai!

AUGURI

AUGURI

AUGURI
Rispondi

Da: Cindy25/12/2009 12:24:12
Tantissimi Auguri di Buon Natale a tutti!!!! @<

                            
Rispondi

Da: Lucia25/12/2009 20:02:44
Tanti tanti tanti auguri a voi!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Vivy IDONEA SEDE CENTRALE26/12/2009 11:56:41
Ciao a tutti, sono la quarta idonea in graduatoria dopo i primi 5 vincitori, secondo voi c'è speranza che assumano anche noi idonei??
Rispondi

Da: BIOFA26/12/2009 12:38:08
Siamo fottuti, ormai. Potevamo combattere, potevamo unirci, fare movimento, l'opinione pubblica, se mai fosse esistita nel paese, avrebbe potuto darci ragione. Ragione alle ragioni della legalità, della meritocrazia e della giustizia.....Ma così non è stato. Tante pacche sulle spalle da chi ha le pacche belle comode sulla poltrona.
Quelli dell'Agenzia delle entrate hanno avuto una deroga, a gennaio verranno assunti, questa è una notizia che so per certo. E' mia sensazione che ce la faranno anche quelli dell'Inps, ma su ciò non posso essere sicuro.
Ed io? Io speriamo che me la cavo. Probabilmente lascerò questa terra ingrata. Hanno vinto loro. Quelli del più consumi più sei felice, quelli dell'apparenza, della prevaricazione, del nepotismo, degli sprechi e dei privilegi. Se lo tengano pure questo paese. Rimpiangerò i paesaggi, gli amici, i familiari, porterò con me i ricordi, lo splendido clima e il mare.
Chi di noi vada verso una sorte migliore è oscuro a tutti tranne che al Dio.
Di seguito un articolo postato che fa capire tante cose.........
Buona fortuna e buona vita a tutti




" Le forze armate italiane smettono di essere gestite dallo Stato e diventano una società per azioni. Uno scherzo? Un golpe? No: è una legge, che diventerà esecutiva nel giro di poche settimane. La rivoluzione è nascosta tra i cavilli della Finanziaria, che marcia veloce a colpi di fiducia soffocando qualunque dibattito parlamentare. Così, in un assordante silenzio, tutte le spese della Difesa diventeranno un affare privato, nelle mani di un consiglio d'amministrazione e di dirigenti scelti soltanto dal ministro in carica, senza controllo del Parlamento, senza trasparenza. La privatizzazione di un intero ministero passa inosservata mentre introduce un principio senza precedenti. Che pochi parlamentari dell'opposizione leggono chiaramente come la prova generale di un disegno molto più ampio: lo smantellamento dello Stato. "Ora si comincia dalla Difesa, poi si potranno applicare le stesse regole alla Sanità, all'Istruzione, alla Giustizia: non saranno più amministrazione pubblica, ma società d'affari", chiosa il senatore pd Gianpiero Scanu.

Stiamo parlando di Difesa Servizi Spa, una creatura fortissimamente voluta da Ignazio La Russa e dal sottosegretario Guido Crosetto: una società per azioni, con le quote interamente in mano al ministero e otto consiglieri d'amministrazione scelti dal ministro, che avrà anche l'ultima parola sulla nomina dei dirigenti. Questa holding potrà spendere ogni anno tra i 3 e i 5 miliardi di euro senza rispondere al Parlamento o ad organismi neutrali. In più si metterà nel portafogli un patrimonio di immobili 'da valorizzare' pari a 4 miliardi. Sono cifre imponenti, un fatturato da multinazionale che passa di colpo dalle regole della pubblica amministrazione a quelle del mondo privato. Ma questa Spa avrà altre prerogative abbastanza singolari. Ed elettrizzanti. Potrà costruire centrali energetiche d'ogni tipo sfuggendo alle autorizzazioni degli enti locali: dal nucleare ai termovalorizzatori, nelle basi e nelle caserme privatizzate sarà possibile piazzare di tutto. Bruciare spazzatura o installare reattori atomici? Signorsì! Segreto militare e interesse economico si sposeranno, cancellando ogni parere delle comunità e ogni ruolo degli enti locali. Comuni, province e regioni resteranno fuori dai reticolati con la scritta 'zona militare', utilizzati in futuro per difendere ricchi business. Infine, la Spa si occuperà di 'sponsorizzazioni'. Altro termine vago. Si useranno caccia, incrociatori e carri armati per fare pubblicità? Qualunque ditta è pronta a investire per comparire sulle ali delle Frecce Tricolori, che finora hanno solo propagandato l'immagine della Nazione. Ma ci saranno consigli per gli acquisti sulle fiancate della nuova portaerei Cavour o sugli stendardi dei reparti che sfilano il 2 giugno in diretta tv?


Lo scippo. Quali saranno i reali poteri della Spa non è chiaro: le regole verranno stabilite da un decreto di La Russa. Perché dopo oltre un anno di dibattiti, il parto è avvenuto con un raid notturno che ha inserito cinque articoletti nella Finanziaria. "In diciotto mesi la maggioranza non ha mai voluto confrontarsi. Noi abbiamo tentato il dialogo fino all'ultimo, loro hanno fatto un blitz per imporre la riforma", spiega Rosa Villecco Calipari, capogruppo Pd in commissione Difesa: "I tagli alla Difesa sono un dato oggettivo, dovevano essere la premessa per cercare punti di convergenza. La tutela dello Stato non può avere differenze politiche, invece la destra ha tenuto una posizione di scontro fino a questo scippo inserito nella Finanziaria".

