>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

VERGOGNATEVI !!!
85 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3

Da: Notizia certa04/10/2007 21:42:33
I minuti erano 5. Notizia certa.

Da: Fulsere04/10/2007 21:51:53
Facciamo 7 e mezzo e non ne parliamo più ?
Anche perchè se facciamo otto ce ne andiamo in palazzo...
Bacioni
Fulsere :-)
P.S. Il problema di questo forum (oltre al fatto della mia presenza...) è che le identità degli utenti non sono mai certe...
Spero che un giorno Mininterno possa fornire questo upgrade...

Da: una riflessione su darwin04/10/2007 22:23:42
Le vostre autorevoli spiegazioni e delucidazioni sull'esistenza di Dio, sono del tutto- ahimè per i non credenti, che rispetto comunque e che invito a "ricredersi"-infondate.....
Libri autori storia....Io mi baso sui dati scientificamente provati a voi il tempo e la curiosità di documentarvi:
Vi ricordate la teoria di darwin sull' evoluzione....caduta....la Scienza concorda su una nuova e maggiormente fondata ipotesi: CREAZIONISMO!!!!! vi dice qualcosa questa parola????
Se pensavate di essere nati per caso, che la perferzione ancora inimitabile del corpo umano venga dal nulla, o dall'evoluzione delle scimmie...e se pensavate che il brodo primordiale da cui si è originata la prima proteina "per caso" sia stato attraversato da una scarica elettrica...BE' allora SVEGLIAAAAAA aprite gli occhi e il vostro cuore  al Creatore...O almeno le vostre illustri menti a queste considerazioni...

Da: Notizia certa04/10/2007 22:33:24
Dopo la sconfitta (e figuraccia) di Glasgow, Galliani ha affermato: "Questa squadra (Milan) è ben salda sul trono d'Europa". Dopo quest'affermazione, gli scienziati hanno scartato l'ipotesi del CREAZIONISMO: uno cosi, non puo' essere "figlio" di Dio...deve essere per forza figlio di P.....a. Il consesso dei luminari sembra concordare unanimente.

Da: Ada04/10/2007 23:20:18
scusate, cmq volevo solo dire che è ovvio che credere in Dio (o qualunque altra divinità o entità) è irrazionale, ma questo è tipico dell'atto di fede, altrimenti non sarebbe tale....bisogna solo credere e basta, senza avere prove.
io pure non ci credo, o meglio ho una mia religione personale, però cmq penso che l'importante per tutti sia credere veramente in quello in cui..si crede, che sia Dio, Budda, o la semplice ragione. Chissà, magari un giorno tutti i misteri della vita saranno svelati...

Da: Fulsere04/10/2007 23:52:28
Gentile "Una riflessione su Darwin",
pensato mai che se noi fossimo stati davvero creati e non evoluti,
nnnon attraverseremmo durante lo stadio embrionale fasi in cui abbiamo la coda o le branchie ?
Piuttosto cretino quest'essere intelligente, no ?
Non lo sapeva che saremmo vissuti sulla terra e senza coda ?
Perchè darci le branchie, allora ?
Non parliamo poi di tutte le specie estinte, che quest'entità intelligente ha creato inutilmente, dai dinosauri al dodo...
Ma la cosa che più mi fa arrabbiare in tutto questo è l'ossesione per il risparmio che ha contraddistinto il nostro creatore...
Capisco che i prezzi in Paradiso probabilmente erano ormai fuori controllo.
Nè mi turba avere il 98 per cento del DNA delle scimmie...
Quello che mi dà veramente fastidio è avere anche pezzi di DNA del cavolo !
Cioè, ma era proprio necessario per farci in modo intelligente riciclare pezzi di DNA da batteri, piante ed animali vari ?
Assolutamente insopportabile ?
Secondo me a Dio lo hanno fregato risparmiando sulle forniture di materiale genetico...
Bacioni
Fulsere
P.S. Se volete saperne di più sul serio, buona lettura:

http://www.lucacoscioni.it/creazionismo_vs_darwinismo

http://it.wikipedia.org/wiki/Disegno_intelligente

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Rosario05/10/2007 00:07:50
Condivido e continuerò a condividere anche le virgole di ciò che Fulsere scrive. Almeno fino a quando qualcuno non mi darà in positivo la prova dell'esistenza Dio ( maiuscolo per regola grammaticale) rimarrò convintamente ateo. Poi però ognuno è  libero di trovare conforto come  crede e sempre mi batterò affinchè possa continuare a farlo.
Caro Fulsere, adesso però capisco perchè fai fatica a vincere i concorsi; anzichè studiare dai retta anche a chi spara grottesche cazzate su Mussolini e la fontana di trevi!!!
un caro saluto
rosario

Da: Fulsere05/10/2007 00:19:34
Grazie Rosà !
Non fare come me e vai a studiare !
Bacioni
Fulsere il perdinotte... :-)

Da: ROCCIA * Fulsere05/10/2007 09:16:56
Non mi resta che dire....peccato per voi....la fede o ce l'hai o non ce l'hai Creazionismo o meno....
Ci vediamo al Suo cospetto
Cmq sei davvero simpatico... non mi meraviglio affatto dei lavori "in economia" del Creatore del mondo....e non basta a farmi "non credere"....

