>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DSGA 2018
35567 messaggi, letto 3334326 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS e senza limiti con i quiz ufficiali del concorso DSGA, per scaricare il software di simulazione d'esame per Windows o Android e per partecipare al GRUPPO FACEBOOK dedicato!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 991, 992, 993, 994, 995, 996, 997, 998, 999, 1000, 1001, ..., 1181, 1182, 1183, 1184, 1185, 1186 - Successiva >>

Da: Idnal  8  - 29/05/2020 17:49:04
Intervengo per l'ultima volta poi mi taccio, tanto quello che andava detto è stato detto. Ultimo la tua arrabbiatura per il poco tempo io non la contesto, ognuno guarda a sé al proprio interesse e questo è legittimo. La mia contestazione riguarda l'uso dell'argomento Covid per guadagnare questo tempo, perché è questo che emerge se si rifiuta ogni soluzione. Non partecipiamo ai concorsi per sport, lo facciamo perché serve il lavoro, il lavoro serve per avere una retribuzione, la retribuzione serve per vivere. Ed è quindi un bene primario e come ogni bene primario deve essere considerato ed essere bilanciato con gli altri interessi costituzionali. Perché se l'interesse alla salute è un bene Costituzionalmente protetto così lo è il diritto al lavoro. I più miopi mi contesteranno che non c'è un diritto al posto di lavoro, ma i più attenti sanno che per diritto al lavoro intendo "diritto ad essere messo nelle condizioni per trovare un lavoro" ed il concorso è uno di questi strumenti. Pertanto occorre bilanciare i 2 interessi affinché ad entrambi si accordi la giusta tutela. Che sia un esame telematico o in presenza nel rispetto dei protocolli, che già testiamo nella nuova quotidianità, poco importa, basta che questo diritto sia garantito e non calpestato con ulteriori ritardi.

Da: AITETM  1  1  - 29/05/2020 17:54:08
Che poi anche il principio per cui "non è un diritto ad avere un posto di lavoro" è andato in crisi col reddito di cittadinanza

Da: Sole-luna  1  1  - 29/05/2020 17:59:34
Condivido pienamente quello che dice idnal. Chi vive in Lombardia sa bene di cosa si parla. Se i ristoranti sono aperti non vedo perché non si possa svolgere un concorso. In Lombardia 1000 hanno consegnato. Di questi quanti passeranno? Se pure devono fare un viaggio in treno saranno 5 al giorno a doversi spostare come fanno quotidianamente migliaia di lavoratori. Volete lavorare o stare solo a protestare? Se non assumono a settembre i ff staranno un altro anno e con un governo traballante rischiamo.

Da: ultimo19 
Reputazione utente: +120
 1  - 29/05/2020 18:08:52
L'uso Covid per guadagnare tempo non era nei miei post e da quanto letto neanche in quelli di coraggiosa, ciò che emerso, ed è comune credo( coraggiosa smentisci se non è così), è che a causa del Covid ( perché ha rallentato tutto ed anche il lavoro delle commissioni) una maggiore ponderatezza anche nell'ultimare le correzioni ed anche magari maggior tempo ai candidati ( penso ai colleghi del Veneto che andranno l'8 giugno) sarebbe tutta a favore dei candidati stessi...questa fretta di ultimare correzioni in 10 gg e fretta di ascoltare 16 candidati al giorno.,genera, legittimamente, dopo aver visto il numero degli ammessi in alcune regioni e saputo del peso dei sindacati che tifano per i ff, il dubbio che la procedura possa concludersi con tutti i criteri necessari per rispettare il principio di meritocrazia! È un'opinione legittima e permettimi fondata in chi certi meccanismi li conosce . Indal, penso che tu sia un ragazzo molto in gamba ed è giusto quello che dici ed è anche onesto....ma magari quel principio costituzionale venisse attuato...purtroppo non sempre è così!! Ti auguro davvero di vincerlo il concorso di cuore!