Non si capisce nemmeno quanti soldi verranno manovrati dalla holding. Difesa Servizi gestirà tutte le forniture tranne gli armamenti, che rimarranno nelle competenze degli Stati maggiori. Ma cosa si intende per armamenti? Di sicuro cannoni, missili, caccia e incrociatori. E gli elicotteri? E i camion? E i radar e i sistemi elettronici? Quest'ultima voce ormai rappresenta la fetta più consistente dei bilanci, perché anche il singolo paracadutista si porta addosso una serie di congegni costosissimi. La definizione di questo confine permetterà anche di capire se questa privatizzazione può configurare un futuro ancora più inquietante: una sorta di duopolio bellico. Finmeccanica, holding a controllo statale che ingaggia legioni di ex generali, oggi vende circa il 60 per cento dei sistemi delle forze armate. E a comprarli sarà un'altra spa: due entità alimentate con soldi pubblici che fanno affari privati. Con burattinai politici che ne scelgono gli amministratori. All'orizzonte sembra incarnarsi un mostro a due teste che resuscita gli slogan degli anni Settanta. Ricordate? 'L'imperialismo del complesso industriale-militare'. Un fantasma che improvvisamente si materializza nell'opera del governo Berlusconi.
(15 dicembre 2009)
Rispondi

Da: manu27/12/2009 13:50:49
L'inica certezza è che tra 3 giorni inizierà il 2010 e sarà PER FORZA l'anno della svolta. Coraggio ragazzi!!!!!!!
Rispondi

Da: Cindy27/12/2009 16:19:11
hai ragione Manu, e per questo non vedo l'ora che inizi..!!:-)
Rispondi

Da: Vivy IDONEA SEDE CENTRALE27/12/2009 17:09:07
ma nessuno risponde ai miei post?? uffi...
Rispondi

Da: Cindy27/12/2009 17:27:57
x Vivy: scusa Vivy, non avevo letto il tuo post..sei la 4° tra i primi idonei non vincitori ho capito bene? credo che tu sia in una posizione per niente male, se attingono successivamente dalla graduatoria hai ottime possibilità, dovresti cercare di sapere quanti sono i posti da assistenti amm.vi alla sede centrale, magari sono più di 5 e dopo un po' si libera qualche altro posto..
non perdere la speranza e intanto fai come me, fai altri concorsi, a forza di insistere da qualche parte entreremo..!!:-)
Rispondi

Da: maka27/12/2009 19:20:51
ciao a tutti ragazzi, buon Natale a tutti e scusate il ritardo, ma sono stata in giro (non in vacanza!). Buon anno a tutti di cuore. Sono daccordo con Cindy, sara' un anno di cambiamenti....positivi....
Rispondi

Da: Meskall27/12/2009 22:00:40
Auguri!!!!
Rispondi

Da: maka x Cindy28/12/2009 10:05:32
ciao Cindy, vorrei sapere se posso anche io chiamare o scrivere a queste persone di cui parlate nel forum (Boccuni, Sacchetti,Ripani) oppure faccio riferimento a voi?. se si posso avere i contatti?
Rispondi

Da: Cindy28/12/2009 10:12:38
x Maka: ma certo che puoi chiamare o scrivere, anzi fallo proprio!!(più ci facciamo sentire meglio è.. :-)
Ecco i recapiti che abbiamo:
ripani.mimma@alice.it : MIMMA RIPANI(UIL)
angelo.boccuni@istruzione.it : ANGELO BOCCUNI (CGIL)
Angelo Boccuni tel.06 58492556

gaetano.sacchetti@miur.it
sig. SACCHETTI (CISL) tel.O6/58497499

O6/58497499
Rispondi

Da: Cindy28/12/2009 10:13:11
x Maka: ma certo che puoi chiamare o scrivere, anzi fallo proprio!!(più ci facciamo sentire meglio è.. :-)
Ecco i recapiti che abbiamo:
ripani.mimma@alice.it : MIMMA RIPANI(UIL)
angelo.boccuni@istruzione.it : ANGELO BOCCUNI (CGIL)
Angelo Boccuni tel.06 58492556

gaetano.sacchetti@miur.it
sig. SACCHETTI (CISL) tel.O6/58497499
Rispondi

Da: Luciano28/12/2009 10:36:09
Scriviamo anche ai dirigenti del MIUR per chiedere informazioni circa modalità e tempi per l'assunzione dei 75 C1 e 100B2 e per fissare un appuntamento per un colloquio.

Gli indirizzi sono sul sito del MIUR - organizzazione

1) Vice capo di gabinetto Dott.ssa Sabrina Bono

2-3) Controllo interno D.G. Bruno Pagani
                               dott Carlo Giacchino

4) Capo Dipartimento prof Giovanni Biondi

5) D.G. Risorse unane Dott Silvio Criscuoli
6) D.G. Risorse umane - Ufficio IV - Dott.ssa Maria Annunziata Serpicelli ( annunziata.serpicelli@istruzione.it )


Sono solo 6 mail da mandare ogni settimana finché non ci rispondono.

Rispondi

Da: Luciano28/12/2009 11:21:03
Il D.G. Bruno Pagnani ha appena risposto dicendo che non sa nulla della nostra procedura perché sono due anni che non si occupa più delle risorse umane quindi non serve scrivere al servizio di controllo interno!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, ..., 293, 294, 295, 296, 297, 298 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)