Da: Claudia05/10/2007 21:25:35
Secondo me state un pò da fuori due sono le cose:
1) studiate troppo ed andate in ebollizione
2) non studiate per niente....

Da: harrybosch05/10/2007 22:33:28
Egregio Fulsere, chiedo venia se lo stile e il contenuto del mio intervento, "per quel che vale", non possono competere col nitore e l'inarrivabile eccellenza dell'insigne "dueprincipati", al quale sono stato accostato, ma solo per un errore decisamente marchiano.
Purtroppo il mio background culturale non mi consente di stare dietro a tutto quel farraginoso e tortuoso peregrinare tra assunti, esempi, sillogismi e tecnicismi filosofico-scientifici su cui poggiano le tue convinzioni in materia teologica.
Chiedo inoltre scusa per aver inconsapevolmente dato la stura ad un profluvio di dissertazioni tanto infarcite di date, citazioni e riferimenti bibliografici da far crollare a picco l'indice di autostima di chiunque si sia incautamente avventurato tra questi post. Quello che mi sfugge, in tutta la tua enciclopedica esposizione, è il passaggio da "Dio umana invenzione" a "Io non dico che Dio non c'è". Ma di altre cose ancora non riesco a cogliere l'attinenza ( come,ad esempio, l'ameno accenno- più di uno, per la verità - al " Dio voyeur" che si preoccupa troppo o troppo poco - non ho capito bene- persino di quanto avviene sotto le lenzuola!). Sarà per il fatto che io rientro tra quelli che nel garage ci tiene l'auto, non un drago,forse...
Così, riconosco di essere in seria difficoltà a intervenire sulla delicata questione in esame. Già, perché avendo tu scomodato, tra gli altri, il genio di Einstein, William of Ockham, frate-filosofo francescano che,in un impeto di insano autolesionismo, col suo "rasoio" ha consegnato un'arma carica nelle mani dei "negazionisti" di Dio, l'immarcescibile Sherlock Holmes e finanche il cinico Dr. House, il tutto per smontare quel florilegio di castronerie e favolette che è la religione cattolica per te (e ,curiosamente omettendo di ricordare Marx e l' "oppio dei popoli"), ammetterai che i miei margini di manovra si sono notevolmente ristretti! Cosa potremmo mai replicare alla dovizia di argomentazioni "contro", noi, stolta congerie di credenti-creduloni superstiziosi e irrazionali ? Resterebbero forse a nostra disposizione le perle di saggezza di quel maître à penser di Homer Simpson. O,tutt'al più, il molto modesto repertorio di aforismi de "La settimana enigmistica"... Davvero troppo poco per formulare tesi che possano minimamente competere per autorevolezza con il magistero di tanto cattedratiche asserzioni !
Comunque sia, su una cosa hai veramente ragione: l'eccesso di testosterone, presente in dosi così massicce in alcuni interventi da permeare l'intero thread, in aggiunta ad una non trascurabile percentuale di protervia. Ragion per cui, data la mia natura schiva e compassata, non posso che far mio l'invito da te rivolto ad altro tuo interlocutore e ritirarmi dignitosamente in buon  ordine, in mancanza di argomenti che rispondano ai severi standard da te richiesti.
Così sperando di far cosa gradita a te, al tuo amico Valente e al fido "dueprincipati", che ha dimostrato con pregevole eleganza di conoscere e condividere certe tue maschie abitudini.
Deferenti saluti da Harrybosch ( con la "c" prima dell' "h",come le batterie per auto e le spazzole tergicristallo...non puoi sbagliare!).

Da: daddy05/10/2007 22:49:13
IO CREDO IN DIO.ESISTE E,SECONDO ME,HA LA BARBA LUNGA.

Da: Credente05/10/2007 23:01:30
Io invece credo in Berlusconi e, secondo me, ha il NASO lungo

Da: Fulsere06/10/2007 08:39:29
Gentile Bosch,
Dio può esserci benissimo.
Ma è anche altrettanto possibile che non ci sia.
Perchè può essere benissimo l'Universo che esiste da sempre, senza essere stato creato.
Altrimenti se ogni cosa dovesse avere una causa, anche Dio dovrebbe avere la sua causa...
Fin qua ci siamo ?
Poi, è meno probabile che ci sia Dio perchè l'universo c'è di sicuro, dell'esistenza di Dio invece non abbiamo prove, e tutti noi ci regoliamo sulla base di ciò che è più probabile (se a casa mia tutto è a posto può anche esserci entrato di nascosto qualcuno, ma normalmente senza prove penserò che non c'è entrato nessuno...).
Infine, se Dio mai ci fosse, secondo logica NON è quello cristiano.
Perchè sarebbe ingiusto, punendoci per le colpe di Adamo.
Sono i re umani che colpiscono i figli per punire i padri...
Perchè sarebbe ingiusto, permettendo una ingiustizia, la morte dell'innocente Gesù, per porre rimedio alla colpa di Adamo (che, ti ricordo, per altro non è mai esistito).
Sono i re umani che godono di doni e sacrifici umani...
Perchè non può avere creato l'Universo per metterci alla prova, dato che è onniscente e sa già quel che faremo.
Sono i re umani che mettono alla prova i servi, non gli dei onniscenti...
Perchè essendo perfetto, non ha che farsene della nostra sottomissione o della nostra ribellione.
Sono i re umani che hanno bisogno di ubbidienza.
Perchè non può punirci, dato che è lui la causa ultima di ogni nostro pensiero od azione, e dunque il vero responsabile dei nostri peccati...
Se c'è un Dio creatore onniscente ed onnipotente è lui che agisce per nostro mezzo, e noi siamo solo burattini.
E non ha senso punire i burattini.
Sperando che senza dotte citazioni tutto ti sia più chiaro, ti saluto anch'io !
Bacioni
Fulsere