Da: Idnal  1  1  - 29/05/2020 18:24:41
Ti ringrazio ultimo per le parole di stima, anche io ho un'opinione positiva di te. Però mentre sul primo punto, pur non essendo d'accordo, non trovo motivi di contestazione, sulla questione Covid qualche appunto lo devo muovere. Immagino che, in modo differente, la tua vita sia ricominciata. Avrai ripreso a vedere amici, andare in qualche negozio ecc.. Pur con la sinistra compagnia del Covid, la tua vita, come la mia, è ripresa. Perché non proseguire il concorso? Ma soprattutto, perché dire no a priori anche alla modalità telematica? È qui che il dubbio mi assale. Inoltre, come detto da te, per ragioni, anche valide, sei un po' indietro nello studio ed un orale ravvicinato ti danneggerebbe. Non vedresti di buon occhio un rinvio per Covid? Io ti dico onestamente che se non avessi studiato un rinvio per Covid lo avrei chiesto pure a Lourdes. Tutti guardano a sé, ma è normale. Magari tu per il Covid hai una sincera preoccupazione, non lo metto in dubbio, però rispetto a chi è più avanti, qualche beneficio in più si può trarre. Ma se si dicesse espressamente non ci sarebbe problema. Quello che trovo assurdo è sostenere che la presenza del Covid implichi necessariamente lo slittamento delle prove e che chi pensa il contrario è un becero senza cuore. Questo non mi va giù perché è una distorsione della realtà.

Da: AITETM  1  - 29/05/2020 18:24:58
"L'uso del Covid per guadagnare tempo non era nei post (...)" "a causa del Covid una maggiore ponderatezza anche nell'ultimare le correzioni ed anche magari maggior tempo ai candidati sarebbe tutta a favore dei candidati stessi".

Principio di non contraddizione. Questo sconosciuto

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ultimo19 
Reputazione utente: +120
 1  - 29/05/2020 18:36:16
Aitetm non è una contraddizione non era nei post per guadagnare tempo mio di ultimo. Poi il secondo periodo lo devi leggere unitamente all'ultimo...( da questa fretta) periodo sempre del mio post! Il disegnino non te lo so fare!! Impara ad ascoltare e leggi tutto prima di sentenziare!! Se non lo ascolterai il personale Ata che sarà alle tue dipendenze...sarà solo a tuo danno!
Indal....io ancora non ho risultati..quindi a rinvio e a pregare per rinvio non ci ho ancora pensato! Sono già proiettata verso altro se non dovesse andare! 😉😉 

Da: AITETM  1  1  - 29/05/2020 18:48:38
TESI: "L'uso del Covid per guadagnare tempo non era nei post (...)"
ARGOMENTAZIONE: "a causa del Covid una maggiore ponderatezza anche nell'ultimare le correzioni ed anche magari maggior tempo ai candidati sarebbe tutta a favore dei candidati stessi" perché "questa fretta di ultimare correzioni in 10 gg (...) genera (...) il dubbio che la procedura possa concludersi con tutti i criteri necessari per rispettare il principio di meritocrazia".

TESI: Noi non usiamo la COVID come pretesto.
ARGOMENTAZIONE: la COVID potrebbe essere un buon motivo per rallentare la procedura perché se fosse troppo veloce sarebbe un problema.

Non ci vuole un disegnino. Ciò che hai scritto, (non tu, sia chiaro, non ti conosco e non so nulla di te, ma ciò che hai scritto) è letteralmente illogico: Il secondo e il terzo periodo contraddicono in una maniera evidente a chiunque il primo. Poi, fai come credi.

Da: AITETM  2  - 29/05/2020 18:58:17
I non mi piace sono medaglie. Bacioni

Da: ultimo19 
Reputazione utente: +120
 1  - 29/05/2020 19:14:47
Guarda Aitetm anch'io non ti conosco è probabile anche che mi sia espressa male e non sia stata molto chiara: premesso che l'affermazione iniziale " l'uso del covid per guadagnare tempo non era nei post" era riferito al mio guadagno di tempo connesso alla pericolosità degli spostamenti ( tutto é partito dell'incertezza aperture regioni)quello che volevo dire è che il Covid ha bliccato le correzioni giustamente, ma accelerare alla fine( indipendente da aperture regioni o meno) max 10/15 gg ( non ci é dato sapere)cioè terminare di correggere elaborati non corretti ( non sappiamo neanche la percentuale) con la fretta di pubblicare e non solo  ..ma fare un tour de force anche per prove orali ( 16 candidati in Veneto) genera il dubbio che la procedura si svolga con ponderatezza e seria valutazione ( la fretta non porta da nessuna parte) a discapito del merito e di tanti candidati che sebbene si preparino adeguatamente forse non avranno il giusto riconoscimento perché magari di fronte ad una commissione non sufficientemente lucida dopo aver ascoltato per 6/7 ore altri 10!

Da: coraggiosa  2  - 29/05/2020 19:15:19
Uttlimo 19
Confermo tutto ciò che hai detto sulla questione "covid".
Tu si che sai leggere i miei post.
Ma non sapevo che i miei post avessero bisogno di un interprete per alcuni del forum.
Penso di aver scritto in italiano.
Grazie per aver precisato alcune cose.



Da: ultimo19 
Reputazione utente: +120
 1  - 29/05/2020 19:16:37
Nelle correzioni a discapito di elaborati sufficienti che non verranno adeguatamente valutati per la fretta sempre! Continua post precedente!

Da: ultimo19 
Reputazione utente: +120
 2  1  - 29/05/2020 19:19:29
Coraggiosa anch'io credevo di scrivere in italiano....ma si vede che per studio oltre a diventate quasi dislessica quando ripeto ..Non so scrivere neanche più correttamente in italiano!! 😊😂
C'est la vie! O la vecchiaia!😂😊😊

Da: la coperta  1  - 29/05/2020 20:14:43
Ciao a tutti, mi sono appena registrata ed è la prima volta che scrivo.
Concorro per la Toscana ed oggi è arrivata la comunicazione dei voti (sono arrivati alla T)
La mia media è 21,5 (22 alla prima prova e 21 alla seconda).

Qualcuno di voi, per caso, sa quale sia la media generale dei voti in Toscana? Per maggiori informazioni ho provato ad accedere su WhatsApp con il link indicato da Ivy80 ma l'invito a partecipare è stato respinto...

Grazie a chi vorrà rispondere.

Da: Nardo19 29/05/2020 22:42:08
@la coperta posso chiederti se ti aspettavi questi voti? Ti sentivi in bilico oppure magari pensavi di aver fatto bene?

Da: thor1990 
Reputazione utente: +49
29/05/2020 22:53:29
Regioni aperte dal 3 giugno.

Dove siete gufacci?

Da: la coperta 29/05/2020 23:01:52
Sinceramente non me li aspettavo.
Premesso che non ho mai lavorato in una scuola, appena terminate le prove scritte ero molto soddisfatta del mio risultato, avendo risposto a tutte le domande della prima prova ed avendo anche fatto una determina che ritenevo (ma a quanto pare mi sono sbagliata) molto discreta.
Tra l'altro avevo anche terminato in tempo per rileggere tutto.
Non so che dire.
Speriamo bene per l'orale....ma ricordarsi tutta questa mole di nozioni è impossibile (almeno per me)...

Da: Romina92  3  1  - 29/05/2020 23:28:52
Concordo in tutto e per tutto con Idnal!!! L'emergenza Covid non può e non deve essere un motivo per portare ancora avanti questa farsa!!! Non se ne può più, 7 mesi di silenzi, di incertezze e contraddizioni. Se ho la possibilità di uscire per puro piacere non vedo il perché non debba avere anche il sacrosanto diritto di terminare un concorso che (RICORDIAMOCELO) va avanti da un anno e mezzo. La salute va intesa anche come salute mentale di noi concorsisti che viviamo, da 7 mesi, ogni giorno con l'ansia di aggiornare 100 volte il sito dell'USR!!!! BASTA!!!!

Da: sandrocchia 2 30/05/2020 06:32:57
Personalmente credo che dobbiamo rassegnarci che per settembre in alcune regioni non ci potranno essere le assunzioni. Con certezza assoluta vi posso dire che sarà possibile essere assunti anche il primo gennaio. Così è avvenuto anche per alcuni dirigenti scolastici e stiamo parlando del legale rappresentante dell'istituto scolastica. Tutto questo per dirvi state tranquilli

Da: bella74 30/05/2020 09:16:58
Infatti non capisco perché stiano facendo questo casino ...mah

Da: Livorno2  1  2  - 30/05/2020 09:18:57
Rimandiamo tutto a settembre come fanno nelle Marche, Umbria e Abruzzo.
La salute prima di tutto.