Da: Rosario06/10/2007 11:48:10
X Fulsere
Una richiesta per nulla filosofica: mi/ci fai sapere se a magistratura ammetteranno il Codice Amministrativo (quello in 2 Voll. Giuffrè) di Caringella ?Se lo ammettono li, si può tentare di portarlo per Segretari!!!
Grazie in anticipo, e se come mi è sembrato di capire lunedì  p.v. scendi in campo, ti invio  un grandissimo "in bocca al lupo" .

Da: Fulsere06/10/2007 16:13:22
Caro Rosario, io lunedì sarò in trasferta e senza internet.
Però avviserò per telefono altri se mi fanno passare i codici o meno, e loro lo scriveranno subito su aspiranti uditori.

www.aspirantiuditori.it

Vai là lunedì dopo pranzo e saprai subito se vanno bene o no.
Aggiungo però ch eè solo un indizio, non una prova, perchè ogni commissione decide da sè, e quindi a segretari possono farli passare anche se vietati a magistratura e viceversa.
Ovviamente però in linea di massima se passano a magistratura è altamente improbabile che siano respinti per segretario...
Il mio amico Pippino è fortunato, perchè se vanno bene io i miei li presterò a lui, dato che non vado per segretario...
Grazie per gli auguri e
Bacioni
Fulsere

Da: Rosario06/10/2007 18:18:29
grazie Fulsere... ancora in bocca al lupo!!!!

Da: agnostico09/10/2007 10:43:29
bosch
fai polemica, non hai uno straccio di argomentazione!
l'essere umano non ha gli strumenti nè per dire che dio esiste, nè per affermare il contrario.

Da: harrybosch09/10/2007 20:04:27
Caro agnostico (il nome è già un programma!), se avessi voluto " fare polemica" (cosa che,per usare un termine caro a Mughini,aborro) mi sarei messo a sciorinare anch'io date,dati,citazioni e personaggi più o meno famosi che della Fede,quella con la F maiuscola,hanno fatto esperienza diretta... O pensi forse che mi sarebbero mancate le argomentazioni "a favore"?
Ma siccome non mi piace né annoiare il prossimo né sentenziare ex cathedra,me ne astengo volutamente,anche perché questo non è un certamen dove sbaragliare i concorrenti a suon di "ipse dixit" o di elaborate teorie! Né un processo avente per oggetto l'esistenza di Dio. Il mio primo intervento,snaturato dalle successive risposte,era finalizzato esclusivamente a suscitare in quanti, come te, si dicono "agnostici" un "dubbio" curioso,non scettico (in senso filosofico). E gli strumenti per chiarirlo non  sono quelli della Scienza,della Filosofia o della Storia, ma quelli che ognuno deve cercare dentro di sé,in qualche recesso dimenticato o poco frequentato del proprio essere. Aprirsi al "dubbio",questo è il primo difficile passo; come può altrimenti la luce entrare in casa se le imposte sono serrate?
Mi si conceda un'unica citazione da S.Paolo: " Ora,noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo,ma lo Spirito di Dio per conoscere tutto ciò che Dio ci ha donato. Di queste cose noi parliamo, non con un linguaggio suggerito dalla sapienza umana, ma insegnato dallo Spirito, esprimendo cose spirituali in termini spirituali.L'uomo naturale però non comprende le cose dello Spirito di Dio;esse sono follia per lui, e non è capace di intenderle, perché se ne può giudicare solo per mezzo dello Spirito."

Da: Auguri25/12/2013 18:05:23

A tutti voi

Da: x tutti25/12/2013 18:51:26
secondo me vi fate troppe canne

Da: ispettore o''caz25/12/2013 19:42:20
ma chi è il vostro pusher?

Da: marcigaup 25/12/2013 20:32:17
Scusate ma non dovremmo essere sul sito dei concorsi ed i forum dovrebbero trattare di questo?
Tanto per curiosità!!!

Da: 25/12/2013 21:25:36
ma non si può spiegare Dio che è infinito con le nostre categorie mentali che sono finite
accettiamo i nostri limiti

Da: io27/12/2013 12:10:23
ci crederò solo dopo che avrò vinto il concorso

Pagina: 1, 2, 3


Torna al forum