Da: bella74 30/05/2020 09:20:51
Livorno 2 intanto l avviso per le marche di rinvio orali a dopo l estate e' sparito nel nulla.

Da: Jaune 30/05/2020 09:22:18
Considerato che è già finito maggio, e pensando che l'Emilia Romagna per la quale concorro non ha nemmeno pubblicato i risultati, anch'io a volte penso che sia impossibile finire tutto almeno entro metà agosto, altrimenti come fanno a convocare per il 1 settembre? Ci sono davanti 2 mesi e mezzo, devono ancora uscire gli esiti, organizzare e svolgere orali, stilare la graduatoria, fare le comunicazioni e gli adempimenti del caso... mah

Da: thor1990 
Reputazione utente: +49
 1  3  - 30/05/2020 09:24:21
LO VOLETE CAPIRE CHE FARE UN ORALE DI UN CONCORSO NON RAPPRESENTA UN RISCHIO PER LA SALUTE!!!!!

Da: Livorno2 30/05/2020 09:27:15
Cosa stai dicendo? Guarda sul sito usr marche nella sezione dsga. Ho appena controllato. Rimandano a data da destinarsi.

Da: bella74 30/05/2020 09:28:22
No e' quello vecchio

Da: tabbertone 30/05/2020 09:33:30
Il 17 giugno partiranno gli esami di maturità IN PRESENZA le regole esistono già , nessuno rischierà nulla , e si parla di molta ma molta più gente di questo concorso , finiamola di far terrorismo inutile , il virus c'è nessuno lo nega ma con le dovute precauzioni non ci son rischi , anzi sarà molto più sicuro sostenere un esame orale che andare a far la spesa che è una necessità e ognuno di noi va a fare .

Da: Livorno2  1  4  - 30/05/2020 09:34:22
Ecco un altro genio. Lo dicevano anche in Val Seriana che non c'era pericolo e poi hai visto cosa è successo. Io non ho ancora preso un caffè al bar e mi devo ritrovare in 16 in una scuola, in attesa dell'orale come nel Veneto?

Da: tabbertone  4  2  - 30/05/2020 09:55:18
ognuno ha le sue motivazioni e libertà di decidere cosa fare , io rispetto le tue idee e non mi permetto di darti dei titoli , l'educazione l'ho imparta , non son laureato (infatti è mia moglie che concorre io sono un povero ignorante e tabaccaio che è DOVUTO restare aperto per tutta l'emergenza per pagare affitto e dare un servizio di utilità alla cittadinanza , come le fotocopie dei compiti e libri a chi era a casa a far le videolezioni , le ricariche ai vecchietti che stavano da soli in casa senza possibilità di vedere i parenti , pagamento bollette ecc. , ho speso parecchio in protezioni in plxiglass e igenizanti per proteggere me e i clienti , e non ho mai avuto probemi ne io ne i miei clienti per fortuna ) mio figlio il 17 inizia la maturità mia moglie è passata all'orale e se sarà da andare a Firenze andremo con le dovute precauzione ma senza terrore , il vero terrore l'ho visto negli occhi di amici e clienti che per colpa di sto virus han perso il lavoro , uno di loro si è pure suicidato per aver dovuto chiudere la sua azienda con 10 operai senza possibilità di ripartire , pensate quel che volete a me fa più paura l'ignoranza e incoscenza del virus , ma sono solo un povero diplomato .

Da: coraggiosa  3  2  - 30/05/2020 09:57:46
Volevo dire a quelli che esultano per le riaperture, che non c'è niente da esultare.

Siccome siamo nelle mani di un governo senza spina dorsale che ha fondato la sua scelta solo su ragioni economiche e politiche e che si è fatto intimorire da alcuni governatori, speriamo almeno di essere anche nelle mani di Dio.

Salute a tutti.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 991, 992, 993, 994, 995, 996, 997, 998, 999, 1000, 1001, ..., 1181, 1182, 1183, 1184, 1185, 1186 - Successiva >>


Torna al forum